The Sims Lover Forum - News, storie, guide, download sulla serie The Sims

Votes given by •Mister

  1. .



    Sorpresi dal nuovo trailer rilasciato? O già vi aspettavate un pack simile?
    Dal 16 Giugno ulula tutta la notte in The Sims™ 4 Lupi Mannari Game Pack! I tuoi Sims si trasformeranno, si potranno riunire a un branco e imperverseranno nelle notti di luna piena.

    Esplora lo scenario di Moonwood Mill e svela i segreti dei lupi mannari mentre familiarizzi con la tua nuova vita da licantropo!
    I tuoi Sim sbloccheranno nuove abilità, si cimenteranno con nuovi temperamenti e forse incontreranno perfino le proprie anime predestinate!




    CARATTERISTICHE UFFICIALI


    Il lato selvaggio della vita.
    Che denti grandi che avrai! Trasformati in un lupo mannaro e approfitta (o combatti) della tua natura animalesca. Oltre a far bella mostra della propria forma terrificante, i Sims lupi mannari saranno caratterizzati da abilità e temperamenti specifici, saranno influenzati dalle fasi lunari e vivranno momenti tipici della vita dei lupi.

    Alfa o lupo solitario?
    Plasma l’identità del tuo lupo mannaro. Ti hanno morso o ti è capitato di nascere in una famiglia di lupi mannari? Comunque sia, ora devi decidere che genere di lupo vuoi essere. Trova un branco con cui aggirarti nelle ore notturne, incontra la tua anima predestinata a Punta degli Ululati o vai invece per la tua strada come lupo solitario.

    Storia dei licantropi.
    Ci sono tante cose da sapere sui lupi mannari e sulle loro origini. Addentrati nella loro storia!



    Asseconda la luna piena!

    Un tempo Moonwood Mill era animata dai flussi e dai suoni della vicina segheria. Oggi la cittadina è trasformata: le vestigia arrugginite della sua precedente industria fanno da copertura a un gruppetto di abitanti che si erano messi in cerca di una comunità avvolta dai boschi per crogiolarsi nella sua natura anonima e remota. È un luogo dalla storia in parte oscura, e coloro che vi vivono sanno che, con un po' di pazienza, è possibile svelarne alcuni affascinanti segreti.



    Cosa c'è da fare in giro per la cittadina? C'è tanto pane per i vostri denti, o meglio, per le vostre zanne!
    Nelle notti di luna piena, potreste notare che il lago Lunvik a forma di falce di luna brilla di uno scintillio magico: è il momento ideale per provare a prendere lo sfuggente Pesce Luna e per inerpicarsi fino a Punta degli Ululati per cogliere l'ancor più raro fiore del Petalo di Luna. Se invece vi sentite coraggiosi e in cerca di avventure, addentratevi nelle gallerie che si diramano sotto la cittadina, una rete nota come "il sotterraneo", per cercare di svelare segreti e scoprire scorciatoie per spostarsi da una zona all'altra. I membri del branco della cittadina sono inoltre sempre disponibili per un bel combattimento amichevole alla fossa, sempre che abbiate artigli da sfoderare!

    Seguite però i consigli della gente del posto: tenetevi alla larga da Greg e non avrete problemi.


    Crea il tuo lupo mannaro



    Un lupo mannaro può essere tante cose: feroce, giocoso, teatrale, coccoloso... L'elenco è lungo! In The Sims™ 4 ci sono lupi mannari di tutti i temi, i colori, le dimensioni e le forme. In "Crea un Sim" potete personalizzare per intero il vostro lupo mannaro per raccontare la storia che volete.

    Tutti i lupi mannari sono Sim che hanno una forma bestiale collegata. Basilarmente le modifiche apportate a corporatura, vestiti e fattezze del viso in una forma si applicano anche all'altra forma.
    Ciò non significa però che non possiate creare una belva tutta vostra, infatti, come per le sirene, potete scollegare le due forme e modificarle a vostro piacimento! Personalizzate la struttura del viso, le orecchie, gli occhi, i ciuffi e non solo: potete dipingere delle cicatrici minacciose per raccontare la storia di uno scontro drammatico tra membri di branchi avversari, oppure ricopriteli di frivole meduse: avete il pieno controllo della pelle della vostra belva, quindi createne una tradizionale o una del tutto imprevedibile proprio come voi!


    Trova il tuo branco



    A Moonwood Mill vivono due branchi distinti di lupi: il Collettivo di Moonwood (un branco di lupi mannari schietti e di lungo corso che tengono alla tradizione, alla comunità e all'autocontrollo) e le Zanne Selvatiche (un gruppo grintoso e indipendente di lupi mannari ribelli che tengono all'automiglioramento, all'accettazione di sé, e si ispirano all'estetica punk e grunge).

    Per unirvi a uno dei due, visitate il ritrovo e familiarizzate con il branco. Una volta che sarete in buoni rapporti, l'alfa del branco potrà sfidarvi a superare alcune prove: completatele e sarete ammessi. Tuttavia, il lavoro non finisce lì! Unirsi a un branco comporta determinati obblighi, il rispetto di una gerarchia nonché cose da fare e da non fare. Come membri del branco, rappresentate qualcosa di più grande di voi stessi e un giorno, se ci saprete fare, anche voi potrete assurgere al rango di alfa e rappresentare l'intero branco.


    Scopri la vita selvaggia di un lupo mannaro

    Con ogni ululato, graffio e trasformazione, un lupo mannaro può accrescere il proprio potere per sbloccare nuove capacità, come correre rapidamente a quattro zampe, marcare il proprio territorio, resistere alla luna e diventare perfino immortale. Ma non è tutto bistecche e combattimenti! Assieme al proprio potere, aumentano anche i modi peculiari in cui il lupo mannaro vede il mondo, rappresentati da un numero crescente di temperamenti che determinano, ciascuno secondo modalità proprie, come la furia del Sim può aumentare.

    A proposito della furia, è forse ora che parliamo dell'aspetto più importante della vita di ogni lupo mannaro! La furia di un lupo mannaro è in costante aumento, ma cresce più rapidamente quando la belva si serve dei propri poteri, si allena a combattere con altri lupi mannari, sta in compagnia in forma bestiale, si trova al cospetto della luna piena o adotta comportamenti in conflitto con i propri temperamenti. Una volta raggiunto il livello massimo di furia, la trasformazione è imminente! Tenete quindi sempre conto della vostra furia: potrebbe ritorcersi contro di voi.




    Questo pack verrà approfondito il 10 Giugno 2022 alle 20:00 CET sui canali di Twitch
    e YouTube dedicati a The Sims, segnatevi la data sul calendario!



    Grazie ad Electronic Arts
  2. .

    Hey! Sapevi che il team attraverso un tweet ha rivelato un nuovo kit in uscita per domani 26 Agosto 2021?



    sims-4-industrial-loft-cover-1629826290

    Niente paura, vi sveleremo tutti i dettagli che siamo riusciti a carpire! Anzitutto qual è il suo tema? Scopriamolo insieme con le sue caratteristiche ufficiali, anche se non ufficialmente tradotte:




    Esplora l'architettura grezza

    Abbraccia l'architettura di recupero con il nuovo kit The Sims 4 Industrial Loft ispirato ai depositi riadattati di Brooklyn e New York. Finestre abnormi, ferramenta in piena vista e oggetti robusti ed esclusivi evidenziano la bellezza dei materiali grezzi e dei dettagli incompiuti.

    Cura il temporaneo

    Gli eleganti telai di legno e acciaio conferiscono peso e personalità a questa collezione di arredi per ottenere un’estetica gradevole e rassicurante. I particolari meno evidenti come gli angoli acuti, le ruote e i reticoli si combinano e abbinano in armonia.

    Esponi gli elementi

    I condotti metallici, le tubature e i punti luce evocano sensazioni ispirate dalla fusione dell’antico con il moderno. Ottimizza al massimo lo spazio con porte doppie scorrevoli e grandi finestre che lo riempiono di luce.




    Quali saranno invece gli arredi iconici? 🛋️ Vediamoli insieme in questi screenshots:

    unknown

    unknown-1

    Che ne pensate? Siete curiosi di poter creare degli attici nello stile newyorkese 'riciclato'? O avreste preferito un altro tema?


    TS4_KIT_07_OFFICIAL_SCREENS_01_002_1080



    Grazie a Simscommunity, Anadius e Simsworld
  3. .
    Private Island Mansion | 40x30 | $305.641
    Packs Utilizzati



    pUDc6sG

    oDd4ukq

    OLC809A

    aQKGaFz

    sd1JV0h

    vpR7QTm

    ZaoMO3v

    1. STUDIO/UFFICIO

    GJ6RpU9

    wzgZUPB

    2. MEZZO BAGNO

    FqUZABv

    3. LAVANDERIA

    tg6i7tl

    ypstIhc

    4. HOME THEATER

    CejSQTa

    tMOfbi6

    5. SAUNA (è la stanza "default", sì)

    7FVmvsE

    6. CABINA MASSAGGI (anche questa :ihih:)

    z9UOGL6

    7. PARTY ROOM

    ghCM31z

    3IEr5xO

    8. CAMERA DA LETTO

    iMYXPAN

    1GApf9F

    wwXjr0x

    Z5RD523

    9. BAGNO IN CAMERA

    yaEsueg

    qs1WCJd

    10. CABINA ARMADIO

    i0n5wkE

    U4RNsuk

    11. CAMERA DOPPIA

    wFf0tlA

    uH8TDCj

    12. BAGNO

    kMVacPU

    13. TERRAZZO

    hGmSdwv

    ZRxq57w

    14. SALOTTO

    Kj0UMDW

    hG7GUFm

    15. CUCINA

    n1SgKBJ

    uuJAY3b

    iYrMsqu

    16. BAGNO

    7f2HqUR

    4hzglH1

    GDpZH0f

    17. TERRAZZO

    G96pOML

    cIgeIX6

    18. CORRIDOIO

    0pwGui1

    dAT94rN

    19. CAMERA DA LETTO (sfida incredibile, è partita in tutt'altro modo la creazione di questo spazio e dico solo: dalle stalle alle stelle lol)

    u2Jw7YZ

    JyuvgLU

    zDAdiWl

    20. BAGNO IN CAMERA

    F5adcGq

    BmxT7IZ

    21. TERRAZZO

    KRlk0ES

    uYISIUU

    22. TERRAZZO

    8gUevzV

    UZQrJz5



    P I A N O - T E R R A

    CPqyS4e

    P R I M O - P I A N O

    42N7zKa

    S E C O N D O - P I A N O

    zE7rdDM

    T E R Z O - P I A N O

    pBClp6y

    **Le frecce indicano la direzione in cui puntano le scale per salire.
    I N D E X

    1. Studio/Ufficio
    2. Mezzo bagno
    3. Lavanderia
    4. Home Theater
    5. Sauna
    6. Cabina Massaggi
    7. Party Room
    8. Camera da Letto
    9. Bagno in Camera
    10. Cabina Armadio
    11. Camera Doppia
    12. Bagno
    13. Terrazzo
    14. Salotto
    15. Cucina
    16. Bagno
    17. Terrazzo
    18. Corridoio
    19. Camera da Letto
    20. Bagno in Camera
    21. Terrazzo
    22. Terrazzo

    ‼️Prima di posizionare il lotto, abilitare: bb.moveobjects , bb.showhiddenobjects , bb.showliveeditobjects‼️
    N.B.: Nel link SFS (Sim File Share) è presente sia il file zip contenente tutti i files tray che una cartella dove poter scaricare singolarmente ogni file tray, a te la scelta su quale scaricare (ovviamente lo zip file è più comodo e veloce).
     


    Edited by ~ yìng yuè ~ - 12/5/2021, 15:26
  4. .

    Un recente Tweet ufficiale annuncia che è possibile scaricare la versione Demo di City Living su Origin!
    A quanto pare le voci che circolavano sull'idea che la Maxis abbia deciso di rendere disponibili delle versioni pre giocabili prima dell'acquisto effettivo dei DLC erano vere.




    Queste Demo a quanto pare saranno disponibili solo per un periodo limitato solo su Origin, infatti quella di City Living sarà reperibile fino al 3 Maggio alle 19:00.
    In compenso non hanno alcuna limitazione e sono giocabili proprio come i pack originali! Potete liberamente utilizzare uno dei vostri salvataggi e rescriverli o crearne uno nuovo.

    Come vi sembra questa idea? A me sembra interessante poter provare in anteprima un pack prima di acquistarlo, almeno sono sicura di comprare qualcosa per cui penso valga la pena!
    Voi avete già scaricato la Demo? Come vi è sembrata? Fatecelo sapere nei commenti!



    Edited by Clover~ - 1/5/2021, 09:25
  5. .

    Capitolo 4 - Shane




    " Non conta da dove vieni, ma dove stai andando.

    (Ella Fitzgerald)
    "






    12-07-20-16-02-01

    12-07-20-15-50-47-2



    Mi annoiavo.
    Lavorare in un laboratorio di un ospedale poteva essere anche stimolante, a patto che a decidere cosa fare non fosse qualcun'altro.
    Non era sempre così, c'erano dei momenti in cui il boss mi lasciava condurre esprimenti e ricerche, ma per il resto era un lavoro ripetitivo e noioso.
    Non ero uno sprovveduto, mi rendevo conto che avere un posto fisso per un ragazzo di 26 anni appena laureato in biologia, era il sogno di molti.
    Ma non per me, io non avevo mai sognato nulla di così, come dire... statico.
    Allora perché avevo scelto Biologia?
    Me lo stavo ancora chiedendo!
    Ero bravo in quello che facevo, perlomeno era quello che mi avevano sempre detto i professori.
    All'università mi offrirono anche un posto di assistente, ma rifiutai.
    Troppo impegnativo.
    Troppo istituzionale per un tipo come me.
    Facevo due lavori, la mattina al laboratorio, e il pomeriggio al centro commerciale.
    Entrambi pagavano abbastanza bene, ma avevo un esagerato bisogno di denaro.
    Insomma ero obbligato a quella vita.
    In realtà ero tutt'altro, la mia vita era la musica, sognavo di diventare un cantautore.
    Mentre lavoravo mi capitava spesso di pensare alla band, a qualche ritornello musicale.


    12-07-20-15-50-38


    Mentre lavoravo spesso ero da solo, il principale si occupava di dettare ordini e andava via, a fare non so cosa.
    Io eseguivo soltanto.
    Il nostro lavoro consisteva nell'assemblare medicine, analizzare il sangue, esaminare qualsiasi tipo di organo del corpo umano.
    A volte mi dilettavo a fare esperimenti personali, quando possibile.
    Era anche capitato di dover aiutare il boss per delle ricerche importanti, allora si che ero stato felice di fare straordinari.
    Per il resto, odiavo rimanere rinchiuso per troppe ore nel piano sotterraneo di quell'ospedale, non era proprio nella mia indole, volevo essere libero.
    Eppure, in qualche modo era uscito a trovare un giusto equilibrio tra doveri e piaceri.

    Afferrai il contenitore delle analisi, prima di andare via dovevo controllare che fosse tutto in ordine.



    14-07-20-17-40-24

    12-07-20-16-05-29


    Sueli: " Ciao Shane "


    Per poco non mi saltava tutta la provetta di urina!
    Ma da dove cavolo era spuntata!?
    Non l'avevo proprio sentita.


    Shane: "Sueli, ma che cavolo, per poco non mi pisciavo addosso! "

    Sueli: " In che senso? "



    12-07-20-16-05-40-1

    14-07-20-17-43-23

    14-07-20-17-43-37



    La guardai e scoppiai a ridere, mi resi immediatamente conto del fraintendimento.
    Lei era seria, espressione sorpresa, ma era un classico.
    Io la prendeva in giro e lei non se ne rendeva mai conto.


    Shane: " La pipì, la provetta, lo spavento... Ma ti devo sempre spiegare tutto?! "



    14-07-20-17-44-21

    14-07-20-17-43-37-2


    Finalmente rise anche lei.
    Era davvero bello vederla di nuovo sorridere, mi era mancata tanto.
    Tantissimo.
    Come l'aria.
    Certo avrebbe potuto avvertirmi che sarebbe venuta al laboratorio, ma vabbè ...


    Shane: " Immagino tu sia venuta per le medicine "


    Il piano medico di Sueli prevedeva dei medicinali per il mal di testa.
    Dopo un amnesia poteva capitare di soffrire di forti emicranie.


    14-07-20-17-47-15


    Sueli: " No, veramente volevo vederti "

    Shane: " Come vanno i mal di testa? "

    Sueli: " Sto bene. Non ho mai preso neanche una medicina "

    Shane: " Allora meglio, non prenderle se non ti servono "

    Sueli: " Ok, senti... "

    Shane: " Abbiamo tante cose da raccontarci. A proposito, venerdì sera vieni al locale? ...No un momento forse non ricordi..."




    No, lei non poteva sapere del gruppo, e del fatto che suonavamo ogni venerdì.
    Mi sembrava tutto molto strano.
    Conoscevo Sueli da molti anni, più che un'amica per me era una sorella, sapeva tutto di me, così come io di lei.

    Le sorrisi rilassandomi e spiegandole per filo e per segno che tipo di musica facevamo, sottolineando che lei fosse la nostra fan numero uno, e non esageravo!



    Shane: " Se mi aspetti cinque minuti facciamo una passeggiata tornando a casa, il mio turno è finito "


    Sueli: " Sì, mi fa piacere "




    Mi sorrise di nuovo.
    Non capii quanto mi fosse mancata fino a che non vidi i suoi sorrisi quel giorno.



    14-07-20-17-43-51-1

    14-07-20-17-47-35




    Camminammo sotto al sole tra le strade di San Myshuno.
    Non fu esattamente la cosa più rilassante del mondo.
    Trentadue gradui all'ombra, gradi, smog, macchine che passavano.
    Per un attimo rimpiansi le lunghe camminate in mezzo alla natura del paesino di cui ero originario.



    28-07-20-23-22-59



    Sueli: " Scusa se ti faccio delle domande un po' strane, sto cercando di rimettere in ordine i pezzi "

    Shane: " Sono qui per questo, Mila "

    Sueli: " Mila ?! "

    Shane: " Ecco partiamo dalle cose fondamentali. Mila deriva da Milano. Una sera venisti al pub con due scarpe di diverse, simili tra loro, ma diverse. Non volendo ammettere lo sbaglio, sei sempre stata testarda, dicesti che avevi visto in Tv una sfilata di moda a Milano, una di quelle anteprime di stagione, e che andava alla grande! Ecco, da allora per me sei Mila. Ovviamente non potevo chiamarti Milano, sei troppo carina per essere coniuga al maschile, e sei anche fortunata che non amo il calcio, hai rischiato di chiamarti Milan! "



    28-07-20-23-23-10



    Alla fine della mia spiegazione si fermò un attimo fermandosi in mezzo al marciapiede, schiuse le labbra che si aprirono poi in un lento sorriso



    Sueli: " Dio santo, tu sei folle "



    Misi le mani in tasca continuando a camminare, sorrisi stringendo le labbra guardando il marciapiede


    Shane: " No veramente tra i due la pazza sei tu "

    Sueli: " Io? Ma se ho paura della mia ombra! L'ultima cosa che ricordo, avrò avuto 15 o 16 anni, è che non volevo andare a Windersburg per una gita perché non volevo lasciare i miei genitori, volevo mia madre "

    Shane: " No Mila, credimi sei cambiata in questi anni. Da come lo dici ho l'impressione che tu creda di essere una brutta persona. Piccola, sei tutt'altro. Sei stata una bravissima studentessa, folle al punto giusto, appassionata, ami la vita. Il tuo mondo è decisamente a colori "


    28-07-20-23-27-00

    28-07-20-23-28-02



    Mi girai verso di lei a guardarla per un attimo negli occhi, lei abbassò lo sguardo, il suo sorriso scomparve nel giro di pochi secondi.
    Quello sguardo mi fece sprofondare in un abisso che credevo aver dimenticato.
    Ma certe cose non si dimenticano mai.
    Mai.



    Sueli: " Ero "

    Shane: " Lo sei

    Sueli: " Vorrei avere la tua convinzione "

    Shane: " Lascia stare il passato, pensa al futuro, quello che conta è quello che costruirai d'ora in poi "


    Mi faceva quasi male la sua insicurezza.
    Stavo cercando un modo per alleggerire il discorso, ma ci pensò lei.



    Sueli: " Io e te che tipo di amicizia avevamo? "

    Shane: " Buoni amici, direi ottimi amici. Sei quasi mia sorella "



    Inarcai le sopracciglia involontariamente, che domanda era?
    Alla mia risposta fece una smorfia involontaria con le labbra, forse lei non lo ricordava, ma io lo conoscevo troppo bene, era un gesto che faceva quando era imbarazzata.
    A dire il vero le poche volte che l'avevo vista in soggezione .



    28-07-20-23-24-26

    28-07-20-23-25-35



    Facemmo qualche metro in silenzio, poi ci salutammo all'incrocio.
    Mi promise che sarebbe venuta al locale a sentire la mia musica.
    Tornai a casa con il sorriso sulle labbra, ero felicissimo di averla vista.






    10-07-20-16-49-00



    Ma non appena varcai la soglia di casa non potetti fare a meno di pensare alla settimana prima, quando avevo finalmente detto a June cosa provassi per lei.
    No, i miei sentimenti erano i stessi, non potevo cambiare quello che sentivo nell'arco di pochi giorni, ma stavo forzando me stesso a pensare ad altro.
    Mentalmente volevo essere libero, ci dovevo provare.



    10-07-20-16-49-29



    Dividevo la stanza con Bram, il batterista del gruppo, mentre June aveva una stanza singola.
    La solita fortuna di essere ragazze.
    Presi il portatile.
    Ogni sera verso quell'ora io e mia sorella ci vedevamo tramite video chiamata.




    10-07-20-11-18-59

    10-07-20-11-19-34

    10-07-20-11-22-34


    Grace era di buon umore quella sera, la video chiamata passò molto velocemente e chiusi con un sorriso sulle labbra.


    La nostra situazione familiare non era per niente semplice, mio padre era venuto a mancare sette anni prima, e con la sua scomparsa mia madre aveva cominciato a bere e a giocare d'azzardo, fino a indebitarsi in modo spropositato.
    Quando avevo diciassette anni nostra madre entrò in riabilitazione, mentre io e mia sorella ci trasferimmo a San Myshuno. Mentre io frequentavo l'ultimo anno di liceo, dove tra l'altro conobbi Sueli, Grace iniziò a lavorare per pagare l'affitto e il mantenimento di entrambi, ma soprattutto la retta di nostra madre e tutti i suoi debiti.
    Purtroppo non era mai guarita del tutto, appena riceveva un permesso premio, ricadeva puntualmente nella dipendenza, ad oggi era ancora in cura verso la struttura.
    Due anni fa mia sorella si sposò, a quel punto decisi che mi sarebbe costato meno prendere una sola stanza in affitto al posto di un intero appartamento. Una volta laureato decisi che era arrivato il momento di ripagare tutti i sacrifici di mia sorella nei miei confronti, avrei pensato io alla retta della mamma facendo dei lavori, lei poteva dedicarsi alla sua famiglia.


    Era incredibile quanto costassero le rette di una clinica privata.
    Con un solo lavoro facevo davvero fatica.
    In più c'erano ancora i debiti con il quale fare i conti.
    Per fortuna erano quasi completamente saldati, negli anni erano anche aumentati grazie agli interessi...
    Ma eravamo in dirittura di arrivo.



    10-07-20-16-47-09

    10-07-20-16-47-32



    Nonostante tutto non avevo mai perso il sorriso, June non riusciva a capire come io potessi scherzare ogni giorno dopo tutto quello che avevo passato, ma soprattutto quello che mi toccava fare ancora oggi per lei.
    In realtà volevo solo che le cose si sistemassero.
    Il lavoro non mi era mai costato più di tanto a livello fisico.
    L'importante era che continuassi a fare musica.
    Ecco, quello per me era davvero importante.



    10-07-20-16-47-45bis




  6. .

    Capitolo 2 - Sueli



    "
    Gli dèi ci creano tante sorprese: l’atteso non si compie, e all’inatteso un dio apre la via.

    (Euripide)
    "


    07-08-20-11-44-26





    Quel pomeriggio andai all'università per ritirare l'attestato di laurea. Non era una cosa urgente, semplicemente mi annoiavo a casa.
    Chiesi a mia madre dove fossero i documenti dell'università, volevo capire di più sulla materia che avevo studiato, quello che mi seppe dire fu ben poco.
    Molte delle mie domande rimasero senza risposta, l'unica cosa certa era che non avessi l'attestato, così decisi di rimediare.
    E poi mi serviva per trovare lavoro, avevo intenzione di compilare al più presto un curriculum.

    Perchè mi ero messa quel vestito giallo?
    Bella domanda, avrei dovuto chiederlo alla vecchia Sueli.
    Forse era l'attuale versione di me a sentirsi vecchia dentro, dato che preferivo colori scuri e vestiti non appariscenti.
    Non potetti fare a meno di pensare - di nuovo - quanto fossi cambiata in quegli anni.
    Insomma, alla fine misi quel benedetto vestito, ma giusto perchè non riuscivo a trovare nulla di più normale, e poi la misura era perfetta.

    Mi avevano già rimbalzato da un posto all'altro, prima in segreteria, poi in amministrazione, infine dal professore con la quale avevo scritto la tesi.
    Avevo aspettato ben due ore di ricevimento, il corridoio era pieno, ed io ero l'ultima.
    A giudicare dalla folla era una cattedra quotata per scrivere la tesi di laurea.

    - Storia dell'arte contemporanea -

    Non mi stupiva averla scelta, avevo amato una tesina fatta sull'argomento al liceo, anche se sognavo laurearmi su una tesi in - Storia delle Arti nel Medioevo -.



    30-07-20-17-08-53



    La fila non accennava a smaltire, e come se non bastasse non mi sentivo neanche a mio agio.
    Non sapevo niente di quella materia, né di quel professore.
    Mi sentivo come se non meritassi quella laurea, in fondo non ricordavo neanche un esame.
    Non vedevo l'ora di tornare a casa.

    A peggiorare la situazione c'era il chiacchiericcio delle ragazze, non facevano altro che parlare del professore.
    Che cavolo avevano da ridacchiare?
    Ad un certo punto mi parve avessero pronunciato il mio nome.


    - Ti giuro che è lei, Sueli si chiama... si dice che il prof... -



    30-07-20-17-05-51


    Non avevo capito benissimo il seguito, avevano abbassato la voce.
    Che volevano dire? Dal tono civettuolo sembrava quasi stessero spettegolando.

    Togliamo il quasi, spettegolavano

    Avevo un nome particolare, ero sicura di averlo sentito.
    Di tutta risposta, sorprendendomi anche di me stessa, sorrisi loro prendendole in giro.


    30-07-20-17-05-32-bis


    Dopo circa due ore e mezza finalmente arrivò il mio turno.
    Altro che entrare, avrei voluto fare marcia indietro e tornare a casa, mettermi il pigiama e andare a letto.
    Beh...forse potevo entrare e dirgli di cominciare a prendere appuntamento per il ricevimento, non si poteva pensare di perdere un intero pomeriggio ad aspettare!
    Bussai, una voce sicura e roca mi disse di entrare.

    Lawrence: " Avanti "

    Non feci neanche in tempo a salutare, il tempo di abbassare la maniglia sulla porta, la sua voce mi fermò prima.

    Lawrence: " Dimmi che sei l'ultimo "

    Sueli: " Sono l'ultima. Buonasera Professor Jhonston"


    8Qpyldk

    5hYtuzA

    QMN4i02



    Il professore era di spalle, intento a leggere qualcosa o a fare non so cosa.
    Nel frattempo mi guardai intorno.
    Decisamente uno studio degno di nota, il Prof sapeva il fatto suo, d'altronde non potevo aspettarmi nulla di meno da una delle cattedra più importanti del corso di laurea.
    Le mie narici furono inondate da odori misti, dal legno alla pittura.
    Ero sicura che quello studio gli appartenesse già da molto tempo.
    Ovunque mi girassi c'erano libri o quadri.
    Feci qualche passo avvicinandomi alla scrivania e il professore si girò.
    I suoi occhi caddero direttamente su di me e sul mio vestito.



    Lo sapevo, è troppo….troppo giallo



    Ra6CG91

    Cap3-03



    Sueli:" Salve, sono Sueli Camila Rocha. Sono venuta per ritirare l'attestato di laurea "


    Subito dopo aver aperto bocca mi resi conto di aver detto una scemenza.
    Cavolo!
    Io non sapevo chi fosse, ma lui sicuramente si.
    Chissà quante volte ero entrata in quello studio per apportare delle modifiche alla tesi.



    dFyS6KR




    Alzò gli occhi verso il mio volto, guardandomi come se fossi un fantasma.
    Aveva lo sguardo fisso e serio direttamente nelle mie pupille, per un attimo andai in tilt.
    Così, senza ragione.
    Osservai bene il suo volto, capii immediatamente perché le studentesse continuavano a parlare di lui.
    Aveva oggettivamente dei bei lineamenti.
    Non che potesse interessarmi uno così grande d'età, ma era un bell'uomo.
    Quanti anni poteva avere? Non ne avevo idea.


    Cap3-15-2


    Prof: " Sueli, come stai? "

    Sueli: " Bene "

    Prof: " Bene, sono contento "


    Mi diede del tu e questo bastò a mettermi a disagio, ma probabilmente lo faceva con tutti i suoi studenti.
    Abbassò il tono di voce e sorrise leggermente, emanava sicurezza da tutti i pori, eppure era rassicurante.
    Si soffermò a guardarmi di nuovo, come se avesse voluto chiedermi dell'altro, ma non lo fece.
    Sospirò leggermente.

    Prof: " Allora dicevi, sei qui per ritirare l'attestato? "

    Sueli: " Si, mi hanno detto che ce l'ha lei "

    Prof: " Sì, ce l'ho nell'armadietto in aula magna. Riusciresti a tornare in ateneo? Prima di venire fammi uno squillo o mandami un messaggio, per ricordarmi "


    Cap3-15


    Lo guardai un po' stranita, avevo il suo numero di telefono?
    Non avevo ancora acceso il cellulare, dieci anni fa non era poi così diffuso, e non sentivo l'esigenza di farlo.
    Ma era ovvio che le cose erano cambiate, mi sarei adeguata.
    E bravo il Prof.
    Forse era uno di quegli insegnanti giovanili.
    Uno di quelli che puntava ad avere un bel rapporto con i suoi studenti per bocciarli poi all'esame, giusto per il gusto del potere.
    O forse ci provava con tutte le ragazze dell'ateneo?
    Ma certo, il potere era un grande afrodisiaco dai tempi di Adamo.
    Bella vita Prof.


    Quanti pensieri cattivi che facevo...
    Cattiva, ero una cattivissima ragazza.
    Avrei voluto sorridere in quel momento, ma non potevo di fronte a lui.
    Lo guardai meglio negli occhi, ma aveva le iridi di colore diverso?
    Ci vedevo doppio.



    Prof: " Giusto... Scusami ti do il mio numero di telefono "

    Sueli: " Grazie, mi scusi. Non ho recuperato ancora la memoria. Immagino lei sappia, come tutti ormai, di quello che mi è successo... "

    Prof: " Un'altra cosa, ho dei libri tuoi della tesi, passa quando vuoi. Magari verso quest'ora non trovi fila "

    Sueli: " Va bene, arrivederci "


    07-08-20-17-13-46

    2P55zDA



    Mi incamminai verso la porta.
    Era gentile però.
    No, forse non ci provava con tutte.
    O forse era una tattica?
    Nonostante il suo tentativo di mettermi a mio agio, non vedevo l'ora di uscire da quella stanza.
    Ogni persona che incontravo negli ultimi tempi mi conosceva, ma io non sapevo nulla di loro, ecco cosa mi metteva in imbarazzo.
    La conoscenza a senso unico.
    Mi girai un ultima volta verso di lui, la mia mano era già sulla maniglia della porta.



    Lawrence: " Buona serata Sueli, mi ha fatto piacere rivederti "


    Cap3-15-8



    Non so cosa fu, se il tono dolce della frase, un sesto senso, o ancora il leggero sorriso che attraversò le sue labbra mentre accarezzava a voce bassa quelle parole, sta di fatto che tornai indietro.
    E comunque no, non mi stavo facendo un film.
    A quella frase il tono di voce cambiò davvero.

    Non ero mai stata particolarmente sfacciata, ma neanche troppo timida.
    Mi definivo schietta.
    Non avevo nulla da perdere, quell'uomo davanti a me per me non era nessuno, non era il mio professore, o perlomeno non più.
    Mi reputavo una persona senza troppi peli sulla lingua, ma ci tenevo a non risultare maleducata.
    Quello che davvero volevo era capire qualcosa in più della mia vita, di me stessa.
    Il fatto che ricoprisse un ruolo istituzionale e che forse avrei dovuto portargli rispetto, in quel momento non mi interessò granché.
    Cercai di camuffare la mia sfacciataggine con un minimo di garbo.


    qvFQDcg


    Sueli: " Mi scusi, solo una domanda. Lei ovviamente è libero di non rispondere. Non vorrei sembrarle scortese o peggio, maleducata, ma è l'unico modo per sapere qualcosa in più su me stessa "

    Prof: " Non ho alcun problema, puoi chiedermi quello che vuoi. Ci conosciamo da un anno, la tesi ci ha dato modo di passare un po' di tempo insieme. Anzi, sarei felice di esserti d'aiuto "

    Sueli: " Non c'è un modo per non sembrare inopportuna, o ancora pazza, quindi lo dirò e basta. Io e lei avevamo una relazione? "

    Ci fù un attimo di tremendo silenzio, il che mi fece pensare di aver detto una scemenza.
    Porca miseria! Mi ero sbagliata, come avevo potuto dare ascolto a quelle...


    Cap3-06


    Sueli: " Mi scusi. Davvero. È che avevo sentito delle ragazze parlare fuori al corridoio mentre aspettavo il mio turno. Il fatto di voler sapere qualcosa in più della mia vita mi porta spesso a fare delle domande un po' strane. In questo caso ho proprio esagerato...mi..."


    Avevo preso a parlare con una mitragliatrice, l'imbarazzo era tale da voler in qualche modo scusarmi, ma venni interrotta.


    Lawrence: " Non hai esagerato "

    Sueli: " Come no...in che senso? "

    Prof: " È vero, io e te avevamo una relazione "


    PHIFOHm


    A quella frase mi salì tutto il sangue al cervello.
    Non poteva essere, io non mi sarei mai innamorata di una persona così più grande di me.
    Quanti anni aveva?
    Quaranta?
    No, forse meno.
    Io era troppo piccola per lui, sedici erano troppo pochi per...
    Un momento, io avevo ventisei anni.
    Si, ma cavolo, io lo vedevo...
    ...grande.


    Sueli: " Non è possibile "

    Prof: "Calmati, ti prego. Mi hai fatto una domanda, ti rispondo sinceramente. Non lo sapeva nessuno, erano tutte voci che non avevamo mai confermato. Stavamo aspettando qualche mese dopo la tesi di laurea per farlo, per renderlo pubblico. Da quel momento in poi non saresti più stata una mia studentessa, e potevamo vivere quello che c'era come volevamo "



    Cap3-15-6

    vihTLIE


    Quello che c'era?
    Più parlava, e più mi sentivo confusa.
    Quasi offesa.
    Stare con una persona del genere era lontano da ogni mia aspettativa.
    A dire il vero era lontano da ogni aspettativa stare con qualcuno e basta!


    Sueli: " Possibile che nessuno mi dica niente... "


    Parlai quasi tra me e me, sapevo benissimo che lo psichiatra aveva dato delle direttive precise a tutti.


    Prof: " Non potevo. Sono stato ogni giorno in ospedale a chiedere di te, fino alla settimana scorsa che mi hanno detto delle tue dimissioni. Mi rendo conto che è tutto strano "

    Sueli: È più che strano, è tutto assurdo. Io non so chi è lei. Perché mai avrei fatto una cosa del genere? "


    Cap3-14


    Mi resi conto immediatamente dopo aver parlato che poteva risultare offensivo, ma era troppo tardi.
    Da quel che ricordavo non ero proprio il tipo da tresca, figuriamoci con il mio professore.
    Una cosa impensabile per la me del liceo.
    Lui era un tipo così eccentrico, la sola camicia poi doveva valere quanto uno stipendio di mia madre.
    Ea un tipo piuttosto sicuro di sè, si vedeva dagli atteggiamenti, da quello che indossava, da come si muoveva.
    Che aveva mai visto in me?
    C'era una sola spiegazione, voleva solo sesso.


    Sueli: " Si sta sbagliando "

    Prof: " Prima di tutto dammi del tu. E poi non ti preoccupare, capisco benissimo, sei confusa. Possiamo vederci se vuoi, solo per due chiacchiere, magari posso spiegarti m...."

    Sueli: " NO! Mi scusi volevo dire, no, meglio di no. Ora devo andare. "


    07-08-20-18-37-21




    Girai lo sguardo verso il pavimento.
    Avevo negato tre volte in una sola frase, poteva bastare.
    Emisi un suono più forte del solito al - NO -
    Nel farlo involontariamente spalancai gli occhi.
    In più avevo ignorato la sua richiesta di dargli del tu, manco morta.

    Un disastro!

    Non volevo avere niente a che fare con lui, non volevo tresche, non volevo relazioni.
    Anzi, un attimo.
    Un momento.
    Non volevo una relazione con lui, mentre Shane, beh lui era tutta un'altra storia.



    07-08-20-18-42-46
  7. .
    CITAZIONE (Clover~ @ 21/1/2021, 21:38) 
    Hey! In realtà siamo da poco affiliati a un server Discord, lo trovi dal menù Social di Lin Z :)

    Non lo sapevo!
    Qualche mese fa cercavo community di the sims su discord, senza successo...
    Forse non cercavo bene XD

    Ps: su discord mi trovate con il nickname Simenapule
  8. .
    Ciao Lovers, qui Soul.
    Ho creato un piccolo server Discord per relax, giocare insieme e fare quattro chiacchiere. L'idea è quella di creare un posto tranquillo per chiunque, in modo che ognuno possa sentirsi a proprio agio e ci si rispetti a vicenda.
    Potete entrare quando volete, se volete, nei canali vocali o semplicemente scrivere in quelli testuali, l'importante è che la permanenza sia a voi piacevole, Non vi sono ban per inattività o altro, basta semplicemente seguire 3 regole nella sezione "Welcome" ^_^

    Se qualcuno è interessato, mi contattasse in privato :ciao:
  9. .

    Capitolo 1 - Sueli



    " Each person is an enigma. You're a puzzle not only to yourself but also to everyone else, and the great mystery of our time is how we penetrate this puzzle.

    Ogni persona è un enigma. E’ un puzzle non solo per se stesso, ma anche per tutti gli altri, e il grande mistero del nostro tempo è il modo in cui decifrare questo puzzle.

    (Theodore Zeldin)
    "


    I miei occhi erano chiusi, sigillati.
    Li sentivo pesanti.
    Il respiro era lento, ero talmente concentrata sui fiacchi battiti del cuore da non volermi quasi svegliare.
    Il primo senso a essere attivato fu quello dell'olfatto, le narici si riempirono di un forte odore di disinfettante.



    png



    Sollevando le palpebre la prima cosa che vidi fu il volto di mia madre.
    Perchè aveva quell'aspetto? Non me la ricordavo con tutte quelle rughe.
    Qualche istante dopo, voltandomi verso mio padre, ebbi la stessa sensazione.



    qRohL0f

    png

    png

    png



    In poco tempo la stanza si riempì di medici. Mille domande a cui non sapevo rispondere, e lunghissimi esami di ogni tipo.
    Le due settimane successive mi servirono per capire cosa mi fosse accaduto.
    Un passante mi aveva trovato svenuta al centro della piazza di San Myshuno.
    Ero stata portata in ospedale, dopo tutti gli accertamenti mi dissero che non erano sicuri di cosa mi fosse successo.
    Ero entrata in un coma profondo, ma non avevo nessuna ferita.
    Nessun trauma cranico.
    Nulla.
    Rimasi così per tre settimane.
    Quando finalmente mi svegliai ebbi un trauma.
    Pensavo di stare bene, invece mi fu detto che soffrivo di una forma rara di amnesia.
    Una perdita di memoria retrograda.
    In sostanza non ricordavo assolutamente nulla degli ultimi nove anni, o dieci addirittura.



    png

    png



    La prima volta che mi guardai allo specchio fu un trauma.
    Ero cambiata tanto, l'apparecchio non c'era più, i capelli erano cresciuti fino alle spalle e...non lo so, mi sentivo diversa.
    Fisicamente mi sentivo bene.
    Il mio aspetto era cambiato, ma il mio stato di salute era normale.



    png



    Quando fui dimessa si presentò il primo problema.
    I miei genitori mi dissero che ero una studentessa di storia dell'arte, mi ero laureata da poco quando mi avevano trovata senza memoria.
    Ero una persona molto indipendente, ero andata a vivere in un dormitorio dell'università, mi pagavo gli studi da sola facendo un lavoro part-time pomeridiano. Tutto ciò mi sembrò strano, gli ultimi ricordi che avevo erano quelli di un sedicenne molto legata alla famiglia, non avrei mai pensato di allontanarmi da casa pur avendo l'università a pochi passi.
    Avevo sempre avuto le idee chiare.
    Estremamente direi.
    Il mio sogno era sempre stato quello di realizzarmi allo stesso modo sia a livello personale che affettivo. Mi immaginavo con un coetaneo al mio fianco, un cane e tanti bimbi. Allo stesso tempo non volevo rinunciare a studiare, ero sempre stata la prima della classe, avevo sempre avuto degli obiettivi, storia dell'arte rientrava in uno di quelli. Non mi stupii per niente quando mi dissero che mi ero laureata in quella materia.
    Mi sentivo una ragazza normale, ero talmente concentrata sulla scuola che non mi ero mai interessata a uscire e fare festa.
    Avevo la netta sensazione che in quei dieci anni fossi cambiata parecchio.
    Prima di lasciare l'ospedale mi fu detto dai medici che avrei dovuto scoprire quel vuoto di memoria da sola, o comunque lentamente, per non subire traumi.
    Diedero precise disposizioni a tutti i parenti e amici più stretti di non raccontare troppo, ma soprattutto rispettare i miei tempi.
    Purtroppo nessuno aveva la certezza che avrei recuperato la memoria.
    Anzi, mi fu anche detto che c'era la possibilità che non l'avrei mai più recuperata.
    Dovevo scoprire da sola le mie nuove amicizie, la mia vita all'università.
    Tutto.



    png

    png



    La mia famiglia era modesta, mia madre era di origini messicane, mio padre era americano.
    Casa nostra non era messa benissimo, la trovai addirittura peggiorata rispetto a quello che ricordavo. Nel frattempo papà aveva perso il lavoro, stava tutto il giorno a casa, per lui che era una persona molto attiva doveva essere stato molto difficile accettare una condizione del genere.
    Mia madre aveva in gestione un bed and breakfast nella struttura a fianco.
    Eravamo una famiglia d'immigrati, cosa che non aiutava la situazione, spesso eravamo bersagliati per questo.
    Era pur vero che erano passati tanti anni, ormai eravamo americani a tutti gli effetti, ma la mentalità di alcune frange della società erano difficile da sradicare,
    Speravo davvero che in dieci anni le cose fossero migliorate.



    png



    L'odore di muffa nell'aria mi era familiare.
    Ma non in senso negativo, ero contenta di poter essere lì e non rinchiusa in una camera di ospedale.

    La mia stanza non era cambiata per niente.
    Era un soppalco sul soggiorno, non aveva porte.
    Vivevo praticamente in mezzo al soggiorno/sala da pranzo/cucina, ma ci stavo bene, mi faceva sentire protetta.




    png

    png

    png



    Una delle prime cose che feci fu chiamare la mia migliore amica, ero sicura che almeno la nostra amicizia non fosse cambiata.
    Certo, la ricordavo tredicenne, ma era sempre stata molto sveglia.
    Lei era più piccola di me di qualche anno.
    Ci misi un po' di tempo a trovare qualcosa da mettere addosso che non fosse di un colore sgargiante o estroso, da quel dettaglio mi resi conto che avevo cambiato anche modo di vestire.


    png



    Raggiunsi June a lavoro, mi disse subito che faceva la commessa in un centro commerciale nel reparto giocattoli, era la responsabile.
    Era cambiata molto, ed era diventata bellissima.
    Pensavo ancora a lei come la ragazza che andava a scuola all'ultimo anno delle medie, il fatto che lavorasse come responsabile di per sé non fu facile accettarlo.
    La ricordavo come una ragazza molto dolce.
    Parlare con lei mi fece sentire a casa, a essere onesti non avevo nessun problema fisico, ne psicologico, mi sentivo bene.
    Avrei voluto passare un'intera giornata con lei, ma a quanto pare organizzarsi con i turni non era semplice.



    png

    png

    png



    June: " Fammi pensare, lunedì? Ho il giorno libero "

    Sueli: " Quando vuoi, tanto non ho impegni "

    June: " Io invece avrei tante cose da raccontarti... di me ovviamente, lo so che non posso dirti niente di te, o perlomeno lo devo fare rispettando i tuoi tempi "

    Sueli: " Lo so, che palle..."

    June: " Sono così felice di vederti "




    png



    La frase fu interrotta da un ragazzo.
    Un bel ragazzo a dire il vero, mi soffermai su di lui più del previsto, più di quello che avrei voluto.
    Un momento, perché mi stavo soffermando così tanto su un ragazzo?
    Non mi era mai capitato.
    O forse non lo ricordavo?!
    Non ricordavo di essere così...attratta dai ragazzi, l'unica mia preoccupazione era andare bene al liceo.
    Che...



    png

    png

    png

    png



    ???: " Ciao Sueli, come stai? "



    La domanda - Come stai? - era la più gettonata del momento, non vedevo l'ora che ritornasse la normalità in qualche modo.
    Il ragazzo in questione mi sorrise come se nulla fosse, mentre io rimasi come un ebete a guardarlo.


    Sueli: " Bene, bene. Grazie "


    Tentai un sorriso, che mi riuscii malissimo.
    Per fortuna lui fece finta di niente e si rivolse a Jane.



    png

    png



    Shane:" June la spedizione Kothery è stata inviata? Hai il numero del collo? Mi stanno facendo pressioni da una delle sedi "


    png



    June prese a rispondere, non ascoltai quello che disse, mi concentrai sul fatto che mi sentivo a disagio.
    Mi resi conto che non era poi così facile ricostruire la mia vita.
    Quel ragazzo mi conosceva? Sicuramente si, mi aveva chiesto come stavo...
    Il suo sguardo rimase fermo su June, poi il ragazzo mi salutò con una mano sorridendomi.
    Non contento si girò di nuovo e mi sorrise ancora.
    Si allontanò poi da noi.
    Non ero mai stata timida, non avevo paura che capisse la mia attrazione, mi sorprese il fatto che lo fossi, non che fossi attratta da lui, non sapevo neanche il suo nome.

    Sorrisi verso June, cercando di assimilare nuove informazioni su me stessa.



    25-1png



    Sueli: " Chi è? "

    June: " Shane, vi conoscete. È un tuo amico "

    Sueli: " Carino "

    June: " Come carino? In che senso? "

    Sueli: " Carino, bel ragazzo. Gli piace qualcuna? Cioè è fidanzato? "



    png

    23-1

    png



    June mi guardò come se avesse visto un fantasma.
    Per un attimo i suoi occhi si spalancarono in mia direzione.
    Che avevo detto di male?
    Forse non si usavano più i termini - gli piace qualcuna -
    Forse eravamo cresciuti?
    Si girò andando verso il prossimo scaffale, prese a riordinare una fila di videogiochi.



    png



    June: " Sueli, voi siete amici. Molto, molto amici. Non mi dire che ti piace..."

    Sueli: " Perché non mi può piacere? "


    June a quel punto mi guardò con una faccia perplessa, sorridendo. Non rispose, continuò a sistemare i videogiochi.
    Non approfondì l'argomento, per quel giorno poteva bastare.



    18-07-20-12-08-51



    Una volta arrivata a casa presi una camicia di mio padre e la indossai.
    Non riconoscevo nessun vestito del mio armadio.
    Mi faceva sentire a disagio.
    Ognuno di quei indumenti aveva sicuramente una storia, e io non la conoscevo.
    E poi...
    Per tutta la serata non feci altro che pensare alla facilità con la quale mi sentii attratta da Shane.
    Perché?
    Era davvero soltanto un amico, o semplicemente in quegli anni ero diventata una donna?
    Non avevo mai baciato un ragazzo...
    ...o si?




    18-07-20-15-29-30


    Edited by kihaad - 27/1/2021, 18:39
  10. .
    simpatico, però queste cose potevano incorporarle con le altre espansioni già uscite che riguardavano la magia e l'occulto.
  11. .
    ts4-sp18-adaptive-logo-light-7x2-xl-5x2-lg-2x1-md-it.png.adapt.crop16x9.767w

    Il 12 Gennaio è stato annunciato il nuovo stuff pack, Fenomeni Paranormali, in uscita il 26 gennaio.
    Qui di seguito riporto le caratteristiche ufficiali e il trailer, reperibili anche sul sito ufficiale.




    Fai la conoscenza di coinquilini fantasmatici

    Nella casa di cui hai appena preso possesso potrebbe dimorare anche qualcun altro, se è uno dei nuovi lotti delle case infestate! Accontenta gli spettri maliziosi per rilassarti in tutta tranquillità, oppure lascia che continuino imperterriti a seminare il panico giorno e notte!






    Purifica la casa

    Se vuoi che i tuoi nuovi coinquilini tolgano il disturbo, Guidry il fantasma è ben felice di consigliarti. Rimuovi gli oggetti maledetti, celebra una seduta spiritica, comunica con i morti e ricevi regali dagli spettri. Puoi perfino evocare Ossilda, la cameriera scheletrica!






    Placa gli spiriti

    Impadronisciti dell’abilità di medium e impressiona Guidry, in modo da ottenere una licenza per investigatori paranormali! Una volta ottenuta, accetta qualche ingaggio freelance per espellere i visitatori sgraditi agli altri Sims. I fenomeni spettrali continuano ad aumentare e sarà il tuo Sim a doverli arginare!







    Vi lascio con un sunto di quelli che sappiamo essere tutti i dettagli di questo nuovo pack, rilasciati man mano dagli sviluppatori:

    - L’aggiornamento che precederà l’uscita di The Sims 4 Fenomeni Paranormali Stuff aggiungerà la nuova emozione Spaventato alla rosa degli stati d’animo che i Sims sono in grado di provare. Il suo colore associato sarà un viola scuro.

    - Non è un caso che l’emozione non sia un’esclusiva dello Stuff, poiché oltre agli stati umorali propri del pacchetto vi saranno circa cinquanta influssi emotivi già esistenti – tra gioco base ed espansioni – che verranno riconvertiti affinché suscitino questa nuova emozione.
    Ad esempio, la presenza di un temporale (Stagioni) ha finora contribuito a rendere i personaggi tesi, ma dopo l’aggiornamento sarà la paura a cercare di prendere il sopravvento.

    - La carriera freelance di Investigatore paranormale prevedrà che i giocatori seguano attivamente i propri Sims nelle case infestate per liberarle dai fantasmi, quando si accetterà un ingaggio. Nel trailer si può infatti osservare un Sim alle prese con un incarico nelle case dei Pancakes e degli Alberghini.

    - Non ci sarà una nuova stazione radio in The Sims 4 Fenomeni Paranormali Stuff, in compenso sono stati aggiunti nuovi brani al gioco base.

    - SimGuruConor ha parlato di un piccolo vantaggio di cui i Sims incantatori (Regno della Magia) beneficeranno in questo pacchetto. Non è noto di cosa si tratti nel dettaglio.

    - Lo Stuff includerà una manciata di nuovi oggetti decorativi per il catalogo compra.

    - L’indole dei fantasmi con cui andremo ad interagire sarà a metà strada tra amichevole e pericolosa, variabile a seconda della situazione in cui ci troveremo.

    - Lo sfarfallio delle luci che si vede all’inizio del trailer – e la reazione dei Sims al fenomeno – saranno disponibili solamente con lo Stuff.

    - Il pacchetto comprenderà un tratto premio che influenzerà l’emozione Spaventato.

    - Le case infestate sono un nuovo tipo di lotto, pertanto esse potranno essere costruite in qualunque scenario di gioco.

    - Tra le piante che sono state inserite ve n’è una pensile.


    Ci è inoltre giunta voce che ci sarà una diretta streaming programmata per il 22 gennaio alle 20:00, durante la quale verranno mostrate approfonditamente tutte le funzionalità. Non dimenticate di segnare l'appuntamento sull'agenda!




    Che ne pensate di questo nuovo stuff pack? Siete soddisfatti delle nuove interazioni e della nuova carriera freelance?



    Grazie a: Simsworld e Electronic Arts
  12. .
    Più passa il tempo, più polarizzante diventa il dibattito sulla necessità di un nuovo capitolo di The Sims. La community è divisa tra chi desidera ardentemente passare ad un successivo gioco della serie e tra chi invece non si sente pronto a ricominciare da zero.

    Ma quante sono le probabilità che il prossimo titolo principale della serie si affacci in tempi relativamente brevi?
    Nessuna a quanto pare, poiché a The Sims 4 resterebbe ancora tanto da mostrare.

    A Febbraio infatti uno degli sviluppatori, SimGuruGrant, ha affermato che, viste le innumerevoli richieste di funzionalità aggiuntive da parte del pubblico, sarebbe sciocco non continuare a portare avanti il tanto lavoro che c’è per The Sims 4.
    Sulla stessa lunghezza d’onda si trovano le risposte che quest'ultimo ha dato in una recente intervista concessa al portale web GamesRadar:

    CITAZIONE
    C’è un insieme così vario di argomenti e funzionalità di cui ci potremmo occupare che lo spazio di manovra di ciò che possiamo fare per The Sims 4 è gigantesco. […] Credo che questo dimostri che c’è ancora molto altro che possiamo fare per questo titolo, e i nostri giocatori hanno tanta fame di nuovi contenuti che possiamo introdurre. Ci sono problemi peggiori.

    068871-iloveimg-compressed

    Tuttavia tutto ciò non esclude che un sequel del franchise sia già in sviluppo: Electronic Arts stessa ha infatti dichiarato che Maxis stava già pensando allo sviluppo di un nuovo gioco.

    Voi cosa ne pensate? Siete pro o contro un nuovo capitolo della saga? O pensate anche voi che The Sims 4 abbia ancora molto da offrire? Fatecelo sapere nei commenti!


    Grazie a: Simsworld

    Edited by •Mister - 5/12/2020, 17:33
  13. .

    Ciao Simmers!
    Dalle 19.00 della giornata di oggi SimGuru Graham ha mandato in onda una Live incentrata sulla nuova espansione.
    Potete seguirla sia sul canale YouTube che sul canale Twitch ufficiale!


  14. .

    TheSims4_ExpansionPack_SnowyEscape_RGB

    Ieri 20 Ottobre Electronic Arts ha annunciato ufficialmente l'uscita della decima espansione per The Sims 4: Oasi Innevata, che sarà disponibile il 13 Novembre 2020!
    Il tema principale saranno le attività tipiche di un’esperienza in montagna tra cui: slitta, snowboard e arrampicata, oltre alla cultura giapponese.




    Molto interessanti sono le caratteristiche ufficiali di questa espansione, che riporto qui di seguito:

    Insegui le tue emozioni.

    Metti alla prova la resistenza e l’abilità del tuo Sim con le attività montane! Mettiti gli sci per una corsa in discesa, fissa ai piedi lo snowboard per dare spettacolo o sali a bordo di una slitta con un altro Sim. Preferisci salire? Sviluppa l’abilità di arrampicata del tuo Sim e sfidalo a raggiungere la vetta della montagna affrontando escursioni temerarie e talora rischiose.

    TS4_EP10_OFFICIAL_SCREENS_02_003_1080

    Trova il tuo zen.

    Lascia che il tuo Sim anneghi le proprie preoccupazioni nelle sorgenti termali naturali e che si rilassi con uno stufato attorno a un kotatsu, oppure che socializzi mentre si fa strada attraverso foreste di bambù e territori innevati. Goditi la serenità di passeggiate meditative e di musiche soavi per controllare le tue emozioni e scoprire il tuo zen interiore.

    TS4_EP10_OFFICIAL_SCREENS_04_002_1080

    Crea il tuo rifugio.

    Che tu preferisca i dettagli tradizionali o i tocchi moderni degli arredi e delle decorazioni di ispirazione giapponese, puoi incorporare porte, finestre e tende in stile shoji nonché tatami e altri articoli per ideare una casa che complementi la tua vita. Togliti le scarpe nel genkan alla morbida luce delle lanterne di carta o costruisci il tuo giardino roccioso all’aperto!

    TS4_EP10_OFFICIAL_SCREENS_01_003_1080

    Definisci il tuo stile di vita.

    Sblocca i nuovi effetti di relazioni e personalità con l’introduzione dei sentimenti e degli stili di vita, che si manifestano in risposta alle abitudini e alle azioni del tuo Sim modificandole di conseguenza. Allo stesso modo, le esperienze condivise ispirano i sentimenti e lasciano un’impronta duratura sulle relazioni tra i Sims, influenzandone le interazioni sociali.


    TS4_EP10_OFFICIAL_SCREENS_03_002_1080

  15. .

    Screenshot-2020-10-02-08-02-05



    L'attesa mod per aver un po' di open world in The Sims 4 è finalmente qui!

    BROOKHEIGHTS 1.0.0
    Clicca qui per il download:
    :download:



    Istruzioni per l'installazione:
    NOTA fate una copia della cartella Documenti\Electronic Arts prima di installare la mod!

    Windows
    Aprite il file zip ed estraetene il contenuto. Aprite la cartella "Auto Install" a cliccate sul file Brookheights.exe.
    Aprite la cartella "Manual Install" e la cartella "Mods and cc" copiatene il contenuto e incollatelo nella cartella Documenti\Electronic Arts\Mods.
    Aprite la cartella "Manual Install" e la cartella "Save file" copiatene il contenuto e incollatelo nella cartella Documenti\Electronic Arts\Saves.
    Aprite il gioco e assicuratevi che le opzioni "Attiva il contenuto personalizzato e le mod" e "Mod dello script permesse" siano attive.


    Mac O.S. (istruzioni solo in inglese al momento)

    Open the Manual Install Folder. It is divided in 4 parts
    GRAPHICS : place the content of this folder in Documents/Electronic Arts/Sims 4/ConfigOverride
    MODS AND CC : place the entire folder « BROOKHEIGHTS FULLBUILD » in :
    Documents/Electronic Arts/Sims 4/Mods
    SAVE FILE : place the save file inside of this folder in Documents/Electronic Arts/Sims 4/Saves
    GAME : this folder is divided in two folders, place the content of each folder in these directories:
    WORLDS: place the content of this folder in :
    MacintoshHD/Applications/ Right click on The Sims 4.app and choose « Show Package Contents » /Contents/Delta/
    EP01/Worlds/Areas You need to replace the existing files in the directory
    CAMERA SYSTEM place the content of this folder in :
    MacintoshHD/Applications/ Right click on The Sims 4.app and choose « Show Package Contents » /Contents/res/ You
    need to replace the existing file in the directory
    FOR SOME MAC OS COMPUTERS, THE SIMS 4.APP IS NOT LOCATED IN THE MAIN APPLICATIONS DIRECTORY. IF YOU CAN’T FIND IT, GO TO :
    - MacintoshHD/Users/*YOUR NAME*/Applications/ Right click on The Sims 4.app and choose « Show Package Contents » /
    Contents/Delta/EP01/Worlds/Areas
    - MacintoshHD/Users/*YOUR NAME*/Applications/ Right click on The Sims 4.app and choose « Show Package Contents » /
    Contents/Res
    Once installed, make sure you activated your Mods and Script Mods in the options of your game. You can uninstall the Mod by
    deleting the files in your Mods Folder and right+click in origin to “Repair Game”



    Per giocare, usare il salvataggio chiamato "Brookheights - Story Mode".

    Edited by Miss Glossy - 5/12/2020, 16:21
605 replies since 7/2/2012
.