Amnesia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Top Lover

    Group
    Member
    Posts
    12,965
    Reputazione
    +493

    Status
    Offline
    Yc1FbGE





    Un vuoto di memoria.
    Dieci anni da riempire.
    Sueli ha ventisei anni, ormai è una donna, ma gli ultimi ricordi che ha sono di una sedicenne.
    Dovrà fare i conti con un fidanzato che ai suoi occhi sembra suo padre.
    La sua vita si intreccerà ben presto con quella della sua migliore amica, June.


    Schede pg

    37aayNm

    E7Tet5H

    HVGIoAo

    JRrZAdY

    tz0JswL




    Eccomi con un'altra storia, cliccando sul tasto - nuovo topic - ho sorriso.
    È iniziata una nuova avventura.
    Spero vi emozionate perlomeno un quarto di quanto abbia fatto io in questi mesi lavorandoci su.
    Ho sempre interiorizzato le mie storie, ci tengo a far sapere a chi legge quanto io per prima mi senta coinvolta nella trama tanto da toccarmi a livello emotivo ( tutte le mie storie sono totalmente inventate, non c'è nulla di autobiografico, ci tengo a dirlo XD )

    A presto 😘


    Capitolo 1 - Sueli

    Capitolo 2 - Sueli
    Capitolo 3 - June
    Capitolo 4 - Shane
    Capitolo 5 - June
    Capitolo 6 - Lawrence
    Capitolo 7 - Sueli
    Capitolo 8 - Lawrence
    Capitolo 9 - June
    Capitolo 10 - Shane
    Capitolo 11 - Sueli
    Capitolo 12 - Sueli
    Capitolo 13 - June
    Capitolo 14 - Sueli




    Edited by kihaad - 22/2/2022, 15:19
    www
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "We were like snow and winter, but winter flows and snow melts..."

    Group
    Member
    Posts
    4,305
    Reputazione
    +21

    Status
    Anonymous
    Woooow!!! Che bello poter finalmente leggere qualcosa di tuo dopo tanto tempo
    Non vedo l'ora di poter leggere il primo capitolo, sono sicuro che ci stupirai anche questa volta
    Go go Fra 😍
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Galaxy Lover

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    28,636
    Reputazione
    +2,107

    Status
    Anonymous
    Un vuoto di 10 anni non è cosa da poco! Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo ~
    www
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Top Lover

    Group
    Member
    Posts
    12,965
    Reputazione
    +493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hope« @ 16/1/2021, 22:58) 
    Woooow!!! Che bello poter finalmente leggere qualcosa di tuo dopo tanto tempo
    Non vedo l'ora di poter leggere il primo capitolo, sono sicuro che ci stupirai anche questa volta
    Go go Fra 😍

    Grazie, lo spero tanto :*
    www
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Top Lover

    Group
    Member
    Posts
    12,965
    Reputazione
    +493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clover~ @ 17/1/2021, 09:06) 
    Un vuoto di 10 anni non è cosa da poco! Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo ~

    Non è per niente facile neanche gestire una storia che ha uno sbalzo di 10 anni, tra quello che ricorda e quello che non..speriamo bene!
    www
     
    .
  6.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Top Lover

    Group
    Member
    Posts
    12,965
    Reputazione
    +493

    Status
    Offline

    Capitolo 1 - Sueli



    " Each person is an enigma. You're a puzzle not only to yourself but also to everyone else, and the great mystery of our time is how we penetrate this puzzle.

    Ogni persona è un enigma. E’ un puzzle non solo per se stesso, ma anche per tutti gli altri, e il grande mistero del nostro tempo è il modo in cui decifrare questo puzzle.

    (Theodore Zeldin)
    "


    I miei occhi erano chiusi, sigillati.
    Li sentivo pesanti.
    Il respiro era lento, ero talmente concentrata sui fiacchi battiti del cuore da non volermi quasi svegliare.
    Il primo senso a essere attivato fu quello dell'olfatto, le narici si riempirono di un forte odore di disinfettante.



    png



    Sollevando le palpebre la prima cosa che vidi fu il volto di mia madre.
    Perchè aveva quell'aspetto? Non me la ricordavo con tutte quelle rughe.
    Qualche istante dopo, voltandomi verso mio padre, ebbi la stessa sensazione.



    qRohL0f

    png

    png

    png



    In poco tempo la stanza si riempì di medici. Mille domande a cui non sapevo rispondere, e lunghissimi esami di ogni tipo.
    Le due settimane successive mi servirono per capire cosa mi fosse accaduto.
    Un passante mi aveva trovato svenuta al centro della piazza di San Myshuno.
    Ero stata portata in ospedale, dopo tutti gli accertamenti mi dissero che non erano sicuri di cosa mi fosse successo.
    Ero entrata in un coma profondo, ma non avevo nessuna ferita.
    Nessun trauma cranico.
    Nulla.
    Rimasi così per tre settimane.
    Quando finalmente mi svegliai ebbi un trauma.
    Pensavo di stare bene, invece mi fu detto che soffrivo di una forma rara di amnesia.
    Una perdita di memoria retrograda.
    In sostanza non ricordavo assolutamente nulla degli ultimi nove anni, o dieci addirittura.



    png

    png



    La prima volta che mi guardai allo specchio fu un trauma.
    Ero cambiata tanto, l'apparecchio non c'era più, i capelli erano cresciuti fino alle spalle e...non lo so, mi sentivo diversa.
    Fisicamente mi sentivo bene.
    Il mio aspetto era cambiato, ma il mio stato di salute era normale.



    png



    Quando fui dimessa si presentò il primo problema.
    I miei genitori mi dissero che ero una studentessa di storia dell'arte, mi ero laureata da poco quando mi avevano trovata senza memoria.
    Ero una persona molto indipendente, ero andata a vivere in un dormitorio dell'università, mi pagavo gli studi da sola facendo un lavoro part-time pomeridiano. Tutto ciò mi sembrò strano, gli ultimi ricordi che avevo erano quelli di un sedicenne molto legata alla famiglia, non avrei mai pensato di allontanarmi da casa pur avendo l'università a pochi passi.
    Avevo sempre avuto le idee chiare.
    Estremamente direi.
    Il mio sogno era sempre stato quello di realizzarmi allo stesso modo sia a livello personale che affettivo. Mi immaginavo con un coetaneo al mio fianco, un cane e tanti bimbi. Allo stesso tempo non volevo rinunciare a studiare, ero sempre stata la prima della classe, avevo sempre avuto degli obiettivi, storia dell'arte rientrava in uno di quelli. Non mi stupii per niente quando mi dissero che mi ero laureata in quella materia.
    Mi sentivo una ragazza normale, ero talmente concentrata sulla scuola che non mi ero mai interessata a uscire e fare festa.
    Avevo la netta sensazione che in quei dieci anni fossi cambiata parecchio.
    Prima di lasciare l'ospedale mi fu detto dai medici che avrei dovuto scoprire quel vuoto di memoria da sola, o comunque lentamente, per non subire traumi.
    Diedero precise disposizioni a tutti i parenti e amici più stretti di non raccontare troppo, ma soprattutto rispettare i miei tempi.
    Purtroppo nessuno aveva la certezza che avrei recuperato la memoria.
    Anzi, mi fu anche detto che c'era la possibilità che non l'avrei mai più recuperata.
    Dovevo scoprire da sola le mie nuove amicizie, la mia vita all'università.
    Tutto.



    png

    png



    La mia famiglia era modesta, mia madre era di origini messicane, mio padre era americano.
    Casa nostra non era messa benissimo, la trovai addirittura peggiorata rispetto a quello che ricordavo. Nel frattempo papà aveva perso il lavoro, stava tutto il giorno a casa, per lui che era una persona molto attiva doveva essere stato molto difficile accettare una condizione del genere.
    Mia madre aveva in gestione un bed and breakfast nella struttura a fianco.
    Eravamo una famiglia d'immigrati, cosa che non aiutava la situazione, spesso eravamo bersagliati per questo.
    Era pur vero che erano passati tanti anni, ormai eravamo americani a tutti gli effetti, ma la mentalità di alcune frange della società erano difficile da sradicare,
    Speravo davvero che in dieci anni le cose fossero migliorate.



    png



    L'odore di muffa nell'aria mi era familiare.
    Ma non in senso negativo, ero contenta di poter essere lì e non rinchiusa in una camera di ospedale.

    La mia stanza non era cambiata per niente.
    Era un soppalco sul soggiorno, non aveva porte.
    Vivevo praticamente in mezzo al soggiorno/sala da pranzo/cucina, ma ci stavo bene, mi faceva sentire protetta.




    png

    png

    png



    Una delle prime cose che feci fu chiamare la mia migliore amica, ero sicura che almeno la nostra amicizia non fosse cambiata.
    Certo, la ricordavo tredicenne, ma era sempre stata molto sveglia.
    Lei era più piccola di me di qualche anno.
    Ci misi un po' di tempo a trovare qualcosa da mettere addosso che non fosse di un colore sgargiante o estroso, da quel dettaglio mi resi conto che avevo cambiato anche modo di vestire.


    png



    Raggiunsi June a lavoro, mi disse subito che faceva la commessa in un centro commerciale nel reparto giocattoli, era la responsabile.
    Era cambiata molto, ed era diventata bellissima.
    Pensavo ancora a lei come la ragazza che andava a scuola all'ultimo anno delle medie, il fatto che lavorasse come responsabile di per sé non fu facile accettarlo.
    La ricordavo come una ragazza molto dolce.
    Parlare con lei mi fece sentire a casa, a essere onesti non avevo nessun problema fisico, ne psicologico, mi sentivo bene.
    Avrei voluto passare un'intera giornata con lei, ma a quanto pare organizzarsi con i turni non era semplice.



    png

    png

    png



    June: " Fammi pensare, lunedì? Ho il giorno libero "

    Sueli: " Quando vuoi, tanto non ho impegni "

    June: " Io invece avrei tante cose da raccontarti... di me ovviamente, lo so che non posso dirti niente di te, o perlomeno lo devo fare rispettando i tuoi tempi "

    Sueli: " Lo so, che palle..."

    June: " Sono così felice di vederti "




    png



    La frase fu interrotta da un ragazzo.
    Un bel ragazzo a dire il vero, mi soffermai su di lui più del previsto, più di quello che avrei voluto.
    Un momento, perché mi stavo soffermando così tanto su un ragazzo?
    Non mi era mai capitato.
    O forse non lo ricordavo?!
    Non ricordavo di essere così...attratta dai ragazzi, l'unica mia preoccupazione era andare bene al liceo.
    Che...



    png

    png

    png

    png



    ???: " Ciao Sueli, come stai? "



    La domanda - Come stai? - era la più gettonata del momento, non vedevo l'ora che ritornasse la normalità in qualche modo.
    Il ragazzo in questione mi sorrise come se nulla fosse, mentre io rimasi come un ebete a guardarlo.


    Sueli: " Bene, bene. Grazie "


    Tentai un sorriso, che mi riuscii malissimo.
    Per fortuna lui fece finta di niente e si rivolse a Jane.



    png

    png



    Shane:" June la spedizione Kothery è stata inviata? Hai il numero del collo? Mi stanno facendo pressioni da una delle sedi "


    png



    June prese a rispondere, non ascoltai quello che disse, mi concentrai sul fatto che mi sentivo a disagio.
    Mi resi conto che non era poi così facile ricostruire la mia vita.
    Quel ragazzo mi conosceva? Sicuramente si, mi aveva chiesto come stavo...
    Il suo sguardo rimase fermo su June, poi il ragazzo mi salutò con una mano sorridendomi.
    Non contento si girò di nuovo e mi sorrise ancora.
    Si allontanò poi da noi.
    Non ero mai stata timida, non avevo paura che capisse la mia attrazione, mi sorprese il fatto che lo fossi, non che fossi attratta da lui, non sapevo neanche il suo nome.

    Sorrisi verso June, cercando di assimilare nuove informazioni su me stessa.



    25-1png



    Sueli: " Chi è? "

    June: " Shane, vi conoscete. È un tuo amico "

    Sueli: " Carino "

    June: " Come carino? In che senso? "

    Sueli: " Carino, bel ragazzo. Gli piace qualcuna? Cioè è fidanzato? "



    png

    23-1

    png



    June mi guardò come se avesse visto un fantasma.
    Per un attimo i suoi occhi si spalancarono in mia direzione.
    Che avevo detto di male?
    Forse non si usavano più i termini - gli piace qualcuna -
    Forse eravamo cresciuti?
    Si girò andando verso il prossimo scaffale, prese a riordinare una fila di videogiochi.



    png



    June: " Sueli, voi siete amici. Molto, molto amici. Non mi dire che ti piace..."

    Sueli: " Perché non mi può piacere? "


    June a quel punto mi guardò con una faccia perplessa, sorridendo. Non rispose, continuò a sistemare i videogiochi.
    Non approfondì l'argomento, per quel giorno poteva bastare.



    18-07-20-12-08-51



    Una volta arrivata a casa presi una camicia di mio padre e la indossai.
    Non riconoscevo nessun vestito del mio armadio.
    Mi faceva sentire a disagio.
    Ognuno di quei indumenti aveva sicuramente una storia, e io non la conoscevo.
    E poi...
    Per tutta la serata non feci altro che pensare alla facilità con la quale mi sentii attratta da Shane.
    Perché?
    Era davvero soltanto un amico, o semplicemente in quegli anni ero diventata una donna?
    Non avevo mai baciato un ragazzo...
    ...o si?




    18-07-20-15-29-30


    Edited by kihaad - 27/1/2021, 18:39
    www
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "We were like snow and winter, but winter flows and snow melts..."

    Group
    Member
    Posts
    4,305
    Reputazione
    +21

    Status
    Anonymous
    Un capitolo pilot decisamente interessante, nonostante sappia già da tempo qualcosa sulla trama generale, solo adesso che ho letto il primo capitolo ne ho realizzato appieno il potenziale
    Sei stata capace di farci immedesimare nella situazione di Sueli, deve essere stato davvero traumatico affrontare la realtà, tra l'altro le riflessioni su alcuni tratti del suo carattere da 16enne, nonché il modo di vestire o di parlare, fanno capire quanto si possa cambiare in un tot di anni.
    Non sarà per nulla facile riprendere lo stile di vita di una donna con 10 anni in più di esperienza
    Adesso bisognerà anche vedere come le persone attorno a lei gestiranno la cosa, è facile per qualcuno dire più del dovuto...
    Il dubbio principale rimane scoprire il perché di questo profondo coma, sperando che se ne possa sapere qualcosa

    Adoro i personaggi, Sueli è una dea ** Shane ha un taglio di occhi molto particolare, June è da sempre il personaggio che mi ha destato più curiosità, e anche adesso la situazione non cambia, anzi
    Ovviamente sono partite mille teorie nella mia testa XD quindi preparati auhahah


    Spero di poter leggere presto il secondo capitolo
    Sicuramente la mia attenzione è stata catturata!

    P.S. E certe foto di interni/esterni sono semplicemente wow, tipo questa :

    [spoiler_tag][/spoiler_tag]png


    Edited by Hope« - 20/1/2021, 00:55
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Galaxy Lover

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    28,636
    Reputazione
    +2,107

    Status
    Anonymous
    Shane, che bel nome...
    Ehm niente, è solo il primo capitolo ma ho già una cotta per uno dei tuoi sim. :asd:
    (Lewis però rimane sempre nel cuore ♥)
    Sarà interessante scoprire man mano la vita di Sueli, è bello che abbia mantenuto un'amicizia in tutti quegli anni anche dopo la scuola.
    Mi piace anche il fatto che il racconto sia in prima persona e per come è strutturato, sono curiosa di vedere come te la caverai con il resto. ;)

    Ambientazioni e foto come sempre impeccabili, davvero complimenti!




    Edit: Piccola info per chi usa gli spoiler: Quando cliccate su 'Sì' al popup 'Vuoi inserire un messaggio prima di visualizzare' vi si appariranno due copie di parentesi quadre, come queste

    CODICE
    [SPOILER][spoiler_tag][/spoiler_tag][/SPOILER]


    Tra le due 'Spoiler tag' mettete la frase di anteprima, al di fuori di queste ma rimanendo sempre all'interno delle parentesi dello Spoiler ne inserite il contenuto, metto qui un esempio

    [spoiler_tag]Non vorreste mai sapere che...[/spoiler_tag]In realtà sono un dragon slayer!


    Ho usato questo codice per ottenere il risultato

    CODICE
    [SPOILER][spoiler_tag]Non vorreste mai sapere che...[/spoiler_tag]In realtà sono un dragon slayer![/SPOILER]


    Se invece voleste inserire solo lo spoiler basta cliccare su 'No'.

    Edited by Clover~ - 19/1/2021, 22:24
    www
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Plus

    Group
    Member
    Posts
    143
    Reputazione
    +16

    Status
    Offline
    Per ora la trovo intrigante, è molto affascinante e misteriosa, sia la trama che il personaggio di Sueli, anche se personalmente trovo June più carina!

    Se fosse una serie tv sicuramente la guarderei. :h:
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Top Lover

    Group
    Member
    Posts
    12,965
    Reputazione
    +493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hope« @ 19/1/2021, 21:22) 
    Un capitolo pilot decisamente interessante, nonostante sappia già da tempo qualcosa sulla trama generale, solo adesso che ho letto il primo capitolo ne ho realizzato appieno il potenziale
    Sei stata capace di farci immedesimare nella situazione di Sueli, deve essere stato davvero traumatico affrontare la realtà, tra l'altro le riflessioni su alcuni tratti del suo carattere da 16enne, nonché il modo di vestire o di parlare, fanno capire quanto si possa cambiare in un tot di anni.
    Non sarà per nulla facile riprendere lo stile di vita di una donna con 10 anni in più di esperienza
    Adesso bisognerà anche vedere come le persone attorno a lei gestiranno la cosa, è facile per qualcuno dire più del dovuto...
    Il dubbio principale rimane scoprire il perché di questo profondo coma, sperando che se ne possa sapere qualcosa

    Adoro i personaggi, Sueli è una dea ** Shane ha un taglio di occhi molto particolare, June è da sempre il personaggio che mi ha destato più curiosità, e anche adesso la situazione non cambia, anzi
    Ovviamente sono partite mille teorie nella mia testa XD quindi preparati auhahah

    Spero di poter leggere presto il secondo capitolo
    Sicuramente la mia attenzione è stata catturata!

    P.S. E certe foto di interni/esterni sono semplicemente wow, tipo questa :

    [spoiler_tag][/spoiler_tag]png

    Non è stato facile immedesimarsi in Sueli, perdere la memoria mi manca come esperienza :P
    Spero di aver reso perlomeno un pò l'idea, anche se non è finita qui, ovviamente. Il buco temporale sarà tutto da scoprire.
    Le persone intorno a lei, com'è normale che sia, vorranno dire tutto velocemente, ma il passato verrà fuori inevitabilmente, senza nessuna pressione.
    Grazie per i personaggi, ho cercato di differenziarli l'uno dall'altra, mission impossibile :)

    grazie :*
    www
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Top Lover

    Group
    Member
    Posts
    12,965
    Reputazione
    +493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clover~ @ 19/1/2021, 21:27) 
    Shane, che bel nome...
    Ehm niente, è solo il primo capitolo ma ho già una cotta per uno dei tuoi sim. :asd:
    (Lewis però rimane sempre nel cuore ♥)
    Sarà interessante scoprire man mano la vita di Sueli, è bello che abbia mantenuto un'amicizia in tutti quegli anni anche dopo la scuola.
    Mi piace anche il fatto che il racconto sia in prima persona e per come è strutturato, sono curiosa di vedere come te la caverai con il resto. ;)

    Ambientazioni e foto come sempre impeccabili, davvero complimenti!




    Edit: Piccola info per chi usa gli spoiler: Quando cliccate su 'Sì' al popup 'Vuoi inserire un messaggio prima di visualizzare' vi si appariranno due copie di parentesi quadre, come queste

    CODICE
    [SPOILER][spoiler_tag][/spoiler_tag][/SPOILER]


    Tra le due 'Spoiler tag' mettete la frase di anteprima, al di fuori di queste ma rimanendo sempre all'interno delle parentesi dello Spoiler ne inserite il contenuto, metto qui un esempio

    [spoiler_tag]Non vorreste mai sapere che...[/spoiler_tag]In realtà sono un dragon slayer!


    Ho usato questo codice per ottenere il risultato

    CODICE
    [SPOILER][spoiler_tag]Non vorreste mai sapere che...[/spoiler_tag]In realtà sono un dragon slayer![/SPOILER]


    Se invece voleste inserire solo lo spoiler basta cliccare su 'No'.

    Shane è un nome che mi è sempre piaciuto, anche se devo confessarti che all'inizio non si doveva chiamare così, ho cambiato all'ultimo XD
    Mi fa piacere ti piaccia, perlomeno fisicamente. Siamo solo al primo capitolo, ci sarà tempo per conoscere tutti caratterialmente.

    grazie :*

    ps: comunque mi hai stupito, non sapevo Lewis fosse il tuo preferito tra i miei personaggi 😏 😘
    www
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Top Lover

    Group
    Member
    Posts
    12,965
    Reputazione
    +493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul~ @ 19/1/2021, 22:07) 
    Per ora la trovo intrigante, è molto affascinante e misteriosa, sia la trama che il personaggio di Sueli, anche se personalmente trovo June più carina!

    Se fosse una serie tv sicuramente la guarderei. :h:

    Grazie :)
    Mi piacciono le trame con degli intrecci, da sempre.
    Io stessa, quando leggo ( o quando vedo telefilm ), sono incuriosita da colpi di scena e da twists.
    Non sono nuova ad inserire questi elementi nelle mie storie :P
    Spero di riuscire a mantenere questa tua curiosità anche più in la :)
    www
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +4,509
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ( tutte le mie storie sono totalmente inventate, non c'è nulla di autobiografico, ci tengo a dirlo XD )

    Giusto specificarlo, l'altra storia riguardava un padre spia/amante, questa una ragazza in preda ad un'amnesia... insomma, avresti una vita troppo avventurosa :asd:

    Dunque, le basi che hai gettato per questa storia sono, come sempre, ottime.
    La trama ha molto potenziale e ci regalerà sicuramente qualche plot-twist, complice l'amnesia di Sueli che giocherà, com'è lecito che sia, un ruolo importante. Resettare 10 anni di vita può offrire delle seconde possibilità, è innegabile.

    La scelta della narrazione in prima persona in questo caso la trovo ancora più azzeccata, ci permetterà di scrutare meglio nella testolina della protagonista, che sarà sicuramente un frullatore.
    Ah, anche lo stile della prosa mi piace e lo trovo azzeccato, con quei punti che spezzano il discorso e che sembrano dei pensieri taglienti come coltelli, come le idee che probabilmente passano per la testa di una persona confusa che si ritrova a vivere una vita non più sua.

    CITAZIONE
    Ero cambiata tanto, l'apparecchio non c'era più, i capelli erano cresciuti fino alle spalle e...non lo so, mi sentivo diversa.

    Comunque anche io pretendo le cure nello stesso ospedale di , si è conservata in maniera piùcheperfetta!

    E qui colgo la palla al balzo per farti i miei più sinceri complimenti sulle foto, le location ma soprattutto i colori, si vede che utilizzi la mod HQ!

    Ora attendo l'incontro col fidanzato, visto che lo hai anticipato.

    CITAZIONE
    [...]ma la mentalità di alcune frange della società erano difficile da sradicare,

    Speravo davvero che in dieci anni le cose fossero migliorate.

    L'attuale momento storico americano potrebbe tarpare leggermente le ali della signorina, sorry

    p.s.: faccio un piccolo intervento sulla pubblicità progresso della nostra Clover~, sempre attenta ad ogni dettaglio 💖
    contatti
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    Attenzioneeee!!! Una nuova storia di kihaad?! Sono corsa subito a leggere!
    L'argomento che hai scelto può far sviluppare una trama davvero avvincente e sento che sarà così.

    Dunque Sueli è bellissima... Come tutti i personaggi comparsi finora del resto.
    Shane.. Molto molto amici. Forse fra loro c'è una grande amicizia che non è mai andata oltre per qualche motivo x. O per molto molto amici voleva intendere che è il suo ragazzo?!
    Per quanto riguarda la domanda che si pone Sueli a fine capitolo... Beh penso che non solo abbia già baciato ma anche... :shifty: :ihih: :ahah:
    www
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Top Lover

    Group
    Member
    Posts
    12,965
    Reputazione
    +493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Mister @ 21/1/2021, 00:53) 
    CITAZIONE
    ( tutte le mie storie sono totalmente inventate, non c'è nulla di autobiografico, ci tengo a dirlo XD )

    Giusto specificarlo, l'altra storia riguardava un padre spia/amante, questa una ragazza in preda ad un'amnesia... insomma, avresti una vita troppo avventurosa :asd:

    Dunque, le basi che hai gettato per questa storia sono, come sempre, ottime.
    La trama ha molto potenziale e ci regalerà sicuramente qualche plot-twist, complice l'amnesia di Sueli che giocherà, com'è lecito che sia, un ruolo importante. Resettare 10 anni di vita può offrire delle seconde possibilità, è innegabile.

    La scelta della narrazione in prima persona in questo caso la trovo ancora più azzeccata, ci permetterà di scrutare meglio nella testolina della protagonista, che sarà sicuramente un frullatore.
    Ah, anche lo stile della prosa mi piace e lo trovo azzeccato, con quei punti che spezzano il discorso e che sembrano dei pensieri taglienti come coltelli, come le idee che probabilmente passano per la testa di una persona confusa che si ritrova a vivere una vita non più sua.

    CITAZIONE
    Ero cambiata tanto, l'apparecchio non c'era più, i capelli erano cresciuti fino alle spalle e...non lo so, mi sentivo diversa.

    Comunque anche io pretendo le cure nello stesso ospedale di , si è conservata in maniera piùcheperfetta!

    E qui colgo la palla al balzo per farti i miei più sinceri complimenti sulle foto, le location ma soprattutto i colori, si vede che utilizzi la mod HQ!

    Ora attendo l'incontro col fidanzato, visto che lo hai anticipato.

    CITAZIONE
    [...]ma la mentalità di alcune frange della società erano difficile da sradicare,

    Speravo davvero che in dieci anni le cose fossero migliorate.

    L'attuale momento storico americano potrebbe tarpare leggermente le ali della signorina, sorry

    p.s.: faccio un piccolo intervento sulla pubblicità progresso della nostra Clover~, sempre attenta ad ogni dettaglio 💖

    Un'analisi impeccabile, vedo che hai capito bene il mio modo di buttare giù le storie.
    Come tema l'amnesia permette mille direzioni di intreccio, anche se ti confesso, non è stato ( non lo è ) semplice avere a che fare con 10 anni di buco temporale. L'errore è sempre dietro l'angolo.
    La scelta è si quella in prima persona, ma non è unica. Saranno diversi i protagonisti che conosceremmo con il loro punto di vista.

    Sulla perfezione di Sueli in ospedale, ci avevo pensato, ma più che toglierle tutto il trucco non ho potuto fare nient'altro, l'ho lasciata con la sua skin originale. Comunque tutti a prenotare in ricovero se queste sono i risultati, posso intercedere :P


    grazie :* 😉
    www
     
    .
145 replies since 16/1/2021, 22:49   8956 views
  Share  
.