The Sims Lover Forum - News, storie, guide, download sulla serie The Sims

  1. The Sims 4 Arti e Mestieri Stuff – Nuove info e richieste di pareri sul gameplay dagli sviluppatori

     
    +2   +1   -1    0 Comments   43 Views
    .
    In appendice ai sondaggi che ci permettono di delineare i contenuti del prossimo Stuff Pack di The Sims 4, gli sviluppatori hanno pubblicato dei post sul forum ufficiale in cui ci hanno fornito una prospettiva più approfondita e trasparente sullo sviluppo del pacchetto, oltre ad aver chiesto la nostra opinione su certi spunti di gioco.

    Il primo post è stato pubblicato da SimGuruSarah dopo il termine della scorsa votazione. Qui la produttrice ci fa sapere che alcune delle parti d’abbigliamento che hanno vinto il sondaggio saranno realizzabili per mezzo del lavoro a maglia. Ci viene inoltre anticipato come si comporteranno a grandi linee gli articoli creati con questo nuovo hobby.

    CITAZIONE
    PREMESSA: Le progettazioni sono ancora in corso e potrebbero variare durante lo sviluppo.

    Volevo condividere con tutti voi qualcosina sulla dinamica di gioco e sui risultati. Gli elementi del Crea un Sim numerati in blu sono gli elementi che stiamo attualmente pianificando di rendere realizzabili da voi attraverso l’abilità di lavoro a maglia.

    finalcas

    Con lo Stuff Pack votato dalla community cerchiamo di rispettare il più possibile le votazioni. Questo pacchetto è unico nella misura in cui gli elementi del Crea un Sim hanno delle effettive implicazioni di gioco, dato che sarete in grado di lavorare a maglia (alcuni) dei capi d’abbigliamento. Tenuto conto di questo abbiamo scambiato una parte superiore per donna con un maglioncino da bambino, in modo da avere qualcosa per bambini da poter lavorare ai ferri. Il maglioncino si era classificato ventitreesimo nella votazione complessiva.

    L’intenzione attuale è quella di darvi la possibilità di sbloccare vari vestiti e oggetti da lavorare a maglia a diversi livelli dell’abilità, in maniera simile a come le abilità di creazione esistenti [es: cucina, composizione floreale ecc ndr] funzionano nel gioco. Stiamo vedendo di far sbloccare solo nel Crea un Sim i vestiti lavorati a maglia una volta realizzati, ma ciò potrebbe o non potrebbe essere introdotto nella versione finale del gioco. Gli oggetti lavorati a maglia invece funzionerebbero come gli attuali oggetti fabbricabili/creabili, nel senso che non saranno disponibili nel catalogo Compra/Costruisci ma potrete produrli e poi posizionarli nello scenario.

    Avremo maggiori dettagli da condividere sulla meccanica di gioco nelle prossime settimane e mesi. Perché ci mettiamo così tanto a parlare del gameplay? Perché per via del programma di sviluppo degli Stuff Pack dobbiamo prima selezionare i bozzetti grafici (vestiti e oggetti). Quando vagliamo questo materiale conosciamo la tematica del pack, lo stile grafico e le maggiori funzionalità di gioco, ma le specifiche della progettazione non sono ancora state elaborate poiché iniziamo a lavorare sul gameplay (codice, messa a punto, testo, ecc…) molto più tardi, solitamente subito prima o dopo che i lavori grafici sono completati.

    Spero che abbiate trovato queste informazioni interessanti e approfondite.

    Segue un post di SimGuruConor, che in dieci domande chiede ai giocatori il loro parere su alcune eventuali implicazioni di gioco che potrebbero essere implementate all’interno dello Stuff Pack Comunitario.

    CITAZIONE
    Ciao forum di The Sims! Sono un progettista di gameplay del diciassettesimo Stuff Pack e ho un po’ di informazioni e domande per la community!

    Ah, se non l’avete ancora fatto, prendete parte al sondaggio sugli oggetti!

    D1: Combo tra pacchetti! Sto pianificando di rendere il lavoro a maglia compatibile con cose come i negozi di Al Lavoro! (manichini inclusi!), le attività dei Club di Usciamo Insieme! e il tavolino di vendita di Vita in Città. Cos’altro potrebbe portare funzionalità combo divertenti? Per esempio, il lavoro a maglia dovrebbe donare della fama in qualche modo?

    D2: Se gli oggetti che paiono lavorati all’uncinetto* diventassero realizzabili col lavoro a maglia, come vi sentireste? Felici? Furiosi? Fortemente tediati? Non possiamo garantire animazioni dedicate per l’uncinetto [diverso dal lavoro a maglia ndr], ma mi piacerebbe poterli rendere oggetti fabbricabili per i giocatori.

    *Probabilmente si riferisce alle decorazioni già presenti nel gioco che dall’aspettano sembrano fatte all’uncinetto ma che in realtà, attualmente, non hanno nessun legame col gameplay.

    D3: C’è una bella e pratica scrivania presente nel bozzetto grafico che avrete visto (numeri 49-52 nella votazione degli oggetti). Cosa significherebbe per voi, casomai, lavorare a maglia ad una di queste scrivanie? Chiedendo in giro in ufficio pare che nessuno lavori a maglia ad una scrivania, ma sono curioso di sapere se qualcuno troverebbe positivo che la scrivania da lavoro fosse vincolata al lavoro a maglia in qualche modo.

    D4: Mi piacerebbe che il lavoro a maglia richiedesse del tempo per essere completato, qualcosa che i Sims possano rimandare ad un momento successivo e che possano riprendere. Nella vostra esperienza, quanto tempo hanno occupato i vostri progetti di lavoro a maglia? Cercherò di non renderlo troppo tedioso, ma sicuramente più lungo di quanto ci vuole a dipingere nel gioco.

    D5: Se i vostri Sims volessero lavorare a maglia qualcosa, ma non trovassero un posto per sedersi, vi starebbe bene che lavorassero in piedi? Chiedo per un amico…

    D6: Assieme all’interazione “Dai lezioni”, mi piacerebbe includere un’opportuna interazione “Insegna a lavorare a maglia”. Vorrei tantissimo che ci fosse quel momento in cui le nonne maestre nei ferri insegnano ai loro nipoti come lavorare a maglia. Per quelli di voi che hanno vissuto una cosa simile, com’è stata per voi l’esperienza? Sono curioso di sapere come le persone pensano che ciò debba accadere – sia dal punto di vista delle animazioni che della “narrativa”.

    D7: Mi piacerebbe avere, col lavoro a maglia, una meccanica di gioco simile a Etsy [un negozio online di oggetti fatti a mano ndr], oltre che un gameplay basato sulle donazioni. Per quelli di voi che hanno intrapreso quei percorsi nella loro vita reale, quali spunti o storie interessanti vorreste veder rappresentati?

    D8: Mettiamo il caso che un Sim stia indossando un orrendo maglione che causa prurito e che lo stia indossando solo perché qualcuno gliel’ha regalato. Quale genere di cose vorreste veder accadere a loro?

    D9: Ho bisogno dei vostri migliori giochi di parole sul lavoro a maglia. Fatemeli leggere.

    D10: Questa è la domanda più importante, per questo l’ho lasciata per ultima. L’interazione “Insegna a lavorare a maglia” che ho menzionato sopra dovrebbe essere autonoma? Anche se può suonare banale, credo che sia molto importante per la dinamica di gioco. Sono interessato a sapere come le persone si sentirebbero nel vedere il loro Sim al livello 10 dell’abilità di lavoro a maglia provare a infondere la sua conoscenza in materia sugli altri. Mettiamo che abbiate qualcuno nell’unità familiare che ha il livello 10 di lavoro a maglia: se quest’interazione fosse autonoma, l’intera famiglia riceverebbe un’immersione profonda sul lavoro a maglia, forse senza sosta.

    Quali sono le vostre opinioni su delle potenziali interazioni “narrativamente invadenti” come questa? Vi starebbe bene trovare un giorno la vostra intera unità familiare tutta a livelli alti di lavoro a maglia grazie all’autonomia? O dovrebbe essere solo una cosa voluta dall’utente, nel senso che voi avete la capacità di scegliere a chi deve essere impartito il lavoro a maglia? Mi piacerebbe molto sentire le vostre opinioni su questo tipo di cose.



    Fonte: SimsWorld
      Share  
     
    .