The Sims Lover Forum - News, storie, guide, download sulla serie The Sims

  1. The Sims 4 Vita Universitaria – Coinquilini, alloggi, studio e altro ancora!
    [ANTEPRIMA]

     
    +2   +1   -1    0 Comments   1,117 Views
    .
    SimsWorld.it è un membro del EA Game Changers Program e in quanto tale ha avuto l’opportunità di partecipare ad una sessione di domande e risposte con gli sviluppatori tenuta da Maxis Studio in seno al programma. Naturalmente la tematica riguardava in anteprima la nuova espansione The Sims 4 Vita Universitaria, in uscita il 15 novembre per PC & MAC e il 17 dicembre per Xbox One & PS4. Grazie a quest’occasione abbiamo potuto ricavare nuove informazioni relative al gioco, che abbiamo riorganizzato ed elencato in questa lunga lista riportata qui di seguito. Buona lettura!

    Struttura del periodo universitario

    ■ L’esperienza universitaria sarà suddivisa in periodi accademici della durata effettiva di cinque giorni Sim ciascuno. Tuttavia, dato che durante il fine settimana non sarà prevista attività didattica, nel complesso un periodo accademico potrebbe di più, a seconda del giorno settimanale in cui avrà inizio.

    ■ Un Sim conseguirà la laurea dopo aver superato dodici corsi universitari. Durante un periodo accademico, uno studente potrà prendere parte da un minimo di uno fino ad un massimo di quattro corsi. Dunque, il tempo necessario all’ottenimento della laurea varierà da tre a dodici periodi accademici, a seconda appunto di quanti corsi si vogliono far sostenere al Sim alla volta.

    Non sarà necessario affrontare l’università tutta in una volta: i Sims potranno prendersi infatti una pausa lunga quanto vorranno tra un periodo accademico e l’altro. Tuttavia, perdere troppo tempo potrebbe tradursi nella perdita di eventuali borse di studio ricevute.

    ■ La durata del periodo accademico non si modificherà a seconda della durata della vita selezionata dalle impostazioni (corta, normale, lunga).

    Preparazione all’università

    ■ Potranno entrare in università tutti i Sims giovani adulti, adulti ed anziani.

    ■ Gli adolescenti potranno visitare l’università come gli altri, ma non saranno previsti eventi di orientamento universitario.

    ■ Gli adolescenti potranno iniziare a richiedere l’accesso all’università a partire da una settimana prima del passaggio a giovani adulti. La richiesta sarà pervenuta ad entrambe le università e dopo aver ottenuto l’accettazione si potrà scegliere quale università e quale indirizzo di studio intraprendere. La richiesta sarà necessaria al fine di iscriversi ai corsi, ma è possibile che agli studenti brillanti venga offerta una borsa di studio (anche se non ne è stata fatta richiesta) se vengono accettati ad un numero sufficiente di corsi di laurea illustri.

    ■ I Sims potranno prepararsi all’università aumentando le loro abilità (per farsi accettare in più corsi di laurea) e facendo richiesta per le borse di studio. Se la richiesta d’accesso all’università viene avanzata da adolescenti (e accettata), una volta diventati giovani adulti si potrà subito procedere con l’iscrizione.

    ■ Saranno presenti diversi tipi di borse di studio: alcune saranno riservate ai candidati di alto profilo, mentre per il resto sarà necessario fare richiesta prima dell’iscrizione e sperare di vincerle. L’assegnamento di quest’ultime dipenderà da fattori quali il valore del lotto/i fondi dell’unità familiare (più si è poveri più sarà probabile vincere la borsa), abilità particolari (una borsa di studio sportiva valuterà l’abilità di forma fisica per esempio) e anche il luogo di residenza (ad esempio, i Sims che vivono a Willow Creek potranno vincere la Sovvenzione di Willow Creek).

    ■ Alcune di queste borse di studio saranno disponibili esclusivamente per adolescenti e giovani adulti (no giovani adulti o anziani).

    ■ È preferibile mandare all’università Sims che sono stati controllati dal giocatore fin da adolescenti in quanto lo sviluppo delle abilità permetterà l’accesso ad un numero maggiore di borse di studio e ai corsi più prestigiosi. Tuttavia anche un giovane adulto appena creato avrà l’opportunità di accedere all’università, in quanto si verrà sempre accettati ai normali corsi di laurea.

    Iscrizione all’università e pagamento

    ■ La differenza tra i corsi di laurea normali ed illustri è che per ottenere l’accesso ai secondi saranno richiesti abilità più sviluppate e voti scolastici più alti. Inoltre, le lauree illustri forniranno maggiori benefici professionali rispetto a quelle normali.

    ■ Ogni corso di laurea fornirà le competenze per specifici rami delle varie carriere.

    ■ Il pagamento della retta universitaria avverrà al momento dell’iscrizione e potrà essere completato o attraverso i fondi dell’unità familiare o ricorrendo ad un prestito. Nel secondo caso, il pagamento dovuto sarà posticipato fino al momento in cui non si risulterà più iscritti.

    ■ Si potranno accendere dei prestiti solo per il mantenimento universitario e non per altri scopi. Il quantitativo di denaro che si riceverà da un prestito dipenderà dal numero di corsi scelti e la tipologia di alloggio selezionato. Il debito studentesco sarà individuale.

    ■ Il pignoratore, PNG che farà il suo ritorno nel gioco, si occuperà di confiscare degli oggetti ai Sims che non avranno ripagato il loro prestito studentesco in tempo. Il suo intervento sarà preceduto da una serie di avvisi, in modo da permettere al giocatore di saldare il debito e rimediare al ritardo prima di ricevere visite indesiderate.

    ■ I pagamenti del prestito studentesco saranno dilazionati in rate, il cui importo dipenderà dalla somma totale dovuta. Ogni volta che non si pagherà in tempo una rata, il pignoratore confischerà un oggetto con un valore il più vicino possibile al prezzo da pagare. La stessa cosa si ripeterà se non si pagherà la rata successiva e così via.

    ■ Al momento il pignoratore si occuperà di riscuotere solamente i debiti relativi ai prestiti studenteschi, mentre per il mancato pagamento delle normali bollette rimarranno le conseguenze già innescabili nel gioco, ovvero lo stacco della corrente elettrica e dell’acqua.

    ■ Quando si iscriveranno all’università, i Sims potranno decidere se rimanere a casa propria, trasferirsi in un altro lotto residenziale oppure prendere un alloggio universitario.

    Non sarà possibile essere iscritti a due indirizzi di studio contemporaneamente. Solo dopo aver acquisito la laurea per un certo corso se ne potrà iniziare un altro. Tra un periodo accademico e l’altro sarà inoltre possibile decidere di cambiare indirizzo, anche se tale decisione comporterà la perdita di alcuni crediti.

    ■ Se un Sim si laurea in un certo indirizzo di studio, non potrà re-iscriversi al solito corso di laurea, nemmeno se si tratta dell’altra versione (illustre/non illustre).

    Gestione dei Sims all’università

    ■ Durante il periodo universitario, i Sims invecchieranno e passeranno di età in maniera regolare.

    ■ Quando si deciderà di trasferirsi per l’università, l’unità familiare verrà separata tra gli studenti e i non-studenti (che rimarranno a casa). Avendo così a che fare con due famiglie indipendenti, quella non giocata invecchierà autonomamente come già accade con gli altri cittadini dello scenario. Ciò sarà impedibile disattivando l’invecchiamento dalle opzioni di gioco.

    ■ Se si deciderà di mandare più Sims della propria unità familiare a due università differenti, è importante sapere che saranno gestibili contemporaneamente solo se si decide di frequentare da casa propria. Un alloggio universitario può infatti ospitare solo studenti che frequentano la medesima università.

    ■ Se invece si sceglie di mandare più di un proprio Sim alla stessa università, allora questi potranno essere controllati allo stesso tempo anche optando di trasferirsi in un alloggio universitario.

    ■ Le Sims potranno rimanere incinte anche se iscritte all’università, ma se queste staranno in un alloggio per studenti, il gioco ci inviterà a trasferirsi da un’altra parte per prendersi meglio cura del bambino. Non si verrà comunque buttati fuori dall’università: risulteremo iscritti fino alla fine del periodo accademico corrente, dopodiché si potrà scegliere se iscriversi di nuovo o aspettare.

    ■ Gli studenti genitori non potranno vivere all’interno del campus coi propri figli o con animali domestici. Sarà comunque possibile modificare i lotti del campus in modo da renderli residenziali e potervi trasferire normali famiglie.

    ■ Chiunque, anche i non-studenti, potranno visitare l’università e assistere ai vari eventi tenuti pubblicamente. Per i non-iscritti sarà possibile frequentare dei corsi per l’aumento di abilità raggiungendo l’edificio universitario dedicato.

    ■ Sarà possibile farsi assumere in lavori a tempo pieno, part-time e accettare lavoretti (Vita sull’Isola) durante il periodo universitario. È comunque da tenere a mente che non sarà possibile scegliere a piacimento gli orari dei corsi, per cui sarà importante non sovrapporre gli impegni accademici e professionali.

    ■ Se si inizia l’università con un Sim e poi si cambia unità familiare, la progressione autonoma procederà in questa maniera: se si tratta di Sims non giocanti, finiranno il loro periodo accademico e continueranno l’università fino a laurearsi. Se invece di tratta di Sims giocanti, questi termineranno il periodo accademico ma attenderanno che il giocatore torni a controllarli e li iscriva nuovamente all’università per continuare. In entrambi i casi, i voti ottenuti in maniera autonoma saranno discreti.

    Scenario di Britechester

    ■ Sarà presente una biblioteca a “Gibbs Hill”, il quartiere centrale del nuovo scenario posto tra i campus delle due università.

    ■ I lotti del nuovo scenario di Britechester potranno essere modificati in qualsiasi tipologia esistente (parchi, bar, ristoranti e così via).

    ■ A Britechester ci saranno quattro nuovi lotti a mo’ di attico, vale a dire terreni non posizionati al suolo ma sopra un edificio decorativo. Saranno raggiungibili con un ascensore.

    Non si potranno usare gli ascensori al di fuori degli attici.

    ■ Si potrà vivere nel nuovo scenario di Britechester senza dover necessariamente frequentare l’università.

    ■ L’ambientazione di Britechester è ispirata al Regno Unito e all’Europa.

    ■ Basato sul Regno Unito sarà anche il tempo atmosferico di Britechester: saranno dunque frequenti giornate piovose (piogge brevi ma intense) e nuvolose. Non pioverà sempre ad ogni modo.

    ■ Ci saranno degli specchi d’acqua balneabili (come l’oceano di Sulani) in tutti e tre i quartieri di Britechester.

    Non ci saranno palestre pre-costruite a Britechester, ma nessuno vieta ai giocatori di crearne una.

    ■ Se si possiede l’espansione Stagioni, anche a Britechester compariranno oggetti stagionali come la pista da pattinaggio o i chioschi di cibo.

    ■ Ci saranno quattro famiglie preesistenti più un fantasma che vagherà per l’università di Britechester.

    Alloggi universitari

    ■ L’alloggio universitario sarà un nuovo tipo di lotto sullo stesso piano di (ad esempio) biblioteche e ristoranti. Il funzionamento non sarà quindi equivalente a quello degli appartamenti di Vita in Città.

    ■ Sarà possibile applicare delle restrizioni agli alloggi per studenti sulla base del genere dei coinquilini (maschile, femminile o senza restrizione). Potranno inoltre essere associati a specifiche organizzazioni universitarie.

    Non sono state incluse confraternite preesistenti, anche se una simile impostazione sarà simulabile attraverso le opzioni sopra specificate.

    ■ Gli alloggi universitari avranno delle restrizioni quando i nostri Sims ci vivranno: non sarà possibile infatti posizionare oggetti in grado di innescare fiamme. Sono dunque vietati ad esempio fornelli e griglie. Se si vorrà cucinare un pasto nell’alloggio, ci si potrà servire del microonde.

    ■ La scelta della propria stanza all’interno di un dormitorio avviene attraverso il reclamo di un letto.

    ■ L’alloggio universitario sarà un tipo di lotto regolarmente selezionabile. Ciò significa che potremo creare alloggi/dormitori per studenti in qualsiasi lotto di qualsiasi scenario.

    ■ Gli alloggi universitari preesistenti potranno tranquillamente essere trasformati in un’altra tipologia di lotto.

    ■ Quando i Sims vivranno in un alloggio universitario, quest’ultimo non sarà normalmente modificabile tramite la Modalità Costruisci. Solo dopo che tutti i Sims della propria unità familiare se ne saranno andati sarà possibile mettere mano sull’aspetto del lotto. Ci sarà comunque un modo di aggirare questa limitazione, ovvero l’inserimento del trucco bb.enablefreebuild.

    Coinquilini

    ■ Quando i Sims si trasferiranno in un alloggio per studenti, arriveranno in automatico i coinquilini.

    ■ Il sistema dei coinquilini sarà anche esteso ai normali lotti residenziali e al di fuori dell’esperienza universitaria, ma la differenza è che qui avremo più controllo: potremo infatti decidere di mettere un annuncio a mo’ di “cercasi coinquilino”. A quel punto circa quattro potenziali conviventi si presenteranno a casa del Sim giornalmente e il giocatore potrà decidere quali accettare in casa.

    ■ Se non si gradirà più la presenza di certi coinquilini, questi potranno essere cacciati di casa.

    ■ I coinquilini che abbiamo deciso di prendere in casa nei lotti residenziali ci pagheranno l’affitto in tempo per l’arrivo delle bollette.

    ■ Il limite massimo di persone che potranno vivere in una residenza quando si avranno dei coinquilini sarà di dieci componenti combinati (inclusi animali domestici). Ciò significa che se, ad esempio, la nostra unità familiare è composta da due membri, si potranno avere al massimo otto coinquilini. Con una famiglia al completo (otto persone), si potranno invitare massimo due coinquilini.

    ■ Naturalmente i coinquilini saranno dei PNG, ovvero personaggi non facenti parte della propria unità familiare e quindi non controllabili.

    ■ I coinquilini, sia negli alloggi universitari che nei lotti residenziali, avranno delle peculiarità caratteriali: alcuni potranno essere molto fastidiosi, mentre altri sapranno essere molto collaborativi e disponibili.

    Corsi, studio ed esami

    Non saranno presenti alcun tipo di lezione o laboratorio interattivi. Quello che potranno fare attivamente i Sims per perfezionare i loro voti sarà fare i compiti, scrivere tesine, creare presentazioni e studiare. Esisteranno tuttavia delle organizzazioni universitarie che avranno in programma degli eventi attivi come lavorare alla robotica o studiare insieme nelle aree comuni per studenti.

    ■ Lo studio collettivo sarà attuabile nella pratica attraverso l’interazione “Studia con…” o ”Studia insieme”. In questo modo, tutti i Sims del gruppo prenderanno i loro libri di testo e cominceranno a studiare.

    ■ Sarà possibile sviluppare una relazione amichevole (o romantica) coi professori e sfruttarla per aumentare le probabilità di successo su cose specifiche. Si potranno anche chiedere dei crediti extra.

    ■ I professori universitari non potranno essere mandati via dall’ateneo. Un Sim che abbia invece intrapreso la nuova carriera di istruzione potrà potenzialmente essere licenziato, come già accade in qualunque altra professione.

    ■ I professori saranno veri e propri Sims esistenti negli scenari.

    ■ I nostri Sims non potranno sostituirsi ai professori universitari. Quest’ultimi perderanno il loro ruolo e verranno rimpiazzati da altri PNG in caso di morte, di convivenza o matrimonio con un Sim della propria unità familiare.

    ■ C’è la possibilità di bocciare i vari corsi previsti dal proprio indirizzo. Inoltre, produrre dei risultati scadenti in tutti i corsi potrebbe portare ad un richiamo accademico o peggio alla sospensione.

    ■ L’album per schizzi digitale potrà essere utilizzato per aumentare la propria abilità di pittura e ciò aiuterà ad ottenere voti migliori in determinati indirizzi. Tuttavia, non saranno previsti assegnazioni o ruoli specifici per quest’oggetto.

    ■ I Sims con un’alta abilità di programmazione non potranno hackerare la banca dati universitaria per manomettere i voti o altre cose.

    ■ Ogni corso universitario (in totale saranno 312) previsto a seconda dei vari indirizzi di studio avrà un proprio nome e una descrizione.

    ■ Ogni corso prevederà lo svolgimento di compiti per casa, similmente a quanto accade nella scuola superiore, e comporterà una richiesta finale che si tradurrà o in un esame (svolto in classe), una tesi (da scrivere al computer) o una presentazione (da creare servendosi della nuova bacheca per presentazioni).

    ■ Ci sarà una nuova aspirazione chiamata “L’accademico”. Sarà incentrata sulla frequentazione dell’università e l’ottenimento successivo di una carriera.

    ■ Il modo in cui vengono svolti esami, tesine e compiti sarà identico per ogni tipologia di corso. Ciò che invece varierà a seconda della materia è l’aspetto delle presentazioni e la tipologia di assegnazione finale richiesta (come già citato prima, potrà essere un esame, una tesina o una presentazione).

    ■ Saranno presenti due nuovi tratti dei lotti: il primo, “Luogo di studio” permetterà uno sviluppo più rapido delle abilità, mentre il secondo, “Ritrovo per studenti universitari”, renderà più favorevole l’aggregamento tra studenti oltre a garantire un prezzo più basso per cibo e bevande venduti lì.

    Non ci sarà modo di seguire le lezioni universitarie online in maniera telematica.

    Robotica

    ■ La robotica sarà un’abilità e pertanto sarà praticabile anche al di fuori dell’esperienza universitaria. Si potrà sviluppare leggendo i libri dedicati oppure usando la stazione di lavoro robotica.

    ■ Servendosi della stazione di lavoro robotica, i Sims potranno fabbricare gli “utili-bots” e i quadrirotori. I quadrirotori saranno dei giocattoli che si potranno far volare in giro (e con i quali si potrà giocare appunto), mentre gli utili-bots saranno dei mini robot da poter impiegare in faccende quali pulire, curare il giardino, riparare oggetti, riprodurre musica e servire cibo alle feste.

    ■ Il braccio robotico visibile nel trailer di annuncio sarà una tecnologia realizzabile lavorando, appunto, alla robotica. I Sims che lo indosseranno potranno produrre oggetti più velocemente ed inoltre saranno protetti da eventuali ferite ottenibili al tavolo di lavoro. Non si tratta di una protesi, come ipotizzato da alcuni giocatori.

    ■ Ci saranno svariati accessori robotici da poter fabbricare alla stazione di lavoro e indossare, oltre al sopracitato braccio meccanico. Ad esempio, un altro tipo di marchingegno sarà il casco, che una volta equipaggiato permetterà uno sviluppo più veloce delle abilità e sbloccherà la capacità di analizzare i tratti e l’umore dei Sims.

    ■ I robot servo, quando attivati e aggiunti alla famiglia, occuperanno uno spazio all’interno dell’unità familiare. Ci si potrà fidanzare, sposare (e divorziare) coi servi. Da notare comunque che non saranno in grado di procreare.

    ■ Anche fare fiki-fiki con i robot rientrerà nelle possibilità dei Sims, ma essendo questi composti da ingranaggi e congegni elettronici l’acqua sarà per loro letale. Optare dunque per la doccia come giaciglio per divertirsi potrebbe costare loro la “vita”.

    ■ I robot arrugginiti che sono stati esposti all’acqua potranno essere riparati, ma sarà necessaria un’abilità di manualità sufficiente.

    Attività universitarie

    ■ La palla da calcio potrà essere utilizzata a partire dalla fascia d’età di bambino e a salire. Sarà possibile palleggiare da soli oppure fare i passaggi a vicenda con un altro Sim. Ad ogni modo, per prendere parte alle attività extra-curriculari di calcio sarà necessario essere almeno giovani adulti e iscritti all’università.

    ■ Entrambe le università avranno la squadra di calcio e di E-Sports. In quanto studenti, i Sims potranno unirsi alla squadra della propria università. In tal caso, si alleneranno durante la settimana e giocheranno le partite (a noi invisibili) il venerdì e il sabato. Esisteranno solo le due squadre dell’università che giocheranno sempre in contrapposizione, dunque non se ne potranno creare di nuove.

    ■ Ci sarà la possibilità di appendere degli striscioni all’arena della propria università in supporto della propria squadra di calcio e fare lo stesso all’arena dell’università rivale a mo’ di dispetto.

    ■ Si potranno acquistare dei biglietti per assistere come spettatori alle partite (ricordiamo, invisibili) di calcio e di E-sports dell’università.

    ■ I Sims potranno mostrare il loro orgoglio accademico eseguendo il gesto di tifo tipico della propria università.

    ■ Se si parteciperà alle partite come competitori, le decisioni che si prenderanno durante le partite di calcio o di E-sports influenzeranno l’esito della partita.

    ■ Associata ad ogni università sarà anche l’area comune per studenti, un ritrovo con dinamiche “particolari” e dove avranno luogo eventi unici che varieranno a seconda di che si tratti dell’area comune di Foxbury o Britechester. Queste aree saranno interamente modificabili, e sarà perfino possibile costruirne una nuova in un altro lotto.

    ■ I bambini non potranno interagire col tavolo da ping-pong.

    ■ Esisterà una nuova categoria di pittura chiamata “Pittura figurativa” (dipingere da un Sim). Non mancherà inoltre un’organizzazione universitaria incentrata proprio su questa tecnica di pittura e che impiegherà dei modelli PNG al fine di praticarla.

    Non sarà possibile scegliere l’abbigliamento del modello per la pittura figurativa. Il gioco in automatico gli assegnerà un look neutrale adatto alla corporatura del Sim.

    ■ La seconda abilità inclusa nell’espansione sarà “Ricerca & Dibattito”.

    Non ci sarà una versione per bambini del costume da aragosta.

    ■ Ogni organizzazione universitaria appartiene ad uno dei due poli: per esempio, “Gilda del Dibattito” è parte dell’Università di Britechester, mentre i “Geni della Robotica” è appartenente all’Istituto di Foxbury. Le organizzazioni universitarie non hanno niente a che vedere con i club di Usciamo Insieme!

    Procurarsi del cibo

    ■ Nelle due rispettive aree comuni per studenti (una per ogni università) sarà presente una mensa, un oggetto che se posizionato in quest’area o negli alloggi universitari fornirà cibo gratuito. La mensa sarà aperta in determinati periodi della giornata (per cui sarà importante rispettare gli orari se non si vuole saltare la cena ad esempio). Se posizionate in lotti comunitari, le mense saranno servite da una persona e fungeranno come chioschi di cibo. All’università ci sarà una varietà di pasti la cui disponibilità è programmata, mentre in altri lotti sarà possibile scegliere il menu a un basso prezzo.

    Non ci saranno nuove macchinette che venderanno snack nell’espansione, tuttavia le possibilità di procurarsi del cibo non scarseggeranno: oltre alla mensa di cui si è parlato sopra, si potrà comprare un mini frigo (e un microonde da posizionare sopra) al chiosco del campus, acquistare piatti ai chioschi alimentari presenti nelle aree comuni o in giro per il polo e infine anche i coinquilini potrebbero portare all’alloggio del cibo gratis.

    ■ Ci saranno nuovi pasti veloci presenti nel mini-frigo: noodles istantanei, burrito da colazione e involtini di pizza. Saranno anche aggiunte nuove varianti di pizze da asporto, oltre alle quelle già incluse nel gioco base. Anche i chioschi di cibo disseminati nel campus offriranno nuove pietanze.

    ■ I mini frigoriferi saranno interamente funzionali se posizionati nei lotti residenziali. Negli alloggi universitari invece, a causa delle restrizioni sull’innesco di fiamme, potranno essere utilizzati solo per servire pasti veloci. Tuttavia, essi conterranno anche delle bevande in lattina.

    ■ I mini frigoriferi non potranno essere incassati all’interno dei banconi. Sopra di essi si potranno posizionare i forni microonde o le macchinette del caffè, oltre alle varie decorazioni del catalogo.

    ■ Saranno inclusi due modelli di mini-frigoriferi in varie colorazioni.

    Laurea e carriere

    Non saranno presenti delle carriere sbloccabili solo con la laurea.

    ■ I Sims non guadagneranno uno spazio per un ulteriore tratto con la laurea, a differenza di quanto accadeva in The Sims 3.

    ■ A livello professionale, la laurea permetterà di iniziare una carriera direttamente dal ramo di specializzazione (relativo al titolo conseguito) oltre a fornire una paga più alta, un incentivo iniziale (si presume pecuniario), giorni di ferie più frequenti e un migliore rendimento lavorativo.

    ■ Saranno presenti tre nuove carriere: legge, ingegneria ed istruzione. La tipologia che le contraddistingue è equivalente a quella delle professioni di Vita in Città: all’inizio di ogni turno si potrà decidere se mandare il Sim a lavoro oppure completare un’assegnazione da casa.

    ■ I Sims potranno avere più di una laurea.

    ■ La modalità storia all’interno del Crea un Sim non potrà generare personaggi già dotati di una laurea.

    ■ A livello tecnico, le lauree saranno salvate come tratti premio, per cui con dei trucchi potremo assegnare ad un Sim una laurea.

    Varie

    ■ Come già noto, le biciclette saranno disponibili esclusivamente con l’espansione.

    ■ Le biciclette potranno essere usate ovunque ci sia spazio sufficiente. La strada che i Sims sceglieranno di percorrere sarà simile a quella che farebbero se fossero a piedi, ma sarà possibile ordinare loro di andare in un punto specifico.

    ■ Quando non utilizzate, le biciclette verranno poste all’interno dell’inventario del Sim e saranno trascinabili. Non si potranno parcheggiare ad ogni modo.

    ■ I bambini non potranno usare le biciclette.

    ■ Il fiki-fiki nella doccia sarà disponibile per la maggior parte dei modelli del gioco, ad eccezione di alcuni che non offrono abbastanza privacy per un rapporto idilliaco.

    Non ci saranno nuove stazioni radio incluse in The Sims 4 Vita Universitaria, tuttavia sono state aggiunte alcune tracce alla radio Hip Hop, finora esclusiva di Nuove Stelle ma che sarà resa disponibile per tutti nel gioco base. Le canzoni incluse nell’espansione sopracitata rimarranno comunque una sua prerogativa.

    Non ci saranno nuovi canali TV, l’interazione “lotta coi cuscini”, tratti come “tecnofobo” o luoghi segreti.

    ■ La funzionalità che permetterà di regolare a piacimento l’altezza delle colonne sarà inserita nell’aggiornamento che precederà l’espansione e verrà applicata retroattivamente a tutte le colonne esistenti. Tuttavia, alcuni modelli avranno un’altezza massima impostabile a causa della forma e delle texture.

    ■ I piercing avranno tutti la stessa dimensione.

    ■ Esisteranno tre tipi di tonache legate alla società segreta, uno per ogni livello dell’organizzazione. Ognuna di queste vestaglie si sbloccherà nel Crea un Sim raggiungendo il relativo stadio di appartenenza.

    Non ci saranno nuove tipologie di lavoretti.

    È questo è tutto per quanto riguarda l‘anteprima di The Sims 4 Vita Universitaria!



    Edited by Lilywhite - 12/11/2019, 19:30
      Share  
     
    .