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  1. Nuovi dettagli su Paralives!
    Informazioni rilasciate dallo sviluppatore Alex Massé!

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    Paralives
    Rumors
    By •Mister il 25 July 2019
     
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    Il nuovo gioco indipendente che si lancia sul mercato come competitor di The Sims è di nuovo al centro dell'attenzione grazie ad alcune info rilasciate in varie risposte date agli utenti dallo sviluppatore.

    CITAZIONE
    • Come già citato, per Paralives non è definita al momento una data d’uscita in quanto il gioco si trova ancora in una fase primitiva di sviluppo (Pre-Alpha). Ad ogni modo, quando ciò accadrà, sarà rilasciato attraverso la piattaforma Steam, notoriamente la corsia preferenziale per la diffusione di giochi indipendenti.

    Per il momento l’unica versione pianificata di Paralives è quella per PC & MAC. Non ci sono piani al momento per uno sbarco su console o mobile.

    • Analogamente a The Sims 4, anche Paralives sarà disponibile esclusivamente in modalità giocatore singolo. Niente multiplayer al momento dunque.

    • Non mancherà il supporto al materiale personalizzato, diffondibile e scaricabile tramite Steam Workshop. Tuttavia, per adesso non sono previste le Mods che vanno a modificare gli script di gioco (script Mods).

    • Il prezzo di Paralives è ancora da stabilire.

    • Anche Paralives come The Sims sarà un gioco che aspira al PEGI 12+. In linea con questo obiettivo, le tematiche mature saranno dunque omesse o al più scrupolosamente inibite (come accade ad esempio col fiki-fiki).

    Non sono ancora noti i requisiti minimi di sistema, anche se viene rassicurato che si sta lavorando sull’ottimizzazione al fine di permettere la compatibilità prestazionale con portatili e computer a fascia bassa.

    Lo sviluppo del gioco è completamente indipendente e conseguentemente non sono stati stanziati dei fondi aziendali. Il budget si basa quindi in via esclusiva su donazioni fatte mediante Patreon, una piattaforma di finanziamento comunitario. Data la popolarità in forte ascesa dell’iniziativa, il contributo ammonta già a 1285 sostenitori. Se qualcuno è disposto a donare mensilmente una cifra può recarsi a questo indirizzo.

    • Alex Massé, lo sviluppatore di Paralives, è molto aperto a suggerimenti da parte dei giocatori. Chi vuole può infatti entrare nel server Discord ufficiale e trasmettere le proprie idee nella sezione dedicata (in lingua inglese).

    • Il gioco è stato definito come “un simulatore di costruzione e di vita familiare in terza persona”: lo stesso genere di The Sims.

    • Paralives include un sistema di ridimensionamento dinamico degli oggetti per allungamento. Ciò permetterà di stabilire con il mouse le dimensioni di letti, divani, tavoli, banconi e altro.

    Alex Massé si è dichiarato contrario all’uso massiccio di espansioni e altre forme di contenuti aggiuntivi a pagamento. In virtù di ciò, Paralives avrà pochi o nessun DLC. L’estensione le funzionalità di gameplay avverrà con aggiornamenti gratuiti.

    Si potranno erigere muri e piscine curve con lo strumento apposito, del quale ci si potrà servire anche per la creazione di scivoli e scale.

    • Sarà incluso l’invecchiamento e quindi anche i neonati e i bebè. Anche cani, gatti e cavalli sono pianificati per l’aggiunta nel gioco base o al massimo con un aggiornamento gratuito.

    • Altre massime priorità riguardano lo scenario aperto e la possibilità di avere figli.

    Molto probabilmente streghe o altre creature magiche non saranno introdotte al lancio del gioco, ma non è affatto esclusa la loro presenza in un momento successivo.

    • Un’ambizione è quella di avere più scenari tra i quali potersi spostare, come accade in The Sims 4.

    • È stato messo a punto, ma ancora in fase di aggiustamento, un sistema per la definizione di personalità avanzate per i personaggi.

    • Sarà presente un ambiente di creazione dei personaggi analogo al Crea un Sim.

    • Non è previsto al momento un sistema di trasporti pubblici come autobus, tuttavia Massé ha detto che gli piacerebbe poterli inserire ad un certo punto nello sviluppo.

    • Le barche saranno trattate come case, per cui ci si potrà vivere. Inoltre, l’acqua sarà balneabile.

    • Alcuni miglioramenti da apportare alla modalità costruisci riguardano:
    CITAZIONE
    ♦ Aggiungere una griglia opzionale
    ♦ Agganciare i muri alla griglia e agli angoli perpendicolari
    ♦ Mostrare la lunghezza del muro al momento del posizionamento
    ♦ Migliorare l’interfaccia utente dei pannelli
    ♦ Aggiungere l’audio e le animazioni di feedback

    Lo stile grafico rimarrà lo stesso, ma il look è in continuo miglioramento.

    • Il sistema di controllo dei personaggi sarà del tipo “punta e clicca” come in The Sims.

    • Si potranno selezionare colori e trame specifici per differenti parti di un oggetto, similmente al Crea uno Stile di The Sims 3.

    • Non sarà necessaria una connessione ad Internet per giocare.

    • È in pianificazione la traduzione del gioco in francese, tedesco, spagnolo, portoghese, italiano e cinese.

    [spoiler_tag]Fonte[/spoiler_tag]
    SimsWorld
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    Tutto molto bello, quello che mi preoccupa è il fatto che la grafica rimanga quella, si sono infranti i miei sogni di scattare in maniera realistica 😭😭😭
     
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    E non posso nemmeno consolarti perché ha negato il supporto alle mod per il momento :asd:
     
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    CITAZIONE (•Mister @ 30/7/2019, 15:29) 
    E non posso nemmeno consolarti perché ha negato il supporto alle mod per il momento :asd:

    vabbè significa che dovremmo farci piacere un gameplay fluido e la bellezza di costruire case come vogliamo!
     
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    A me la grafica non sembra dispiacere, solo che avevo sentito che queste immagini sono una versione beta, un po' come è stato con the sims prima della sua uscita.
    Tuttavia, credo sia più attendibile la fonte...spero cambino idea, in tal caso! per il resto sembra strabiliante e non vedo l'ora di provarlo
     
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  5. Alyssa09
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    Io devo dire che essendo abituati alla grafica fantastica di The Sims forse risulterebbe difficile abituarsi a giocare con una grafica minore. Il gioco, dal poco che si sa, si presenta mooolto bene e se poi man mano miglioreranno anche la grafica allora sarà davvero interessante! Almeno per me :)
     
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    A questo punto spero vivamente che il progetto vada in porto!

    Hanno coperto molte falle che sono emerse con ts4 (ad esempio l'assenza del crea uno stile o il creare uno stuff pack ancheper cose insignificanti) e per essere una beta promette bene

    Mi accodo a chi ha detto che spero migliorino la grafica e che aprino le porte ai modders.
    Soprattutto mi auguro che svegli un po' la troupe della EA :asd:
     
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