The Sims Lover Forum - News, storie, guide, download sulla serie The Sims

  1. Paralives: Nuovo competitor per The Sims?
    o l'ennesima bufala?

    Tags
    Paralives
    Rumors
    The Sims
    By •Mister il 22 July 2019
     
    +4   +1   -1    9 Comments   215 Views
    .



    Pare proprio che il monopolio di The Sims sia destinato a spezzarsi! Il simulatore di vita per eccellenza, arrivato alla sua quarta declinazione, parrebbe essere insidiato da un nuovo competitor: Paralives!

    Certo, la diffidenza è tanta, soprattutto se si rammenta Project Vie, ma questo gioco sembrerebbe davvero in fase di sviluppo, anche come dimostra l'immagine tratta dal gioco che apre l'articolo.

    Il gioco è sviluppato da Axel Massé che pare ci stia lavorando da circa un mese. Ulteriore conferma della veridicità di Paralives è il sito dello sviluppatore con le varie opere da lui create.

    Ma vediamo ora la scheda del gioco e quali sono le sue caratteristiche.

    CITAZIONE
    Paralives è un simulatore di vita indie in arrivo per PC e Mac. In Paralives, sarai libero di costruire case, creare personaggi e gestire le loro vite dentro le loro case e per tutto lo scenario aperto della cittadina. Nel gioco figurano strumenti di costruzione innovativi che sono facili da usare ma potenti per i costruttori esperti. La modalità simulazione permette ai giocatori di esplorare una città piena di eventi, persone da incontrare e modi di far evolvere i loro personaggi e vivere una vita felice (oppure no, se volete!).



    Costruire una casa da sogno richiede molti strumenti flessibili. In Paralives, i costruttori non saranno limitati ad una griglia. Essi potranno costruire muri di ogni lunghezza e angolazione. La tua casa perfetta contiene muri curvi o inclinati? Paralives ha gli strumenti per farlo. Vuoi ricreare la tua casa della vita reale? Usa il nastro di misurazione del gioco per ricreare le esatte dimensioni! Puoi anche personalizzare pienamente i colori e le texture degli oggetti così come la dimensione delle finestre e del mobilio. Semplicemente seleziona un oggetto, trascina gli agganci agli angoli per ingrandire quella finestra o migliorare quel letto da singolo a matrimoniale!

    Video


    Creare la vita migliore per i tuoi personaggi non sarebbe possibile senza godere di ciò che la città ha da offrire al di là delle mura di casa. Ecco perché Paralives ti permette di esplorare un accogliente quartiere aperto pieno di negozi, parchi, luoghi lavorativi e altri punti interessanti da scoprire e dove conoscere persone.

    Video



    Il nome Paralives è un riferimento alle vite parallele, come a permettere ai giocatori vivere una vita virtuale differente e costruire case per inscenarle.



    Paralives: un nuovo gioco simulatore di vita indie in sviluppo!Sogni di costruire la tua casa perfetta ma hai bisogno degli strumenti adatti?

    Nessun problema! Paralives include strumenti innovativi per creare costruzioni senza griglia, muri curvi, oggetti ridimensionabili, piani a più livelli, scale con forme personalizzate, piena personalizzazione di colori e texture e molto, molto altro!



    Vuoi immergerti in vite parallele e raggiungere i tuoi sogni più sfrenati?

    Ti copriamo le spalle. Paralives offre un ricco scenario aperto pieno di possibilità! Concentrati sulla tua carriera, vita amorosa, amici, famiglia, bambini o la comunità della città e il loro benessere!

    Vuoi esplorare una città piena di opportunità e locali?

    Indossa il tuo abito migliore, chiama qualche amico e usa la tua bicicletta o la macchina per incontrarli al parco, ristorante, spiaggia, negozio, montagna o in qualsiasi altro luogo, davvero!

    Inoltre lo sviluppatore ha confermato la presenza delle stagioni e degli animali già nel pacchetto base.




    Sembrerebbe che questo nuovo progetto, Paralives, possa vantare anche il tanto agognato Open World, vero e proprio nervo scoperto di The Sims 4 e che i fan reclamano a gran voce!

    Il gioco è sviluppato in solitaria ed attualmente ha un profilo patreon, piattaforma che permette di finanziare i progetti dei vari sviluppatori ed attualmente Paralives vanta 2000$ di entrate mensili.

    Ovviamente non si può parlare di data d'uscita, ma si sa che sarà disponibile sulla piattaforma Steam!

    Fonte Simsworld
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Galaxy Lover

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    28,636
    Reputazione
    +2,107

    Status
    Anonymous
    Dopo il bluff di Vie ci credo ben poco :asd:

    In ogni caso mi piace molto come hanno impostato la modalità compra/costruisci, considerando che su The Sims non hanno mai implementato i muri tondi o la possibilità di curvare gli oggetti
     
    .
  2. view post
    23/7/2019, 11:29     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Top Lover

    Group
    Member
    Posts
    12,965
    Reputazione
    +493

    Status
    Offline
    Questa volta rispetto a Project Vie ci sono tante, ma tante immagini in giro per la rete, quindi potrebbe essere vero.
    Ma ho delle perplessità...
    Se davvero il gioco sarebbe in via di sviluppo spero che il creatore studi bene le richieste della community, perchè da quanto vedo la grafica è ancora più piatta di quella di The Sims 4, in più non appare nessun personaggio negli screen, e la cosa mi preoccupa XD
     
    .
  3. view post
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +4,509
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    No io credevo ciecamente anche in Vie :ride:
    Voglio proprio che nasca un competitor in grado di far abbassare la cresta ad EA.

    Condivido le perplessità di kihaad ma per essere un gioco in fase di sviluppo credo che sia partito abbastanza bene e probabilmente, in caso di maggiore seguito, ci sarà anche un upgrade grafico!
     
    .
  4. view post
    23/7/2019, 14:43     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Top Lover

    Group
    Member
    Posts
    12,965
    Reputazione
    +493

    Status
    Offline
    Mister non so se hai visto i video che hanno postato...
    Prima mi sono fatta un giretto sul loro forum, che dire, sono rimasta scioccata positivamente dalla gestione del build, mura tonda con un click, che si spostano e si abbassano con una facilità disarmante!
    La grafica non sarà nulla di che, ma l'idea iniziale è grandiosa.