The Sims Lover Forum - News, storie, guide, download sulla serie The Sims

  1. Rumors inquietanti: The Sims 4 sarà l'ultimo capitolo!
    The Sims continuerà solo su mobile?

     
    +1   -1    5 Comments   136 Views
    .

    1200px-Sims_4_logo.svg



    Arrivano inquietanti notizie!

    EA ha effettuato numerosi licenziamenti tra gli sviluppatori (anche tra i veterani) dello studio Maxis.
    Come tutti voi sapete Maxis è lo studio che si occupa dello sviluppo del quarto capitolo della saga di The Sims. Il motivo che ha portato Electronics Arts a questi numerosi licenziamenti non è chiaro, tuttavia si possono fare delle ipotesi:

    1) Riduzione dei costi e di conseguenza taglio al budget di Maxis.

    2) Cambio totale di target del prossimo The Sims. SimGuruDuke, al lavoro con il team Console, fa sapere di essere anche allo sviluppo di un nuovo titolo esclusivamente mobile! Per il momento questo fantomatico titolo non avrebbe un nome e molti fan sospetterebbero un cambio di destinazione per The Sims 5, uscendo esclusivamente per mobile!

    A convalidare ancora di più questa sarebbe un commento, riportato da SimsVip, di un utente reddit, fashionPolice2001, che sostiene di essere stato per lungo tempo un simguru (uno sviluppatore).

    CITAZIONE
    fashionPolice2001

    I was a SimGuru for many years. The Sims as a franchise has transitioned over to the "casual" side of EA over the years and is now under their Mobile umbrella. EA sees most casual players being on mobile, thus any Sims related projects going forward would be for that device no matter what. So yeah...




    Sono stato un SimGuru per molti anni. The Sims è un franchise che è stato trasferito nel lato "casual" dei giochi EA ed attualmente è sotto l'ombrello dei giochi mobile. EA vede la maggior parte dei giocatori di titoli mobile come giocatori occasionali, quindi ogni progetto relativo ai Sim nel futuro sarà su device mobili, non importa di quale piattaforma. Quindi sì...

    Chiedo perdono per la mia traduzione che ritengo non impeccabile, tuttavia il senso è chiaro. Electronics Arts, vedendo The Sims come un titolo occasionale, lo collocherebbe nel settore dei videogiochi per telefono.

    fashionPolice2001 continua poi il suo discorso lanciando critiche nei confronti dello studio. Secondo l'ex SimGuru il gioco ed il team di sviluppo sarebbero privi di qualsiasi idea creativa e che continueranno a spremere The Sims 4 fin quanto potranno rilasciando pacchetti di gioco mediocri. Finito ciò, Maxis chiuderà per sempre i battenti e The Sims (almeno per PC) non vedrà più un quinto capitolo.

    È anche The Sims Mobile oggetto delle critiche di fashionPolice2001. Secondo lo pseudo-sviluppatore, dopo tre anni di sviluppo di giochi mobile, i due The Sims (TS Freeplay e TS Mobile) al di fuori della top 100 più redditizie sono da considerarsi un grande fallimento.

    Insomma, potendo verificare noi stessi la veridicità delle ultime parole di fashionPolice2001 (Classifica iTunes e Google Play) non si prospetta un gran futuro per il simulatore di vita più famoso di tutti i tempi!

    Che le nostre ultime speranze siano riposte solo ed esclusivamente in Proxi, il prossimo gioco di Will Wright? Oppure le considerazioni fatte non sono così nefaste come sembrano?

    Lascio la parola a voi!
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
    4/5/2018, 20:43     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    Member
    Posts
    1,703
    Reputazione
    +51
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Mi viene soltanto da dire: Che tristezza!
    Oggi viene tutto distribuito sempre e soltanto ai cellulari o piattaforme mobili. E per gli appassionati del gioco originale? Davvero possono solo anche pensare che il gioco, su un cellulare, può rendere come quello di un computer?
    Sarebbe meglio mettere un punto definitivo alla serie e, probabilmente, sarebbe l'opzione migliore anche sotto il punto di vista del contenuto. Ad oggi penso che gli unici miglioramenti possono riguardare solo ed esclusivamente la grafica, gli abiti, l'arredamento ma non vedo possibili novità sul fronte interazione.
    Staremo a vedere, speriamo bene per il futuro di quello che è davvero un grande gioco.


    Edited by ;Ila - 18/5/2018, 19:30
     
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Vale (di Valentina)

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    855
    Reputazione
    +254
    Location
    sono un personaggio di una serie tv.

    Status
    Offline
    Per me non avrebbe assolutamente senso giocare a The Sims in piattaforma mobile. Ci hanno tra l'altro provato tempo fa, non riuscendoci affatto.
    Secondo me si metteranno la zappa sui piedi.
     
    .
  3. view post
     
    .
    Avatar


    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    6,679
    Reputazione
    +573
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Anonymous
    Sono senza parole. Delusa al massimo.
     
    .
  4. view post
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    951
    Reputazione
    +106

    Status
    Offline
    L'esclusività di The Sims solo ai giochi mobili, sarà la morte di un videogioco bellissimo!
    Sono delusa, perchè con questo videogioco ci sono cresciuta, ma soprattutto perchè essendo una giocatrice incallita non capisco come non riescano a concepire il fatto che l'unica piattaforma che veramente rende per certi tipi di gioco è il pc.
    Io ho giocato a tutti i The Sims, PC, Play, telefono, ma ovviamente il più completo e quello che ti da più soddisfazioni rimane il PC. (Non a caso è considerato anche la miglior piattaforma dove giocare in generale qualsiasi gioco).
    Niente, spero davvero che ci ripenseranno e che, piuttosto, renderanno TS4 l'ultimo capitolo creato su qualsiasi piattaforma.
     
    .
  5. view post
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,816
    Reputazione
    +344
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Cos ho appena letto :eeeh?: ma vogliono fallire definitivamente o cosa? Non possono farci questo :cry:
     
    .