Di che colore è il cielo?

*Storia Sospesa*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,810
    Reputazione
    +31
    Location
    Nana's world.

    Status
    Offline
    Bellissimo capitolo e bellissime parole.. chissà se é una lettera e chissà se un giorno mai la spedirá.
    Inizia la sua risalita, la sua scalata faticosa e strisciante, a piccoli passi.
    Questo capitolo lo intitolerei come 'Amore, Forza, Coraggio', perché ci vuole ognuna di queste cose per andare avanti.
    Mi ha emozionata tanto, complimenti.
    www
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Top Lover

    Group
    Member
    Posts
    12,965
    Reputazione
    +493

    Status
    Offline
    Molto belle parole. Una vera e propria dichiarazione d amore. Non credo che spedirá mai questa lettera, ma é bellissima 😍
    www
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    Sarà una lettera? Boh...
    Cmq queste parole ci fanno capire che ha deciso di separarsi dal passato e vivere una nuova vita.
    www
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    Member
    Posts
    1,624
    Reputazione
    +88

    Status
    Anonymous
    Credo che con questa "lettera" Andrea stia ufficialmente lasciando la sua vita da Andrea per iniziare la sua vita da Allysa...attendo il prossimo capitolo :)
     
    .
  5. Serena <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow storia bellissima :*.*:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Due matti non fanno uno sano, alle volte però sono bravi a tenersi la mano

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,926
    Reputazione
    +2,848
    Location
    Cervera

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LadyDeath @ 31/8/2017, 14:53) 
    Cos'ha intenzione di fare? Spero che finalmente prenderà in mano la sua "nuova" vita...

    Nulla di cattivo giuro ahah

    CITAZIONE (Alea° @ 31/8/2017, 16:23) 
    Che belle parole che ha dedicato ai suoi cari :cry: forse ha scritto loro una lettera che non consegnerà mai.. però cos ha intenzione di fare adesso? Forse si riferisce al fatto che sta completamente abbandonando "andrea" e con lei il pensiero della sua vita passata

    Prima o poi Andrea/Allysa deve diventare Allysa in tutto e per tutto...magari il momento è questo

    CITAZIONE (PetitAngel @ 31/8/2017, 16:25) 
    Sembra un capitolo positivo. Era ora che decidesse di lasciare dietro il passato e che cominciasse la sua nuova vita. Curiosa di sapere cosa accadrà adesso :*.*:

    Deve accadere prima o poi

    CITAZIONE (Cinderell_A @ 31/8/2017, 17:02) 
    Che capitolo malinconico. Però almeno sta cominciando una nuova vita che le darà delle opportunità

    Più che malinconico direi 'positivo'. Qualcosa in Andrea sta cambiando

    CITAZIONE (sincerissima73 @ 31/8/2017, 17:16) 
    che belle parole,mi sono emozionata a leggerle... bello compimenti

    Grazie :)
    www
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Due matti non fanno uno sano, alle volte però sono bravi a tenersi la mano

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,926
    Reputazione
    +2,848
    Location
    Cervera

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rosy1992 @ 31/8/2017, 21:08) 
    Bellissimo capitolo e bellissime parole.. chissà se é una lettera e chissà se un giorno mai la spedirá.
    Inizia la sua risalita, la sua scalata faticosa e strisciante, a piccoli passi.
    Questo capitolo lo intitolerei come 'Amore, Forza, Coraggio', perché ci vuole ognuna di queste cose per andare avanti.
    Mi ha emozionata tanto, complimenti.

    È ora che Andrea/Allysa riprenda in mano la sua vita. Ma la strada è ancora lunga...

    CITAZIONE (kihaad @ 1/9/2017, 10:52) 
    Molto belle parole. Una vera e propria dichiarazione d amore. Non credo che spedirá mai questa lettera, ma é bellissima 😍

    Più una serie di considerazioni che la aiuteranno ad andare oltre

    CITAZIONE (DalaiLama @ 1/9/2017, 11:26) 
    Sarà una lettera? Boh...
    Cmq queste parole ci fanno capire che ha deciso di separarsi dal passato e vivere una nuova vita.

    Più dei pensieri di Andrea/Allysa fatti a caldo dopo gli ultimi eventi

    CITAZIONE (Yessa95 @ 1/9/2017, 12:47) 
    Credo che con questa "lettera" Andrea stia ufficialmente lasciando la sua vita da Andrea per iniziare la sua vita da Allysa...attendo il prossimo capitolo :)

    È anche ora no? :ride:

    CITAZIONE (Serena <3 @ 1/9/2017, 15:16) 
    wow storia bellissima :*.*:

    Grazie :)
    www
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    Member
    Posts
    1,075
    Reputazione
    +42

    Status
    Offline
    Capitolo positivo, anche se credo sarà comunque dura per lei andare avanti senza una parte della sua vita passata. Alla fine tutti noi abbiamo bisogno del nostro passato per sapere chi siamo, mentre lei ora deve cercare la sua nuova identità dato che non è più Andrea e non è nemmeno Allysa.
    Sono curiosa di sapere cosa succederà :)
    E mi chiedo se dirà mai a Ethan tutto questo.
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Due matti non fanno uno sano, alle volte però sono bravi a tenersi la mano

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,926
    Reputazione
    +2,848
    Location
    Cervera

    Status
    Anonymous

    g5euC6r
    Il sole ha smesso di salire. Dalla sua posizione, calcolo che dovrebbero essere almeno le otto del mattino.
    I negozi iniziano ad aprire. L’odore del pane appena fatto ed il caffè inondano la strada. Alcuni sportivi corrono per strada ed il giornale è già nel cortile di tutte le case.

    Ethan mi accompagna a casa camminando. E’ un tragitto che facciamo scherzando e raccontando aneddoti. Lui mi pizzica e mi assicura di non aver mai conosciuto qualcuno così ‘inusuale’ come me, con i miei occhi di due colori ed il mio travestimento da donna delle pulizie in ospedale. Io rido e gli do una spinta con dolcezza. Promettiamo di tornare a trovare Viola insieme un giorno non molto lontano. Mi racconta che giovedì farà una festa a casa sua e che sono invitata. Non sarà una grande festa, ma una piccola celebrazione per il compleanno di suo fratello.

    Ad un certo punto si toglie il maglione e lo dà a me. Non mi ero nemmeno resa conto di aver iniziato a tremare dal freddo. Suppongo che Ethan sia quel tipo di ragazzo che si prende cura di te anche se non te ne rendi conto.

    hcCyXvr

    Nel momento in cui arriviamo al portone di casa, lui osserva l’edificio in cui vivo.

    -Vivi qui da sola?-chiede Ethan.

    -Sì. A volte mi fa compagnia Tobi, il mio amico invisibile, però suppongo che non conti. Quindi sì, vivo qui da sola.

    Quando avevo 5 anni, Tobi era il mio migliore amico. Facevamo tutto insieme: facevamo il bagno insieme, dormivamo insieme, mi accompagnava a scuola e mi aiutava con i compiti. Ovviamente, quella specie di criceto rosa con il tutù ed un corno da unicorno lo vedevo solo io. A 7 anni iniziai a vederlo meno frequentemente e quando compii 9 anni scomparve del tutto. Non mi sono mai dimenticata di lui.

    -E non ti senti sola a volte?-mi guarda preoccupato.

    KOo6Q3v

    E’ prudente, sa che i miei sono morti. O almeno quelli di Allysa.

    -E’ per questo che ho te, così mi tieni compagnia-scherzo.

    Lui sorride. Non è un sorriso allegro, ma triste.

    Mi prende le mani e mi bacia la fronte. Al separarsi, torna ad avere quel sorriso che tanto mi piace.

    G7nlHDn

    -Sai cosa significano i baci in fronte?-chiede scherzoso, senza lasciare le mie mani.

    Nego. Anche se provassi a parlare, non mi uscirebbe la voce. Mi si è seccata la bocca al vedere quanto può essere seducente, con le sue pupille dilatate accompagnate da quel sorriso.

    -Se giovedì vieni, te lo racconterò-mi fa l’occhiolino. Ritira la mano, si gira e se ne va da dove siamo venuti.

    Rimango per un po’ piantata qui, senza muovermi e con la bocca aperta al vedere come Ethan fino a scomparire dal mio campo visivo. Anche dopo essersene andato, rimango nel mio posto.

    4IXuvhT

    Sento il mio stomaco far rumore e torno alla realtà. Inizio a salire le scale fino al mio appartamento. Rimangono pochi gradini quando mi ricordo di non avere nulla a casa.

    Salgo le scale in fretta fino al mio appartamento, prendo il denaro che trovo in giro e inizio la ricerca di una panetteria.

    La mia ricerca ha risultato solo dopo aver camminato per dieci minuti. Con i miei due panini caldi in mano, cammino mangiandone un po’ mentre torno a casa.

    All’improvviso sento un odore familiare che attira la mia attenzione. Non ricordo dove sia stata l’ultima volta che l’ho sentito ma sono sicurissima che non sia la prima volta che mi imbatto in esso.

    hNCmCXw

    L’aroma proviene da un locale il cui piccolo cartello indica Lady Esmeralda.

    Esmeralda? La stessa Esmeralda che ha chiamato i soccorsi quando Allysa si è soffocata e che si è scontrata con me la notte della mia morte?

    Senza pensare a ciò che sto facendo, mi lascio trasportare dai miei piedi che si sono messi in cammino verso l’interno del locale.

    Il posto è sotto il livello del terreno, sarà questo il motivo del buio. L’unica luce che illumina il posto è quella di alcune candele, che emanano anche quell’odore-un miscuglio fra incenso, menta e fumo-e danno un’immagine molto teatrale. Non riesco a vedere niente tranne una libreria piena di libri e oggetti strani.

    -Deve essere insopportabile-commenta una voce calma che mi fa spaventare.

    8xBgcO3

    La voce proviene da una donna non molto grande-devo riconoscere che mi aspettassi di vedere un’anziana-con la pelle del colore della cannella e una capigliatura piena di ricci neri. E’ molto bella.

    -Cosa?-chiedo con le sopracciglia aggrottate.

    -Sentirsi intrappolata in un corpo che non è il tuo.

    -Come dici?-le chiedo con un tono più alto di quando realmente volessi.

    Lei mi studia con lo sguardo e prende il suo tempo prima di rispondere.

    epXnoHh

    -Non sei l’unica ad essersi sentita così.

    Sto per collassare mentalmente. Non avevo mai creduto all’al di là, nella divinazione e nelle sfere di cristallo, ma vista la mia esperienza nel tornare dalla morte mi aspetto qualsiasi cosa.

    -Sai cosa mi sta succedendo? E cosa vuol dire che non sono l’unica ad essersi sentita così? Ce ne sono altri? Puoi aiutarmi?-le domande escono così rapidamente dalla mia bocca che si scontrano l’una contro l’altra.

    eRX9awb

    Lei continua a guardarmi. Come può guardarmi con così poca luce?

    -La tua anima grida dentro questo corpo.

    -Cosa mi è successo? Puoi aiutarmi?-gemo.

    Lei ha smesso di studiarmi. Fissa il suo sguardo sul mio e dice:

    -Hai rotto l’equilibrio. Da quando esiste vita, essa sta seguendo un corso ininterrompibile: nasci, ti sviluppi e muori. Ed una volta che sei morto, non puoi tornare in vita. Tu ti sei opposta a questa regola. L’hai rotta e con lei l’equilibrio. Fino a quando non lo ristabilirai, non potrai riposare in pace.

    9rUuiLf

    Nuove rughe si formano sulla mia fronte.

    -Come non potrò riposare in pace? Non potrò morire? E come lo ristabilisco?-mi mordo il labbro per trattenere la voglia di piangere con tutte le mie forze.

    Volevo girare pagina, volevo lasciar andare tutto ciò che pensassi fosse importante per me per approfittare dell’opportunità che mi era stata data. Cosa dovrei fare ora?

    L’indovina, medium, strega o qualsiasi cosa sia, mi risponde con la sua voce carica di pazienza:

    -Sì, potrai morire, ma tornerai in vita in un altro corpo, esattamente come ti è successo. Ancora e ancora, fino a quando non riparerai ciò che hai rotto. Io non posso aiutarti. In base alla persona, si ristabilisce in modo differente. Devi scoprire chi sei, perché sei in questo corpo ora e chi ha permesso che spezzassi l’equilibrio.

    -Hai detto che non sono l’unica, cosa hanno fatto le altre persone per risolvere il problema?

    M0lki6Z

    Se ci sono altre persone, potrebbero aiutarmi. Mi direbbero cosa devo fare.

    -Le persone che hanno risolto la situazione non le ho più viste.

    -Che significa? Sono morte?-la mia voce suona soffocata.

    -E’ qualcosa che ti tocca scoprire.

    Le candele che illuminano il locale si appagano, lasciando me e Lady Esmeralda nell’oscurità. Chiudo gli occhi e quando li riapro sono di nuovo per strada, a guardare una parete vuota con i miei panini sotto il braccio.

    Il locale è sparito.

    Oppure nulla di tutto ciò è successo.

    www
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,041
    Reputazione
    +164

    Status
    Offline
    wow me lo sentivo che era un tipo di strega...devo dire molto bella.
    lei voleva forse dire ad allysa che siccome non ha ascoltato il padre ed ha voluto per forza uscire quella niotte..ha incontrato la morte? giusto?
    e adesso per far si che andrea trovi la pace per andare via deve ritrovare l'equilibrio allysa
    e ma come?
    aspetto :)
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    So&Giò

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    42,893
    Reputazione
    +1,176
    Location
    Siciliana a Parma

    Status
    Offline
    Wow, sono piacevolmente sorpresa di questa "strega"! Almeno qualcuno che sa xD che brutto morire e reincarnarsi sempre... Non dev'essere per niente bello. Spero troverà le risposte che cerca e magari qualcuno che ci è passato. Forse proprio qualcuno vicino a lei...
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Due matti non fanno uno sano, alle volte però sono bravi a tenersi la mano

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,926
    Reputazione
    +2,848
    Location
    Cervera

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sincerissima73 @ 4/9/2017, 15:55) 
    wow me lo sentivo che era un tipo di strega...devo dire molto bella.
    lei voleva forse dire ad allysa che siccome non ha ascoltato il padre ed ha voluto per forza uscire quella niotte..ha incontrato la morte? giusto?
    e adesso per far si che andrea trovi la pace per andare via deve ritrovare l'equilibrio allysa
    e ma come?
    aspetto :)

    No...suo padre non centra niente, né quella notte. Rileggiti il capitolo 2 ;)

    CITAZIONE (LadyDeath @ 4/9/2017, 16:01) 
    Wow, sono piacevolmente sorpresa di questa "strega"! Almeno qualcuno che sa xD che brutto morire e reincarnarsi sempre... Non dev'essere per niente bello. Spero troverà le risposte che cerca e magari qualcuno che ci è passato. Forse proprio qualcuno vicino a lei...

    Non dico niente ahah vedrete come continua
    www
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    951
    Reputazione
    +106

    Status
    Offline
    IO ho letto tutti i capitoli senza fiato! m
    Mi intriga molto questo fatto che lei è morta e si è stabilita nel corpo di un'altra, di come non possa dirlo a nessno e mi mette un sacco di tristezza il fatto che abbia perso tutto!
    Ethan è dolcissimo e spero per lei che il modo di spezzare ciò che ha rotto lo trovi continuando a vivere con quel ragazzo meraviglioso al suo fianco!

    Ps. la strega è ovviamente bellissima!
    www
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,810
    Reputazione
    +31
    Location
    Nana's world.

    Status
    Offline
    Ma che bello, la cosa si fa sempre più misteriosa!
    Un mondo apparentemente "normale" pieno di soprannaturalitá.. mi sa un Po di the vampire diaries, sarà perché sto divorando gli episodi tutti in una volta, ma comunque xD
    La strega é davvero bella, ma lo sono un Po tutti... soprattutto Ethan xD e secondo me lui avrà un ruolo importante per ristabilire l'equilibrio perso ;)
    www
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    Member
    Posts
    1,624
    Reputazione
    +88

    Status
    Anonymous
    Bel capitolo, mi sa che LadyDeath ha intuito bene...
     
    .
520 replies since 6/7/2017, 15:07   11673 views
  Share  
.