Ricomincio da qui ►

*Storia conclusa*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sara

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,308
    Reputazione
    +1,042
    Location
    Seoul

    Status
    Offline
    Questa storia è il sequel di "Il Gelo Che Hai Nel Cuore", una mia storia con The Sims 3.
    Se volete potete leggerla QUI, altrimenti sotto spoiler troverete un riassunto abbastanza dettagliato ^^


    Lucas Berg è un giovane londinese, che dopo una terribile delusione parte alla volta di Undredal,un piccolo villaggio a 3 ore da Oslo.
    La sera prima delle sue nozze, con la fidanzata storica, scopre che la donna lo tradisce col suo migliore amico e che il bambino che aspetta è di quest'ultimo.
    Lucas è deciso a rifarsi una vita lontano da tutto e tutti e Undredal sembra un posto tranquillo.
    Inizialmente però incontra molte difficoltà nella ricerca di un impiego,fin quando non incontra un burbero pescatore,Ingvar Hansen, che gli presenta Aksel Egge, l'eccentrico e cordiale titolare dell'unico bar del villaggio,il Cafè Bjorn.
    Durante una passeggiata Lucas si imbatte in una ragazza molto carina,ma che da subito si mostrerà ostile nei confronti del ragazzo londinese. Scoprirà presto che la ragazza,Lysien, è la figlia di Ingvar e amica d'infanzia di Aksel,con cui pare abbia avuto anche una breve storia ai tempi del liceo.
    Nasce da subito un'amicizia tra Lucas e Aksel e a fatica anche con Lys, con la quale avrà sempre un rapporto di amore/odio.
    La famiglia Hansen ha altri due membri: nonna Arvid,un'anziana spiritosa e instancabile, e la sorellina di Lys, Livet che combatte contro il cancro nonostante la giovane età.
    La piccola Livet e Lucas legano da subito, per via della passione di entrambi per i libri e per la disponibilità del ragazzo di esaudire i desideri della bambina.
    Lucas incontra anche Olivia, amica d'infanzia di Lys e Aksel,nonché ex di questo. La loro storia si conclude male poiché la ragazza parte per inseguire il sogno di fare la modella e quando torna cerca di riconquistare l'ex. Olivia è una ragazza viziata e capricciosa e cerca di sedurre Lucas per ingelosire Aksel,ma il suo piano fallirà grazia alla lealtà del ragazzo verso l'amico.
    Col tempo si viene a sapere che Olivia aveva soffiato Aksel a Lys, la quale aveva incassato il colpo in silenzio. Il rapporto tra Lys e Lucas diventa sempre più forte e i due si aprono l'uno con l'altro : lei aveva abbandonato l'università per lavorare e aiutare a pagare le cure della sorella,la cui situazione diventa sempre più critica, lui invece non ha mai avuto un buon rapporto col padre e il tradimento della fidanzata e del migliore amico gli avevano reso impossibile una vita Londra.
    Un altro personaggio che irromperà nella vita di Lucas sarà Sienna,una compagna di scuola di Lys, che inizia una storia d'amore con Lucas mostrando però una gelosia ossessiva verso Lys,motivo per cui romperà con Lucas.
    Ad Undredal arriva Liam,il fratello maggiore di Lucas,un tipo un po' dongiovanni e divertente,che aiuterà i ragazzi a cercare una soluzione contro un progetto di un'azienda che vuole costruire un centro commerciale al posto del villaggio. Sarà però Olivia a capovolgere la situazione, mostrandosi disposta a cenare con l'amministratore dell'azienda in cambio di un ripensamento. Il ritorno della ragazza in paese,mostra un'Olivia più matura e pentita dei suoi atteggiamenti del passato.
    La morte del nonno di Aksel manda il ragazzo nel pallone,tant'è che decide di partire per un lungo viaggio,sfruttando parte dell'eredità del nonno che era destinata alla realizzazione dei suoi sogni. Il ragazzo lascia il caffè in gestione a Lucas, e dopo una festa d'addio parte,verso una meta sconosciuta.
    Olivia,intestardita, decide di seguire l'ex in viaggio e riprovare a riavere la sua fiducia.
    Dopo la partenza degli amici Lys si sente persa e gli rimane solo più Lucas, al quale confessa che inizialmente lo invidiava per la sua libertà e il fatto che fosse londinese le ricordava la madre che se n'era andata quando Livet era appena nata.
    Tra i due sembra stare nascendo finalmente una storia,ma il peggioramento improvviso di Livet sconvolge tutto.
    Lucas decide così,con l'approvazione di Ingvar e nonna Arvid, di portare Liv a Londra e farla ricoverare in una clinica molto prestigiosa,tutto a sue spese. Lys prende male la decisione convinta che il ragazzo si stia intromettendo troppo nella questione, e teme che così si perderà gli ultimi istanti della sorella.
    Trascorsa l'estate, Lys si presenta a Londra, dopo aver messo da parte abbastanza soldi, e chiede scusa a Lucas per la reazione avuta allora.
    La loro storia rimane in sospeso, vista la situazione precaria di Liv e la comparsa della mamma di Lys e Livet,che chiede il perdono alla figlia maggiore per averla delusa. Livet fin'ora aveva creduto che la donna fosse morta, e nonostante tutto accetterà la sua presenza con entusiasmo.
    Quando viene fissato l'intervento decisivo per la bambina giungono in città anche nonna Arvid e Aksel.
    Durante l'intervento Lys, disperata,viene mandata a casa a riposare insieme a Lucas e Aksel. Prima di uscire per tornare in ospedale,uno dei due le confessa il suo amore, promettendole di starle accanto qualunque cosa accada.
    Il viaggio di Aksel aveva confermato che tra lui e Olivia era definitivamente finita e che dentro di sè aveva sempre amato Lys, e lei lo aveva aspettato, rispettando le sue scelte, sebbene a volte l'avessero ferita.
    La storia si conclude con un balzo temporale, che porta a una sera di Natale a casa di Lucas ad Undredal:
    Livet appare cresciuta e in salute e finalmente può avere un rapporto con la madre.
    Olivia e Liam si sono conosciuti dopo l'intervento di Livet e galeotto fu l'incontro: sono sposati. I loro caratteri simili li rendevano perfetti insieme.
    Nonna Arvid era passata a miglior vita Le sue infinite preghiere per salvare la nipotina avevano forse portato a questo compromesso, la sua vita in cambio di quella di Liv.
    Il signor Ingvar faticava ad accettare la presenza dell'ex moglie che l'aveva lasciato per un altro anni prima, ma era contento che Liv e con difficoltà anche Lys, l'avessero accolta in famiglia. Aveva senz'altro imparato ad essere un po' più affettuoso con le figlie.
    Aksel quella sera aveva proposto a Lys di sposarlo,mentre Lucas, aveva scritto la parola fine al suo manoscritto intitolato "Il Gelo Che Hai Nel Cuore", nel quale raccontava questa storia.







    Riassunto de "Il Gelo Che Hai Nel Cuore
    Capitolo 1
    Capitolo 2
    Capitolo 3
    Capitolo 4
    Capitolo 5
    Capitolo 6
    Capitolo 7
    Capitolo 8
    Capitolo 9
    Capitolo 10
    Capitolo 11
    Capitolo 12
    Capitolo 13
    Capitolo 14
    Capitolo 15
    Capitolo 16
    Capitolo 17
    Capitolo 18










    Toc Toc.
    "Direttore, scusi il disturbo, ma la prima stagista è appena arrivata.. La faccio salire?"

    "E' già qui? Sì grazie,falla pure salire."
    La donna girò sui tacchi,intenta ad uscire dall'ufficio.
    "Ah Maria, ho qualche appuntamento sul tardi?"
    "No signore,nessuno!"

    "Ottimo...Non prendermi nessun impegno e se vuoi esci prima oggi."
    "Sul serio capo? Annuii sorridendo.
    "Beh grazie, e...E buona giornata..A domani!"

    Attesi alcuni minuti, gustandomi le ultime sorsate di caffè macchiato,ormai intiepidito, fin quando non bussarono nuovamente alla porta.
    Toc Toc

    "Avanti"

    "Ma che bell'ufficio Direttore Berg!!!" Esclamò, in tono sarcastico una voce che conoscevo molto bene.



    Edited by Cluesoe105 - 7/2/2017, 17:21
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,104
    Reputazione
    +542
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sappi che sono una tua fan sfegatata, quindi eccomi qui, pronta a seguire la tua prossima storia :ride: :ride:
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputazione
    +96
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    uhhm sono curiosissima!
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Clary Clery Cù

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    4,088
    Reputazione
    +1,521

    Status
    Offline
    Berg....Berg, mi ricorda un tuo vecchio personaggio ^_^
    Come sempre seguirò la tua nuova storia :)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sara

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,308
    Reputazione
    +1,042
    Location
    Seoul

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Martina;) @ 13/11/2016, 22:04) 
    Sappi che sono una tua fan sfegatata, quindi eccomi qui, pronta a seguire la tua prossima storia :ride: :ride:

    Grazie mille davvero!!:)
    Sono stata un po' impegnata in sti giorni,ma domani dovrei riuscire ad aggiornare!
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sara

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,308
    Reputazione
    +1,042
    Location
    Seoul

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MeryMiao @ 20/11/2016, 17:58) 
    uhhm sono curiosissima!

    Moooolto bene ^^
    Aggiorno presto!
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sara

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,308
    Reputazione
    +1,042
    Location
    Seoul

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Miwakoo93 @ 20/11/2016, 22:28) 
    Berg....Berg, mi ricorda un tuo vecchio personaggio ^_^
    Come sempre seguirò la tua nuova storia :)

    Eh eh potresti avere ragione:D
    Ti ringrazio!
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sara

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,308
    Reputazione
    +1,042
    Location
    Seoul

    Status
    Offline
    Blend

    Sollevai lo sguardo dal quotidiano che stavo leggendo,per guardare coi miei occhi la persona che era entrata.
    Una delle due nuove stagiste.
    Ma non era un'estranea,tutt'altro.
    "Lucas Berg! Quanto tempo!" Disse con tono beffardo la ragazza.
    Mi alzai dalla sedia per avvicinarmi, non riuscendo a smettere di sorridere.
    "Livet Hansen, quanto sei cresciuta..."
    20_11_16_21_49_10
    "Dai, se parli così sembri un anziano...Poi non ci vediamo da un paio d'anni mica da dieci" Scherzò.
    20_11_16_22_21_29
    Era sempre la solita, e questo mi fece provare un forte senso di nostalgia verso il passato.
    Vederla lì in piedi, in mezzo al mio ufficio, mi causò un turbinio di emozioni.
    La piccola Liv era proprio qui davanti a me.
    23_11_16_20_07_30
    Quella bambina che ha sconfitto il cancro.
    Quella bambina che, una volta sconfitta la malattia, non vedeva l'ora di tornare a scuola.
    Quella bambina che veniva tutti i pomeriggi al Cafè Bjorn a studiare o a leggere libri su libri.
    La stessa bambina che diventava adolescente e mi raccontava della sua cotta segreta.
    L'adolescente che ora è maggiorenne ed è diventata una donna a tutti gli effetti.
    "Permettimi un attimo di stupore! Sono passati 3 anni in realtà e ti assicuro che sei molto cambiata e cresciuta."
    "Anche tu sei diverso... Non so, più formale e serio. Poi dietro a quella scrivania avevi un'aria molto professionale" Rise mentre lo diceva.
    "Fatto sta che mi sei mancato tanto Lucas!"
    Mi si sciolse il cuore sentendo quelle parole, considerando che l'avevo conosciuta nel suo momento peggiore e l'avevo vista crescere e diventare una ragazza forte.
    "Anche tu piccoletta!...Comunque: benvenuta nella redazione di New People!"
    Da un anno e mezzo a sta parte ero diventato direttore di una rivista e vivevo ormai stabilmente a Winderburg.
    "Ti ringrazio! Carina la tua segretaria.."Strizzò l'occhio e io scoppiai a ridere. Era davvero rimasta la solita, senza peli sulla lingua.
    "Per il resto della giornata non ho impegno, perciò possiamo passare del tempo insieme.. Ti va di andare e bere qualcosa?"

    Era ormai il tramonto, e ci accomodammo al tavolino di un cafè che frequentavo spesso.
    "Dove starai Liv? Sai bene che ti ospiterei senza alcun problema se non fosse che sono il tuo superiore da adesso in poi, e sarebbe sconveniente!"
    "Certo,certo lo capisco, non ti devi preoccupare. Ho già trovato un appartamento molto carino, vicino all'ufficio!"
    "Ottimo. Spero ti troverai bene qui a Winderburg. E' una città molto bella e dinamica, ma molto diversa da Undredal."
    Sorseggiai del vino rosso.
    "Mi abituo in fretta! In fondo abbiamo vissuto per alcuni mesi insieme a Londra, non mi spaventano le grandi città!"
    "Senti Liv, vorrei che tu sapessi che ti ho scelta perchè davvero hai talento e sei brava e non perchè sei tu! Naturalmente averti intorno mi riempie il cuore di gioia, ma so bene quanto potenziale possiedi"
    20_11_16_22_58_53
    "Mi fa piacere sentirtelo dire.. Sei sempre stato molto corretto, perciò non ne ho mai dubitato che mi avessi scelta solo perchè ci conosciamo"
    Avevamo deciso di assumere due stagisti per 6 mesi e tra le varie candidature era arrivata quella di Livet.
    Sin da bambina è sempre stata appassionata di lettura, e dopo aver letto il manoscritto del mio libro disse che l'avevo ispirata a provare a scrivere.
    Veniva al Cafè Bjorn,lì ad Undredal, e spesso si esercitava a scrivere articoli di giornale o fiabe per bambini, facendomele poi leggere.
    Era stata scelta davvero per il suo talento,e il caso ha voluto che fosse anche una delle persone più speciali della mia vita.
    Chiacchierammo senza sosta per più di un'ora, finchè non calò il silenzio.
    "Ehm, dimmi tuo papà come sta?"
    "Sta bene! Lavora sempre,ma ha imparato che deve riposare ogni tanto...Sai per la schiena e l'età che avanza.
    Mi dispiace però averlo lasciato da solo ad Undredal. Mi sento molto in colpa.."
    20_11_16_22_54_45
    "Può sempre venire a trovarti qua!"
    "Hai forse dimenticato di chi stiamo parlando?"Rise,spostando una ciocca di capelli biondi dalla spalla.
    Ricadde il silenzio.
    Era un silenzio imbarazzante, ed era solo colpa mia.
    Lei mi osservava col sopracciglio leggermente sollevato,quasi ad esortarmi a chiedere quella fatidica domanda.
    Sapeva perfettamente a cosa, o meglio a chi stavo pensando.
    "E...Ecco..."
    "Come sta lei? Vuoi sapere questo vero?" Interruppe il mio farfugliare.
    20_11_16_22_53_22
    Annuii, e mi si fermò il cuore per un momento.
    "Sta molto bene! Vivono sempre ad Oslo, lei ed Aksel. Hanno da poco cambiato casa, sai ne volevano una più spaziosa."
    "Mi fa piacere per loro!"
    "Già.. Mi ha promesso che si prenderà cura di papà dato che avrà più tempo libero."
    "Come mai? Non sta lavorando?"
    "Sì sì lavora,ma presto sarà "in ferie" diciamo!" Rispose d'un fiato, gesticolando con le mani.
    23_11_16_19_58_19
    Fissavo il vuoto ripensando a quella ragazza che aveva cambiato la mia vita, e a tutti i momenti che avevamo trascorso insieme, belli e brutti.
    Non eravamo destinati a stare insieme, perchè lei era destinata a stare con Aksel, l'amore della sua vita, ma non l'avrei mai comunque dimenticata.
    23_11_16_20_03_18
    La mia Lys.

    Ebbene sì.
    Per chi se lo stesse chiedendo, questo è il seguito di "Il Gelo Che Hai Nel Cuore".
    In diversi mi avete chiesto di continuare,anche se eravate un po' delusi dal finale :P
    Ero molto affezionata a quella storia, perciò sarà un piacere riportare in vita i personaggi, anche se purtroppo con TS4 non ho più un mondo come Aurora Skies.
    Per coloro invece che non sanno di cosa parlo, eccovi il link della storia -> Il Gelo Che Hai Nel Cuore.
    Se non volete leggerla non fa niente XD Al massimo scriverò un riassunto.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,104
    Reputazione
    +542
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAA un colpo al cuore!!! Non avevo afferrato fin da subito che quel Lucas Berg era LUCAS!!! Ti ad'oro, davvero hai continuato la storia :*.*: :*.*: :*.*:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sara

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,308
    Reputazione
    +1,042
    Location
    Seoul

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Martina;) @ 24/11/2016, 00:05) 
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAA un colpo al cuore!!! Non avevo afferrato fin da subito che quel Lucas Berg era LUCAS!!! Ti ad'oro, davvero hai continuato la storia :*.*: :*.*: :*.*:

    Uhai visto??:)
    Alla fine ho mantenuto la parola!!:D
    Mi fa strano riavere questi personaggi **
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Elite

    Group
    Member
    Posts
    5,968
    Reputazione
    +1,181
    Location
    New Orleans

    Status
    Anonymous
    Oddeoooo hai ripreso la tua storia! Non hai idea di quanto mi faccia piacere! Ero tanto legata a loro e rivederli è stato come rivedere un pò dei vecchi amici! Continua prestooo
    www
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Clary Clery Cù

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    4,088
    Reputazione
    +1,521

    Status
    Offline
    Siiii che bello :yuuh: ho avuto il dubbio fin dall'inizio, appena ho letto Berg mi si è accesa la lampadina in testa.. però pensavo che fossi io che mi facevo i film come al mio solito :ride:
    Come è cresciuta la piccola Liv, è bellissima. Lucas rimane sempre un figo :P
    Ti prego continua presto :*.*:
     
    .
  13. alebbj2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    😍😍😍😍😍😍😍😍
    Continuaaaaaa ❤️❤️
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sara

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,308
    Reputazione
    +1,042
    Location
    Seoul

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ Ligeia ~ @ 24/11/2016, 11:50) 
    Oddeoooo hai ripreso la tua storia! Non hai idea di quanto mi faccia piacere! Ero tanto legata a loro e rivederli è stato come rivedere un pò dei vecchi amici! Continua prestooo

    Spero di non deludere le vostre aspettative con questo seguito ^^
    Mi fa piacere che la pensi così!!!
    Ps. E le tue storie?**
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sara

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,308
    Reputazione
    +1,042
    Location
    Seoul

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Miwakoo93 @ 24/11/2016, 12:44) 
    Siiii che bello :yuuh: ho avuto il dubbio fin dall'inizio, appena ho letto Berg mi si è accesa la lampadina in testa.. però pensavo che fossi io che mi facevo i film come al mio solito :ride:
    Come è cresciuta la piccola Liv, è bellissima. Lucas rimane sempre un figo :P
    Ti prego continua presto :*.*:

    No,avevi immaginato giusto!!Molto brava!
    :D
     
    .
236 replies since 13/11/2016, 21:45   2705 views
  Share  
.