The Sims Lover Forum - News, storie, guide, download sulla serie The Sims

  1. The Sims 4 prossimamente disponibile su Steam con EA Access

    Tags
    EA
    Steam
    The Sims 4
    By Lilywhite il 3 Nov. 2019
    +1   +1   -1    0 Comments   23 Views
    .
    Tramite la pubblicazione di un articolo sul blog ufficiale, Electronic Arts ha reso noto l’avvio di una collaborazione con Valve, la società proprietaria della nota piattaforma di giochi Steam. Frutto di questo accordo sarà lo sbarco dell’abbonamento EA Access, che dà accesso ad alcuni titoli EA, anche sulla libreria di Steam. L’intesa si concretizzerà in prima battuta con l’uscita di StarWars Jedi: Fallen Order, per poi estendersi nei mesi successivi anche ad altri giochi dell’offerta di Electronic Arts, tra cui il nostro beneamato The Sims 4.

    Non è al momento chiaro se quest’ultimo sarà fruibile esclusivamente in seno all’abbonamento o anche attraverso acquisto separato, metodo largamente prediletto dai giocatori.

    Qui di seguito riportiamo l’articolo diffuso sul sito ufficiale di EA, che cita The Sims 4 come uno dei giochi che approderanno su Steam.

    Electronic Arts e Valve hanno formato una collaborazione per mettere i giochi EA a disposizione dei giocatori su Steam. A partire dalla prossima primavera, EA Access, il nostro servizio di abbonamento in costante crescita che offre giochi e benefici per i membri, arriverà su Steam. EA Access è il primo e unico servizio di gioco in abbonamento disponibile su Steam e la quarta piattaforma con un abbonamento EA.

    La collaborazione partirà con Star Wars™ Jedi: Fallen Order, in arrivo il 15 novembre e prenotabile oggi. Nei prossimi mesi, i giocatori su Steam potranno giocare anche ad altri titoli famosi come The Sims™ 4 e Unravel™ Two. Giochi multigiocatore, come Apex Legends™, FIFA 20, e Battlefield™ V, saranno disponibili il prossimo anno e i giocatori potranno giocare insieme sia su Origin™ che su Steam.

    Una collezione di giochi ti attende in The Vault, ma, oltre ai giochi stessi, EA Access migliora la tua esperienza di gioco con una serie di premi. Ottieni un trattamento speciale con esclusivi sconti sull’intero catalogo e benefici per i membri all’interno dei giochi per alcuni dei nostri più importanti franchise.

    Tieni gli occhi aperti per altre notizie e aggiornamenti su questa collaborazione nelle prossime settimane e mesi!


    Grazie dunque a questa mossa, Electronic Arts espande il suo mercato dando modo di acquistare i suoi giochi, tra cui The Sims 4, agli utilizzatori di Steam.

    Last Post by Lilywhite il 3 Nov. 2019
    .
  2. The Sims 4 Vita Universitaria – Trailer della dinamica di gioco!

    +3   +1   -1    3 Comments   44 Views
    .
    Last Post by Cluesoe105 il 5 Nov. 2019
    .
  3. Vi proponiamo una panoramica completa su The Sims 4 Vita Universitaria
    Blog ufficiale

    +1   +1   -1    0 Comments   177 Views
    .
    Post dal blog ufficiale:

    Simmini, presto inizieranno i corsi in The Sims 4 Vita Universitaria Expansion Pack! Per prepararvi, faremo un giretto all’Università di Britechester e all’Istituto di Foxbury per scoprire come si svolge davvero la vita universitaria! Ecco dunque una panoramica su The Sims 4 Vita Universitaria Expansion Pack!



    Università di Britechester

    Questo baluardo dell’istruzione superiore è particolarmente noto per plasmare gli studenti in Sims intelligenti e del tutto preparati ad affrontare le sfide del mondo. L’Università di Britechester propone agli allievi svariati corsi di laurea, tra cui alcuni illustri incentrati su temi artistici e umanistici.

    Lauree: biologia, informatica, economia, fisica, psicologia… e malvagità!

    Lauree illustri: storia dell’arte, arti culinarie, arti drammatiche, belle arti, storia, comunicazione e lingua e letteratura.

    Cos’altro propone Britechester? Nei giorni in cui si gioca una partita, grazie al Gruppo dello Spirito di Britechester il vostro Sim può socializzare, sfoggiare le proprie movenze di ballo, magari fare una bevuta a testa in giù e promuovere l’orgoglio del Drago! Se desidera esplorare il proprio lato creativo, può recarsi al canale presso le aree studentesche per dedicarsi alla pittura figurativa all’aperto con l’Associazione Artistica. Può inoltre socializzare o disputare un testa a testa con alcuni degli elementi più brillanti dell’università nell’impegnativa Gilda del Dibattito.

    Istituto di Foxbury

    Il vostro Sim potrebbe optare per un campus più moderno improntato sulla formazione di leader innovativi, nel qual caso l’Istituto di Foxbury sarebbe senza dubbio un’ottima scelta. Questo prestigioso ateneo vanta strutture impressionanti, oltre a eventi e corsi di laurea illustri indirizzati verso la scienza e la tecnologia.

    Lauree: storia dell’arte, arti culinarie, arti drammatiche, belle arti, storia, comunicazione e lingua e letteratura.

    Lauree illustri: biologia, informatica, economia, fisica, psicologia… e malvagità!

    Tra gli eventi e le organizzazioni più prominenti di Foxbury figura la Squadra dello Spirito di Foxbury, dove il vostro Sim può vestirsi di rosso e oro per supportare i...

    Read the whole post...

    Last Post by •Mister il 5 Nov. 2019
    .
  4. The Sims 4 Vita Universitaria - Borse di studio, lezioni, carriere e altro ancora!
    Blog Ufficiale

    +3   +1   -1    1 Comments   112 Views
    .
    Post dal Blog Ufficiale:

    Screenshot-354m


    Successivamente alla pubblicazione del nuovo trailer di The Sims 4 Vita Universitaria, alcuni sviluppatori hanno dato risposta ad alcuni dubbi posti loro dai giocatori su Twitter In questo modo, SimGuruNinja, SimGuruFrost e SimGuruMorgan hanno rivelato nuove informazioni relative all’ottava espansione per The Sims 4, il cui rilascio è previsto per il 15 novembre su PC & MAC e il 17 dicembre su Xbox One & Playstation 4.

    Qui di seguito riportiamo i dettagli ricavati dalle risposte dei produttori.

    -È stata smentita la presenza dei letti a scomparsa, ovvero quella tipologia di letti riponibili ed estraibili dal loro scompartimento vincolato alla parete. Sono stati inclusi in The Sims 2 Live With Friends e The Sims 3 Vita Universitaria.

    -In risposta ad un utente che si è detto entusiasta dell’arrivo dei prestiti studenteschi come forma di mantenimento universitario, SimGuruMorgan ha alluso alla possibilità che qualcuno venga a portare via i possedimenti di chi non li ripaga in tempo. Ciò potrebbe significare il ritorno della figura del pignoratore, che fino a The Sims 3 si occupava di confiscare dei mobili a chi mancasse di saldare le bollette entro la scadenza.

    -Il trailer ha ribadito, in linea con quanto anticipato dalla descrizione ufficiale, l’avvento di tre nuove carriere lavorative: avvocato, ingegnere e insegnante. Non è ancora chiaro se si tratterà di normali professioni o di carriere con assegnazioni lavorative da casa.

    -Come già menzionato nel blog pubblicato ieri, saranno presenti anche delle borse di studio ottenibili per merito o necessità. Il trailer suggerisce tuttavia che la negligenza nello studio potrebbe tradursi nella revoca del supporto finanziario.

    -Un Sim genitore non potrà vivere in un alloggio per studenti universitari con figli neonati o bebè. Tuttavia quest’ultimi potranno visitare il campus.

    -Le biciclette potranno essere utilizzate in qualunque scenario e non solo all’Università di Britechester o all’Instituto di Foxbury.

    -Purtroppo non potremo seguire il nostro Sim a lezione: ciò significa che quando avrà inizio un determinato corso, il personaggio probabilmente sparirà dal lotto per poi fare ritorno al termine della giornata universitaria. SimGuruFrost ha comunque rassicurato che la gestione del tempo rimarrà un aspetto da tenere costantemente in considerazione, soprattutto quando, al fine di ottenere buoni voti, si dovrà prendere parte a più corsi.

    -I corsi di laurea saranno tr...

    Read the whole post...

    Last Post by Lilywhite il 7 Nov. 2019
    .
  5. The Sims 4 Vita Universitaria – Replica live stream del 08/11/2019

    +1   +1   -1    0 Comments   29 Views
    .
    L’8 novembre 2019 la squadra di produzione di The Sims ha tenuto un live stream su Twitch. Focus della diretta è ovviamente The Sims 4 Vita Universitaria, nello specifico sono stati mostrati i nuovi elementi del Crea un Sim, il catalogo compra/costruisci, il nuovo scenario e un’anteprima della nuova dinamica di gioco. La live è iniziata alle ore 20:00 (ora italiana), è durata circa due ore ed è stata condotta da SimGuruAzure e SimGuruSteph.

    Per chi si fosse perso la diretta, può rivederla attraverso il player sottostante.

    Replica live stream del 08/11/2019







    Edited by Lilywhite - 10/11/2019, 21:10
    Last Post by Lilywhite il 9 Nov. 2019
    .
  6. Informazioni dal Live Stream

    +1   +1   -1    0 Comments   30 Views
    .



    Qui di seguito riportiamo le ultime informazioni.

    • È stata smentita la presenza dei letti a scomparsa, ovvero quella tipologia di letti riponibili ed estraibili dal loro scompartimento vincolato alla parete. Sono stati inclusi in The Sims 2 Live With Friends e The Sims 3 Vita Universitaria.

    • In risposta ad un utente che si è detto entusiasta dell’arrivo dei prestiti studenteschi come forma di mantenimento universitario, SimGuruMorgan ha alluso alla possibilità che qualcuno venga a portare via i possedimenti di chi non li ripaga in tempo. Ciò potrebbe significare il ritorno della figura del pignoratore, che fino a The Sims 3 si occupava di confiscare dei mobili a chi mancasse di saldare le bollette entro la scadenza.

    • Il trailer ha ribadito, in linea con quanto anticipato dalla descrizione ufficiale, l’avvento di tre nuove carriere lavorative: avvocato, ingegnere e insegnante. Non è ancora chiaro se si tratterà di normali professioni o di carriere con assegnazioni lavorative da casa.

    • Come già menzionato nel blog pubblicato ieri, saranno presenti anche delle borse di studio ottenibili per merito o necessità. Il trailer suggerisce tuttavia che la negligenza nello studio potrebbe tradursi nella revoca del supporto finanziario.

    • Un Sim genitore non potrà vivere in un alloggio per studenti universitari con figli neonati o bebè. Tuttavia quest’ultimi potranno visitare il campus.

    • Le biciclette potranno essere utilizzate in qualunque scenario e non solo all’Università di Britechester o all’Instituto di Foxbury.

    • Purtroppo non potremo seguire il nostro Sim a lezione: ciò significa che quando avrà inizio un determinato corso, il personaggio probabilmente sparirà dal lotto per poi fare ritorno al termine della giornata universitaria. SimGuruFrost ha comunque rassicurato che la gestione del tempo rimarrà un aspetto da tenere costantemente in considerazione, soprattutto quando, al fine di ottenere buoni voti, si dovrà prendere parte a più corsi.

    • I corsi di laurea saranno tredici in totale: arti culinarie, arti drammatiche, belle arti, biologia, comunicazione, economia, fisica, informatica, lingua e letteratura, malvagità, psicologia, storia e storia dell’arte. The Sims 4 Vita

    • Universitaria offre dunque un numero di corsi maggiore rispetto ai predecessori, anche se si nota l’assenza di un corso dedicato all’atletica e alle scienze politiche.
    • Saranno presenti degli eventi legati dalle organizzazioni universitarie che avranno luogo tra un corso e l’altro e che se frequentati contribuiranno al successo universitario. Un esempio è una sessione collettiva di pittura figurativa.

    • La richiesta per l’accesso all’Università può essere effettuata tramite la cassetta delle lettere o il computer. Una volta ...

      Read the whole post...

    Last Post by •Mister il 10 Nov. 2019
    .
  7. The Sims 4 Vita Universitaria – Coinquilini, alloggi, studio e altro ancora!
    [ANTEPRIMA]

    +2   +1   -1    0 Comments   1,074 Views
    .
    SimsWorld.it è un membro del EA Game Changers Program e in quanto tale ha avuto l’opportunità di partecipare ad una sessione di domande e risposte con gli sviluppatori tenuta da Maxis Studio in seno al programma. Naturalmente la tematica riguardava in anteprima la nuova espansione The Sims 4 Vita Universitaria, in uscita il 15 novembre per PC & MAC e il 17 dicembre per Xbox One & PS4. Grazie a quest’occasione abbiamo potuto ricavare nuove informazioni relative al gioco, che abbiamo riorganizzato ed elencato in questa lunga lista riportata qui di seguito. Buona lettura!

    Struttura del periodo universitario

    ■ L’esperienza universitaria sarà suddivisa in periodi accademici della durata effettiva di cinque giorni Sim ciascuno. Tuttavia, dato che durante il fine settimana non sarà prevista attività didattica, nel complesso un periodo accademico potrebbe di più, a seconda del giorno settimanale in cui avrà inizio.

    ■ Un Sim conseguirà la laurea dopo aver superato dodici corsi universitari. Durante un periodo accademico, uno studente potrà prendere parte da un minimo di uno fino ad un massimo di quattro corsi. Dunque, il tempo necessario all’ottenimento della laurea varierà da tre a dodici periodi accademici, a seconda appunto di quanti corsi si vogliono far sostenere al Sim alla volta.

    Non sarà necessario affrontare l’università tutta in una volta: i Sims potranno prendersi infatti una pausa lunga quanto vorranno tra un periodo accademico e l’altro. Tuttavia, perdere troppo tempo potrebbe tradursi nella perdita di eventuali borse di studio ricevute.

    ■ La durata del periodo accademico non si modificherà a seconda della durata della vita selezionata dalle impostazioni (corta, normale, lunga).

    Preparazione all’università

    ■ Potranno entrare in università tutti i Sims giovani adulti, adulti ed anziani.

    ■ Gli adolescenti potranno visitare l’università come gli altri, ma non saranno previsti eventi di orientamento universitario.

    ■ Gli adolescenti potranno iniziare a richiedere l’accesso all’università a partire da una settimana prima del passaggio a giovani adulti. La richiesta sarà pervenuta ad entrambe le università...

    Read the whole post...

    Last Post by Lilywhite il 12 Nov. 2019
    .
  8. The Sims 4 Vita Universitaria – Anteprima del CAS e degli oggetti

    +1   +1   -1    0 Comments   14 Views
    .
    Il fansite SimsCommunity ha avuto l’opportunità di provare in anticipo l’espansione al SimsCamp, evento di anteprima tenuto da Maxis a San Francisco. Al portale, assieme ad altre personalità della community, è stato concesso di registrare e pubblicare la propria esperienza di gioco e con essa anche i suoi contenuti. E ora, alla scadenza dell’embargo, ovvero il periodo di tempo entro il quale non è ammesso diffondere nulla di quanto visto, sono stati pubblicati due video su The Sims 4 Vita Universitaria, rispettivamente dedicati all’anteprima del nuovo Crea un Sim e degli oggetti.





    Fonte: SimsWorld

    Edited by Lilywhite - 12/11/2019, 18:43
    Last Post by Lilywhite il 12 Nov. 2019
    .
  9. Fine del supporto a 32-bit e non-Metal per The Sims 4 coll’aggiornamento di oggi?

    +1   +1   -1    0 Comments   23 Views
    .
    Lo scorso marzo Electronic Arts aveva annunciato che entro il mese di giugno sarebbe terminato definitivamente il supporto ai sistemi operativi a 32-bit per The Sims 4 (o, nel caso del MAC, quelli che non supportano Metal). Ciò significava che tutti coloro che possedevano ancora tali architetture avrebbero ricevuto The Sims 4 Legacy Edition, una distribuzione speciale del gioco, da scaricare separatamente, non più in grado di ricevere aggiornamenti o pacchetti futuri.

    Successivamente, col rilascio di Vita sull’Isola, tale cambiamento era stato rimandato a data da destinarsi. Arrivati però a questo punto, pare che l’imminente arrivo di The Sims 4 Vita Universitaria abbia sciolto questa situazione di stallo: infatti, in tutte le pagine di acquisto dei giochi di The Sims 4 su Origin, sono stati aggiornati i requisiti minimi che adesso richiedono esplicitamente il supporto al 64-bit.

    CITAZIONE
    REQUISITI DI SISTEMA (PC)
    SPECIFICHE MINIME

    S.O.: richiesti 64 bit. Windows 7 (SP1), Windows 8, Windows 8.1 o Windows 10.
    PROCESSORE: Intel Core 2 Duo a 1,8 GHz, AMD Athlon 64 Dual-Core 4000+ o equivalente (sui computer con chipset grafici integrati, il gioco richiede Intel Core 2 Duo a 2 GHz, AMD Turion 64 X2 TL-62 a 2 GHz o equivalente).
    RAM: almeno 4 GB.
    LETTORE OTTICO: unità DVD-ROM richiesta solo per l’installazione.
    DISCO RIGIDO: almeno 15 GB di spazio libero più almeno 1 GB di spazio per il materiale personalizzato e i salvataggi.
    SCHEDA VIDEO: 128 MB di memoria e supporto a Pixel Shader 3.0. Schede video supportate: NVIDIA GeForce 6600 o superiore, ATI Radeon X1300 o superiore, Intel GMA X4500 o superiore.
    DIRECTX: compatibile con DirectX 9.0, 10 e 11.
    PERIFERICHE: tastiera e mouse.
    REQUISITI ONLINE: è richiesta una connessione a Internet per l’attivazione del prodotto.

    REQUISITI DI SISTEMA (MAC)
    SPECIFICHE MINIME

    S.O.: è richiesto Metal. Mac OS® X 10.11 (El Capitan).
    PROCESSORE: Intel Core 2 Duo a 2,4 GHz o superiore.
    RAM: almeno 4 GB.
    DISCO RIGIDO: almeno 15 GB di spazio libero più almeno 1 GB di spazio per il materiale personalizzato e i salvataggi.
    SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce 9600M GT, ATI Radeon HD 2600 Pro o superiore e almeno 256 MB di memoria.
    PERIFERICHE: tastiera e mouse.
    REQUISITI ONLINE: è richiesta una connessione a Internet per l’attivazione del prodotto.

    Questa modifica dovrebbe teorica...

    Read the whole post...

    Last Post by Lilywhite il 12 Nov. 2019
    .
  10. The Sims 4 – Live stream Maxis Monthly del 12/11/2019

    +1   +1   -1    0 Comments   12 Views
    .
    In linea con quanto annunciato qualche giorno fa, il 12 novembre 2019 alle 20:00 (ora italiana) verrà tenuto il decimo episodio della trasmissione Maxis Monthly sui canali Twitch e YouTube di The Sims. All’interno della diretta verranno mostrate le seguenti novità, si presume tutte contenute nell’aggiornamento che sarà distribuito oggi:

    ■ Un paio di nuovi elementi del Crea un Sim per bambini e bebè

    ■ Una nuova funzionalità della Modalità Costruisci (si presume la possibilità di modificare l’altezza delle colonne)

    ■ Una nuova funzione di accessibilità (si presume la possibilità di scalare le dimensioni dell’interfaccia)

    ■ Qualcosa di non annunciato

    La diretta, che durerà circa mezz’ora, potrà essere seguita attraverso il player sottostante.




    Fonte: SimsWorld
    Last Post by Lilywhite il 12 Nov. 2019
    .