Lo studiolo di UnusualCatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    In viaggio tra gli strani post di

    Group
    *Lover*
    Posts
    598
    Reputazione
    +13
    Location
    Asmara ma non per davvero

    Status
    Offline
    Benvenute e benvenuti!

    Questo sarà un po' un "angolo delle cose a caso" 😊 Cose che comunicherò man mano che continuerò la storia attualmente in corso (aka Desaparecida)... e non solo.

    Infatti, Desaparecida potrebbe essere solo una delle tante storie.
    In poche parole, preparatevi ad eventuali novità da UnusualCatto 😽




    Nel frattempo, vi voglio ricordare il piccolo disclaimer che avevo messo sotto "Spoiler" nel post iniziale della storia di Desaparecida:

    Modifiche apportate:
    In questa storia, la totalità dei sulanesi residenti a Newcrest porta nomi e cognomi spagnoli e,
    in alcuni casi, addirittura nativi americani, pur sapendo benissimo che l’arcipelago di Sulani
    è di chiara ispirazione polinesiana che nulla ha a che vedere con l'America latina.
    Per questa storia ho, in un certo qual modo, modificato più o meno radicalmente la storia
    delle isole stesse, attribuendo loro una collocazione più “caraibica”, o centroamericana, un po’
    come Selvadorada. In un certo senso, dovremmo fingere che Sulani e Selvadorada non siano
    due mondi così distanti. Per fare un esempio reale, bisogna un attimo far finta che Sulani sia
    l’arcipelago caraibico, mentre Selvadorada un territorio che va dallo Yucatan messicano
    alla Colombia e al Venezuela, passando per i piccoli Stati che vanno dal Guatemala a Panama.
    Quindi, il risultato dovrebbe essere un unico “mondo latino” composto dalla fitta giungla piena
    di rovine e da un arcipelago paradisiaco in cui i nativi "Taìnos", i discendenti dell’antica civiltà
    Omiscana, i figli della tratta, i figli dei vecchi dominatori venuti da lontano e chi più ne ha
    ne metta vivono insieme in questo gigantesco territorio.



    Ebbene sì: per poter strutturare la mia storia al meglio e al contempo senza troppe barbarie nei confronti dei quel mondo tanto adorato quale è Sulani, ho scelto di "latinizzare" il tutto 😅

    Non sarà raro trovare cognomi spagnoli o che richiamano qualche nazione indigena.
    Nella storia, inoltre, si fa riferimento sia a pietanze abbastanza latinoamericane e a vicende che non sono tanto distanti dal mondo reale in America Latina.
    Per farlo ho dovuto un attimo trovare il modo di informarmi (anche sbagliando, magari) su quella parte del pianeta tanto affascinante quanto complicata all'inverosimile. Infatti, la sottoscritta è impazzita più volte nel comprendere e "studiare" certi fenomeni e costrutti sociali! Molto probabilmente ci saranno degli errori madornali, ma che posso dire? È una storia fittizia ambientata in un mondo fittizio!




    Per non farci mancare nulla, sto anche costruendo la storia di Sulani dal mio punto di vista, giacché nella storia possono esserci riferimenti storici dell'arcipelago. Magari può destare interesse!

    Per il resto, vi lascio con un piccolo spoiler del prossimo capitolo (il 6, appunto):




    Edited by UnusualCatto - 3/12/2022, 19:28
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Galaxy Lover

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    28,636
    Reputazione
    +2,107

    Status
    Anonymous
    Avevo letto lo spoiler nella storia e l'idea mi piace molto~ Sono curiosa di vedere altri spoiler e leggere altro di tuo in futuro :h:
    www
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    *Lover*
    Posts
    769
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Anche io come Clover!
    Mi aiuta a contestualizzare meglio il racconto e trovo anche questa sia una trovata geniale!

    Continuo a seguire assiduamente curiosa 👀

    ps: Affascinante e molto elegante :sese:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In viaggio tra gli strani post di

    Group
    *Lover*
    Posts
    598
    Reputazione
    +13
    Location
    Asmara ma non per davvero

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clover~ @ 5/12/2022, 08:42)
    Avevo letto lo spoiler nella storia e l'idea mi piace molto~ Sono curiosa di vedere altri spoiler e leggere altro di tuo in futuro :h:

    CITAZIONE (PokeElysa @ 5/12/2022, 14:22)
    Anche io come Clover!
    Mi aiuta a contestualizzare meglio il racconto e trovo anche questa sia una trovata geniale!

    Continuo a seguire assiduamente curiosa 👀

    Soprattutto, qui potrò far sbucare dal niente dei personaggi nuovi e tediarvi meglio con domande e sondaggi 👿




    CITAZIONE (PokeElysa @ 5/12/2022, 14:22)
    ps: Affascinante e molto elegante :sese:

    Quasi mi compiaccio di come l'ho resa 😌
    Chiedo a qualcuno di generarmi una Carmen in vita reale :ride:
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    In viaggio tra gli strani post di

    Group
    *Lover*
    Posts
    598
    Reputazione
    +13
    Location
    Asmara ma non per davvero

    Status
    Offline
    Prova prova?
    Ok sì, funziona!

    Il prossimo capitolo è in dirittura d'arrivo.
    Tuttavia, voglio "presentarvi" un personaggio che comparirà tra non molto (tempo 2/3 capitoli!).
    Dunque volevo sottoporvi a un poll un poco loco 😆
    Ci inserisco anche degli stralci delle battute di Carmen dal sesto capitolo (l'ultimo pubblicato ad oggi), magari possono aiutarvi a indovinare!


    PyHqi1S



    Chi può essere, secondo voi?
    A: Un personaggio casuale (quasi come una comparsa) [Siamo un esercito immenso di criminali, zozzoni e ragazze facili...];
    B: Uno dei "cattivi misteriosi" dell'intera vicenda [Abbiamo anche un sacco di simpaticissime bande armate che se la battono con eserciti leggendari...];
    C: Un potenziale aiutante del protagonista [Un mio caro amico è stato preso a pugni da gente che non conosciamo...]



    Sbizzarritevi rispondendo a questo post!
    Nel frattempo, ricarico le batterie per portare a termine (almeno) questa storia.












    "Ehi, ma perché hai scritto almeno?"
    Eheheheh... magari lo scoprirete col passare del tempo. Potrebbe essere una storia singola così come un qualcosa di più... 😌 chi lo sa!
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    *Lover*
    Posts
    769
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sulsul! Io voto C!
    Dall'etnia (presumo la stessa dei nostri protagonisti) mi viene da dubitare che sia un antagonista/nemico e vista l'attenzione che viene a questa new entry dubito anche che sia una comparsa.. Sono molto curiosa! Attendo 😏

    PS: Affascinante 😏 ❤️
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Galaxy Lover

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    28,636
    Reputazione
    +2,107

    Status
    Anonymous
    Anche io voto C :h:
    www
     
    .
6 replies since 2/12/2022, 22:55   57 views
  Share  
.