Guida ad Incantesimi, Pozioni e Maledizioni

TS4 Regno della Magia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +4,509
    Location
    Europa

    Status
    Offline

    xEGqxqY
    Guida a incantesimi, pozioni e famigli



    The Sims 4 Regno della Magia introduce la figura dell'incantatore. Questo game pack offre ben ventiquattro incantesimi (divisi in tre scuole di magia), quindici pozioni, undici famigli e nove maledizioni, conferendo alla quarto capitolo della saga un immagine di un incantatore davvero ben strutturata!

    Diamo uno sguardo più attento ai singoli incantesimi, pozioni, maledizioni e famigli resi disponibili in The Sims 4.

    Incantesimi

    Un incantesimo ha un effetto specifico, può essere lanciato su determinati obiettivi e appartiene ad una certa scuola di magia. Le correnti di magia sono tre, ognuna ha una propria natura: ad esempio la magia pratica è positiva, la magia maliziosa è negativa mentre la magia indomita è neutrale.

    Esistono tre modalità con le quali è possibile acquisire un nuovo sortilegio.

    • Esercitazione magica. Basta cliccare sul Sim, entrare nel menu Magia e selezionare l’interazione “Esercitati nella Magia Pratica/Maliziosa/Indomita“. Lo stregone dunque comincerà a sperimentare coi propri poteri fino a quando non saremo avvertiti dell’apprendimento di un incantesimo, appartenente alla scuola di magia che si è scelto. Se non esistono più magie che possono essere imparate al rango attuale, una notifica ci avvertirà che l’azione servirà solo ad accumulare esperienza.

    • Lettura di tomi. Per ogni incantesimo disponibile esiste un tomo di magia che se consultato garantisce la conoscenza dello stesso. I tomi possono essere ottenuti nel Regno Magico o cercandoli nelle librerie o comprandoli al negozio specializzato; nel negozio l'assortimento varia quotidianamente.

    • Richiesta ad un saggio. Se si ha un livello sufficiente di relazione con uno dei tre saggi, è possibile chiedergli di insegnarci un incantesimo della scuola da lui rappresentata. L’acquisizione sarà istantanea.



    Sono presenti tuttavia tre incantesimi di cui si può entrare in possesso solo rivolgendosi ad un saggio, ovvero gli incantesimi supremi. Ne esistono tre, uno per ogni corrente di magia: per la pratica c’è il Rito dell’Ascensione, per la maliziosa c’è la Straniazione e per l’Indomita c’è il Duplicato. Una volta raggiunto il rango di Maestro, comparirà un’interazione apposita per il loro ottenimento.

    Lista incantesimi

    Qui di seguito elenchiamo tutti e ventiquattro gli incantesimi inclusi nel Game Pack. Per ogni sortilegio sono indicati il nome, l’effetto, i bersagli, la scuola di magia a cui appartiene e il rango minimo necessario per il suo apprendimento.

    Incantesimi
    ImmagineNomeDescrizioneTipo di magiaObiettivoRango minimo
    RiparazioneRiparazioneRipara un oggetto rotto o aumenta la qualità degli oggetti costruiti.PraticaOggetti rotti, prodotti creatiApprendista
    StrofinamentoStrofinamentoRendi immacolato qualcosa (o qualcuno).PraticaSe stesso, altri Sims, oggetti sporchiApprendista
    DeliziaPrepara un pasto gustoso dal nulla.PraticaPavimento, terrenoAccolito
    FlorealitaFlorealitàMantieni le tue piante sane e libere da parassiti.PraticaPiante coltivabiliAccolito
    TeletrasbordoTeletrasbordoTrasferisciti all'istante in un altro luogo, a prescindere dalla distanza.PraticaPavimento, terrenoAdepto
    CopiaincollaCopiaincollaTrasforma un oggetto piccolo in una moltitudine.PraticaOggetti piccoliAdepto
    ErbaCrea una pianta matura anche dove il terreno è più sterile.PraticaTerreno, fioriera, vasoMaestro
    RincasamentoRincasamentoTorna nel Regno Magico.PraticaSe stessoMaestro
    Rito dell'AscensioneConferisci il dono della magia a un altro Sim.PraticaSims umaniMaestro
    DisperazioneDisperazioneRiempie la mente di un Sim sensazioni di intensa tristezza.MaliziosaAltri SimsApprendista
    DelirioDelirioInfiltrati nella testa di un Sim e confondigli le idee.MaliziosaAltri SimsApprendista
    FuriaFuriaConvinci due Sim a disputare e lottare l'uno contro l'altro.MaliziosaAltri SimsAccolito
    InfatuazioneConvinci due Sim a essere romantici l'uno con l'altro.MaliziosaAltri SimsAccolito
    LadronicioLadrocinioImpossessati di qualcosa che non ti appartiene.MaliziosaOggettiAdepto
    MorfismoMorfismoTrasforma uno sventurato Sim in un oggetto inanimato.MaliziosaAltri SimsMaestro
    StranificazioneStranificazioneFai che un Sim appaia ripugnante a chiunque si trovi nelle sue vicinanze.MaliziosaAltri SimsMaestro
    InfernitaInfernitàIncenerisci all'istante all'obiettivo con il potere del fuoco.IndomitaAltri Sims, oggetti, pavimento, terrenoApprendista
    ZipzapImbriglia l'energia elettrica e dai la scossa a qualcuno.IndomitaAltri Sims, oggetti che possono rompersiApprendista
    NecrochiamataInvoca i morti dal luogo del loro eterno riposo.IndomitaMortiAccolito
    CongalmentoCongelamentoProvoca un'esplosione di aria fredda che congelerà chiunque si trovi nel suo raggio d'azione.IndomitaAltri Sims, fiammeAccolito
    AsservimentoAsservimentoControlla la mente di un altro Sim e piegalo al tuo volere.IndomitaAltri SimsAdepto
    AntimaledizioneLiberati dagli effetti di una maledizione magica.IndomitaSe stessoAdepto
    DemortificazioneDemortificazioneRiporta un fantasma alla forma fisica originaria.IndomitaFantasmiMaestro
    DuplicatoDuplicatoCrea una riproduzione perfetta di te per un certo periodo.IndomitaSe stessoMaestro
     


    Pozioni

    La pozione produce un effetto specifico e per prepararla richiede certi ingredienti ed ha una qualità di preparazione che ne determina l’efficacia. A differenza degli incantesimi, non esistono categorie in cui suddividere le pozioni. Solo un incantatore può realizzare pozioni: ai Sims umani questa possibilità è infatti preclusa.

    Esistono tre procedimenti per imparare una pozione:

    • Sperimentazione al calderone. Basta cliccare sul calderone, quindi selezionare l’interazione “Sperimenta“. Facendo così, lo stregone comincerà a mescolare il liquido nel pentolone fino a quando non saremo avvertiti dell’apprendimento di una pozione. Se non esistono più pozioni che possono essere imparate al rango attuale, una notifica ci avvertirà che l’azione servirà solo ad accumulare esperienza.

    • Lettura di tomi. Per ogni pozione disponibile esiste un tomo di magia che se consultato garantisce la conoscenza dello stessa. I tomi possono essere ottenuti nel Regno Magico, o cercandoli nelle librerie o comprandoli al negozio specializzato, il cui assortimento varia giornalmente.

    • Richiesta ad un saggio. Se si ha un livello sufficiente di relazione con uno dei tre saggi, è possibile chiedergli di insegnarci una pozione. L’acquisizione sarà istantanea.



    Lista pozioni

    Qui di seguito elenchiamo tutte e quindici le pozioni incluse nel Game Pack. Per ogni pozione sono indicati il nome, l’effetto, gli ingredienti richiesti e il rango minimo necessario per il suo apprendimento.

    Pozioni
    Immagine
    NomeEffettoIngredientiRango Minimo
    BuonaSortePozione della Buona SorteUna pozione per trovare oggetti utili durante lo svolgimento delle attività quotidiane.Turchese e Radice di valerianaApprendista
    BisogniAbbondantiPozione dei Bisogni AbbondantiUna pozione per soddisfare tutti i bisogni di un Sim.MelaApprendista
    Pozione della NauseaUna pozione per irritare un nemico e fargli rivoltare lo stomaco.Mandragora e Rana terriccioApprendista
    MenteAgilePozione della Mente AgileUna pozione che aumenta la velocità con cui il Sim sviluppa le abilità.Prezzemolo e Rana terriccio maculataApprendista
    AuraMagicaPozione dell'Aura MagicaUna pozione che renderà visibile l'aura magica di un Sim.Smeraldo e Pesce rossoApprendista
    AuraAttraentePozione dell'Aura AttraenteUna pozione che rende più disponibili alle conversazioni romantiche i Sim nelle vicinanze di chi la beve.Rana cuore maculata, Ciliegia e Radice di valeriana.Neofita
    StabilitaEmotivaPozione della Stabilità EmotivaUna pozione per rimuovere il fardello emotivo superfluo.Ottenio e PatataNeofita
    Pozione dell'Epurazione degli ExtraUna pozione che consente a un incantatore di scegliere vantaggi diversi.Mandragora e Radice di valerianaAccolito
    Pozione dell'Amicizia ForzataUna pozione per sbloccare il potere della conversazione amichevole.Baconite, Patata e SalmoneAccolito
    InsultiMagistraliPozione degli Insulti MagistraliUna pozione che sblocca il potere dell'animosità.Opale di fuoco, Frutto del drago e Furio.Adepto
    RingiovanimentoPozione del RingiovanimentoUna pozione per consentire a un Sim di mantenere l'età attuale.Radice di valeriana, Alabastro e Limone.Adepto
    PurificazionePozione della PurificazioneUna pozione per rimuovere tutte le maledizioni di cui è vittima un Sim.Mela, Citrino, Pesce angelo e MandragoraAdepto
    ImmortalitaPozione dell'ImmortalitàUna pozione per impedire la morte di vecchiaia.Mandragora, Salvia, Morcubus e DiamanteMaestro
    FascinoTrascendentePozione del Fascino TrascendenteUna pozione per sbloccare il potere della conversazione romantica.Rubino, Gurami sbaciucchione e Rosa.Maestro
    ResurrezioneImmediataPozione della Resurrezione ImmediataIl Sim che berrà questa pozione tornerà subito in vita in caso di morte.Metallo mortale, Fiore della morte e Zombie CarlMaestro
     




    Maledizioni

    Le maledizioni sono condizioni sfavorevoli che arrivano ad insidiare il nostro incantatore in caso di fallimenti nell’uso della magia. Ogni maledizione perseguita un Sim in modo diverso ed è indicata nel pannello dei bisogni, sotto la sfera della carica magica.

    Per rimuovere una maledizione si può ricorrere all’incantesimo “Anti-maledizione“, facente parte della scuola di magia indomita e acquisibile al rango di Adepto. In alternativa, esiste la Pozione della Purificazione, anch’essa realizzabile al medesimo rango. Attenzione però, perché il fallimento nel formulare il sortilegio o nel bere la pozione può generare al contrario una seconda maledizione!

    Lista maledizioni


    Qui di seguito elenchiamo tutte e nove le maledizioni incluse nel Game Pack. Per ogni maledizioni sono indicati il nome, l’effetto e le cause che portano alla sua manifestazione.

    Maledizioni
    ImmagineNomeEffettoCause
    RisataContagiosaMaledizione della Risata ContagiosaA volte è impossibile smettere di ridere perfino in situazioni inappropriate e spesso le risate sono contagiose.Raggiungere la carica magica massima
    Maledizione dell'Apparizione NotturnaUn nemico spettrale ti dà la caccia. Ma dov'è adesso?! Sarà una fortuna riuscire ad addormentarsi!Sbagliare a causa del sovraccarico di magia
    OstilitaImmotivataMaledizione dell'Ostilità immotivataPer qualche motivo, tutti vogliono essere perfidi e attaccare briga con te.Perdere duelli, Fallire nel preparare una pozione
    RipugnanzaMaledizione della RipugnanzaChe volto orribile! Provocherà terrore e disgusto in tutti i Sim nelle vicinanze.Fallire nel preparare una pozione
    FetoreInsopprimibileMaledizione del Fetore InsopprimibileAvrai eternamente addosso la più atroce puzza di sudore. Fare la doccia non servirà a nulla!Effetto collaterale del bere una pozione, Fallire nel preparare una pozione
    Maledizione degli Abbracci ImbarazzatiOra hai una gran voglia di abbracciare e sentirti a contatto con gli altri. Resistere è troppo difficile. Che imbarazzo!Perdere duelli, Effetto collaterale del bere una pozione
    IncantesimiScombinatiMaledizione degli Incantesimi ScombinatiStai perdendo il controllo della tua magia. Il lancio di incantesimi avrà talora potenti effetti casuali.Sbagliare a causa del sovraccarico di magia, Fallire nel lanciare un incantesimo
    CaricaIncontrollabileMaledizione della Carica IncontrollabileOra attrai troppa energia magica. Tutti i guadagni sono aumentati.Sbagliare a causa del sovraccarico di magia, Raggiungere la carica magica massima, Fallire nel lanciare un incantesimo
    DuellanteMaledizione del DuellantePreparati a farti coinvolgere in un maggior numero di duelli! Vincere
    sarà molto più difficile e i premi non saranno altrettanto allettanti.
    Perdere i duelli
     




    Famigli

    I famigli sono piccole creature alate che un Sim può decidere di legare a sé. La loro funzione è quella di seguire e proteggere lo stregone, difatti lo salvano da morte prematura.

    Un famiglio può essere comprato al negozio adibito nel Regno Magico oppure recuperato in giro, magari sfidando altri incantatori a duello con in palio reperti magici.
    Nessun famiglio è migliore di altri, la scelta ricade puramente sull'estetica.

    Lista famigli

    I famigli in tutto sono undici, li elenchiamo qui sotto.

    Famigli
    Immagine
    Nome
    DescrizioneColore globo
    Rarità
    CorvoCorvoForiero di profezie e (secondo alcuni) di sventure, il corvo è un'antica
    creatura che rimane risolutamente al fianco del proprio incantatore
    preferito.
    NeroComune
    FarfaniglioFarfaniglioQuesta interessante creatura è un'entità sorprendente che travalica i
    confini della normalità e richiede uno studio più attento. La sua reale
    natura è sconosciuta.
    RosaComune
    Gufo di SixamSimbolo preminente della magia e della conoscenza antica, ha un forte
    legame con la luna e segue stoicamente l'incantatore scelto.
    BluComune
    FataFataÈ pressoché impossibile distinguere le reali sembianze di una fata
    immersa nell'energia pura, al di à delle sue ali magiche. Nelle sue
    vicinanze si percepisce solo qualcosa di paragonabile a una tenue
    scintilla.
    CelesteComune
    DragoDragoRegale e potente, questo drago non dovrebbe mai essere sottovalutato per
    via della sua dimensione: è tanto un avversario formidabile quanto un
    compagno prezioso.
    ViolaNon comune
    PispisfogliaPipisfoglia dal Naso CamusoFedele compagno degli incantatori, il pipistrello viene comunemente associato ai praticanti della magia fin dall'antichità.Verde smeraldoNon comune
    Bambola da SortilegioBenché questo famiglio sia misterioso e taciturno, potresti comunque sorprenderti a sussurrargli: "Usa il vudù che vuoi tu!".GialloNon comune
    RanaFluorescenteRana FluorescenteRicorda di evitare lo sguardo diretto della rana fluorescente: di solito
    è piuttosto maliziosa, anche se tutto sommato innocua quando viene
    lasciata per conto suo.
    Verde speranzaNon comune
    TeschioSe
    hai bisogno di un guardiano che terrorizzi il tuo avversario, prova a
    pensare al teschio: è difficile non lasciarsi intimidre da questo
    minaccioso famiglio fluttuante.
    BiancoRaro
    VelatoVelatoIl Velato è un vuotomostro che conosce a fondo innumerevoli galassie
    dello spazio e nel tempo. Nessuno conosce le reali intenzioni di questa
    creatura, ma ciò non ha impedito a un famoso programma televisivo per
    ragazzi di riuscire quasi a farne uno dei propri protagonisti.
    RossoRaro
    FeniceLa
    fenice ha un'intima familiarità con il ciclo di vita, morte e
    rinascita. Dalle ceneri si innalza e nelle ceneri sprofonda. Così è
    sempre stato.
    ArancioneRaro
     


    [spoiler_tag]Ringraziamenti[/spoiler_tag]
    Si ringrazia Simsworld per la guida originale e le immagini
    contatti
     
    .
0 replies since 24/9/2019, 23:52   369 views
  Share  
.