Ts3 o Ts4??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Lover

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazze e ragazzi!
    Faccio questo post perchè vorrei sapere la vostra opinione riguardo i due giochi, quale considerate migliore tra i due e quale mi consigliereste di usare.
    Vi spiego: fino allo scorso anno ho sempre giocato con Ts3 e le sue espansioni che avevo in CD.
    Tuttavia questo anno ho comprato il Mac e purtroppo non ha il lettore CD.. a questo punto ho pensato che potrei tranquillamente scegliere quale utilizzare tra i due dato che devo installare tutto da zero!
    A distanza di tempo dalla sua uscita cosa ne pensate di questo The sims 4?? Le espansioni hanno integrato le problematiche che riscontravate all'inizio?
    A distanza di anni quale mi consigliereste ?
    Vi ringrazio molto!!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Lover

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    The Sims 4 non è male, ma non ho ancora tutte le espansioni.
    Certo è che fino ad ora preferisco TS3 :)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Plus

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputazione
    +2

    Status
    Offline
    The Sims 3 tutta la vita...
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    Member
    Posts
    855
    Reputazione
    +13
    Location
    TN

    Status
    Offline
    A me il 3 non è mai piaciuto. O meglio, belle le dinamiche, bello il funzionamento, però ho odiato profondamente la grafica, cosa che mi ha portata a giocare solo occasionalmente e molto poco. I personaggi mi sono sempre sembrati poco realistici e con dei volti troppo simili a dei maialini, infatti preferivo il 2.
    Il 4 l'ho giocato qualche mese dopo l'uscita, inizialmente solo il base, poi con le due prime espansioni, ma l'ho accantonato per motivi personali e l'ho riscaricato qualche mese fa completo. Con l'uscita di season ho deciso poi di acquistare la copia originale, al momento ho base, season, city living e pets, ho ripreso a giocare decentemente da un mesetto (tieni conto che prima con le versioni scaricate avevo sempre problemi di caricamento, laggava, si bloccava, non caricava) e devo dire che non mi dispiace affatto. Certe cose non mi piacciono (mi sarebbe piaciuto creare appartamenti ma a quanto pare non è possibile, vorrei personalizzare lo scenario come facevo nel 2 ma non è possibile), però è fatto molto bene, è curato, i sim sono realistici... è stato season ad avermi convinta e sono contenta della mia scelta. Ricordo poi agli inizi quanto la grafica del quartiere fosse penosa e vuota, che mancavano i toddler e le piscine, ora a queste cose si è data una soluzione. Sinceramente non ricordo le altre problematiche che avevo riscontrato, quindi in fin dei conti può significare che non le riscontri più!
    Devi valutare cosa vuoi perchè comunque il 3 dovrebbe ancora essere un titolo valido, però se devi acquistarlo nuovo non so se valga la pena... sono totalmente estranea al mondo apple, ma per i pc windows senza lettore è possibile acquistarne uno separatamente ad una 30ina di euro, se i tuoi giochi fossero compatibili puoi pensare a questa soluzione per il 3 ed eventualmente comprare il 4 :)
    www
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +4,509
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    Rispolvero questo topic perché desidero mostrare questa immagine.



    Vorrei mostrare come la quantità di novità inserite da una singola espansione del 4 sia nettamente inferiore ad un'espansione del 3. E Late Night non è ancora stato raggiunto eh!

    Tuttavia le espansioni del 4 pare siano con meno contenuti sì, ma curati molto di più nel dettaglio.

    È la verità? Voi cosa ne pensate?

    Personalmente reputo più giocabile il 3. Questa ricerca della qualità, secondo me, ha portato ad un ingarbugliamento del gameplay. Troppe "miniquest", obiettivi e abilità.

    Faccio un altro esempio. Generations vs Vita da Genitori. Ok, i bebè sul 4 sono molto più curati ma sono anche ingestibili! A me un figlio per famiglia già mi fa esaurire :asd:
    contatti
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Galaxy Lover

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    28,636
    Reputazione
    +2,107

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo in pieno con tutto ciò che hai scritto, ho sempre pensato che il 4 abbia troppo poco in fatto di contenuti e con l'andazzo dei vari pack è sorto anche questo problema della giocabilità.
    È vero che gli aggiornamenti sono più curati in fatto di qualità grafica, ma oltre alle animazioni più fluide e ad alcune funzionalità del gioco (ad esempio i gruppi, le celebrità o i vampiri) non vedo chissà quanti miglioramenti.

    Pensavo di essere l'unica a non saper gestire i toddler nel 4 :asd:

    Edited by Clover~ - 28/9/2019, 14:37
    www
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +4,509
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Pensavo di essere l'unica a non saper gestire i toddler nel 4

    Ho rovinato una famiglia perché non riuscivo a gestire i loro due figli. Ho dovuto prendere un sim di qualche abitazione e farlo abitare con loro, da lì poi è stato uno sfascio :asd:

    Onestamente preferivo il 3, aveva tante funzionalità e non erano assolutamente "invasive". Solo University e Into the Future mi infastidivano :ride:
    contatti
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    So&Giò

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    42,893
    Reputazione
    +1,176
    Location
    Siciliana a Parma

    Status
    Offline
    TS4 ho provato a giocarci più e più volte, non mi attira per niente... Ma proprio zero e mi dispiace tanto, ho sempre amato i capitoli di The Sims ma stavolta non sono riusciti a prendermi. Quindi riguardo la domanda, direi che il 3 è nettamente superiore! ^^ (ma io sono di parte e amo il 2)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Lover

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputazione
    +1

    Status
    Offline
    Uhm... bella domanda! Allora, attualmente sul mio pc ho TS4 e TS2 ma sinceramente preferisco il 3 anziché il 4. Il 4 lo sto ancora "sperimentando", è molto simile alla vita reale, oserei dire (quasi!) ""perfetto"" ma ha comunque delle pecche (in primis, la grafica! Fu una delusione). Con l'aggiunta degli animali (cani e gatti... EA dammi i cavalliiii) il gioco è molto più completo, rispetto agli inizi quando addirittura non c'era i toddler! ASSURDO!

    Per il 3 beh, lo preferisco perché preferisco di gran lunga la sua grafica rispetto al 4, ma avrei da ridire anch'io alcune cosucce sulla grafica in generale! (All'inizio proprio non mi andava giù!) Anche secondo me alcuni sim sono troppo simili e sembrano dei maialini hahaha però in generale è un bellissimo gioco.


    Ti starai chiedendo perchè ho, allora, TS4 sul pc. Come già detto, lo sto sperimentando xD ma anche perchè amo costruire case e pubblicando speedbuilding su youtube... beh, devo dire che TS4 offre davvero moltissima libertà e lascia via libera alla fantasia sia nella costruzione e sia nell'arredamento (si possono ingrandire/rimpicciolire gli oggetti). Se dovessi solo giocare, beh allora probabilmente sceglierei il 3 (principalmente per la grafica e i cavalli hahaha mentre per le interazioni il 4 batte tutti)


    Cos'hai installato alla fine?
    contattiwww
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +4,509
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Cos'hai installato alla fine?

    Io ho tutti i capitoli e non arrivo a giocare con mezzo :asd:

    Condivido molte delle tue tesi. Il 4 è comunque più al passo con i tempi, mostra come anche il mondo dei sim sia diventato interconnesso e social, il 3 su questo punto di vista era rimasto, giustamente anche, un passo indietro.

    Bella l'idea delle emozioni. Ma in generale il 4 è un capitolo molto immersivo e una volta che hai aperto il gioco è davvero difficile smettere!

    Lo stesso però io lo dico per il 3 ed una cosa che non riesco a perdonare è la perdita totale dell'open world nel 4 e.e

    Come vedete alla fine dico tutto e il contrario di tutto :asd:

    Il fatto è che sono tutti dei bei capitoli ed è difficile scegliere. A livello affettivo scelgo a mani basse il 3 per tutto quello che "abbiamo passato" insieme ma potrei scegliere anche ts2 pet stories perché è stato il mio primo The Sims :asd:

    Quello che volevo sottolineare è soprattutto come la Electronics Arts sia diventata sempre più avida di soldi e più tirchia di contenuti.
    contatti
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Lover

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputazione
    +1

    Status
    Offline
    [QUOTE=•Mister,4/10/2019, 23:24 ?t=75845940&st=0#entry634931721]
    CITAZIONE
    Il fatto è che sono tutti dei bei capitoli ed è difficile scegliere. A livello affettivo scelgo a mani basse il 3 per tutto quello che "abbiamo passato" insieme ma potrei scegliere anche ts2 pet stories perché è stato il mio primo The Sims :asd:

    Quello che volevo sottolineare è soprattutto come la Electronics Arts sia diventata sempre più avida di soldi e più tirchia di contenuti.

    concordo in pieno sul dire che la EA è diventata super avida!! Cioè, dai, ma veramente hanno fatto ts4 base SENZA toddler??? ma che scherziamo? E' ridicolo (e i toddler appunto sono solo un esempio), a volte invece che andare avanti sembra si vada indietro >_>

    Per l'open world, vero, manca anche a me :c

    Ts pet stories... quanti ricordi! Pensa, io mi finii le storie, quindi tecnicamente potevo cancellare il gioco e giocare a the sims 2 normale (li avevo entrambi installati) ma mi ero troppo affezionata ai sims di pet stories.. e così... ho spostato tutti i file dei sims e dei quartieri in the sims 2 hahahaha xD Quindi oltre i 9 quartieri di the sims 2(+ espansioni) ne ho in tutto 12 (3 di pet stories). Avrei voluto fare lo stesso con the sims life stories ma purtroppo non mi si installava :c (quindi non ci ho mai giocato :cccc )
    contattiwww
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +4,509
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quindi oltre i 9 quartieri di the sims 2(+ espansioni) ne ho in tutto 12 (3 di pet stories).

    Uh si potevano spostare in The Sims 2? Lo avevo sempre sospettato :o:
    Il mio scenario rpeferito era Monteverde u.u
    contatti
     
    .
  13. >> N A H I K E <<
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Banner_23



    Proprio in questi giorni ho rivisto alcuni gameplay di TS2 e TS3 (sarà la nostalgia) e mi sono resa conto di quando TS4 sia in dietro rispetto a questi! Sì, TS4 ha una bella grafica, è più moderno, ovviamente rispetto a dieci anni fa ci sono cose, come alcuni lavori, che prima non c'erano neanche in RL, e i social. Ma i dettagli... non potete immaginare quanti dettagli, che magari quando giocavo a TS2 neanche notavo, mancano su TS4! Tantissime interazioni tra i sims che c'erano e che hanno tolto, cose che sembrano banali ma fanno davvero la differenza! Gli appartamenti! Quelli sì che si potevano definire così sul 2! E poi le macchine... quanto mi mancano quelle! Io non posso credere che non le metteranno! Voglio dire, neanche su TS2 c'era l'open world, eppure le hanno messe con tanto di animazioni!
    Le portiere che si aprono, la radio, le luci, il fiki fiki... quanti ricordi... 😭🤧
    Comunque io consiglio TS4, intanto perchè vale la pena provarlo e poi perchè TS3 è davvero molto più pesante come gioco.
    Speriamo che con TS5 avremo più fortuna! 🙂
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    *Il centro del mondo* M

    Group
    *Lover*
    Posts
    80
    Reputazione
    +7
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Smettere di giocare a Ts3 è stato tragico per me però con l'ottima grafica di ts4 ho superato dopo poco il "trauma"😂. Ma l'espansioni... quelle subito mi hanno fatto rimpiangere ts3! Troppo limitate, pochi contenti poche idee.. ad esempio aspettavo con ansia l'espansione sull'università, che si è rivelata una delusione totale rispetto al 3.. speriamo in ts5!
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Lover

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputazione
    +1

    Status
    Offline
    Io ho giocato a Sims 2, Sims 3 e Sims 4 ma secondo me The Sims 2 era magico! Per quanto limitato e con una grafica antiquata ancora adesso lo trovo uno dei migliori. Era così ricco di sorprese e dettagli! Anche i personaggi inseriti dal gioco erano originali e divertenti! Poi è uscito The Sims 3 e nonostante una delusione iniziali ho iniziato a giocarci ed espansione dopo espansione sono arrivata ad apprezzarlo appieno. Peccato per i tanti errori che mi dava dopo aver installato tutte le espansioni: alla fine era praticamente impossibile giocare senza tirare accidenti al computer! :)
    Invece The Sims 4 proprio non mi convince. Il gioco base è noiosissimo e io, abituata al 2 e al 3 sono restata di stucco nel vedere la mancanza di cose che ormai consideravo ovvie. Poi con le espansioni è migliorato ma ancora gli manca quella completezza nelle interazioni e nella personalità dei sims che era tipica delle versioni precedenti. I personaggi mi sembrano tutti uguali, scialbi e inguardabili! Volevo far flirtare la mia simmina ma i maschi del gioco sono dei veri mostri! XD
    Poi ho provato l'università e sono stata attaccata subito dalla nostalgia! Vuoi mettere i dormitori di the Sims2? E la mascotte! E i club segreti! Solo l'animazione quando eri ammessa era strepitosa! E potevi personalizzare il dormitorio come più ti piaceva... Bei tempi! :)
     
    .
22 replies since 27/7/2018, 12:32   567 views
  Share  
.