[Guida] Unificare più packages in un singolo file!

Richiede l'uso di Sims4Studio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady Ayla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Unificare packages in un singolo file!



    Ciao a tutti loverini!
    Avete presente quando trovate un set di mobili, scaricate il file .rar e appena andate ad aprirlo vi trovate millemila file .packages che andranno ad intasare la vostra cartella mods?
    Niente paura, esiste un semplicissimo modo per creare un unico file che racchiuda tutto il set, servirà solamente usare il fantastico programma Sims4studio che potete trovare tranquillamente qui sul forum a questo link.

    Iniziamo subito!

    -Avviate Sims4studio, cliccate su Tools->Merge packages

    step_1

    -Si aprirà una finestra in cui dovete mettere i file da fondere:
    cliccate sul pulsante Add e selezionate i file

    step_2

    step_2_alternativo

    -una volta inseriti i file cliccate sul pulsante Merge

    step_3

    - Si aprirà una finestra in cui dovete scegliere dove andare a salvare il file unico, io per comodità l'ho inserito direttamente nella cartella Mods
    Attenzione: I file che andate ad unificare non spariranno quindi se qualcosa dovesse andare storto, non andranno perduti e potrete riprovare!

    step_4

    -Se tutto è andato per il meglio apparirà questa piccola finestrella che ci indica quanti file sono stati unificati

    step_5

    step_6

    Ed ecco qua, semplice no? Questo procedimento è molto utile anche per velocizzare il gioco, caricare un singolo file è meno stressante di caricarne 40!
    Prima di salutarvi vorrei lasciarvi questo consiglio per organizzare i vostri materiali personalizzati.
    Quando inserite un file nella vostra cartella Mods, salvate anche un'immagine di quello che avete scaricato, rinominatela con l'esatto nome del file .packages e salvatela in formato .png
    In questo modo l'immagine si metterà subito alla destra del file che rappresenta, e ci renderà molto più semplice riconoscere un file!

    step_7

    Le immagini non creano alcun problema nella cartella mods, l'ho testato personalmente!

    Spero che questa guida possa migliorare la vostra esperienza di gioco (e download compulsivo!XD)

    Buon divertimento!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Plus

    Group
    Member
    Posts
    170
    Reputazione
    +27
    Location
    L'isola che non c'è in provincia di Wonderland u.u

    Status
    Offline
    Grazie mille! Utilissimo :*.*:
     
    .
  3. kenthanas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato che quando vado ad unire i vari file in uno solo non cancella quelli che ha unito ma ne crea uno nuovo, dove credo siano uniti i precedenti.
    I vecchi li posso cancellare tranquillamente? Li trovo comunque in game?

    Grazie mille
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Plus

    Group
    Member
    Posts
    170
    Reputazione
    +27
    Location
    L'isola che non c'è in provincia di Wonderland u.u

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kenthanas @ 1/1/2017, 13:58) 
    Ho notato che quando vado ad unire i vari file in uno solo non cancella quelli che ha unito ma ne crea uno nuovo, dove credo siano uniti i precedenti.
    I vecchi li posso cancellare tranquillamente? Li trovo comunque in game?

    Grazie mille

    I vecchi potresti tranquillamente eliminarli, perchè sono stati appunto uniti in un unico file, ma sarebbe preferibile creare una cartella (Magari sul Desktop e non in TS4>Mods) in modo tale da tenerli comunque in caso dovesse sorgere un problema
     
    .
3 replies since 8/7/2016, 01:15   59 views
  Share  
.