Che cosa si ''nasconde'' dietro i nostri nickname? :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Marti Merti Mù

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,847
    Reputazione
    +736
    Location
    Bubu. (?)

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, questa è una sera noiosa e mi trovo a chattare con alcuni utenti del nostro forum.. Non so se sono l'unica, ma spesso leggendo i vari nick mi chiedo cosa possa esserci dietro.. Sono dei nomi di personaggi di film/storie/anime/cartoni?
    Sono personaggi inventati? Sono i nostri alter-ego? oppure sono frutto di storie della nostra vita? 

    Quindi in questa discussione vorrei chiedervi il significato dei vostri nick :3

    Parto io con il mio.. Mi chiamo Martina e in famiglia mi chiamano Martiù fin da piccola e questo è quanto xD che fantasia eh?


    Edited by Martiù - 28/5/2016, 08:21
     
    .
  2. Sarahcherry
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio soprannome è nato quando ero in prima media, trai banchi di scuola. Un giorno la prof ci chiese di scrivere un tema creando come protagonista un eroe/eroina. Io scelsi Sarahcherry unendo il mio nome al mio frutto preferito, la ciliegia e cosí è nato il mio nick e la mia eroina (americanizzato a Sarahcherry) e adesso è come un marchio di fabbrica. Persino le mie migliori amiche mi chiamano con quel nome :)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Marti Merti Mù

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,847
    Reputazione
    +736
    Location
    Bubu. (?)

    Status
    Anonymous
    Mi sa che avrò solo io una storia stupida da raccontare u.u xD
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fede fedi fù

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,969
    Reputazione
    +603

    Status
    Offline
    il mio vero nome è Federica. il nick che ho scelto in parte mi rappresenta, amo il mito delle sirene (specialmente quella della Walt Disney) perchè sono delle creature affascinante ma sopratutto perchè sono libere di nuotare nell'immenso oceano. l'aggiunta dell'aggettivo era per dare una particolarità al nick, sebbene non sia uno dei più brillanti, ma visto che molti mi dicono che sono una persona dolcissima ( non so se sia vero :ride: ) mi sono decisa per questo nick ^^
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Marti Merti Mù

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,847
    Reputazione
    +736
    Location
    Bubu. (?)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dolcissimasirenetta @ 5/8/2015, 00:27) 
    il mio vero nome è Federica. il nick che ho scelto in parte mi rappresenta, amo il mito delle sirene (specialmente quella della Walt Disney) perchè sono delle creature affascinante ma sopratutto perchè sono libere di nuotare nell'immenso oceano. l'aggiunta dell'aggettivo era per dare una particolarità al nick, sebbene non sia uno dei più brillanti, ma visto che molti mi dicono che sono una persona dolcissima ( non so se sia vero :ride: ) mi sono decisa per questo nick ^^

    La sirenetta è uno dei miei Disney preferito, insieme a Peter Pan e Alice nel paese delle meraviglie :)
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Galaxy Lover

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    28,636
    Reputazione
    +2,107

    Status
    Anonymous
    Dietro il mio nick si nasconde un pezzo della mia infanzia.
    Avete presente le 'Totally Spies'? Era un cartone che trasmettevano in TV tempo fa.
    Io e la mia migliore amica giocavamo ad impersonare appunto queste 'spie', facendo le cavolate tipiche dei bambini, tipo andare sul terrazzo senza essere scoperte, girare di notte in casa facendo le dementi, eccetera. xD
    Io, dato che sono bionda, impersonavo Clover, la mia spia preferita. (Dal carattere decisamente diverso dal mio, ma questi sono dettagli. XD)
    E' sempre stato il mio nickname nella mia vita internettiana, e ci sono molto legata. :sm:
    www
     
    .
  7. Hekat †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Clover ho sempre pensato che il tuo nick venisse da lì, amavo quel cartone!
     
    .
  8. phreechan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, questa è difficile da far capire, ma ci provo.
    Il mio nome è Alfredo, ed un bel giorno di molti anni fa - mentre girovagavo alla ricerca di qualche bel MMORPG da scaricare - M'imbattei in una di quelle pubblicità pop-up con su scritto "YOU WON THIS, ALL FOR FREE". Non so come né perché ma quella specie di slogan mi risuonò in testa, soprattutto "ALL FREE", anche perché suona molto come "Alfry" ( che sarebbe come mi chiamano praticamente tutti ). Da allora cambiai nome anche su Facebook, perché la cosa mi sembrava veramente molto divertente e stramba, un po' come sono io. Solo che, per rendere il tutto più simile ad un reale nome lo trasformai in Allphree.
    Fin qui ci siete? Bene, adesso arriva la parte più demenziale.
    Sono un piccolo ( mica tanto ) fanboy di un gruppo musicale coreano che prende il nome di 2PM; tra questi, nel mondo dei KPOPPERS, si è soliti "scegliere" colui che ha il carattere più interessante per te, quello che ti scombussola di più anche soltanto sorridendo che nel mio caso è Hwang Chansung. Ora, siccome il mio nome Allphree lo usavo solo su facebook e non volevo usare lo stesso dovunque, diedi vita a PhreeChan. Che sarebbe una specie di mix, come si fa con le OTP, AllphreexChansung.

    Sì, so' di sembrare pazzo, ma è che lo amo troppo, è il mio ragazzo dei sogni e pace. Questo è più o meno la storia del mio nickname. ( ... )

     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Marti Merti Mù

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,847
    Reputazione
    +736
    Location
    Bubu. (?)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Clover~ @ 5/8/2015, 00:48) 
    Dietro il mio nick si nasconde un pezzo della mia infanzia.
    Avete presente le 'Totally Spies'? Era un cartone che trasmettevano in TV tempo fa.
    Io e la mia migliore amica giocavamo ad impersonare appunto queste 'spie', facendo le cavolate tipiche dei bambini, tipo andare sul terrazzo senza essere scoperte, girare di notte in casa facendo le dementi, eccetera. xD
    Io, dato che sono bionda, impersonavo Clover, la mia spia preferita. (Dal carattere decisamente diverso dal mio, ma questi sono dettagli. XD)
    E' sempre stato il mio nickname nella mia vita internettiana, e ci sono molto legata. :sm:

    Anche a me piaceva quel cartone :)

    CITAZIONE (phreechan @ 5/8/2015, 01:04) 

    Oddio, questa è difficile da far capire, ma ci provo.
    Il mio nome è Alfredo, ed un bel giorno di molti anni fa - mentre girovagavo alla ricerca di qualche bel MMORPG da scaricare - M'imbattei in una di quelle pubblicità pop-up con su scritto "YOU WON THIS, ALL FOR FREE". Non so come né perché ma quella specie di slogan mi risuonò in testa, soprattutto "ALL FREE", anche perché suona molto come "Alfry" ( che sarebbe come mi chiamano praticamente tutti ). Da allora cambiai nome anche su Facebook, perché la cosa mi sembrava veramente molto divertente e stramba, un po' come sono io. Solo che, per rendere il tutto più simile ad un reale nome lo trasformai in Allphree.
    Fin qui ci siete? Bene, adesso arriva la parte più demenziale.
    Sono un piccolo ( mica tanto ) fanboy di un gruppo musicale coreano che prende il nome di 2PM; tra questi, nel mondo dei KPOPPERS, si è soliti "scegliere" colui che ha il carattere più interessante per te, quello che ti scombussola di più anche soltanto sorridendo che nel mio caso è Hwang Chansung. Ora, siccome il mio nome Allphree lo usavo solo su facebook e non volevo usare lo stesso dovunque, diedi vita a PhreeChan. Che sarebbe una specie di mix, come si fa con le OTP, AllphreexChansung.

    Sì, so' di sembrare pazzo, ma è che lo amo troppo, è il mio ragazzo dei sogni e pace. Questo è più o meno la storia del mio nickname. ( ... )


    Ametto di essermi letta il tuo commento due volte per capire bene xD però è una storia interessante! Assurdo come uno slogan ti ha portato alla mente il tuo nome, non sei pazzo sei un genio LOL
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Due matti non fanno uno sano, alle volte però sono bravi a tenersi la mano

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,926
    Reputazione
    +2,848
    Location
    Cervera

    Status
    Anonymous
    Io mio nome è Veronica, i miei amici mi chiamano Vero o Vera, quindi il mio nick non centra nulla.
    KimbraFox è nata tanti anni fa, quando ho deciso di iscrivermi al sito deviantArt. Dovevo scegliere un nick e in mente mi risuonava il nome Kimbra, ma non sapevo nemmeno il motivo. Solo in seguito ho scoperto che è il nome di una cantante di cui avevo ascoltato una canzone qualche giorno prima.
    L'altra parte del nick, Fox, deriva dal fatto che, sempre in quel periodo, giocavo ad Assassin's Creed 2 ed sono una fan de "La Volpe"(chee in inglese si traduce in Fox).
    Da quel giorno KimbraFox mi ha accompagnata in lungo e in largo su Internet, non mi ha mai abbandonata. È il mio marchio di fabbrica xD.
    Se in giro beccate una KimbraFox al 99% sono io.
    www
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Marti Merti Mù

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,847
    Reputazione
    +736
    Location
    Bubu. (?)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KimbraFox @ 5/8/2015, 11:08) 
    Io mio nome è Veronica, i miei amici mi chiamano Vero o Vera, quindi il mio nick non centra nulla.
    KimbraFox è nata tanti anni fa, quando ho deciso di iscrivermi al sito deviantArt. Dovevo scegliere un unico e in mente mi risultava il nome Kimbra, ma non sapevo nemmeno il motivo. Solo in seguito ho scoperto che è il nome di una cantante di cui avevo ascoltato una canzone qualche giorno prima.
    L'altra parte del nick, Fox, deriva dal fatto che, sempre in quel periodo, giocavo ad Assassin's Creed 2 ed sono una fan de "La Volpe"(chee in inglese si traduce in Fox).
    Da quel giorno KimbraFox mi ha accompagnata in lungo e in largo su Internet, non mi ha mai abbandonata. È il mio marchio di fabbrica xD.
    Se in giro beccate una KimbraFox al 99% sono io.

    Incredibile come ti sia venuto in mente quel nome senza sapere che, in realtà, era il nome della cantante della canzone che avevi ascoltato O.o
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Grazie. Sai, per essere il mio guardiano".

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    12,619
    Reputazione
    +1,570
    Location
    Sovngarde

    Status
    Offline
    Il significato del mio è molto semplice. Il mio nome reale è Ylenia, ma tutti mi chiamano Yly. Però, molto spesso, è capitato che chattando il mio nome abbreviato veniva un po' "storpiato", magari dalla fretta invece di scrivere semplicemente "Yly", scrivevano, appunto Lyly. A me sinceramente piaceva, per cui l'ho messo come nick un po' ovunque :D

    CITAZIONE (phreechan @ 5/8/2015, 01:04) 

    Oddio, questa è difficile da far capire, ma ci provo.
    Il mio nome è Alfredo, ed un bel giorno di molti anni fa - mentre girovagavo alla ricerca di qualche bel MMORPG da scaricare - M'imbattei in una di quelle pubblicità pop-up con su scritto "YOU WON THIS, ALL FOR FREE". Non so come né perché ma quella specie di slogan mi risuonò in testa, soprattutto "ALL FREE", anche perché suona molto come "Alfry" ( che sarebbe come mi chiamano praticamente tutti ). Da allora cambiai nome anche su Facebook, perché la cosa mi sembrava veramente molto divertente e stramba, un po' come sono io. Solo che, per rendere il tutto più simile ad un reale nome lo trasformai in Allphree.
    Fin qui ci siete? Bene, adesso arriva la parte più demenziale.
    Sono un piccolo ( mica tanto ) fanboy di un gruppo musicale coreano che prende il nome di 2PM; tra questi, nel mondo dei KPOPPERS, si è soliti "scegliere" colui che ha il carattere più interessante per te, quello che ti scombussola di più anche soltanto sorridendo che nel mio caso è Hwang Chansung. Ora, siccome il mio nome Allphree lo usavo solo su facebook e non volevo usare lo stesso dovunque, diedi vita a PhreeChan. Che sarebbe una specie di mix, come si fa con le OTP, AllphreexChansung.

    Sì, so' di sembrare pazzo, ma è che lo amo troppo, è il mio ragazzo dei sogni e pace. Questo è più o meno la storia del mio nickname. ( ... )


    Io l'ho capito al volo :D
    contattiwww
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    So&Giò

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    42,893
    Reputazione
    +1,176
    Location
    Siciliana a Parma

    Status
    Offline
    Il mio nome è Soraya e non c'entra nulla con il nickname xD è nato qualche anno fa perchè giocavo a WoW e avevo creato un pg non-morto... Avevo bisogno di un nick macabro e quindi ho pensato a qualcosa che c'entrasse con la morte. Ormai ovunque sono LadyDeath XD
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Marti Merti Mù

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,847
    Reputazione
    +736
    Location
    Bubu. (?)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LadyDeath @ 7/8/2015, 12:02) 
    Il mio nome è Soraya e non c'entra nulla con il nickname xD è nato qualche anno fa perchè giocavo a WoW e avevo creato un pg non-morto... Avevo bisogno di un nick macabro e quindi ho pensato a qualcosa che c'entrasse con la morte. Ormai ovunque sono LadyDeath XD

    Mi piace tanto il tuo nome, il mio nick prima di questo era Lady Dark e mi prendevano tutti in giro ahahah :)
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cri cro crù

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,747
    Reputazione
    +828
    Location
    Agrabah

    Status
    Anonymous
    Il mio nome è Christian, quindi il mio nick non c'entra assolutamente nulla, ma è nato grazie ad una scommessa, ovvero: una sera il mio migliore amico mi disse "se indovini il mio secondo nome entro la mezza notte, ti offro una cena!", l'unico indizio che mi diede fu che il nome iniziava per S; tutto ciò avvenne alle 23:30, quindi io in 30 minuti gli dovetti dire tutti i nomi che mi ricordavo in quel momento. Purtroppo la mezzanotte arrivo troppo in fretta e quindi niente cena. :piango:
    Ma se la mezzanotte era arrivata mia curiosità NO!(si lo ammetto sono molto curioso quasi impiccione :hihi: :hihi: ), allora in quel frangente mi venne una brillante idea cioè di vedere su internet nomi che iniziassero per S, (che scemo non potevo pensarci prima :baa: ), e fra questi nomi lessi Semiramide, questo nome mi affascinò talmente tanto che d'allora lo uso in tutti i miei nick.
    Poi io amo la letterature quindi sapevo anche che Semiramide fu una regina assiro-babilonese, quindi mi piacque ancora di più!

    Ps: per inciso Semiramide è una nome sia maschile che femminile.
     
    .
33 replies since 4/8/2015, 23:04   443 views
  Share  
.