Come si scrive una storia? Consigli da chi è esperto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TAPES
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che visito spesso il vostro forum, da diversi anni. In questo tempo oltre a ovviamente cercare aiuti tecnici, leggo le vostre storie (tutte quante, sì, siete tutti molto bravi)

    Passato un periodo senza giocare sono tornata qui e con il nuovo The Sims comincio a partorire l'idea di fare una storia e condividerla con voi. Così, anche per passatempo. Nonostante appunto segua i vostri racconti, alcune cose (se non tutte) non mi sono chiare, forse perchè non sono poi così informata sulle possibilità che offre questo gioco, bho.

    Sia chiaro, non voglio consigli su come iniziare una storia, o idee, ma vorrei capire da alcuni di voi come esattamente si può sviluppare. Ok partendo dal presupposto che credo che le "pose" siano una delle parti fondamentali per gli screens, mi chiedevo:
    (mi riferisco in particolare ad una delle ultime storie che ho visto, che credo sia 'now you see me' di KimbraFox, ma come lei tante altre) come posizionate i personaggi? Tutti in una sola casa? Tutti divisi? Li fate realmente interagire, sviluppate ed esaudite i loro desideri o sono famiglie che "vivono" solo quando appunto dovete costruire i capitoli della storia? E' ovvio che le risposte possono differire da persona a persona, ma vorrei capire come poter cominciare. Ad alcuni probabilmente sembra scontato e magari le mie sono domande stupide, ma è giusto per avere qualche informazione.

    Mi scuso se è già stata fatta una domanda simile o se ho sbagliato sezione, ho controllato un po' in giro ma forse mi è sfuggita!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...Vivo di sogni mi nutro di sangue...

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,484
    Reputazione
    +797
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    ciao =) io faccio vivere i sim delle mie storie tutti insieme, ma se mi servono altri personaggi quelli che non mi servono per quel capito li trasferisco in un altra casa, visto che non si possono tenere più di otto sim in un solo lotto =(
    A volte li faccio interagire tra loro, per farli conoscere per creare le relazioni o per aumentare alcune loro abilità..
    Spero di esserti stata utile =)
     
    .
  3. TAPES
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlessandraSif @ 7/9/2014, 18:52) 

    Grazie, mi sei stata utile sì! Quindi, a parte farli interagire per aumentare punti-relazione, altro non fai? Nel senso, non vivono come una "normale" famiglia che useresti non per una storia?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...Vivo di sogni mi nutro di sangue...

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,484
    Reputazione
    +797
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TAPES @ 7/9/2014, 19:01) 
    CITAZIONE (AlessandraSif @ 7/9/2014, 18:52) 

    Grazie, mi sei stata utile sì! Quindi, a parte farli interagire per aumentare punti-relazione, altro non fai? Nel senso, non vivono come una "normale" famiglia che useresti non per una storia?

    No ma non lo faccio perché non ho mai tempo per giocare a lungo e visto che il gioco mi va lentissimo già per fare un paio di foto ci metto 3 ore..farli vivere normalmente ci impiegherei almeno dodici ore..comunque a volte li faccio andare a divertire, li faccio lavorare..ma non tantissimo.,ogni tanto li facci divertire anche ai festival se ci sono scene che richiedono l'uso del parco..
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    burning desire♕

    Group
    Member
    Posts
    460
    Reputazione
    +74
    Location
    London

    Status
    Offline
    quoto ale! fare vivere normalmente una famiglia di sim per una storia è, oltre che faticoso, uno spreco di tempo perché il gioco la maggior parte delle volte va lentissimo con tutto il materiale personalizzato che poi, sicuramente, ci aggiungi!
    il mio consiglio è di andare con le pose e se proprio non riesci a trovare la posa che ti serve, puoi o usufruire delle pose che ti offre il gioco (es.:''mari andò a mangiare un gelato'' puoi comprare il gelato da una bancarella e mentre lo mangia fai uno screen) oppure te le fai da solo con blender.
    se hai problemi a posizionarli basta usare il trucco ''moveobjects on'', andare nella modalità costruisci, prendere i sim e posizionarli a tuo piacimento...
    per tutto il resto ti consiglio --->questa guida<--- scritta da una nostra utente del forum! è utilissima per chi muove i primi passi in questo campo!!
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mantieni la vittoria nel cuore e L'universo seguirà.

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,094
    Reputazione
    +251
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Kombanwa!

    Piacere di conoscerti!

    Per quanto riguarda la tua domanda, come hai giustamente fatto notare tu, ognuno ha il suo metodo.

    Posso condividere qui il mio per Devotion.
    Ho creato Liam e Sofia, ho preso una casetta per loro prefatta e l'ho adattata secondo le mie esigenze.
    Il resto all'inizio l'ho lasciato al caso, ho messo l'invecchiamento epico e li ho portati ad un livello di amicizia e felice convivenza.
    Gli altri personaggi sono tutti abitanti di Riverview, a cui ho alterato un pò il background a livello storia e rifatto il Re-Style nel momento in cui si sono infilati nella storia.
    Il primo è stato Tom/Nicholas, che l'ho trovato già vampiro bello come il sole che se ne andava in giro per la città.
    Come ho messo in pausa e fatto lo zoom su di lui, ho capito che era il padrino perfetto per Liam.
    Izayoi poi - Shirley Lin - era una bella streghetta che andava in ospedale a cavallo della scopa e l'ho vista una sera al parco che chiacchierava con Billy Caspian e successivamente con Tom, con il quale sembrava avere un'intesa.
    Da lì è nata la tresca amorosa.

    Ho creato i casper dello Spettro e di RoseMary, poi li ho trapassati.
    Ho creato i casper di Zia Selva e Zio Arghai, poi ho trapassato anche loro e ora riposano serenamente in giardino.

    Per il resto, mi limito a fare un re-style degli npc che in quel momento possono avere una qualche valenza di trama, ma per il resto rimangono solo Liam, Sofia, Terra e i due cavalli in casa.
    A proposito di Terra: era veramente una trovatella randagina.
    Mi piaceva e così Sofia l'ha adottata. ^_^

    Lascio che i sims mi aiutino nella trama, che comunque ha una sua direzione, tuttavia credo che gli eventi definiti "imprevisti" siano come la salsa di soia: in giuste dosi, insaporiscono e fanno bene.

    Per quanto riguarda Rebecca e John Pierce: loro vivono ad Appaloosa plains e sono la famiglia di snob che vive a sud del quartiere, i ricconi con il senso della famiglia di un meteorite precipitato nel deserto.
    La signora era incinta, l'ho fatta partorire, era una femmina e ho approfittato della situazione.

    Stessa cosa dicasi per Erik O'Hara, di Moonlight Falls: anche se su di lui ho dovuto lavorare anche di genetica.

    Per il resto, tengo tre salvataggi: riverview, moonlight e appaloosa e vado dove serve a fare gli screen che mi occorrono.
    E quando devo portarli da una parte all'altra, uso le copie che ho salvato in repertorio dei personaggi e li introduco quando serve, poi li sfratto e li elimino se non mi servono, altrimenti li piazzo in una casa appropriata e li lascio vivere.

    Infine, laddove serve adopero opportunamente le pose.

    Spero di essere stata esaustiva.

    Se hai qualche domanda, chiedi pure.

    ^_^
    www
     
    .
5 replies since 7/9/2014, 17:32   136 views
  Share  
.