Installare contenuto personalizzato e mods in The Sims 4

Come si fa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +58   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +4,509
    Location
    Europa

    Status
    Offline

    COME INSTALLARE MATERIALE PERSONALIZZATO E MODS



    Ben trovati loverini!
    Oggi vi spiego come cosa bisogna fare per installare il custom content, ovvero il materiale personalizzato :D
    In The Sims 4 a quanto pare non esistono più le due forme di materiale personalizzato che esisteva con The Sims 3. (Naturalmente parlo di package e sim3pack) Troveremo infatti solo i file .package.

    Direte voi:E come facciamo ad installarli?
    Rispondo io: E' molto semplice! Segue più o meno lo stesso principio del nuovo metodo di installazione di package di The Sims 3.

    CITAZIONE
    Cosa bisogna avere per installare i contenuti personalizzati?
    Io vi consiglio di avere sempre a portata di mano qualche programma di compressione di dati, come ad esempio WinRar o 7zip

    Allora, la prima cosa che dobbiamo fare è quella di individuare la cartella Mods di The Sims 4
    La troveremo seguendo questo semplice percorso:
    CITAZIONE
    Documenti>Electronic Arts>The Sims 4>Mods

    Ora che siamo arrivati fin qui noterete che all'interno di questa cartella c'è un file! Si chiama resource.cfg... se avete buona memoria sicuramente vi ricorderete che questo file esisteva anche in The Sims 3, e come nel precedente capitolo di The Sims, anche in The Sims 4 questo file è importantissimo e non va per nulla al mondo eliminato! Infatti questo file permette di visualizzare il contenuto personalizzato nel gioco.

    INSTALLARE LOTTI (CASE) E SIM PERSONALIZZATI



    Per quanto riguarda Lotti e Sim la procedura è leggermente diversa ed'è la seguente:

    - Quando scaricate un lotto troverete un file archivio (zip rar ecc.) contenente diversi file.
    - Estraete tutti i file in Documenti/Electronic Arts/The Sims 4/Tray (attenzione: non dovere inserire nella cartella il file zip o rar, ma il contenuto di questo!) i file in genere sono 5 ma possono variare, voi dovete salvare il vostro sim per esempio e poi andare a prendere i file con data e ora ugaule,inserirli in un rar e poi metterli in condivisione tramite mediafire o simili
    - Aprite il gioco e nella galleria, nella sezione "La mia Biblioteca" troverete la casa o il sim scaricato!
    Potete scaricare tanti lotti qui: Case e Lotti Pronti
    Per scaricare tanti sim personalizzati andate qui: Sims personalizzati per The Sims 4

    CITAZIONE
    Quanti tipi di contenuto personalizzato esistono in The Sims 4?
    Al momento due:
    Il primo, sostituisce un elemento o un colore già presente nel gioco. Il secondo invece aggiungerà un elemento o un colore per un elemento nel gioco

    Bene adesso vi starete chiedendo come installiamo il nostro materiale personalizzato, semplice. Basta inserire inserire i file nella cartella Mods. E non fa nulla se voi non volete installare una mod ma un vestito (Esempio), in quella cartella dovrete inserire tutto.
    Quando scaricate il materiale personalizzato potrete incontrarlo in archivi rar o zip, naturalmente dovrete prima estrarre il file package, e poi inserirlo nella cartella.

    CITAZIONE
    Posso rendere i miei download più ordinati?
    Certo, nella cartella mods puoi creare tante altre sottocartelle in modo da inserire nella cartella abiti(esempio) solo gli abiti personalizzati.

    Domandate voi:E se nel caso volessimo togliere dei contenuti personalizzati?
    Rispondo io:Andate nella cartella mod e togliete il file che non vi serve più.

    CITAZIONE
    Se, seguendo questo procedimento, i sim e le case scaricate non compariranno nel gioco allora prendete i file che vi interessano, ed incollateli in Documenti>Electronic Arts>The Sims 4>Tray e le case ed i sim compariranno nella galleria del gioco.
    Questo procedimento si può utilizzare anche mentre giocate a The Sims 4.

    CITAZIONE
    Consiglio:Quando aggiornate il gioco ricordate sempre di togliere i file .package altrimenti The Sims 4 potrebbe non funzionare e crashare.

    Naturalmente, seguendo questo procedimento potrete installare anche le mods.


    ringraziare



    Edited by Limoncella - 17/9/2015, 17:46
    contatti
     
    .
  2. simona69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buongiorno grazie mille per la spiegazione, la mia domanda e questa dove possiamo trovare materiale personalizzato per the sims 4 e poi posso mettere il materiale di the sims 3? grazie ancora siete molto gentili simona.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +4,509
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    Allora il materiale per the sims 4 lo trovi QUI mentre per postare materiale del 3 vai QUI
    contatti
     
    .
  4. simona69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille per la risposta sei gentilissima, però il materiale di the sims 3 i file package si possono mettere in the sims 4?
    ciao e grazie mille ancora
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +4,509
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    E' vero che qui ci sono tanto ragazze ma io sono un maschietto :ride:
    Per quanto riguarda i packages del 3:No, non si possono inserire nel 4
    contatti
     
    .
  6. simona69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahahah scusami,grazie mille per la risposta sei gentilissimo :P :ride:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +4,509
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    No c'è di che :P
    contatti
     
    .
  8. » i s o l à † i o n }
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un dubbio.
    Ma come si fa per le case?
    Mi spiego, in the sims 3 andavamo in modifica città, avevano il nostro bel menù con tutte le magnifiche casa scaricate in ogni dove,
    ora questo menù non c'è, quindi come si farà a installarle?
     
    .
  9. kenthanas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosi sembra molto semplice, grazie :D
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +4,509
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    isolation ti potrò aiutare solo quando avrò il gioco, al momento non saprei :/
    forse devi andare in galleria.
    contatti
     
    .
  11. » i s o l à † i o n }
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Mister @ 6/9/2014, 16:39) 
    isolation ti potrò aiutare solo quando avrò il gioco, al momento non saprei :/
    forse devi andare in galleria.

    ah ecco molto probabilmente, non ci avevo fatto caso alla galleria
     
    .
  12. » i s o l à † i o n }
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato a mettere una casa ma non la da nella galleria...aspetto voi quando lo saprete :)
     
    .
  13. applelime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guida chiarissima, grazie! Ho notato che su certi download è specificato "default" o "non default"... quelli che non andranno a sostituire i file preinstallati sono i "non default" giusto? (:
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +4,509
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    Si ^^
    contatti
     
    .
  15. ygramul87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per l'aiuto!
     
    .
255 replies since 5/9/2014, 11:55   8973 views
  Share  
.