Punti di vista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [: stop bitching.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted



    Mini storie

    Queste sono delle mini-storie molto particolari! Perchè? Lo capirete leggendo ma vi spiegherò in breve di cosa si tratta:
    ogni storia verrà raccontata più volte dal punto di vista di ogni personaggio in modo che di ogni storia ci siano più capitoli, ma che venga raccontata la stessa cosa in modi diversi. Quando poi leggerete la storia in totale capirete tutto il senso della storia, ad esempio la prima storia parlerà di due fidanzati, quindi avrete tre capitoli: uno racconta la storia vissuto dal ragazzo, uno racconta la stessa storia dal punto di vista della ragazza e un'altro sempre la stessa storia dal punto di vista della migliore amica della ragazza. Sono molto interessanti, ve lo garantisco^^

    Ps: ho preso l'idea da un episodio di Dawson's Creek, il mio telefilm preferito :)

    Mini storia 1, Buio e silenzio:
    Secondo Denise.
    Secondo Alex.
    Secondo Chiara.


    Mini storia 2, Cigarettes and wine:
    Secondo Effy.
    Secondo Karen.
    Secondo Jenna.


    Mini storia 3, La sottile differenza tra sorte e destino:
    Secondo Elena.




    Edited by [: stop bitching. - 31/10/2013, 16:20
     
    .
  2. *Valeria12-ReginaDeiLupiMannari*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo ^^ Una volta lo stavo facendo anche io!

    Non vedo l'ora di leggere qualche storia *-*
     
    .
  3. Morgan R.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello bello come idea! **
    Mi ricorda un po' lo stile del film Manuale D'amore non so perché o_o

    mi é arrivato il tuo MP ma non mi fa rispondere,mi da problemi -.-
     
    .
  4. ~Kauriii
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    uaaaaaaaaaaaaah *-* non vedo l'oraaa
     
    .
  5. Michi Fashion Make-up
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    Member
    Posts
    654
    Reputazione
    +150

    Status
    Offline
    Uuuuuhh mi piace!! E ricordo quella puntata di Dawson's creek *---* Anche io lo amo. Quando ero più piccola e lo mandavano in onda su italia uno non perdevo una puntataaa! Quindi sono ancora più interessata :D Inizia presto! :)
    www
     
    .
  7. Michi Fashion Make-up
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di leggere la prima storiella!!!Aggiorna!:)
     
    .
  8. [: stop bitching.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti, davvero! Spero di non deludervi, ci ho lavorato tanto! Vi lascio il primo capitolo di questa mini-storia a tre punti di vista, quello di Alex, Denise e Chiara! Non capirete molto adesso, capirete tutto quando leggerete le tre storie insieme^^
    Ps: se notate ci sono molte immagini (con le parole) che vengono ripetute, tipo il sorriso di Alex, l'amore di Denise... sono fatte apposta ^^


    Il primo punto di vista sarà...

    pizapcom13472002408221

    Buona lettura!

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Una mano mi copre il volto e l'altra mi stringe forte la mano destra. Sorrido e cerco di voltarmi alla ricerca delle sue labbra ma lui mi tiene più forte impedendomi di muovermi. Sorrido.
    <<alex!>> esclamo fingendomi infastidita.
    Lo immagino sorridere dietro di me.
    <<seguimi>> dice conducendomi dolcemente verso la porta della mia classe.
    <<grazie, principe!>> dico con un falso inchino.
    Lui sorride ed io mi sciolgo:<< Di niente, principessa.>> mi bacia dolcemente e mi apre la porta.

    stannoinsiemesecondodenise

    Io sono al quinto anno, lui ha finito la scuola e sta per partire per l'università, questo significa stare lontani per più di 5 anni vedendoci sporadicamente. Ma decido che per quel giorno devo essere felice e non pensare al tempo che ci divide. Il nostro amore è troppo forte per indebolirsi.
    Scattiamo una foto ricordo promettendoci di metterla come sfondo nel pc.
    Mi lascia il suo bracciale e mi sorride ancora. I suoi sorrisi non sono mai abbastanza. Poi sale sull'aereo. Ciao amore, fai buon viaggio...

    partenzavistadadenise

    Una cosa che ci è sempre piaciuta fare è chiamarci via web cam con skype, senza spendere un soldo. Avevamo mantenuto quest'abitudine aggiungendoci un po' di pepe... La distanza non conta, giusto?

    videochatvistedadenise

    << Questo è l'ennesimo messaggio che ti lascio alla segreteria, quando puoi richiama amore... mi manchi.>>

    chiamatesenzarispvistedadenise

    Lo avevo lasciato. Lui mi aveva tradita con Chiara e io avevo troncato entrambi i rapporti.
    Dopo molti mesi lui si era catapultato a casa mia e mi spiegò tutto, lo perdonai.
    Perchè io lo amavo.
    Lo amavo davvero.

    rimessiinsiemevistodadenise

    Una mia grande passione è il karate. Lo pratico da quando ero molto piccola ed è stata la mia unica distrazione durante la sua assenza. Un buon modo per alleviare lo stress, ma non riesco a non pensarlo.

    palestravistadadenise

    Questa volta è finita con lui, è finita per sempre. La vecchia Denise non esiste più. E' morta e rinascerà a testa alta.

    ultimavoltavistadadenise

    Sono passati 10 anni da quel giorno, adesso faccio Cabaret in un bar dove lavora il mio attuale ragazzo. Io non lo amo, è solo una distrazione da Alex.
    Avevo giurato di cambiare, ma a parte le apparenze nulla è diverso da prima. Lo amo ancora.

    denisevistadadenisexD

    Ero al set cinematografico e lui, Alex era lì, con il suo portamento rilassato e tranquillo. Ancora quel sorriso da far sciogliere il mondo, ma con qualche ruga in più. Sorrisi anch'io e ci abbandonammo ad un lungo bacio.
    Il nostro ultimo bacio.
    Dopo quel giorno non lo riincontrai mai più.

    lultimobaciosecondodenise



    Edited by [: stop bitching. - 9/9/2012, 22:48
     
    .
  9. Michi Fashion Make-up
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che carino il finale,lui è proprio un gkhlico ad aver lasciato una bella ragazza come lei!Aspetto il secondo punto di vista!
     
    .
  10. [: stop bitching.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michi Fashion Make-up @ 9/9/2012, 17:19) 
    che carino il finale,lui è proprio un gkhlico ad aver lasciato una bella ragazza come lei!Aspetto il secondo punto di vista!

    Il prossimo punto di vista sarà di Alex quindi vedrai cosa gli è accaduto^^ Lo metto domani :D ps grazie *-*
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +4,509
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    bella questa modalità di lettura mi piace veramente molto!continua ^^
    contatti
     
    .
  12. [: stop bitching.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mistersim @ 9/9/2012, 23:14) 
    bella questa modalità di lettura mi piace veramente molto!continua ^^

    Grazie! Sono contenta che quest'idea sia apprezzata :D sto per aggiornare... :)
     
    .
  13. Silverarrow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è bellissimaaa sia la storia sia l'idea in generaleeee *_*
     
    .
  14. [: stop bitching.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silverarrow @ 10/9/2012, 13:22) 
    Ma è bellissimaaa sia la storia sia l'idea in generaleeee *_*

    Grazie anche a te! Questo è la versione dei fatti...

    pizapcom13472892174671

    Anche qui, buana lettura! Come vedrete si spiegano molte più cose adesso^^

    Lo capii al primo sguardo che la amavo. Non avrei mai immaginato di poter essere romantico e schivavo tutte le romanticherie come se essere romantici o innamorati fosse una malattia, come se amare fosse da persone ingenue. Questo prima di conoscere lei, ovvio.
    C'è una sera che ricordo particolarmente. Era il giorno del ballo scolastico, una cosa che odiavo e a cui non volevo partecipare. Lei mi costrinse ed io accettai di andarci. Ma non riuscimmo ad entrare nemmeno nella grande sala, presi dalla passione... io e lei eravamo così, istintivi, ci amavamo tantissimo e niente poteva fermare questo nostro amore, niente lo fermò mai.

    stannoinsiemesecondoalex

    Non avrei mai voluto partire, ma fui costretto a farlo. Nel nostro paese non c'era l'università è quello era l'unico modo per continuare a studiare. Partii con la promessa di rivederci presto e il tempo passò.
    Per più di una settimana il mio telefono non funzionò, decisi di portarlo in assistenza e scoprii che qualcuno lo aveva manomesso... chiamai Denise cercando di spiegarmi, ma lei non mi perdonò.

    chiamatesenzarispvistedaalex

    C'era una ragazza che viveva con me e si chiamava Chiara. Viveva con me ovviamente nel senso che condividevamo la casa, ma io non provavo nulla per lei. Chiara era la migliore amica della mia ragazza e nonostante continuasse a lanciarmi frecciatine io la ignoravo volutamente. Lei sapeva che amavo Denise e il suo comportamento mi stava dando sui nervi.
    Denise stava per arrivare ed incontrare LEI.
    Fortunatamente Denise appena arrivata decise di ascoltarmi e lei mi spiegò che Chiara le aveva detto che non rispondevo di mia volontà. Andai per cercare Chiara, ma lei sparì nel nulla.

    aspettandodenisevistadaalex

    Passammo la notte insieme. Lei si addormentò così com'era, ed io rimasi a fissarla per un bel po'. Era bellissima, più di quanto avrei sperato di avere, più di quanto immaginavo. Avrei fatto di tutto per non perderla.

    riincontrocondenisevistadaalex

    Passarono lentamente due mesi. Nel palazzo in cui abitavo c'era una bellissima piscina in cui si poteva entrare a pagamento a qualunque ora.
    Ci andai senza accorgermi che Chiara mi seguiva.
    Avevo lo sguardo perso nel vuoto quando Chiara arrivò:
    << Ti manca, eh?>> mi disse cercando il mio sguardo.
    Sentivo i suoi occhi pesanti sul mio corpo. Non mi voltai.
    << Sì, mi manca tanto>>
    << Ti va una birra?>>
    Potevo rifiutare una birra in un momento come quello?

    chiaravistadaalex

    ...
    Buio
    ...
    Silenzio
    ...
    Buio
    ...
    Silenzio
    ...
    Sentivo la mia testa pesarmi quando mi alzai di botto dal mio letto, trovando una brutta sorpresa.
    << Chiara, che ci fai qui?>>
    << Come che ci faccio qui? Abbiamo fatto sesso tutta la notte, mi hai detto che mi amavi e mi chiedi cosa ci faccio qui?>>
    << Vattene via subito, per favore!>>
    << Ok, ok, me ne vado!>>

    doposborniavistodaalex

    ...
    Buio
    ...
    Silenzio
    ...
    Buio
    ...
    Silenzio
    ...
    Ed un anno era passato ed io tornai per l'estate nel mio piccolo paesino, dove trovai la mia Denise cresciuta, ma sempre la stessa di cui mi ero innamorato.
    Io non ricordavo niente di quella notte, davvero. Non ricordavo proprio nulla, ero ubriaco.
    Denise mi ascoltò e mi perdonò.
    Troppo forte il nostro legame per spezzarsi.
    Passarono alcuni giorni prima che qualcuno bussò alla nostra porta, era Chiara.
    << Toc, toc, famiglia felice? Caro Alex, quando imparerai a prenderti le tue responsabilità? Oh, non dirmi che non ti avevo avvertito... questa bambina è anche tua, ragazzo!>>

    papvistadaalex

    Il ciclo si ripeteva.
    Buio e silenzio intervallati dal pianto di una bambina.
    Quella bambina che non mi assomigliava affatto, cominciavo a chiedermi se fosse mia!
    Ed infatti scoprii che non era mia.
    Andai da Denise a dirglielo ma non trovai più la ragazza che avevo lasciato.
    Lei era cambiata, aveva un'altro e chissà, forse mi aveva già dimenticato.

    Leisecondoalex

    E' vero che quando non hai nulla non hai nulla da perdere, quando hai solo il buio ed il silenzio devi tenertelo stretto, perchè è già qualcosa che hai.
    Decisi di non dire niente a nessuno, di non parlare della mia scoperta con Chiara o con Denise o con la bambina.
    Decisi di convivere con il mio buio ed il mio silenzio e di non spezzare l'equilibrio che si era creato, se di equilibrio si può parlare.

    dopolultimobaciosecondoalex


    Edited by [: stop bitching. - 10/9/2012, 22:32
     
    .
  15. Silverarrow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuooooo :( ma che triste :( ora si capisce tutto!! bellissima comunque!!!
     
    .
69 replies since 7/9/2012, 11:19   1327 views
  Share  
.