Lettura Consigliata!

« Older   Newer »
  Share  
MaryRad*
view post Posted on 5/1/2006, 12:09




SUL FORUM
1. Si pregano tutti gli utenti di non scrivere nel linguaggio degli SMS. Andiamo, lo trovate così utile? E’ forse divertente scervellarsi per decifrarlo? Soffermatevi un attimo: un bel “perché” non si capisce meglio di un “xkè”? Questo invito vale anche per le abbreviazioni, come “tt, nnt, qnd” e astrusi vari.
1.2. Nonostante questo, i provvedimenti per chi viola questa regola non saranno così drastici. Perlomeno, non inizialmente. Capiamo che oggi è difficile scrivere in un italiano grammaticalmente corretto quando abitualmente utilizziamo l' "sms language". Chiediamo però sforzo ed impegno, e dopo tanti richiami è logico che la fedina penale inizierà a sporcarsi. Niente panico comunque, siamo molto elastici su questo punto! ;)
1.3. Nella tagboard, però, è consentito utilizzare il linguaggio sms.

2. L’accesso alla sezione protetta “I Bimbi Sperduti” è riservato agli utenti che frequentano il forum da un tempo considerato, a insindacabile giudizio dello staff, sufficiente per carpirne le caratteristiche principali. In quella sezione, si inviano cose private o si parla di avvenimenti particolarmente intimi. Si capirà, quindi, che non si concede la password al primo iscritto. E’ dunque sfatato il mito secondo il quale nella sezione protetta si confabuli sugli utenti più antipatici o si cospiri contro di loro.
2.1. Per quanto riguarda la sezione “Solo la famiglia Darling”, credetemi, si tratta di un noiosissimo posto dove lo staff si riunisce a decidere chi bannare e chi avvertire, l’andamento del forum, la grafica, a chiarire i dubbi. Scoraggiati, vero? ;)

3. L’utente deve evitare di inviare messaggi doppi, sia uguali che non, in un topic. Il tasto “Modifica” o “Edit”, situato in alto a destra del vostro post, serve appunto a cambiare il messaggio, se vi siete dimenticati qualcosa, o ad aggiungere qualcosa. E’inoltre vietato mandare messaggi inutili o con faccine che non abbiano almeno un minimo di significato. Sia chiaro, quindi, che post come “tvb”, “wow”, “ :)” , spediti al solo scopo di vedersi aumentato il contatore dei messaggi, verranno immediatamente cancellati.
3.1. L’obbligo si estende anche al non inviare due discussioni uguali, o differenti soltanto per poche parole o per un’ immagine. Per esempio, aprire 5 topics per allegarvi una foto per volta, si può evitare. Non solo sarà un’ azione apprezzata dalle moderatrici e dagli amministratori, ma ridurrà il rischio di ban se avete la fedina penale sporca ;), e lo lascerà nullo per chi invece la possiede pulita.
3.1.1. Prima di aprire una discussione, accertatevi che non ne esista già una uguale utilizzando la funzione “Cerca”, in alto a destra del forum. Non solo il topic viene chiuso (ovvio, avere due threads uguali non giova a nessuno) ma farete fare del lavoro in più allo staff che, credetemi, ne ha già tanto, con tanti utenti in questo modo.
3.1.2. Quando aprite una discussione, assicuratevi di darle il titolo giusto. “Quanto è bono” per foto riguardanti una premiere non va bene . “Premiere di New York” va molto meglio. Così pure per le richieste di aiuto nella sezione “Help”, http://jeremysumpteritalia.forumfree.net/?f=379502 : ”Aiuto, come faccio, non sono capace” non è appropriato. Specificate il motivo della richiesta, per esempio “Come avere un avatar più grande?”.
3.1.3. Invece di scrivere inutilità nella tagboard, o addirittura aprire discussioni in una sezione sbagliata, controllate in “Help” e in “Consigli, suggerimenti e annunci”, alla ricerca di un topic che possa soddisfare i dubbi. Se ancora non avete trovato la soluzione (e questo vale anche per gli altri: schiarirsi le idee non fa mai male), date un’ occhiata alla “Guida nuovi adepti”, per gentile concessione del Supporto, http://supporto.forumfree.net. E' una guida ufficiale, perciò potete fidarvi di quello che scrivono. Altre guide sono consultabili nello stesso forum.

4. E’assolutamente vietato lo Spam in qualsiasi sua forma, dalla discussione alle allusioni implicite. Se volete fare uno scambio equo, richiedete un’affiliazione nella sezione “Affiliazioni”, http://jeremysumpteritalia.forumfree.net/?f=773217, rispettando le semplici regole. Visto che qualcuno si lamenta del fatto che secondo lui c’è disordine, se lo utilizzerete, ridurremo il caos ;)
4.1. Un forum nazionale/ufficiale di Jeremy Sumpter esiste già, è inutile pertanto creare ogni giorno un nuovo forum su di lui, con il solo intento di far perdere tempo a tutti. Questo, poi, è solo un consiglio, ovviamente ognuno fa ciò che vuole con il suo ForumFree. Sia chiaro che i forum nuovi vengono regolarmente controllati in cerca di elementi di plagio (sì, purtroppo succede e noi dobbiamo stare in guardia). Può sembrare una pratica troppo rigida, ma vi assicuro che è necessaria (provate a cercare un forum qualunque, e vedrete che spesso esistono delle fotocopie ;) )
4.2. Importantissima è l'osservanza della regola di non inviare messaggi o e-mail non richiesti per promuovere il proprio sito/forum.

5. Quando si aprono discussioni riferendo notizie, è buona abitudine riportare la vostra fonte, e comunque evitare l’invio di voci viste su altri forum o siti poco affidabili. Molto spesso quello che ci dice il sito ufficiale è sufficiente.
5.1. Si consiglia anche di non prendere per oro colato ciò che dicono altre persone riguardo a una fidanzata, a una seconda madre, a un padre transgenico. Sono utenti esattamente come voi e di certo non sono i webmasters del sito ufficiale. Ogni notizia, quindi, va letta con piacere, sempre ricordando che ci sono buone possibilità che non sia vera.

SUGLI UTENTI
1. Un forum/sito civile consta di utenti civili. Nessuno di loro, con nessuna eccezione, deve offendere o contestare una personale opinione. Dato che senza esempi non ci si capisce :rolleyes: , se qualcuno dice “A me piace il blu”, è buona norma che l’altro non risponda “Che schifo, il blu? Come fa a piacerti? Aff*****!”, limpido? Così pure sono vietate le offese personali più esplicite, quali i tipici epiteti poco carini. E’ molto più costruttivo scambiarsi opinioni con intelligenza.
1.1. Il divieto delle offese vale per la tagboard, per le sezioni, per le discussioni, per i post, per le firme, per i profili. Un amministratore può cambiare in ogni momento il profilo di un utente; sappiate, comunque, che io non l’ho mai fatto né mai lo farò, preferisco avvertire via MP.
1.2. Non si considerano utenti le fidanzate di Jeremy, né le attrici che hanno lavorato con lui. Ma la regola del non offenderle con nomignoli poco carini (“Sf*****, tr***, al rogo!”) vale come e più che per le normali users.
1.3. Non si inviino nemmeno post le cui parole vadano contro le leggi dello Stato Italiano. Pertanto, sono vietati la pornografia, il razzismo, l’odio immotivato, l’astio contro religioni diverse dalla propria e qualunque altro che sia contro la normale umanità.

2. Pubblicare MP o parte di essi è fortemente, oltre che contro il regolamento del JSI, contro quello generale di ForumFree. Si può riassumere, se necessario, il contenuto di essi con parole proprie.
2.1. E’ comunque possibile segnalare un abuso allo staff tramite l'invio di MP o aprendo una discussione in “Help”. L’utente colpevole, in casi gravi, riceverà il ban. Per casi gravi, per capirci, si intendono insulti personali, oscenità varie ecc. Per ogni dubbio, meglio aprire una discussione che tenersi tutto per sé ;)

3. L’utente che sia stato bannato non può, e non deve assolutamente, reiscriversi. Non solo non lo vogliamo noi, non lo vuole neanche ForumFree. Non deve, dunque, commettere “fake”.
Non pensiate, quindi, che non sappiamo chi siete, anche se cambiate nickname.Insistiamo sempre molto su questo punto perché, alla lunga, si incontrano guai con le autorità, cioè con la polizia postale. Per chi non ci credesse, gli amministratori di ForumFree hanno provveduto al ban da tutto il circuito di un’ utente (x jeremy), accusata di offese pesanti e di fake) che continuava a iscriversi, l’utente è stata quindi bandita da tutta ForumFree. E non crediate che la polizia postale non possa essere avvertita. Credevate davvero che Internet non fosse sorvegliato? E poi, fidatevi, un utente bannato non viene di nuovo magicamente accettato dalla comunità. Lasciate perdere, davvero!
3.1. Chi ha una buona condotta, non si deve preoccupare ;) Soltanto chi sa di essere contro il regolamento ne ha motivo.
3.2. Si chiede aiuto anche agli utenti, per segnalarci qualunque violazione. Il forum è tanto grande da non poter controllare ogni singolo post.
Dal regolamento integrale:
CITAZIONE
5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
• 5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

4. Si concorda che l’operato dei moderatori e dell’amministratore sono inopinabili. Lo staff può modificare, chiudere o cancellare qualunque post o topic in qualunque momento (sia chiaro che non lo farà se non strettamente necessario).
4.1. Essendo l’operato dei moderatori e dell’amministratore insindacabile, qualunque atteggiamento ostile palesemente, preso al solo scopo di contestare o far perdere tempo, farà guadagnare agli utenti punti in meno. Inoltre, gli atteggiamenti considerati dallo staff o da uno qualunque dei membri del forum offensivi verranno esaminati accuratamente, e verranno prese decisioni in merito.
4.1.2. Si può ad ogni modo chiedere spiegazioni in qualunque momento su un’ azione della quale non si comprende il significato. Si capisce, però, che non si può creare un nuovo account per sapere il motivo del ban precedente. Basta mandare una email a noi admins all'indirizzo citato nella tabella news, risponderemo appena possibile.

DA NON DIMENTICARE IN PARTICOLARE
1. E’ importante disabilitare le firme nei topic dove siano presenti foto. Questo eviterà confusione e una durata eccessiva del caricamento delle pagine (si ricorda che per disabilitare la firma è sufficiente spuntare la casella “abilita la firma” accanto al vostro messaggio se scrivete con la risposta rapida, sotto se usate la risposta normale).
1.1. Vietato l’uso eccessivo di faccine o immagini, richieste o non. Vi è una sezione apposita per le foto, e direi che basta e avanza =P. C’è solo molta più della confusione che qualcuno odia.

2. Si invitano gli utenti a dare una mano alla scalata della classifica del forum: utilizzate il motore di ricerca in alto a destra, cercando solo su questo forum. Sì, è incredibile, ma questo dà dei punti al forum. :) Oppure andate alla pagina di forumfree e scrivete Up ogni 3 giorni servendovi dell'apposito bannerino nella tabella news.

3. Ricordate che al forum tutti possono accedere, tranne che nelle sezioni private e quelle chiuse ai non registrati in forumfree, quindi siate cauti nel dare informazioni su di voi o sulla vostra vita privata.

4. L’unico modo di scrivere a Jeremy è riportato qui: http://jeremysumpteritalia.forumfree.net/?t=6100393 . Non esistono, non mi stancherò mai di dirvelo, e-mail pubbliche di Jeremy, né altri indirizzi. Pensate proprio che sia così stupido da lasciarsi scappare il suo vero indirizzo? Su, un po’ di caffè e passa tutto =P

CHIARIMENTI SUL COMPITO DEI MODERATORI E DELL' AMMINISTRATORE
1. La mansione dei moderatori è principalmente quella di controllare il comportamento degli utenti, l' osservanza delle regole, nonché di informarli tramite annunci o avvertirli mediante messaggi privati. Un moderatore ha anche la facoltà di modificare, spostare, cancellare messaggi e discussioni, oltre che chiuderle, qualora inutili o contro il regolamento.

2. Un moderatore può fornire la password della sezione "i bimbi sperduti" agli utenti che lo richiedano ritenuti idonei. E' comunque consigliabile anche seguire i consigli dati dagli stessi supervisori su eventuali chiarimenti.
2.1 Un utente è considerato idoneo se ha partecipato attivamente alla vita del forum, ha rispettato le regole, ed è iscritto da un tempo piuttosto lungo. Come già detto, si tratta di una "sezione-confidenze", e si accettano solo gli utenti che frequentano da un tempo considerevole.



Infine, noteremo se non avete letto il regolamento dalle domande che farete. Capiteci, siamo così stufi di vedere regole violate che i nervi saltano facilmente.
Lo staff si riserva di procedere all’allontanamento dal forum degli utenti che violeranno il regolamento insistentemente. Grazie per l’ attenzione!

Un collegamento al regolamento integrale ForumFree: http://www.forumfree.net/?t=167

Tutti i diritti riservati.

Edited by Fefèrica - 12/6/2007, 21:14
 
Top
0 replies since 5/1/2006, 12:09   1481 views
  Share