Dungeons & Dragons Forum

Il più forte vince

« Older   Newer »
  Share  
Elle&Elle
Posted on 4/11/2010, 16:35     Like  




Come nella 3.5 nessuno in un confronto 1 vs 1 poteva tener testa ad un mago,
chi nella 4 è il suo erede?
fra 2 pg di 30° livello chi non può perdere nell'1 vs 1 ?
 
Top
Vastans Hostium
Posted on 16/11/2011, 19:34     Like  




Sarei propenso a dire il warforged warden, per l'immenso numero di PF e CA che ha a disposizione... senza contare tutti gli altri suoi poteri
 
Top
Posted on 17/11/2011, 19:27     Like  
Avatar

The Mad Hatter

Group:
Amministratore
Posts:
3,276
Onore:
+39
Location:
Ultimo strato dell'Abisso

Status:


premesso che qualsiasi incantatore (chierico, druido, psion ad esempio) più moltissime build potevano tenere testa a un mago in 3.5

La quarta edizione è troppo bilanciata per avere un vincitore, esistono a malapena un paio di classi "sotto la media" (seeker e runepriest) solo perchè non sono in nessun manuale di espansione e quindi hanno metà delle opzioni delle altre classi
 
  Top
Posted on 18/11/2011, 17:33     Like  
Avatar

Eroe Epico

Group:
Member
Posts:
4,506
Onore:
0
Location:
Grande Mare Orientale

Status:


CITAZIONE (Noxious @ 17/11/2011, 19:27) 
premesso che qualsiasi incantatore (chierico, druido, psion ad esempio) più moltissime build potevano tenere testa a un mago in 3.5

come al solito, +100 Internet a Nox.



tornando IT, io alla schiera dei perdenti ci aggiungerei bellamente anche il caro Swordmage (che per quanto sia una classe che adoro alla follia...); tutti gli vogliono bene a livello teorico alla WotC, ma lungi da loro dargli dei poteri decenti.
Suo cugino è l'assassino (ah, che bardo che sono), che ha il supporto equiparabile a quello di una banda di lesbiche in piazza san pietro (come il seeker, direi, visto che il runepriest un articolo decent el'ha ottenuto di recente - bardo bis)


se dovessi puntare i miei soldoni su qualcuno ovviamente lo farei sul caro vecchio Wilkinson Ranger Multilama, ma ormai va a gusti. Un warden è lungo da tirare giù, ma chi fa danno fa danno, c'è poco da dire.
 
  Top
Vastans Hostium
Posted on 18/11/2011, 19:21     Like  




A mio parere per il magospada in "PVP" sono d'accordo che non sia il massimo (ammettendo che esista il "PVP"), ma in gruppo è molto utile, quindi non da snobbare!
 
Top
Posted on 18/11/2011, 20:12     Like  
Avatar

The Mad Hatter

Group:
Amministratore
Posts:
3,276
Onore:
+39
Location:
Ultimo strato dell'Abisso

Status:


CITAZIONE (Portuguese D. Ace @ 18/11/2011, 17:33) 
come al solito, +100 Internet a Nox.

questa va in firma XD

cmq nel dragon magazine 405 (l'ultimo uscito) dovrebbero aver dato qualcosina allo swordmage (specialmente potenziando l'ensnare che prima era quasi ridicolo)
 
  Top
Vastans Hostium
Posted on 18/11/2011, 20:49     Like  




Ma i dragon magazine sono scaricabili da internet?
 
Top
Posted on 19/11/2011, 11:06     Like  
Avatar

The Mad Hatter

Group:
Amministratore
Posts:
3,276
Onore:
+39
Location:
Ultimo strato dell'Abisso

Status:


solo se hai un abbonamento D&DInsider altrimenti è illegale perchè sono protetti da copyright
 
  Top
Vastans Hostium
Posted on 19/11/2011, 14:19     Like  




Ma è possibile consultarli?
 
Top
levirax
Posted on 19/11/2011, 16:56     Like  




non credo.. cmq il runepriest è notabile per il talento di multiclass che ti da il potere di cura e come requisito ha un misero 13 forza, ottimo per melee.

Di forti il ranger credo sia il NOVA king e forse anche dpr.
Di deboli io non so il "vampiro" che ha 4 poteri in croce senza possibilità di scelta.

Cmq il runepriest io avrei voluto giocarlo, se non dovessi fare io il master!!

Come controller sarei tentato di metterci il mago, non perchè sia OP, ma perchè ha così tante varianti, così tante scuole che può fare così tante cose, basta pensare a fare mago genasi che mette froza e int ai danni per ogni spell elementale.. un controller che mette 2 stat al danno--> danni ad area enormi oltre a debuff.. SBAV.. La possibilità di andare su illusioni, evocazioni, blast.. secondo me è uno dei più completi, senza contare che ibridizzato con Swordmage può fare un discreto tanking, oltre che mettere sia forza che int al danno *_* per le spell aracne e lementali.

Come curatore non credo ci sia qualcosa che cura più del chierico.

direi mago chierico e ranger come più forti, ma non sono così esperto per dare un giudizio preciso. La 4 ti da una marea di possibilità che tutto riesce ad essere buono, combo di razze classi, poi ora con i nuoi manuali che cambiano le stat alle razze, hai ancora più possibilità!
 
Top
Posted on 19/11/2011, 18:13     Like  
Avatar

Eroe Epico

Group:
Member
Posts:
4,506
Onore:
0
Location:
Grande Mare Orientale

Status:


diciamo che è abbastanza equilibrato.
il vampiro non l'ho manco tirato fuori in quanto essential, ma in quell'ambito non è affatto scarso, anzi. se la cava decentemente.

mago si ha molte (leggasi troppe) possibilità, ma per motivi a me non noti continua a preferire l'invoker (che non riceve più amore da tanto tempo).
stiamo dimenticando nella melma il battlemind, che è un po' un cucciolo di foca bastonato.

nell'articolo dell'altro giorno sullo swordmage... direi robaccia come al solito, l'ensnare è sempre una cacchina. ma perchè a sta classe non danno delle spell fighe sulle armi? sana roba melee o melee2/3 che faccia effetti fighi. mah non capisco.


ci sono degli warlock niente male in giro.

sfortunatamente (o no) mi è decisamente passata la voglia di giocherellare col PP, quindi non sono decisamente aggiornato come una volta nella distruzione di massa. però è vero che la situazione è decisamente molto più equilibrata e la cosa non mi dispiace affatto.
è anche vero che le differenze si notano comunque. i miei giocatori sono degli Optimizer minimi, e quelli più in gamba aiutano quelli un po' più tonti nella costruzione del PG. però al tavolo quando colpiscono il ladro e il ranger si sente lontano un paio di isolati. idem per il mago...
 
  Top
Posted on 20/11/2011, 13:08     Like  
Avatar

The Mad Hatter

Group:
Amministratore
Posts:
3,276
Onore:
+39
Location:
Ultimo strato dell'Abisso

Status:


Al momento il dpr king è battlemind ibrido stregone (livello 30)

Il mago l'hanno nerfato troppo per essere considerato potente, le errata corrige l'hanno ucciso, le sue aree sono misere ormai

mentre per quanto mi riguarda vorrei dare un po' di luce anche a
-vendicatore (che resiste come un tank e mena come un fabbro)
-guerriero (come sopra)
-psion (che controlla così tanto da dare i nervi ai master)
 
  Top
Vastans Hostium
Posted on 20/11/2011, 13:54     Like  




Psion e vendicatore su che guida sono? Non li ho mai sentiti...
 
Top
Posted on 21/11/2011, 19:00     Like  
Avatar

The Mad Hatter

Group:
Amministratore
Posts:
3,276
Onore:
+39
Location:
Ultimo strato dell'Abisso

Status:


manuale del giocatore 2 e manuale del giocatore 3
 
  Top
Posted on 21/11/2011, 20:00     Like  
Avatar

Eroe Epico

Group:
Member
Posts:
4,506
Onore:
0
Location:
Grande Mare Orientale

Status:


avenger è una delle mie classi preferite. è proprio il concept che mi piace. però ha troppo poco supporto. certo quello che gli hanno dato, in generale è un supporto DI BUON LIVELLO, rispetto alla merda che hanno dato ad altre classi. però è trascurato.

il fatto che continuino a tirare fuori roba su mago e grr non fa altro che sbilanciare le cose. capisco che siano classi ultragiocate, però... che palle.
il nerf sistematico a tutte le classi in realtà non mi sta dispiacendo molto. unica cosa è che il dardo incantato autohit mi crea più problemi che altro, come master.

il battlemind in sé, senza ibridi (certo lo si sfrutta in ibrido per le build a DPR più altre...) ... continuo a sostenere che faccia piangere i cuccioli di panda. (certo che se mi vai a prendere come esempio il Revenant genasi Blender è un'altra cosa...)
poi nella mia ottica tutti i problemi di queste classi sono la mancanza totale di supporto, ma qui si sfocia in un'enorme discussione sulle politiche della WotC, che non è il caso di cominciare in questa sede (anche perchè poi mi altero)

psion... onestamente non l'ho cagato più di tanto, ai miei giocatori gli psionici non piacciono (noi il monk lo trattiamo ancora come uno strafottutissimo marziale, il fatto che tiri pugni a 3 di distanza per noi è pura marzialità XD), quindi tanto meglio, una complicazione in meno.


ok sto andando offtopic. XD
 
  Top
14 replies since 4/11/2010, 16:35   354 views
  Share