The Sims Lover Forum - News, storie, guide, download sulla serie The Sims

Votes taken by •Mister

  1. .
    Direi che è utilissimo, specie dopo la grande varietà di dlc che sono usciti!
  2. .



    Una delle funzioni più apprezzate di The Sims 3 sta per tornare!



    Come il brevissimo teaser qui riportato annuncia, il 14 dicembre The Sims 4 si appresterà a ricevere una colossale ed importantissima mod: l'editor di mondi!

    L'editor è creato da Arnie, lo stesso che ha ideato #Brookheights, e permetterà quindi la creazione di scenari completamente nuovi ed inediti, grazie alla fantasia della community di The Sims.

    #WorldEditorTS4
  3. .
    GUarda, avevo un leggero languorino e mi è venuta fame :asd:
    Complimenti!
  4. .
    Di seguito il trailer di gameplay:
  5. .
    Nel corso delle ultime ore sono state rilasciate alcune anteprime esclusive sulla decima espansione di The Sims 4. Qui di seguito elencate:



    Sport di montagna ed arrampicata

    • Nella zona più in altitudine di Monte Komorebi nevicherà tutto l’anno, a prescindere dalla stagione. Ciò significa che non vedremo mai la neve sciogliersi, ma anche che le piste da scii, snowboard e slittino saranno sempre aperte al pubblico.

    • Le piste innevate (in totale cinque) avranno ciascuna una difficoltà di percorrenza diversa. Scivolare lungo la pista non impiegherà ogni volta le solite animazioni: i movimenti e il percorso seguito differiranno in modo da non rendere la pratica eccessivamente monotona. Come già detto, le loro capacità dipenderanno dal livello delle loro abilità.

    • Sciatori, snowboardisti e chi va sullo slittino potranno procurarsi degli infortuni in caso di caduta o affaticamento. Questi potranno essere curati immergendosi nelle acque calde degli Onsen.

    • Altro sport intrepido è quello dell’arrampicata. I principianti potranno fare pratica ai percorsi di arrampicata adatti a loro, mentre chi è sufficientemente preparato potrà dirigersi alla volta della vetta di Monte Komorebi. Più si sale in alto, più frequenti saranno i fenomeni atmosferici intensi ed ostili, come bufere di neve. Un clima avverso, unito all’imprudenza, potranno far sì che il Sim precipiti durante un tentativo di arrampicata, evento che potrebbe costargli la vita.

    • Pare che le sorgenti termali degli Onsen aiutino i Sims ad essere più resistenti sulle piste e nei percorsi escursionistici che circondano il villaggio.

    • La scalata della montagna si configurerà come un evento sociale (quindi tecnicamente equivalente alle feste). Si dovrà scegliere un capo escursionista e il gruppo potrà essere composto da massimo quattro Sims. Così come qualsiasi altro evento sociale, ci saranno degli obiettivi da superare.

    • Si inizierà dalle terme Onsen, dove ci si potrà preparare per il viaggio. Sarà consigliato immergersi nelle sorgenti calde per guarire da eventuali infortuni più rapidamente. Da non dimenticarsi il cibo e un salto al bagno.

    • Il percorso avrà inizio dalla cima delle piste da Scii. Si potrà decidere di arrampicarsi sfruttando l’attrezzatura appropriata o fare tutto a mani nude. Attenzione, come detto sopra, al tempo atmosferico.

    • Si raggiungeranno via via dei campi base. Il tragitto si farà sempre più difficoltoso man a mano che ci si accingerà ad arrivare alla vetta.

    • Non ci saranno le valanghe in The Sims 4 Oasi Innevata.

    • Solo le piste più lunghe richiederanno l’uso della funivia per raggiungerne la cima.

    • Gli snowboardisti potranno registrare dei video POV (ovvero dei video in prima persona) durante la scivolata e guadagnarci denaro tramite i diritti.

    • A seconda del meteo, le piste saranno più o meno sicure. In caso di congelamento esse diventeranno particolarmente scivolose, ed in tal senso i Sims potranno cadere e farsi male con più facilità.

    • Nuovi fenomeni atmosferici estremi come il temporale di neve o la bufera, che in combinazione coi fulmini può rivelarsi molto pericolosa. Questi eventi si manifesteranno con più probabilità più ci si avvicina alla cima del monte.


    Festival e cultura

    • A Monte Komorebi avranno luogo tre festival: il Festival della Gioventù, il Festival delle Luci ed il Festival della Neve. Non sarà raro in queste occasioni veder girovagare per i quartieri la mascotte della zona, Yamachan. Quest’ultima giocherà un ruolo importante all’interno delle celebrazioni e di lei si potranno trovare delle statue giganti in giro.

    • Il Festival della Gioventù si svolge nei fine settimana. Qui i bambini potranno prendere parte alla caccia al vuotomostro, un evento che per certi versi ricorda PokemonGO. Bebè e bambini potranno inoltre realizzare dei cappelli da samurai di carta.

    • Il Festival delle Luci viene allestito a Senbamachi, il villaggio tradizionale. Durante il suo svolgimento potremo osservare delle lanterne di carta scorrere lungo il fiume, oltre a fuochi d’artificio e falò.

    • Il Festival della Neve si celebra vicino al bagno pubblico Onsen; qui si potranno trovare delle sculture che illumineranno la zona. Anche qui, potremo assistere ai fuochi d’artificio.

    • I festival offriranno ciascuno nuove attività. Qui si potranno acquistare oggetti e vestiti esclusivi, oltre ad assaggiare delle specialità culinarie irrecuperabili da altre parti.

    • Ci sarà la possibilità di decidere quali posate usare per mangiare, tra forchette e bacchette di legno, plastica o acciaio. Non è chiaro se ciò sia possibile per tutto il cibo esistente nel gioco o solamente per quello incluso nell’espansione.

    • I bambini potranno indossare delle uniformi per andare a scuola.

    • Tra i dettagli inediti di The Sims 4 Oasi Innevata vi è la presenza di 15 nuovi cibi e bevande .

    • Si potrà impostare una regola per la casa che imporrà di togliersi le scarpe all’ingresso.


    Sentimenti e Stili di vita

    • Gli stili di vita possono scomparire dalla personalità del Sim se non vengono più praticati.

    • I Sentimenti forniranno ai Sims determinate emozioni per cose che sono accadute nel presente o in passato. Ad esempio, un Sim potrà serbare rancore nei confronti di un altro, oppure i Sims potranno intristirsi pensando al ricordo di una bella escursione passata in famiglia. Quando due Sims coinvolti in un’esperienza condivisa si avvicineranno, i sentimenti che scaturiranno influenzeranno le loro emozioni.




    • Dintorni di Monte Komorebi

      • L’ambientazione dei tre quartieri che compongono Monte Komorebi è ispirata alle due isole giapponesi Honshū ed Hokkaido.

      • Molti dei lotti precostruisti a Monte Komorebi sono stati progettati da alcuni popolari Game Changer, tra i quali James Turner, Deligracy e lilsimsie.

      • Questa volta gli specchi d’acqua situati a Monte Komorebi saranno balenabili, come ad esempio il fiume.

      • I Sims potranno andare in escursione da soli o accompagnati. Nel corso del tragitto ci si potrà imbattere in creaturine inquietanti e all’eventualità ci si dovrà preparare. Tra i percorsi escursionistici rientrano la foresta di bambù, camminate meditative o itinerari della salute.

      • Saranno presenti gli spiriti della foresta.




      Dettagli di The Sims 4 Oasi Innevata: varie

      • Saranno presenti oltre 150 nuovi oggetti della Modalità Compra, d’ispirazione giapponese.

      • Faranno il loro ritorno i distributori automatici. Questi venderanno, oltre che cibo, anche creature collezionabili, tavole da snowboard e spray per tenere lontani gli insetti come i calabroni giganti. Ci sarà anche l’eventualità di morire schiacciati dalla macchina, come accadeva in The Sims 3 Vita Universitaria.

      • Sono stati inclusi due nuovi luoghi in cui fare fiki-fiki: la cava di ghiaccio in cima alla montagna (che talvolta potrebbe essere congelata ed inaccessibile) e le sorgenti termali.

      • Sono state aggiunte due nuove aspirazioni: Turista di Monte Komorebi e Appassionato di sport estremi. La seconda tratterà naturalmente di snowboard, arrampicata e della scalata verso la vetta. La prima invece richiederà di mangiare cibo ai festival locali, fare una nuotata nel fiume di Wakaba e farsi un selfie con la mascotte della cittadina.

      • Le creature collezionabili che si possono acquistare ai distributori automatici o trovare ai festival si chiamano Simmi. Esistono in totale 12 Simmi, più altre 12 varianti dorate degli stessi modelli.

  6. .
    Interessante, ancora più interessante il fatto che abbiamo inserito una sorta di social network similinstagram nel gioco °°

    Vorrei inoltre che approfondissero di più la questione dei sentimenti che potrebbero rendere davvero davvero carino il tutto :siz:
  7. .
    TS4_x64-2020-10-12-15-07-35-70

    L'annuncio compare nella schermata principale del gioco e, stando a quanto riporta, il 20 ottobre alle 17 sarà pubblicato il trailer della decima espansione.

    Avete idee in merito? 🤔
  8. .
    Riporto qui di seguito il video che mostra le funzionalità dello scenario open world in arrivo su The Sims 4. Il video è in inglese.






    Il mod è disponibile per il download sul nostro forum, clicca qui.

    Edited by •Mister - 11/10/2020, 17:26
  9. .
    Qualche tempo fa riportai sul forum la notizia di un nuovo competitor in sviluppo per The Sims: Paralives!

    [spoiler_tag]Qui lascio il link per recuperare i vecchi articoli[/spoiler_tag]
    https://thesims3lover.forumfree.it/?f=64869659&tag=paralives


    Come procede lo sviluppo? Alex Massé, a capo del progetto indie prossimamente su Steam, continua ad aggiornare il proprio profilo twitter.



    È di questi giorni la pubblicazione del logo ufficiale, come si può notare dallo stile minimale e a tratti 'cartoonesco', come del resto l'aspetto dei "Paras" - questo il nome dei personaggi - come mostra il video riportato in questo tweet:



    Un altro video, per meglio conoscere il para Sebastian, mostra la grafica globale del gioco ed aspetti del gameplay, come la personalizzazione dei personaggi.

    Il team di sviluppo assicura una piena personalizzazione del gioco, tanto da poter inserire mod per implementare un secondo sole nel cielo o rimpiazzare il cielo con una faccia di cane ( :asd: )







    Voi cosa ne pensate di Paralives? La grafica vi convince?
  10. .
    Quando si punta in maniera puntuale e precisa sulla personalizzazione sono contento! Altro che pacchetti idioti e completamente inutili, ovviamente non mi riferisco a Star Wars ^^
  11. .



    Electronic Arts ha svelato la più recente delle novità per il quarto capitolo della saga di The Sims, ovvero The Sims 4 Star Wars Viaggio a Batuu Game Pack. Si tratta del nono Game Pack per il gioco, il cui rilascio è programmato, si legge nel trailer, per il l’8 settembre 2020. In questo pacchetto dal titolo decisamente autoesplicativo, Electronic Arts sancisce un sodalizio videoludico tra il popolare simulatore di vita reale e la celebre saga fantascientifica, della quale la compagnia ha prodotto i videogiochi più recenti.

    Di seguito il trailer:




    Successivamente alla trasmissione del trailer, Electronic Arts seguita la promozione dell’appena annunciato The Sims 4 Star Wars: Viaggio a Batuu dedicandovi un articolo sul blog ufficiale che riporto sotto citazione.

    CITAZIONE
    In una galassia lontana lontana, nel cuore dell'Orlo Esterno, il mondo di Batuu ruota sotto i suoi tre soli facendo da teatro al conflitto tra la coraggiosa Resistenza e il nefasto Primo Ordine, mentre le ribalde Canaglie approfittano del caos. Il modo in cui gli eventi si dipaneranno dipenderà però dai vostri Sims in The Sims™ 4 Star Wars™: Viaggio a Batuu Game Pack, disponibile l'8 settembre!



    Raggiungete i confini della galassia
    Fin dal momento in cui i Sims arriveranno a Batuu, saranno circondati dalle immagini, dai suoni e dai profumi di Star Wars™. Maestosi alberi pietrificati svettano alti sugli insediamenti, mentre le navi spaziali li sorvolano con il sibilo dei loro motori. L'Avamposto della Guglia Nera ferve di attività mentre gli alieni locali e i droidi indaffarati affrontano la propria giornata. I rivenditori servono tramezzini di ronto e tip-yip fritto di Endor ai nikto e ai rodiani affamati. I curiosi abednedo, mirialani e twi'lek esaminano le merci esposte alla Tana delle Antichità di Dok-Ondar. I Sims potrebbero riconoscere una certa nave dalla dubbia fama, il Millennium Falcon™, o augurarsi di non essere notati dagli assaltatori di pattuglia. Ma una volta giunti sul posto, non vorranno mai più andarsene.

    Costruitevi una reputazione
    La tensione tra le fazioni a Batuu è evidente. Gli assaltatori pattugliano le strade in cerca di prove della presenza della Resistenza nascosta, mentre i ribelli attuano piani segreti dal proprio bunker misterioso. Anche i contrabbandieri gestiscono un traffico redditizio, rimanendo neutrali per approfittarsi sia della Resistenza che del Primo Ordine. Quindi con chi si schiererà il vostro Sim?

    DJ R-3X, il droide responsabile della musica alla Taverna di Oga, è il miglior punto di riferimento per saperne di più sulle varie fazioni. All'inizio le missioni saranno semplici: il vostro Sim dovrà per esempio rovistare nelle casse di rifornimenti o verificare le voci riguardo alla crescente presenza della Resistenza. A seguito del compimento di una missione, i Sims ottengono premi e guadagnano punti di reputazione presso la fazione associata. Migliorate la reputazione del vostro Sim per salire di grado, per esempio da quello di simpatizzante o sostenitore fino a quello di sergente della Resistenza o del Primo Ordine. Se i crediti galattici motivano il vostro Sim più degli ideali, le Canaglie sono sempre disposte a darvi una mano: gli affari sono affari!

    Mentre la reputazione del vostro Sim cresce, influenza anche il modo in cui la gente del posto si rapporta a lui: un Sim altamente stimato dal Primo Ordine troverà per esempio difficile chiacchierare con i sostenitori della Resistenza. Scalare la catena di comando compiendo missioni aiuta inoltre a fare la conoscenza di nuovi protagonisti delle fazioni. A seconda della scelta compiuta, il vostro Sim potrebbe incontrare Vi Moradi mentre affronta una missione, Rey mentre si esercita con la spada laser, Kylo Ren mentre perde le staffe o Hondo Ohnaka mentre bara giocando a sabacc.



    Acquisite manufatti e tesori
    Non sarebbe Star Wars™ senza spade laser e droidi! A Batuu, i Sims possono trovare frammenti per le proprie spade laser. Andate a visitare il Laboratorio di Savi per ammirare una selezione di impugnature e cristalli kyber, oppure compite le missioni per guadagnare rari oggetti premio. Provate vari cristalli finché non trovate quello giusto, dopodiché iniziate ad allenarvi! Esercitarsi con una spada laser e allenarsi a combattere con altri Sims sviluppano tra l'altro l'abilità di forma fisica.

    Avete bisogno di un amico a Batuu? Perché non un droide?! Raccogliete rottami metallici dai cumuli in giro per Batuu e guadagnate crediti galattici sufficienti, quindi acquistate un droide al Deposito dei Droidi dove sono disponibili quelli astromeccanici di serie R e di serie BB. Una volta che i Sims hanno personalizzato il proprio droide, dategli un nome e guardate come si comporta! Il nuovo amico del vostro Sim lo seguirà dappertutto a Batuu. In più, i droidi sono utili nelle missioni. Possono usare i propri scanner e pungoli folgoranti per assistere i Sims ispezionando casse, manomettendo pannelli di controllo o distraendo i membri delle fazioni rivali. Sono questi i droidi che state cercando!

    Portatevelo a casa
    Quando il vostro Sim tornerà da Batuu, non lo farà a mani vuote. Godetevi gli aggiornamenti ispirati a Star Wars™ in tema di arredamento, progettazione domestica e perfino ricette. Che i Sims vogliano esporre le antichità raccolte a Batuu o cambiare del tutto stile per imitare le abitazioni dell'Avamposto della Guglia Nera, non devono per forza lasciarsi del tutto alle spalle la propria avventura di Star Wars™. Invitate quando volete i vicini a casa vostra per una partita di sabacc o per una sessione di allenamento con la spada laser.

    In più, anche qualsiasi droide ordinato a Batuu si ripresenta nel mondo dei Sims! Certo, i droidi non se ne andranno a folgorare la gente in giro per Willow Creek, ma i Sims potranno comunque stringere relazioni con loro e divertirsi a guidarli con un datapad!





    Cosa pensate di questo ottavo gamepack di TS4?
  12. .
    Nel corso della diretta di approfondimento dedicata a The Sims 4 Vita Ecologica, la squadra di The Sims ha rivelato, tra le altre cose, le novità che saranno contenute nel prossimo aggiornamento gratuito (in uscita il 2 giugno) che precederà l’espansione.

    Ecco dunque le novità!

    Scale verticali



    Tornano le scale verticali, che occupano una casella e possono essere posizionate in sequenza per collegare più di due piani. Durante la discesa, i Sims possono anche scivolare. I bebè non potranno usarle né essere presi in braccio durante l’arrampicata.

    Posizionamento libero di porte e finestre


    Adesso è possibile posizionare liberamente porte e finestre (fuori dalla griglia) tenendo premuto alt. Sfortunatamente, al momento non è possibile posizionarle verticalmente una al di sotto dell’altra, poiché ciò porta alla comparsa di un glitch grafico (come già accade attualmente).

    Nuovo sistema per le bollette


    Il sistema delle bollette ha subito un rinnovamento: adesso il calcolo della cifra da pagare terrà conto del consumo effettivo di acqua ed energia e di eventuali more, oltre alle tasse fisse che dipendono dal valore del lotto. Ciò significa che più i Sims useranno gli apparecchi elettronici, gli elettrodomestici e i sanitari, più l’ammontare dovuto sarà alto. Per questo, d’ora in poi la voce dei costi relativa all’energia sarà separata da quella dell’acqua. Se si possiede l’espansione, sarà possibile coprire i costi delle bollette auto-producendo energia in casa.

    Inventario personale

    Aggiornamento all’inventario personale dei Sims. Ora è possibile ordinare e filtrare gli oggetti per categorie (ad esempio, piante da giardino). Inoltre, è possibile selezionare più elementi contemporaneamente per venderli o aggiungerli ai preferiti.

    Pignoratore

    Il pignoratore, che in precedenza interveniva solo per riscuotere i debiti universitari, ora perquisirà anche dei possedimenti dei Sims anche in caso di ritardo nel pagamento delle bollette.

    Nuova sezione nel catalogo compra


    Adesso è presente la categoria “Fuori dalla rete” nel catalogo compra. Essa raggruppa tutti gli oggetti che funzionano quando l’omonimo tratto per i lotti è impostato.

    Marcatori dei quartieri nelle mappe degli scenari

    A partire da Vita in Città ogni nuovo scenario aggiunto presenta una piccola icona, per ogni distretto, che ne fornisce nome e descrizione. Fino a questo momento, gli scenari aggiunti precedentemente alla suddetta espansione (Willow Creek, Oasis Springs ecc) erano privi di questo dettaglio. Col prossimo aggiornamento anche quest’ultimi lo avranno.

    Pompieri


    Sono tornati i pompieri! Questo servizio d’emergenza interverrà automaticamente nel caso in cui è presente l’allarme apposito nella stanza in cui è scoppiato l’incendio. In caso contrario, sarà necessario chiamare il servizio d’emergenza via telefono (oggetto che normalmente è bloccato durante le emergenze, ma è stata inserita un’eccezione proprio per i pompieri). Una volta riusciti a domare le fiamme, normalmente i pompieri daranno il cinque al padrone di casa come celebrazione. Può capitare tuttavia che la reazione sia ben più flirtante/romantica.

    Indossare la tuta da pompiere (disponibile nel Crea un Sim) vi donerà un livello di protezione dalle fiamme e vi permetterà di estinguere l’incendio più velocemente. Non vi sarà comunque garantita l’immunità dal fuoco.

    Mancano all’appello la carriera di pompiere, della quale gli sviluppatori tuttavia non hanno affatto escluso un inserimento futuro, e il camion dei pompieri.

    Fonte: Simsworld.it
  13. .
    Hm... interessante!

    Convinto anche io come le altre che Jennifer porterà pepe aspetto l'inizio della scuola e del famigerato corso di biologia :ihih:

    Dalle risposte che dà Pokeelysa mi aspetto che succedano tante cose e nemmeno tutte belle, prepariamoci :asd:
  14. .



    Ciao a tutti! Sono SimGuruDuke e vi scrivo dalla camera da letto degli ospiti di casa mia, che ora ha anche la funzione di ufficio domestico. Al momento è una soluzione accettabile, visto che non prevedo visite nell’immediato futuro. I cambiamenti nel corso delle ultime settimane sono stati difficili da gestire per tutti noi e desidero soffermarmi un attimo sugli aggiornamenti di The Sims™ 4 che vi aspettano.


    Per coloro che se lo fossero domandato, l’intera squadra ha iniziato a lavorare da casa poco dopo il 16 marzo. Ciò ha comportato un notevole cambiamento, ma siamo tutti talmente entusiasti dei prodotti che stiamo sviluppando che abbiamo continuato a fare progressi lavorando con immutato impegno! Abbiamo subito qualche rallentamento visto che i nostri bambini e gli animali che ci fanno compagnia richiedono attenzione nel corso della giornata, ma come sempre siamo qui a fare in modo che The Sims 4 funzioni ogni volta che vi viene voglia di giocare. Tenendo presente questo, ho pensato di proporvi una breve anteprima di ciò che potrete aspettarvi da noi nell’arco del prossimi sei mesi.


    Al momento ci stiamo concentrando sul nuovo Stuff Pack comunitario. Naturalmente non è un mistero per nessuno… Non posso dirvi come si chiamerà perché la votazione sul titolo deve ancora aver luogo. La settimana scorsa ho letto l’elenco delle possibili scelte e non so dire quale uscirà vittoriosa. Non vedo l’ora di scoprirlo! I contorni del progetto stanno diventando sempre più definiti ed è stato fantastico ricevere tutte le vostre preferenze che hanno contribuito a plasmarlo.



    Oltre allo Stuff Pack, ci stiamo concentrando sul prossimo Expansion Pack. Sono davvero entusiasta del tema scelto dalla squadra e penso che sorprenderà molti di voi. La squadra ha lavorato con impegno anche su alcune novità a sorpresa che prevediamo di introdurre nel gioco nel corso dell’estate. Non si tratta di cambiamenti epocali, ma sono comunque piuttosto significativi e penso che accresceranno ancor di più il vostro divertimento. Un altro gruppo della squadra è attualmente al lavoro sul prossimo Game Pack. È un pacchetto che rappresenta per noi una novità importante e non vediamo l’ora di pubblicarlo nei prossimi mesi.


    Infine abbiamo ideato alcuni modi divertenti di stare a casa e giocare insieme. No, non si tratta di una modalità multigiocatore. Desideriamo aiutare la comunità dei giocatori a diventare più coesa (coinvolgendo anche noi stessi!) in questo periodo di distanziamento sociale. A tal proposito, noi Guru attendiamo solo di potervene parlare un po’ meglio. Non siamo ancora pronti a scendere nel dettaglio, ma è un’iniziativa davvero elettrizzante e presto ne saprete di più.


    Sappiate solo che la squadra continua a dare il massimo per sviluppare nuove esperienze di gioco. Vogliamo far sì che la nostra crescita prosegua e che The Sims continui a espandersi tenendo conto dei suggerimenti di tutti voi giocatori. Grazie della vostra passione e abbiate cura di voi!



    —SimGuruDuke
  15. .
    Che io sappia potrebbe girarci bene, però non sono per nulla esperto in fatto di prodotti apple...

    ForseLilywhite sa dirti qualche cosa in più poiché - se non vado errato - possiede un macbook
522 replies since 7/2/2012
.