Caricamento partita fallito - Errore 102

*Possibili soluzioni*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Plus

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputazione
    +16
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Oggi voglio raccontarvi la storia e la mia documentazione riguardo a un bug terribile di the sims 4 che colpisce sia i giochi originali che non. E anche con o senza materiale personalizzato.
    Questo ovviamente nel caso non ne abbiate mai parlato, perchè non ho trovato discussioni simili nella sezione.

    Probabilmente ne avrete già sentito parlare, perchè da quando è uscita questa nuova espansione, c'è un difetto di programmazzione che sta colpendo un po' tutti, in momenti proprio casuali del gioco.
    E purtroppo ha attaccato anche me.
    Di preciso, proprio quando stavo facendo la festa di laurea a una mia sim e poi l'ho fatta tornare a casa.
    Nel carimento per tornare verso casa, il gioco mi torna sulla mappa dei quartieri con una finestra messaggio che diceva
    "Errore nel caricamento della partita, si consiglia di riavviare il gioco. errore numero 102 (e un altra serie di numeri)" o qualcosa del genere.
    Sono andata a informarmi molto, in questi giorni, nei vari siti che mi suggeriva google, e ho letto diversi metodi per risolverlo, anche se non sono sempre funzionanti poichè è ancora sotto studio.
    Il metodo più usato è quello di scaricare un paio di mod fatte apposta per questo problema e poi accedere al gioco cancellando le relazioni fra i sim della famiglia. Poichè si pensa che la maggior parte della causa scatenante sia proprio un conflitto tra le relazioni.
    Un altro metodo più dolce invece, sempre dopo aver fatto un backup dei salvataggi, è quello di provare a sfrattare la famiglia dalla casa, trasferire un altro sim nello stesso lotto (magari nuovo appena creato), giocare e aspettare che compaia un altro sim che si metterà a invecchiare vicino all'abitazione. E se non succede nulla, bisogna comunque aspettarlo, in circa un ora di gioco sim. Una volta fatto, si può tornare alla mappa, togliere il nuovo sim e rimettere la famiglia precedente.
    Insomma, consigliano svariati modi proprio perchè ancora non si sa molto sulla sua natura.
    Addirittura ho scoperto che già in precedenza, mi pare nel 2015, a qualuno era già successo; e su quell'articolo, all'ora, consigliarono di non giocare più con la famiglia infetta fino a quando il problema non verrà risolto.
    Poi con l'andare del tempo, anche grazie a vari aggiornamenti, il problema sembrava sconfitto.
    Ma ovviamente, appena capitò anche a me e mi misi a googlare, notai di non essere l'unica in questa situazione. E che appunto, la maggior parte come me, ha la nuova espansione universitaria.
    A un certo punto però mi sono imbattuta in un altro articolo che diceva che il nuovissimo e ultimo aggiornamento del gioco, i programmatori Dovrebbero aver risolto questo bug in definitiva.

    Insomma, morale della favola:
    ora le sto provando tutte.
    Questo è un topic che ho voluto creare anche per voi e tutti coloro che cercano chiarimenti o non conoscevano questo bug.
    Spero che questo post possa esservi utile in qualche modo e vi terrò aggiornati. :)
    Se si fosse già parlato, in tal caso chiedo perdono.
    Per quelli che invece erano già a conoscenza... avete qualche idea? Avete letto qualcosa in merito?
    Fateci sapere qui sotto! :)
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    6,679
    Reputazione
    +573
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Anonymous
    Può capitare quando l'espansione è uscita da relativamente poco tempo. Basta aspettare che la stabilizzino e che risolvino gli eventuali bug. Inutile uccidersi tanto per cercare di risolvere a tutti i costi.
    Comunque grazie di averci segnalato questa cosa. :)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Plus

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputazione
    +16
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Prego, e grazie anche a te per l'informazione! :)

    ho fatto questo post per divulgare quanto ho capito di questo problema :)

    in ogni caso consiglio di salvare spesso così da uscire senza salvare appena capita, ho notato che funziona anche così!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Plus

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputazione
    +16
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    il bug è più pericoloso del previsto. anche cancellando salvataggi o reinstallando il gioco potrebbe persistere (e a me è successo). non ci resta che sperare in un miglioramento nel prossimo aggiornamento.
     
    .
  5. Aelthas
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso confermare che il bug non è stato "riparato dai programmatori" (e non credo lo faranno mai) e che il problema persiste anche formattando il pc.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Galaxy Lover

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    28,636
    Reputazione
    +2,107

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aelthas @ 17/12/2020, 18:41) 
    Posso confermare che il bug non è stato "riparato dai programmatori" (e non credo lo faranno mai) e che il problema persiste anche formattando il pc.

    Ciao Aelthas, benvenuto nel forum! Il primo messaggio si usa per la presentazione come indicato nel nostro Regolamento, percui ti invito a postare la tua. ;)
    Ti consiglio anche di inserire un nostro banner nella firma e di chiedere l'Abilitazione, così da poter far parte del forum a tutti gli effetti~

    Spero di vederti dinuovo e ti auguro una buona permanenza!
    www
     
    .
5 replies since 4/12/2019, 17:52   1164 views
  Share  
.