Prime impressioni su the sims 4

dite la vostra!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vally89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa volta ho comprato l'ambito titolo appena uscito.....e sfortunatamente sono rimasta mooolto delusa :-(

    Come già detto da molti, non sopporto il fatto di dover fare il caricamento per fare spostare i simmini da un posto all'altro....e poi navigare dall'uno all'altro quando è in un lotto comunitario richiede sempre il caricamento -.-
    Questa cosa è da -1000 punti, considerando che era la cosa che più amavo nel passaggio dal 2 al 3!!!
    Sono impaziente in tutto, quindi non mi piace aspettare il caricamento del lotto ;-) sfortunatamente credo che questo non cambierà mai anche con le espansioni...quindi non credo che investirei altri soldi in espansioni.


    altra pecca il teletrasporto al lavoro....lo trovo strano, ma non influisce più di tanto sulla dinamica di gioco

    Amo il multitasking, ed apprezzo che l'abbiano inserito e rende la socializzazione più sensata, ma odio il fatto che se devono chiacchierare ed hanno una sedia vicino si siedono x parlare, succede solo a me???

    molto bella anche la grafica, forse i colori sono un po' attenuati, ma tutto sommato mi piace!!!

    Ci sono molto poche carriere....e mancano le strutture( ma l'ospedale???? me lo sono persa io o davvero non c'è???) ma sono fiduciosa che con le espansioni aggiungeranno nuovi contenuti.


    Decisamente positiva l'impressione sul CAS!!! Finalmente un modo intuitivo e veloce per realizzare simmini di ogni tipo! Nel 3 c'era da impazzire con tutti quei cursori! e poi ci sono tantissimi abiti tra cui scegliere!!!!! LOVE IT!

    Non ho ancora provato a pieno la modalità costruisci, ho fatto solo una mini casa x i Simmini; per ora direi che ci sono cose positive ed altre meno. Ma non è la mia opinione definitiva, forse la pecca è che le texture non sono modificabili......cosa che sinceramente non mi soddisfa molto, adoro creare case stravaganti...ma mai dire mai!!!

    Concludendo credo che abbiano investito moltissimo nella realizzazione delle emozioni, che sono davvero molto belle e rendono il gioco migliore, ma per farlo hanno sacrificato quello avevano migliorato da the sim 2 a the sims 3.....

    Semplicemnte non consiglierei di comprarlo x ora!

    Baciotti a tutti!!!
    :wub:

    ps: è una mia impressione o i bisogni diminuiscono a velocità record?!?!!? I mie sim devono sempre andare in bagno e lavarsi.... :-/


    PICCOLA AGGIUNTA:
    come mail il banner della firma mi è sparito?? :(
     
    .
  2. Emu-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ribadisco una domanda e ve ne pongo un'altra:

    1) C'è un modo per attivare i ricordi o dobbiamo ogni volta farglieli imprimere noi manualmente? Alla lunga stufa come cosa XD

    2) I neonati crescono da soli o bisogna per forza fare il "Fai passare d'età"? Perché tutti invecchiano tranne loro e alla fine ho dovuto fare così XD
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Plus

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MollyInLove @ 4/9/2014, 10:29) 
    Prime impressioni : per ora non lo trovo fenomenale,anzi un po stilizzato. Ho giocato a tutti i the sims 3 e ,ripeto per ora, li trovavo piu intuitivi. La grafica mi sembra schiacciata

    ho notato anche io. il 3 aveva più dettagli, più roba, più texture, i sims erano più realistici ecc. ma era anche moooolto più pesante.
    invece questo nei caricamenti è rapidissimo, per me è un buon compromesso. anche se mi mancano i sims del 3 :*§:

    per i menu: nemmeno io mi ci trovo, non c'è niente da fare. ogni volta che voglio cambiare visuale vado in basso a sinistra XD

    una domanda: non ho ancora ben capito il funzionamento dalla modalità costruisci. nella schermata del quartiere, ho selezionato la casa e dal menu costruisci (il bottoncino con il martello) ho modificato una casa dove c'era una famiglia. quando ho salvato e ripreso la partita della famiglia, la casa era ancora come l'ho lasciata, senza modifiche O_O
    poi l'ho modificata direttamente dalla partita, con la famigliola dentro e lì le modifiche sono rimaste. boh. ma a cosa serve quel menu "costruisci" se poi modifico, salvo e la casa me la ritrovo com'era prima?
     
    .
  4. _Cristian_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    finalmente oggi è arrivato il mio pc nuovo :) e ho appena comprato the sims 4 dal sito della gamestop..
    ora si sta scsricando dal client orgin"
    sono cosi felice oggi.
    non vedo l'ora di giocarci!
     
    .
  5. TheSims1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (XsauroxPlayer @ 3/9/2014, 23:04) 
    Ciao ragazzi, ho pensato di aprire questo topic per scambiarci opinioni sul gioco e discutere di cosa ci piace e cosa non. Comincio io:

    - Non mi piacciono per niente tantissimi dei modelli e delle texture, sono orribili per un gioco uscito nel 2014, in alcuni casi inferiori anche a the sims 2, provate a guardare da vicino qualche sedile o i frutti per esempio.

    - Non mi piacciono le eccessive semplificazioni, ad esempio il come si comprano le cose....non essendoci negozi (non mi piace il fatto che la città è minuscola e mancano un sacco di cose!!) gli oggetti come semi o libri vengono teletrasportati nell'inventario ordinandoli dal pc, una cosa orribile proprio...

    - La mancanza di piscine, bimbi, auto......il modo in cui si viaggia tra lotti è troppo semplificato e stupido....

    - Il fatto che anche per visitare la casa accanto alla tua si debba avviare il caricamento

    - Mi piacciono i collezionabili (anche se non molto di grafica), sono molto numerosi e vari

    - Sembrano esserci tantissime abilità ognuna ben caratterizzata

    - Belle le animazioni e il multitasking

    In generale finora il gioco non lo comprerei, mi sembra un the sims 2.5 invece che un the sims 4...

    Si anche io la penso come te, ma tra l'altro non potevamo aspettarci di più da un gioco che lo hanno sviluppato proprio per farlo andare anche su pc oramai obsoleti. A me la grafica e i suoni mi piacciono, ma ci son rimasto davvero male quando ho scoperto che molte cose non ci sono come le auto, e il fatto che per andare a trovare il vicino c'è il caricamento, e non ci sono neanche lavatrici o lavastoviglie.. è un gioco nudo e crudo che la EA ha voluto far uscire per incentivare la gente ad acquistare le expansion pack. In poche parole invece di fare un passo avanti hanno fatto un passo indietro, sembra di ritornare a the sims 2.
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    Member
    Posts
    2,980
    Reputazione
    +15
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io per ora l'ho trovato molto carino :) I caricamenti sono straveloci, mi sembra un sogno ** I sim mi piacciono tantissimo ed il paesaggio è strapieno di dettagli! Inoltre finalmente i lotti comunitari si possono chiamare tali XD Nel 3 erano deserti sempre! D: Sono passata immediatamente alla visuale del 3 perchè con questa nuova non mi ci trovavo XD Hanno avuto una bella pensata a metterla tra le opzioni ;)
    Inoltre la modalità costruisci è molto più semplice da utilizzare e ci sono molti oggetti decorativi che adoro **
    Come punti negativi penso che avrebbero potuto mettere fin da subito la lavastoviglie .-. Capisco ancora ancora le piscine, ma la lavastoviglie proprio NO D: Per il resto sicuramente hanno giocato più del solito sul ridurre al minimo le cose, tipo appunto piscine e anche i toddler! Sicuramente vogliono spingere a comprare le espansioni, per questo non hanno messo alcune delle cose più amate del gioco! -.-
    Mi mancano i negozi in cui fare direttamente gli acquisti =( L'idea del comprare online la trovo sicuramente innovativa, ma perchè togliere anche i negozi?
    Infine come avete già detto in tanti mi spiace per gli adolescenti che sembrano praticamente degli adulti... insomma, almeno un minimo di differenza nel volto e nell'altezza ci stava >.>

    Comunque trovo assurdo che ci siano persone che facciano dei paragoni con il 3 completo di tutte le espansioni .-. Cioè, dai! Fate il paragone col 3 appena uscito! Era strapieno di bug e semplice come qualsiasi base!!! Il 4 ha arricchito un sacco il mondo dei sim! Sono molto più realistici!!! Se non lo notate siete ciechi oppure dovete fare quelli che criticano sempre per forza .-.

    Edited by *Yuna90* - 6/9/2014, 13:31
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    657
    Reputazione
    +108

    Status
    Offline
    ...sono riuscita a giocarci si e no un'oretta e personalmente mi ha soddisfatta! I personaggi ora hanno molta più profondità ed è molto più realistico, le camminate ad esempio mi piacciono un sacco così come gli stati d'animo..
    Purtroppo non possiamo avere..come si dice.."la botte piena e la moglie ubriaca", se molte cose sono state tolte è perchè il gioco era stato ideato per essere più leggero e fluido rispetto alla versione precedente... rimpiango anche io parecchie cose che avevano i vecchi "The Sims" ma d'altronde era inevitabile..
    Per ora gli do un 8/10 ^^
     
    .
  8. _Cristian_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma la visuale come si alza ? Tipo verso il cielo
    Non uso il mouse
    Come si fa ?
    E non si può seguire il proprio sims in modo automatico come in the sims 3?
    Poco intuitivo sui comandi...
     
    .
  9. Bambolaaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non si può seguire il sim come in the sims 3?
     
    .
  10. _Cristian_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I comandi io non riesco proprio a capirlo, infatti ho dovuto chiuderlo! mi stavo innervosendo
    non riesco a capire come si alza la visuale
    si solo avvicina o allontana? qualcuno può aiutarmi?
    e non riesco a capire neanche come si girino gli oggetti! help me
     
    .
  11. Bambolaaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aiutateci :D
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    M L M Forever

    Group
    ❤ Founder
    Posts
    28,999
    Reputazione
    +15,063

    Status
    Anonymous
    andate in opzioni andando sui pallini alto a destra e nelle opzioni cercate modalità the sims 3 cosi il mouse funzionera come nel 3

    per il sim da seguire basta fare come nel 3 cliccare sulla sua immagine col tasto destro e lo segue se non è il destro e il sinistro
    anche noi ci stiamo appena giocando abbiate pietà nessuno nasce insegnanto
    www
     
    .
  13. Sleiphnir
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono rimasto deluso da tante piccole cose, ad esempio, nei vari video ci hanno rimbambito su quanto fosse facile mettere le finestre in una stanza grazie all'intelligentissimo tool poi lo provi dal vivo e scopri che mette le finestre in punti prefissati, quindi non importa se li hai messo una lampada da muro o la tv, ora hai anche la finestra attaccata dietro. Inoltre odio davvero tantissimo il fatto che non posso cancellare una sola piastrella ma devo eliminare tutto il pavimento, questo non lo posso proprio accettare.

    Oggi poi ho scoperto che i tatuaggi si possono avere solo se li metti quando crei il sim nel CAS. Un sim nato in game non potrà mai avere un tatuaggio, come non potrà mai averlo un sim che decide di farselo in seguito o addirittura un sim che lo ha gia non può toglierlo

    Riconosco che questo gioco abbia delle potenzialità ma per il momento mi sembra solo il risultato di un lavoro fatto in fretta e furia. Le uniche cose che avevano promesso e hanno mantenuto sono la fluidità ed i caricamenti quasi nulli
     
    .
  14. Bambolaaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come metto la visuale dall'alto?
     
    .
  15. ~Kauriii
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Limoncella @ 6/9/2014, 00:26) 
    andate in opzioni andando sui pallini alto a destra e nelle opzioni cercate modalità the sims 3 cosi il mouse funzionera come nel 3

    per il sim da seguire basta fare come nel 3 cliccare sulla sua immagine col tasto destro e lo segue se non è il destro e il sinistro
    anche noi ci stiamo appena giocando abbiate pietà nessuno nasce insegnanto

    Ma poi chi fa domande qui non dovrebbe manco essere aiutato, perché questo post si chiama "PRIME IMPRESSIONI THE SIMS 4", non "AIUTIAMO CHI FA DOMANDE A RAFFICA".
    Ragazzi c'è la sezione supporto per questi problemi, non intasateci di domande per tutto il forum.

    Grazie
     
    .
182 replies since 3/9/2014, 22:04   4120 views
  Share  
.