Prime impressioni su the sims 4

dite la vostra!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Cristian_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, domanda un pò stupida... io vivo in Svizzera...
    Non ricordo con the sims 3.. ma all`inizio dell'installazione si può scegliere la lingua?.
    Riguardo al gioco sono eccitatissimo! Domani lo compro
    Ma il caricamento stile the sims 2 penalizza pesantemente il gioco.

    Edited by _Cristian_ - 4/9/2014, 19:52
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :3

    Group
    Member
    Posts
    256
    Reputazione
    +31
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Giocavo a the sims 3 solo per poter portare in giro i miei bambini come una normale famiglia.. Ora mi hanno tolto la cosa più bella =( E queste benedette emozioni... sinceramente non mi sembrano granché .. E' diventato tutto troppo semplice.. Prima lo trovavo più interessante.
    Sono solo contenta di non aver buttato soldi per comprare il gioco .. Mi sa proprio che torno al mio adorato the sims 3.
    P.s.: Magari l'unica cosa positiva è il test di gravidanza e lo stato interessante (è stata la prima cosa che ho provato!!).
    www
     
    .
  3. XsauroxPlayer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://ts4news.com/post/94541924952/89-fea...from-the-sims-4

    Ho trovato questo link che è molto interessante e mi ha fatto rendere conto di molte più cose....

    Inoltre dopo aver giocato un bel po' le emozioni non mi sembrano un granchè, sono solo dei momenti in cui al sim cambia qualche animazione e si ha qualche interazione diversa, mi aspettavo di più.
     
    .
  4. Emu-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (XsauroxPlayer @ 3/9/2014, 23:04) 
    Ciao ragazzi, ho pensato di aprire questo topic per scambiarci opinioni sul gioco e discutere di cosa ci piace e cosa non. Comincio io:

    - Non mi piacciono per niente tantissimi dei modelli e delle texture, sono orribili per un gioco uscito nel 2014, in alcuni casi inferiori anche a the sims 2, provate a guardare da vicino qualche sedile o i frutti per esempio.

    - Non mi piacciono le eccessive semplificazioni, ad esempio il come si comprano le cose....non essendoci negozi (non mi piace il fatto che la città è minuscola e mancano un sacco di cose!!) gli oggetti come semi o libri vengono teletrasportati nell'inventario ordinandoli dal pc, una cosa orribile proprio...

    - La mancanza di piscine, bimbi, auto......il modo in cui si viaggia tra lotti è troppo semplificato e stupido....

    - Il fatto che anche per visitare la casa accanto alla tua si debba avviare il caricamento

    - Mi piacciono i collezionabili (anche se non molto di grafica), sono molto numerosi e vari

    - Sembrano esserci tantissime abilità ognuna ben caratterizzata

    - Belle le animazioni e il multitasking

    In generale finora il gioco non lo comprerei, mi sembra un the sims 2.5 invece che un the sims 4...

    La penso esattamente come te!

    E vogliamo aggiungere il fatto che quando gli fai fare jogging corre come un'idiota in un raggio di 10 metri? -.-"

    P.S. Ma a voi funzionano i ricordi?
    Cioè io solo le metto manualmente, le altre cose che accadono non gli restano impresse... sapete il perché?
     
    .
  5. Sebastian20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma solo a me fanno schifo i capelli?non l'ho ancora installato ma ho visto le foto vostre e i download che avete fatto in più e a me sembrano pogno o.O erano più realistici quelli di the sims 3!!!d'altro canto mi piacciono tantissimo i vestiti...
     
    .
  6. noesis-9
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Cristian_ @ 4/9/2014, 19:24) 
    Ragazzi, domanda un pò stupida... io vivo in Svizzera...
    Non ricordo con the sims 3.. ma all`inizio dell'installazione si può scegliere la lingua?.
    Riguardo al gioco sono eccitatissimo! Domani lo compro
    Ma il caricamento stile the sims 2 penalizza pesantemente il gioco.

    Sì, si può scegliere :)
     
    .
  7. ARTPOP995
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sopporto la grandezza degli scenari...il mio sgabuzzino è più grande di quella "città".
    2 case e mezzo negozio? Questa è l'idea di città che ha l'EA? Ok che magari uno scenario come Isla Paradiso era enorme ma qui scendiamo nel ridicolo con quelle mezze casette!
    Mi piace molto invece la grafica del gioco, i sim sono molto reali e il vento, il cielo, gli alberi e gli oggetti sono davvero bellissimi come sono disegnati e animati! Il vento è una delle cose che amo di più, vedere le nuvole spostarsi è davvero carino e rilassante! Mi piace molto anche com'è stata disegnata l'acqua, davvero bella!
    Ho notato con DISPIACERE che non ci sono più le visuali del muro come ci son sempre state! Ovvero, muri off, muri che spariscono, muri on! Che tristezza!
    Ho notato anche che la modalità costruisci non è tutta questa semplicità come dicevano, ma è divertente creare case anche se mi aspettavo più stanze "prefabbricate".
    Ovvio le piscine fanno sentire la loro mancanza e gli oggetti per esterni sono davvero poveri, ma mi aspetto un EP o SP sugli esterni e o attività all'aria aperta stile The Sims 2 Free Time + The Sims 3 Outdoor Living + The Sims 2 Garden e qualcosa che non ricordo ahah!
    I toddler e i bambini non li ho mai usati nè nel 2 nè nel 3 quindi non mi cambia se ci sono o meno! Certo sapere che i bambini quando crescono saltano dalla culla...non è proprio il massimo.
    Credo in definitiva che ci abbiano marciato su questa cosa del "vogliamo che tutti lo usino" e abbiano diminuito e tolto moltissime delle cose che amavo di piu, tra cui l'open world. Alla fine puoi si girare nel tuo quartiere ma se vuoi suonare a qualcuno devi per forza caricare.
    Un'altra cosa che mi rattrista è il fatto che mentre noi giochiamo gli altri Sim possono solo invecchiare senza che interagiscano tra di loro o altro. Crescono Invecchiano Muoiono e vengono sostituiti con altre Sim a caso! Bah.
    Mi aspettavo di meglio, devo essere sincero, ma siamo al base magari tante cose cambieranno e lo spero di cuore! Un bacione a tutti ^^
     
    .
  8. AngelRyder93
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispondo a qualche dubbio che è saltato fuori tra le impressioni:

    1- La telecamera di The Sims 4 è diversa da quella di TS3.. MA hanno implementato anche quella di TS3! Basta fare Ctrl + Shift + Tab.

    2- Il fatto che i capelli o altro siano "strani" è perché, se avete ben notato anche sui tetti, la grafica è meno "fotorealistica" e più cartoonesca per avere una maggior pulizia visiva. Sinceramente i capelli cartooneschi non mi danno fastidio, vedere i Sim troppo fotorealistici mi sa di roba inquietante. De gustibus.

    3- Le visuali dei muri ci sono eccome! xD Prova con Home o Fine

    4- Ricordiamoci sempre che è uscito oggi a mezzanotte.
     
    .
  9. Emu-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi... scusate, sapete come fare in modo che i ricordi restino impressi da soli ai nostri Sim, senza ogni volta doverli fare noi?

    Se è possibile ovviamente.
     
    .
  10. stefano542
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate, ma come si fa a trasferire un solo sim dell'unità familiare e giocare con lui?
     
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Reputazione
    +3
    Location
    da Scoprire

    Status
    Offline
    PRO
    1. Fluidità più che perfetta, non si potrebbe desiderare di meglio in un gioco.
    2. Seppur qualche texture primitiva, la grafica non mi dispiace, anche perché generalmente, la scarsa qualità grafica di un gioco compensa la fluidità e la quantità di contenuti (ma su quest'ultimo avrei che ridire).
    3. Il CAS mi piace tantissimo, così come la veloce ed intuitiva gestione della Teca dei Sims: condivisibili, scaricabili e pronti all'uso in un battito di ciglia.
    4. Finalmente i lotti sono sufficientemente popolati, ma mi piacerebbe vedere di meglio e con un pizzico di organizzazione in più.
    5. Carino anche il modo di come i Sim attaccano subito bottone con gli sconosciuti, elogio la semplicità, ma disprezzo l'invadenza.
    6. Niente coprifuoco... olè!

    CONTRO
    1. Niente Open World! Solo stupidi caricamenti capaci di eliminare l'effetto realismo che solo The Sims riusciva a dare.
    2. A questo aggiungiamo l'assenza di veicoli, che tra l'altro penso che non rivedremo mai più, visto che i caricamenti hanno invaso completamente lo scenario, sia quando ci si sposta per andare dal vicino di fianco, che per andare al bar o al lavoro.
    3. Mettiamolo pure come terzo difetto... ebbene, lo scenario non comprende più gli edifici lavorativi! adesso vedremo semplicemente il nostro sim che magicamente sparisce una volta superata la soglia di casa. Ma che bellezza! E che splendore! Avevamo chiesto di eliminare i Rabbithole e rendere il gioco più reale, ma se lo avessi saputo prima che EA ci avrebbe rifilato questa schifezza, mi sarei tappato la bocca.
    4. E a proposito di edifici, dove sono finiti i negozi? Come il market o la libreria. Speravo che avrebbero messo, come in Ts2, i negozi di abbigliamento, ed invece "sciacquiamoci le mani!" o al massimo "inseriamo tutto con qualche espansione alla modica cifra di 39,90€!"; probabilmente si saranno detti questo.
    5. Ma non finisce qui! The Sims 4 diventa sempre più un insensato mondo di tristezza, perché la nostra softco preferita ha deciso di mandare in pensione la Story Progression! Proprio quell'elemento che avrebbe dato una logica al gioco, uno scopo. Mentre invece, il prodotto si presenta più piatto di un frisbee.
    6. Emozioni, emozioni e ancora emozioni. Erano così esaltati da questa mini-funzione, che hanno preferito scartare l'essenziale. Forse non hanno capito una cosa quella dell'EA: prima di regalare le Emozioni ai sim, farebbero meglio a regalarle ai fan.
    7. Vedere sim in giro che decorano il quartiere è senza ombra di dubbio piacevole. Purtroppo osservandoli mi sembrano una massa di deficienti o marionette al nostro servizio senza un programma in "mente", senza uno scopo nella vita insomma. Colpa dell'assenza dello Story Progression? Chissà! (evviva le mod!).
    8. Andiamo sul sottile: le carriere, non che siano mai state tantissime nel gioco base o sorprendenti, quantomeno dopo tutta l'esperienza racimolata, potevano creare qualcosa di diverso, qualcosa di gestionale e concreto (sede lavorativa compresa). Ma ci vuole un genio per buttare fuori un'idea così banale?
    9. E ce ne sarebbero elementi mancanti da elencare, eccone alcuni: niente ristoranti, cimiteri, fantasmi, baby-sitter, ladri, inviti, veicoli, etc etc...

    Malgrado ciò, quel che mi stupisce veramente è che c'è gente che cerca di convincersi che questo è nient'altro che un giochino base (perché così EA ci ha spinto a ragionare). Ma io dico voi, avete mai provato altri giochi oltre The Sims? Mi riferisco a quei giochi altrettanto famosi come Elder Scrolls o GTA che garantiscono un prodotto finito e giocabile fin dalle prime ore senza l'ausilio di ulteriori dlc.
    Dovremmo darci tutti una svegliata o altrimenti qui finisce che per svagare ci occorrerà vendere mutante e calzini.
     
    .
  12. ARTPOP995
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AngelRyder93 @ 4/9/2014, 22:21) 
    3- Le visuali dei muri ci sono eccome! xD Prova con Home o Fine

    Ovvero? Quali sono questi tasti? D: XD
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,460
    Reputazione
    +425
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ARTPOP995 @ 5/9/2014, 08:06) 
    CITAZIONE (AngelRyder93 @ 4/9/2014, 22:21) 
    3- Le visuali dei muri ci sono eccome! xD Prova con Home o Fine

    Ovvero? Quali sono questi tasti? D: XD

    ma io per i muri ho usato un tasto in alto a destra che permette di modificare i muri come col 3. però non so se è valido solo nella modalità costruisci ma non credo..
     
    .
  14. XsauroxPlayer
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Fra700 post perfetto! se ci mettessimo a fare il paragone con altri giochi, ci sarebbe veramente da ridere.....le "espansion pack" sono qualcosa che andava di moda alla fine degli anni novanta e poco oltre, ormai ci sono i dlc ma di certo i videogiochi delle altre software house non ha bisogno di centinaia di contenuti aggiuntivi per diventare completi e divertenti. Sono anni che mi chiedo perchè maxis continui a comportarsi in questo modo (ma forse tutto dipende da EA che vuole macinare denaro su una saga così famosa come the sims).
    Con i mezzi che ci sono oggi (motori grafici potentissimi che consentono di fare di tutto e tecnologie di ogni tipo) the sims 4 avrebbe potuto essere veramente una rivoluzione, sia nel senso del realismo (anche come grafica) che del divertimento.
    Provate a immaginare un the sims 4 basato su un concept come questo: Video
    (fare un gioco così ad oggi è fattibilissimo) non ci sarebbe paragone.....quel che mi chiedo è anche come mai nessun'altra software house realizzi un simulatore di vita; non avendo concorrenza, EA può fare quello che vuole con the sims, ed è un peccato.
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Streghetta Del Sud

    Group
    Member
    Posts
    712
    Reputazione
    +55
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Certo però che sti caricamenti ad ogni cambio di lotto/quartiere sono una scocciatura, pure per andare dal vicino di fronte!....e poi i bisogni scendono troppo velocemente :(

    Cmq lo adoro...avevo disinstallato "The Sims 3" per noia mesi fa...quindi sarà che sono in piena astinenza da The Sims... ma io lo amo! XD
    Ok i capelli sono bruttini, ma poco importa, i visi sono stupendi e perfetti ;)
    www
     
    .
182 replies since 3/9/2014, 22:04   4120 views
  Share  
.