Prime impressioni su the sims 4

dite la vostra!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano542
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (XsauroxPlayer @ 4/9/2014, 11:38) 
    CITAZIONE (stefano542 @ 4/9/2014, 11:32) 
    scusate avrei un paio di domande da rivolegere a quelli che il gioco già ce l'hanno.
    prima cosa: lo scenario è modificabile? nel senso, posso eliminare le famiglie presenti e mettercene di mie così da creare una storia con solo miei sims? se si, questi poi invecchieranno, si fidanzeranno, avranno figli l'uno con l'altro?
    secondo: I sim creati nel cas non potranno essere utilizzati?
    terzo: A causa di questi caricamenti il gioco risulta più fluido? o comunque vita nel quartiere c'è?
    quarto: è possibile eliminare case nel quartiere e costruirne di proprie?
    quinto: è possibile in un solo salvataggio viaggiare di quartiere in quartiere come si passa da isolato a isolato?

    1) lo scenario non è modificabile ma puoi cambiare come vuoi le famiglie presenti; non essendoci la progressione della storia, questi invecchieranno solamente ma non si fidanzeranno nè avranno figli nè troveranno lavoro ecc ecc (gran porcata), quando moriranno di vecchiaia saranno sostituiti da altri

    2) se intendi creati dalla demo, li puoi usare se te li trasferisci dalla gallery

    3) il gioco è fluidissimo, la vita nel quartiere è data dal fatto che in ogni lotto in cui ti trovi c'è altra gente, ma niente di più

    4) eliminare le case e farle tu si, mettere nuovi lotti no (gran porcata!!)

    5) si, ad ogni spostamento tra lotti (anche tra oasis spring e willow creek) avverrà il caricamento

    graazie per la risposta! avrei un'ultima domanda relativa alla tua prima risposta: ci sono i cheat come il teastingcheatsenabled true? o cheat simili all'NRAAS che permettevano l'inseminazione ? così da far evolvere manualmente la storia
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝔅𝔩𝔬𝔬𝔡 𝔄𝔫𝔱𝔥𝔢𝔪

    Group
    Member
    Posts
    5,828
    Reputazione
    +208

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stefano542 @ 4/9/2014, 11:54) 
    graazie per la risposta! avrei un'ultima domanda relativa alla tua prima risposta: ci sono i cheat come il teastingcheatsenabled true? o cheat simili all'NRAAS che permettevano l'inseminazione ? così da far evolvere manualmente la storia

    Tutti i Trucchi al momento attivabili li trovate QUI :)
     
    .
  3. kenthanas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che gli altri comincino ad uscire man mano che la gente ci giochi, non so se con The Sims 3 c'èrano gia tutti dall'inizio, io ho iniziato a giocarci che c'èrano gia quasi tutte le espansioni
     
    .
  4. AssoNik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente dopo un po di tempo (quasi mezza giornata), sono riuscito a scaricare The Sims 4... Che dire.. è carino... abbastanza...
    Comunque, sono dal parere che nessuno ora deve accusare The Sims 4 con aggettivi come: brutto, stupido, automatico ma sopratutto VUOTO.
    Ho sentito persone che hanno avuto il coraggio di dire: "Oh, mi aspettavo di più su The Sims 4... è vuoto!!!"
    Ma vi ricordate The Sims 2 e The Sims 3 con solo la base installata? Era uno decadimento di palle continuo.

    Ma passiamo ai PRO&Contro:

    -PRO:
    --Il gioco è fluidissimo! Non va a tratti, e ricordate che (per ora) ho un PC Portatile con Intel Core i3 2367M @ 1.4Ghz... ;)
    --Le emozioni non le ho ancora viste del tutto, ma già dalle prime che ho visto... che dire... è fantastico!
    --La modalità costruisci è attrezzata bene, senza pulsanti messi "a palla"...
    --Il CAS, già lo sappiamo xD
    --Vita nei quartieri... sisi! Dopo tanto tempo (quasi 5 anni o peggio 10 anni), c'è vita nei quartieri!! :-D
    --GUI molto user-friendly

    -CONTRO:
    --Assenza dei Toddler, Piscine e Auto. (Scommetto gli zebedei che inseriranno le Auto in un'espansione... like TS2:Nightlife)
    --Caricamenti persistenti, sopratutto al passaggio da un lotto ad uno successivo. (Posso capire i caricamenti da un quartiere all'altro, ma da un lotto ad uno DI FRONTE è ridicolo).
    --Qualità dei mobili leggermente mediocri... mi aspettavo texture migliori.
    --I capelli dei Sim T_T'
    --La telecamera è schifosa. °L_°

    Voto complessivo: 6.9*/10
    *Il voto forse può cambiare dopo la patch Day1.
     
    .
  5. kenthanas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosi basso :( Il gioco mi è arrivato, devo solo aspettare di staccare da lavoro e provarlo xD Ma se queste sono le anticipazioni :ride: :oddeo:
     
    .
  6. AssoNik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kenthanas @ 4/9/2014, 14:52) 
    Cosi basso :( Il gioco mi è arrivato, devo solo aspettare di staccare da lavoro e provarlo xD Ma se queste sono le anticipazioni :ride: :oddeo:

    Non fa schifo il gioco, anzi se ci prendi mano ti accorgi che è molto più semplice di TS3...
    Ma hanno avuto alcune sviste particolari... siamo nel 2014 e devo avere la Telecamera che gira solo a destra e sinistra? Non posso regolare l'altezza... inoltre le texture generali sono di bassa qualità, i capelli dei Sim sembrano dei mattoni solidificati.

    Per il resto, il gioco porta con se molte migliore, ma allo stesso tempo dei contro un po' ridicoli.
     
    .
  7. Kogen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In The Sims 1 e 2 nel quartiere A potevo usare la famiglia 1, 2 e 3.
    In The Sims 3, nel medesimo quartiere potevo usare solo la famiglia 1 perché se switchavo perdevo tutti i desideri e i punti che nascevano da questi.
    In The Sims 4? Siamo ancora a come era il 3?
     
    .
  8. noesis-9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In The Sims 1 e 2 nel quartiere A potevo usare la famiglia 1, 2 e 3.
    In The Sims 3, nel medesimo quartiere potevo usare solo la famiglia 1 perché se switchavo perdevo tutti i desideri e i punti che nascevano da questi.
    In The Sims 4? Siamo ancora a come era il 3?

    Sì, a quanto ho potuto constatare fin'ora si utilizza una famiglia alla volta, ma non so ancora se cambiando unità si perdono i desideri ...


    In generale mi ha fatto una buona impressione, è molto più realistico e le interazioni accompagnate dalle emozioni permettono davvero di creare storie più complesse, i sims interagiscono in autonomia in modo più sensato rispetto a the sims 3, ad esempio la mia coppia di fidanzatini utilizza molto spesso interazioni romantiche e mangia sempre seduta allo stesso tavolo, molto bello anche il fatto che si influenzano a vicenda nell'umore.

    Per la visuale e i pulsanti di comando penso sia solo una questione di abitudine, essendo abituati a TS3 è difficile passare ad una visualizzazione così ridotta.

    La cosa che più mi dà sui nervi però è il caricamento per spostarsi ... anche se dura solo qualche secondo, interrompe la fluidità delle azioni e ammazza il realismo: preferivo le passeggiate fino al parco, andare a scuola con il bus e poter girare in bicicletta. Certo che però, se devo sacrificare lo spostamento per avere quartieri più vivi e pieni di sims, sono soddisfatta.

    Sto facendo un po' di casini con la grafica, me la aspettavo più definita sinceramente ... è settata al massimo ma per me è comunque penosa, non so se sia un problema del mio pc.

    Sui toddlers, piscine e auto non commento, erano cose che si sapevano già e non c'è che da mettersi l'anima in pace ... almeno non ci sono più quei terribili e inquietanti neonati fasciati.

    Mi piace il fatto che le simmine si possono modificare anche mentre sono incinte (solo vestiti, trucco e capelli), che non vi è differenza tra vestiti da gravidanza e altri vestiti, e che quando apri il pannello per modificare un sim puoi modificare anche gli altri membri dell'unità familiare, senza dover continuare ad uscire ed entrare ... un'altra cosa che fa innervosire è il fatto che mentre stai parlando tranquillamente con qualcuno, altri sims possono aggiungersi alla conversazione autonomamente e se ne stanno lì ad interessarsi e rompere i cosiddetti. t-t


    PS: Il test di gravidanza è fighissimo


    Una domanda: c'è un modo per mantenere la visuale sul sim mentre si sposta nel lotto senza dover continuamente cliccare su di esso per vedere dov'è?

    Edited by noesis-9 - 4/9/2014, 18:52
     
    .
  9. yukiki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace parecchio! Il gioco è davvero fluido, non va mai a scatti e i caricamenti sono veloci quindi non mi pesano per nulla!
    Le emozioni pensavo fossero una cavolata e invece mi piacciono un sacco, migliorano tanto il gioco! Inoltre mi piace la suddivisione dei quartieri ecc, come dicevo prima nonostante ci siano i caricamenti sono veloci quindi non danno noia!
    Io per ora sono rimasta stupita, me lo aspettavo peggio!!

    Secondo me le auto le inseriranno con un'espansione..così come le piscine, toddler ecc!

    Mi mancano la lavatrice e l'asciugatrice :( però mi piace la scelta degli oggetti e delle decorazioni..

    AH la modalità costruisci è una figata!
     
    .
  10. -Soldier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi espongo un mio "problema", ossia io avendo due famiglie giocabili,una mia e una di mio fratello, mi trovo nella seguente situazione:
    Vi faccio un esempio per semplificare, la famiglia di mio fratello è composta da due sim di cui uno in gravidanza, ora lui non ci gioca quindi normalmente al suo ritorno dovrebbe trovare i suoi sim nello stato in cui li aveva lasciati ma invece quando non ci gioca e appunto ci gioco io il tempo di vita scorre anche a lui e quindi quando ha ripreso si è ritrovato la sua famiglia con un sim in più ossia il bambino
    Non so se mi sono spiegato bene, se non avete capito ditemelo u.u, fondamentalmente volevo sapere se questo accade anche a voi...
     
    .
  11. Regina Lary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è un'opzione per bloccare il passaggio di età alle famiglie non giocanti, quindi il tempo passerà solo per la famiglia attiva!
     
    .
  12. noesis-9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Soldier @ 4/9/2014, 18:52) 
    Ragazzi vi espongo un mio "problema", ossia io avendo due famiglie giocabili,una mia e una di mio fratello, mi trovo nella seguente situazione:
    Vi faccio un esempio per semplificare, la famiglia di mio fratello è composta da due sim di cui uno in gravidanza, ora lui non ci gioca quindi normalmente al suo ritorno dovrebbe trovare i suoi sim nello stato in cui li aveva lasciati ma invece quando non ci gioca e appunto ci gioco io il tempo di vita scorre anche a lui e quindi quando ha ripreso si è ritrovato la sua famiglia con un sim in più ossia il bambino
    Non so se mi sono spiegato bene, se non avete capito ditemelo u.u, fondamentalmente volevo sapere se questo accade anche a voi...

    State giocando nella stessa partita e cambiate unità familiare ogni volta, o avete avviato due partite diverse?
    In TS3 quando si utilizzavano a turno due famiglie nella stessa città, il tempo scorreva da solo per la famiglia che al momento non si usava, mentre utilizzando famiglie su due partite diverse il tempo rimaneva fermo ... in TS4 non lo so ancora, ma penso sia la stessa cosa
     
    .
  13. AssoNik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Soldier @ 4/9/2014, 18:52) 
    Ragazzi vi espongo un mio "problema", ossia io avendo due famiglie giocabili,una mia e una di mio fratello, mi trovo nella seguente situazione:
    Vi faccio un esempio per semplificare, la famiglia di mio fratello è composta da due sim di cui uno in gravidanza, ora lui non ci gioca quindi normalmente al suo ritorno dovrebbe trovare i suoi sim nello stato in cui li aveva lasciati ma invece quando non ci gioca e appunto ci gioco io il tempo di vita scorre anche a lui e quindi quando ha ripreso si è ritrovato la sua famiglia con un sim in più ossia il bambino
    Non so se mi sono spiegato bene, se non avete capito ditemelo u.u, fondamentalmente volevo sapere se questo accade anche a voi...

    Si succede e succederà a tutti, a causa delle famiglie che condividono un "semi-file di salvataggio". Infatti ogni famiglia ha un proprio file però nel quartiere sono tutti uniti.
    Un esempio: io clicco sul pulsante Play e mi manda nella modalità Crea un Sim, creo il sim ecc. e lo metto in una casa.
    Riavvio il gioco e premo su "Crea nuova unità familiare", creo i sim e li metto nello STESSO quartiere della famiglia precedente. Il tempo scorrerà ad ambedue famiglie... gioco con la Famiglia 1 e la Famiglia 2 ha la mamma incinta? Bene, al ritorno nella Famiglia 2 troverò la mamma che ha partorito il bambino.

    E' difficile da spiegare, ma comunque in poche parole condividete lo stesso salvataggio con famiglie diverse.
     
    .
  14. -Soldier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AssoNik @ 4/9/2014, 19:04) 
    CITAZIONE (-Soldier @ 4/9/2014, 18:52) 
    Ragazzi vi espongo un mio "problema", ossia io avendo due famiglie giocabili,una mia e una di mio fratello, mi trovo nella seguente situazione:
    Vi faccio un esempio per semplificare, la famiglia di mio fratello è composta da due sim di cui uno in gravidanza, ora lui non ci gioca quindi normalmente al suo ritorno dovrebbe trovare i suoi sim nello stato in cui li aveva lasciati ma invece quando non ci gioca e appunto ci gioco io il tempo di vita scorre anche a lui e quindi quando ha ripreso si è ritrovato la sua famiglia con un sim in più ossia il bambino
    Non so se mi sono spiegato bene, se non avete capito ditemelo u.u, fondamentalmente volevo sapere se questo accade anche a voi...

    Si succede e succederà a tutti, a causa delle famiglie che condividono un "semi-file di salvataggio". Infatti ogni famiglia ha un proprio file però nel quartiere sono tutti uniti.
    Un esempio: io clicco sul pulsante Play e mi manda nella modalità Crea un Sim, creo il sim ecc. e lo metto in una casa.
    Riavvio il gioco e premo su "Crea nuova unità familiare", creo i sim e li metto nello STESSO quartiere della famiglia precedente. Il tempo scorrerà ad ambedue famiglie... gioco con la Famiglia 1 e la Famiglia 2 ha la mamma incinta? Bene, al ritorno nella Famiglia 2 troverò la mamma che ha partorito il bambino.

    E' difficile da spiegare, ma comunque in poche parole condividete lo stesso salvataggio con famiglie diverse.

    Mhh ma quindi è una cosa normale del gioco e quindi è "obbligata" o si può evitare?
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Top Lover

    Group
    Member
    Posts
    12,490
    Reputazione
    +110
    Location
    napoli <3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AssoNik @ 4/9/2014, 19:04) 
    CITAZIONE (-Soldier @ 4/9/2014, 18:52) 
    Ragazzi vi espongo un mio "problema", ossia io avendo due famiglie giocabili,una mia e una di mio fratello, mi trovo nella seguente situazione:
    Vi faccio un esempio per semplificare, la famiglia di mio fratello è composta da due sim di cui uno in gravidanza, ora lui non ci gioca quindi normalmente al suo ritorno dovrebbe trovare i suoi sim nello stato in cui li aveva lasciati ma invece quando non ci gioca e appunto ci gioco io il tempo di vita scorre anche a lui e quindi quando ha ripreso si è ritrovato la sua famiglia con un sim in più ossia il bambino
    Non so se mi sono spiegato bene, se non avete capito ditemelo u.u, fondamentalmente volevo sapere se questo accade anche a voi...

    Si succede e succederà a tutti, a causa delle famiglie che condividono un "semi-file di salvataggio". Infatti ogni famiglia ha un proprio file però nel quartiere sono tutti uniti.
    Un esempio: io clicco sul pulsante Play e mi manda nella modalità Crea un Sim, creo il sim ecc. e lo metto in una casa.
    Riavvio il gioco e premo su "Crea nuova unità familiare", creo i sim e li metto nello STESSO quartiere della famiglia precedente. Il tempo scorrerà ad ambedue famiglie... gioco con la Famiglia 1 e la Famiglia 2 ha la mamma incinta? Bene, al ritorno nella Famiglia 2 troverò la mamma che ha partorito il bambino.

    E' difficile da spiegare, ma comunque in poche parole condividete lo stesso salvataggio con famiglie diverse.

    Ma è orribile questa cosa o.o
     
    .
182 replies since 3/9/2014, 22:04   4120 views
  Share  
.