Storie di Rifugiati

Una storia diversa da tutte le altre, tratta da fatti reali. *Storia Sospesa*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,093
    Reputazione
    +10
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ambimarte @ 8/4/2013, 17:47) 
    CITAZIONE (•Rei @ 8/4/2013, 16:12)
    ti seguo :D

    ps. dove hai trovato i capelli di Mahira ? ><

    Grazie mille che mi segui...dove ho trovato i capelli di Mahira?? Gran bella domanda...appena scopro da dove li ho scaricati ti mando un mp con il link ok?

    grazie, gentilissima :D
    www
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    Capitolo 5: Non è tutto come sembra...


    I giorni passarono in fretta,il tempo si stava portando via l'estate.In una delle ultime notte di caldo in camera da letto qualcuno stava soffrendo per le verità nascoste.

    Waqi,mentre saliva le scale: Dyana ma come ti sei vestita? Perchè sei tutta di nero?
    Dyana singhiozzando: Non ti piace? è la mia divisa di lavoro.

    screenshot7eu

    Waqi: Ma tu stai piangendo, cos'è successo?
    Dyana: Non sto piangendo
    Waqi: e queste lacrime cosa sono? sai che di me puoi fidarti, cosa c'è?
    Dyana: Si tratta di Irina
    Waqi: Cosa le è successo?
    Dyana: Lei non è mia sorella. Ti racconterò una storia che non conosce nessuno,per favore non interrompermi.

    Dyana: Quando ero una bambina, io e mio fratello andavamo sempre a passeggiare sulla spiaggia finché un giorno:
    Igor: Dyana ho bisogno del tuo aiuto
    Dyana: Mi fai preoccupare così!
    Igor: Ho rapito mia figlia da Yerevan , devo scappare da qui: mi stanno cercando. Devi tenerla tu, ti prego aiutami.

    screenshot2iu

    Dyana: Tua figlia?!?!, Igor sei sicuro di star bene?
    Igor: Dyana, non sono pazzo. Ti ricordi quando nostro padre, prima di morire, mi aveva mandato a Erevan dal barone Gagik ?
    Dyana: Si, ma questo cosa centra?
    Igor: Il barone aveva sette figlie tra i dieci e i sedici anni. Una di loro, Nadya , era molto bella e mi piaceva tantissimo parlare con lei. Nessuno ci curava, ci credevano dei bambini anche se non lo eravamo più, entrambi lo sapevamo benissimo. Finchè un giorno mi infilai nel suo letto, lei mi accetto senza problemi. Ci sentivamo avvolti da un calore immenso come mai avevamo provato.
    Dyana: E lei restò incinta.
    Igor: Nessuno se lo aspettava, eravamo due bambini. L'estate dopo nostro padre mi venne a riprendere, il barone mi odiava, la mia bambina che era nata rimase li con sua madre. Finchè ieri sera sono andato a Yerevan a riprendermela.
    Dyana: Tu sei pazzo. Come faccio a badare da sola a mia nipote?Ho solo tredici anni.
    Igor: Dyana, non lo so ma tu mi devi aiutare.Ti prego.
    Dyana: Lo farò, ma solo se tu mi prometti che verrai a riprenderci e che ci porterai lontano da questa guerra.
    Igor: Te lo prometto.

    Dyana: Così lo abbracciai, stavo piangendo ma feci il possibile per non darlo a vedere.

    screenshot3sn

    La sera stessa lui partì tutto quello che mi lasciò è questo biglietto:

    Ее зовут Ирина
    ты пенсерo всегда.
    Игорь



    Tre giorni dopo venni a sapere che mio fratello era morto a causa di una bomba. Non ebbi tempo per piangere, dovevo curare una bambina.

    Waqi: Quindi Irina non è tua sorella ma è la figlia di tuo fratello.
    Dyana: Giusto. Gli anni passarono e io e Irina vivevamo da soli nella periferia di Kabul, dove eravamo scappate dopo che la nostra casa era stata bombardata. Lei credeva, e continua a credere, che io ero sua sorella perchè la trattavo come tale.

    screenshot6ev

    Tu mi hai chiesto per chi piangevo, io piangevo per mio fratello: perchè ora che posso stare tranquilla, lui mi manca e ogni volta che vedo Irina mi ricordo di lui.
    Waqi: Lui sarebbe stato molto fiero di quello che hai fatto per lei. Lui è la su che ti guarda e che ti aiuta ogni volta che tu ne hai bisogno, ne sono sicuro.
    Dyana: Grazie
    Waqi: Per cosa, io non ho fatto niente
    Dyana: Grazie perchè mi aiuti sempre, grazie.

    Lui la prese per la vita e la portò a se, baciandola.

    screenshot8yy
    www
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    M L M Forever

    Group
    ❤ Founder
    Posts
    28,999
    Reputazione
    +15,063

    Status
    Anonymous
    ho recuperato tutti i capitoli mi davvero rattristato molto quando i bambini e Mahira sono dovuti scappare in turchia

    Oddio cavolo povera Dyana così piccola e già una grande responsabilita
    Che dire è sempre più bella la tua storia aggiorna presto mari :*
    www
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    ma senti un pò.... irina lo verrà mai a sapere?? mmm...
    quindi dyana ha trovato un lavoro, bene!
    www
     
    .
  5. jack_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per adesso quest'aggiornamento è il mio preferito *__* mi è piaciuto moltissimo...CONTINUA ^^
     
    .
  6. NonnaFatina19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *DIN DON* Nuova lettrice ^_^ . Devo dire che mi sta piacendo molto questa storia. E' triste, commuovente e anche un pò romantica :wub:
    Che dire, questo capitolo c'è stata una grande rivelazione, la piccola lo verrà mai a sapere?
    Waqi e Dyana mi piacciono come coppia :*.*: sono così dolci
    Ma per quella divisa? Che lavoro è?
    Aggiorna presto, sono diventata curiosa :P
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DalaiLama @ 12/4/2013, 19:24)
    ma senti un pò.... irina lo verrà mai a sapere?? mmm...
    quindi dyana ha trovato un lavoro, bene!

    Speriamo di no...Ma non si può tenere segreta una cosa del genere per tanto tempo

    CITAZIONE (jack_46 @ 14/4/2013, 11:15)
    Per adesso quest'aggiornamento è il mio preferito *__* mi è piaciuto moltissimo...CONTINUA ^^

    :*.*: grazie :*.*:

    CITAZIONE (NonnaFatina19 @ 14/4/2013, 11:53) 
    *DIN DON* Nuova lettrice ^_^ . Devo dire che mi sta piacendo molto questa storia. E' triste, commuovente e anche un pò romantica :wub:
    Che dire, questo capitolo c'è stata una grande rivelazione, la piccola lo verrà mai a sapere?
    Waqi e Dyana mi piacciono come coppia :*.*: sono così dolci
    Ma per quella divisa? Che lavoro è?
    Aggiorna presto, sono diventata curiosa :P

    :welcome: Spero che ti continuerà a piacere questa storia.
    CITAZIONE (Limoncella83 @ 12/4/2013, 18:36) 
    ho recuperato tutti i capitoli mi davvero rattristato molto quando i bambini e Mahira sono dovuti scappare in turchia

    Oddio cavolo povera Dyana così piccola e già una grande responsabilita
    Che dire è sempre più bella la tua storia aggiorna presto mari :*

    Grazie mille Limo :*.*: :*.*:
    www
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...Vivo di sogni mi nutro di sangue...

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,484
    Reputazione
    +797
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Nuova lettrice...devo dire che questa è una delle storie più bele di tutto il forum..è commuovente, vera e sentimentale... i tuoi personaggi rivivono nel mio cuore facendomi capire quande persone sfortunate ci siano in questo mondo..sei davvero molto brava a descrivere il loro sentimenti, le loro piccole gioie he provano raramente, non so se questa storia sia legata a te in qualche modo, ma sia in tal caso che in quello contrario, credo che in te ci sia qualcosa di differente tra tutte noi...poichè hai deciso di far conoscere a tutti noi una storia così tramite questo gioco magnifico...in poche parole, la tua storia mi fa riflettere molto, sull'essere! Spero che continuerai a commuovermi ad ogni aggiornamento =)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .


    Group
    *ExLover*
    Posts
    55,197
    Reputazione
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Rieccomi a recuperare!!!
    Dyana e Waqi sono di una tenerezza immane!
    Dunque Dyana è la zia di Irina!

    Adoro queste storie complesse, ricche di problemi ed emozioni...che ti fanno pensare ad un rimedio a tutto :D
    In questo caso, il rimedio è l'amore...come spesso accade!!!

    PS : Ma il bigliettino? xD
    www
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlessandraSif @ 14/4/2013, 13:22) 
    Nuova lettrice...devo dire che questa è una delle storie più bele di tutto il forum..è commuovente, vera e sentimentale... i tuoi personaggi rivivono nel mio cuore facendomi capire quande persone sfortunate ci siano in questo mondo..sei davvero molto brava a descrivere il loro sentimenti, le loro piccole gioie he provano raramente, non so se questa storia sia legata a te in qualche modo, ma sia in tal caso che in quello contrario, credo che in te ci sia qualcosa di differente tra tutte noi...poichè hai deciso di far conoscere a tutti noi una storia così tramite questo gioco magnifico...in poche parole, la tua storia mi fa riflettere molto, sull'essere! Spero che continuerai a commuovermi ad ogni aggiornamento =)

    Fantastico due nuove lettrici in un giorno!!! Grazie mille per il tuo bellissimo commento. Spero anche io di continuare a commuovervi con i prossimi aggiornamenti.
    P.s Purtroppo non sono una persona di molte parole,quindi le mie risposte sono molto brevi. Però tu continua a scrivere questi commenti,perchè mi piacciono tantissimo.


    CITAZIONE (lenina_90 @ 15/4/2013, 10:48)
    Rieccomi a recuperare!!!
    Dyana e Waqi sono di una tenerezza immane!
    Dunque Dyana è la zia di Irina!

    Adoro queste storie complesse, ricche di problemi ed emozioni...che ti fanno pensare ad un rimedio a tutto :D
    In questo caso, il rimedio è l'amore...come spesso accade!!!

    PS : Ma il bigliettino? xD

    Il mistero del russo XD
    Alla fine c'è sempre un rimedio, forse bisogna toccare il fondo prima di riuscire a risollevarsi ma alla fine tutto va per il verso giusto
    www
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...Vivo di sogni mi nutro di sangue...

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,484
    Reputazione
    +797
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Non ti preoccupare...ti farò bei commenti...perché questa storia li merita tutti
    Molto probabilmente la mia storia non sarà bella e profonda come la tua...ma se ti va puoi leggerla qui
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    Capitolo 6: Quando senti il mondo caderti addosso
    L'inverno era alle porte, tutti si erano preparati per l'arrivo del freddo tanto annunciato, Nei giorni che precedevano l'inizio dell'freddo ogni ragazzo aveva costruito e decorato la propria stanza:
    Al terzo piano c'erano le due bellissime stanze di Enya e Waqi e di Irina e Dyana.
    Nel secondo piano,invece, c'erano le stanze di Ming,Yvonne e Kali.
    La sorpresa più bella la fecero a me:
    Enya: Mahira tieni gli occhi ben chiusi non sbirciare.
    Io: Ragazzi dove mi state portando?
    Irina: Se te lo diciamo che sorpresa è?
    Io,ironicamente: Bhe, giusto...
    Waqi: Va bene ora puoi aprire gli occhi
    Mi avevano portato davanti a camera mia, ma la porta era stranamente chiusa.

    screenshot3gv

    Io,sorpresa: E cosa ci facciamo qui? Non c'è niente di speciale nella porta di camera mia.
    Dyana: Qui fuori non ce niente ma aprila.
    Allora feci quello che Dyana mi disse: lo spettacolo fu sorprendente:mi avevano rifatto la stanza, avevano riprodotto la mia vecchia stanza da letto.
    Io,piangendo per l'emozione: Ragazzi è bellissima!!Come avete fatto? E il mio vecchi scaffale come avete fatto a portarlo qui?
    Kali: Abbiamo fatto tutto noi, io ho dipinto quel vaso lì.

    screenshot4rh

    Io: Bravissimo Kali, mi piace tantissimo.
    Ming: Lo abbiamo fatto per ringraziarti. Ci hai salvato, hai rischiato la tua vita per farlo. Grazie.
    Irina: Ogni uno ha fatto qualcosa, abbiamo ricostruito i mobile che comparivano nelle tue foto.
    Io: Ragazzi, non come abbiate fatto a costruire tutto ciò ma vi posso assicurare che lo adoro. Ora però andate nelle vostre stanze e preparatevi per la cena.
    Irina: Dyana chi sono quelli nella foto?

    screenshot5yvw

    Dyana: Siamo io e Igor in Armenia dopo una festa.
    Irina: Chi è Igor? Lo conosco?
    Dyana,apparentemente sconvolta dalla domanda: E' tuo pad..un amico, solo un amico.
    Irina:Mio pad?? Non importa ora andiamo a mangiare
    Dyana: Tu inizia a scendere, io arrivo

    Dyana infatti passò nella mia stanza:
    Io: Come mi sta questo vestito?
    Dyana: Ma Mahira hai cambiato solo il colore! Perchè non provi a cambiare il vestito?
    Io: Avevo promesso a mia madre che lo avrei sempre indossato, perchè mi ricorda la mia terra. Toglierlo sarebbe come se abbandonassi l'Afghanistan.
    Dyana: Mahira, tu non abbandonerai mai l'Afghanistan come io non abbandonerò mai l'Armenia. Il paese in cui siamo nate rimarrà sempre nel nostro cuore. Quindi ora mettiti un bel vestito e esci un po a divertirti.

    screenshot10ih

    Io: Ma come faccio, non ho più l'età per uscire a divertirmi e poi chi baderà a voi??
    Dyana: Non hai l'età?!? Ma hai 27 anni! Comunque, Yvonne esce con Kali e Ming. Ci siamo io e Waqi che badiamo alle nostre sorelle.
    Io: Se proprio insisti, va bene. Ma non fate fare cose pericolose a Irina e Enya.

    Allora io mi misi un bellissimo vestito, che avevo trovato in uno scatolone lasciato dai vecchi proprietario, e uscii.
    Enya e Irina stavano giocando con le bambole nella camera di Irina.

    screenshot13ks

    Invece Dyana e Waqi avevano altre intenzioni...

    screenshot14vu

    Waqi: Hai una bellissima creatività
    Dyana: Perchè?
    Waqi: La tua camera è davvero fantastica, tu e Irina l'avete fatta proprio bella.
    Dyana: Grazie...guarda nevica. Non avevo mai visto la neve.
    Waqi: In Afghanistan nevica molto spesso in inverno. Quello lì è il padre di Irina?
    Dyana: Si,siamo io e mio fratello alla festa per il suo ritorno a casa.
    Waqi, sentendo la musica: Andiamo giù a ballare?
    Dyana: Ma io non so ballare.
    Waqi: Neanche io,sarà ancora più memorabile per questo.
    Allora scesero e iniziarono a ballare finchè:

    screenshot18ku

    Radio,in turco: Interrompiamo le trasmissioni per un'edizione straordinario del radio giornale. Dopo gli attentati talebani in Afghanistan, un giovane armeno è riuscito a scappare dai sequestratori. Una fonte non certa dice che il ragazzo sia arrivato questa mattina in Turchia per cercare la sorella.
    Chiunque conoscesse Igor Dallakyan, questo è il nome del giovane, è pregato di avvisare le autorità.
    La musica riprese mentre i due ragazzi restarono immobili:
    Dyana,scioccata dalla notizia: Non ci posso credere
    Waqi,preoccupato per la ragazza: Cosa è successo, non stai bene. Sei improvvisamente diventata bianca come un fantasma.
    Dyana: Igor Dallakyan è mio fratello
    www
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    ma non era morto?? ehehe... la faccenda si fa interessante!
    sono proprio curiosa di vedere se si incontrano... e se si incontrano cosa succede!
    www
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chi sono io, infine, se non un bambino compiaciuto del suono del mio nome?

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,510
    Reputazione
    +303
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    wooow!!
    Mi ero persa un po' di capitoli! Che bella storia *-* Hai molta fantasia! Bravissima!!
    Ogni tanto mi perdo tra i nomi dei ragazzi :P
    Caspita allora suo fratello è vivooo!! :O

    Aggiorna presto!
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .


    Group
    *ExLover*
    Posts
    55,197
    Reputazione
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Cacchien!!!!
    Ah però...suspence!!!
    bella la scena della nuova camera...così come pure quella della neve!
    E' sempre una meraviglia assistere a fenomeni o vedere cose della natura che non hai mai visto :D

    E ora Igor!? :D
    www
     
    .
416 replies since 15/3/2013, 19:51   7119 views
  Share  
.