The Sims Lover Forum - News, storie, guide, download sulla serie The Sims

  1. The Sims 4 (MAC) – Note dell’aggiornamento 1.62.69.1220

    +1   -1    0 Comments   9 Views
    .
    Note dell’aggiornamento versione 1.62.69.1220 (solo MAC) per The Sims 4 / Pubblicato il 14 aprile 2020

    Rimuovere il materiale personalizzato e le Mods in possesso prima di scaricare l’aggiornamento. Solo dopo averne accertato la compatibilità con la nuova versione di gioco, è possibile reinserire quanto tolto.

    CITAZIONE
    Ciao Simmini,

    Abbiamo un piccolo ma importante aggiornamento che risolve alcuni problemi critici per i giocatori su macOS. Grazie per le vostre segnalazioni e per il vostro contributo nel tracciamento e nella sensibilizzazione di questi problemi importanti.

    - I giocatori possono nuovamente avviare The Sims 4 nella lingua che preferiscono quando la loro scelta differisce dalle opzioni relative alla lingua di Origin.

    - Adesso i pacchetti scaricati sono correttamente spostati nella loro nuova locazione. Origin non insisterà più nel reinstallare i pacchetti. Ciò significa che i giocatori non finiranno con l’avere due copie.

    - Sono stati apportati dei miglioramenti sulla stabilità.

    Informazioni aggiuntive:

    - Se uno degli espedienti, proveniente da AnswersHQ, è stato applicato per far funzionare il gioco la settimana scorsa, i giocatori non dovranno annullarlo. Non è necessaria alcuna azione aggiuntiva.

    Note di Ea.com

    Fonte: SimsWorld
    Last Post by Lilywhite il 2 May 2020
    .
  2. [Blog] The Sims 4 – Da bozzetto a oggetto dello Stuff Pack Comunitario

    +1   -1    0 Comments   9 Views
    .
    Nella giornata di oggi, la squadra di The Sims ha pubblicato un nuovo articolo sul blog ufficiale. In questo breve post, gli sviluppatori hanno fornito una piccola panoramica sul flusso di lavoro che porta alla realizzazione di un oggetto a partire da suo bozzetto iniziale, nel contesto della creazione dello Stuff Pack Comunitario.

    CITAZIONE
    Bene, avete votato per alcuni oggetti del nuovo Stuff Pack comunitario di The Sims™ 4. Fantastico! E adesso? Cosa accadrà? Esaminiamo le fasi di sviluppo di un bozzetto per vedere come le immagini iniziali per cui avete votato saranno ulteriormente elaborate e arricchite, oltre a capire cosa comporterà tutto questo. Procediamo…

    Selezione finale

    A titolo di esempio, ecco uno degli oggetti per cui ha votato la comunità. In questa fase, potete vedere che il livello di dettaglio è appena sufficiente per rendere l’idea. Quando un oggetto come questo viene selezionato dal direttore grafico (o, nel nostro caso, da voi), passa alla fase successiva dell’elaborazione.

    image01-concept-v2

    Fase di rifinitura

    Ora il bozzettista crea una guida per l’oggetto. L’obiettivo è far sì che il modellatore capisca che aspetto dovrebbe avere secondo il bozzettista e il direttore grafico. Anzitutto realizziamo alcuni prospetti (vista anteriore, posteriore e laterale) in modo da poter vedere quanto è grande l’oggetto rispetto a un Sim. È a questo punto che spesso apportiamo modifiche progettuali. Nel caso in questione, abbiamo ottimizzato le altezze degli scaffali in modo che ci sia spazio sufficiente per le decorazioni collocabili dai giocatori. Abbiamo inoltre ottimizzato il progetto per ridurre il numero di poligoni. Per esempio, abbiamo rimosso un paio di gomitoli (gli oggetti rotondi richiedono numerosi poligoni) e li abbiamo sostituiti con una pila di fogli.

    image02-ortho-v2

    Il bozzettista realizza quindi una versione rifinita dell’oggetto vista di tre quarti: è l’aspetto che dovrebbe avere nel gioco.

    image03-polish-v2...

    Read the whole post...

    Last Post by Lilywhite il 2 May 2020
    .
  3. [Blog] The Sims 4 Stuff Pack Comunitario – Primi dettagli sulla dinamica di gioco

    +1   +1   -1    0 Comments   9 Views
    .
    Qualche ora fa, la squadra di The Sims ha pubblicato sul sito ufficiale un articolo a firma di SimGuruConor. Qui lo sviluppatore ci svela in anteprima la dinamica di gioco attorno alla quale ruoterà lo Stuff Pack Comunitario di The Sims 4, esposta in maniera più dettagliata rispetto a quanto appreso dalle notizie precedenti.

    Sono tre le caratteristiche fondamentali che ci vengono rivelate all’interno del post: l’integrazione di un’interfaccia nel Crea un Sim che gestirà i capi d’abbigliamento lavorati a maglia, le interazioni disponibili con la sedia a dondolo e, infine, l’approdo di una piattaforma online (nel gioco) attraverso cui sarà possibile vendere ed acquistare creazioni artistiche (tra cui, naturalmente, anche i prodotti del lavoro a maglia).

    Per chi non lo sapesse, lo Stuff Pack Comunitario è un progetto che sta vedendo nella creazione del prossimo Stuff Pack il coinvolgimento della community. Trovate qui tutti i dettagli sul resto del progetto, tra cui le votazioni tenutesi.

    Vi lasciamo all’articolo.

    CITAZIONE
    Ciao Simmini! Spero che stiate tutti bene in questo periodo assurdo! State dentro e al sicuro, magari distraendovi con qualche videogioco.

    Come mi auguro sappiate tutti, il prossimo Stuff Pack* comunitario sarà incentrato sul lavoro a maglia! I Sims potranno rilassarsi, mettere un po’ di musica e cimentarsi con ago e filo per tutto il tempo che vorranno. Potranno realizzare un peluche! Magari un cappello! O perfino una cassetta postale! Se voleste provare, non saremmo noi a giudicarvi. Lavorare a maglia apre sbocchi creativi di ogni genere ai vostri Sims.

    Sono il capo progettista del pacchetto e oggi vorrei parlarvi di una parte della dinamica di gioco prevista per lo Stuff Pack Comunitario di The Sims 4, illustrando a grandi linee le prime fasi dello sviluppo.

    Miglioramenti di “Crea un Sim”

    Una delle funzioni più interessanti che stiamo introducendo nel pacchetto è la possibilità di realizzare a maglia il proprio abbigliamento. I Sims acquisiranno la capacità di sbloccare esclusivi abiti lavorati a maglia in “Crea un Sim”, rendendoli indossabili da tutti i membri della propria unità familiare.

    Mi è sembrato che questa fosse un’idea molto importante per il lavoro a maglia, se non la più importante! Anche se potrebbe suonare scontato, tenete presente che la gran parte dell’abbigliamento di The Sims™ 4 è indossabile da tutti i Sims.

    La nostra idea è stata quindi creare una nuo...

    Read the whole post...

    Last Post by Lilywhite il 2 May 2020
    .
  4. The Sims 4 Stuff Pack Comunitario – Vota il titolo e l’icona ufficiali!

    Tags
    Stuff Pack
    The Sims 4
    By Lilywhite il 2 May 2020
    +1   -1    0 Comments   13 Views
    .
    Pochi minuti fa la squadra di The Sims ha pubblicato quello che è l’ultimo sondaggio relativo allo Stuff Pack Comunitario di The Sims 4, un progetto avviato lo scorso novembre che vede la realizzazione di uno Stuff Pack con le decisioni della community. In questa fase verranno stabiliti il titolo e l’icona ufficiali. La sessione di voto è ospitata sia all’interno del gioco che sulla piattaforma per sondaggi online SurveyMonkey, la cui pagina è linkata qui sotto.

    In base alle esperienze precedenti, si presume che sia possibile votare fino al 27 aprile alle 19:00 (ora italiana).

    Recita così il paragrafo informativo sulla votazione:

    CITAZIONE
    In questa quinta e ultima votazione, la comunità sceglierà il titolo dello Stuff Pack e l’icona che sarà utilizzata per rappresentarlo nella grafica di copertina e nel gioco.

    VAI AL SONDAGGIO

    Risorsa-2

    Last Post by Lilywhite il 2 May 2020
    .
  5. The Sims 4 Stuff Pack Comunitario – Ecco come funzionerà lo sblocco degli abiti lavorati a maglia

    Tags
    Stuff Pack
    The Sims 4
    By Lilywhite il 2 May 2020
    +1   -1    0 Comments   13 Views
    .
    In un post sul forum ufficiale, lo sviluppatore SimGuruConor ha fornito alla community un’anteprima sulle dinamiche attorno al sistema di sblocco degli abiti lavorati a maglia, caratteristica che farà la sua comparsa nell’ormai noto Stuff Pack Comunitario di The Sims 4. Nell’attesa che si concluda l‘ultima votazione relativa al nome e all’icona, vediamo dunque un assaggio di una parte della meccanica di gioco del futuro pack.

    CITAZIONE
    Ciao Simmini! Chi vi parla è SimGuruConor, capo progettista per lo Stuff Pack Comunitario di The Sims 4. Spero che stiate tutti bene in questo periodo assurdo. (Per fortuna ci sono molti videogiochi fantastici che possono tenerci occupati. Sapete di cosa sto parlando!)

    Oggi ci addentreremo in uno dei nostri nuovi sistemi della meccanica di gioco, ovvero il sistema di sblocco delle parti del Crea un Sim lavorate a maglia! Tenete a mente che questo pacchetto è ancora in sviluppo e le cose possono cambiare (e lo faranno!) tra ora ed il momento in cui il pack verrà rilasciato.

    Come molti di voi sanno, la maggior parte dei vestiti risulta già sbloccata fin dal principio in The Sims 4. Ad eccezione di qualche abito ricompensa, quasi tutto è già subito disponibile da far indossare ai Sims. Ciò aiuta senza dubbio ad ideare la storia che si vuole raccontare in maniera immediata, ma io non credevo che questo sistema fosse l’ideale per un pack basato su Sims che lavorano a maglia il proprio abbigliamento.

    Per il vestiario lavorato a maglia come maglioni e berretti, i Sims dovranno crearli – e sboccarli – attraverso la dinamica di gioco. Una volta che avrete terminato di realizzare un progetto di lavoro a maglia, esso finirà nell’inventario del vostro Sim. Dovrete quindi selezionare “Aggiungi all’armadio” per sbloccare quel capo d’abbigliamento per tutta l’unità familiare. In questo modo, se il vostro straordinario magliaio lavorerà ai ferri un maglione favoloso, tutti nella sua famiglia potranno godere dei frutti del suo lavoro.

    Ha senso, no? Bene. Ma ora ecco la parte divertente!

    Stiamo rendendo il guardaroba lavorato a maglia visibile nel Crea un Sim prima che lo abbiate sbloccato. Così facendo potrete esplorare tutti i potenziali elementi lavorati a maglia prima che li creiate. Questo vi guiderà nel percorso del Sim nella maglieria, e mostrerà quali livelli di abilità sono richiesti per realizzare certi progetti. Non avevamo mai dato visibilità prima d’ora agli elementi bloccati del Crea un Sim, e sono molto entusiasta di inserire tutto ques...

    Read the whole post...

    Last Post by Lilywhite il 2 May 2020
    .
  6. Idee per nuove funzioni e scenari? Partecipa al sondaggio ufficiale di The Sims 4!

    +1   -1    0 Comments   12 Views
    .
    Sulla scia dell‘ esperienza precedente di gennaio , il global community manager SimGuruFrost ha pubblicato un nuovo sondaggio ufficiale relativo al futuro di The Sims 4. Ai giocatori che decidono di compilarlo è richiesto di esprimere le proprie preferenze su alcune possibili idee per nuove funzionalità, ambientazioni da poter introdurre in The Sims 4. Sono inoltre contemplati eventuali ampliamenti di aspetti di gioco già esistenti.

    Ancora una volta, è importante che più persone possibili prendano parte a quest’inchiesta in modo da contribuire a definire l’orientamento futuro del quarto capitolo della saga.

    Ecco le parole che hanno accompagnato l’annuncio di SimGuruFrost.

    CITAZIONE
    Annuncio di servizio a tutti i Simmini: l’ultimo sondaggio comunitario è stato fantastico. Abbiamo ricevuto un sacco di responsi magnifici e apprezzo chiunque abbia speso del tempo per completarlo. Siamo tornati con un altro sondaggio comunitario, è lungo solo 9 domande e richiede circa 8-10 minuti.

    VAI AL SONDAGGIO

    Qui di seguito sono elencate tutte le categorie di domande poste all’interno del sondaggio.

    1) Esprimere da 1 a 10 l’interesse verso queste idee per nuove caratteristiche.

    > Missione culinaria
    - Assumi il ruolo di grande chef.

    - Trova gli ingredienti migliori, crea ricette e mantieni in funzione la cucina nelle ore di punta.

    > Creatore di fan club
    - Coinvolgi i tuoi Sims in una comunità di appassionati.

    - Crea fan club, colleziona cimeli rari, esprimi la tua passione e fai dilagare una mania che potrebbe travolgere la cittadina.

    > Avanzamento della storia dei PNG
    - Ora i tuoi vicini prendono vita.

    - I Sims al di fuori della tua unità familiare vivono le proprie vite dalla nascita al matrimonio fino alla morte. Immagina le possibilità quando la trama si fa avvincente alla porta accanto!

    > Centri commerciali

    - Tutte le tue necessità di acquisto sotto un unico tetto.

    - Fai un giro, cerca offerte e scopri l’abito perfetto per la serata che ti attende vivendo un’esperienza completa, guardie giurate incluse.

    > Fai il tifo

    - Immergiti nel mondo del cheerleading, dove la concentrazione regna sovrana e le distrazioni sono pericolose. Tieni unita la squadra, inventa numeri acrobatici e assicurati di chiude...

    Read the whole post...

    Last Post by Lilywhite il 2 May 2020
    .
  7. [Blog] Ecco il titolo e l’icona ufficiali dello Stuff Pack Comunitario

    +1   -1    0 Comments   14 Views
    .
    In un nuovo post pubblicato pochi minuti fa sul blog ufficiale, la squadra di The Sims ha annunciato i risultati inerenti alla votazione sull’icona e sul titolo dello Stuff Pack Comunitario di The Sims 4. A questo punto il pacchetto ha, in via definitiva, un nome ufficiale: The Sims 4 Portento del Punto Stuff.

    CITAZIONE
    Sembra inverosimile, ma solo sei mesi fa veniva annunciato lo Stuff Pack comunitario! Da allora i Simmini sono stati indaffarati a scegliere il tema del pacchetto, a determinarne lo stile grafico, a individuare le risorse di “Crea un Sim” e a selezionarne gli oggetti. Siamo finalmente giunti al termine della fase di votazione e siamo in possesso dei risultati conclusivi. In occasione dell’ultimo turno vi avevamo chiesto di votare per un’icona e un titolo da associare a questo Stuff Pack Comunitario incentrato su arti e mestieri.

    Date quindi il benvenuto a The Sims™ 4 Portento del Punto Stuff Pack* e alla sua nuova icona!

    sp-results-body-placeholder

    Con il completamento dell’ultimo turno di votazioni, vogliamo dedicare un istante a ringraziarvi tutti della partecipazione. Siete intervenuti in massa per dire la vostra e aiutarci a creare qualcosa di estremamente divertente. È la dimostrazione che abbiamo ancora molto filo da tessere insieme! Per noi le votazioni sono state uno dei momenti salienti di quest’anno e adesso non ci rimane che creare il gioco vero e proprio!

    Per ora ci concentreremo sulla “tessitura” del vostro pacchetto e sulla creazione di qualcosa che chiuda l’estate in bellezza. Abbiamo ancora un bel po’ di lavoro da fare, ma nel giro di pochi mesi ne coglieremo i frutti e toccherà ai vostri Sims mettersi al lavoro (a maglia) sulle loro nuove sedie! Nell’attesa, potrete comunque dare una sbirciata ad alcune delle nuove caratteristiche di gioco che potete aspettarvi.
    SimGuruConor è stato così gentile da proporre una rapida anteprima (e un...

    Read the whole post...

    Last Post by Lilywhite il 2 May 2020
    .
  8. The Sims 4 – Un pack a tema ecologia sarà annunciato domani!

    Tags
    Stuff Pack
    The Sims 4
    By Clover~ il 5 May 2020
    +1   -1    0 Comments   16 Views
    .

    Tramite la pubblicazione di un Tweet, l’account ufficiale di The Sims ha reso noto che domani verrà annunciato un pacchetto per The Sims 4 a tema ecologia.
    Nello stesso messaggio, la squadra di The Sims ha inserito l’indirizzo alla prèmiere del trailer che sarà rilasciato domani 6 maggio alle ore 17:00!

    Ecco qui sotto il video della prèmiere, non perdetevela!




    [spoiler_tag]Fonte[/spoiler_tag]www.simsworld.it
    Last Post by Clover~ il 5 May 2020
    .
  9. [Blog] Giocate per cambiare in The Sims 4 Vita Ecologica!

    +1   -1    3 Comments   140 Views
    .
    Qui di seguito riportiamo tradotto il post sul blog ufficiale relativo all’annuncio di The Sims 4 Vita Ecologica Expansion Pack. Si tratta della nona espansione per il quarto capitolo della saga il cui rilascio è previsto per il 5 giugno 2020 su tutte le piattaforme (PC, Mac, PlayStation4 e Xbox One).

    Potete visionare il trailer qui, mentre le immagini e altre caratteristiche di gioco sono riportate in questo articolo.

    CITAZIONE
    Evergreen Harbor, la città sostenibile dei vostri sogni, vi dà il benvenuto! Unitevi agli attivisti della sostenibilità e ai creatori collaborativi come voi in The Sims™ 4 Vita Ecologica Expansion Pack* , in arrivo su PC, Mac, Xbox One e PlayStation®4 il 5 giugno 2020! Come giocherete per cambiare?



    Cambiate il mondo

    In Evergreen Harbor, ogni azione compiuta e decisione presa influenza lo stato del mondo attorno a voi. Più Evergreen Harbor diventerà pulita, più vedrete fiorire la natura. Siete voi a decidere se il cielo sarà coperto di smog o abbastanza terso per vedere i bagliori dell’aurora boreale. Potete lasciare che i rifiuti si accumulino nelle strade del vostro quartiere o ripulirle per creare percorsi cittadini ammantati di vegetazione. La scelta è vostra!

    Aggiornate la vostra casa

    Anche i nuovi aggiornamenti della modalità Costruisci vi incoraggiano a tutelare l’ambiente. ...

    Read the whole post...

    Last Post by DalaiLama il 11 May 2020
    .
  10. The Sims 4 Vita Ecologica – Candele, scale verticali, nuovi tratti e altro ancora!
    Dal Blog Ufficiale

    +1   -1    0 Comments   109 Views
    .
    Dal Blog Ufficiale

    original-1-jpg



    Nelle ore successive all’annuncio di The Sims 4 Vita Ecologica Expansion Pack, alcuni degli sviluppatori hanno soddisfatto la curiosità di parte dei giocatori rispondendo ad alcune domande rivolte da quest’ultimi su Twitter. In questo modo, sono stati svelati i primi dettagli relativi alla nona espansione per il gioco il cui rilascio è programmato per il prossimo 5 giugno.

    -In The Sims 4 Vita Ecologica farà la sua comparsa l’attività di creazione di candele.

    -Per la prima volta, l’espansione uscirà per tutte le piattaforme nello stesso giorno. I giocatori su console non dovranno quindi attendere del tempo aggiuntivo per poterla comprare!

    -Come è visibile dal trailer, le scale verticali sanciscono finalmente il loro ritorno nel gioco. Esse si potranno utilizzare sia all’esterno che all’interno di un edificio. Non solo: un modello base verrà introdotto attraverso un aggiornamento gratuito prima del lancio. Una variante aggiuntiva sarà invece inclusa col pacchetto.

    -Contrariamente a quanto pensavano alcuni appassionati, la dinamica di gioco di quest’espansione non sarà basata su una storia, come è invece accaduto per StrangerVille. Ci saranno infatti dei personaggi non giocanti (PNG) che costituiranno il nucleo principale dell’esperienza. Tuttavia non è ancora dato sapere quali essi siano nello specifico e che impatto abbiano.

    -Ad un certo punto del trailer è possibile osservare un Sim tirare fuori un animale da una sorta di arnia. Quell’animale non è un pulcino come certi hanno ipotizzato: SimGuruGeorge ha infatti rivelato che si tratta di larve di punteruoli, e l’oggetto in cui sono custodite è una casetta per l’allevamento di insetti.

    -Non mancheranno all’appello nuovi tratti, aspirazioni, piante coltivabili e ricette culinarie.

    -Per chi ama arredare con lo stile “scalcagnato”, è stata aggiunta una varietà di materassi/letti di aspetto trascurato.
    I nuovi lotti per gli spazi comunitari, i quali verranno allestiti ed organizzati secondo le iniziative votate dal vicinato, potranno essere impostati anche negli altri scenari, non solo a Evergreen Harbor.

    -Al trailer di annuncio pubblicato lo scorso mercoledì seguiranno un trailer della dinamica di gioco e una diretta streaming condotta dagli sviluppatori che approfondiranno i contenuti dell’espansione.

    -Alle preoccupazioni di utente su un eventuale esiguo numero di lotti disponibili nel nuovo scenario, SimGuruFrost ha replicato pre-annunciando che ce ne saranno molti. La quantità esatta tuttavia non è ancora nota.

    -Sembra che ci saranno nuove abilità e tratti dei lotti

    -Le dinamiche legate all’impronta ecologica e all’inquinamento influenzer...

    Read the whole post...

    Last Post by Cluesoe105 il 11 May 2020
    .