The Sims Lover Forum - News, storie, guide, download sulla serie The Sims

Votes taken by Clover~

  1. .
    Domanda altrettanto stupida: Hai acquistato il cesto per il bucato oltre alla coppia di oggetti per lavare e asciugare? (Tinozza o lavatrice + filo per stendere o asciugatrice)
  2. .

    Un recente Tweet ufficiale annuncia che è possibile scaricare la versione Demo di City Living su Origin!
    A quanto pare le voci che circolavano sull'idea che la Maxis abbia deciso di rendere disponibili delle versioni pre giocabili prima dell'acquisto effettivo dei DLC erano vere.




    Queste Demo a quanto pare saranno disponibili solo per un periodo limitato solo su Origin, infatti quella di City Living sarà reperibile fino al 3 Maggio alle 19:00.
    In compenso non hanno alcuna limitazione e sono giocabili proprio come i pack originali! Potete liberamente utilizzare uno dei vostri salvataggi e rescriverli o crearne uno nuovo.

    Come vi sembra questa idea? A me sembra interessante poter provare in anteprima un pack prima di acquistarlo, almeno sono sicura di comprare qualcosa per cui penso valga la pena!
    Voi avete già scaricato la Demo? Come vi è sembrata? Fatecelo sapere nei commenti!



    Edited by Clover~ - 1/5/2021, 09:25
  3. .
    Adoro le cose a tema, fantastico *_*
  4. .
    Carino! Un covo segreto :P
  5. .
    Premetto che non ho mai giocato Supernatural e quindi non posso dirti nulla basandomi su esperienze personali, ma ho cercato su internet e l'unica soluzione sarebbe questa. Prova a controllare in giorni diversi, magari gli oggetti in vendita cambiano.
  6. .
    'Facile facile' (cit.) E poi ci sono io che non l'ho mai letta o sentita :mah:
  7. .
    A volte il mondo è proprio piccolo per davvero.
    Non penso che Jho riuscirà a tenersi tutto dentro per molto, dato che vedrà PJ con Theresa spesso (se non sempre) agli allenamenti...
    Vedo che sta iniziando ad interessarsi a Jennifer, ma se non è molto convinto non so cosa pensare. =/

    Ps. La fortuna di esistere in un gioco... Questi liceali si vestono meglio di me! XD
  8. .

    The Sims 4, così come i suoi predecessori, si arricchisce di contenuti attraverso tre tipi di estensioni: le espansioni, più consistenti, i Game Pack, di media portata e gli Stuff Pack, piccole aggiunte.
    Questo almeno è quello che è accaduto finora, perché quanto rivenuto nei file di gioco a seguito dell’ultimo aggiornamento, ha anticipato l’arrivo di un nuovo tipo di pack per The Sims 4: i Kit.



    Ma cosa sono esattamente?
    Ancora più piccoli degli Stuff Pack, i Kit aggiungono piccole porzioni di contenuti al gioco focalizzandosi su singoli aspetti. Ad esempio, Cucina di Campagna inserisce nuovi oggetti a tema, mentre Pulizie di Primavera contribuisce all'aggiunta di un oggetto inedito: l’aspirapolvere.

    Qui di seguito la presentazione ufficiale:





    F.A.Q. sui Kit di The Sims 4




    Quanti Kit sarà possibile acquistare e ogni quanto usciranno?

    Al momento ne sono disponibili 3, ma saranno in continua crescita. Al momento non sono previste delle cadenze specifiche con cui Maxis ha in programma di rilasciare i Kit. Tuttavia è certo che usciranno più frequentemente dei pacchetti tradizionali, dato che sono pensati per mantenere l’aria di novità per i contenuti di gioco.
    SimGuruFrost ha inoltre chiarito che il rilascio contemporaneo di tre Kit è stata solo un’occasione speciale per il loro lancio. Normalmente, è previsto che venga distribuito un solo Kit alla volta.

    È possibile acquistarli in un bundle?

    Per adesso non sarà possibile acquistare più Kit in un unico bundle, come è fattibile farlo con espansioni, Game Pack e Stuff Pack. Ma se le cose dovessero cambiare la squadra di Maxis lo comunicherà attraverso i canali social ufficiali.

    Lo sviluppo degli altri pacchetti sarà rallentato?

    L’impatto dei Kit sugli altri pacchetti di The Sims 4 è motivo di timore per i fan, preoccupati che lo sviluppo di espansioni, Game Pack e Stuff Pack possa essere in qualche modo rallentato dalla loro presenza.
    Tuttavia SimGuruFrost ribadisce la posizione tenuta da EA, promettendo che i Kit avranno un impatto pari a zero sul rilascio degli altri pack. Inoltre, i Kit non verranno creati come supplementi agli altri pack, bensì avranno delle tematiche indipendenti.

    Ci saranno dei Kit con nuovi scenari?

    Non è ancora chiaro agli sviluppatori se sia possibile realizzare dei Kit che introducano nuovi scenari. A detta di SimGuruFrost, la squadra “sta ancora esplorando le possibilità che i Kit possono offrire”. È probabile che si riferisca in particolare ai limiti di budget, che non è garantito siano compatibili con l’inclusione di un intero scenario in un singolo Kit.




    Che ne pensate su questa nuova tipologia di estensione? Vorreste vedere un tema specifico? Vi stuzzicano i Kit che sono usciti? Fatecelo sapere nei commenti!


    Grazie a Simsworld ed Electronic Arts

    Edited by Clover~ - 8/3/2021, 15:03
  9. .

    Ciao, il percorso è questo:

    Oggetti per funzione (la sediolina che trovi a sinistra) -> Elettronica (dal menù a tendina) -> Altro (sarebbero i 3 puntini).

    png

    In alternativa puoi cercare 'video' nella barra di ricerca, come illustrato qui sotto:

    png

    Quando non hai le idee chiare su come si chiami un oggetto o cerchi una tipologia in particolare basta scrivere il nome dell'oggetto (ad es. sedia) e cliccare su 'Ricerca di testo per: sedia'.

  10. .
    Giusto verbale!

    PokeElysa your turn
  11. .
    Piccoli sotterfugi per vincere a scacchi e l'uso della magia per accelerare la crescita delle piante: Britney ha capito molto dalla sim-vita!
    Povero invece il nostro licantropo preferito che, ahimè, deve faticare per raccimolare qualche soldo.

    Confermo che Sabrina sta venendo su molto bene, da grande farà 'scintille'. Spero non prenda troppo dalla madre sugli 'hack' da fata. Se viene su un ibrido fata-licantropo andiamo bene. :P

    Ho una piccola curiosità sul sesso del futuro nascituro della coppia, un fratellino/sorellina non guasta.
  12. .
    Ormai non ci sono dubbi sull'uscita di un prossimo capitolo della saga, ma volevo condividere con voi ulteriori dettagli che arricchiscono il quadro generale sullo stato di sviluppo del prossimo The Sims.

    Nella sezione Carriere nel sito ufficiale di Electronic Arts sono state incluse delle nuove inserzioni per posizioni lavorative, usuali quando si crea un prodotto completamente nuovo, non un'espansione di qualcosa già esistente.
    Se notate le descrizioni fanno riferimento ad un generico gioco di The Sims, quando l’occupazione, se relativa a The Sims 4, viene sempre indicato esplicitamente:



    Agli ingegneri di base e del software che ricopriranno i suddetti ruoli sarà incaricato di gestire anche la prototipazione , un processo volto a creare un ambiente di gioco temporaneo al fine di testare aspetti di gioco fondamentali come animazioni, caratterizzazione artistica etc.
    I prototipi saranno realizzati utilizzando il motore grafico Unreal Engine, software molto noto nel settore e che ha contribuito alla creazione di molti titoli famosi come Fortnite o Final Fantasy.

    Qui potete leggere la descrizione sommaria di una delle inserzioni in questione.


    CITAZIONE
    Maxis sta cercando un ingegnere talentuoso che possa ampliare le nostre capacità di sviluppo rapido dei nostri giochi attraverso l’automazione. Quest’ingegnere lavorerà con una squadra di esperti che ha realizzato collettivamente quasi tutti i giochi di Maxis degli ultimi due decenni. Lavorerai attivamente coi dipartimenti di ingegneria, grafica, progettazione e verifica della qualità per creare prototipi e mettere a punto varie funzionalità che estendano l’insieme delle caratteristiche dei giochi di The Sims. È previsto che la maggior parte del lavoro venga attuata in Unreal Engine, sia in C++ che in blueprints.


    Questo tutta via non significa che il motore grafico che darà vita a The Sims 5 sarà Unreal Engine, in quanto solo agli stadi primitivi di sviluppo vi è l’urgenza di ricorrere a soluzioni rapide e preesistenti per testare i vari componenti del gioco.
    Per The Sims 4 stesso sono stati fatti dei prototipi in Unity (come potete vedere nell’immagine sottostante), motore grafico che però non è stato adottato nella versione definitiva. Al contrario EA ha una preferenza per l’uso di motori grafici autoprodotti, pertanto possiamo aspettarci di vedere The Sims 5 venire alla luce in un motore grafico diverso da Unreal Engine o altri messi a disposizione pubblicamente.

    ScreenShot032
    Immagine by SimsCommunity.info

    Cosa ci dice tutto questo sull’avanzamento del suo sviluppo? Siamo a buon punto o la strada è tuttora lunga?

    Nulla può essere stabilito con certezza, il successivo capitolo è ancora in una fase primitiva di realizzazione, e di conseguenza il suo annuncio non si presuppone sia affatto dietro l’angolo.
    D’altronde ci avevano avvertito le parole di SimGuruGrant e SimGuruGraham, stando alle quali l’intenzione è quella di proseguire con il supporto attivo a The Sims 4 per un altro po’ di tempo.



    Grazie a Simsworld

    Edited by Clover~ - 22/1/2021, 13:12
  13. .
    Hey! In realtà siamo da poco affiliati a un server Discord, lo trovi dal menù Social di Lin Z :)
  14. .
    ts4-sp18-adaptive-logo-light-7x2-xl-5x2-lg-2x1-md-it.png.adapt.crop16x9.767w

    Il 12 Gennaio è stato annunciato il nuovo stuff pack, Fenomeni Paranormali, in uscita il 26 gennaio.
    Qui di seguito riporto le caratteristiche ufficiali e il trailer, reperibili anche sul sito ufficiale.




    Fai la conoscenza di coinquilini fantasmatici

    Nella casa di cui hai appena preso possesso potrebbe dimorare anche qualcun altro, se è uno dei nuovi lotti delle case infestate! Accontenta gli spettri maliziosi per rilassarti in tutta tranquillità, oppure lascia che continuino imperterriti a seminare il panico giorno e notte!






    Purifica la casa

    Se vuoi che i tuoi nuovi coinquilini tolgano il disturbo, Guidry il fantasma è ben felice di consigliarti. Rimuovi gli oggetti maledetti, celebra una seduta spiritica, comunica con i morti e ricevi regali dagli spettri. Puoi perfino evocare Ossilda, la cameriera scheletrica!






    Placa gli spiriti

    Impadronisciti dell’abilità di medium e impressiona Guidry, in modo da ottenere una licenza per investigatori paranormali! Una volta ottenuta, accetta qualche ingaggio freelance per espellere i visitatori sgraditi agli altri Sims. I fenomeni spettrali continuano ad aumentare e sarà il tuo Sim a doverli arginare!







    Vi lascio con un sunto di quelli che sappiamo essere tutti i dettagli di questo nuovo pack, rilasciati man mano dagli sviluppatori:

    - L’aggiornamento che precederà l’uscita di The Sims 4 Fenomeni Paranormali Stuff aggiungerà la nuova emozione Spaventato alla rosa degli stati d’animo che i Sims sono in grado di provare. Il suo colore associato sarà un viola scuro.

    - Non è un caso che l’emozione non sia un’esclusiva dello Stuff, poiché oltre agli stati umorali propri del pacchetto vi saranno circa cinquanta influssi emotivi già esistenti – tra gioco base ed espansioni – che verranno riconvertiti affinché suscitino questa nuova emozione.
    Ad esempio, la presenza di un temporale (Stagioni) ha finora contribuito a rendere i personaggi tesi, ma dopo l’aggiornamento sarà la paura a cercare di prendere il sopravvento.

    - La carriera freelance di Investigatore paranormale prevedrà che i giocatori seguano attivamente i propri Sims nelle case infestate per liberarle dai fantasmi, quando si accetterà un ingaggio. Nel trailer si può infatti osservare un Sim alle prese con un incarico nelle case dei Pancakes e degli Alberghini.

    - Non ci sarà una nuova stazione radio in The Sims 4 Fenomeni Paranormali Stuff, in compenso sono stati aggiunti nuovi brani al gioco base.

    - SimGuruConor ha parlato di un piccolo vantaggio di cui i Sims incantatori (Regno della Magia) beneficeranno in questo pacchetto. Non è noto di cosa si tratti nel dettaglio.

    - Lo Stuff includerà una manciata di nuovi oggetti decorativi per il catalogo compra.

    - L’indole dei fantasmi con cui andremo ad interagire sarà a metà strada tra amichevole e pericolosa, variabile a seconda della situazione in cui ci troveremo.

    - Lo sfarfallio delle luci che si vede all’inizio del trailer – e la reazione dei Sims al fenomeno – saranno disponibili solamente con lo Stuff.

    - Il pacchetto comprenderà un tratto premio che influenzerà l’emozione Spaventato.

    - Le case infestate sono un nuovo tipo di lotto, pertanto esse potranno essere costruite in qualunque scenario di gioco.

    - Tra le piante che sono state inserite ve n’è una pensile.


    Ci è inoltre giunta voce che ci sarà una diretta streaming programmata per il 22 gennaio alle 20:00, durante la quale verranno mostrate approfonditamente tutte le funzionalità. Non dimenticate di segnare l'appuntamento sull'agenda!




    Che ne pensate di questo nuovo stuff pack? Siete soddisfatti delle nuove interazioni e della nuova carriera freelance?



    Grazie a: Simsworld e Electronic Arts
  15. .
    Dal 5 gennaio alcuni dei più noti sviluppatori hanno cominciato a twittare porzioni di immagini raffiguranti contenuti inediti di The Sims 4 sotto forma di gif.
    In seguito l’account ufficiale di The Sims su Twitter ha confermato in via definitiva che si tratta di uno Stuff Pack.




    A giudicare da quanto visto, l’ipotesi più immediata prende in considerazione il concept Allegre infestazioni, un tema proposto in occasione della creazione dello Stuff Pack Comunitario, che poi si è evoluto in Portento del Punto.

    Se le nostre congetture sono esatte è possibile che l’imminente pack contenga almeno una di queste caratteristiche:

    - Carriera freelance di Acchiappafantasmi
    - Tavolo per sedute spiritiche e tavola degli spiriti
    - Carriera freelance di Psichico
    - Carriera freelance come Tristo Mietitore
    - Tratto dei lotti Casa infestata

    Non ci resta che attendere altre info per sapere di cosa si tratta!

    Screenshot-770


    Grazie a Simsworld
653 replies since 6/6/2011
.