| CITAZIONE (~Kauriii @ 9/9/2014, 10:31) Yuna ti stimo, basta. Ahah XD
CITAZIONE (Freedom_Wolf @ 9/9/2014, 12:39) Prima di tutto vorrei sottolineare che ogni mese l'hardware s'evolve e diventa sempre più potente a livello prestazionale e come per l'hardware i software s'evolvono per offrire il massimo, sia a livello prestazionale, che a livello di contenuti... Per cui eliminare una cosa che rappresentava un peso al caricamento per andar in contro a vecchi computer non ha alcun senso, di fatto esiste già un modo e sono le opzioni grafiche. Io stesso se avessero mantenuto l'open world avrei avuto molti problemi, ma non sono uno che guarda il dettaglio grafico, quindi l'avrei acquistato anche se avessi dovuto giocare con un massiccio livello di aliasing. Inoltre vorrei sottolineare che hai definito open world una mappa a caricamenti, una mappa divisa non è un open world, conosco giochi molto più vecchi con meno caricamenti di questo. Di sistemi per alleggerire il software game ce ne sono e pure parecchi, questo a me è parso più un modo sbrigativo per evitare molto lavoro che sicuramente il publisher EA non avrebbe accettato a livello di tempistica. Inoltre l'open world non lo definirei affatto uno degli errori del 3, anzi all'uscita del gioco era stato dipinto come uno dei più grandi passi avanti della serie "The Sims" Vi vorrei ricordare il mondo isolato dei vecchi titoli e se confrontiamo come è ora quello del 4, lo potremmo addirittura mettere tra il 2 ed il 3 perchè il mondo di gioco non s'è evoluto, anzi considererei questa situazione un "downgrade" che da sempre è la cosa che più uccide i titoli videoludici agli occhi dei giocatori. Per fare un esempio: una persona si abitua ad utilizzare uno smartphone ed in un sostitutivo futuro vi fosse un ritorno ai vecchi cellulari (senza tutte quelle opzioni e personalizzazioni dateci dalle "tavolette") il tutto per un motivo di velocità di produzione, ovviamente, coloro che si saranno abituati troveranno il cambiamento molto fastidioso. Io francamente mi sarei aspettato l'open world più "vivo". Quando guardo un gioco come Grand Theft Auto 5 con una mole di progettazione impressionante ed una mappa viva, funzionare su una console come la PS3 che anche il mio portatile più brutto supera e lo metto a confronto con The Sims 4 vedo un fallimento di progettazione non poco trascurabile... Poi ora voi tutti scrivete basandovi su vostre idee personali o anche solo per l'amore verso la Maxis, che io stesso ho sempre elogiato... ma quando inizierete a lavorare effettivamente per software house, potrete capire quei meccanismi di cui non avete nemmeno idea dell'esistenza. Non soffermiamoci troppo sulla parte esteriore di un titolo. Probabilmente con le Espansioni mi piacerà di più, ma per ora è stroppo scarno, io spero che queste divisioni le abbiano realizzate per permettere un futuro "online", se dovesse essere questo il motivo, accetterò con gioia qualsiasi limitazione dell'effettivo open world, perchè comunque tra tutti i The Sims quello a cui più sono legato è l'1 che nonostante abbia ogni genere di limitazione, rimanere nel lotto soli e la notte sentire gli ululati dei lupi, era la cosa che più amavo, oltre all'orso che ogni tanto compariva per rovistare nei rifiuti. L'altra limitazione odiosa però resta la mancanza della massiccia dose di personalizzazione dei colori, delle texture e addirittura dei colori delle stesse texture, le quali potevano essere applicate a quasi tutti gli elementi poligonali del gioco, abiti compresi. Questa cosa non è detto che non venga aggiunta più avanti, l'unica cosa più limitante che penso non cambieranno mai è la questione dei lotti, in quanto a livello di programmazione ha una struttura ben precisa che se modificata, dovrebbe essere completamente rifatta. Io spero in un ipotetico online, non sarebbe male poter condividere la partita con amici, come già avviene nell'ultimo Sim City. Le uniche grandi innovazioni sono quelle della costruzione e della più manuale personalizzazione del personaggio. Purtroppo come già ho precedentemente detto, per qualsiasi software house è molto distruttivo eliminare dei pro perchè non si riesce ad avere una soluzione in tepistiche brevi. La mia più grande paura sarà che con questo titolo riescano a rovinare tutto ciò che hanno costruito fino ad ora, come già hanno fatto con il povero Sim City... La EA non è famosa per ascoltar l'utenza e questa è una grossa limitazione. Inoltre vorrei ribadire e sottolineare quel che qualcuno ha scritto in precedenza... Chi compra un videogioco lo fa perchè gli piace e definire colui che fa acquisto uno "stupido" è da ignoranti, in quanto sostenere il produttore è giusto, ed è altrettanto giusto acquistare ciò che ci piace. Voi sareste contenti se qualcuno vi rubasse un vostro lavoro per farne uso continuo? Posso capire coloro che scaricano il gioco illegalmente per provarlo (come io faccio, in quanto le demo spesso e volentieri sono ingannevoli, per cui preferisco provare il software effettivo) ma non posso capire, coloro che giocano ad un titolo che piace e non ne fanno l'acquisto (si può chiudere un occhio verso coloro che non se lo possono permettere e che comunque riuscirebbero ad acquisterebbero). Ad ogni modo per me per ora non è nella lista degli acquisti ipotetici, calcolerò in futuro.
Non odiatemi per quello che scrivo, ragiono da programmatore grafico del settore e che presto lavorerà alla Ubisoft.
Grazie per l'attenzione e buon divertimento a tutti coloro che stanno apprezzando il nuovo The Sims o che stanno giocando ai vecchi titoli! Tu la ragioni da programmatore io da giocatrice pura e semplice Capisco assolutamente il tuo punto di vista ed ignorantemente non posso sapere se effettivamente ci sono altri modi migliori per rendere il gioco fluido. Tu dici che dovrebbero cambiare di molto l'idea del peso del gioco perchè gli hardware si evolvono e non dovrebbero più pensare a chi ha pc vecchi ecc. Personalmente invece sono contenta che ci pensino. Altrimenti ogni 4 anni dovrei comprare un pc nuovo e non ne avrei la possibilità economica nonchè la troverei un po' assurda come cosa. Io uso un pc del 2008 su cui il 3 girava perfettamente e su cui anche il 4 gira,con qualità al minimo, ok, ma gira! Penso che il problema stia sempre alla base di quello che ho detto prima, ovvero che tanto non si sarà mai contenti di niente!!! In questo caso tu sei scontento perchè secondo te potevano osare di più. Al contrario, se avessero osato di più, ora gli scontenti sarebbero quelli che non avrebbero potuto giocarci perchè i requisiti minimi del pc sarebbero stati troppo alti. Io provo a ragionarla anche dal loro punto di vista e sicuramente hanno optato per una soluzione che cercasse di rendere contenti un po' tutti, ovvero che più persone ci potessero giocare e che i caricamenti fossero più veloci con un gioco più fluido e meno laggoso. Inoltre sembra che ci stiamo dimenticando di ciò che ha reso unico e meraviglioso questo nuovo capitolo: l'umore! Senza contare il multitasking! Cioè, dai! Rendono il gioco incredibilmente realistico, per me non c'è proprio il paragone! |
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