[expansion legacy] Aridia, strana città

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sim Lover

    Group
    *Lover*
    Posts
    62
    Reputazione
    +6

    Status
    Offline

    jpg
    EPISODIO 14
    GENERAZIONE 3


    Avevamo lasciato quel fessacchiotto di Tank alle prese con la depressione dopo la morte di sua madre.

    01-ricordo-mamma-e-pap

    Tank: Mamma... papà... mi mancate tanto...

    E dai, su... mamma e papà ti proteggono da lassù! Mi dispiace averti tolto tua madre, ma era anziana e mortale! Insomma Tank... sveglia!

    02-un-giorno-di-pioggia-il-ladro-Giuliano-and-a-rubare-per-caso

    Ehm... per "sveglia" non intendevo svegliamoci nel cuore della notte perché un giorno di pioggia il ladro Giuliano è venuto a rubare per caso!

    04-arrestato

    Ci risiamo! Questa volta il ladro è stato arrestato senza che sia riuscito a rubare nulla! Bravissima l'agente che è intervenuta!

    Tank: Grazie. Il bello è che adesso sono già riposato... sto dormendo dalle 20:00 e ora è presto per andare al lavoro. Sono le 4:00!

    Poliziotta: Dalle 20?!

    Tank: Si, perché?

    Poliziotta: Vedendoti giovane, ho immaginato che magari la sera esci...

    Tank: Non lo faccio da un po' in effetti.

    Ladro: Se uscivi era meglio, infatti!

    Poliziotta: Zitto tu! Su... in macchina!

    Ecco... non esce nemmeno più! Dov'è il mio Tank che usciva, si divertiva e viaggiava? Non lo riconosco più!
    Non posso scomodare sempre le mie adepte, dai!
    E infatti, dopo qualche giorno (eh si... ci ha messo parecchio il testone, ma l'ha capito!) il suo stress ha cominciato a risentirne. Dopo circa un mese "casa/lavoro, lavoro/casa" no stop... Tank ha sentito la necessità di uscire!
    Ed esci!!


    05-con-Genoveffa

    Ooooh! Finalmente!! Eccolo al centro ricreativo "Interazione" dove gli ospiti si dedicano ai videogiochi e alla socializzazione.

    Genoveffa: Tank! É un secolo che non ci si vede!

    Tank: Beh, in effetti... un mesetto.

    Genoveffa: Cos'hai fatto tutto questo tempo? Il giro del mondo?

    Tank: Eh... no...

    Non è ancora allegro e solare come una volta, ma Genoveffa gli ha fatto ricordare del viaggio ai Tre Laghi che ancora voleva fare.

    06-Melissa-goditi-la-vita

    Melissa: Figliolo, mi dispiace tanto per tua madre. Era anche mia amica, andavamo all'università insieme, sai?

    Tank: Si, lo so. Mi ha raccontato.

    Melissa: E allora... la gente nasce e la gente muore! Anche io sono vecchia e tra poco tirerò le cuoia, ma è la vita. Per il momento me la godo battendoti ai videogiochi!

    Tank: Non è possibile... hai vinto ancora!

    E menomale che c'è la signora Melissa! Qualcosa in Tank si sta risvegliando. Infatti il mattino dopo...

    07-prenota-la-vacanza

    Siii! Sta prenotando il prossimo viaggiooo!! E stavolta non ho dovuto fare nessun intervento divino! Grazie Melissa! Quasi quasi per premiarla, esaudisco una delle sue preghiere... so che ne fa molte la sera. La sento. Se non è il solito desiderio di vedere sua sorella schiattare per pigliarsi tutta la sua eredità, insomma, qualcosa che non faccia danni al prossimo, perché no? La esaudisco volentieri. Se lo merita!

    08-si-parte-per-i-tre-laghi

    E si parte per i Tre Laghi! La famosa località di montagna!

    09-campeggio-dell-ascia

    C'erano tanti alberghi a disposizione e lui con il lavoro che fa e la ricca eredità che gli ha lasciato Benny, potrebbe anche permettersi quelli più lussuosi, ma ha scelto di alloggiare al campeggio per provare l'esperienza di dormire in tenda.

    10-preso-il-pesce

    Aaah che bella l'aria aperta, pura!!

    Tank: Perfetto! Ho trovato la cena per stasera! Quasi quasi me lo griglio!

    Non ne sarei così sicura. Tank non è mai stato tanto esperto in cucina. Sa cucinarsi il minimo indispensabile per sopravvivere, ma se fosse per lui assumerebbe un cuoco perennemente a casa sua. Infatti il pesce si è tutto carbonizzato (che peccato!) e lui è dovuto ricorrere al chioschetto di street food.

    11-anche-lei-si-chiama-Zoe

    Tank: ... e quindi mi sa che dovrò farmelo grigliare da qualcun altro il prossimo pesce. Ah, perdonami. Non mi sono presentato. Io sono Tank.

    Zoe: Io Zoe, piacere.

    Tank: Anche tu?!

    Zoe: In che senso?

    Tank: Anche la mia ex si chiama Zoe.

    Zoe: Ahia... scusami tanto allora se il mio nome ti ha evocato brutti ricordi... ma non posso farci niente se a mia mamma piace questo nome.

    Tank: La mia mi ha chiamato Tancredi... era così colta...

    Zoe: Non c'è più?

    Tank: No.

    Zoe: Mi dispiace.

    E dai! Dov'è finito il Tank conquistatore che faceva bisticciare le donzelle?
    Che depressione questo dialogo! Mi sa che la povera Zoe II non intratterrà più conversazioni con lui. Che peccato però. É una bella ragazza. Molto più bella di Zoe I.


    12-lancio-dell-ascia

    Ecco. Questa è la scelta giusta. Distrarsi. Solitamente lo fa con i videogiochi, ma dove lo trova Tank un videogioco sul cucuzzolo della montagna dove non prende nemmeno internet e a stento sanno cosa sia un videogioco?

    13-nella-tenda

    Però è un'esperienza per Tank questa breve vacanza. Dopo una bella dormita in tenda...

    14-campo-del-boscaiolo

    Si va al campo del boscaiolo...

    15-gara-di-equilibrio-sui-tronchi

    ... dove quel pazzo di Tank si esibisce in una gara di equilibrio sui tronchi con questo freddo in costume! Ma si vuole prendere un malanno?! Guardatelo! É diventato mezzo blu! Copritiiii!!!

    16-caspita

    Tornato in campeggio, al gioco del lancio dell'ascia, si trova una presenza alquanto particolare.

    Ragazza agguerrita: A noi due, stupido bersaglio!! WAAAAAAAHH!!

    Tank: Caspita... agguerrita la ragazza!

    17-mi-chiamo-Kea

    Tank: Complimenti! Bel tiro! Da quanto tempo sei qui per imparare così bene?

    Kea: Ci sono nata! Mi chiamo Kea.

    Tank: Tank. Piacere.

    Ora speriamo che non faccia deprimere anche lei!

    Tank: Allora, Kea... com'è vivere qui?

    Kea: Non hai freddo così?

    Tank: Si, in effetti... un po'. Forse dovrò comprarmi un cappotto. Sapevo che faceva fresco... da me ad Aridia è estate. Ma non immaginavo così!

    Kea: Qui l'estate non esiste! Ecco... forse è l'unico punto a sfavore di questo posto. Non mi piace molto soffrire il freddo. E così vieni da Aridia... è un posto caldo?

    Tank: Abbastanza mite.

    Kea: Mi piacerebbe visitarla un giorno.

    Tank: Beh... vieni pure. Sarai ospite da me. Io vivo da solo e ho qualche posto letto/divano per eventuali ospiti.

    Kea: Volentieri. Pensa che quest'estate vado alle Isole Twikki... non vedo l'ora di stare un po' al sole!

    Tank: Io ci sono stato! É stato il mio primo viaggio! Ho imparato la canzone dei pirati dal fantasma del Capitano di una nave abbandonata!

    Kea: Ma che bello!!

    Oh! Finalmente un dialogo allegro! Tank sembra si sia ripreso... spero...

    18-terme-del-sasso-levigato

    Ed eccolo alle Terme del Sasso levigato. Qui sembra ci si goda un po' di relax. Oppure forse Tank ci terrebbe a scaldarsi un po' visto il freddo che fa con lui vestito ultraleggero!
    Capiamolo però... è il suo primo viaggio senza i promemoria di Benny: "Ricordati il giaccone, le medicine, maglie corte e lunghe..." infatti Tank ha sicuramente dimenticato qualcosa a casa oltre al giaccone.


    19-imparo-il-ballo-degli-schiaffi

    Alla fine è andato a comprarlo un maglione di lana con la sciarpa. Ora si che è più propenso ad imparare il ballo tipico dei Tre Laghi: il Ballo degli Schiaffi!
    Certo che... se ne danno di schiaffi. Non tra loro, eh... se li danno da soli sulle gambe! Ho il sospetto che Tank non sia così abituato a schiaffeggiarsi.


    20-massaggio

    Infatti dopo gli ci vuole proprio un massaggio.

    Massaggiatrice: Come mai questi segni rossi sulle gambe?

    Tank: Ho... ehm... esagerato col ballo degli schiaffi!

    Dai... si sarà ripreso. Speriamo che non gli capiti una ricaduta. Voi che dite?
    Con Zoe II ho perso un po' la speranza, ma con Kae si rivedrà? La ospiterà ad Aridia un giorno?
    Lo scopriremo nel prossimo capitolo

     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    *Lover*
    Posts
    769
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Eccomi, pronta a recuperare il capitolo!!
    A me piacerebbe molto vederlo con Zoe II, però forse Kae è più adatta.. Non so!
    Comunque è bello vedere che è tornato a viaggiare, piano piano si ritorna alla normalità Tank! Benny manca tanto a me :(
     
    .
46 replies since 9/9/2022, 16:44   1708 views
  Share  
.