[expansion legacy] Aridia, strana città

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sim Lover

    Group
    *Lover*
    Posts
    62
    Reputazione
    +6

    Status
    Offline

    jpg
    EPISODIO 9
    GENERAZIONE 3


    Siete curiosi di sapere perché Tosha ha telefonato Tank? Cosa vorrà dirgli?
    Vediamo...


    01-Tosha-lascia-Tank

    Tank: Pronto...

    Tosha: Ciao. Sono Tosha.

    Tank: Tosha! Ciao! Come stai? Volevo chiamarti prima, ma ero un po' troppo occupato in... come dire... cose universitarie. Sai com'è. Tu ti sei iscritta ad Aridia?

    Tosha: Si. Alla facoltà di Medicina.

    Tank: Ah, hai scelto Medicina. Tosta. Brava. Io ho scelto Filosofia.

    Tosha: Capisco. Quindi ti sei integrato stabilmente lì.

    Tank: Ma che è successo?

    Tosha: In che senso?

    Tank: Non so. Ti sento fredda. É successo qualcosa da te?

    Tosha: In effetti devo parlarti.

    Tank: Ah. Devi parlarmi? E di cosa?

    Tosha: Di noi. Del fatto che mi aspettavo un comportamento diverso da te.

    Tank: Non capisco... ho fatto qualcosa?

    Tosha: Ti sembra normale che io sono ad Aridia e tu, pur avendo l'università ad Aridia hai preferito andare a quella di Bellavista? La mia città nativa tra l'altro!

    Tank: Ma... me l'hai suggerita tu!

    Tosha: Non te l'avevo suggerita. Te ne avevo solo parlato, ma tenevo per scontato che per stare con me avremmo frequentato la stessa università. Eravamo tutti e due ad Aridia e potevamo frequentare entrambi l'università di Aridia.

    Tank: Sono stato confinato ad Aridia per tutta la vita! Non vedevo l'ora di poter andare via e con l'università è arrivata la mia occasione!

    Tosha: Andare via da cosa? Non stavi bene con me?

    Tank: Si, ma io voglio viaggiare! Lo sai!

    Tosha: Non potevi farlo nel weekend tra un esame e l'altro all'università di Aridia?

    Tank: Tosha, io ho scelto di continuare l'università per poter stare fuori! Se fossi stato obbligato a restare ad Aridia, non mi sarei nemmeno iscritto all'università...

    Tosha: Ma saresti stato con me! I tuoi viaggi sono più importanti di me? Non li puoi fare dopo l'università ad Aridia con me?

    Tank: Io volevo viaggiare già alle elementari e non ho potuto farlo solo perché ero piccolo!

    Tosha: E che ti costava aspettare un altro poco? Sei proprio un egoista!

    Tank: Ma io...

    Tosha: É finita! Non mi cercare mai più!

    E questo è quanto. La storia d'amore tra Tank e Tosha è finita.
    Rimarrà però nel cuore di Tank per sempre. Si sa che il primo amore non si scorda mai. Ha fatto la sua esperienza ed ora è il tempo di leccarsi le ferite prima della ripresa.


    02-Mi-dispiace

    Zoe: Mi dispiace...

    Tank: Io non ho ancora capito cosa ho fatto. Ma perché voi donne siete così strane?

    Zoe: Non siamo noi ad essere strane... siete voi uomini che non sapete osservare. Tosha ti avrà pur dato qualche segnale e tu semplicemente non sei stato capace di coglierlo.

    Tank: Adesso ti ci metti pure tu...

    Zoe: Non è colpa mia. Certe cose funzionano così. Però dai... ci sta visto che eri alla prima esperienza. Sbagliando si impara. Ora non ti serve altro che un po' di distrazione per non pensarci. Non avevi lezione di Breakdance al club oggi?

    Tank: Si, hai ragione! Sei la mia agenda vivente!

    In questo caso il Club Breakdance è proprio ciò che fa al caso suo. Quando si è afflitti non c'è niente di meglio che una buona dose di danza!

    03-OC-gli-da-il-benvenuto-alla-lezione

    O.C.: Ehi bro! Benvenuto alla tua prima lezione di Breakdance! Oggi sarò io il tuo insegnante. Cominciamo con un po' di riscaldamento e poi inizierà la lezione vera e propria!

    Tank non immaginava che lo stretching fosse così impegnativo. Ha faticato molto, ma in compenso ora i suoi muscoli sono belli allungati e pronti per le evoluzioni della breakdance! Pronto? Viaaaa!!

    04-Lezione-di-Breakdance

    O.C.: E 1... 2... 3... 4... 5... 6... 7... 8! Di nuovo!

    Tank: Ehm... non ho capito il 7 e 8 cosa devo fare.

    O.C.: Incrocio e pugno. Così, guarda. Incrocio il piede destro davanti al sinistro, spingo il tallone a terra e automaticamente giri... e infine pugno, come se stessi tirando un pugno a qualcuno di fronte a te.

    Tank: Così?

    O.C.: Ehm... più o meno... ti ci vorrà sicuramente un po' di pratica!

    Tank: Ok.

    05-Dovresti-cambiare-un-po-il-look

    O.C.: Ed ora che ti osservo meglio, mi sa che ti ci vorrebbe anche un cambio di look. Questa roba da fighettino non è adatta nè per la lezione nè per la break, bro. Devi trovare qualcosa di più comodo e possibilmente più figo.

    ... e menomale che non ha visto il look da scaricatore di porto con cui è arrivato all'università! O forse l'avrebbe apprezzato?
    Comunque in effetti ha ragione... ma si può ballare la breakdance vestito come un manichino? Menomale che, come aveva detto Tank stesso, c'è molta movida a Bellavista, quindi gli è bastato fare un giretto a piedi dopo la lezione per trovare un sacco di negozi.
    Mamma Benny gli ha ricaricato la carta come ogni mese, quindi si può dare alla pazza spesa!


    06-scelta-vestito

    Tank: Non so proprio che scegliere... qui nessuno sembra sapere qualcosa di breakdance. Vediamo... come sono vestiti O.C., J.C. e Jad5? Qualcosa del genere... boh... provo a prendere questi. Chissà se almeno la commessa sa dirmi qualcosa a riguardo.

    07-dovrebbe-essere-adatto

    Tank: Scusi... ho bisogno di un consiglio.

    Commessa: Mi dica.

    Tank: Ho appena iniziato un corso di breakdance e vorrei trovare dei vestiti adatti... pensa che questi vadano bene?

    Commessa: Vediamo... ehm... non so. Non credo che c'entrino qualcosa con la breakdance questi vestiti. Sono un po' troppo eleganti e scomodi per danzare. Ci vuole qualcosa di più... come dire... si accomodi in camerino. Facciamo prima.

    Tank: Ok... ho combinato un disastro... eheh... va bene.

    Ah, mi ricordo il giorno in cui ho creato quella commessa. Le ho messo una bella dose di gusto estetico e passione per la moda. É già ben dotata, quindi dovrebbe riuscire da sola a trovare il look giusto per il nostro Tank, ma come si dice: aiutati che la Dea ti aiuta. Lei ha il talento... al resto ci penso io.

    08-look-cambiato

    Tank: Come sto?

    Commessa: Come un vero Breaker!

    Tank: Bene! Allora prendo tutto! Posso uscire direttamente così? Non ho voglia di andare a rimettermi i miei vestiti di prima...

    Commessa: Si lasci almeno scannerizzare i codici a barre e togliere il dispositivo anti-taccheggio!

    E così... con un po' di difficoltà logistica e un minimo di contorsionismo, la commessa è riuscita a battere cassa con i vestiti addosso a Tank. Le mancava solo di mettere l'aspirante breaker dentro una busta!
    Tornato all'università, il nuovo look di Tank non è affatto passato inosservato.


    09-Scarlett-ti-sei-integrato-nella-break-vedo

    Scarlett: Ciao Tank! Hai cambiato look, vedo!

    Tank: Ciao Scarlett! Si, ci voleva... i vestiti che avevo prima non erano molto adatti per la breakdance e ora che ci penso, mi stanno molto meglio questi. Credo che comprerò più outfit in questo stile. Potresti informare già le tue amiche del Gossip Club di questa intrigante notizia! Eheh

    Scarlett: Un cambio look non è certo quello che si dice un pettegolezzo succulento, ma... meglio di niente.

    Il nuovo look ha attirato anche nuove conoscenze.

    10-io-sono-Asya-e-amo-il-contatto-con-la-terra

    Asya: Ciao... che fai?

    Tank: Stretching... mi serve per allungare i muscoli. Tu?

    Asya: Niente. Sto seduta. Mi chiamo Asya e mi piace il contatto con la Madre Terra che ci ha generati.

    Veramente vi ho generati io... vabbè... ormai sono abituata all'ingratitudine di certi Sim...

    Tank: Ah ecco... beh... buon... come dire... buon contatto.

    Asya: Grazie.

    Il giorno dopo l'università sembra essere in festa. A quanto pare il giovane John si è laureato!
    I professori sono tutti eleganti e gli amici del ragazzo sono in festa.


    12-John-si-laureato-beato-lui-ho-dimenticato-che-devo-studiare

    Tank: Beato lui che ha finito tutto il percorso di studi ed ora è libero di fare quello che vuole! Penso che io appena finito di laurearmi mi farò regalare un bel viaggio da qualcuno. Magari da mamma.

    13-festaaaa

    E dopo la tesi di laurea di John... si festeggia! Tutti a ballare!
    Bella questa università... lezioni di breakdance, feste, negozi nei dintorni... proprio bella la vita universitaria!


    11-ogni-tanto-si-studia-anche

    Ah, dimenticavo. Giusto per precisare, ogni tanto Tank studia, eh...
    Non sembra, ma ogni tanto studia e dà anche gli esami. Solo che questa è la parte più noiosa e meno particolare della sua storia, quindi penso che Tank stesso preferirebbe non raccontarla o raccontarla poco, ma nel caso in cui qualcuno si stesse preoccupando o si stesse chiedendo: "Ma tra una lezione di breakdance e una chiacchierata... almeno un libro fin ora l'ha aperto?" la risposta è si.
    Sono una Dea precisa, devo riconoscerlo. Devo mettere sempre le cose in chiaro.


    14-devo-studiareeee-come-faceva-mamma-a-sapere-tutto-giocando-a-scacchi

    E sempre per mostrarvi il lato "serio" di Tank, ogni tanto si cimenta anche con gli scacchi per imparare a sviluppare la sua abilità di Logica.

    Tank: Appena mi telefona mamma le devo chiedere come caspita fa a giocarci tutti i giorni con sti cosi!!

    Ma... perché non la chiama lui? Deve sempre aspettare che la chiami lei! Povera Benny...
    Comunque non so cos'hanno quei vestiti nuovi. Perché da quando ce li ha, stanno succedendo cose strane come questa...


    15-sono-rimasta-incantata-dai-tuoi-occhi-verdi-come-le-piante-della-nostra-terra

    Asya: Comunque volevo dirti che sono rimasta incantata dai tuoi occhi verdi come le piante della nostra terra.

    Tank: Ah. Grazie. Anche tu hai... dei bei capelli.

    16-balliamo

    Asya: Balliamo? Mi fai vedere qualcosa di breakdance?

    Tank: Ehm... volentieri... ma questo non è un movimento della breakdance. Di solito la break si danza senza strusciarsi... eheh...

    Asya: Non ti piace?

    Tank: No... cioè si... cioè volevo dire che se volevi che ti insegnassi la break... ecco... non è proprio quella. Guarda me. Ti insegno.

    E dopo l'improvvisata lezione di breakdance, ecco un altro strano fenomeno. Qualcosa mi dice che quei vestiti devono essere magici.

    17-sei-un-ballerino-meraviglioso-Zoe-e-gelosia-di-Asya

    Zoe: Tank! Non mi avevi mai fatto vedere come danzi! Sei proprio un ballerino fantastico!!

    Asya: Aaaaaaaaahhhh!!!!!

    Tank e Zoe: Oddea!!!!

    Siiii?

    18-come-osiiiii-ma-mica-siamo-fidanzati

    Asya: Brutto traditore!! Come osi??? Ti sei preso gli anni migliori della mia vita e poi mi hai buttata via come un fuscello! Tra noi è finita! Per sempre!! Buuahaaahahhhhh...

    Tank: ...

    Zoe: ...

    ... sono senza parole anche io!

    19-Zoe-sei-impazzita-volevo-lezioni-di-break-e-c-era-bisogno-di-fare-questo

    Zoe: Non sapevo fosse la tua ragazza.

    Tank: Infatti non è la mia ragazza! Non capisco cosa è finito tra noi!

    Devo andare a ripescare l'archivio di creazione della commessa di quel negozio... può essere che mi sia sfuggito un pizzico di paranormale? Perché ho il sospetto che sia una strega in grado di intingere filtri d'amore o di altro genere nei vestiti delle persone.

    Zoe: Ad ogni modo, meglio così che se ne sia andata. Mi era antipatica.

    Tank: A me invece era simpatica... cioè... prima di essere riempito di schiaffi. Era... particolare...

    Zoe: Particolare.

    Tank: Gelosa?

    Zoe: Io?! Macchè... forse solo della lezione di breakdance.

    Tank: Ah beh... se è per questo, possiamo recuperare!

    20-guarda-quanta-roba-ho-imparato

    Tank: Guarda che so fare!

    Zoe: Wow! Io però non lo faccio! Non sia mai... potrei prendermi un colpo della strega!

    Sono sempre più convinta che quella commessa sia una strega...

    Tank: In effetti questo è un movimento che ho studiato da poco e me lo sto ancora esercitando. Il mio corpo non si è ancora del tutto abituato ad eseguirlo, infatti ora che ci penso, mi è venuto qualche dolorino. Forse l'ho fatto con troppo impulso!

    Zoe: Ahahah... sei proprio scemo! Dai... andiamo fuori a prendere una boccata d'aria e magari ti faccio un bel massaggio...

    21-massaggio

    Un bel massaggio... o una scusa per palpare il nostro Tank?
    Modestamente l'ho creato che è davvero un bijou, ma ancora non mi capacito di questa cosa dei vestiti. Quando aveva il vecchio look, non se lo cacava nessuna e ora che ha cambiato, Asya che si autoproclama sua fidanzata ad insaputa di Tank, Zoe che passa ai massaggi... che voglia mirare oltre? Non si sa. Lo vedremo nel prossimo capitolo.

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Galaxy Lover

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    28,636
    Reputazione
    +2,107

    Status
    Anonymous
    In realtà il lungo viaggio non era inteso con il trasferirsi e iniziare l’università, ma proprio partire per una vacanza in uno degli scenari dell’EP World Adventures. 😅 Dai, non te la do per persa, alla fine si è sempre spostato da casa. :patpat:

    Peccato per Tosha, ma ci sono in ballo le regole della legacy. Tank si dovrà trovare una donzella durante il suo viaggio, ma non sarà difficile con la sua trasformazione (vedo che ha già attirato 2 donzelle). :ahah:
    Auguri per la laurea, spero non diventi logorroico pure lui con i discorsi filosofici~

    Edited by Clover~ - 28/2/2023, 08:25
    www
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sim Lover

    Group
    *Lover*
    Posts
    62
    Reputazione
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clover~ @ 27/2/2023, 19:55) 
    In realtà il lungo viaggio non era inteso con il trasferirsi e iniziare l’università, ma proprio partire per una vacanza in uno degli scenari dell’EP World Adventures. 😅 Dai, non te la do per persa, alla fine si è sempre spostato da casa. :patpat:

    Infatti non è l'università il viaggio della sua vita. So benissimo che devo usare l'espansione World Adventure.

    La vita di un sim è fatta da più fasi e sarebbe bello godersi per benino fase per fase senza preoccupazioni per la legacy! È una storia e come storia ci vuole uno sviluppo.
    La passione per i viaggi non può nascere dal nulla da un giorno all'altro. Ci vogliono una serie di eventi ed esperienze.

    All'università si dovrebbe pensare solo a studiare. Come può viaggiare per il mondo con compiti da fare ed esami da dare? Quindi se magari gli si dà almeno il tempo di finire gli studi, magari può fare tutti i viaggi che vuole! Un poco di pazienza...


    CITAZIONE (Clover~ @ 27/2/2023, 19:55) 
    Peccato per Tosha, ma ci sono in ballo le regole della legacy. Tank si dovrà trovare una donzella durante il suo viaggio.

    E so benissimo anche questo. Arriva. Datemi il tempo! 😅
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Galaxy Lover

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    28,636
    Reputazione
    +2,107

    Status
    Anonymous
    Ah ok, pensavo ti fosse sfuggito il passaggio (anche perché l’università non è contemplata in questa generazione, purchè non vietata).

    CITAZIONE
    La vita di un sim è fatta da più fasi e sarebbe bello godersi per benino fase per fase senza preoccupazioni per la legacy! È una storia e come storia ci vuole uno sviluppo.

    Questa non è una storia, ma una legacy. E in quanto tale ha delle regole da seguire. Se tu lasci intendere che non le stai rispettando mi sento in dovere di avvisarti, appunto per non buttare una legacy che sta venendo su bene.

    CITAZIONE
    E so benissimo anche questo. Arriva. Datemi il tempo! 😅

    Nessuno ti sta mettendo fretta, volevo solo esprimere un concetto per poter commentare. 🤷

    Edit:
    CITAZIONE (*E* @ 28/2/2023, 15:09) 
    Ho letto le regole e le ho capite, solo che... fammici arrivare con calma e con un minimo di stile narrante! 😅😂❤️

    Come ti ho già detto nessuno ti corre dietro se non tu stessa, visto che 2 generazioni le hai fatte fuori in 3-4 capitoli… Pensavo quindi che l’andamento fosse quello e mi sono allarmata vedendo che Tank si è trasferito invece di andare in vacanza.
    Comunque possiamo chiuderla qui visto che è tutto ok.

    Edited by Clover~ - 1/3/2023, 14:34
    www
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sim Lover

    Group
    *Lover*
    Posts
    62
    Reputazione
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clover~ @ 28/2/2023, 12:27) 
    Ah ok, pensavo ti fosse sfuggito il passaggio

    E io volevo tranquillizzarti che non mi è sfuggito niente perché le regole della legacy sono state scritte in modo chiarissimo, preciso ed efficiente.

    CITAZIONE (Clover~ @ 28/2/2023, 12:27) 
    Questa non è una storia, ma una legacy.

    Su questo sono parzialmente d'accordo. È una legacy, certo... ma si svolge raccontando una storia.
    Se non fosse anche una storia, si toglierebbe parti narrate e dialoghi lasciando solo le foto con la didascalia vicino tipo "Tank studia" "Tank parla", ecc...


    CITAZIONE (Clover~ @ 28/2/2023, 12:27) 
    Se tu lasci intendere che non le stai rispettando mi sento in dovere di avvisarti, appunto per non buttare una legacy che sta venendo su bene.

    Su questo ti avrei dato ragione se Tank fosse agli ultimi giorni dell'età adulta e in procinto di diventare anziano senza aver fatto nemmeno un viaggio. Qui mi chiederei anche io "Ma come? Non lo fa viaggiare?" ma è ancora all'università, la sua età adulta non è ancora cominciata, ha tutta la vita davanti per fare 3000 viaggi! :D

    È come se io sto raccontando la storia di Biancaneve e quando sono arrivata alla regina che interroga lo specchio, qualcuno mi dice: "Ma non c'erano anche i sette nani?".
    Arrivo al punto del cacciatore e: "E i sette nani?".
    Descrivo la fuga di Biancaneve nella foresta e il ritrovamento di una casetta nel bosco e: "Ma sti sette nani dove sono? La favola si chiama Biancaneve e i sette nani!!" ed è lì che rispondo: "Se mi ci fai arrivare... se ti godi un attimo la storia..." 😂

    In questo senso intendevo prima che con calma ci arrivo.
    La legacy vuole che Tank deve trovare la compagna durante il viaggio? La troverà, tranquilla. Ho letto le regole e le ho capite, solo che... fammici arrivare con calma e con un minimo di stile narrante! 😅😂❤️
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    *Lover*
    Posts
    769
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma cosa vuole Tosha??
    Io mi ero preparata al peggio e tu guarda questa, una matta!
    Va beh, meglio così..
    Però il nostro Tank sembra essere una calamita per le ragazze!! Ebbravo!
    Speriamo solo non incontri quella sbagliata..
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sim Lover

    Group
    *Lover*
    Posts
    62
    Reputazione
    +6

    Status
    Offline

    jpg
    EPISODIO 10
    GENERAZIONE 3


    Eccoci qua. Dove eravamo arrivati? Ah si.
    A quanto pare il nostro Tank se la sta passando bene all'università, luogo in cui per forza di cose, si è dovuto trasferire perché questo mondo è fatto così. Per andare all'università ci si trasferisce e poi una volta laureati si torna nel quartiere di origine. É sempre stato così.
    C'è chi soffre di questa condizione perché magari è più pantofolaio e preferirebbe studiare a casa ed uscirne solo per dare gli esami, ma non Tank. Lui in questa condizione ci sguazza! Eh si... con la scusa di studiare, cambia momentaneamente posto in cui vivere... come quando si viaggia, ma questo non è proprio un viaggio, nè tantomeno il viaggio della sua vita.
    In effetti... che tristezza sarebbe considerare l'università un viaggio! Ve lo immaginate?
    "Sto partendo per un viaggio!"
    "Che bello! Dove vai?"
    "A sgobbare sui libri e dare esami!"
    "Ah... wow... che divertimento... contento tu..."
    No, no. Non è il viaggio ideale direi... è semplicemente un momentaneo cambiamento di posto. Un "allenamento" a quelli che saranno i suoi viaggi in futuro. Infatti per venire a Bellavista ha potuto almeno prendere l'aereo e vedere com'è. Così quando lo prenderà dopo la laurea (prima è un po' difficile!) per il suo primo vero viaggio di piacere e non di studio o lavoro, allora sarà già preparato su tutte le procedure da seguire prima di prendere un aereo.


    01-vita-che-procede-bene

    Ed eccolo qui il nostro Tank. Tra un tiro a freccette, una lezione di breakdance e (anche, ogni tanto) un po' di studio, la vita di Tank procede bene.

    02-chiacchiera-con-Wendy 03-chiacchiera-con-Scarlett
    Inoltre, a quanto pare, il signorino è sbocciato! Si, perché ricordate Asya? Quella che credeva di essere la ragazza di Tank e che gli ha fatto una scenata esagerata da tradimento (che non c'è stato perché Tank non sapeva nemmeno di essere il suo ragazzo)? Ecco. Nei giorni seguenti, ha sfoderato tutte le sue abilità teatrali (è una studentessa della facoltà di Arte Drammatica) per raccontare a tutti la storia strappalacrime tra lei e Tank "il filosofo breaker senza cuore".
    Il suo intento era quello di convincere le altre ragazze a non avvicinarsi a lui per paura che spezzi il cuore anche a loro e invece... ha ottenuto l'effetto opposto!


    04-chiacchiera-con-Zoe

    In particolare Zoe, come dicevamo nel capitolo precedente, sembra essere particolarmente (e si spera sinceramente) interessata a lui...

    Zoe: Sei troppo forte... non fai altro che parlare sempre di viaggi!

    Tank: E pensa che non ne ho ancora mai fatto uno! Quando ne farò, parlerò solo di quello che ho visto e dei posti in cui sono andato!

    Zoe: Mi hai fatta stancare solo al pensiero di tutte le camminate che ti farai! Ahahah

    Tank: Perché sei proprio una pigrona! Ahahah

    Zoe: Ma poi... da solo, non ti annoieresti troppo?

    Tank: Naaa... con tutti quei posti da vedere...!

    Zoe: Si, però... se non puoi condividere ciò che vedi con nessuno... immagino che ti verrà voglia di commentare ciò che vedi ogni tanto. Che fai, commenti da solo?

    Tank: Ma no! A che serve commentare?

    Zoe: Io quando vedo qualcosa che mi piace, mi giro sempre per dire a qualcuno "Hai visto che bello?" ed è bello sentirsi rispondere.

    Tank: Mi stai dicendo tutto questo per dirmi che vuoi venire con me?

    Zoe: Ah... ehm... cioè... no, cioè... si.

    Tank: Si o no.

    Zoe: Forse se viaggio con te mi potrebbe piacere...

    05-bacio-con-Zoe

    Ed ecco l'inizio di una nuova storia d'amore per Tank.
    Sarà amore? O finirà male anche stavolta?
    Io la risposta la so ovviamente, ma non voglio spoilerare. Posso dirvi solo di stare tranquilli perché avverrà tutto quel che deve accadere, così come dovrà accadere.
    Ecco. Più indizio di così si muore (tranne io che in quanto Dea sono immortale!)


    06-inevitabile

    Ah ecco! Qua addirittura si passa all'azione!
    Non sono mai stata una Dea guardona. Non mi piace. Facciamo quindi godere a Tank la sua prima volta sotto le lenzuola con una ragazza e andiamo avanti!


    06-sempre-pi-tempo-insieme

    Questo secondo amore per Tank lo sta aiutando molto, sia a dimenticare Tosha che a concentrarsi sullo studio. I voti di Tank sono molto migliorati infatti da quando lui e Zoe usano questo metodo per ripassare.

    Zoe: Allora, solito metodo. Io ti lancio la palla dicendoti il nome di un filosofo e tu me la lanci dicendomi una frase detta da lui così ti aiuto per l'esame! Cominciamo con Platone!

    Tank: Ah così? All'improvviso? Ehm... "Sii gentile, perché ogni persona che incontri sta già combattendo una dura battaglia"

    Zoe: Aristotele!

    Tank: Allora... "C'è solo un modo per evitare le critiche: non fare nulla, non dire nulla e non essere nulla"

    Zoe: Socrate!

    Tank: Salutame a Socrate!

    Zoe: E daiiii!! Ahahah...

    Tank: Ahahah... ok dai, sono serio! Ehm... "L'unica vera saggezza è sapere di non sapere nulla"

    Zoe: Ok... Eraclito!

    Tank: Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi!

    E così via...
    Devo ammetterlo. Questo metodo di studio per Tank è l'ideale! Si vede che Zoe sta studiando per diventare insegnante. Ha trovato il metodo di studio adatto a Tank che difficilmente vuole passare il tempo seduto con la testa sui libri.


    07-proprio-innamorato

    No, vabbè... guardatelo com'è innamorato... ha proprio perso la testa!
    Perfino i membri del Club Breakdance si sono stancati di sentirlo parlare di Zoe. Se non nomina Zoe almeno una volta per ogni lezione di breakdance, non è lui.
    Speriamo che non si stanchino e che non lo mandino a quel paese... anzi... ora che ci penso, nel caso di Tank essere mandato "a quel paese" potrebbe essere interpretata come una cosa positiva! Ahah... umorismo divino...


    08-balleremo-in-tutto-il-mondo-anche-a-casa-va-bene

    E dopo le lezioni di breakdance, si balla anche al campus con Zoe che non è così brava però ci prova ad andargli dietro. Un po' è anche lui che sceglie i movimenti più semplici così che lei possa seguirlo senza difficoltà.

    Tank: Dai che diventiamo due campioni di ballo!

    Zoe: Esagerato...

    Tank: No, davvero! Te lo immagini se diventassimo bravi bravi bravi? Potremmo magari iscriverci a delle gare, ballare in tutto il mondo, fare dei tour...

    Zoe: E ti pareva che andavi a parare sempre con 'sti viaggi! Ma non si può fare sempre come stiamo facendo ora? Che balliamo quando ci pare per conto nostro?

    Tank: Non è la stessa cosa... e poi prima o poi l'università finirà e da qui ce ne dovremo andare. Dove balliamo poi?

    Zoe: Non so... a casa mia, a casa tua...

    Tank: In casa?

    Zoe: Perché no?

    Tank: Perché no! É squallido!

    Zoe ha preferito stare zitta anche se vedendo la sua espressione in quel momento chiunque direbbe che c'è qualcosa che non va. Non si direbbe davvero entusiasta quanto Tank dei progetti sul futuro.

    09-ripensa-alle-parole-di-Zoe

    Chi conosce bene Tank, sa che quando ci impiega ore per fare una doccia, sta riflettendo.
    Evidentemente la conversazione con Zoe l'ha scosso un po'.


    Tank: Ma come si fa a dire che ballare a casa col pigiama come i vecchi di 80 anni è più bello di scatenarsi in una discoteca o una balera... e poi andare in un'altra e poi in un'altra ancora? Ancora meglio visitare un paese e imparare le danze tipiche! Io vorrò impararle tutte eh... anche il flamenco!
    Poi ogni volta che io parlo di viaggi lei si lamenta che parlo sempre di viaggi... ma che ho che non va? Che c'è di male a voler viaggiare? Ok. Ho deciso. Devo metterla alla prova in qualche modo. Davanti alla prenotazione di un viaggio non si potrà tirare indietro!

    Cos'avrà in mente Tank? Prenoterà davvero un viaggio per due all'insaputa di Zoe?
    Beh... tutto sommato non è una cattiva idea. Io che sono una Dea posso raggiungere più luoghi diversi solo con la forza della mente, ma immagino che per un Sim un viaggio regalato sia una cosa bella. Da accettare per forza. A meno che... non so.
    E intanto l'acqua scorre... speriamo che non addebitino troppe spese sul conto di Benny!
    Però ha ragione Tank, eh... forse nella creazione di Zoe ho un po' esagerato con l'amore per la pantofola e l'ho fatta un po' troppo musona. Però è bravissima ad aiutare le persone a studiare. Diventerà un'ottima insegnante.
    A proposito...


    10-mamma-manca-poco-alla-laurea

    Tank: Mamma... ciao sono io!
    Sto bene
    ho mangiato
    sono coperto
    ho venti coperte sul mio letto, mamma mi ascolti un attimo?
    Grazie. Ecco... ieri ho dato il mio ultimo esame e ho preso 28!
    Grazie, mamma
    Eh si. Significa che tra poco mi laureo! Prepara il biglietto d'aereo per venire a Bellavista!!
    Ok... documentati pure sull'affidabilità dell'aereo, ma ti garantisco che è un mezzo affidabile. Non mi dire che hai paura?...
    Ma no! Ma non puoi morire sull'aereo... è un po' difficile portare un cadavere a Spassolandia. Ti ricordi che te l'avevo promesso?
    Ahahahah... e dai, non posso nemmeno scherzare?
    Ok dai mamma... devo andare. Compra il biglietto!
    Ciao!

    11-manca-poco-alla-laurea-e-ho-preso-dei-biglietti-per-il-nostro-primo-viaggio

    Intanto il piano di Tank passa all'azione.

    Tank: Ehi... un uccellino mi ha detto che il giorno della tua laurea sarà il giorno dopo la mia!

    Zoe: E dai però... volevo dirtelo io! Come l'hai saputo?

    Tank: Ho le mie fonti alate... e siccome so quale sarà il giorno in cui tutti e due saremo liberi dagli studi, volevo farti una proposta.

    Zoe: Una... ehm... proposta? E quale?

    Tank: Reggiti forte, amore. Il giorno dopo la tua laurea, ovvero due giorni dopo la mia... io e te partiremo per L'Isola Twikkii!!

    Zoe: Ah...

    12-si-per-poi-bla-bla-bla

    Tank: "Ah"?! Questo è tutto? Ci faremo un bel viaggetto insieme in un luogo esotico, libero da libri, scartoffie e solo relax e divertimento! Non sei contenta?

    Zoe: Oh... si, è fantastico, ma... io volevo prima un po' assestarmi...

    Tank: Siamo assestati da quando ci siamo iscritti all'università... ora basta! É ora di muoverci, spostarci, guardare cose che non sono lettere stampate! A meno che non siano stampate su cartelli stradali... dai! Che andiamo ad imparare la hula!!

    Zoe: Eh, ma... non ho il costume...

    Tank: Si compra!

    Zoe: E se non si trova quello della mia taglia?

    Tank: Si trova, si trova... non ti preoccupare! Ma che c'è? Non vuoi venire? Lo sai che il mio sogno è viaggiare... poi se lo faccio con te, è ancora meglio!

    Zoe: Certo che lo so che il tuo sogno è viaggiare... non parli di altro!

    Tank: Ti dà fastidio?

    Zoe: No, è che... mi chiedevo perché hai già prenotato senza sapere se a me va bene o no?

    Tank: Volevo farti una sorpresa!

    Zoe: Non mi piacciono molto le sorprese...

    Tank: Quindi non vieni?

    Zoe: Non lo so... il caldo afoso, la sabbia che scotta, i bambini che buttano palloni in faccia... ci devo pensare...

    Tank: Ah... ok.

    13-pensa-e-ripensa

    Brutto, brutto segno.
    Tank non chiude occhio tutta la notte al pensiero di questo dialogo avvenuto con la sua ragazza.
    I giorni passano e tra i due i rapporti diventano sempre più freddi.
    Di tanto in tanto Tank cerca di rianimare il tutto con i suoi sorrisi, la sua solarità e il buon umore che è capace di trasmettere, ma... boh... non so cosa pensare.

    Però Tank non si perde d'animo. Si concentra sullo studio e sulla tesi di laurea, infatti alla fine il giorno della laurea arriva e con lui...


    14-arriva-Benny

    ... arriva anche Benny che ha preso l'aereo per la prima volta in vita sua!
    Poveretta... è ancora sconvolta!


    Benny: Perdinci che viaggio! Beh... almeno i miei piedi sono a terra ora. Sulla terra sicura e ferma. Questo dev'essere il campus di Tancredi. Molto carino!

    Si, però vogliamo vedere Tank in versione laureato, daiiii...!!

    14-laureato

    Ed eccolo qui in tutto il suo splendoreeee!!
    Ovviamente la tesi di laurea è andata benissimo. I professori si sono tutti complimentati con lui!
    Certo, non ha avuto il massimo dei voti con lode come è stato per Benny, ma ha avuto comunque un bel voto alto e a lui basta.


    15-sono-cos-fiera-figlio-mio

    Tank: Mamma!

    Benny: Tancredi! Piccolo mio...

    Tank: Insomma... non più... sono più alto di te!

    Benny: Per me sarai sempre il mio piccolo. Sono fiera di te!

    Tank: Grazie mamma.

    Benny: Adesso cosa farai? Quali sono i tuoi progetti?

    Tank: Beh... ho prenotato un viaggetto all'Isola Twikkii per me e... ah si... non ti ho parlato di Zoe.

    Benny: Zoe? Chi è?

    Tank: La mia ragazza... vieni, te la presento.

    Benny: Con piacere.

    16-mamma-ti-presento-Zoe

    Tank: Amore... vieni, ti voglio presentare mia madre.

    Zoe: Oh... che onore!

    Tank: Mamma... lei è Zoe.

    Benny: Molto lieta.

    Zoe: Il piacere è tutto mio, signora.

    Benny: Siete proprio una bella coppia. Mi ha detto Tancredi che state organizzando un viaggio insieme.

    Zoe: Ehm... si... diciamo...

    Benny: Orbene, buon divertimento.

    Zoe: Grazie...

    Benny: Chiedo perdono... percepisco un certo disagio. Ho per caso detto qualcosa che non...

    17-spero-sia-andato-bene-il-viaggio

    Tank: Com'è andato il viaggio, mamma? Hai visto che alla fine l'aereo non era così terribile?

    Benny: In effetti, no. Non era così terribile. Al tempo stesso continuo a confidare maggiormente nella stabilità di ciò che tocca terra.

    Tank: Senza dubbio, oh mia genitrice. Ordunque cogliamo l'occasione, orsù, di appropinquarci sul morbido sofà ove le nostre terga troveranno ristoro...

    Benny: Ma perché mi prendi sempre in giro?

    Tank: Perché parli sempre come una dama del medioevo, mamma!

    Benny: Ma non è vero, suvvia!

    18-lei-con-cui-voglio-viaggiare-da-psicologa-ti-dico-che-sono-perplessa

    Ok. Ora che madre e figlio sono soli, possono parlare liberamente. Ovviamente l'argomento principale ora è Zoe.

    Benny: Ti dirò: per quanto possa valere per te l'opinione di una dama del medioevo, ti ricordo che sono anche laureata in Psicologia. Dunque i miei studi e le mie pubblicazioni hanno riguardato esclusivamente questo campo, così come le mie ricerche. Sai che noi Psicologi, osserviamo molto il linguaggio non verbale che a volte è più comprensivo di quello verbale. Spesso il verbo dice una cosa e il corpo ne dice un'altra...

    Tank: Cosa vorresti dire, mamma?

    Benny: Ecco... i muscoli facciali di Zoe erano leggermente contratti quando le ho accennato al vostro viaggio. Così come il sorriso che mi ha fatto era decisamente forzato. Quando una persona sorride naturalmente, il viso è più rilassato, mentre i lineamenti di Zoe non erano affatto rilassati. Ne ho dedotto che forse devo aver inavvertitamente toccato un tasto dolente in quella ragazza. Come le hai proposto il viaggio?

    Tank: Ho prenotato e gliel'ho detto.

    Benny: Hai prima prenotato? Forse si sarà sentita mancata di rispetto per il non averle chiesto prima la sua opinione a riguardo.

    Tank: Veramente l'ho fatto apposta, mà... perché io parlavo di viaggi e lei continuava a brontolare sul fatto che parlo sempre di viaggi...

    Benny: É vero che parli sempre di viaggi. L'hai sempre fatto da quando eri alto quanto il tavolo della nostra cucina a casa. Però è anche vero che io ti sento parlare di viaggi da molti più anni rispetto a Zoe... eppure la cosa non mi stanca.

    Tank: Perché sei mia madre... e a te va bene tutto...!

    Benny: Non basta. Ci sono madri che pur essendolo biologicamente brontolano il doppio di Zoe quando i loro figli hanno passioni che non corrispondono esattamente alle loro. Io ci stavo cadendo in questa fase per un periodo, ricordi quando ti chiedevo ossessivamente di iscriverti alla scuola privata?

    Tank: E chi se lo scorda? Eri diventata la mia stalker.

    Benny: Me ne scuso. Ci stavo cascando con tutte le scarpe, ma per fortuna ho superato quella fase con un lavoro su me stessa ed ora mi fa piacere vederti parlare di una tua passione, anche se non corrisponde a quelle che sono le mie passioni. Ho perfino viaggiato in aereo, anche se l'idea non mi entusiasmava affatto. E sai cosa significa comportarsi così?

    Tank: Cosa?

    Benny: Voler bene a una persona. Chi ti vuole bene, queste cose le fa. Indipendentemente dai legami di sangue.

    Tank: Hai ragione, mamma. Tra poco vado e le parlo. Il viaggio sarà dopo domani. Se non vado con lei, ci vado da solo.

    Brava Benny! Il suo occhio da psicologa non sfugge mai!
    Ma... ci avrà preso?
    Con i miei poteri cosmici (senza "minuscolo spazio vitale" per fortuna!) possiamo vedere cosa si stanno dicendo Zoe ed Asya mentre Tank e Benny stavano parlando!


    19-hai-vinto-buon-viaggio-non-voglio-viaggiare

    Asya: Ah... eccoti qua. Sei venuta per sbattermi in faccia la tua vittoria?

    Zoe: Che vittoria?

    Asya: Non fare finta di non capire! Hai vinto. Tank è tuo.

    Zoe: Non è colpa mia se tu ti sei messa a fare l'isterica e l'hai fatto scappare!

    Asya: Evidentemente non sono abbastanza brava con gli uomini... e pensare che sognavo tanto un bel viaggio con lui... e invece ci vai tu!

    Zoe: Ti consolerebbe sapere che non ci vorrei andare?

    Asya: Cooooosa?!?! Il pane a chi non ha i denti!!

    Zoe: Ok. Non ti consola.

    Asya: Certo che non mi consola sapere che tu hai la fortuna sfacciatissima di avere un viaggio assicurato alle Isole Twikkii e non lo vuoi fare, mentre io darei l'anima per farlo!! Ma perché non vuoi andarci?

    Zoe: Perché viaggiare mi scoccia. I preparativi, le prenotazioni, i bagagli, aspettare i mezzi che arrivano in ritardo, prendere posto con tutto il peso delle valige, aspettare ore per arrivare alla meta, riprendere i bagagli... praticamente quando si viaggia è più il tempo per queste cose che il tempo effettivo in cui ci si gode il posto!

    Asya: Gliel'hai detto a Tank?

    Zoe: No, ma... sto cercando di farglielo capire in qualche modo...

    Asya: Non la prenderà bene quando lo saprà...

    Zoe: Mi sa di no...

    Asya: ... e sarà allora che tornerò in gioco io!!

    Zoe: Tu?! Tu te lo sei giocato definitivamente Tank con quella scenetta di gelosia squallida! Lui non sapeva nemmeno di stare insieme a te e tu scommetto che avevi anche fissato la data del matrimonio!

    Asya: Ma è normale!!

    Zoe: No, non è normale! Tu di uomini non sai proprio niente...

    Asya: Nemmeno tu visto che gli hai fatto prenotare un viaggio, hai fatto passare i giorni e ancora non gli dici che non ci vuoi andare! Quando glielo vuoi dire? Quando arriverà l'aereo?

    Zoe: Su questo hai ragione. Glielo devo dire. Altrimenti se accetto di fare questo viaggio, poi me ne chiederà un altro e un altro ancora e un altro ancora... rabbrividisco solo al pensiero!

    20-allora-domani-toccher-a-te-hai-gi-fatto-le-valigie

    É il momento della verità.

    Zoe: Ehi... simpatica tua mamma...

    Tank: Ehi... già. Le ho detto di noi e del viaggio... a proposito. Hai fatto le valige? Domani tocca a te laurearti e non avrai il tempo di farle tra tesi e festeggiamenti. Il giorno dopo si parte!

    Zoe: Veramente no.

    Tank: Come no?! Ma è tardi!

    Zoe: Tank... questa cosa te la volevo dire da un po'... ecco... non mi entusiasma proprio l'idea di questo viaggio...

    Tank: Forse ho sbagliato meta? Posso cambiare i biglietti con una meta che piace a te!

    Zoe: No... è che non mi piace nessuna meta.

    Tank: Nessuna meta? Possibile?

    21-non-voglio-viaggiare-voglio-stare-a-casa

    Zoe: Insomma, io non voglio viaggiare! Come te lo devo dire? La mia vita ideale è a casa mia in ciabatte e uscire solo per andare a lavorare e fare la spesa!

    Tank: Cosa?! Ecco perché non ti ho mai vista nei pub che stanno qui vicino!!

    Zoe: Per carità... lungi da me pub e locali!!

    Tank: Ma allora perché mi hai fatto credere di amare i viaggi e i balli?

    Zoe: Non l'ho mai detto! Tank... io sarò stata anche incapace di esprimere con chiarezza ciò che voglio, ma tu non sei molto capace di ascoltare. Ho cercato di dirtelo in tutti i modi cortesi... non hai capito i miei segnali?

    Tank: Ma quali segnali? Non lo potevi dire direttamente? E adesso come faccio con i biglietti?

    Zoe: Vai con tua madre!

    Tank: É già tanto se ha preso l'aereo per vedermi laureato...

    E niente... la discussione tra i due continua e a giudicare dai modi in cui gesticolano, non dev'essere affatto facile. Per nessuno dei due.
    Come andrà a finire? La coppia scoppierà o si chiarirà? E se scoppierà rimarranno amici o taglieranno completamente i ponti? Lo scopriremo al prossimo capitolo.

     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    *Lover*
    Posts
    769
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mah, Tank, questa Zoe non mi sembra proprio il tipo per te.. dovresti sentirti libero di condivdere gioie e passioni con la tua compagna..
    Sono un po' radicale, lo so..
    Se lei non vuole venire con te, vai da solo! Magari ti rendi conto che non è una cosa per te (del resto non hai ancora mai viaggiato). E comunque, alle ragazze piace proprio eh? Addirittura se lo contendono!

    Saggia Benny, grazie per aver aperto un po' la mente al nostro Tank.. Chissà se le le tue parole saranno d'aiuto a lui per risolvere il conflitto in corso con la sua amata.. Lo scopriremo!

    Comunque tutto questo parlare con linguaggio ricercato mi contagia!!
    Attendo ansiosa 😏 ❤️
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sim Lover

    Group
    *Lover*
    Posts
    62
    Reputazione
    +6

    Status
    Offline

    jpg
    EPISODIO 11
    GENERAZIONE 3


    Ancora tanti auguri a Tank per la sua laurea in Filosofia!
    La festa è stata meravigliosa. Tutti erano contenti e soddisfatti, compresa quella musona di Zoe che si è rimpinzata di manicaretti gustosi (prima di bisticciare con Tank riguardo il viaggio che avrebbero dovuto fare!).
    Tank, a maggior ragione, ha voluto cercare di staccare i pensieri dalla litigata con Zoe. Infatti ha portato sua madre Benny a Spassolandia così come le aveva promesso. Le ha fatto fare tutti i giochi, comprese le montagne russe e dovevate vedere la povera Benny com'era spaventata, mentre Tank rideva a crepapelle!
    Per farsi perdonare l'ha portata sul gioco dei cavallini che dondolano lentamente intorno alla giostra e le ha fatto vedere uno degli spettacoli che gli artisti del parco divertimenti propongono per i loro ospiti nell'apposito teatro.
    Insomma si sono divertiti tanto e alla fine...


    01-casa-dolce-casa

    ... ecco Tank di ritorno a casa sua. La casa in cui è nato.
    É andato via che era un ragazzino incerto sul suo futuro e che ha deciso di intraprendere la carriera universitaria per dare almeno una soddisfazione a sua madre ed ora eccolo qui. Un uomo fatto e formato.
    Pensate che l'università gli abbia donato un po' di maturità?


    02-non-per-niente-maturato-yo-ho

    Tank: Tra pocooo... vado a navigareee... per i sette mariiiii... la la la la laaaaaa....

    Come non detto. É sempre come un ragazzino con tanta voglia di giocare!

    03-domani-mattina-ho-l-aereo-per-le-isole-Twikki

    Benny: Dunque, Tancredi. Deduco che sei contento di essere tornato a casa, anche se ancora per poco.

    Tank: Già mi vuoi cacciare?

    Benny: Affatto. Dovessi assecondare solo i miei desideri, rimarresti qui finché non passo all'altro mondo. Non l'avrei mai detto, ma mi è mancato il tuo chiasso infernale.

    Tank: Ahahah... lo vedi che come animatore ti servivo?

    Benny: Forse. Allora hai deciso? Parti domani?

    Tank: Certo! Ormai ho prenotato tutto. Questo viaggio volevo farlo e con o senza Zoe lo faccio.

    Benny: Bene. Hai messo in valigia tutto l'occorrente?

    Tank: Si, mamma. Verrà a prendermi un taxi alle 4 di domani mattina.

    Benny: Sei emozionato, suppongo.

    Tank: Tanto, mamma.

    Benny: Nonostante l'emozione, è bene che tu dorma. A maggior ragione del fatto che il taxi arriva alle 4. Come mai così presto?

    Tank: Ho scelto tutte le soluzioni più economiche non avendo ancora un lavoro mio. Dopo il viaggio vedrò di trovare un lavoro così per il prossimo viaggio posso concedermi orari più comodi.

    Benny: Bene. Buonanotte allora. E se non riesco a svegliarmi in tempo, buon viaggio.

    Tank: Grazie, mamma.

    04-taxi-alle-prime-luci-dell-alba-per-l-aeroporto

    Alle 4:00 infatti, arriva puntualissimo il taxi per portare Tank all'aeroporto.
    E dopo un lungo viaggio in aereo...


    05-arrivato

    Eccolo, finalmente arrivato alle isole Twikkii!!
    Il primo di una lunga serie di viaggi è iniziato.
    Comincia così la prima avventura di Tank che non sta proprio nella pel...


    06-tuffo-in-piscina

    ... non mi ha lasciato nemmeno il tempo di pensare una frase che già si è tuffato in piscina lasciando vestiti ovunque! Non mi dite che ha viaggiato con il costume da bagno al posto dell'intimo per essere già pronto a questo momento?
    Però... è strano che uno che arriva in un albergo già si tuffa in piscina senza dire nulla a nessuno. In effetti qualcuno nei dintorni lo sta guardando in un modo un po' strano. Non dovrebbe tipo fare il check-in?


    07-vero-devo-registrarmi

    Tank: Accidenti!! Mi stavo già godendo la vita senza fare il check-in!!

    Ecco, appunto.

    08-scusate-il-lago

    Tank: Eccomi! Buongiorno! Scusate il lago, ma mi stavo dimenticando di registrarmi. Sono Ying. Ho prenotato un viaggio qui circa tre settimane fa.

    Receptionist: Ehm... bene. Meglio tardi che mai, direi. La prossima volta, magari potrebbe utilizzare un asciugamano.

    Tank: Scusi.

    Receptionist: Dunque... Ying e signora?

    Tank: Non c'è nessuna signora. Diciamo che ha avuto un impedimento.

    Receptionist: Vuole lo stesso la stanza matrimoniale o preferisce che troviamo una stanza singola?

    Tank: Va bene anche la singola.

    Receptionist: Bene. Mi dia i documenti che sistemiamo tutto e le mostro la sua stanza.

    09-ecco-la-mia-stanza-per-quel-poco-che-ci-star

    Tank: Piccola. Molto piccola. Ma va bene per quel poco che ci devo stare.

    Infatti ci è stato proprio 5 minuti. Il tempo di posare le valigie, vestirsi e si è subito fiondato fuori alla ricerca della sua prima avventura nelle Isole Twikkii!

    10-antiche-rovine-di-Numchuck

    Prima tappa: le antiche rovine di Numchuck!
    Un villaggio costruito tanti millenni fa dai Sim che abitavano queste isole. In particolare questo era il loro tempio a me dedicato. Me lo ricordo quando l'hanno costruito... ci hanno messo davvero tanto impegno!


    11-Cara-Benvenuto-all-isola-Twikki 12-Tracy-Benvenuto

    Ed ecco arrivare i primi segni di benvenuto prima dell'esplorazione delle rovine!
    Molto carini questi costumi tipici!


    13-una-fonte-sacra-si-pu-lanciare-un-offerta

    Tank: Oooh... questa deve essere una fonte sacra! Dai... esprimo un desiderio e lancio una moneta. Chissà che la fonte mi aiuti.

    Ci metto una buona parola io, magari...

    14-esprimo-un-desiderio 15-lancio

    Tank: Ok. Desiderio espresso e... lancio!

    16-escursione-alla-barca-dal-fondo-trasparente

    Guida: Escursioniiii! Chi vuole fare un'escursioneeeee!!

    Tank: Iooooo!!!

    Guida: Tenga l'opuscolo con tutte le escursioni disponibili.

    Tank: Ho già scelto! Voglio andare sulla barca dal fondo trasparente!

    Guida: Bene. Si aggreghi a quel gruppo!

    La barca dal fondo trasparente. Un'attrazione che spesso attira molti sim perché vedere pesci tropicali e spettacolari cristalli senza necessariamente fare i subacquei, è un'esperienza a dir poco meravigliosa.

    17-racconto-dell-escursione

    Eccolo di ritorno dopo l'escursione, con gli occhi ancora pieni delle meraviglie che ha potuto vedere, delle persone nuove che ha conosciuto e delle risate che si sono fatti nel vedere il pesce palla gonfiarsi come un palloncino. Era proprio buffo!

    18-sorgenti-termali

    E dopo un'escursione, non c'è nulla di meglio delle acque termali!

    Tank: Aaahh... che relax!

    19-Theryaki-Mahi-Mahi

    Dopo un bel relax, tra le cose che ha sempre desiderato fare, c'è quella di provare i cibi del luogo.

    Cuoca: Il Theryaki Mahi Mahi che ha ordinato!

    Tank: Grazie! Assaggiamo... mmh... buono!!

    20-a-letto

    É stata proprio una bella giornata piena di emozioni. E ora, a letto. Domani sarà un altro giorno.

    21-spiaggia-punta-sud

    Ecco il posto della sua prima meta della giornata: la spiaggia Punta Sud!
    Non ha fatto nemmeno colazione. Si è vestito e si è fiondato fuori!


    22-che-bello-fare-colazione-con-ananas-a-sorpresa-davanti-a-tutto-questo

    Tank: Lo sapevo che fare colazione qui sarebbe stata una buona idea... caspita che buono... e che panorama!! Che figata!! Appena finisco devo esplorare la nave pirata!!

    23-cammino-lungo-l-asse 24-terraaaaa
    25-al-timone-come-un-vero-pirata 26-ahrr-battiti-da-uomo

    Ha provato a camminare sull'asse come fanno i prigionieri dei pirati, è salito di vedetta e ha anche gridato...

    Tank: TERRAAAAAAAAAAAAA!!!! Ho sempre sognato dirlo!

    ... è andato al timone per fingere di guidare la nave ed infine ha simulato un combattimento di sciabola con un fantoccio pirata! Si sta proprio divertendo!

    27-cabina-del-capitano

    Tank: E questa? Deve essere la cabina del Capitano!!

    28-il-fantasma-del-capitano

    Fantasma del Capitano: Buuuuu!!!

    Tank: AAAAAAAAAAAAAHH!! Scusa! Non volevo entrare nella tua cabina!!

    Fantasma del Capitano: Aaarrrhh... certo che volevi! Come tutti! Ma io che ci guadagno a farti vedere la mia cabina? Nemmeno un doblone! Non posso nemmeno prenderlo un doblone perché mi attraverserebbe!

    Tank: Invoco il PARLER!!

    Fantasma del Capitano: Per tutti i lupi di mare... un fan di "Pirati dei Caraibi"! E va bene dai... solo perché hai visto la saga mi sei simpatico. Perché l'hai vista tutta la saga, si?

    Tank: Si, si! Tutta!!

    Fantasma del Capitano: Bene, pesciolino smidollato. Allora se mi fai ridere ti dò una piccola ricompensa.

    Tank: Ah... tutto qui?

    Fantasma del Capitano: Preferiresti finire in pasto agli squali?

    Tank: No no! Ehm... va bene, racconto. Allora. Questa potrebbe piacerti. Un pesciolino rosso chiede ad un pesce di un'altra specie: "Come fate voi a fare l'amore?" e l'altro pesce risponde: "Non chiederlo a me... io sono un pesce sega!"

    Fantasma del Capitano: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH!!!! BELLISSIMA!!!

    Certo, un po' volgare... ma da fan di "Pirati dei Caraibi" Tank sa benissimo che ai pirati piace l'umorismo un po'... come dire... colorato.

    Fantasma del Capitano: Meriti proprio una bella ricompensa! Ti insegnerò la canzone dei marinai!

    Tank: Fantastico!!

    30-imparo-la-canzone-dei-marinai

    Fantasma del Capitano:
    Yar ahr, vai col violin
    Sono un pirata e va bene così
    Fai quel che vuoi perché libero vai
    Sei un pirata!
    Sei un pirata!
    (Yeah!)

    Insieme!!

    Fantasma del Capitano e Tank:
    Yar ahr, vai col violin
    Sono un pirata e va bene così
    Fai quel che vuoi perché libero vai
    Sei un pirata!
    Sei un pirata!
    (Yeah!)


    Fantasma del Capitano: Ben fatto!!

    31-nuoto-nell-oceano

    Dopo una cantata non c'è niente di meglio di una nuotata nell'oceano!

    32-Carla

    Cara: Aloha, giovane Tank! Come va la vacanza? Hai già preso qualche souvenir?

    Tank: Il souvenir!!! Grazie per avermelo ricordato!

    33-souvenir

    Comprato il souvenir, si cambia location...

    34-paradiso-d-acqua-salsa

    ... Paradiso d'Acqua Salsa! Non è una meraviglia?

    35-voglio-imparare-la-danza-del-fuoco

    Tank: Nooooooooooo... la danza del fuocoooo!! La voglio imparare! Subito! Adesso! Ti pago!!

    Danzatore: Tranquillo... faccio anche corsi! Vieni qua che ti insegno!

    36-sto-imparando

    Dopo aver imparato la breakdance all'università, è facile imparare altre danze... più che altro, quando il suo insegnante accenderà le torce, dovrà stare attento al fuoco!
    Però dai... se la cava il ragazzo! La danza del fuoco è stata abbastanza facile da imparare per lui. Stancante, ma facile!


    37-massaggio-con-le-pietre-calde

    Ecco. Un bel massaggio con le pietre calde ci vuole proprio!

    Tank: Aaah... è bellissimo! Questo a mia madre farebbe proprio bene! Me lo insegni?

    Massaggiatrice: Certo. Sono 100 simoleon per il corso accelerato.

    Tank: Ma si, dai...

    Tank tornerà a casa danzatore del fuoco e massaggiatore!
    Ed ora cosa vorrà provare? Lo vedo adocchiare la sauna...


    Tank: Ne ho tanto sentito parlare... chissà com'è!

    38-sauna

    Tank: ..............................................................
    .............................................................................................................
    ...........................................................................................................
    ...........................................................................................................
    .............................................................................................................
    Che palle... questo è tutto?
    Vado via... sto perdendo fin troppo tempo e ho un milione di cose da fare!

    Sembra che la sauna sia troppo sedentaria per lui! Sicuramente alla prossima vacanza cercherà di evitarla.
    Nel frattempo si è fatta sera ed è ora di tornare in albergo. Doccia, profumo, vestito e... a quanto pare in albergo si è diffusa la voce del suo rapido apprendimento della danza del fuoco. Evidentemente il suo insegnante è rimasto colpito dal suo talento.


    39-esibizione

    Eh beh... quando si tratta di esibirsi, il nostro Tank non si tira mai indietro!
    Tutto bello però... questa è la sua ultima notte. La vacanza è finita.
    É stato difficile per lui il giorno dopo!


    40-mi-dispiace-che-la-vacanza-finita

    Tank: Mi dispiace che la vacanza sia finita. Sono stato benissimo.

    Receptionist: Ci fa piacere.

    Tank: É stato così bello...

    Receptionist: Immagino...

    Tank: Avevo ancora tante cose da fare e da vedere...

    Receptionist: Può sempre tornare un'altra volta.

    Tank: Si. Credo proprio che tornerò... magari non da solo. O magari arrivo da solo e torniamo in due! Chissà...

    Il povero receptionist ha fatto un po' fatica a fargli mollare il bancone. Tank non se ne voleva proprio andare. La mente del receptionist è stata più volte sfiorata dall'idea di cacciarlo letteralmente accompagnandolo all'uscita per un braccio perché continuava a sospirare e cercare motivi per chiacchierare pur di rimanere qualche altro minuto in più, ma alla fine...

    41-arrivederci-isola-Twikki

    Tank: Arrivederci, isole Twikki!

    Oh... ce l'ha fatta ad andare via!

    42-a-casa-sua-con-i-souvenir

    Tornato a casa, la prima cosa che ha fatto è stata montare una mensola vicino al letto per metterci il souvenir che aveva comprato e la stella marina che ha trovato sulla spiaggia vicino al vascello pirata.

    43-canto-canzone-dei-marinai-a-mamma

    Benny: Allora. Com'è andato il tuo primo viaggio? Ti trovo rigenerato. Deduco che tu sia felice.

    Tank: Felicissimo, mamma! Volevo rimanere lì ancora per un po', ma poi saresti stata senza sapere la canzone dei marinai!

    Benny: La canzone dei marinai?

    Tank: Si! Me l'ha insegnata il fantasma del Capitano!

    Benny: Il Capitano di cosa?

    Tank: Della nave, mamma!! Dai! Canta con me!!
    Yar ahr, vai col violin
    Sono un pirata e va bene così
    Fai quel che vuoi perché libero vai
    Sei un pirata!
    Sei un pirata!
    (Yeah!)


    Benny: Confesso che il canto non è esattamente la mia dote. Mi accontento di ascoltarla solo con la tua voce. Bene. Ora ascoltami un...

    Tank: Aspetta, mamma! Vieni in giardino! Ti faccio vedere cosa ho imparato!

    Benny: ... e andiamo in giardino.

    44-danza-del-fuoco-aaaagh

    Tank: Guarda, mamma!

    Benny: Oddea... stai attento!

    Esilarante! Tank che muove quel coso infuocato a destra e a manca e Benny che suda freddo per paura che si incendi il giardino o peggio, la casa!
    Però alla fine dopo un fiume di racconti (e dopo aver spento il fuoco!) Benny ce l'ha fatta ad ottenere l'attenzione di Tank.


    44bis-sono-contenta-che-ti-sei-divertito-ma-ha-chiamato-Zoe-senza-giornale

    Tank: Ok ho finito. Cosa volevi dirmi, mamma?

    Benny: Ecco. So che probabilmente questa notizia ti disturberà, ma è mio dovere farti presente che durante la tua assenza ho ricevuto una telefonata da Zoe. Pensava che non saresti partito senza di lei e mi è sembrato di sentire una voce alquanto scontrosa nel momento in cui le ho detto che eri partito per il tuo viaggio. Non vorrei aver causato qualche guaio inconsapevolmente.

    Tank: Macchè, mà... anzi, hai fatto bene a dirglielo. Sono contento che sa che sono partito lo stesso! Non avevo certo bisogno di lei per farmi una vacanza. Guastafeste...

    Benny: Mi rincuora non aver causato nulla di irreparabile. Anche perché sinceramente ho già un altro problema da risolvere.

    Tank: Che problema?

    Benny: Sai che la mattina adoro tenermi aggiornata con le ultime notizie. Tutte le mattine attendo che arrivi il giornale per poterlo leggere. Ecco. Il giornale non sta più arrivando da tre giorni.

    Tank: Possibile? Forse il ragazzo che porta i giornali si è ammalato...

    Benny: Avrebbero chiamato un sostituto se così fosse. Fatto sta che stiamo subendo un disagio. Tu dovresti anche trovarti un lavoro. Come fai senza giornale?

    Tank: Posso usare il computer. Non è quello un problema.

    Stranissima questa storia del giornale.
    Infatti il mattino dopo, Tank si affaccia fuori.


    45-non-possibile-anche-oggi-senza-giornale

    Tank: Il giornale non arriva. Zero tracce del ragazzo...

    46-tanto-posso-cercare-un-lavoro-anche-da-computer

    Tank: Menomale che ho il computer per trovare lavoro...

    Cosa sarà successo al ragazzo dei giornali? Cosa sarà successo ai giornali? Tank troverà il suo primo lavoro?
    Lo scopriremo nel prossimo capitolo!



    Edited by *E* - 29/3/2023, 15:02
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Galaxy Lover

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    28,636
    Reputazione
    +2,107

    Status
    Anonymous
    Zoe sta iniziando a starmi stretta, meno male che si sono lasciati, e spero che Tank non si ritrovi con una ragazza simile…

    In tutto ciò comincio ad essere invidiosa, ha scelto una meta stratosferica per il suo viaggio e ha fatto un sacco di esperienze bellissime~ avrei voluto esserci io con lui al posto di Zoe. 3_3 (Ha fatto bene ad andarci da solo, come si dice meglio soli che mal accompagnati!)

    È stato accolto da due gentil donzelle ma a nessuna delle due ha colpito il suo fascino? :o In università litigavano per poterselo aggiudicare. :XD:
    Meglio così Tank, goditi la tua libertà finché puoi~
    www
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    *Lover*
    Posts
    769
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Tank! Sono contenta anche io che ti sia liberato di Zoe!
    Non rinunciare ai tuoi sogni per una partner che è EVIDENTEMENTE sbagliata per te!

    Ora vorrei sapere anche io perchè non ti consegnano più il giornale, ma soprattutto sono curiosa di sapere quale sarà il tuo primo lavoro!! Spero non un lavoro noioso <.<
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sim Lover

    Group
    *Lover*
    Posts
    62
    Reputazione
    +6

    Status
    Offline

    jpg
    EPISODIO 12
    GENERAZIONE 3


    Questa storia del giornale sembra più misteriosa di quanto sembri in realtà. Si perché se ci pensate bene, a volte ciò che sembra complicato non è che la cosa più semplice.
    Sicuramente vi sarete immaginati qualche maniaco che ruba i giornali alla ricerca di foto di belle signorine o un barbone dalla storia strappalacrime che cerca nel giornale qualche coupon per poter fare la spesa senza soldi... e invece la soluzione del mistero è semplicissima.
    Non vi lascio sulle spine. Ve la mostro subito.


    01-Zoe-ruba-il-giornale

    Tadaaaan! Mistero risolto!!

    Tank: Ma allora sei tu che rubi sempre il giornale!!

    02-allora-sei-tu-che-rubi-il-giornale

    Zoe: Tank!

    Tank: Mi dici cosa diavolo ti salta in mente? Mi hai mentito, mi hai rovinato la laurea e ora ti apposti pure sotto casa mia per rubarmi il giornale?

    Zoe: Questo era mio! L'avevo dato a tua madre in prestito!

    Tank: E continui a dire bugie! Mia madre sta cercando di leggere il giornale come le piace fare tutte le mattine da tre giorni perché tu le rubi il giornale!

    Zoe: E va bene! Ecco il tuo giornale, se proprio ci tieni così tanto!

    Tank: Oh! Grazie tante per avermi gentilmente concesso il MIO giornale!

    Zoe: Ma prego!! Facci quello che vuoi! Non mi interessa!

    Tank: Si può sapere perché rubi il giornale a mia madre?

    Zoe: Non lo rubavo a tua madre, ma a te! O non sai leggere?

    Tank: So leggere benissimo! Non rigirare la frittata cambiando argomento! Rispondimi! Perché l'hai fatto?

    Zoe: Perché sei partito senza di me!

    Tank: Tu non ci volevi venire!! Volevi stare a poltrire in ciabatte! Me l'hai detto tu!!

    Zoe: Allora se mi amavi non dovevi partire nemmeno tu!

    Tank: Quindi se io ti dicevo di rinunciare a diventare insegnante, tu avresti rinunciato perché mi amavi?

    Zoe: Che c'entra? Fare l'insegnante è il mio sogno! Su quello non si discute! Ho il diritto di volerlo realizzare!

    Tank: E viaggiare era il mio! Non mi puoi togliere il diritto di realizzarmi!!

    Zoe: E ora hai viaggiato! Contento? Tutte queste storie per un viaggetto!

    Tank: Ma mica è finita qui? Io voglio farne altri di viaggi e li farò con o senza il tuo permesso pantofolaio!

    Zoe: E allora io insegnerò tre materie!

    Tank: Ti avrei sostenuta e appoggiata se fosse stato davvero il tuo desiderio... quando ti amavo!

    Zoe: Ah, usiamo il passato?

    Tank: Certo! Chi potrebbe mai amare una che tarpa le ali alle persone?

    Scusate... non vi voglio sfinire con tutta la litigata. Anche perché hanno litigato per parecchio tempo...

    03-lite-fino-alla-notte

    ... fino a sera.

    Zoe: E adesso che fai? Mi tieni il muso come i bambini piccoli?

    Tank: Senti chi parla... quella che ruba i giornali per fare il dispetto.

    Zoe: Quello di rubare il giornale era un pretesto!!

    Tank: Per cosa?

    Zoe: Per incontrarti...

    Tank: Per incontrarmi, rimetterti con me e costringermi a vivere una vita in ciabatte sul divano senza mai uscire di casa se non per lavorare? No grazie.

    Zoe: Basta! Mi stai insultando e mi sto arrabbiando!

    Tank: Ho solo detto qual è la tua vita ideale... allora ti insulti da sola?

    04-maledetto

    Ok... evidentemente Zoe non aveva altre argomentazioni, quindi ha deciso di ricorrere alle mani.
    Mi ha proprio delusa.
    Pensavo di aver creato una brava ragazza e invece... dovrò sperare che incontrerà un ragazzo, magari un po' sovrappeso, amante del divano e della tranquillità. Forse solo allora si calmerà un poco.
    Vuole pure fare l'insegnante... è molto diseducativo il suo comportamento!

    Comunque... povero Tank! Per il fatto di trovarsi con una donna, ha scelto di non picchiarla a sua volta, ma di muoversi solo sul piano difensivo ed è stato difficile. Quindi praticamente le ha solo prese aspettando la stanchezza di Zoe che infatti, per via della sua pigrizia, dopo poco ha smesso di picchiarlo... e si è procurato un bell'occhio nero prima di vederla sparire per sempre.


    05-hai-fatto-la-cosa-giusta

    Benny: Cos'era quel chiasso? Tancredi! Il tuo occhio! Cosa è successo?

    Tank: Lo so che sembra strano, ma ho fatto a botte con Zoe... cioè... io non ho fatto nulla, ovviamente. É lei più che altro ad aver fatto a botte con me.

    Benny: Zoe?! La tua fidanzata?

    Tank: Ex... per fortuna.

    Benny: Sembri stanco... da quanto tempo eri lì con lei?

    Tank: Quattro ore.

    Benny: Caspita... quattro ore di botte? Non sa esprimersi in altro modo quella ragazza?

    Tank: No, mamma. Abbiamo prima parlato. Comunque ho risolto la cosa dei giornali. Era lei che li rubava tutte le mattine.

    Benny: Oh... non la facevo così infantile.

    Tank: Io non la facevo in tanti modi...

    Benny: Come ti senti?

    Tank: Strano.

    Benny: Cioè?

    Tank: Da un lato mi sento come liberato da un grosso peso... dall'altro mi sento svuotato.

    Benny: Hai comunque fatto la cosa giusta. Sei stato un gentiluomo.

    06-primo-lavoro-proiezionista

    Il giorno dopo, Tank... rullo di tamburi...
    🥁 🥁 🥁 🥁 🥁 🥁
    Ha trovato un nuovo lavoro!
    L'hanno assunto ad un cinema. Il suo compito sarà quello di stare in cabina regia e azionare tutto il meccanismo per proiettare i film.
    Certo, non è come fare il medico, l'avvocato, il professore... ma a lui piace molto. Ne approfitta anche per guardarsi un sacco di film... e viene anche pagato! Meglio di così per lui, si muore!


    07-finalmente-arrivato-il-giornale

    E Benny ha di nuovo il suo giornale mattutino, finalmente!
    Tutto è bene quel che finisce bene!


    08-lavoro-che-d-molto-tempo-libero

    Tank: Evvivaaa! Mamma! Guarda questo nuovo ballo! L'ho imparato alle isole Twikki!

    Benny: Impressionante.

    Ecco... diciamo pure che il nuovo lavoro di Tank gli piace perché gli dà tanto tempo libero!

    09-promossa-a-preside-di-liceo

    A proposito di lavoro, anche la carriera di Benny ha fatto un salto.
    Da oggi è Preside di Liceo!


    Tank: Waaaaaaaa!! Sono il figlio della Presideeee! Che effetto strano!

    Benny: Mi mancherà un po' insegnare Psicologia e tenere relazioni, devo ammetterlo. Però il mio sarà un posto di prestigio. Sono contenta.

    Tank: Per una volta, quando ti verrò a trovare a scuola, potrò dire di essere finito in presidenza senza essere guardato con aria di rimprovero! Ahahahah...

    Benny: Ma tu non ci sei mai finito in presidenza.

    Tank: Noooo... infatti.

    Tre volte. Benny non l'ha mai saputo e mai lo saprà se non dopo la sua partenza per il regno dei morti.

    10-brava-mamma

    Tank: Comunque sono davvero contento per te. Brava, mamma!

    Benny: Ti ringrazio.

    Tank: Allora che facciamo? Si festeggia?

    11-facciamo-un-viaggio-al-villaggio-Takemizu

    Benny: Sai che non è una cattiva idea?

    Tank: Bene! Cosa proponi? Pizza? Ristorante? Cinese? Giapponese?

    Benny: Ecco, si. Qualcosa di simile. Vedi, Tancredi. Quando ti ho visto tornare dal tuo viaggio ho visto una luce nuova nei tuoi occhi pieni di tutte le meraviglie che hai visto. Quella luce ha destato la mia curiosità. Sai... non si finisce mai di imparare e bisogna sempre essere curiosi altrimenti la nostra mente diventa come una palude con l'acqua ristagnata che non è adatta nè a dare la vita a pesci ed altre creature nè a dissetare. Dobbiamo sempre essere fiumi in piena.

    La adoro quando fa queste metafore!

    Tank: Non capisco, mamma. Vuoi festeggiare andando ad un convegno sull'acqua?

    Benny: Fammi terminare, per cortesia. Dunque, sono andata a visualizzare il motore di ricerca sul computer. Ho cercato e ho visto delle immagini meravigliose. Inoltre ho scoperto un villaggio, il villaggio Takemizu. Ho comprato qualche libro e ho letto cose interessanti e meravigliose sulla loro cultura, la loro lingua così complicata ed allo stesso tempo unica, sulle loro divinità, sul loro modo di vivere la vita, i cibi tipici, i giardini zen... e devo dire che la cosa mi attira molto. Quindi ho pensato: vorresti andarci con me?

    Tank: Aspetta, aspetta... tu... che vuoi fare un viaggio?

    Benny: Perché no?

    Tank: Ma tu volevi a stento venire a vedere la mia laurea per non spostarti da casa... hai cambiato idea?

    Benny: Solo gli sciocchi non cambiano mai idea. Dovresti saperlo, filosofo.

    Tank: Giusto. Beh allora... si! Dai! andiamo al villaggio Takemizu!!

    12-organizzo-io

    Tank: Tranquilla, mamma. Organizzo io e faccio tutto io! Ormai sono esperto!

    Benny: Va bene. Mi raccomando, l'albergo lo vorrei comodo. Non vorrei ritrovarmi a dormire su strane e scomode stuoie alla mia età...

    Tank: Ma così costerà di più!

    Benny: Non è una tua preoccupazione dal momento in cui finanzio io.

    Tank: Ah beh... se paghi tu...!

    13-promossa-a-docente-anziana

    Neanche il tempo di due giorni... e promuovono di nuovo Benny come Docente Anziana.

    Tank: Evvivaaaaaa!! Festeggio con una bella danza del fuoco in attesa del Villaggio Takemizuuuu!!!

    Benny: Oh, cielo. Ammetto di non gradire molto il nome della mia carica, ma sono onorata per questo riconoscimento.

    Tank: Allora io ti chiamerò "Docente Diversamente Giovane"!

    Benny: Suvvia...

    14-si-parte

    E tra promozioni e organizzazioni dei giorni di ferie... si parte per la seconda avventura di Tank e la prima di Benny!! Sicuramente si divertiranno tantissimo!

    15-albergo

    Ecco il loro bellissimo albergo.
    Tipico come piace a Tank e comodo come piace a Benny. Tank ha saputo prenotare proprio quello giusto.


    16-andiamo-a-fare-il-check-in

    Benny: Oh... questo deve essere un giardino zen!

    Tank: Si, ma prima di mettersi a rastrellare (e fare figure di m... ehm... brutte), andiamo a fare il check-in!

    Benny: Mi sembra ovvio. Facevo solo un commento. Perché alle isole Twikki te ne sei dimenticato?

    Tank: Mi sono tuffato direttamente in piscina! Poi mi sono ricordato e sono andato alla reception zuppo d'acqua lasciando laghi al mio passaggio!

    Benny: Oddea...

    Eh si...

    17-registriamoci

    Tank: Buongiorno. Sa che somiglia molto al receptionista delle isole Twikki? Siete tutti uguali?

    Receptionista: No. Forse è mio cugino. Siamo tutti receptionisti in famiglia.

    Tank: Tutti uguali vi hanno fatto! Ahahah...

    Receptionista: Eh si. Benvenuti al villaggio Takemizu.

    Tank e Benny: Grazie.

    18-prima-il-relax

    Benny: Proprio una bella stanza confortevole.

    Tank: Allora, mamma! Dove andiamo? Alle fonti? Alla pagoda? A fare acquisti? Dove?

    Benny: Sono un po' stanca per il viaggio. Potrei riposare cinque minuti?

    Tank: Ah. Va bene... andiamo dopo allora!

    Povera Benny... la sua età avanza e ce la fa fino ad un certo punto. Però ci prova. Il desiderio di viaggiare con Tank ha stupito anche me, devo ammetterlo. Ma la mente di Benny è talmente superiore che a volte nemmeno io riesco a controllarla.

    19-passeggiata-storica-per-me-e-mio-figlio

    Fatto il riposino, Benny è pronta per cominciare l'avventura!

    Benny: Un'escursione per me e mio figlio. Vorrei fare la passeggiata storica.

    20-e-vaiii

    Ed eccoli salire sul pullman che li porterà nel centro storico del villaggio Takemizu.
    Lì vedranno antichi palazzi dalle architetture particolari. Ogni palazzo ha una storia precisa che la guida illustra e che Benny segue con molto interesse.


    21-giardino-zen

    Al ritorno dall'interessante gita, Tank ha voluto collaudare il giardino Zen.

    Benny: Rilassante, suppongo.

    Tank: Già.

    Benny: In uno dei libri che ho comprato sul villaggio Takemizu ho letto che i giardini zen sono luoghi di pace, relax e meditazione. Le loro linee minimali e l’aspetto rigoroso creano uno spazio intimo dove rilassarsi e connettersi con lo spazio circostante, lasciando andare le tensioni e lo stress accumulato nel corso della giornata.

    Tank: Non pensavo che rastrellare rilassasse così tanto infatti.

    22-ristorante-giapponese

    Dopo un pomeriggio di rastrellata, una bella cena a base di prodotti tipici Tank se la merita proprio.

    Benny: Ordina pure ciò che vuoi.

    23-mi-sto-divertendo-molto

    Ed infine eccoli in camera. Tank già in pigiama. Pronti a commentare questo primo giorno di vacanza. Stanchi (almeno Benny!), ma contenti.

    Tank: Ti sei divertita, mamma?

    Benny: Devo ammetterlo: si. Ogni cosa di questo villaggio ha stimolato il mio interesse e devo dire che sono molto entusiasta.

    Tank: Mi fa ancora strano il pensiero che questo viaggio l'hai proposto tu e non ti ci ho portato io con la forza e opere di convincimento!

    Benny: Ecco... quando si arriva ad una certa età, è normale guardarsi un po' indietro e fare un resoconto della propria vita. Io come bimba ero un po' vivace, ma con il passare del tempo, ho deciso di dedicare sempre più tempo allo studio e sempre meno al divertimento. Diciamo così. Mi sono divertita molto poco nella mia vita. Me ne sono accorta solo quando ho visto te divertirti.

    Tank: Hai rimpianti?

    Benny: Adesso no. Se avessi fatto scelte diverse nella mia vita, probabilmente non sarei quella che sono. Solo che... ecco... un po' di divertimento in più quando avevo l'età per farlo, non mi sarebbe guastato. Ormai però è passato. Non posso più tornare giovane per recuperare. Però posso cercare di fare quel che posso adesso. Schiena permettendo.

    Tank: Ti fa male?

    Benny: Leggermente. Saranno stati tutti quegli spostamenti o la camminata al centro storico. Magari domani sceglierò un'escursione sedentaria.

    Tank: Oppure possiamo andare dove fanno i massaggi così ti rimettono loro in forze. Ho imparato anche io a fare un massaggio alle isole Twikki, ma non c'è un lettino adatto qui, poi non sono un professionista. Meglio portarti da chi ha molta più esperienza, no?

    Benny: Se non intralcio i tuoi programmi...

    Tank: Macchè! Ci dobbiamo divertire tutti e due! Mentre tu fai il massaggio, io mi terrò occupato in qualche altro modo!

    Benny sta cominciando a parlare come una persona anziana. Molto anziana. Sembra quasi che abbia un sentore o si sia semplicemente resa conto soltanto adesso che il tempo è passato anche per lei.
    Però quando si è messa a parlare di guardarsi indietro, fare il resoconto della propria vita... ha fatto un po' impressione a Tank che ha continuato a pensare a quelle parole per tutta la notte fino alla mattina successiva.
    Sta per succedere qualcosa o è stata semplicemente una delle piacevoli conversazioni intellettuali che piacciono tanto a Benny?
    Lo scopriremo nel prossimo capitolo.

     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    *Lover*
    Posts
    769
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Benny non sono ancora pronta a salutarti 😥
    Resta con noi almeno fino a che Tank non avrà trovato una degna compagna.. :oh: :cry:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sim Lover

    Group
    *Lover*
    Posts
    62
    Reputazione
    +6

    Status
    Offline

    jpg
    EPISODIO 13
    GENERAZIONE 3


    Quella notte è stata molto strana per Tank.
    Spesso si girava nel suo letto per guardare la mamma dormire nel letto dall'altra parte della stanza. Gli è dispiaciuto sentire quelle parole da sua madre che sembrava tanto fiera di sè, del suo lavoro, della sua carriera... e invece ha scoperto dalle sue parole che tanto perfetta non si sente neanche lei.
    Ha cercato comunque di dormire e di non pensarci, anche perché la vacanza al villaggio Takemizu continua.

    Infatti il giorno dopo, Tank ha deciso di dedicare l'intera giornata a fare solo ciò che propone sua madre. Si è promesso di non proporre nulla lui.
    Benny ha deciso di andare a fare acquisti per comprare qualche souvenir e quindi si va.

    10-pagoda-e-mercato-Takemizu


    Tra i negozietti, in un angolo semi-buio, Tank ha visto comparire dal nulla davanti a sè...


    01-un-ninja

    ... un ninja!!
    Eh si... in questi posti è possibile incontrare anche loro. Studiosi della concentrazione, della solitudine, delle arti marziali e del teletrasporto.


    02-che-bello-sono-sempre-stato-vostro-fan

    Tank: Wow! Che bello! Piacere di conoscerti, sono Tank e sono sempre stato vostro fan! Da piccolo amavo le tarta...

    Ninja: Eccolo un altro fan delle tartarughe ninja! Che poi spesso me lo dicono solo perché vogliono imparare qualcosa da me e alla fine si fanno sgamare pure. Quindi vediamo se riesco a sgamare pure te. Se sei un vero fan delle tartarughe ninja, devi rispondere a delle domande. Se le risponderai bene, ti insegnerò qualcosa.

    Tank: Io non ho paura di niente! Sono preparatissimo!

    Ninja: Bene. Dimmi i quattro nomi delle tartarughe ninja.

    Tank: Michelangelo, Donatello, Raffaello e Leonardo.

    Ninja: Abbinali ai colori delle fasce!

    Tank: Michelangelo arancione, Donatello viola, Raffaello, rosso e Leonardo blu.

    Ninja: Cibo preferito delle tartarughe ninja?

    Tank: Pizza!

    03-ti-trasmetto-il-sapere-del-teletrasporto

    Ninja: Oh, finalmente un vero fan! Allora ti meriti il sapere. Ti dirò come si fa il teletrasporto! Vieni qui. Pssss... pssss... pssss... pssss... e poi... pssss... psssss... pssss.... chiaro?

    Tank: Aaaah ecco!! Gra...

    Nemmeno il tempo di ringraziare e... il ninja scompare nel nulla!

    Tank: ... è scomparso!

    04-proviamo-faccio-un-salto

    Tank: E vabbè... proviamo! E hop!

    05-scompare

    06-ciao-mamma

    Benny: Mi trova in difficoltà. Sono indecisa su quale...

    Tank: MAMMAAAA!!

    07-mitico

    Benny: Oh cielo! Cos'è questo fumo?

    08-sono-un-ninja-ma-sei-impazzito

    Benny: Tancredi... ma non eri fuori?

    Tank: Si, ma mi sono teletrasportato qui! Sono un ninja ora!! Wataaaa!!!

    Benny: Ma sei impazzito per caso? Suvvia. Aspettami altri cinque minuti, per favore. Il tempo di acquistare un souvenir da portare a casa.

    Tank: Non mi credi? Vabbè... ci vediamo dopo.

    Benny non è stata l'unica spettatrice del teletrasporto di Tank. C'era anche un bambino che l'ha visto scomparire nel nulla e uscire dal negozio. Infatti appena Tank è uscito dal negozio, ha trovato il piccolo che era ancora a bocca aperta.

    Bimbo: Ehi, signore! Che figo quello che hai fatto! Mi insegni?

    Tank: Come ti chiami?

    Bimbo: Hiroshi.

    09-gioco-con-un-bambino-a-caso-esercitati-che-ti-potrebbe-servire-per-quando-sarai-pap

    Tank: Caro Hiroshi, sei ancora troppo piccolo per il sapere del teletrasporto, ma... nel frattempo puoi esercitarti così!

    Hiroshi: WIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

    Mamma di Hiroshi: Ci sa fare con i bambini! Se non lo è già, penso che sarà un ottimo padre in futuro.

    Tank: Davvero?

    Mamma di Hiroshi: Credo di si. Il mio bimbo si è molto divertito, vero amore?

    Hiroshi: Si, mamma!!

    E dopo aver giocato con il nuovo piccolo amico, i due si sono salutati e Tank ha cominciato a pensare alle parole della mamma del piccolo Hiroshi.

    Tank: Mica male come idea... però un futuro. Non ora.

    09-souvenir

    Nel frattempo Benny ha finalmente deciso quale souvenir comprare e poi...

    11-foto-ricordo

    ... una bella foto ricordo!

    12-escursione-alla-foresta-di-bamb

    Benny poi aveva prenotato un'altra escursione e Tank è stato fino all'ultimo secondo a chiederle...

    Tank: Quindi sei sicura di voler partecipare? É fatta di bambù, ma è sempre una foresta.

    Benny: Dopo aver letto tanto su quella foresta, vuoi che non ci vada avendola a due passi da me? Mi rilasserò dopo.

    Alla foresta di bambù non è successo nulla di grave. Benny si è dovuta fermare di tanto in tanto per riposarsi, ma la bellezza di quella foresta a volte le faceva dimenticare perfino il mal di schiena.
    Dopo l'escursione...


    13-giardino-zen-immortale

    ... madre e figlio si recano al Giardino Zen Immortale.

    14-t-giapponese

    Bevono un buon tè, tipico del posto e poi...

    15-le-fonti-calde

    ... via verso le fonti calde terapeutiche. Al villaggio Takemizu ci sanno proprio fare con il relax e il benessere.

    16-cibo 17-massaggio

    Tra nuovi cibi ed il meritato massaggio per Benny (la sua schiena ora le fa molto meno male!), la vacanza è finita.

    18-finito-il-viaggio

    Il momento del check-out per Tank è stato terribile alle isole Twikki. Il receptionist lo stava quasi per accompagnare all'uscita. Quindi si è immolata Benny per fare il check-out al posto del figlio.

    19-pensavo-di-aver-bisogno-di-una-vacanza-ma-sono-pi-stanca-di-prima

    Ed eccoli di nuovo a casa, pieni di meraviglia per le cose che hanno visto.

    Tank: Allora, mamma? Ti è piaciuto questo viaggio? Hai visto che viaggiare è bellissimo?

    Benny: Ti devo dire la verità, Tancredi. Ho scoperto alla veneranda età di 84 anni che la cultura non si trova solo sui libri e questo me l'hai insegnato tu.

    Tank: Wow!! Io che insegno qualcosa a te?! Non è possibile!!

    Benny: Perché no? L'insegnamento non ha età. Perfino un bambino può essere il mio maestro se mi spiega qualcosa di cui non sono a conoscenza.

    Tank: Ah... bene... quindi ti è piaciuto il viaggio?

    Benny: Ti dirò...

    Quando Benny dice "Ti dirò..." la sua risposta non è affatto scontata!

    Benny: ... con tutta sincerità, mi aspettavo di tornare con uno spirito diverso. Perfino il grande Dante Alighieri tornò dal suo viaggio mistico con uno spirito rigenerato. Certo, io ho soltanto cambiato paese. Non abbiamo certo visitato luoghi surreali che vanno oltre la nostra esistenza terrena e non voglio certo paragonarmi al Sommo Poeta. Però... mi aspettavo di tornare più riposata.

    Tank: I viaggi stancano un po', mamma...

    Benny: Non è stanchezza fisica la mia. É più una stanchezza mentale.

    Tank: Anche quella ci sta. Il fuso orario, le tante informazioni che ha assimilato il tuo mega cervellone!

    Benny: Mega cervellone?! Ahahah... nessuno aveva mai utilizzato un appellativo tanto divertente riferito al mio cervello. Nemmeno uno dei miei alunni. Molto divertente. Mah... però hai ragione. Forse ho bisogno di un'altra vacanza!

    Tank: Ahahah... mamma!! Ci hai preso gusto?

    Benny: Forse è la stanchezza che mi sta facendo parlare così. Oppure ci sto pensando un po' troppo. Meglio dormirci su.

    Tank: Va bene. Ti lascio dormire allora. Buonanotte, mamma.

    Benny: Buonanotte, Tancredi.

    Messi i rispettivi pigiami e infilati nei rispettivi letti, comincia la notte di entrambi.
    Tank va a dormire sempre soddisfatto dopo le chiacchierate con sua madre, sempre così profonde e mai banali.
    Quello che Tank non sa è che non è stato l'unico ad aver ascoltato sua madre parlare di riposo mentale. Qualcun altro ha ascoltato i loro discorsi...


    20-te-la-do-io-una-bella-vacanza

    Tristo Mietitore Allora! Qualcuno ha detto che ha bisogno di un'altra vacanza? Proprio oggi nel regno dei morti c'è l'Happy Hour e la gara di Limbo! Tranquilla... da morti si può imbrogliare passando attraverso l'asta così non ci si spacca la schiena!! Ehi, Benny! Sei tu? É la terza volta che ci vediamo... stavolta però sono venuto a prendere te!

    Benny: Dunque è la mia ora?

    Tristo Mietitore Suvvia!! Come dici sempre tu. Cos'è quella faccia funerea? Su con la vita (si fa per dire...)! Dai che tua madre è diventata campionessa di Limbo e nessuno è ancora riuscito a toglierle il titolo! La dovresti vedere! É proprio uno spasso!

    Benny: Mio figlio sta dormendo! Vorrei dirgli almeno addio...

    Tristo Mietitore Uff... e va bene, scrivigli un biglietto! Poi però sbrigati, altrimenti i mojito finiscono e a te non ne rimane neanche uno!

    É arrivata la fatidica ora per Benny. Raggiungerà così il suo Giulio per stare insieme a lui per l'eternità. Così come incontrerà di nuovo i suoi genitori che la stanno aspettando, conoscerà finalmente i suoi nonni... insomma... avrà una bella accoglienza lassù!
    Benny prende la penna per l'ultima volta. Scrive le ultime parole per il suo Tancredi.


    Tristo Mietitore Ma quanto ci mette? Io sono venuto di notte perché fin ora ho dovuto aspettare addii strazianti... e invece mi sono trovato peggio ora con questa che non si spiccia più. Allora!! Che stiamo scrivendo, la Divina Commedia?

    Benny: Un attimo!

    Tristo Mietitore E dai che i mojito finiscono! Se mi fai perdere pure lo spettacolo di cabaret... quando c'è Charlie Chaplin è sempre uno spasso! Daiii!! Senti Benny, ti faccio conoscere Dante Alighieri se fai subito!

    Dopo un po' di attesa, il Tristo Mietitore dà il via al trenino samba per il regno dei morti e Benny si accoda un po' impacciata, ma soddisfatta e senza rimpianti!

    Tristo Mietitore Tutti insiemeeee!!! A, E, I, O, U, IPSILON PA PA PA...

    E il mattino dopo, la scoperta per Tank è stata molto amara.

    "Caro Tancredi,
    durante la notte il mio tempo è giunto. Il Tristo Mietitore è venuto a prendermi per portarmi da tuo padre.
    Non era mia intenzione rovinare il tuo riposo notturno, dunque ho pensato di lasciarti questa missiva per dirti che laggiù starò bene... almeno a giudicare dalle parole che mi ha rivolto il Tristo Mietitore.
    Mi ricongiungerò con tuo padre e questo pensiero mi riempie di emozione. Ora ti proteggeremo insieme. Tornerò inoltre a rivedere i miei genitori che mi sono sempre mancati e tu non hai mai conosciuto. Mi sarebbe piaciuto vederli nei panni di nonni. Chissà se tu lo diventerai.
    Cosa aggiuntiva, meno importante, ma la scrivo poiché penso che possa farti piacere, è che il Tristo Mietitore ha parlato di gare di limbo e mojito che da quello che ho letto sembra un cocktail. Dunque da quelle che sono le prospettive, sembra che il divertimento che non mi sono goduta in vita, me lo godrò nella morte. Sembra che tua nonna Luisa sia diventata campionessa di Limbo. Spero che questo pensiero ti abbia fatto sorridere.
    Ti lascio soltanto con una preghiera: non voglio assolutamente che tu pensi di non essere stato un bravo figlio per me, per via delle tue scelte e dalle tue priorità, diverse dalle mie. La diversità è una ricchezza e tu sei ricco. Ricco di bontà, di simpatia e di solarità. Sono fiera di te anche per il fatto che mi hai insegnato tante cose... e sai quanto mi piace informarmi e imparare. Mi hai insegnato tutto senza l'aiuto di alcun libro. Semplicemente vivendo. La tua vita è stata il mio insegnamento.
    Sei diventato un uomo meraviglioso. Il sole della mia vita. Il mio orgoglio.
    Ti voglio tanto bene e te ne vorrò sempre.

    Tua madre.
    Benny Ying Charvat"


    21-mamma

    Per Tank inizia ora un momento difficile.
    Inizialmente non sapeva cosa fare. Qualunque cosa guardava gli ricordava la sua mamma.
    Perfino quella cyclette del giardino che Benny ogni tanto utilizzava per tenersi in forma, l'altalena che Benny spingeva tante volte quando lui era piccolo e ci stava per ore.
    Tank è molto istintivo, quindi la prima cosa che ha fatto in un impeto di rabbia mista a tristezza, è stata...


    22-cambiato-il-giardino-troppi-ricordi

    ... cambiare il giardino! Troppi ricordi.
    Adesso i ricordi tristi non ci sono più ed il giardino rispecchia di più i gusti di Tank.

    Inoltre, la tristezza di Tank l'ha portato ad una decisione.


    23-depressione-dedica-al-lavoro

    Tank: Basta viaggi. Devo dedicarmi al lavoro e alla carriera come mamma mi ha insegnato.

    Ma come "Basta viaggi"?! Tank!! Le parole di tua madre non sono servite a niente?
    E su... non posso far intervenire mie adepte ogni volta che i vostri cervelli svalvolano! Ma come puoi rinunciare alla ragione della tua vita! Devi ancora visitare i Tre Laghi!
    Allora... facciamo così. Qui ci vuole il mio intervento divino, ma ci vuole qualcosa di eclatante se no questo capoccione non si smuove!
    Ci vorrà un po' di preparazione, quindi ci vediamo al prossimo capitolo... e vedrete di cosa sarò capace. Non ammetto affatto che Tank rovini la sua vita rinunciando alla sua grande passione! Non posso proprio permetterlo!




    Mi dispiace, PokeElysa... Benny è morta quando avevo deciso di far prenotare a Tank la sua vacanza decisiva che forse gli avrebbe fatto trovare l'anima gemella! :(
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    *Lover*
    Posts
    769
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho bisogno di un momento per commemorare la vita della mia dolce Benny 😔🩷
    Addio Benny, ora veglieremo sul tuo figlioccio, Tank.
    Sono sicura che troverà presto la sua anima gemella, che possa condividere con lui gioie e passioni.

    Brava dea E, non permettergli di rinunciare ai suoi sogni! Che possa trovare un lavoro che gli faccia inseguire le sue passioni? Li speriamo tutti!!

    Vai Tank, tifo per te e per una degna compagna 😍😍
     
    .
46 replies since 9/9/2022, 16:44   1717 views
  Share  
.