映月的箧~

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ 映月~ yìng yuè ~

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputazione
    +65

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti :*.*: :*.*:
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ 映月~ yìng yuè ~

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputazione
    +65

    Status
    Anonymous
    Altro spoiler del living space e della cucina :shifty:
    (sì, quella luce da soffitto sparirà prima o poi :asd:)

    HXaAqcF

    SESR6pH
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ex principe dei forum

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    12,412
    Reputazione
    +4,509
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    Adoro il divano
    contatti
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Galaxy Lover

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    28,636
    Reputazione
    +2,107

    Status
    Anonymous
    Una luce volante XD Molto bello e luminoso il soggiorno
    www
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ 映月~ yìng yuè ~

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputazione
    +65

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Mister @ 7/5/2021, 12:24) 
    Adoro il divano

    Anch'io ma non credo di averlo mai usato, se l'ho fatto è stato in rare occasioni e in questo lotto ho tentato di usare altre cose che difficilmente tocco perché "troppo strane" o "nulla di che" :asd:


    CITAZIONE (Clover~ @ 7/5/2021, 13:51) 
    Una luce volante XD Molto bello e luminoso il soggiorno

    Le luci volanti capitano un po' troppo spesso per quanto mi riguarda XD però fortunatamente, esclusa questa volta eh, se ne ho dimenticata qualcuna riesco comunque ad eliminarle prima di considerare terminato un lotto lol


    ----------------------------------------------------------------------------------------

    Ebbene! La casetta è terminata :yeah:

    Questo è il risultato finale esterno (che serve a stuzzicare ma che non è utile a saziare la curiosità probabilmente lol) e sì, non è cambiata tantissimo, ero piuttosto soddisfatta dell'esterno ed ho apportato giusto qualche piccolo cambiamento... Comunque, per vedere tutto il resto, nel dettaglio, basterà andare a spulciare il topic nella sezione download (che pubblicherò in un lasso di tempo compreso fra "a breve" e "in giornata" - ho lezione di cinese in mezz'ora e non so se mi possa bastare il tempo a disposizione :caffe: :mah:).

    Download disponibile qui.
    pUDc6sG



    Edited by ~ yìng yuè ~ - 11/5/2021, 22:19
     
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ 映月~ yìng yuè ~

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputazione
    +65

    Status
    Anonymous
    Grazie a Dave_X2.0 mi è venuta voglia di realizzare una Pagoda (o almeno provare) in The Sims. Ebbene, sono qui e sì, l'ho fatto XD

    Chi ha letto la mia presentazione dovrebbe sapere che studio il cinese, oltre, però, agli esami di lingua e linguistica cinese studio anche letteratura e beh.. Me ne sono innamorata perché totalmente diversa da quelle che tradizionalmente, più o meno, tutti studiamo a scuola.. quindi, letteratura italiana, inglese (poi, vabbè, io ho studiato anche letteratura latina).Si parla tanto di "anime", di "viaggi ultraterreni" (appunto, come "anime" o come delle "divinità") indotti anche dall'alcool (che solitamente vien tradotto come "vino" ma non è propriamente quest'ultimo), di animali personificati e, sì, di un "classico" come l'amore (soprattutto sofferto) ma un po' più "dark" se vogliamo XD ..

    Dunque, questa intro serviva ad introdurre la Pagoda stessa, perché no! Non è una Pagoda qualunque quella che ho voluto realizzare (in realtà non ho preso spunto da nulla, visivamente parlando), si tratta della Thunder Peak Pagoda o Leifeng Pagoda, legata alla leggenda del Serpente Bianco (Legend of the White Snake), conosciuta anche come Madame White Snake. Il primo tentativo di opera scritta su questa leggenda è contenuto nelle Stories to Caution the World (spesso, la letteratura cinese è un mezzo per mettere in guardia e cercare di elevare l'essere umano) di Feng Menglong, col titolo di The White Maiden Locked for Eternity in the Leifeng Pagoda.

    Visto che ormai siamo entrati in questa lezione di letteratura cinese XD ci tenevo a far sapere che nella stragrande maggioranza nomi, poesie, romanzi, etc, si trovano tradotti SOLO in inglese, ecco il perché dei diversi termini, appunto, inglesi (se non cinesi, ma vabbè, in questo secondo caso non c'è da meravigliarsi direi ahaha)


    La leggenda è davvero interessante ed affascinante secondo me! Quindi, ve la racconterò, più o meno in breve, sotto lo spoiler seguente.

    Un giorno Lü Dongbin si è travestito da venditore di una tipica pietanza cinese (il tangyuan) su un ponte vicino al lago ovest di Hangzhou. Un ragazzo (Xu Xian) compra un po' di questa pietanza da lui, senza sapere, però, che in realtà di trattasse di pillole dell'immortalità. Siccome, dopo averne mangiate, Xu Xian non aveva più avuto fame per giorni, torna dal venditore che gli fa vomitare il tangyuan nel lago. A cibarsi del tangyuan c'è un serpente bianco, che vive nel lago, che già conosceva e praticava le arti magiche del Taoismo (o Daoismo, se preferite) e, mangiando le pillole, ha ottenuto 500 anni di poteri magici.

    Nel lago c'è anche una tartaruga (o meglio, lo spirito di una tartaruga) che non è riuscita a prendere alcuna pillola ed è, quindi, gelosa del serpente bianco.

    Un giorno, un viandante vuole prendere un serpente verde dal lago, ucciderlo (fondamentalmente) e venderlo; il serpente bianco vede la scena, si trasforma in una donna, compra il serpente verde e lo salva dalla morte. Il serpente verde, grato, inizia a considerare il serpente bianco come una sorella maggiore.

    Anni dopo, durante un festival, i due serpenti si trasformano in due giovani donne (il serpente bianco diventa Bai Suzhen, quello verde diventa Xiaoqing) ed incontrano il giovane Xu Xian. Indovinate un po'? Piano piano, Xu Xian e Bai Suzhen si innamorano e si sposano.

    Intanto, lo spirito della tartaruga (ancora rabbioso nei confronti di Bai Suzhen) ha ottenuto abbastanza potere da ottenere una forma umana. Si trasforma, quindi, nel monaco buddista Fahai ed avvicina, durante un altro festival, il giovane Xu Xian dicendogli di far bere un certo tipo di alcolico alla moglie. Bai Suzhen beve ma si ritrasforma in serpente, scioccando il marito e facendolo morire.

    Bai Suzhen e Xiaoqing vanno su un monte, dove rubano delle erbe magiche che fanno tornare il giovane in vita che, comunque, continua ad amare la moglie. A questo punto, il monaco tenta di separare la coppia nuovamente, imprigionando Xu Xian in un tempio. C'è uno scontro fra il monaco, Bai Suzhen e Xiaoqing ma, questa volta, le due non riescono a salvare il giovane poiché Bai Suzhen è incinta e non ha abbastanza potere. Nonostante ciò Xu Xian riesce a scappare ed a tornare dalla moglie. Lei dà vita al figlio (Xu Mengjiao) ma il monaco li trova, sconfigge Bai Suzhen e la imprigiona nella Leifeng Pagoda. Xiaoqing (il serpente verde) va via ma promette vendetta.

    Passano vent'anni, durante i quali Xiaoqing affina i propri poteri. Torna al tempio, sconfigge il monaco e libera la "sorella maggiore" che torna dalla famiglia. Mentre, il monaco Fahai si nasconde nello stomaco di un granchio.

    Fun fact: si dice che l'interno dello stomaco del granchio sia arancione "a causa" della veste del monaco, di cui ricorda il colore.


    Quindi, signori e signore è giunto il momento di mostrarvi cosa ho realizzato. Non è nulla di enorme e la pagoda non è arredata come una casa. Ho voluto, in qualche modo, creare una Pagoda-Tempio per Bai Suzhen, con qualche tentacolo bianco che ricordi il fatto che si trattasse, in origine, di un serpente. Ho anche usato lo strumento fontana per aggiungere l'elemento acquatico "in ricordo" XD del lago. Tutto ciò, ovviamente, nel mondo più asiatico di cui siamo in possesso, quindi, quello di Oasi Innevata lol.

    ndl1dXI

    WBCwdZn

    GFiZjDa

    s9u8I3x

    CkR09IT

    Per non so quale strano motivo, in determinate angolazioni, le statue negli angoli spariscono XD

     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Galaxy Lover

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    28,636
    Reputazione
    +2,107

    Status
    Anonymous
    Ci siamo fatti un po' di cultura cinese con questo post. :asd: Fantastica la pagoda, molto suggestiva. Secondo me ci starebbe benissimo se venisse inserita in una storia
    www
     
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ 映月~ yìng yuè ~

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputazione
    +65

    Status
    Anonymous

    Nuovo work in progess

    BMJDf4M

    Mi son fatta prendere la mano dal nuovo kit.. Ci sta dopo la Thunder Peak Pagoda, no? XD
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    Beh mi pareva doveroso usare il nuovo kit XD

    Bellissima la leggenda. La cultura cinese mi ha sempre affascinato.
    Ottima rappresentazione della torre.
    www
     
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ 映月~ yìng yuè ~

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputazione
    +65

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DalaiLama @ 24/5/2021, 13:56)
    Beh mi pareva doveroso usare il nuovo kit XD

    Bellissima la leggenda. La cultura cinese mi ha sempre affascinato.
    Ottima rappresentazione della torre.

    Ovvio! Soprattutto perché quei colori mi avrebbero tenuta in ostaggio fino a che non fossero stati utilizzati in qualche modo XD

    Sono contenta di saperlo, magari potrei inserire altre leggende e storielle qua e là di tanto in tanto :woot:


    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Per quanto riguarda la mia "Moroccan Mansion", è terminata! Devo ammettere che è stato divertente poter osare un po' di più coi colori, visto che solitamente mi butto sui neutri (o almeno è la mia sensazione in merito XD ) ed al massimo scelto un paio di colori da far spiccare e che predominano tutti, o quasi, gli ambienti.

    Ero un po' scettica su questa casetta perché per quanto mi diverta e mi piaccia arredare gli interni, faccio molta fatica col landscaping: meno bisogna occuparsene, meglio è! Comunque sia, per quanto possa essere parte integrante del lotto, non è ciò che deve risaltare (almeno nel mio caso), no? XD

    Sta di fatto che lascio qui uno spoilerino del risultato, il resto, come per l'ultimo lotto che ho condiviso, potrete vederlo nel dettaglio nella sezione download :sese:

    5dhWM6Z

    bX4noAr

    WNClsqx

     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Galaxy Lover

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    28,636
    Reputazione
    +2,107

    Status
    Anonymous
    Io adoro questo kit, escono sempre delle cose favolose, tipo questo bel castello stile Aladin 3_3
    www
     
    .
  12.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ 映月~ yìng yuè ~

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputazione
    +65

    Status
    Anonymous
    Dopo la sessione estiva e dopo essermi fatta una settimana dal mio ragazzo, eccomi finalmente tornata viva :ihih:
    L'illuminazione per ciò che sto per mostrarvi è arrivata proprio mentre ero via a passeggiare per le strade di Pordenone: ho visto una signora che mi ha ricordato fin troppo Edna Mode, sì, proprio lei, degli Incredibili... E beh.. mi è entrata tanto nella testolina da dover ricreare la Mode house.

    Sicuramente è stata un'impresa ricostruirne buona parte della planimetria, però, devo dire che il piano terra che ne è venuto fuori è al 90% rimasto inalterato. Lo stesso discorso vale per la cucina e per il laboratorio dei quali sono reperibili immagini e soprattutto video piuttosto chiari. La camera da letto, l'armadio ed i bagni invece sono frutto dell'ispirazione.

    Mi sono fatta aiutare da quattro video in totale e li lascio qui sotto nello spoiler, nel caso in cui qualcuno desideri rinfrescarsi la memoria :asd:

    Studio della planimetria


    Cucina


    Laboratorio


    Esterno/Piano terra


    Ovviamente, non starò qui a postare tutte le immagini lol, non ho tanta voglia al momento, ma saranno presto disponibili insieme al download.

    (P.S.: no, non ho giocato molto con lo strumento terreno, solitamente faccio solo danni ed il risultato ottenuto è più che soddisfacente nonostante non sia tutto alto quanto dovrebbe essere :caffe: )

    DyrUvvE

    9OnhVjD

    yvJJ4SA

    Il seguente è uno scatto bruttino ma serve a mostrare il cancello con annessi controlli e tecnologie che mi hanno fatta penare un po' :patpat:
    t6L5xmY

    OFmlM2a

    4xjmLFW

    B1zEw8y

    Visto che non esistono tavolini da caffè a "ciambella" in game, ho deciso di dare quell'idea lì usandone due insieme HAHAH
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    anzichè guardare il tuo ragazzo guardi le signore che passano :asd: :asd: sarà contento lui :ride:

    a parte gli scherzi.. ottimo lavoro! sempre molto fantasiosa!
    www
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ 映月~ yìng yuè ~

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputazione
    +65

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DalaiLama @ 6/7/2021, 18:45) 
    anzichè guardare il tuo ragazzo guardi le signore che passano :asd: :asd: sarà contento lui :ride:

    a parte gli scherzi.. ottimo lavoro! sempre molto fantasiosa!

    Beh... stavamo passeggiando ed è sbucata, dal nulla, davanti a noi, era inevitabile :ihih:
    Comunque sia, grazie! :3

    Ci ho messo un po' a rispondere e pubblicare anche il topic completo, ma è stato (e continua ad essere) un periodaccio: non ho molto tempo a disposizione e se ce l'ho o mi tocca studiare, oppure mi addormento.. Oggi qualche forza soprannaturale mi deve aver aiutata, per forza :asd:
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    You drew stars around my scars

    Group
    *Lover*
    Posts
    2,346
    Reputazione
    +31

    Status
    Anonymous
    Io ti invidio tantissimo! Le tue case sono davvero belle! **
     
    .
44 replies since 4/2/2021, 16:35   1038 views
  Share  
.