Amnesia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kihaad
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Top Lover

    Group
    Member
    Posts
    12,965
    Reputazione
    +493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rosy1992 @ 23/2/2022, 12:49) 
    Allora, devo ammettere che questo capitolo mi ha leggermente "destabilizzata" (il che implica che hai fatto un buon lavoro, nel significato che gli dò io 😂).

    Non lo so, a me sembra quasi che Sueli voglia stare "a tutti i costi con Shane", perché è il ragazzo figo e cantante che diventerà popolare; il che è comprensibile, dal momento che ha l'amnesia e si è dimenticata non solo degli ultimi 10 (giusto?) anni trascorsi, ma anche della maturità che ha acquisito durante tutti questi anni: pensa come una ragazzina e quindi, tutte queste cose che potrebbero anche essere normali da fare per una ragazza della sua età con un amico, sono invece speciali per una adolescente, giustamente. (Non so se ho reso bene l'idea, sono un po' dislessica oggi xD)

    Il punto è Shane: va bene che sono passate tre settimane, ma possibile che a lui stia bene essere il ragazza di Sueli dopo tutti gli anni di amicizia ed i ricordi che LUI ha ancora di loro due? E soprattutto: capisco andare avanti (o provarci), ma possibile che in tre settimane o poco più abbia già dimenticato l'amore che coltivava da anni per l'altra (non ricordo il nome, scusami xD)? Cioè: è davvero sincero con Sueli o cerca un modo per svagarsi e non si accorge che comunque, in un certo senso, sta facendo anche un po' del male a Sueli?
    Perché, ok che magari può essersi affezionato, può essere che scambi questa grande e profonda amicizia con Sueli unita al suo bisogno di dimenticare ed andare avanti per un "toh, mi piace Sueli, mi diverto insieme a lei, etc", ma si presuppone che lui sia grande e riesca a farla questa distinzione e a capire cosa voglia realmente, no?
    Lasciamo stare, ripeto, Sueli che magari non ha ricordi di lui e quindi si è invaghita perché in questo momento la sua mente è come una tela bianca e sta costruendo nuovi ricordi; ma Shane, come fa? Le piace davvero Sueli, allora?
    Inoltre, dovrebbe anche capire che l'infatuazione per una ragazzina ha un impatto notevolmente più grande e "coinvolgente" (in maniera innocente e pura) in termini di sentimenti (sempre considerando il fatto che gli stessi, le emozioni e non solo i modi di fare ed agire di Sueli rispecchiano la sé di quando era ragazzina e in cui i suoi ricordi si sono fermati), rispetto a quelli di una ragazza più adulta che riesce ad analizzare anche e a saper discernere amore da infatuazione o attrazione fisica o qualsiasi altra cosa esista... Questo non lo tiene in considerazione?

    E poi, il gesto del cellulare: cioè, è realmente geloso del prof oppure lo ha fatto per "giocare" con lei? E qualora lo avesse fatto per "giocare", era un gioco scherzoso come fanno due amici o un gioco perché vuole a tutti i costi dimenticarsi del suo amore non corrisposto? Mi auguro che, qualora stesse giocando, sarebbe per il primo motivo.

    PS: io mi auguro davvero che il prossimo capitolo sia su di lui, perché non ci sto capendo nulla di che prova sto individuo, davvero ahahahahahah

    PS: capitolo bello bello, anche le immagini 😍

    Anzitutto grazie per l'analisi, è sempre bello poter leggere che ci si addentra talmente in una storia da delinearne tutti i contorni.
    Credo tu abbia capito perfettamente come si senta Sueli. Non solo non ricorda nulla degli ultimi dieci anni, e quindi del suo amore per il prof, ma è rimasta ancorata all'adolescenza nei comportamenti, quindi la tua osservazione è giustissima, e in questo capitolo volevo sottolinearlo.
    Shane, dunque, per lui la situazione già è diversa. Nei primissimi capitoli si vede una scena in cui lui si dichiara a June, ma si legge anche la consapevolezza del suo gesto, come ultimissimo tentativo di stare con lei e voltare pagina, di questo ne è convinto. Giustamente leggi questo suo gesto improvviso ( quello di mettersi con Sueli, assecondandola ) come qualcosa di molto strano, e prometto che poi capirai in seguito.
    Ma in questo capitolo, oltre a tuto questo, sempre in relazione ai Sueli e Shane, volevo che trasparisse in maniera netta anche un altra cosa...


    ps: prossimo capitolo è particolare ed unico nella storia, ha due punti di vista, Sueli/ Lawrence
    www
     
    .
145 replies since 16/1/2021, 22:49   8956 views
  Share  
.