Amnesia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kihaad
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Top Lover

    Group
    Member
    Posts
    12,965
    Reputazione
    +493

    Status
    Offline

    Capitolo 10 - Shane




    " Non ci sono svolte sbagliate, solo percorsi inaspettati. Mark Nepo "






    22-10-20-18-27-40



    Bram era andato a dormire da poco, io invece decisi di rimanere ancora sul divano a cercare di strimpellare qualche verso orecchiabile.
    Erano le due di notte, un orario perfetto per comporre musica.
    Perfetto per me.
    Tutte le mie canzoni erano state scritte di notte, quando la frenesia del giorno si fermava.
    Quando tutto il mondo rallentava.
    Avevo cominciato a suonare la chitarra da piccolissimo, ricordavo perfettamente quel compleanno, mia madre mi regalò una chitarra giocattolo, avevo sei anni. Mio cugino mi insegnò le prime note, non potevamo permetterci delle lezioni di chitarra, non avevo mai seguito una vera lezione.
    Alle medie ebbi la fortuna di avere un professore di musica che mi prese sotto la sua ala protettiva, diceva che ero portato, che avevo orecchio.
    Da allora non mi ero più fermato.
    Successivamente, verso l'adolescenza, i tutorial su YouTube fecero il resto.
    Il mio piede prese a muoversi da solo, andando a tempo con il motivetto appena accennato del pezzo più famoso della band.



    22-10-20-18-27-23



    Smisi di suonare, le dita erano sulla chitarra senza davvero suonarla.
    Ero davvero emozionato, a giorni sarebbe stato il grande giorno.
    Aspettavamo da anni il momento in cui avremmo presentato il nostro primo singolo.
    Autoprodotto, si intende, ma era pur sempre un passo avanti.

    A dire il vero avevo avuto periodi migliori.
    Dopo June fu il mio turno ad essere licenziato al centro commerciale.
    Per fortuna avevo il posto all'ospedale, in laboratorio. E pensare che c'era un periodo che pensai di lasciarlo, mi ero convinto non facesse per me.
    Ero felicissimo di non averlo fatto, anzi, al mattino andavo a lavorare con più piacere da qualche giorno.

    Ricominciai a suonare qualche nota, quando senti dei passi scricchiolare sulla scala dietro di me.


    22-10-20-18-27-06




    Luca: " Scusami, non volevo interrompere "

    Shane: " Tanto non posso suonare troppo forte, stanno dormendo tutti "

    Luca: " Ti spiace se prendo un bicchiere d'acqua? "


    Ma a che cavolo dovevo assistere?!
    Un ragazzo venuto dal nulla che usciva quasi tutte le sere dalla camera di June, sconvolto, e con un rossore in volto davvero inconfondibile.
    Il suo volto diceva inequivocabilmente, sesso.

    Io però avevo decisamente voltato pagina, e non erano soltanto parole, ci stavo provando sul serio.



    22-10-20-18-29-03


    Shane: "Prenditi una birra dal frigo. No, anzi non c'è, apriamoci una bottiglia di vino "


    Luca mi guardò per un attimo un po' stranito, soltanto per un attimo.
    Andò verso il frigo per poi fermarsi, poggiai la chitarra, lo raggiunsi e presi una bottiglia di vino.
    Poco dopo gli porsi una delle due tazze di ceramica che avevo in mano riempite a metà.

    Luca: "Grazie "

    Shane: " Sembra una casa studenti questa, non abbiamo neanche un bicchiere di vetro pulito! "

    Luca: " È uguale "


    26-10-20-16-33-19

    26-10-20-16-34-24


    Shane: "Il vino è un ottimo rilassante per il sonno "

    Luca: "La camomilla è superata "

    Shane" Decisamente sopravvalutata "


    26-10-20-16-34-18-1




    Lo scambio veloce di battute mi fece sorridere.
    C'era sintonia.
    Facemmo entrambi un sorso vino, ebbi subito la strana sensazione che ci conoscessimo da sempre.

    Assurdo, pensai.


    26-10-20-16-47-12

    26-10-20-16-48-16



    Ci spostammo sul divano, presi delle patatine e cominciammo a sgranocchiare come se non avessimo mai assaggiato un pacco di Pringles.
    Ci fu un lungo silenzio.
    Mi girai a guardarlo, non potetti fare a meno di pensare a June, cambiai espressione.
    Fui talmente espressivo che lo notò anche lui.
    Tanto prima o poi quel momento sarebbe arrivato, forse non vedeva l'ora di togliersi il dente anche lui.


    26-10-20-16-47-34

    26-10-20-16-54-07

    26-10-20-16-54-44



    Luca: "Lo so a cosa stai pensando, non è come sembra. Perlomeno non del tutto "

    Shane: "Non sono fatti miei...ma non la far soffrire "


    Delle sue parole immaginai sapesse tutto su di me.
    Com'era normale che fosse.
    Così come io sapevo tutto su di lui, anche del fatto che fosse fidanzato.
    Prese una sigaretta e un accendino.
    Notai anche che fosse particolarmente educato, non tutti i miei amici avevano delle attenzioni nei confronti di una casa che ospitava feste settimanalmente, chitarre e birra a fiumi.


    Luca: " Posso? "

    Shane: " Certo..."



    26-10-20-17-04-26

    26-10-20-17-04-36



    Luca: " Ha fatto quasi tutto lei "

    Shane: " Maddai...non ci credo manco se lo vedo "

    Luca" Non cerca una storia seria "

    Shane: "Impossibile "


    26-10-20-17-03-32

    26-10-20-17-03-49



    Lo guardai come se mi avesse detto una stronxata.
    Una di quelle grandi.
    Tornai a guardare il vuoto davanti a me.
    Mi misi a ridere.



    png

    26-10-20-17-06-02


    Luca: "Sono serio, ti posso assicurare che non cerca l'amore. La faccia d'angelo inganna, non è mia intenzione farla soffrire Shane "


    26-10-20-17-13-40


    Luca: " Di tutto mi puoi dire, stronxo, traditore, strafottente, ma non bugiardo. Davvero "


    Mi resi conto che quell'argomento poteva finire male, molto male.
    Eppure in qualche modo apprezzai la sua onestà, non lo facevo così diretto e in qualche modo coraggioso.
    Stava parlando in maniera esplicita della ragazza di cui ero, perlomeno fino a poco prima, innamorato.
    E lo faceva in maniera apparentemente rilassata.

    Potevamo andare avanti all'infinito, c'era poco da fare, non credevo a quello che diceva, June non era il tipo da storia di sesso.
    Forse solo una volta era capitato, qualche mese prima, ma non ero neanche sicuro.


    26-10-20-17-15-06

    26-10-20-17-15-16

    26-10-20-17-15-22

    26-10-20-17-15-42


    Luca: "Anzi, se proprio lo vuoi sapere è la ragazza più glaciale che abbia mai conosciuto "

    Continuavo a non credergli.
    Non potevo fidarmi di un ragazzo che tradiva così facilmente la sua ragazza.
    Eppure, se per un attimo riuscivo a mettere da parte l'argomento June e ragazze, mi piaceva come tipo.
    Dovevo ancora studiarlo, non ero pronto per dare un giudizio completo su di lui.



    26-10-20-17-05-57


    Purtroppo non avevo scelta, non avevo nessun diritto su di lei.
    Potevo solo sperare che andasse a finire tutto bene, senza drammi da parte di June.

    Decisi di far cadere l'argomento.

    Andammo avanti a bere senza rendercene conto, passarono almeno altre tre ore.
    Stavo per albeggiare, e noi eravamo brilli.
    Non ubriachi ma decisamente di buon umore.

    I minuti diventarono ore tra una chiacchiera, una risata e un po' di musica.
    Non me lo sarei mai aspettato di fare amicizia con il mio peggior nemico.
    Forse fu in quel momento che mi resi conto che avevo davvero voltato pagina.


    26-10-20-17-13-20


    Luca era un tipo particolare, uno di poche parole, ma decisamente arguto, molto più interessante di quello che immaginavo, di quello che voleva far vedere.
    L'avevo giudicato come un sempliciotto, uno che correva dietro le ragazze cercando di collezionarne il più possibile.
    Invece era un appassionato di musica, suonava il pianoforte, per assurdo avevamo qualcosa in comune!
    Beh non proprio, io non avevo mai avuto la possibilità di studiare piano, le lezioni singole costavano davvero troppo.

    Mi pareva un tipo a posto, allora perché tradiva la sua ragazza? Forse aveva semplicemente un debole per le belle ragazze, forse non riusciva a dire di no. O forse ancora non si era mai innamorato.
    Le opzioni erano troppe.
    Una cosa era certa, era una persona che aveva una certa educazione.
    Avrei potuto sbagliarmi, ma raramente mi capitava, era uno dei miei pregi.
    Non ero di certo un sensitivo, ma ero bravo a studiare i dettagli, inoltre ero molto empatico.
    Perlomeno era quello che mi dicevano sempre tutti.


    26-10-20-17-23-47

    26-10-20-17-25-05


    Sentii qualcuno scendere le scale, ma che ora erano?
    E poi, quante sigarette si era fumato Luca?
    Dopo pochi secondi ci trovammo June davanti che ci fissava.
    Immediatamente lo sguardo di June scattò su Luca.
    Non un sorriso, neanche mezzo.
    Quest'ultimo si girò a guardarla, le fece un sorrisetto rilassato, poi si girò verso di me, parlandomi come se lei non ci fosse.


    26-10-20-17-26-38-1

    26-10-20-17-26-45-1

    26-10-20-17-26-04-1


    26-10-20-17-25-16


    Luca: " Visto? Te l'avevo detto "

    Non potevo di certo dire che la ragazza sprizzasse gioia da tutti i pori nel vederlo lì in quel momento, con me sul divano.
    Il motivo non mi era ancora ben chiaro, quello che però avevo percepito era che lei tentasse in tutti i modi di avere il controllo della situazione, mentre lui cercava assolutamente di non averlo.
    In realtà le teneva testa molto bene, più di quello che pensasse.


    Shane: "Perché non rimani a fare colazione con noi? Mancano ancora 20 minuti all'apertura del bar "

    June: " No, buona giornata ad entrambi "


    26-10-20-17-27-36

    26-10-20-17-27-52



    Non un solo sorriso, non una sola parola dolce, o minimamente tenera nei confronti di Luca.
    Che quel ragazzo avesse ragione?
    Perchè si era comportata così?
    Le dava fastidio vedermi con lui?
    Le dava fastidio vedere Luca più del previsto a casa sua?
    Nel giro di pochi June uscì di casa, ci ritrovammo di nuovo soli.


    26-10-20-17-27-42


    Shane: "Non credo a quello che sto per dire, ma forse potresti avere ragione "

    Che diavolo era successo alla mia June?
    Quella non era la ragazza di cui mi ero innamorato l'anno prima.
    Assolutamente no.




    www
     
    .
145 replies since 16/1/2021, 22:49   8956 views
  Share  
.