La luce nella casa degli altri

*Storia Sospesa*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,810
    Reputazione
    +31
    Location
    Nana's world.

    Status
    Offline
    Tranquilla, ormai è acqua passata e poi se me ne importasse davvero qualcosa a quest'ora non ne scriverei nè parlerei così tranquillamente :) Mia madre e mia nonna mi hanno riempito tutto quel vuoto e, adesso, il fidanzato di mia madre e soprattutto il mio ragazzo sono le ombre di quella figura paterna che non ho avuto davvero, quindi nessun problema :)
    La nostra protagonista sicuramente ne dovrà passare un pò... :)
    Beh.. Non importa quanto tempo impieghi in qualcosa, ma il raggiungimento dell'obiettivo finale. ;)
    Non vedo già l'ora di vedere la sua "rinascita" :D Al prossimo aggiornamento!
    www
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Plus

    Group
    Member
    Posts
    389
    Reputazione
    +111

    Status
    Offline
    Povera Nadia :piango: Il padre di Bea è davvero un maschio orrendo. :frusta: Non si può di certo definire uomo. <_<
    Chissà come mai la scelta di Nadia di dare alla figlia un nome così particolare Batseba. Mi incuriosisce molto sapere perchè alla fine si sia ritrovata con sette/otto famiglie :§: Non mi pronuncio perchè la mia testa si è messa a fare fin troppi film e mi dilungherei troppo. :shifty:

    Complimenti per le foto mi piacciono molto :*.*:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    Beh inizio col dire che il bar ha un arredamento un po bizzarro xD
    Cmq non mi sarei aspettata che ci andasse a letto con quel tizio che nemmeno conosceva... vabbè se a lei sta bene...
    Credo che abbia 7 famiglie perché magari sua madre ha deciso di darla via. Quindi sarà passata da diverse famiglie che la tenevano in affidamento.
    www
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous

    Capitolo 2: Osa credere in te stesso



    TSuzZxO



    Nei corridoi bianchi e spogli dell’ospedale divampavano le urla di mia madre:
    “Su Nadia,ancora un piccolo sforzo”

    moJVXEh



    Strillava con tutta la forza che aveva nei polmoni.

    7N6S2iU



    Poi un pianto.

    Un piccolo pianto, il mio,portò l’allegria… una piccola luce nel suo mondo buio.

    “Congratulazioni è una bellissima bambina”

    ife2QSA



    Mi strinse a sé con tanto vigore arrivando anche a prendersi una sgridata dall’ostetrica
    “E’ così piccina.” Quarantatre centimetri per un chilo e mezzo. Non c’è da sorprendersi del mio metro e una mela di oggi.
    “Come la chiamiamo?”
    “Batseba”
    L’unica risposta del medico fu una faccia perplessa. Batseba o meglio nota come Bea, perché quel –ts nel mezzo era complicato per molti.

    w2xlGU3


    Passarono le ore, io dormivo beata sotto gli occhi attenti di mia madre, tutta imbacuccata nella coperta: mi fissava promettendosi che sarei per sempre stata solo sua.

    “Signora avremmo bisogno di parlare col padre” un silenzio imbarazzante calò tra mia madre e l’infermiera” Sa …per i documenti” Chiese infine quasi scusandosi.
    “Non c’è nessun padre. Solo io.”

    Nessuno era lì con lei, nessuno era venuto a fargli visita e nemmeno a me. In realtà io dormivo senza preoccuparmi del mondo attorno a me.

    niv0v0N



    Straniti dal tono di mia madre, l’infermiera e il medico uscirono con un semplice va bene e Nadia, stringendo tra le mani il lenzuolo, si addormentò.
    Fu un sonno senza sogni, forse era troppo stanca anche per quello.

    VMk6cmm



    Se il sonno fu tranquillo, il risveglio fu tutt’altra storia.

    80Ct4xC



    “Cosa ci fai qui?” tirandosi su, sulla difensiva.
    “Sono a venuto a vedere mia figlia”con tutta la tranquillità del suo mondo era tornato a tormentare quello di mia mamma.

    Avlqkmh



    “Lei non è tua figlia, ora lasciala e esci da qui”
    Come se non avesse sentito nulla,mi prese in braccio senza curarsi del fatto che pesassi quanto un sacco di patate.
    “Ti ho detto di andare via!”
    Provò ad alzarsi ,ma un capogiro la costrinse a restare giù.

    o30Qtzk



    “E’ proprio bella…” Ballava con me per la stanza nel vano tentativo di farmi smettere di piangere.
    Sentendosi impotente verso quello che tutto le aveva tolto, chiese aiuto ad una infermiera
    Una donna sulla cinquantina entrò correndo tutta preoccupata. Strisciava le ciabatte per terra ad ogni passo, rendendo ancora più fastidiosa la situazione.
    “Signora Nadia, l’abbiamo sentita gridare, non si sente bene?”
    “Le avevo detto di non fare entrare nessuno: perché lui è qui?”Gesticolando con le mani che le tremavano per il nervoso.
    “Diceva di essere il padre.”
    “Non potete fare entrare tutti gli sconosciuti che dicono di essere i padri. Per favore lo cacci da qui”
    In tutto questo delirio quello sconosciuto di mio padre continuava ancora a cullarmi e io a piangere.
    La donna lo invitò ad andarsene un paio di volte, finché alla fine cedette e quella fu l’ultima volta che “vidi” mio papà.

    eaDCZrD



    Appena varcata la soglia della porta, Nadia scoppiò in lacrime.
    “Vuole parlarne?”


    Era un ospedale piccolo, uno di quelli di paese, in cui tutti si conoscevano e questa curiosità, che agli stranieri (come mia madre) poteva dar fastidio, non era altro che il loro modo di esprimere affetto e preoccupazione.

    Con il passare degli anni continuammo a vivere in quella zona senza però legarci con nessuno.

    Nadia quando lasciò l’ospedale si ammalò e nessuno riuscì a trovare una cura: era il male peggiore che si potesse avere, un male di cuore che poco a poco di distruggeva dall'interno.
    Lentamente la tristezza e la depressione la portarono a dormire sempre meno, a mangiare quasi nulla e a dimenticarsi di me.
    Si lasciava morire, giorno dopo giorno, lottando contro qualcosa in fondo era se stessa.
    Io ci provavo a farla sorridere e stare meglio

    9rjqcZX



    37gOjCv



    Ynw15Zr



    ma non servì a nulla:
    il ventiquattro Luglio di dieci anni fa, lei morì.

    q5osyk7


    www
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,810
    Reputazione
    +31
    Location
    Nana's world.

    Status
    Offline
    Bellissimo... sono troppo curiosa di leggere il continuo... intanto posso dirti solamente che sei bravissima, sia nelle foto che nelle parole che usi. 😊
    www
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sara

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,308
    Reputazione
    +1,042
    Location
    Seoul

    Status
    Offline
    Che faccia tosta quello là! Si presenta come se nulla fosse...
    E' un vero peccato che Nadia non abbia avuto la forza di combattere,almeno per il bene della figlia :(
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Plus

    Group
    Member
    Posts
    389
    Reputazione
    +111

    Status
    Offline
    Nooo povera Nadia. :piango: Non pensavo sarebbe finita così. Chissà come sarà adesso la vita di Bea. A questo punto penso che verrà sballottata in diverse case famiglia :be:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    QUOTE (rosy1992 @ 16/8/2017, 01:47)
    Bellissimo... sono troppo curiosa di leggere il continuo... intanto posso dirti solamente che sei bravissima, sia nelle foto che nelle parole che usi. 😊

    Che carina che sei, grazie mille troppo gentile :3

    QUOTE (Cluesoe105 @ 16/8/2017, 09:36)
    Che faccia tosta quello là! Si presenta come se nulla fosse...
    E' un vero peccato che Nadia non abbia avuto la forza di combattere,almeno per il bene della figlia :(

    Più che altro ha avuto un ottimo tempismo, o un informatore.
    Grazie cara per aver commentato
    QUOTE (PetitAngel @ 16/8/2017, 10:43) 
    Nooo povera Nadia. :piango: Non pensavo sarebbe finita così. Chissà come sarà adesso la vita di Bea. A questo punto penso che verrà sballottata in diverse case famiglia :be:

    Sai che son felice del fatto che non te la aspettassi almeno c'è l'effetto sorpresa.
    Chi lo sa? Io no ahhaah Tra poco un nuovo capitolo
    www
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    657
    Reputazione
    +54
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Ma che bella la bambina!
    contatti
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Cinderell_A @ 16/8/2017, 15:25) 
    Ma che bella la bambina!

    Mi sono sorpresa dei bimbi della EA, all'inizio ero un po'restia nei confronti dei piccolini ma mi sono dovuta ricredere
    www
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    mi dispiace per nadia... chissà la vita di bea come si è evoluta dalla morte di sua madre.
    www
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    Member
    Posts
    1,075
    Reputazione
    +42

    Status
    Offline
    Questo capitolo è stato molto toccante, è una storia molto triste quella di sua madre e ipotizzo dell' adolescenza di Batseba. Chissà quali cose affronterà.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Elite

    Group
    Member
    Posts
    5,968
    Reputazione
    +1,181
    Location
    New Orleans

    Status
    Anonymous
    Povera Bea, prevedo un' infanzia ed un'adolescenza difficili per lei...
    www
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,816
    Reputazione
    +344
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Che brutta cosa, sua mamma non è stata abbastanza forte da lottare, povera Bea :( bellissime foto comunque, molto curate mi hanno colpita molto :D
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Plus

    Group
    Member
    Posts
    150
    Reputazione
    +5
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ho letto tutto ora e devo dire che tra l'introduzione e il primo capitolo avevo capito ben poco ma il capitolo 2 mi ha rischiarato le idee
    Sono curiosa di scoprire altro su batseba e la sua storia
    E anche sul bel ragazzo a cui magari rubera il cuore o chissà
    Mi piace molto come scrivi e anche gli scatti sono bellissimi
     
    .
161 replies since 18/7/2017, 00:22   2693 views
  Share  
.