Anonimo

I misteri di Twinbrook *Storia Sospesa*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    So&Giò

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    42,893
    Reputazione
    +1,176
    Location
    Siciliana a Parma

    Status
    Offline
    Una storia interessante ed originale! Sono proprio curiosa, chissà come mai non vuole farsi riconoscere da nessuno... Giulia è una pazzarella XD
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    Member
    Posts
    524
    Reputazione
    +133

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LadyDeath @ 29/3/2017, 09:53) 
    Una storia interessante ed originale! Sono proprio curiosa, chissà come mai non vuole farsi riconoscere da nessuno... Giulia è una pazzarella XD

    Grazie mille per essere passata e aver lasciato un commento :wub:
    Ahahah Giulia mi fa sempre ridere :D
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    Member
    Posts
    524
    Reputazione
    +133

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi! Eccoci con un nuovo capitolo :)
    Sì, lo so, la trama è un po' lenta, ma ci tengo a presentarvi bene tutti i personaggi, così che vi possiate creare un'idea a riguardo. Prometto che ci saranno capitoli interessanti ;)
    Nello spoiler vi lascio sempre un piccolo riassunto, per ricordarci dove siamo arrivati, perchè so che leggendo tante storie poi è facile magari dimenticarsi qualcosina ;)

    Capitolo 4 - Desiderio Vitalizio



    Trama
    Momoko ha scoperto dell’esistenza di un famoso pittore a Twinbrook che utilizza lo pseudonimo Anonimo per firmare le sue tele. Nessuno in città sa chi sia, ma voci di corridoio suggeriscono si tratti di Andrea, un Giovane Sim misterioso ed enigmatico. Osservando un dipinto di Anonimo, Momoko prova un forte sentimento verso questo Sim e si sente, in un qualche modo, legata a lui. Decide di recarsi alla Galleria D'Arte Occhiaperti insieme a Giulia per cercare di avere qualche informazione in più su questo pittore. Prima, però...


    Terminata l'intensa giornata lavorativa, Momoko si recò a casa. Squarci del suo passato si aprivano ad ogni passo, accompagnandola lungo i dolori e le perdite che aveva subìto. Con la mente invasa da migliaia di pensieri, salì le scale ed aprì la porta d'ingresso, che si chiuse poi meccanicamente alle sue spalle. Appoggiò la schiena alla porta, lasciandosi sfuggire un sospiro malinconico, mentre il suo sguardo veniva costantemente catturato da qualche elemento a lei ancora sconosciuto di quella casa. Le sembrava strano definire quell'ambiente casa sua. Forse non era stata una buona idea trasferirsi a Twinbrook, ma aveva bisogno di cambiare aria, di cambiare vita. Aveva bisogno di scappare da... tutto.
    Improvvisamente il suo sguardo fu catturato da un oggetto luminoso che si trovava sotto la poltrona. Con lo sguardo corrucciato Momoko si avvicinò per raccoglierlo. Era una collana di perle. La collana di perle. Quella che indossava sempre zia Fumiko. Si sedette sul divano, appoggiando le braccia sulle ginocchia, stringendo le perle fino a farsi male. Improvvisamente, un ricordo si impossessò della sua mente.

    Screenshot_364

    Si trovava con zia Fumiko al Parco Ittico Di Cornodalce in una tiepida mattina primaverile, durante una delle sue breve permanenze a Twinbrook. All’epoca era solamente una Sim Adolescente, ma si era già scontrata con l’amarezza della vita. Zia Fumiko soffriva in silenzio, per cercare in qualche modo di proteggerla, donandole un po’ di serenità durante quei rari momenti in cui riuscivano a vedersi.
    Aveva avuto troppe poche occasioni per stare in sua compagnia, il Tristo Mietitore si era presentato troppo presto nel suo Lotto. Nonostante questo, zia Fumiko le aveva insegnato molto. Era stata l'unica a starle accanto nei momenti difficili che avevano caratterizzato la sua vita.

    png

    Accarezzò delicatamente la collana. Una calda lacrima le rigò la guancia, fermandosi poi indecisa sul mento, gettandosi infine sui suoi pantaloni neri. Momoko scosse la testa e si asciugò lentamente il viso. Accese poi la televisione e lasciò che le voci dei Sim de “I Meandri Della Storia” colmassero il silenzio, cercando di concentrarsi su pensieri più positivi.

    1_1

    Nel tardo pomeriggio, infatti, avrebbe visitato la Galleria D’Arte Occhiaperti insieme a Giulia. Era molto curiosa di poter ammirare altri quadri del pittore Anonimo, perché, da quando aveva scoperto della sua esistenza, non riusciva a smettere di pensare a lui. Certo, era un sentimento a dir poco assurdo, visto che non sapeva minimamente chi fosse, ma, nonostante ciò, si sentiva connessa a lui.

    ***



    «Siamo quasi arrivate, non ti preoccupare» annunciò Giulia ansimando, più rivolto a se stessa che a Momoko «Fiuuu, è proprio qui dietro.»

    2_1

    Le due Sim svoltarono l’angolo ed imboccarono la strada principale. Improvvisamente Momoko si fermò, mentre il suo cuore cominciò a battere più forte. Una fitta al petto. Non capiva perché stesse provando quelle emozioni.

    3_1

    «Ehi, tutto a posto?» chiese Giulia corrucciando la fronte e fermandosi a sua volta.
    Momoko deglutì. Poco distante, lo Sconosciuto si stava intrattenendo con una bella Sim. Era molto vicino a lei, perciò stava utilizzando un'Interazione Romantica e, a giudicare dalle movenze, le stava facendo un Complimento sulla Personalità.

    5_1

    Ma che mi succede? Perché questo Sim mi fa questo effetto? Non so chi sia lui, non so nemmeno il suo nome!
    «Momoko, stai bene?» ripeté Giulia con sguardo serio.
    Momoko sbattè le palpebre un paio di volte. «Sì» mormorò raschiando la gola «Cioè, no. Vedi quel Sim in fondo alla strada? E’ lui quello con cui mi sono scontrata ieri, lo Sconosciuto.»
    Giulia socchiuse gli occhi per poter mettere a fuoco i due Sim in fondo alla strada. Poi li sgranò. «Ma che, scherzi? No, no, no. Ma sai chi è quello??»

    4_1

    Momoko si strinse nelle spalle, negando con la testa.
    «Lui è Jason Taher!» esclamò Giulia agitando le braccia «Si è trasferito da Al Simhara un paio di anni fa. E’ un Sim Disponibile Al Flirt, te lo dico io. Scommetto che il suo Desiderio Vitalizio è Rubacuori! Devi starci alla larga.»

    png

    Giulia si bagnò le labbra, poi riprese convinta il suo discorso, sussurrando «Ogni mattina i suoi vicini giurano di veder sgattaiolare fuori da casa sua una Sim diversa... Non so se mi sono spiegata.»

    7_0

    «Ah» replicò Momoko senza smettere di fissare lo Sconosciuto, Jason.
    «Ehi, ascoltami bene» Giulia si mise davanti a lei, impedendole di osservare i due amanti «Devi stare lontana da lui, capito? So che ha uno strano effetto sulle Sim – ha il Tratto Irresistibile, ci puoi giurare – ma non ne vale la pena soffrire per uno così!»

    8_0

    Momoko la fissò attentamente mordendosi le labbra. «Sì, hai ragione» mormorò poco dopo «Non so che mi è preso, non lo conosco nemmeno.»
    «Lo so, lo so. E’ la Jason-ite, una brutta malattia. Meglio evitarla» disse Giulia annuendo con convinzione «Ma meno male che ci sono io a toglierti dai guai ed evitarti brutte scottature!»
    Momoko le sorrise riconoscente. «Grazie, sono felice di averti conosciuto.»
    «Oh, ti prego, no troppa dolcezza che odio i dentisti!» rise Giulia «Dai, fatti abbracciare.»

    9_0

    Dopo un Abbraccio Amichevole, le due Sim raggiunsero la Galleria d’Arte, servendosi di una strada secondaria e decisamente più lunga (per la felicità di Giulia) per non incrociare Jason.

    Quale è la vostra prima impressione di Jason? Momoko si sente attratta da lui a causa del suo Tratto Irresistibile?
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    So&Giò

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    42,893
    Reputazione
    +1,176
    Location
    Siciliana a Parma

    Status
    Offline
    A me proprio non piace quel Jason xD menomale che c'è Giulia u.u sono curiosa di come andrà alla galleria

    Edited by LadyDeath - 30/3/2017, 19:33
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,816
    Reputazione
    +344
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Giulia però è molto carina, all'inizio mi sembrava un po' stupidina invece credo sarà una buona amica per Momoko.. mmm quel Jason quindi non ha una bella fama, chissà che c'è sotto e qual è la sua storia ^_^
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    6,679
    Reputazione
    +573
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Anonymous
    Ora si spiega perché era così agitata alla vista di Jason! È la jasonite :o:
    Bellissima questa cosa che tutto ciò che accade nella storia dipende dai tratti dei sim. Ci fai catapultare nel loro mondo e questo è molto originale visto che in genere sono i sim ad essere adattati a noi e alle nostre storie. Per rispondere alla tua domanda, secondo me dipende dal tratto irresistibile. Come sim non mi dice nulla e sinceramente non penso che sia lui il pittore. Non ce lo vedo xD
    Anche a me Giulia piace molto. Mi piace il suo essere strampalato, e poi mi sembra molto sincera... pregio abbastanza raro.
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    E beh! Se ha il tratto irresistibile ci sta che sia attratta da lui, ma Momoko gli resisterà 💪
    Che poi... il gusto di Jason per l'abbigliamento dovrebbe essere un incentivo per stargli lontano :ride:
    Che buffe le facce di loro due quando Giulia le bisbiglia nell'orecchio xD
    www
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    Member
    Posts
    524
    Reputazione
    +133

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LadyDeath @ 30/3/2017, 17:00) 
    A me proprio non piace quel Jason xD menomale che c'è Giulia u.u sono curiosa di come andrà alla galleria

    Già, Jason sembra proprio il tipico Dongiovanni! Giulia docet :vecio:
    Alla galleria Momoko incontrerà qualcuno... mmh, vedremo che succederà ;)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    Member
    Posts
    524
    Reputazione
    +133

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alea° @ 30/3/2017, 17:36) 
    Giulia però è molto carina, all'inizio mi sembrava un po' stupidina invece credo sarà una buona amica per Momoko.. mmm quel Jason quindi non ha una bella fama, chissà che c'è sotto e qual è la sua storia ^_^

    E' vero, non sembra che Jason abbia una buona reputazione a Twinbrook! Ma, come dici tu, quale sarà la sua storia?? Mah!
    E' un po' difficile inquadrare Giulia :ride: Per il momento sappiamo solo che è All'Avanguardia... chissà quali sono gli altri suoi Tratti ;)
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    Member
    Posts
    524
    Reputazione
    +133

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lilywhite @ 30/3/2017, 19:32) 
    Ora si spiega perché era così agitata alla vista di Jason! È la jasonite :o:
    Bellissima questa cosa che tutto ciò che accade nella storia dipende dai tratti dei sim. Ci fai catapultare nel loro mondo e questo è molto originale visto che in genere sono i sim ad essere adattati a noi e alle nostre storie. Per rispondere alla tua domanda, secondo me dipende dal tratto irresistibile. Come sim non mi dice nulla e sinceramente non penso che sia lui il pittore. Non ce lo vedo xD
    Anche a me Giulia piace molto. Mi piace il suo essere strampalato, e poi mi sembra molto sincera... pregio abbastanza raro.

    E' vero, ho lasciato i Sim... Sim :D
    Ho voluto provare a fare qualcosa di diverso e mi fa molto piacere possa piacervi un racconto così ^_^
    Pare proprio che questo Jason sia Irresistibile e tutte le Sim caschino ai suoi piedi :h:
    Mi piace il tratto strampalato per Giulia :D :D
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    Member
    Posts
    524
    Reputazione
    +133

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DalaiLama @ 31/3/2017, 01:12) 
    E beh! Se ha il tratto irresistibile ci sta che sia attratta da lui, ma Momoko gli resisterà 💪
    Che poi... il gusto di Jason per l'abbigliamento dovrebbe essere un incentivo per stargli lontano :ride:
    Che buffe le facce di loro due quando Giulia le bisbiglia nell'orecchio xD

    Assolutamente Momoko deve resistergli! Confidiamo in lei
    Ahahahah abbiamo allora capito che sicuramente Jason non è uno stilista :ride: Eh, lui chissà che figo che si sente vestito così!
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    Member
    Posts
    524
    Reputazione
    +133

    Status
    Anonymous

    Capitolo 5 - La mostra



    Trama
    Nonostante Momoko si sia trasferita a Twinbrook da pochi giorni (nella vecchia casa di zia Fumiko) è già venuta a conoscenza di un mistero che aleggia nella città: Anonimo, il famoso pittore in città che tutti celebrano ma nessuno ha mai visto. Giulia, come molti abitanti di Twinbrook, sostiene che Anonimo sia Andrea, un Sim Giovane Adulto molto misterioso. Incuriosita, Momoko decide di recarsi ad una sua mostra in compagnia di Giulia, la sua vicina di casa. Lungo il tragitto, le due Sim incontrano Jason, lo Sconosciuto che Momoko aveva conosciuto il giorno precedente e per il quale provava una forte attrazione, dettata dal suo Tratto Irresistibile. Servendosi di una strada secondaria, Momoko e Giulia giungono finalmente alla Galleria, nella quale incontrato un misterioso Sim...


    La Galleria D'Arte pullulava di Sim che, come Momoko e Giulia, erano interessati a partecipare a quella mostra sugli incantevoli quadri dell'artista Anonimo. Un vociare continuo accompagnò le due Giovani Sim nella sala principale, le cui pareti bordeaux erano adornate con dipinti in bianco e nero di bellissime Sim.

    177j9d

    «Wow...» sussurrò Momoko soffermandosi ad osservare il ritratto di una giovane Sim pensierosa «E’ bellissimo questo quadro... ti trasmette proprio il dolore dell’artista. Nota la posizione del volto, guarda come si rivolge, e quegli occhi poi...mmmh, interessante» Criticò, portandosi una mano al mento.

    2weccoj__1_

    Sfiorò delicatamente la tela, appoggiando le dita affusolate sulle rapide striature di colore che delineavano il viso della Sim. Un brivido le percorse la schiena. Riusciva perfettamente a sentire la tristezza, la malinconia e la solitudine sprigionate da Anonimo. Ogni pennellata era puro dolore.
    «Deve essere un Sim che ha sofferto molto» mormorò infine con un nodo alla gola.
    Giulia annuì sorridendo. «E sappi che questo è un punto a mio favore per la nostra scommessa! Andrea ha una storia decisamente tragica alla spalle, che potrebbe aver contribuito alla sua vena artistica. Praticamente-»

    xmtq82

    «Signore,» la interruppe una voce calda e profonda alle loro spalle «sbaglio o ho sentito pronunciare il mio nome?» Era una voce dolce, che ispirava simpatia. Momoko si voltò incuriosita per scoprire a chi appartenesse.

    6igthf

    Giulia si girò di scatto, costruendosi sul volto uno dei suoi migliori sorrisi. «Andrea, che piacere vederti!» esclamò con voce fin troppo vellutata.
    «Il piacere è tutto mio, Giulia.» Un Giovane Sim dai lineamenti dolci e i capelli biondi raccolse la piccola mano di Giulia e la baciò delicatamente, poi si rivolse a Momoko. Gli occhi azzurri guizzavano da una parte all’altra del suo volto, pronti a squadrarlo nel minimo dettaglio. «Che scortese, non mi sono nemmeno presentato alla tua amica...?»
    «Momoko!» rispose per lei Giulia «E’ nuova in città ed ha il Tratto Artistico, per questo l’ho portata a vedere la mostra.»
    «Ma dai, mi fa piacere! Anche io sono Artistico» esclamò Andrea realmente stupito «L’ho ereditato da mia madre. Sai, era una scrittrice famosa qui.»

    161yjpu

    «Oh...» mormorò timidamente Momoko. Avrebbe voluto dire qualcosa in più, ma proprio non le uscivano le parole di bocca. La gola era impastata e le mani cominciavano a sudare. Il suo Tratto Timida stava prendendo il sopravvento. E poi... aveva difficoltà ad interagire con gli altri Sim dopo quello che le era successo.
    «Giulia, perché non mi presenti alla tua amica Momoko?» chiese gentilmente Andrea notando l’imbarazzo della Sim.
    Il viso annoiato di Giulia si illuminò all’istante, complice il suo Tratto Primadonna «Momoko,» squillò, felice di poter nuovamente essere al centro dell’attenzione «come avrai già capito, lui è il Sim di cui ti parlavo ieri: Andrea. La sua famiglia è una delle più ricche in città e vive qui da diverse generazioni, pensa che il suo bis-bis-bis-eccetera nonno è stato uno dei fondatori di Twinbrook. Quindi, se girovagando per le strade dovessi mai notare una mega villa milionaria... sappi che è casa sua!»

    1glj6x__1_

    Si fermò un istante per prendere fiato, gli occhi che brillavano di gioia per essere al centro dell'attenzione. «E, detto fra noi,» bisbigliò subito dopo avvicinandosi a Momoko «Andrea è diventato ancora più ricco e famoso da quando ha cominciato a vendere le sue opere firmate Anonimo. Ehm-ehm.»

    imjgh2

    «Giulia, sono qui a pochi centimetri da te!» intervenne Andrea scrollando la testa divertito «Riesco a sentirti perfettamente.»
    Gli occhi di Giulia si chiusero a fessura. «Stai forse dicendo che non sei tu Anonimo?» sbottò incrociando le braccia ed alzando il mento.
    «Giulia cara,» le rispose con voce calda, abbozzando un sorriso verso lo sguardo glaciale di lei «se l’artista usa la firma Anonimo non credi che sia perché non vuole rivelare la sua identità?»
    La ragazza replicò alzando maggiormente il mento e piegando gli angoli della bocca verso il basso.
    «Quindi è inutile, mia cara, che ogni volta ti inventi una scusa diversa per farmi parlare» continuò Andrea dolcemente, mentre i suoi grandi occhi misteriosi danzavano da una parte all’altra del suo volto «Come ti ho già detto, non smentirò né confermerò mai le voci che corrono in città.»
    Ammiccò giocosamente, divertito dall'espressione imbronciata di Giulia, che caratterizzava il suo Tratto Nevrotica.

    358t7j6

    Momoko rimase in silenzio ad osservare divertita i numerosi scambi di battute dei due amici. Scherzavano sul loro passato, si prendevano in giro a vicenda, ridevano delle loro figuracce.
    Mentre i due Sim discutevano animatamente, d'improvviso un’idea balenò nella mente di Momoko. Sì, doveva farlo.

    Cosa ne pensate di Andrea? E cosa pensate sia venuto in mente alla nostra Momoko osservando i due Sim discutere? :)

    Edited by Neurone007 - 15/4/2017, 13:45
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    6,679
    Reputazione
    +573
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Anonymous
    Non ho ben capito cosa abbia in mente di fare. Mmmh :unsure: Comunque sicuramente un bel ragazzo questo Andrea, ma non mi da l'idea che sia lui l'anonimo perché mi sembra fin troppo calmo, non una persona che abbia dovuto affrontare molte sofferenze. È pur vero che se una persona non vuole essere identificata cerca di mascherare il suo vero modo di essere. Quindi non so. Io però rimango dell'idea che sia solo una specie di controfigura di bell'aspetto messa li a presentare la mostra. Forse Momoko vuole chiedergli di farle un ritratto o un ritratto di Giulia per vedere se sia realmente lui?
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    657
    Reputazione
    +54
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Personaggio ambiguo, speriamo non abbia intenzioni losche xD. Comunque bel capitolo
    contatti
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,816
    Reputazione
    +344
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Anch'io come lilywhite credo che Momoko voglia chiedere un ritratto, però sicuramente vuole essere lei a ritrarre loro, o chissà.. molto carino comunque sembra questo Andrea e tra lui e Giulia che si punzecchiano penso che Momoko si troverà bene xD
     
    .
364 replies since 16/3/2017, 17:57   5991 views
  Share  
.