Anonimo

I misteri di Twinbrook *Storia Sospesa*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Top Lover

    Group
    Member
    Posts
    12,965
    Reputazione
    +493

    Status
    Offline
    Sento che momoko é in procinto di cambiare la sua vita, nuova casa, nuovo lavoro, e ora anche un fidanzato? Sono molto curiosa di scorprire il suo passato. Qualcuno le ha usato violenza? Psicologica o fisica, sono curiosa.
    www
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    6,679
    Reputazione
    +573
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Anonymous
    Scrivi veramente bene. Mi hai colpito e mi hai fatto immergere totalmente nella trama di questa misteriosa e affascinante storia. Dico davvero. :*.*: Non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo, sono troppo curiosa di capire che cosa si cela nel passato di Momoko. Anch'io ho pensato al fatto che forse possa aver subito delle violenze...chissà... :unsure:
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    è interessante il tuo approccio alla storia. il fatto che non vuoi umanizzare la vita dei sim e che di conseguenza la storia contiene le caratteristiche del loro mondo (i tratti, le interazioni, le carriere ecc...)
    per quanto riguarda giulia, per me è amichevole e goffa. mentre per i tratti dello sconosciuto è ancora presto per capirlo e beh... ha fatto quell'effetto a momoko perchè la attrae...
    www
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    Member
    Posts
    524
    Reputazione
    +133

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per tutti i complimenti :*.*: Sono davvero molto contenta vi piaccia la storia! :wub:
    Tra qualche capitolo vedremo con chi Momoko deciderà di aprirsi e raccontarsi...
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "We were like snow and winter, but winter flows and snow melts..."

    Group
    Member
    Posts
    4,305
    Reputazione
    +21

    Status
    Anonymous
    Ho letto!
    Penso che Momoko sia stata per un attimo attratta dallo straniero, ma sicuramente c'è dell'altro... sono curioso di scoprire il suo passato
    Continua :D
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    Member
    Posts
    524
    Reputazione
    +133

    Status
    Anonymous

    Capitolo 3 - Un pittore in città



    Trama
    The Sims racconta che, "nel suo periodo più felice, Twinbrook era una cittadina industriale alla foce del torrente Simislaus. Anni dopo venne costruita una diga che cambiò completamente la città, facendola rinascere come punto di aggregazione di artisti che hanno preso casa sulle rive del lago artificiale."
    Addentriamoci così nel cuore della nostra storia... Terminato il lavoro, Momoko scopre dell'esistenza di un famoso pittore in città, che firma le sue tele con lo pseudonimo "Anonimo". Chi sarà questo pittore? E perchè non vuole farsi riconoscere?



    1_0

    Le sei ore lavorative passarono in fretta, tra il fotocopiare alcuni documenti e il preparare caffè macchiati. Momoko non sembrò particolarmente dispiaciuta per la sua posizione lavorativa, che non rispecchiava di certo la mansione di un Archivista. Per gran parte del tempo, infatti, la sua mente fu inondata di pensieri che non riusciva ad arginare in alcun modo. Reprimendo il passato, non era in grado di controllare il presente. Inevitabilmente, i pensieri si dirigevano al Giovane Sim stranamente conosciuto quella mattina. Ma si era ripromessa di non fidarsi troppo presto degli altri Sim. No, non dopo quello che le era successo. Però c’era qualcosa nello Sconosciuto che la incuriosiva.
    Terminato il lavoro si incamminò verso casa ripercorrendo la stessa strada della mattina, un po’ perché era l’unica che conosceva, un po’ nella speranza di rincontrare lo Sconosciuto.

    2_0

    Le strade di Twinbrook erano invase da Sim Adolescenti che tornavano a casa dopo aver Lavorato Sodo alla Scuola Superiore Comunitaria. Momoko si lasciò accompagnare da quel vociare felice, che faceva da sottofondo alla sua amara realtà. In pochi minuti arrivò nel punto in cui quella mattina si era scontrata con lo Sconosciuto, ma di lui non vi era traccia. Sconsolata imboccò una strada tangenziale al centro e la sua attenzione fu catturata da un candido pannello posto fuori dalla Galleria d’Arte Occhiaperti. Al centro era appeso il ritratto di una Sim, della quale si potevano ammirare solamente il naso sottile, la bocca carnosa e il generoso décolleté. Incuriosita dalle pennellate rapidi e decise che delineavano il corpo della Giovane Sim, Momoko si avvicinò al quadro per leggere il nome dell’artista: Anonimo. Aggrottò la fronte perplessa, continuando ad ammirare il dipinto. Perché il pittore non ha firmato il dipinto con il suo vero nome? Di certo non ha nulla di cui vergognarsi, questo ritratto è meraviglioso.

    3_0

    Momoko spostò lo sguardo sulla didascalia appesa accanto al quadro. “Il misterioso pittore ritrae la misteriosa donna. In esclusiva, vi proponiamo l’ultima strepitosa opera del nostro talentuoso Anonimo. All’interno altri capolavori dell’artista locale. Dalle ore 17 biglietti a soli 15 Simoleon”.

    4_0

    Mmmh, interessante. Momoko possedeva il Tratto Artistico, sebbene non si fosse mai cimentata nella realizzazione di un’opera d’arte. Ciononostante, era in grado di leggere la sofferenza e la solitudine dell'artista, che trapelavano da quelle pennellate rapide, talvolta imprecise, come se avesse voluto immortalare immediatamente un'espressione precisa e spontanea di quella Sim. Momoko continuò a Criticare in silenzio il ritratto, con la bocca leggermente aperta e gli occhi socchiusi. Nonostante avesse visto solamente un dipinto di quell'artista, si sentiva indissolubilmente legata a lui. Qualcosa di forte, che non sapeva spiegarsi, li univa. Avrebbe voluto scoprire qualcosa in più su quel famoso pittore, ma purtroppo i suoi piedi affaticati dai tacchi alti la costrinsero a rimandare la visita alla Galleria, e la condussero pigramente fino al vialetto lungo il quale abitava.
    Poco distante, dalla parte opposta della strada, notò Giulia intenta a ripulire il giardino dalle foglie morte che l’inizio dell’autunno portava con sé.

    5_0

    «Ciao, Giulia» la salutò avvicinandosi a lei, felice di vedere finalmente un volto familiare.
    «Oh, ciao» rispose stancamente la Sim appoggiando il rastrello «Sono contenta tu sia qui, così posso fare una pausa. Uff, sto ripulendo il Lotto da queste maledette foglie» si asciugò la fronte «Guarda, non ti dico che faticaccia farlo con i tacchi alti, non te lo consiglio proprio!»
    Momoko sorrise. «Oh, beh, vedrò di ricordarmelo, grazie.»

    6_0

    «Allora, che mi racconti?» domandò Giulia annaffiando i fiori impavidi che l’autunno non era ancora riuscito a piegare.
    Momoko rimase in silenzio per qualche istante, poi improvvisamente si illuminò. «Ecco, poco fa sono passata davanti alla Galleria d’Arte Occhiaperti e ho notato una cosa che mi ha incuriosita... sai dirmi niente di un certo pittore che si firma Anonimo?»
    «Beh, qui in città abbiamo un pittore piuttosto famoso... firma tutte le sue tele Anonimo, e nessuno di noi sa chi sia. Io trovo la cosa a dir poco elettrizzante!» esclamò con aria sbarazzina, tornando per un istante ad essere una Sim Adolescente «Ehi, si accettano scommesse: io punto tutto su Andrea. E’ un tipo molto misterioso, sai. Alto, biondo, muscoloso, ricco. Insomma, l’uomo perfetto!»

    jpg

    Momoko si lasciò sfuggire una risata, incuriosita dalla descrizione di questo Sim. «Purtroppo non conosco questo Andrea!» disse con un sorriso sulle labbra, poi il suo sguardo si incupì «A dire il vero, non conosco ancora nessuno in città. Anzi, giusto stamattina mi sono scontrata – letteralmente – con un Giovane Sim.»
    «Uuuh,» gli occhi di Giulia si illuminarono «e chi è? Com’è?»
    Momoko abbassò timidamente lo sguardo. Non era pronta ad affrontare quest’argomento e, in ogni caso, non avrebbe saputo cosa dire riguardo allo Sconosciuto. Avevano parlato talmente poco che non era riuscita a Conoscere nemmeno un suo Tratto.

    jpg

    «Ehi, sai che c’è?» disse d’un tratto Giulia rompendo il silenzio imbarazzante «Io conosco tante persone, tu non conosci nessuno. Io ho il Tratto All’Avanguardia, tu Artistico. Senti che idea mi è venuta: domani andiamo alla Galleria d’Arte di Twinbrook!» cinguettò felice «Chiaramente dopo le 17, che il biglietto costa meno!»

    jpg

    Chi sarà questo pittore? E perchè non vuole farsi riconoscere?

    Edited by Neurone007 - 25/3/2017, 15:58
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,816
    Reputazione
    +344
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Mi piace come analizzi tutto nel dettaglio e riesci a legare i tratti con la storia di twinbrook, è una cosa nuova ^_^ questo pittore sarà forse lo sconosciuto che Momoko tanto spera di incontrare? Beh sarebbe senza dubbio una bella sorpresa
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    Member
    Posts
    524
    Reputazione
    +133

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alea° @ 25/3/2017, 20:07) 
    Mi piace come analizzi tutto nel dettaglio e riesci a legare i tratti con la storia di twinbrook, è una cosa nuova ^_^ questo pittore sarà forse lo sconosciuto che Momoko tanto spera di incontrare? Beh sarebbe senza dubbio una bella sorpresa

    Grazie mille ^_^
    Chissà chi sarà questo Anonimo... abbiamo ancora mooolte cose da scoprire ;)
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    XD Giulia è un po svampita secondo me! Non poteva mettersi le scarpe da ginnastica per raccogliere le foglie?!?! XD
    Quindi adesso sappiamo a cosa si riferisce il titolo... lo sconosciuto sarà anonimo?! Troppo semplice cosi
    www
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    Member
    Posts
    524
    Reputazione
    +133

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DalaiLama @ 26/3/2017, 14:19) 
    XD Giulia è un po svampita secondo me! Non poteva mettersi le scarpe da ginnastica per raccogliere le foglie?!?! XD
    Quindi adesso sappiamo a cosa si riferisce il titolo... lo sconosciuto sarà anonimo?! Troppo semplice cosi

    Ahahah si hai proprio ragione Giulia è un po' svampita povera :D Ne combinerà delle belle!
    Per quanto riguarda Anonimo, qua e là cercherò di lasciarvi degli indizi per scommettere su chi possa essere... vediamo chi sarà il primo ad indovinare :P
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    6,679
    Reputazione
    +573
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Anonymous
    Questa storia si fa sempre più misteriosa e interessante. *-*
    Mmh questo pittore secondo me forse ha avuto un ruolo molto importante nel passato di Momoko, quindi si conoscono già. Chissà. Sono molto molto curiosa di avere qualche indizio in più :rolleyes:
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Top Lover

    Group
    Member
    Posts
    12,965
    Reputazione
    +493

    Status
    Offline
    Concordo con alea, piace anche a me il modo con cui abaluzzi tutto, i dettagli, e aggiungo il tuo modo di scrivere, semplice ma scorrevole.
    Poi il mistero del pittore...davvero brava a tenerci sulle spine, non vedo l'ora di saperne di più! 🙂😙
    www
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    Member
    Posts
    524
    Reputazione
    +133

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lilywhite @ 27/3/2017, 14:54) 
    Questa storia si fa sempre più misteriosa e interessante. *-*
    Mmh questo pittore secondo me forse ha avuto un ruolo molto importante nel passato di Momoko, quindi si conoscono già. Chissà. Sono molto molto curiosa di avere qualche indizio in più :rolleyes:

    Sono proprio contenta ti piaccia la storia :wub:
    Molto interessante il tuo punto di vista! Chissà perchè a Momoko ha suscitato quelle emozioni vedere quel dipinto... lo scopriremo ;)
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    Member
    Posts
    524
    Reputazione
    +133

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kihaad @ 27/3/2017, 15:49) 
    Concordo con alea, piace anche a me il modo con cui abaluzzi tutto, i dettagli, e aggiungo il tuo modo di scrivere, semplice ma scorrevole.
    Poi il mistero del pittore...davvero brava a tenerci sulle spine, non vedo l'ora di saperne di più! 🙂😙

    Grazie mille per tutti questi complimenti :*.*:
    Vi terrò sulle spine per un bel po' :P Sono curiosa di sapere le vostre ipotesi :D
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Advanced

    Group
    Member
    Posts
    524
    Reputazione
    +133

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hope« @ 22/3/2017, 17:10) 
    Ho letto!
    Penso che Momoko sia stata per un attimo attratta dallo straniero, ma sicuramente c'è dell'altro... sono curioso di scoprire il suo passato
    Continua :D

    Grazie per l'incoraggiamento ^_^
    Hai detto bene, Momoko sembrava attratta dallo Sconosciuto, ma qualcosa la bloccava... C'entreranno forse i suoi Tratti Timida e Solitaria? E perchè li avrà sviluppati? Chissà... :P
     
    .
364 replies since 16/3/2017, 17:57   5991 views
  Share  
.