Come aggiornare i driver del pc in modo sicurissimo e efficace.

Spiegazione step by step

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    403
    Reputazione
    +124

    Status
    Anonymous

    Salve a tutti ragazzuoli! Allora, comincio con il dire che sì, lo so, qui sul forum c'è una guida su come aggiornare questi benedetti driver che a volte ci complicano le cose (riguardo the sims e vari giochi).
    Purtroppo io con la guida della loverina St3fania91- non ho risolto un accidente, il mio pc 'sosteneva' che tutti i driver erano già installati, aggiornati e blablabla. Girando per il web, ho trovato un piccolo miracolo che mi ha risolto questo problema dei driver ed ecco dunque che voglio condividerlo con voi e con chi soprattutto ha avuto o ha il mio stesso problema e che non ne capisce moltissimo di pc, ma quanto basta!

    1. Per prima andremo a scaricare questo programma :download:
    2. Dopo che lo abbiamo scaricato, andremmo ad avviarlo e comparirà una piccola schermata che vi mostrerò qui sotto:


    3. Clicchiamo su "scan drivers" ed aspettiamo un paio di secondi, cioè almeno per me si è trattata si un'attesa dai 10 ai 20 secondi, a voi potrebbero volerci 5 minuti ma non vi preoccupare, anche se si blocca per un attimo è normalissimo, quindi niente panico :D
    4 & 5. Una volta finita la scansione dei drivers, vi uscirà una finestra su google chrome, nel mio caso, uguale a questa (tranne il nome dei drivers ovviamente). Affianco ai drivers, se non c'è scritto "update" e c'è scritto "good", significa che state apposto con i drivers e quindi, meglio per voi! Nel caso, uno è sfigatello come me e non ha i drivers aggiornati, vorrà dire che dovrà cliccare nel quadrante rosso da me cerchiato, ovvero, scaricare l'update del driver che ci interessa.

    6 & 7. Una volta cliccato su "update", vi comparirà una finestrella così, che in teoria è uguale alla precedente, ma io per farvi vedere meglio ho fatto lo screen a ciò che vi segue sulla stessa pagina; ora potete cliccare sul primo driver, non importa se è "lenovo", "msi" ecc, uno qualunque va benissimo, basta che sia all'ultima versione! Io ad esempio ho scaricato il primo, quello cerchiato con il rosso ;)

    8 & 9. Ora, dopo che avete cliccato sul driver da voi scelto, si aprirà questa pagina, che è uguale a quelle precedenti, ma sempre come spiegato prima io ho fatto lo screen all'essenziale, poiché far lo screen a tutta la pagina è impossibile. Ora dovrete cliccare sul "download" da me cerchiato e quindi si avvierà il download del file exe.

    10. Questo è l'ultimo punto da seguire, sicuramente banale, ma non si sa mai, io lo scrivo lo stesso :P
    Una volta finito il download, cliccate sopra il file .exe e l'installazione si avvierà automaticamente :D

    La guida finisce qui. Spero sia stata abbastanza chiara e se non fosse così, non esitate a chiedermi ulteriori informazioni ;)


    Guida creata in specifico da Gigi la trottola:3, non copiate :)

    Edited by Gigi la trottola:3 - 15/9/2014, 00:14
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Modestino

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    4,184
    Reputazione
    +151
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    se non erro la guida di stefania si riferiva a come aggiornare il driver della scheda video e per farlo non bisogna usare dei software specifici ma bisogna andare nel sito produttore della propria scheda video,per quello che riguarda l'aggiornamento driver dell'intero sistema bisogna fare attenzione nella scelta del driver non bisogna prenderne uno a caso tanto va bene lo stesso,intanto il size è diverso nel tuo caso hai optato per 169,82 mb ma ce ne sono altri con size diversi,significa che non è detto che quel driver corrisponda a quello del tuo pc,infatti nel sito del programma che è in inglese dice che se il driver non funziona di provarne un'altro perchè quei driver hanno la stessa versione ma sono dedicati a diversi pc non è detto che quel driver che tu hai installato vada bene col tuo pc,a volte installare un driver non compatibile crea instabilità all'intero sistema con comparse di schermate blu,in conclusione è meglio usare altri programmi io consiglio driver max nella versione free ti fa installare due driver ogni 24 ore ma ti da il driver giusto,non te ne propone una dozzina te ne da uno e basta,ma è quello giusto
     
    .
1 replies since 14/9/2014, 22:45   69 views
  Share  
.