The Sims Lover Forum - News, storie, guide, download sulla serie The Sims

Comments: THE SIMS 4 NEWSUscita prevista Autunno 2014

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    4 settembreeeeeeeee!! *.*
     
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    10/6/2014, 10:33     +2   +1   -1
     
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    Il tristo somiglia un pochino ad Ezio di Assassin's creed o mi sbaglio? :ride:

    Poi a proposito di quartieri, ho sentito male oppure ce ne saranno 5? Vi prego andate a riascoltare attentamente il primo video *.*
     
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    CITAZIONE (•Mister @ 10/6/2014, 11:33) 
    Il tristo somiglia un pochino ad Ezio di Assassin's creed o mi sbaglio? :ride:

    concordo! :rido:
     
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  4. .MATTEO14.
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    comunque ho notato nei video che ci saranno solo tre tratti.. perché? D:
     
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    10/6/2014, 18:58     +4   +1   -1
     
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    Notizie da parte di multiplayer.it che ha testato il gioco



    L'unicità di The Sims nel panorama videoludico emerge fin dalle statistiche: di tutto il catalogo Electronic Arts, la serie inaugurata da Maxis nel 2000 è in assoluto quella che può contare l'utenza più trasversale, un prodotto capace di coinvolgere tanto il pubblico maschile quanto quello femminile e di strizzare l'occhio a chi in cerca di un'esperienza casual o di un simulatore complesso e ricco di opzioni. Le emozioni di The Sims 4Negli ultimi anni, con l'esplosione del mercato del mobile gaming e con l'offerta videoludica sbarcata anche sui social network, la serie ha forse perso parte del proprio appeal, quantomeno rispetto a coloro sempre più in cerca di un passatempo interattivo rapido e fruibile sempre e da qualsiasi dispositivo. Ciò nonostante la peculiarità dell'offerta e le performance di vendita comunque soddisfacenti non hanno fermato una macchina che ha sfornato decine e decine di espansioni, e che oggi si prepara ad accogliere il quarto capitolo regolare. Un prodotto che si inserisce saldamente nel solco tracciato dai suoi predecessori, da cui decide di non staccarsi troppo in favore di tante piccole novità ed accorgimenti che dovrebbero comunque migliorare l'esperienza di gioco nel suo complesso. Qualche settimana addietro siamo volati a Redwood Shores, sede americana del colosso EA, per vederlo e provarne alcuni aspetti specifici.

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    SPAZIO ALLE EMOZIONI
    The Sims 4 non tradisce quindi la sua natura e riparte da dove i precedenti capitoli erano arrivati. La città che ospiterà i nostri Sims sarà divisa in cinque quartieri, distinti per scopo e funzione. Centri abitativi dove costruire la propria casa dei sogni si alternano a spazi commerciali e ambienti pensati per le interazioni sociali tra abitanti virtuali. Le emozioni di The Sims 4 Proprio il rapporto tra Sim è uno degli elementi che più si è evoluto in questa nuova iterazione del brand, e lo ha fatto soprattutto grazie all'attenzione riservata alla sfera emotiva del personaggio: in qualsiasi istante, un'icona indicherà l'umore del nostro alter ego virtuale, facendoci intendere se è soddisfatto oppure se al contrario c'è qualcosa che lo innervosisce o rende triste. Sembra una cosa da poco, in realtà è solo il punto di partenza per un ventaglio di possibili interazioni con l'ambiente e gli altri cittadini. A seconda dell'umore, infatti, nuove opzioni si rendono disponibili e questo vuol dire che, ad esempio, mettersi davanti alla tavolozza per pitturare un quadro senza pensieri darà modo di scegliere la realizzazione di opere diverse rispetto a quelle disponibili se ci si sente turbati. Lo stesso vale per i rapporti interpersonali, con tutte le conseguenze del caso. I risvolti in questo senso saranno inoltre maggiori rispetto a quelli che avremmo visto nei precedenti capitoli, perché adesso, e nei quartieri "social" questo appare molto chiaro, i Sim tendono a relazionarsi a gruppi, fare comunella e non limitarsi a scambi di opinioni a due. Le emozioni di The Sims 4 L'introduzione dei party è un'altra caratteristica che guarda nella stessa direzione: attraverso un'interfaccia specifica deve essere selezionato il tipo di festa che si desidera organizzare, scegliere il luogo e il tono dell'evento, quindi mandare gli inviti. La narrazione emergente tipica di The Sims beneficia di questo genere di opzioni, facendone il centro nevralgico per lo sviluppo di un numero maggiore che in passato di intrecci d'amicizia e sentimentali. Senza comunque mai dimenticarsi il tono leggero e ironico che ha caratterizzato The Sims sin dagli albori e che ancora oggi la fa da padrone, come gli ospiti speciali al party Elton John e Kim Jong Un ci hanno ricordato nella dimostrazione a cui abbiamo assistito. I sali e scendi sentimentali ed emotivi della popolazione di The Sims 4 sono tra l'altro molto ben accompagnati da una colonna sonora che abbiamo trovato riuscitissima, forte di un gran numero di brani che si comportano dinamicamente, un po' come in Sims City, a seconda della situazione, dell'inquadratura e di quello che si sta facendo. Tutto il lavoro di campionatura è avvento negli Abbey Road Studios di Londra, con oltre cinquanta musicisti coinvolti per un risultato davvero buono. È stato infine registrato da zero tutto il parlato in Simmish, la lingua inventata e utilizzata dalla serie fin dagli albori, con un nuovo cast di attori che sono stati ingaggiati per lo scopo.

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    CASA SIM
    Se delle novità del Build Mode abbiamo parlato all'interno dell'articolo dedicato, spiegando come EA intende rendere quel pezzo fondamentale di gioco più versatile, potente e semplice da utilizzare allo stesso tempo, bisogna dire che la composizione dei quartieri, in special modo quelli abitativi, riserva comunque alcune altre importanti novità. Le emozioni di The Sims 4 L'usuale numero di ambienti, dalle case alle attività commerciali, come i locali e la palestra, vengono affiancati da un numero maggiore di attività all'aperto che coinvolgeranno la raccolta di oggetti collezionabili e la pesca, per fare due esempi. Sono inoltre stati promessi nuovi eventi e inedite interazioni tra Sim, in modo che ogni giorno ci sia qualcosa di nuovo da sperimentare. Purtroppo la nostra prova si è limitata agli editor, quindi non possiamo giudicare questo aspetto dell'esperienza e dobbiamo attendere un test più approfondito. Possiamo però già dire che le modifiche fatte allo stile visivo dei quartieri ci piace: mentre in passato i designer si erano ispirati al Nord Est degli Stati Uniti, questa volta la loro matita ha guardato a Sud del Paese, dominato dai classici edifici su due piani Double Gallery e da una palette cromatica più calda. In generale l'aspetto del titolo ha virato verso una direzione più fumettosa che meglio mette in risalto i singoli elementi e, anche grazie al miglioramento del sistema di ombre, riesce meglio a rendere i cambiamenti di luce durante il giorno. Le emozioni di The Sims 4 Lo stile dei personaggi non punta nemmeno questa volta al realismo, una sfida con cui evidentemente non ci si vuole mettere alla prova e che tutto sommato poco aggiungerebbe, però ora godono di un gran numero di dettagli e particolari prima assenti. In tal senso è emblematica la grande attenzione che è stata riposta nella realizzazione di animazioni di qualità, disegnate a partire dallo studio di filmati ma poi trasportate in Maya e riprodotte sfruttando modelli che contano centoventi snodi e che hanno imposto fino a cinque giorni di lavoro ad ogni animatore per la realizzazione di un singolo ciclo di movimenti. In totale si parla di qualcosa come dieci ore di animazioni, abbastanza da permettere tutti quegli spostamenti, soprattutto negli spazi stretti o in quelli particolarmente intasati, che prima venivano riprodotti goffamente oppure del tutto omessi. Simile discorso per il path finding che prima si comportava in maniera assurda nelle situazioni limite e che adesso, invece, permette ad esempio ad un gruppo nutrito di Sim di uscire in maniera credibile da una casa utilizzando una sola porta, senza accalcarsi all'uscita o senza provarci senza successo fino a desistere "dall'impresa".

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    CREA IL TUO SIM
    Nonostante si possa pensare che la simulazione di vita in sé, quindi l'interazione con gli altri Sim all'interno dei quartieri, sia la parte nevralgica e principale dell'esperienza di gioco, stupisce sapere che un gran numero di utenti si dedica quasi esclusivamente all'utilizzo degli editor. Le emozioni di The Sims 4 E questo vale sia per la casa che per il personaggio. Ragion per cui EA ha voluto rilavorare lo strumento di creazione dei personaggi che ne emerge profondamente cambiato. Anziché riempire lo schermo di cursori e slider per selezionare altezza, forme e dimensioni, si è preferito dar modo al giocatore di agire direttamente sul modello plasmando con il cursore le proporzioni del Sim. Il controllo è ovviamente totale estendendosi fino a dettagli come la le palpebre, gli zigomi, le ciglia e così via. L'abbigliamento perde alcune opzioni, come la creazione di tinte personalizzate, in favore di un maggior numero di vestiti e accessori. I modelli sono ora stati disegnati per interagire tra loro in maniera credibile in ogni situazione, quindi indossando un cappello, ad esempio, l'acconciatura non cambierà ma si adatterà coerentemente. Si tratta di dettagli, ma sono le cose che contano per molti fan della serie. Le emozioni di The Sims 4 Sono stati creati, inoltre, alcuni pre set divisi per stile e occasione, in modo che si possa indossare un completo con pochi click. Una possibilità curiosa e divertente come quella di generare la prole dei propri Sim, vedendone mescolati i caratteri, acquista qui nuovo spessore grazie all'inserimento di altri gradi di parentela, così da poter dare nipoti e cugini ai nostri personaggi prediletti. Così come è stato fatto per il Build Mode, anche l'editor dei Sim gode infine di una serie di filtri e campi di ricerca che facilitano la selezione dell'oggetto preferito. La definizione dei tratti passa invece dalla solita scelta di interessi specifici, aspetti del carattere e peculiarità nel rapportarsi con gli altri, così da andare a formare la personalità che poi definirà le interazioni con l'ambiente e i vicini. Le aspirazioni determinano invece chi l'alter ego virtuale di turno potrà diventare, quali professioni e quindi quali abilità, oggetti e opzioni esclusive avrà rispetto a tutti gli altri.

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    Fonte: http://multiplayer.it/
     
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    la Lèonora ¿

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    Ci saranno i cuginiiii
     
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  7. ArteBelle
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    10/6/2014, 20:35     +1   +1   -1
     
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    NOOOOO ç__ç niente "crea uno stile!!!" sono triste. Fortuna che ci sono tante belle cose ^_^
     
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  8. .MATTEO14.
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    Sono molto incuriosito di vedere il nuovo quartiere.. Sembra bellissimo *-*
     
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    11/6/2014, 18:05     +5   +1   -1
     
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    Aht lo leh-vahd

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    E' totalmente possibile personalizzare acconciature in The sims 4 con meches e colpi di luce! Infelicemente ,non tutte le acconciature hanno questa possibilità,ma il team del gioco sta lavorando per avere la maggior parte delle acconciature con questa possibilità ,gia dal gioco base. La personalizzazione ,per il momento, si limia ai colori pre-definiti nel pannello di gioco

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    Video



    Le donne incinte (notizia sbalorditiva NDT) potranno essere alla moda: In the sims 4 le gestanti non saranno limitate ad abiti differenziati ma tutti i vestiti si adatteranno al corpo

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    Le sorelle piu popolari di The sims 2 stanno per ritornare: Dina e Nina Caliente sono state confermate in The sims 4, anche Don Lotario non è stato escluso, infatti anche lui è stato confermato

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    Il salvataggio automatico sarà una risorsa di the sims 4,ma non sono stati ancora rivelati maggiori dettagli

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    Gli sfondi di caricamento ritorneranno nel The sims 4! confermando i distretti ,per passare da un distretto all'altro ,uno sfondo di caricamento occuperà tutto lo sfondo per circa 30 secondi. La buona notizia è che il gioco è stato ottimizzato per non occupare troppo tempo nei computer meno potenti. Il sistema dei vicinati sarà simile a quello di The sims 2

    Video


    Fonte: Simsvip, Traduzione by Ambimarte (quando trovate NDT sta per Nota di traduzione)
    Se vi è piaciuto mettete un mi piace per ringraziare, grazie
     
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  10. ArteBelle
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    in che senso torneranno gli sfondi di caricamento? o.O nel senso che non potremmo più vedere i sims in auto girare per la città?!!!!
     
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  11. .MATTEO14.
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    Wait wait.. Cosa significa questa cosa dei distretti? Non ci saranno più i quartieri aperti? D:
     
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    Non prendetevelaaaa con meeee...non ne so nulla, vado a investigare ma vi chiedo pieta
     
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  13. ArteBelle
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    che scatole! potevo passare sopra l'eliminazione del "crea uno stile" ma ste cose son troppo da the sims 2, non mi piace molto l'idea che il quartiere non sia libero come in the sims 3...per me è una delle cose migliori del 3, non o possono togliere e fare un passo indietro così assurdo!! <.<....
     
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    11/6/2014, 22:43     +4   +1   -1
     
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    Non preoccupatevi! :)


    The Sims 4: Ecco come funzioneranno i quartieri!


    C'è stata molta speculazione su come le schermate di caricamento funzioneranno in The Sims 4 e sull'Open World, ovvero la possibilità di vagare liberamente nel quartiere senza attendere il completamento di un caricamento. Grazie a SimsVIP siamo in grado di dare alcune risposte ai nostri dubbi.

    A quanto pare la città che ospiterà i nostri Sims sarà divisa in "zone" (chiamati quartieri). Ogni zona sarà abbastanza grande da contenere all'incirca 10 case e qualche lotto comunitario (a seconda dell'area in cui ci troviamo), all'interno di quest'area possiamo vagare liberamente senza restrizioni. Il caricamento partirà quando decidiamo di spostarci da una zona a l'altra, e non quando voglia addentrarci all'intero di un lotto (come avveniva in The Sims 2), a meno che il lotto in cui vogliamo andare si trova da un'altra parte (al di fuori della zona in cui ci troviamo), ad esempio: ci troviamo nella zona 1 e vogliamo recarci in un parco comunitario che si trova nella zona 2 in quel caso partirà il caricamento, un po' come avviane nella versione console di The Sims 3. Qui di seguito trovate la mappa della città di The Sims 3 (GIOCO PER CONSOLE) per avere una idea di come avverrà la suddivisione della città in The Sims 4:


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    Inoltre vi rilasciamo questo elenco di informazioni fornitoci da SimsVIP stessa tramite twitter. Un ringraziamento speciale va al nostro utente YoutubeSims per aver tradotto e riadattato le informazioni per il nostro sito/forum TheSims4.it

    Le schermate di caricamento sono per i "Distretti", "Zone", "Aree", non per singoli lotti.
    Non ci sono schermate di caricamento nella parte (zona) dove vive o si trova il tuo sim. Non lo posso confermare al 100% però sembra che una zona sia costituita da circa 10 case e alcuni lotti comunitari.
    E' possibile sostarsi da un luogo a un altro. Per esempio, eravamo in un parco e volevamo vedere la palestra, e abbiamo dovuto aspettare un caricamento (la palestra si trovava in un'altra zona).
    Abbiamo aspettato circa 30 secondi. Il tempo dipende dal tuo computer.
    Le schermate di caricamento hanno delle "frasi" nella loro parte inferiore. (Credo si riferisca ai consigli di gioco)
    Il sistema di caricamento mi ricorda un po' quello di The Sims 2.
    Se vuoi andare in palestra e ti trovi al parco e i due luoghi non sono vicini entro certi confini, si avvia una schermata di caricamento.
    La scelta del caricamento è voluta. Hanno detto che i caricamenti aiutano ad avere un gioco più fluido anche per i PC più vecchi.
    Ah.. e c'è un effetto di sfocatura all'orizzonte come in SimCity. Ogni zona della città ha dei confini stabiliti oltre i quali appaiono le schermate di caricamento.
    Per quanto riguarda i rabbit-hole: Non posso commentare molto su questo, ma SimGuruGraham dice che non ci saranno rabbit-hole "così come li conosciamo noi"
    In più Graham ha confermato che in un lotto possono esserci fino a 20 Sims così da evitare lotti deserti come in The Sims 3.



    Fonte: TheSims4.it
     
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