Storie di Rifugiati

Una storia diversa da tutte le altre, tratta da fatti reali. *Storia Sospesa*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sweetty
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    che capitolo spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *-*
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,104
    Reputazione
    +542
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Quindi Benham in relaltà si chiama Omar :be:
    sono contenta che almeno il pericolo per Miriam e per tutti gli altri non ci sia più. Un pò di pace almeno se la meritano
    mi piace questa storia :*.*: non voglio criticarti, però ci sono alcuni punti in cui cala un po lo stile di scrittura, tuttavia la trama della storia compensa alla grande su tutto :P :P
    aggiorna presto che voglio notizie su Ayza!!
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sweetty @ 18/4/2015, 19:44)
    che capitolo spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *-*

    Grazieee Maria ♥♥
    CITAZIONE (Martina;) @ 18/4/2015, 22:28) 
    Quindi Benham in relaltà si chiama Omar :be:
    sono contenta che almeno il pericolo per Miriam e per tutti gli altri non ci sia più. Un pò di pace almeno se la meritano
    mi piace questa storia :*.*: non voglio criticarti, però ci sono alcuni punti in cui cala un po lo stile di scrittura, tuttavia la trama della storia compensa alla grande su tutto :P :P
    aggiorna presto che voglio notizie su Ayza!!

    Visto D: io credo che continuerò a chiamarlo Benham perchè è cosi che Miriam continua a chiamarlo
    Si Salif è morto ,e è un problema in meno ,ma è morto pure Waqi e non so quanto sia buono questo
    Tranquilla sono felicissima che mi critichi dicendomi questo,così so cosa devo migliorare e cosa vi piace,quindi sappi che se un capitolo proprio non ti piace puoi scriverlo tranquillamente
    Per il calo di scrittura posso provare a darti una causa: io i capitoli li scrivo prima a mano,poi li modifico ,li riscrivo,taglio parti e questo capitolo mi ha intrigato più di tutti gli altri ...credo che sia questo
    Avrai presto le tue notizie tranquilla:3

    Grazie a tutti :*
    www
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Elite

    Group
    Member
    Posts
    5,968
    Reputazione
    +1,181
    Location
    New Orleans

    Status
    Anonymous
    Uhm uno in meno ma mi chiedo se ora che anche Waqi è morto le cose migliorino o peggiorino...
    Sinceramente in questo capitolo non ci ho capito molto,sarà che è da tanto che non aggiornavi e ho la mente arruginita...Spero non ci farai attendere tanto per il prossimo! >,<
    www
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sara

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,308
    Reputazione
    +1,042
    Location
    Seoul

    Status
    Offline
    Mmmm quindi Benham in realtà è un attivista palestinese e si chiama Omar...Continua a piacermi come personaggio comunque!!:)
    Invece la morte di Waqi non so se sia totalmente una buona cosa...Mi sa che dobbiamo aspettare il prossimo aggiornamento per saperlo!
    Scusa per il commento un po' inutile ❤️
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    Capitolo 43:

    Un mese era passato da quella sera ed era un mese che Amid era partito : l'ultima cosa che mi disse fu che stava andando a cercare un posto sicuro.
    Era quasi cosa quotidiana per le donne afghane essere abbandonate: Gli uomini trovavano sempre una giustificazione...guerra o denaro, eravamo oggetti il cui destino era basato sulle loro scelte.

    Io non avevo mai pensato che sarei stata così male ...ero sempre scappata io e ora era fuggito lui

    na8JslQ

    Mia figlia la chiamai Miral,in ricordo di quella bimba.
    Miriam venne da me quando seppe della partenza di Amid e della morte di Waqi,con Anita. La vidi spenta,senza vita: non era più quella ragazza allegra che conoscevo e il lutto gravava ancora di più.
    Ad aspettarla c'erano tante lettere lasciate dal suo amore, chiedevano perdono e mostravano la sua disperazione. Tra tutte una in particolare mi colpì.

    Io,passandole la lettera: Leggi qua

    FGQdCbr

    Miriam,leggendola: Cara Mahira, grazie per tutto quello che hai fatto per me e soprattutto per Wasaq.
    Oramai so che manca poco all'arrivo di Salif e anche Amid lo sa.
    E' completamento pazzo ,vuole distruggerci per dimenticare il passato.
    Io ho provato a mandarvi via ,salvarvi, ma non sono stato capace di farlo nel modo giusto. Miriam non volli mai picchiarla ,volevo semplicemente farla andare via: avevo visto quanto era felice con l'israeliano ,io invece le avevo creato solo guai. Penserai che solo un pazzo possa piccherà la donna che ama per salvarla...a fatto bene a fuggire,andarsene da me perchè io pazzo lo sono diventato da quando ho scoperto cosa volesse farvi Salif e dopo la guerra.
    Anche Ayza ho trattato male,malissimo ...Sposandola con il figlio del vali l'ho messa al sicuro. Per quanto mi dissero suo marito è un brav'uomo; Io spero che prima o poi possano volersi bene
    Wasaq credo che la porterò in qualche riad fuori Istambul .
    Sinceramente ti scrivo che ho davvero paura di cosa possa succedervi quando lui arriverà...perchè ormai è sempre più vicino.
    Nulla in ogni caso mi perdona da tutto quello che ho fatto ...spero solo che con questa lettera riesca a riscattarmi

    Sperando che non venga letta troppo tardi
    Waqi


    SUDJBfG

    Miriam,in lacrime: Lo ha fatto per noi? Waqi è morto per colpa mia.
    Io,abbracciandola: Calmati, non dire così che non è vero: Sarebbe morto lo stesso e magari anche tutti noi. Non possiamo dire nulla perchè non sappiamo come è andata.
    Ora togliti queste idee dalla testa e vai da tua figlia.

    mZMf6Ez

    Uscì dalla stanza ,piangendo, tenendo stretta quel pezzo di carta
    Amid sapeva tutto e non mi aveva detto nulla...

    Nei giorni seguenti Miriam rimase quasi tutto il tempo nella sua stanza. Io passavo le giornate a giocare con Ben e a guardare Miral, Shiva aveva imparato a scrivere molto bene e ogni volta che tornava a casa aveva un sacco di cose da raccontare. Wasaq invece continuava a non parlare.

    jNCDns0

    uhuqqn8

    A gran sorpresa venne da noi il marito da Ayza,che dopo aver saputo dalla morte di Waqi ,volle sapere come stavamo

    Era impacciatissimo ma davvero molto educato e mostrava di tenere davvero alla moglie.

    Io,aprendo la porta: Desidera?

    74Ux6VL

    Luis: Buongiorno ,lei dovrebbe essere Mahira ,giusto? Sono Luis ,il marito di Ayza
    Io,dandogli la mano: Ciao ,entra vieni ...dammi del tu,tranquillo
    Luis: Si,volevo sapere come stavate, Ayza ha saputo della morte di Waqi e non voleva venire lei,così sono venuto di mia iniziativa.
    Io:Grazie,siediti pure. Andiamo avanti,anche mio marito è partito e quindi siamo un pò sotto sopra. Sono più Miriam e Wasaq,non so se Ayza ti ha parlato di loro , ad essere rimaste traumatizzate da questo,giustamente. Voi?
    Luis: Bene ,cioè non molto bene...Hanno fatto davvero un grosso danno ad Ayza, però poco alla volta. Sono venuto qui anche per sapere se posso avere un contatto di Miriam,avevo pensato che avvicinarla a mia moglie avrebbe fatto bene ad entrambe.
    Io,sorridendo per quello che aveva appena detto: Miriam è qui : puoi parlare direttamente con lei. Vado a chiamartela

    x1nng0l

    Luis,mentre io andavo a chiamarla: Grazie!

    Io: Miriam ,il marito di Ayza vuole parlare con te
    Miriam: Perchè ?
    Io: Vieni di là e lo scopri. Per favore togli il lutto, non ha senso tenerlo
    Miriam: Miha,non puoi aiutare tutti ...


    Si avvicinò a Luis,gli strinse la mano ,disse che non vedeva l'ora di rivedere l'amica ,mi salutò con un lungo abbraccio e se ne andò

    Io,prendendo in braccio Miral: Io non ti lascio tranquilla

    Luis,arrivando nella sua casa: Miriam aspettami qui: chiamo Ayza e la faccio venire.
    Miriam: Va bene,grazie
    Luis,entrando senza bussare: Ayza ti ho portat..scusami,esco subito.

    Lei tutta rossa si stava vestendo,lui ,entrando,la trovò quasi nuda.

    Ayza,comprendosi con una vestaglia: Puoi restare: sono coperta.
    Luis: Sono andato da Mahira
    Ayza: Perchè lo hai fatto?

    Lui provò ad avvicinarsi per spiegarsi meglio,lei intimorita schizzò indietro

    Luis: Non volevo spaventarti.,non mi muovo da qui. Avrebbe potuto aver bisogno di aiuto, la signora ha appena partorito e a quanto pare il marito se ne è andato. Ti manda questa: la lascio qui.
    Ayza,prendendo la lettera: Cara Ayza: Non posso far finta che non si successo nulla ,però voglio chiederti scusa per non essere riuscita a fermarli.
    Come saprai Waqi è morto e con lui suo padre;A quanto dice ,stava cercando di proteggerci e quindi volle allontanarci usando i suoi metodi: ha ammesso di essere pazzo,la guerra lo aveva ridotto così.
    Anche Amid è andato via ,non so dove: non me lo ha detto.
    Spero che ,nonostante tutto quello che è successo,tu riesca ad andare d'accordo con tuo marito e chi lo sa magari ,un giorno,anche amarvi ed avere bambini. A proposito è nata mia figlia: si chiama Miral, è davvero bellina e a gli occhioni azzurri come quelli del padre, così che io non me li dimentichi.
    Sappi che quando vorrai venire la casa è sempre aperta.
    Buona fortuna e che Allah ti protegga sempre.
    Mahira.

    Lei nella rabbia fraintese completamente quello che volevo dirle.

    QYJZfiP

    Ayza: Avere dei figli? Sono una bestia da vendere a piacimento e da montare? Mi abbandona in mano a dei violentatori per poi venire a chiedermi scusa?

    In lacrime ,tremante,iniziò a slacciasi la veste:
    Ayza: Fai quello che vuoi...sono tua

    Zj6LyTE

    Luis,avvicinandosi e sussurrando: Per quanto desideri averti tutta per me,non voglio nemmeno sfiorarti finchè starai così. Non dire mai più una cosa del genere,sei una persona e devi decidere cosa fare della tua vita. Rivestiti e vieni giù che c'è una persona che vuole vederti.

    52F9Dap

    Ayza tenne gli occhi sbarrati tutto il tempo,forse per paura di cosa potesse succedergli o forse perchè stava ricordando quello che le fecero. Alla fine ,però, scoprì che i nemici maggiori erano dentro di lei

    Miriam,vedendolo arrivare: tutto bene?
    Luis: Si ,qualsiasi cosa non sai come farla con lei. Ho sempre paura di spaventarla o di peggiorare la situazione.
    Miriam: Dalle tempo,non farle pressioni e alla fine tutto tornerà come prima.
    Ayza,arrivando: Miriam!!
    Miriam,abbracciandola stretto: Luis mi ha detto che ti serviva un pò di compagnia. Allora sono venuta subito e c'è pure Anita.
    Ayza,sorridendo: Grazie,vieni andiamo in camera.

    Miriam prese anita e si incamminò,Ayza prima di uscire si girò verso Luis
    Ayza,sorridendo ancora di più : Grazie

    Ayza,Sedendosi sul letto: Dimmi come stai amica mia?

    BEIaxqa

    Miriam: Prima tu,come ti senti?
    Ayza: Meglio rispetto a mesi fa ,però ho ancora paura di qualsiasi uomo. Basta un loro sguardo che mi metto sulla difensiva. Dormire con Luis era una tortura. Poco alla volta mia rendo conto che sia bravo e che non vuole farmi del male, però...
    Miriam:Ayza preoccupati per te ora,non importa se lo fai soffrire, può sembrare egoista ,ma adesso devi occuparti solo di te.
    Ayza: Se non ritornassi quella che ero? Prima era tutto così semplice e naturale ,stare con i ragazzi ,fidarmi di loro ed ora è tutto difficile.

    g8MIBth

    Miriam,tirandosi su: Guardami,lo sai che è successo pure a me e ora eccomi qui. Credimi ce la farai
    Ayza,non volendo continuare il discorso: Parliamo di altro ti prego, Benham che fine ha fatto?
    Miriam: Ma non dovevamo parlare di qualcosa di bello?
    Ayza: Dai racconta
    Miriam: Si chiama Omar ed è palestinese, fuggito in Israele perchè era un attivista e voleva continuare a studiare.

    hX3V7M3

    Ayza: Come scusa?!?
    Miriam: Venne in Mossad in casa mia,volevano arrestarlo, solo che non corrispondeva più alle descrizioni e se ne sono andati.
    Ayza: Mamma mia e dopo cosa ti ha detto?
    Miriam. Eh non molto, comunque sono certa che non ha ucciso nessuno, si vede se hai qualcuno sulla coscienza una persona, tu ricordi Waqi?...scusa non volevo parlare di lui
    Ayza: Non serve che ti scusi,alla fine mi dispiace che sia morto : era comunque un fratello per me.
    Miriam,tagliando sul discorso: Però tutti sapevano che lui fosse palestinese,tranne me; Per questo me ne sono andata,non volevo che succedesse qualcos' altro che potesse mettere in pericolo Anita. Mio fratello ha una storia con sua sorella, quindi dovevo proprio allontanarmi da tutto.

    OEYVws3

    Ayza: Ma Benham, perchè non te lo disse?
    Miriam: Credo proteggermi . In ogni caso ora devo occuparmi di Anita e non voglio nessuno nella mia vita all'infuori di lei
    Ayza: Lotta per quello che hai,finchè lo hai. Non l'hai ancora perso, Miriam, lo sai anche tu quanto lo ami
    Waqi era si il padre di Anita ma da più di un anno non ha più significato nulla per te: Non vi site mai amati realmente,era un'infatuazione forte ma passeggera ...e hai visto a cosa ha portato.

    38ISqdp

    Musica



    Era la prima volta che diceva il suo nome dopo la partenza.

    Ayza: Tu puoi ancora scegliere chi amare e sposare. Giurami che lotterai per chi ami
    Miriam,alzandosi: Il nero non mi è nemmeno mai piaciuto...Hai qualcosa di colorato? Devo dare delle scuse a chi se le merita.
    Ayza: Posso darti il mio vestito rosso. Grazie che mi hai ascoltato

    TLSijzv

    Miriam: Ogni volta che ti serve aiuto o vuoi parlare,vieni da me o chiamami . Torna anche da Mahira ,lei non centra nulla ed è davvero in pensiero.

    7gz1jg7

    Si cambiò e corse giù dalle scale a parlare con Luis.
    La ragazza si era davvero risvegliata ed era esplosa in tutta la sua bellezza,sorridente e con gli occhi azzurri che le luccicavano.

    l0fjXsW

    Luis: Oh,che eleganza. Avete parlato?
    Miriam: Grazie! Continua a fare quello che stai facendo...sei sulla buona strada. Io devo scappare

    6LG8PIp

    Prese la bambina e andò via correndo,verso chi sa dove...Luis salì a vedere come stava la moglie

    VkQbpYW

    Luis,bussando questa volta: Posso?
    Ayza: Non c'è bisogno che chiedi il permesso,te l'ho già detto
    Luis: Ma prima ero entrato..
    Ayza: Siamo sposati e non ero completamente nuda,prima o poi mi vedrai senz'abiti non serve che ti scusi.
    Luis: Sembri molto più contenta di prima,anche Miriam è uscita splendente da qui

    anNmCrA

    Ayza: Mi hai fatto un bellissimo regalo portandomela qui.
    Luisi: Non sopportavo più vederti giù, voglio conoscere la vera Ayza
    Ayza,agitando le mani: I tempi più brutti sono passati e è tutto merito tuo...

    Si avvicinò ,piano piano e gli diede un bacio. Solo uno ,il primo. Non era stato di sicuro facile per lei: Così vicina alla causa non diretta di tutto il suo male.
    Poi uscì,lasciandolo lì sorpreso.

    16VBkGl

    Sembravano ragazzini,sapete ,erano carini ,timidi ,si volevano bene ma nessuno voleva fare il primo passo per paura di un rifiuto. Una di quelle storie basate su poche parole,risate e sguardi lunghissimi ma con significati immensi


    La situazione era completamente diversa per Miriam ,che dopo aver parlato con Ayza,prese il primo pullman che la portò vicina alla casa sicura di Benham.

    wDYL2QM

    Miriam ,entrando senza bussare,senza farsi troppi problemi: Benham,andarmene è stata la cosa più idiota che io abbia mai fatto .Sei l'unico uomo di cui io mi sia mai fidata e di cui mi fiderò.
    Benham: Miriam...

    5kCOY6e

    Miriam: Non ho ancora finito. E' incredibile quanto mi sono resa infelice da sola e alla fine ho capito che voglio te e sempre se tu lo voglia cioè se lo desideri ancora e
    Benham: Taci e baciami Miriam.

    VXDUOQz

    Lei tutta sorridente non se lo fece ripetere due volte

    mu3ewfa

    Benham: Ero sicuro che saresti tornata.
    Miriam: Per quanto riguarda noi due?
    Benham : Mi sembra chiaro no?
    Miriam,vedendo che continuava a baciarla: Si,ma aspetta c'è Anita. Dici che c'è un posticino per noi due qui?

    snmf8EY

    Benham: Anita nella cameretta con l'orso e tu nel lettone con me. Va bene?
    Miriam,dandogli un bacio: Benissimo
    Benham : Non ti immagini quanto mi eri mancata

    NzWz4Xc

    Io nella mia casa mi sentivo terribilmente sola...Se ne era andata una persona,ma era quella che dava allegria al tutto.
    In quei mesi mi scrisse una sola lettera, chiamandomi Amore mio dove credo che ne Amore ne mio avessero un significato per lui; Diceva di aver trovato una piccola casa per noi e un lavoro in Italia e che stava venendo a prenderci per portarci a vivere lì...

    O699Lug

    Chiedo scusa per la schifezza di capitolo dell'altra volta,con questo ho provato a rispiegare tutto ,andando anche un po’ avanti. Ormai mancano pochi capitoli alla fine della terza parte e poi inizierò l'ultima. Spero che questo capitolo vi sia piaciuto e grazie mille di essere passati


    Edited by ambimarte - 19/6/2015, 19:58
    www
     
    .
  7. Sweetty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono sempre stupendi i tuoi capitoli sempre :D
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,104
    Reputazione
    +542
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Finalmente Ayza si è tranquillizzata e ha iniziato a amare Luis mi piace molto Luis, sembra davvero una brava persona. Anche Benham ovviamente e penso che pure lui renderà molto felice Miriam. Aspetto il continuo :*.*:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sweetty @ 1/6/2015, 22:50)
    Sono sempre stupendi i tuoi capitoli sempre :D

    Aww :3 grazieee mille
    CITAZIONE (Martina;) @ 1/6/2015, 22:56) 
    Finalmente Ayza si è tranquillizzata e ha iniziato a amare Luis mi piace molto Luis, sembra davvero una brava persona. Anche Benham ovviamente e penso che pure lui renderà molto felice Miriam. Aspetto il continuo :*.*:

    Piano piano si è calmata pure lei...diciamo che la conversazione con Miriam ha schiarito le idee ad entrambe. Benham ama alla follia Miriam e credo che tutto quello che voglia è renderla felice. Adesso che è quasi finita la scuola mi rimetto alla pari e scriverò più frequentemente, così da non farvi aspettare più tanto.
    Nel prossimo capitolo si vedranno ancora Miriam e Benham ,Ayza e quali conseguenze l'aggressione le causerà ,ricordatevi che alla fine è una società che basa tutto sull'onore,e il ritorno di Amid
    www
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Elite

    Group
    Member
    Posts
    5,968
    Reputazione
    +1,181
    Location
    New Orleans

    Status
    Anonymous
    Sembra che le cose stiano andando meglio sia per Miriam che per Ayza...Mi fa tanto piacere.Luis m'è sempre piaciuto,lo dico da capitoli ahahahah
    www
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    Capitolo 44:
    Non sapevo quando Amid sarebbe tornato,se lo avrebbe fatto o se avrebbe mandato ancora sue notizie.
    Non sapevo nemmeno come lo avrei accolto: Avrei dovuto far finta di nulla? Ricordargli che qui aveva una famiglia e una figlia appena nata che non prese mai in braccio? Dirgli forse che anche io vorrei decidere quello che riguarda la mia vita?
    Tutto quello che mi aveva promesso si era trasformato in parole al vento.
    Magari sarebbe tornato con un'altra moglie,bella,alta,bionda...Nulla sembrava essere più sicuro e questa situazione proprio non mi piaceva.

    Benham: Buongiorno mio raggio di sole
    Miriam,tirandosi sui gomiti: Come mi hai chiamato?

    KUmJQ0n

    Benham,baciandola: Raggio di sole
    Miriam,girandosi sorridente: Che cosa carina
    Benham: Ti piace?
    Miriam: Un cicino troppo dolcemieloso ma mi piace un sacco
    Benham,ridendo: Benissimo signorina dolcemieloso ,cosa vuole per colazione?

    8MkOwsT

    Miriam,allargandosi: Cucini tu?!? Potrei anche abituarmi a stare così
    Benham: Mmmm...facciamo che oggi faccio io ,domani vediamo. Ma io direi che fai tu
    Miriam,alzandosi: Ci sto! Vado a svegliare Anita
    Benham: Lasciala dormire, restiamo un pò solo io e te
    Miriam: Va beene...Sai che Ayza si è sposata?
    Benham: Davvero? Ma non è più piccola di te?
    Miriam: Si quasi 18 anni. Suo fratello...cioè Waqi, le ha combinato il matrimonio con il figlio del vali. Dovevi vedere che casa enorme aveva
    Benham: Però non aveva i miei disegni..Seriamente con il figlio del vali? Effettivamente Ayza è molto bella come ragazza. Un matrimonio del genere sarà valso un sacco di soldi.
    Miriam: L'hanno ridotta piuttosto male. Però mi è sembrato bravo...anche se con in ragazzi bravi ho avuto delle sorprese...

    g8xXsOu

    Benham,guardandosi attorno: Dici a me? Io sono un bravissimo ragazzo

    Mentre si voltava, l'uovo che stava facendo saltare cadde a terra

    Miriam,ridendo: Che non sa fare le uova,dai qui
    Benham: Forse è meglio?
    Miriam: Dimmi una cosa prima,perchè il Mossad ti cercava?
    Benham: Avevi detto che non avremmo più parlato di questa storia
    Miriam: Ti ho salvato dalle grinfie dei servizi segreti israeliani, potrei anche sapere cosa hai combinato

    rMjd9WI

    Benham: Scavalcai il muro un paio di volte, per entrare in Israele dove la mia ragazza viveva. Dovevamo sposarci e andare a vivere assieme ,forse a Parigi o in qualche bella città. Poco tempo dopo rimase incinta ,quel figlio non era mio però. Avere una figlia non sposata incinta a casa era un grandissimo disonore per la famiglia ,israeliana tra l'altro. Il padre incolpò me,di tradimento e di violenza..lei provò a difendermi ma non aveva senso;Io scappai ,poco tempo dopo ci fu l'attentato , i poliziotti fecero qualsiasi cosa per incolpare me e altri palestinesi.
    Ero accusato di essere entrato in Israele illegalmente,di avere disonorato una famiglia e di avere avuto rapporti con una donna promessa ad un'altro. Quel bambino non nacque mai e io non la rividi più.
    Miriam i poliziotti corrotti sono pericolosi, se una parola esce da qui io sono morto.
    Provai a diventare un rifugiato ma serviva troppo tempo . Ora che lo sai,dimenticatelo e torniamo alle uova.

    gGhxovb

    Miriam: Hai mai amato qualcun altro dopo lei?
    Benham,serio: Miriam avevo detto basta domande. Comunque si ,persi la testa tempo fa e ogni giorno sono sempre più innamorato di lei.

    mU3gEpd

    Anche Ayza si era svegliata. Luis aveva deciso che dormire nello stesso letto avrebbe solamente complicato le cose: Le promise che avrebbe vegliato su di lei ,senza dormire ...anche se si addormentava prima lui che la moglie,che dormiva al piano di sopra.

    E094tRu

    Ayza,leggendo: Cosa stai facendo?
    Luis: Preparo quello che devo spiegare domani
    Ayza: Storia! In campagna ti fanno solo due o tre lezioni e basta
    Luis: Qui ci sono due ore alla settimana. Faccio i Romani domani...I grandi imperatori ,Augusto ,Giulio Cesare ,Pompeo...te lo immagini essere una cittadina a quell'epoca?
    Ayza: Sarebbe bello ,molto di più che adesso . Mi lasci da sola tutti i giorni?
    Luis: La sera sono a casa e poi qualche volta puoi venire in classe con me.
    Ayza: Dai spiegami qualcosa
    Luis: Palmira,ti piace?Tu sei una suddita della regina, unica potenza a resistere da sola contro Roma,era una donna straordinaria e fortissima, puoi girare per i giardini pensili,andare alle terme,alle feste per gli dei . Girare la città,sulle strade di pietra da quel senso di antico. Per questo adoro la storia,sai,immaginarti nelle varie situazioni ,vedere come si svolgono i fatti ...Ti fa essere libero,vero? Quanto vorrei essere semplicemente un ragazzo,bhè quasi un uomo ,non il figlio del vali,controllato da tutti

    QCDwz1e

    Ayza: Se fossi semplicemente un ragazzo ,come hai detto tu, e io una ragazza ,cosa faresti?
    Luis,prendendole le mani: Mi dichiarerei tuo e poi credo che vorrei baciarti

    lz3U7Ei

    Ayza: Io non te lo lascerei fare...all'inizio.

    PkWTGsY

    Luis,sorridendo: C'è la festa del raccolto oggi pomeriggio,vuoi venire? Però devi sistemarti per bene.
    Ayza: Ma devono venire anche le guardie con noi?
    Luis: Penso che serviranno a mio padre,e poi possiamo sempre uscire da dietro.
    Ayza: Ti aspetto su...

    E corse a sistemarsi per bene.

    Luis,entrando: Posso?
    Ayza: Si si,vieni aiutami a chiudere il vestito
    Luis,tirando su la zip: Quanta bellezza in una persona sola
    Ayza: Che adulatore...ti piace?
    Luis:Molto,aspetta che finisco di chiudertela

    L6l4Lam

    Le chiuse la zip e inizò a baciarle la schiena,salendo fino al collo. Lei ci stette per un pò,poi si girò:

    NlYgDya

    Ayza,girandosi: Luis per favore aspetta ancora un pò
    Luis,uscendo: Scusami ,non dovevo affrettarti
    Ayza,sospirando: Sono quasi pronta,arrivo

    La festa del raccolto,si faceva ogni anno e venivano vendute tutte le merci che erano state prodotte in più...seguiva un rituale particolare e la parte più bella era la partenza delle barche

    Luis,tendole la mano: Vieni a vedere: Da qui partono le barche,ognuno ci mette sopra dei bigliettini con i problemi e la lascia in acqua
    Ayza: E i problemi vanno via con le barche...giusto?
    Luis: Così dicono, tieni questa è la tua
    Ayza,prendendo la barca: Non dovevi ,grazie mille
    Luis: Scrivi qui tutti i tuoi problemi e dispiaceri e andranno via

    Così fu,scrisse tutto su un foglietto e lasciò partire la sua barchetta

    SRFDq19

    Miriam: Anita vuoi un pò di gelato?
    Benham:Sai che dovremmo andare a trovare mia sorella

    Qnw1RSG

    Miriam,prendendo Anita: Piuttosto andiamo da Mahira,tua sorella è al sicuro.
    Benham: Con tuo fratello che le ronza attorno?
    Miriam: Si divertiranno un pò,mio fratello non riesce a prendere seriamente una storia
    Benham:Così mi tranquillizzi. Magari con il suo non prendere seriamente ci è scappato un figlio
    Miriam: Si sono conosciuti dopo...e comunque credo che Miha abbia più necessità rispetto a Dafi

    j3GdJUv

    Benham: Sei arrivata ieri e già vuoi andartene?
    Miriam: Se vuoi proporre qualcosa per farmi restare
    Benham: Potrei suonare la chitarra o possiamo andare a fare una passeggiata

    Shiva,urlando: Mamma,mamma è arrivato abba

    Io non ero pronta a parlargli,non volevo nemmeno vederlo ora

    Io: Dov'è?
    Shiva: Giù,ti sta aspettando
    Io,scendendo:Resta su

    *musica*


    Saranno stati quindici scalini,avrei potuto prepararmi ad incontrarlo ma forse fu meglio che non ebbi il tempo per farlo.
    Amid era sempre uguale ,mi accolse con un abbraccio che però non volli

    zv97m6I

    Amid: Perchè ti comporti così?
    Io: Perchè mi comporto cosi? Forse perchè mi hai abbandonato il giorno dopo la nascita di Miral ? O forse perchè te ne sei andato senza dare notizie?
    Amid: Ti ho scritto...

    L4dBvYG
    Io,agitando le mani: Una lettera in tre mesi. Non so nemmeno il turco e mi hai lasciato completamente da sola. Perchè sei andato via?
    La scusa della vita migliore non tiene.

    JhhHcv4

    Amid: Per te,Miha,volevo metterti al sicuro
    Io: Al sicuro? Potevi stare qui ad aiutarmi con la bambina,non l'hai mai presa in braccio ed è figlia tua. Sappi che andandotene non ci hai di sicuro aiutato
    Amid: Mahira..

    Non ero più nemmeno Miha per lui...

    Amid: Dopo la morte di Waqi ,dovevo portarti via assieme a tutti i nostri figli. Non sai quanto è stato difficile stare lontano tutto quel tempo: Sei la persona che amo più al mondo.
    Io,urlando: Mi ami? Amid senti cosa stai dicendo?
    Amid,scoppiando: Miha,porca miseria,so cosa sto dicendo.
    Non resisterei a vederti seppellire un'altro figlio,o a dover vederti passare notti in bianco sperando che non venga nessuno a farti del male. Ti ho visto seppellire Ali e Ben,credevi che non interessassi di loro ,ma me lo ricordo quel giorno Mahira,erano anche figli miei. Quel maledetto giorno te lo ricordi anche tu ,lo so. Non potevo vederti così...poi scappasti verso Kabul . Come ho fatto io ora.
    E adesso che ti ho qui ancora con me ,non posso permettere di farti stare male ancora.

    Hhaf3ti

    Scoppiai a piangere come fece lui...

    Amid,lasciando un fiore sul tavolo:A Kabul la posta non c'è...non potevo scriverti da li. Questo era davanti a casa tua,anche questi fiori li chiamavamo miral.
    Se restiamo qui non potrai mai essere davvero libera e al sicuro. Domani mattina parte l'aereo per l'Italia,li ci sono i tuoi biglietti.

    Uscì dalla porta senza dire nient'altro.

    xdzTdA4


    Edited by ambimarte - 20/6/2015, 20:38
    www
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    Capitolo 45 L'infelicità è nell'essere prigionieri della follia,nello sbagliare e nel vivere nell'ignoranza...o almeno questo dicono i filosofi

    "Miral è un nome curioso,sai? E' quello di un fiore ,le strade di Kabul ne sono piene ,ne avrai visti a migliaia. La gente non ci presta caso ma loro sono sempre li.
    Ce ne sono anche davanti a casa "



    Volevo rincorrerlo, chiedere spiegazioni ma sparì dalla mia vista così velocemente che non vidi che strada prese.
    Avrei aspettato il suo ritorno .

    Miriam,aprendo la porta : Amid !! Come ci hai trovati?

    gTlqXuI

    Amid: Ho chiamato il numero che mi diedi, e dopo cento domande,la sorella di Benham mi ha detto che eravate qui
    Miriam: Pensavo fossi in Italia.
    Amid: Sono venuto a riprendere Mahira e i bambini. Ma ho fatto un pasticcio andandomene
    Miriam: Vado a chiamare Benham,così parlate tra uomini. Io sono troppo giovane per darti consigli
    Amid: Resta,ho 33 anni non sono poi così vecchio
    Benham,abbracciandolo: Amid, quanto tempo ! Racconta tutto
    Amid: Sono stato a Kabul per circa un mese prima di andare in Italia,lì c'è il delirio ma la vita continua lo stesso, avevo bisogno di tornare in quei posti: Sono stato nella casa mia e di Miha, nella mia casa da piccolo,da Ben e Alì.
    Mahira non lo sapeva e quando sono arrivato a casa ,un paio di ore fa,mi ha urlato contro ,giustamente . Le dissi che dovevo portarla al sicuro e le lasciai dei fiori che crescevano davanti alla nostra casa
    Miriam: Amid... Sapevi quanto volesse tornare a casa,tu le hai sempre detto di no e ora ci vai da solo

    YmmSl2B

    Amid: Me ne sono reso conto solo lì. Sai vedendo tutti quei posti mi sono ricordato di un sacco di promesse
    Benham: Amid,per quanto ti conosca poco ,devi dirle anche a lei queste cose. Alla fine ti ama
    Miriam: L'ha anche lasciata da sola per tre mesi con Miral appena nata.
    Benham: Anche tu te ne sei andata senza dare notizie

    yaYqrsr

    Miriam: Non sono tua moglie e non ho figli con te
    Amid:Benham,ha ragione: Non sarei mai dovuto andarmene
    Miriam: In ogni caso devi parlarle. Quando ritorni in Italia?
    Amid: Domani
    Miriam,alzandosi: Domani?! Hai meno di 24 ore e sei qui con noi? Corri da lei



    Amid: Non posso
    Benham: Perchè?
    Amid: Non saprei cosa dirle
    Miriam: Dille quello che provi per lei. Non posso saperlo io, raccontale come ti senti quando stai con lei o scrivile in Pashtu così lo capisce lo capisce anche lei
    Benham : No,niente lettere,fai il maschio e digliele a voce le cose. Adesso non per fare lo scortese ,esci da casa mia e fila da tua moglie. E mi raccomando sii convincente.
    Amid: Aspetta : La mia partenza è per sempre e non penso che tornerò in Turchia tanto presto. Domani mattina c'è il volo e la casa che ho trovato ha un divano letto ,l'Italia è un paese ricco e pieno di possibilità e di lavoro. Venite anche voi? Ora scappo davvero,voi pensateci

    Uscì davvero correndo,forse più confuso di prima

    Miriam: Vado da Ayza ,se non la vedrò per un paio d'anni serve un saluto come si deve.
    Benham: Aspetta,aspetta....Dobbiamo partire pure noi?
    Miriam: Hai sentito Amid come parlava dell'Italia?
    Benham: Così di punto in bianco vuoi lasciare tutto e tutti?

    uAivHs2

    Miriam: Cosa ti tiene legato a questo posto?
    Benham: Ricominciare tutto da capo,un'altra volta,in un altro paese in cui non conosci nulla?
    Miriam: Anita è piccola e possiamo lasciarci tutto alle spalle. Non dico che sarà facile ma magari è davvero meglio.
    Benham: Allora facciamola questa follia,però devo andare anche da Dafi
    Miriam:Portiamo anche loro . Ma Ayza...aspetta lei hai bisogno di noi e non posso lasciarla sola adesso

    4pMUJB7

    Benham,tirando indietro la testa: Miram... Prima tutta l'euforia e adesso si resta.
    Miriam: Mi ha sempre aiutato ,la ucciderei andandomene ,deve poter parlare con qualcuno
    Benham: Esiste il telefono per questo
    Miriam: Sai che non è la stessa cosa,e poi lavorerei solo per pagare la bolletta
    Benham: Valle a parlare.
    Miriam: Dirà che devo andare e che non le serve aiuto, la conosco
    Benham: Prova,dai vai. Io inizio a preparare

    Ayza e Luis erano ancora fuori quando Miriam e Anita arrivarono a casa del Vali

    Un palazzone che data la piccola statura di Miriam le sembrava ancora più grande.

    KUSlyNW

    Guardia 1:Signorina desidera?
    Miriam: Cerco Ayza
    Guardia 1: La mando a cercare,aspetti qui
    Guardia 2: Non è nel palazzo.
    Miriam: Sarà uscita ,passo dopo . Grazie mille

    Mentre si voltava ,il Vali e la sua scorta stavano rientrando

    Vali: Signorina cosa cerca?
    Miriam,spaventata. La signorina Ayza,signore. Ma non è in casa
    Vali: Non è in casa?

    VMWxOO1

    Guardia 2: No signore, nemmeno suo figlio. E non hanno guardie al seguito
    Vali,entrando: Se mi vuole scusare

    Miriam andò via velocemente intimorita da tutti quegli uomini armati. Il Vali invece si fece aprire la camera del figlio e a sua grande sorpresa li trovò lì

    Luis: Ha bisogno di qualcosa?
    Vali: Io pensavo che non foste qui. Non importa scusate l'intrusione
    Ayza,una volta uscito: Può entrare come vuole,con le guardie?
    Luis: Se sono in casa io ed è giorno non posso impedirglielo. Se sei da sola o è notte,le nostra guardia non lo lascia venire dentro. E' come volevi tu ,no?
    Ayza: Si ,credo

    wEbJALw

    Luis,baciandole la fronte: Stai tranquilla. Dai andiamo a mangiare

    Non è che Ayza si fosse tranquillizzata più di tanto ,soprattutto dopo aver visto sbucare tre uomini armati in camera sua.

    Sul tavolo sedevano marito e moglie,la sorella di Luis e il vali con alle spalle le guardie che lo sorvegliavano . Sinceramente penso che nemmeno loro sapessero cosa dovessero sorvegliare

    vEsv7lR

    Vali: Venne una guardia a cercarvi perchè avevate una visita. Ma forse non l'avete sentita.
    Luis:Non abbiamo sentito nessuno, chi era?
    Vali: Una donna,bionda con una bambina in braccio
    Ayza,interrompendo: Miriam!
    Luis,tossendo: Vado in cucina ,arrivo.
    Vali,dopo che il figlio fosse uscito,alzandosi: Signorina Ayza,non so se le abbiano insegnato le buone maniere ma non si interrompe mentre parlo, seconda cosa non si mente : Avete portato mio figlio ad una festa contadina,senza guardie . Ecco perchè non era in camera quando vennero a cercarla.

    Ayza si tirò in piedi tutta spaventata

    Vali,urlando: Ti sei fatta aggredire da delle guardie , magari porti in grembo un figlio loro e vieni a casa mi come se nulla fosse a mangiare al mio tavolo e a mettere a rischio la vita di mio figlio. Mi avevano assicurato che eri forte e feritile ma da quanto ho visto non mi hai dato ancora un erede e quando meno non sai nemmeno difendere il tuo stesso sangue.
    Guardie è vostra fateci quello che volete,non è degna di mio figlio

    Le guardie subito fiondarono su di lei e la buttarono a terra

    e3DSOND

    Luis,urlando: Lasciandola immediatamente

    Vedendo che non lo ascoltavano andò più vicino

    Luis: Ho detto lasciatela stare. E' mai possibile che l'unico modo in cui sapete ottenere o punire una donna è la violenza fisica o carnale. Mohamed non penso che tua moglie venga trattata così.

    Mollò la presa e la giovane corse via

    LJolHVh

    Luis: Padre. Non ho nemmeno il coraggio di guardarla dopo quello che avete fatto. Volevate davvero far violentare mia moglie? Sappiate che alla festa del paese l'ho voluta portare io perchè non usciva da mesi ormai. Si rende conto di come l'ha ridotta. Si dimentichi per una buona volta le questioni di onore,non è una bambola di porcellana ,ha anche lei dei sentimenti. Se succederà un'altra volta giuro che lo farò sapere a tutta Istanbul

    Senza guardarlo,salì cercando la moglie. Faceva pena vederla così : raggomitolata su se stessa in lacrime

    Luis: Ayza sei qui...

    H1V4ihD

    Lei si ritirò ancora di più stringendosi al tavolo

    Luis,abbassandosi: Lo sai che non ti faccio del male. Ti sei fidata di me e puoi farlo anche adesso,sei solo spaventata

    3Pu0hBB

    Ayza,facendosi aiutare: Mi hanno preso di forza e mi volevano vi
    Luis: Sei al sicuro qui,stai calma metterò una guarda in più fuori
    Ayza: Non voglio guardie Luis,non posso vivere così

    Z45o2Bw

    Il pensiero di lasciarla a casa da sola,in quello stato,tutto il giorno lo tormentava

    Luis: Questa sera dormi qui su,così stai tranquilla

    Luis,urlando: Padre non ti permettere di offendere o di toccare mia moglie un'altra volta. Solo perchè andiamo ad una festa del paese non deve essere quasi violentata dai tuoi uomini

    5xvLZjF

    Vali: Luis portami rispetto, sono tuo padre e il Vali della provincia
    Luis: Che si comporta come un povero pazzo. Per me non sei nulla di più che questo.
    Vali: Fuori da qui

    ZBTVu3Z

    Luis: Volentieri e non contare sul fatto che diventi tuo successore
    Vali: Riuscisse quella iraniana ad avere un figlio ,avrei incaricato lui.

    Ayza da dietro una colonna ,cercando il marito sentì tutta la conversazione:

    zujYSiX

    Luis: Ayza ,cosa ci fai qui?
    Ayza: Ti cercavo
    Luis: Ti avevo detto di non scendere
    Ayza: Torno su subito, stai bene?
    Luis: Si si

    *Musica*

    Amid preso da mille pensieri,voleva parlarmi ma aveva paura di farlo,io stavo riposando.

    Amid,sdraiandosi: Kabul non c'è più e nemmeno tutti gli alberi . Hai ragione avrei dovuto dirti che sarei andato in Afghanistan ,anzi non sarei mai dovuto partire. Ma ormai l'ho fatto e non so come rimediare. Miha mandami dal diavolo o dove vuoi tu,io avevo paura e ho fatto la cosa più folle che potessi fare.
    Io,sottovoce: Resta qui
    Amid: Come?
    Io,alzandomi : Non andare più via, resta qui con me
    Amid: Miha

    Ormai ero già andata via. Nello sbattere la porta la piccola Miral scoppiò a piangere,Amid provò a chiamarmi più volte ma non lo sentì.

    Amid,provando a prenderla in braccio: Ehi Miral,quanto sei piccola ,come faccio a tenerti

    Era così piccola e gli somigliava talmente tanto che si mise a pensare a cosa aveva combinato andandosene

    Io: Amid?
    Amid,cercando si spiegarsi: Stava piangendo e non arrivavi
    Io: Dalla a me
    Amid: Posso tenerla? Non l'avevo mai presa in braccio,è così piccola
    Io: Poi rimettila nella culla.
    Amid: Aspetta
    Io: Dimmi
    Amid: Hai fatto proprio bellissimo lavoro
    Io,accennando un sorriso: Vado a preparare le cose

    Saremmo partiti per l'Italia tra poche ore e non sapeva ancora nulla nessuno.
    Wasaq una volta che lo venne a sapere ,scomparve per un paio di ore,Shiva raccolse tutte le sue cose tutta contenta di prendere un aereo . Ben fu l'unico che ci rimase male. Ma alla fine avrebbe fatto amicizia così velocemente

    * Fine musica,potete lasciarla che sta anche bene *

    Benham: Hai parlato con Ayza
    Miriam: Non era in casa. Ho aspettato un pò fuori ,ma Anita iniziava ad avere fame allora sono tornata
    Benham: Non sa nulla quindi.
    Miriam: No. Volevo tornarci sta sera ma Anita dorme
    Benham: La curo io
    Miriam: Non è che non mi fidi ma è stancante curare una bambina
    Benham: Sta dormendo ,stai tranquilla se si sveglia troverò un modo per farla divertire
    Miriam: Sicuro?
    Benham: Non scapperò con tua figlia. Non ti preoccupare
    Miriam: Allora vado,torno il prima possibile

    Luis: Miriam! Non potevi arrivare in un momento migliore
    Miriam: E' successo qualcosa?
    Luis: Ayza,le guardie di mio padre l'hanno aggredita ancora
    Miriam: L'hanno picchiata?O peggio?
    Luis: Ci è mancato poco
    Miriam: Non voglio nemmeno sapere il perchè. Dov'è adesso?
    Luis: Penso nel suo stato di shock al piano di sopra. Vieni
    Ayza: Miriam cosa ci fai qui?

    K2t5Or7

    Miriam: Ho saputo che ti hanno fatto male
    Ayza: No non è successo nulla. Niente,sono ancora qui,guarda
    Miriam: Va bene. Mahira e Amid partono per l'Italia e anche io e Benham, devo salutarvi
    Ayza: Parti per sempre?
    Miriam: Penso di si .
    Luis: Veniamo anche noi

    WHq3DeY

    Ayza: Come? Tuo padre non te lo permetterà
    Luis: Non serve il suo permesso. Quando andate?
    Miriam: Domani mattina con il volo delle 8
    Ayza: Ma non possiamo lasciare tutto qui
    Luis: Io non ho nulla ,non so tu. Me lo hai detto prima che non riesci più a vivere così , questa è una buona occasione per cambiare.
    Miriam: Io ho lasciato Anita con Benham,devo tornare a casa. Ayza riguardati per favore
    Luis: Ti accompagno

    yNrzlW2

    Miriam: Fa finta di nulla
    Luis: Nega,lo so ,non riesco a farci nulla. Penso che portarla in Italia la aiuti e poi ci sei tu
    Miriam: Non so se voglia rivedere ancora Mahira. Devi aiutarla tu. Ho passato pure io per tutto quello che è passata lei e anche di peggio ,crollerà tra le braccia del primo che sarà in grado di darle aiuto,sarai la sua salvezza
    Luis: Io non sono in grado
    Miriam: Lo sono tutti

    Tornando a casa ,trovò Benham e Anita addormentati sul divano.

    QFIKnbp

    Miriam,sussurrando e dandogli un bacio: Benham...non volevo svegliarti
    Benham: Si è addormentata mentre giocavamo e io facevo finta di dormire così mi imitava
    Miriam,ridendo: Si proprio così è andata. La porto di là
    Benham,chiudendo la porta della stanza: Cosa ti ha detto Ayza?
    Miriam: Stava per essere picchiata un'altra volta,viene in Italia con noi. Almeno ha deciso tutto suo marito
    Benham: Ho parlato con mia sorella e lei vuole restare qui. Tuo fratello è tornato a girare e io ho finito di preparare le valige
    Miriam,baciandolo: Ma che bravo , ti rendi conto che è l'ultima notte in Turchia

    ZQcUzod

    Benham,facendosi prendere: E domani a quest'ora sarai in Italia,te la immagini
    Miriam:Si studia sui libri...aspetta fammi togliere la gonna
    Benham: Non toglierla ,voglio farti dimenticare tutti gli uomini che ti hanno fatto del male,tutte le brutte esperienze e quelle poco piacevoli
    Miriam: Non possono essere cambiate.
    Benham: Non sono così sicuro.

    jpS3wTX

    Miriam:Cosa stai facendo?
    Benham : Ti aiuto a dimenticare

    TeBuNVZ

    3HdYsLy

    Miriam,dopo quasi un'ora: Guarda,non mi ricordo nemmeno i loro nomi più

    u3PR2l3

    mVC5OUT

    Benham: Miriam,ricorda sempre come è stare qui con me,se mai qualcuno proverà a farti del male o io non sarò con te ,ricordatelo. Questa sera è solo per noi due .

    Passò così la loro ultima notte in quel paese. La mattina dopo saremmo partiti tutti per qualcosa di sconosciuto; Ognuno aveva le sue ragioni per andarsene :
    Amid voleva finalmente trovare un posto sicuro per noi ,io lo avrei seguito perchè nonostante lo amavo più di ogni altra cosa. Miriam e Benham da innamorati volevano un posticino tutto loro e Luis voleva dare la sicurezza ad Ayza.

    s4u1FoH

    cUTrUS8

    Capitano: Benvenuti sul volo TK 1873 per Milano Malpensa. Il cielo sopra Milano è soleggiato e sono previsti 17° al momento dell'arrivo. Davanti a voi potrete trovare delle riviste e le hostess saranno a vostra disposizione per tutta la durata del viaggio.
    Ayza: Miriam siete arrivati appena in tempo, non vi eravate svegliati?
    Miriam,girandosi verso Benham: Non abbiamo sentito la sveglia
    Ayza: Wasaq come stai bene con i capelli così!
    La ragazza sorrise. Ayza cercò il mio sguardo sorridendo come per dirmi che ormai il passato era andato.

    Capitano: Preghiamo i gentili viaggiatori di allacciare le cinture di sicurezza e di riporre i tavolini i posizione eretta : L'aereo sta per decollare


    Edited by ambimarte - 7/12/2015, 20:51
    www
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mantieni la vittoria nel cuore e L'universo seguirà.

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,094
    Reputazione
    +251
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Un capitolo d'epilogo.
    Mi ha fatto provare il desiderio di vederli partire tutti, l'atmosfera era carica di esasperazione nella parte iniziale e centrale, e all'improvviso vedi queste persone che semplicemente si sono rotte dell'attuale situazione e vogliono sinceramente fare tabula rasa e ricominciare daccapo.
    E vengono qui da noi, poi!

    Allora mi permetto di essere la prima a dar loro benvenuto qui da noi :)

    Che trovino il loro posto, si conquistino il loro lieto fine e se lo tengano stretto.

    Complimenti Amby chan, la storia ha raggiunto un ulteriore livello, bella intrecciata.
    Vediamo come procederà.

    ^_^
    www
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Moriko Ø @ 19/8/2015, 23:45) 
    Un capitolo d'epilogo.
    Mi ha fatto provare il desiderio di vederli partire tutti, l'atmosfera era carica di esasperazione nella parte iniziale e centrale, e all'improvviso vedi queste persone che semplicemente si sono rotte dell'attuale situazione e vogliono sinceramente fare tabula rasa e ricominciare daccapo.
    E vengono qui da noi, poi!

    Allora mi permetto di essere la prima a dar loro benvenuto qui da noi :)

    Che trovino il loro posto, si conquistino il loro lieto fine e se lo tengano stretto.

    Complimenti Amby chan, la storia ha raggiunto un ulteriore livello, bella intrecciata.
    Vediamo come procederà.

    ^_^

    Silvaa quanto tempo non ti vedevo da queste parti *-* state bene?
    esatto! vogliono ricominciare,provare la Vita per una volta,quella vera. Fanno qualsiasi cosa per provarci.

    Penso che ti ringrazierebbero ,alcuni sono già tornati a casa nella realtà, e abbiamo perso le loro notizie.

    Adesso dobbiamo iniziare a sbrogliarla un pò, se non diventa una soap opera noiosa.
    Grazie ancora Silva,e non vedo l'ora di risentirti per il prossimo capitolo
    www
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mantieni la vittoria nel cuore e L'universo seguirà.

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,094
    Reputazione
    +251
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Amby chan! ^_^

    Gli impegni nel quotidiano mi assorbono quasi interamente e di tempo per me stessa ne rimane poco, ma ne sono felice: ciò che non ho per me stessa lo dedico alla mia famiglia e questo mi rende felice perché arricchisco loro e loro arricchiscono me.
    Sai bene che ti seguo, anche se non ti scrivo.

    Qui tutto bene, il piccolo cresce, è entrato in quella fase di crescita in cui comincia a voler interagire maggiormente con noi ma è ancora troppo piccolo per poter giocare in senso più ampio del termine. Finisce che rimane con noi mentre ascoltiamo la musica, chiacchieriamo o guardiamo un film.
    Televisione praticamente abolita (non che ci si perda molto, anzi), stiamo talmente bene senza le influenze delle radio e dei canali televisivi che non rimpiangiamo tale scelta.

    A parte questo, ti ringrazio per l'interesse, gentile come sempre carissima.
    Un saluto a te e tutta la tua famiglia e non preoccuparti, vedrai che staranno bene.

    Al prossimo capitolo

    Buona vita
    www
     
    .
416 replies since 15/3/2013, 19:51   7119 views
  Share  
.