Storie di Rifugiati

Una storia diversa da tutte le altre, tratta da fatti reali. *Storia Sospesa*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Kauriii @ 21/6/2014, 09:07)
    Gno *-* ma che bella la bambinaaaaaaa :333 Certo che Miriam è davvero forte!
    Aspetto il seguito Ambi, bel capitolo (:

    Neee?? Io l ho vista e :3
    Arriva il seguito presto, graziee mari

    CITAZIONE (Cluesoe105 @ 21/6/2014, 09:45)
    Oh che dolce la piccolina!!^^
    Chissà se Waqi si prenderà le sue responsabilità o continuerà ad andare a caccia di ragazze?Ora che è in congedo ha Miriam e la piccola lí con lui quindi magari metterà la testa a posto!
    Miriam a volte ha una testa dura!!
    Amid è tanto tenero e buono,mi piace il suo personaggio!:)

    E' stupenderrima, non so come la ea sia riuscita a fare una cosa decente :3
    Dici che waqi metterà la testa a posto? Magari la testa a posto ce la mette ma non sai come può reagire Miriam
    Voi non la conoscete ma mi assicuro che dure di testa come miriam ce ne sono poche
    Caro amid, sono contenta che ti piaccia

    A presto Sara



    CITAZIONE (AlessandraSif @ 23/6/2014, 12:10) 
    Che bel capitolo..
    Miriam si è mostrata una ragazza forte ed io l'ammiro..essere li completamente sola a partorire tutta dolorante non deve essere facile, per fortuna che con lei c'era Mahira e che lei ne sa qualcosa dei parti..
    La bimba è bellissima e loro tre: Miram Waqi e la piccola sono fantastici insieme, spero solo che non accada nulla di brutto a nessuno..
    Scusa il breve commento xD ma vado davvero di fretta...quando avrò un pò di più calma vedrò di riscattarmi xD

    Ale commento cosi corto :c
    Scherzo ,tranquilla :D
    Già fortuna che c'era Mahira se no chi sa che fine avrebbero fatto
    Nooo io dovrei aver finito con le cose brutte, diciamo catastrofiche ...poi non si sa mai

    A presto Ale
    www
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mantieni la vittoria nel cuore e L'universo seguirà.

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,094
    Reputazione
    +251
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Kombanwa!

    Finalmente riesco ad avere cinque minuti di tempo per dedicarmi a questa storia come si deve.
    Mi scuso per il ritardo, Amby chan. ù.ù

    Dunque, parto dal fatto che le foto mi piacciono molto, sono ben ispirate e ben si accostano alle scene descritte.
    Aggiungo il fatto che sei migliorata molto rispetto alle precedenti, che già erano ben fatte.
    Grande! :h:

    Riguardo alla storia, cacchio che salto temporale! :shock:

    E che eventi!

    A parte che ritengo Miriam una madre giovane ma non nutro alcun dubbio sul fatto che sarà fantastica.
    Riguardo a Waqi, il giovanotto dovrà far chiarezza circa il bacio avuto con la donna in caserma, ma a parte quello, sono un'inguaribile romantica che, per citare Il Signore degli Anelli - nella fattispecie Arwen, credo che - Waqi è l'erede di suo padre, non suo padre stesso.
    Avrà anche il suo sangue, ma non è lui. :)
    E già questo mi dà l'idea che potrebbe avere la lungimiranza per prendere tutto ciò che era suo padre e usarlo come esempio di cosa Non fare nella vita. ù.ù
    Anche nella sfiga puoi trovare qualcosa di utile. ^_^

    Mahira e Amid sono splendidi, ora mancano solo i voti pronunciati e poi posso ritenermi felicemente soddisfatta, sono fatti l'uno per l'altra, non c'è che dire.

    L'unico per cui mi dispiace è il compagno di stanza di Miriam del college, credo che si fosse veramente affezionato a lei.
    Chissà che non si sistemi con un'altra delle belle fanciulle della casa... :shock:

    Vedremo come evolve ancora la storia.

    Tralascio il fatto della cornice storico sociale che è maledettamente realistica, con annessi e connessi con cui hai intrecciato le trame dei singoli personaggi, stendendo un arazzo intrigante e struggente, ma comunque ricco di speranza non c'è che dire.

    Amby, ti seguo lo sai!

    Come seguo anche voi altre scrittrici, prima o poi riuscirò a scrivere a tutte voi... T_T

    Alla prossima!

    ^_^
    www
     
    .
  3. Swetty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo capitolo è veramente stupendo sono rimasta cosi :o: sei veramente brava complimenti seriamente :D e hai suscitato la mia curiosità ... non posso fare a meno di seguirti ;)
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Moriko Ø @ 28/6/2014, 23:28)
    Kombanwa!

    Finalmente riesco ad avere cinque minuti di tempo per dedicarmi a questa storia come si deve.
    Mi scuso per il ritardo, Amby chan. ù.ù

    Dunque, parto dal fatto che le foto mi piacciono molto, sono ben ispirate e ben si accostano alle scene descritte.
    Aggiungo il fatto che sei migliorata molto rispetto alle precedenti, che già erano ben fatte.
    Grande! :h:

    Riguardo alla storia, cacchio che salto temporale! :shock:

    E che eventi!

    A parte che ritengo Miriam una madre giovane ma non nutro alcun dubbio sul fatto che sarà fantastica.
    Riguardo a Waqi, il giovanotto dovrà far chiarezza circa il bacio avuto con la donna in caserma, ma a parte quello, sono un'inguaribile romantica che, per citare Il Signore degli Anelli - nella fattispecie Arwen, credo che - Waqi è l'erede di suo padre, non suo padre stesso.
    Avrà anche il suo sangue, ma non è lui. :)
    E già questo mi dà l'idea che potrebbe avere la lungimiranza per prendere tutto ciò che era suo padre e usarlo come esempio di cosa Non fare nella vita. ù.ù
    Anche nella sfiga puoi trovare qualcosa di utile. ^_^

    Mahira e Amid sono splendidi, ora mancano solo i voti pronunciati e poi posso ritenermi felicemente soddisfatta, sono fatti l'uno per l'altra, non c'è che dire.

    L'unico per cui mi dispiace è il compagno di stanza di Miriam del college, credo che si fosse veramente affezionato a lei.
    Chissà che non si sistemi con un'altra delle belle fanciulle della casa... :shock:

    Vedremo come evolve ancora la storia.

    Tralascio il fatto della cornice storico sociale che è maledettamente realistica, con annessi e connessi con cui hai intrecciato le trame dei singoli personaggi, stendendo un arazzo intrigante e struggente, ma comunque ricco di speranza non c'è che dire.

    Amby, ti seguo lo sai!

    Come seguo anche voi altre scrittrici, prima o poi riuscirò a scrivere a tutte voi... T_T

    Alla prossima!

    ^_^

    Silva,non devi scusarti ,sei sempre la benvenuta
    andiamo per ordine:

    Grazie per il complimento sulle foto ,sono davvero molto contenta che ti piacciano

    si lo so , ho fatto letteramente volare il tempo, dovevo farci stare tutto e ho spaziato.

    nessuno è nato per essere madre no? si impara,cè chi lo impara bene e chi non lo sa ancora fare...chi sa Miriam come sarà

    ohhhh il signore degli anelli :3 non è come suo padre , forse è meglio o magari è anche peggio, però farà anche lui i suoi errori che lo porteranno a cambiare,il bacio ne è un primo esempio.

    ti prometto che sarai soddisfatta tra poco :D alla fine Amid soddisfa tutti i desideri di Mahira no?

    Nahh io per Benham ho altri progetti: tornerà presto

    Grazie ancora

    CITAZIONE (Swetty @ 29/6/2014, 22:36) 
    questo capitolo è veramente stupendo sono rimasta cosi :o: sei veramente brava complimenti seriamente :D e hai suscitato la mia curiosità ... non posso fare a meno di seguirti ;)

    Mariaaa (mi chiamo anche io cosi,con un anna in più ,ma sono sempre maria ahah :3 ) Grazie
    Sono contenta che ti sia piaciuto,grazie davvero per i complimenti
    Spero che continuerò a suscitare la tua curiosità
    A presto
    www
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    Capitolo 32

    Wasaq, urlando: Waqi
    Waqi: Wasaq...Piano che mi fai male alla gamba. Vieni
    Wasaq: Quando sei arrivato?



    Waqi: Ieri, ho voluto fare una sorpresa a Miriam... invece me l'ha fatta lei. Vero?
    Miriam, dal letto: La piccola Anita l'ha fatta a tutti.
    Wasaq: Che cosa hai fatto alla gamba?



    Miriam: Dimmelo anche a me. Wasaq vieni qui sotto le coperte: le lenzuola le ha lavate Mahira.
    Waqi: In pratica stavo cavalcando un drago, in uno scontro. Allora l'altro drago, grosso, nero e con i baffi mi ha tirato un colpo con la coda e mi ha fatto cadere.
    Wasaq, stupita: E poi?
    Waqi: Cadendo mi sono fatto male, quindi mi ha soccorso una stupenda principessa.
    Miriam: Tu che credi a queste storie...dai vai a finire i compiti.
    Waqi: Parliamo dopo, va bene?



    Miriam: Raccontami un po’ di questa stupenda principessa,sai che divento gelosa. Cosa ti hanno fatto?
    Waqi, andando nel letto accento a lei: Una mina.
    Miriam: Una mina?
    Waqi: Una mina nel centro di Kabul, poco dopo che sei partita tu. Mi hanno potato all'ospedale americano: sono rimasto lì due settimane e poi mi hanno lasciato venire qua.
    Miriam: E hai conosciuto degli americani
    Waqi: Sì, ho imparato anche l'inglese. Un pochino
    Miriam: Davvero?
    Waqi: Così ti porto in America quando ci sposiamo.
    Miriam: Mi sposi?



    Waqi: Se potessi anche domani. Ma ora ho una sorpresa per Mahira
    Miriam: Non mi lasci più sola vero?
    Waqi: E come faccio a lasciare la mia principessina qui?
    Miriam: E niente più spaventi capito! Quando mi hanno detto che ti avevano rapito ,ci è mancato poco che non perdevo la bambina
    Waqi: D'ora in poi sto qui con voi. Dai riposa un po’,così dopo se ti senti meglio andiamo a fare un giro in cortile



    La piccola Anita aveva un posto privilegiato vicino ai genitori. Era bionda bionda e aveva gli occhi azzurri come la mamma

    Waqi,uscendo dalla stanza: Amid hai visto Mahira?
    Amid: E' in cucina. Miriam come sta’?
    Waqi: Molto meglio ma è ancora un po’ stanca
    Amid: Immagino. Però è una bella sensazione diventare papà vero?
    Waqi: Stupenda: non ci credo ancora. Ma dai andiamo da Mahira
    Io, vedendoli arrivare: Waqi!! Vieni qui
    Waqi,mentre lo abbracciavo: Miriam e io ti dobbiamo ringraziare, e credo che abbiamo trovato il modo...certo non sarà mai abbastanza

    Tolse dalla tasca dei vecchi fogli tutti piegati

    Waqi,ponendomi i fogli: Tieni
    Io,aprendoli: Cosa sono? Ommiodio!



    Erano scritti in arabo: io li capivo e non ero mai stata così felice di riuscire a capire qualcosa

    Io: Amid!! Amid!! I miei documenti
    Amid,emozionato: Fammi vedere
    Io,baciando con forza Amidi: E' la cosa più bella che potessi fare



    Waqi: Ci sono tutti?
    Amid: Certificato di nascita, stato di famiglia, libretto del lavoro
    Io,saltandogli in braccio e baciandolo: Hai visto!
    Amid,baciandomi senza preoccuparsi di Waqi: Sai cosa vuol dire? Ti posso sposare
    Io: E non siamo più nei guai,
    Amid: Mia cara d'ora in poi sei una cittadina turca come rifugiata politica
    Waqi,bevendo il caffè: Anche io e Wasaq lo siamo



    Io,imbarazzata per la mia reazione: Scusa mi è fuggito
    Waqi: Sei a casa tua: puoi fare tutto quello che vuoi.
    Io: Non ci credo ancora. Andiamo a farlo registrate subito, ti prego
    Amid: Ti aspetto fuori
    Io,uscendo di corsa: Waqi curi tu Ben? Grazie

    E corsi fuori dalla porta ,senza ricordarmi che era appena diventato padre.

    Impiegata: Buongiorno. Come posso aiutarvi?
    Amid: Devo registrare questi dati.
    Impiegata,prendendo i fogli: E' lei?



    Amid: Si
    Impiegata: Nata a Kabul, Mahira Raj Was . Madre di Ali e Ben
    Amid: No, non più: sono morti entrambi. Ora è madre di Shiva e di un altro Ben.
    impiegata: mi spiace, comunque la signorina ha diritto di cittadinanza come rifugiata di guerra
    Amid: E quando potrei averlo?
    Impiegata: Tra un ora?
    Amid: Sul serio? Grazie Mille

    Io: Amid insegnami a scrivere il mio nome in turco
    Amid: Certo,inizia a prendere i fogli
    Impiegata,non capendo: Come scusi?
    Amid: nulla; Ha uno di quei fogli per il matrimonio?
    impiegata: E' li. Deve riportarlo compilato solo dopo la cerimonia.
    Amid: Va bene. Ora la lascio al suo lavoro
    Io: Amid si scrive al contrario vero?
    Amid: Si,ora ti insegno il tuo nome,per firmare,poi se ci avanza tempo ti faccio vedere altre parole



    Amid: Che brava, ti insegno in corsivo per la firma



    Io: E' il mio nome?
    Amid: Si , Devi sapere che le parole sono fatte da pezzettini, chiamati sillabe. Ogni sillaba contiene una vocale
    Amid: Anche Shiva me lo aveva detto
    Amid: Si. Pronta a firmare?
    Io: Più o meno
    Amid: Su andiamo e andiamo e fammi vedere come firmi bene.

    Rientrammo, io tremavo tutta ero emozionatissima ma allo stesso tempo avevo paura di sbagliare qualcosa

    Amid: Miha, ci sei?
    Io,non rendendomi conto che l'impiegata mi chiamava: Scusate
    Impiegata: Firmi qui
    Io,firmando: Amid va bene?
    Amid: Benissimo!
    Impiegata,sorridendo: Ecco a lei



    Amid: Tieni Mahira
    Io,all'impiegata: Grasie Grasie Grasiee
    Impiegata: Di nulla

    Uscimmo dall'ufficio con il sorriso, andammo direttamente all'ospedale a consegnare i documenti: Nessuno mi risparmiò dalla sgridata del medico, ma la mia giornata era talmente bella che nulla poteva rovinarmela.

    Amid: Oggi avrei dovuto portarti al mare, ma nessuno più prendersi cura di Ben
    Io: C'è tempo, Miriam e Waqi hanno bisogno di aiuto , Anita è tanto piccola.
    Amid: Allora partiremo più avanti
    Io: Ora però torniamo a casa che non voglio stancare inutilmente Ayza

    Il viaggio di ritorno fu ,nonostante i miei malesseri, tranquillo e spensierato.
    Essere a posto con la legge e non dover più fuggire da nulla era una grande liberazione

    Ayza: Miriam vuoi da bere?
    Miriam,andando in cucina: No grazie
    Ayza: Stai meglio?
    Miriam: In realtà non mi sono passati tutti i dolori,ma sono felice
    Ayza: Non ci credo ancora...tu a 18 anni hai una figlia e ,per di più ,con mio fratello. Dopo tutto quello che è successo
    Miriam: Vorrei che mia madre fosse qui a vedere la mia bimba
    Ayza: Cosa le è successo?
    Miriam: E' morta ,di percosse. Mio padre è fuggito e mio fratello è andato a cercarlo.
    Ayza: Non lo so sapevo. Mi spiace
    Miriam,mettendole la mano sulla spalla: Stai tranquilla, ora torno su dalla mia bimba ; se vuoi salire parliamo su
    Ayza: Sistemo qui e arrivo.
    Io,entrando : Ragazze guardate. Siamo dei cittadini turchi!
    Ayza,sorridendo: E'stupendo, a quando il vostro matrimonio?
    Amid: Io te l 'ho detto che lo stanno aspettando tutti
    Io,ridendo: Si vedrà. Devo andare a chiedere scusa a Waqi: gli ho lasciato Ben ,senza preoccuparmi della piccola Anita.
    Waqi,scendendo le scale: Figurati. Ha giocato con Shiva tutto il tempo
    Io: Grazie ancora. Per festeggiare ho voglia di una buona torta. Vi aspetto tra un po fuori per la merenda
    Amid,goloso come pochi, baciandomi la guancia: Come faccio a non sposarti subito?!

    Al piano di sopra Miriam sedeva vicino alla culla della figlia. Si vedeva ancora il ventre un po gonfio , nonostante questo era sorridente come non l avevo mai vista.

    Ayza: E' permesso?
    Miriam: Certo,vieni
    Ayza,avvicinandosi alla culla: Hai fatto proprio un bel lavoro.
    Miriam: Grazie. Mamma mia ,fino a due giorni fa era nella mia pancia e ora è in braccio a me. Non so che vita le potrò dare....tra qualche giorno tornerò a casa : dovrò risistemarla tutta ma riuscirò a farci stare una culla.
    Ayza: E Waqi?
    Miriam: Se vuole ci sta anche lui, nel mio letto ci stiamo benissimo,lo sa.
    Ayza: Come hai fatto a non strillare ieri?
    Miriam: Mi da fastidio farmi riconoscere e stare nel centro dell'attenzione per i miei lamenti.
    Ayza: Ha fatto male?
    Miriam: Moltissimo,non credo di aver mai provato un dolore simile.

    Waqi,posando sul tavolo una foto: Mahira ho trovato anche questa a Kabul, ho pensato che ti avrebbe potuto far piacere riaverla.
    Amid: Il signor Raj Was con le figlie. Vendeva le stoffe più belle di tutta la città
    Io,urlando: Togli quella foto da li. Buttala via: Non voglio più avere nulla a che fare con lui. Buttala




    Musica (attenzione che parte subito dopo l'altra da fermare)


    In un luogo appartato di Kabul
    “Perchè sei qui ?”



    Lei lo iniziò a baciare... e lentamente fece cadere la sua veste di fronte a lui
    “Non ti sei mai concessa a nessuno prima di me?”



    Non rispose

    Capitolo 33:
    Amid: Miha fermati!

    Io correvo verso la mia camera,senza fiato. Quella foto mi aveva fatto tornare in mente ricordi che sarebbero dovuti restar nascosti per molto o non sarebbero mai dovuti uscire

    Amid,avvicinandosi: Si può sapere cosa ti succede?
    Io: Lasciami stare
    Amid: Era per la foto?
    Io: Per mio padre,ma ora vai via
    Amid: Era un brav'uomo
    Io,alzando la voce: Lasciami stare...vai via
    Amid: Mahira ,parla
    Io: Vai via
    Amid,mettendomi la mano sulle spalle: Miha
    Io: Non toccarmi!
    Amid,prendendomi i polsi: Cosa ti ha fatto?



    Io: Mi fai male
    Amid,con i pugni sul tavolo per la rabbia, bassa voce: Ti ha violentato

    non ebbe risposta

    Amid: MAHIRA L'HA FATTO O NO?
    io,sottovoce: Ci ha provato



    Amid,mettendosi le mani sul volto: quando...
    Io: Quando ci siamo incontrati da soli a Kabul
    Amid: Ma tu… lui non ti ha fatto nulla...
    Io : Mia sorella gli ha tirato un pugno e siamo corse via
    Amid,stringendomi a se: Bastardo. Miha vieni qui....sei al sicuro con me
    Io,svincolandomi: Lasciami stare
    Amid: Ascolta: ti giuro che non ti farò mai nulla che tu non voglia e non ti sfiorerò nemmeno,senza il tuo consenso
    Io,piangendo: Amid...
    Amid,abbracciandomi stretta: Piangi che ti fa bene,sei al sicuro...

    Non ne avevo mai parlato con nessuno, avevo tenuto tutto dentro, in una parte nascosta di me.
    Quel ,maledetto, giorno mi concessi ad Amid,per rabbia, per paura : era la prima cosa che mi venne in mente, era l'unica persona fidata che avevo



    Amid: Come ho fatto non accorgemene prima? Ecco perché eri venuta da me
    Io: Mi fidavo di te
    Amid: E io che credevo il contrario. Come ho potuto lasciarti vivere ancora per quasi un anno con quel figlio del demonio
    Waqi ha già buttato la fotografia : ora puoi stare tranquilla che con me non ti succederà più nulla



    Io: Resta con me per sempre allora
    Amid: Sei coraggiosa sai?
    Io: No
    Amid: Sicura di stare bene? Eri cosi radiosa questa mattina e ora questo shock
    Io: Voglio vedere Ben
    Amid: Non ti serve il mio permesso, vai

    Camminando mi sentii davvero diversa,come se mi si fosse stato tolto un peso, Passando tutto questo ero come rinata,ma lo shock era stato davvero troppo forte: Mente precorrevo il corridoio,ma mia vista si appannò,il respiro iniziò a mancare e non sentii più il mio peso



    Io,svenendo: Amid aiuta...
    Amid,tenendomi su a peso morto: Calma Miha,respira piano piano, brava. Waqi prendi dell'acqua con lo zucchero
    Amid: Bevi, brava a piccoli sorsi
    Io,tenendomi a lui: Non ho la febbre vero?
    Amid: Sei gelata. E' stato quello che è successo

    Mi trattava come se fossi una bambina

    Io,ripredendendomi: Portami sul letto



    Amid: Ti è passato ?
    Io,sdraiandomi: Si si
    Amid: Se devi dire qualcos'altro, qualsiasi cosa, puoi farlo
    Io: Amid grazie,ma dopo averti detto quello mi sono già liberata. Ora avrò solo bisogno di tempo
    Amid: Se ti serve qualcosa ,chiama e io arrivo
    Io: Va bene

    E usci dalla stanza,lasciandomi li. Non so se avrei potuto desiderare un amore migliore

    Waqi: Cos'era?
    Amid: Lo shock per la foto. Waqi, lei non ha buoni ricordi del padre. Non bisogna più ricordarglielo per nessuna ragione. Era solo un gran bastardo
    Waqi: La foto l'ho buttata. Vuole stare sola ma forse averti accanto le farebbe piacere
    Amid: Waqi mi puoi curare Ben domani?
    Waqi: Va bene,Miriam sta meglio e poi c'è Ayza che ci aiuta
    Amid: Grazie davvero: la voglio portate al mare cosi non ci pensa per un po.
    Ah Waqi dovresti farmi un altro favore...

    Io ero all'oscuro di tutto...

    Amid,entrando: Domani ,io e te, andiamo al mare
    Io: E i bimbi
    Amid,interrompendomi: Non accetto un no come risposta



    Io,alzandomi: Sicuro? Allora preparo la borsa.

    Quella notte non riuscì a dormire,ma feci il possibile per non darglielo a vedere





    Amid,svegliandosi: Buongiorno, pronta per andare? Il treno parte tra poco!
    Io: Il treno ?!? E' vero che andiamo con il treno
    Amid: Su vestiti , io ti aspetto giù
    Io,scendendo le scale: Shiva vieni qui ad abbracciarmi

    Salutati tutti partimmo

    Era un vecchio treno a vapore, Amid mi aveva fatto salire sul vagone ristorante.
    Presi parecchie occhiate a causa del velo e anche qualche commento, da come guardava male Waqi le persone da cui venivano le voci : i vantaggi di non capire la lingua

    Non entrammo in acqua subito,ma ci sedemmo sulla spiaggia

    Io: E' bellissimo il mare
    Amid: Non lo avevi mai visto?
    Io: Si, ma è sempre stato qualcosa di bellissimo per me, come conoscevi questa spiaggia?



    Amid: Quando sono arrivato qui facevo sempre questa strada a piedi e un giorno sono capitato qui
    Io,tirandomi su: Andiamo a fare il bagno?
    Amid,entusiasta: L'ultimo che arriva paga il pranzo
    Io,iniziando a correre: 1...2...3...viaa!!
    Amid,prendendomi: Cosi però non vale
    Io: Lasciami giùù
    Amid,lasciandomi cadere in acqua: Me lo hai detto tu
    Io,"annegando": Aiutoo



    Amid: Vieni qui,sdraiati sulle mie braccia e batti i piedi
    Io,tossendo : Ma così bevo
    Amid:Tieni su la testa !. Ora muovi un braccio alla volta
    Io, "nuotando" : Giusto?
    Amid: Si ,il prossimo passo è immergere la testa, ogni due bracciate la giri da un lato e prendi aria
    Io,facendo un pezzo e poi bevendo: Amid...
    Amid,arrivando: Respira. Va che qui tocchi con le punte
    Dai ti faccio vedere come si galleggia cosi non bevi più
    Io,tirando su le braccia per la gioia: Galleggio, hai visto : sto galleggiando!
    Amid: Attenta che cosi vai giù
    Io,andando giù e tossendo: Potevi dirmelo prima
    Amid,ridendo: E io cosa ti ho detto? Usciamo un po’ che hai tutte le mani rugose
    Io,buttandogli l'acqua addosso: Daiiiiiiiiiiiiiii
    Amid,rispondendo: Allora vuoi la guerra!

    Continuammo a schizzarci acqua per ,credo, mezz'ora; a volte mi prendeva e mi lasciava cadere in acqua o mi faceva il solletico







    Io,uscendo e sedendomi sulla spiaggia: Quando mi porti ancora?
    Amid: Siamo appena usciti! Asciugati un po i capelli
    Io: Non serve si asciugano da soli al sole



    Amid: Stai meglio rispetto a ieri? Non hai dormito quasi per niente questa notte

    Se ne era accorto...

    Io: Ho bisogno di tempo, ma mi hai tolto un grosso peso
    Amid,tendendomi le braccia: Vieni qui...con il tempo supereremo anche questa



    Io: Quello che mi hai detto ieri è stato magnifico
    Amid,lasciandomi con una mano, tutto impacciato: Miha, lo so che te l'ho già chiesto una volta,ma non avevamo i documenti e poi l'anello me lo avevi restituito...insomma mi vuoi sposare? e questa volta per davvero
    Io,vedendo che mi porgeva una anello: Amid...non ce ne era bisogno.



    Certo che ti voglio sposare
    Amid,mettendomi l'anello: Sul serio?
    Io,ridendo e piangendo: Si Si

    Gli stampai un bacio...un lunghissimo bacio, continuavo a ridere e a piangere per l'emozione nello stesso momento....non ci credevo

    Amid,alzandomi e gridando ai passanti: Ha detto di si, mi sposa!!
    Io: Tu sei pazzo



    Amid: Di te sicuramente, Ora torniamo a casa che se no non ci sono più treni
    Io: Ma possiamo anche restare qui
    Amid: Ti piace allora! Ti prometto che ti ci riporto un'altra volta
    Io,prendendo la borsa: Allora andiamo

    il viaggio di ritorno lo feci senza velo , ora che avevo davvero l'obbligo di metterlo non lo misi: risparmiai cosi brutte facce ad Amid
    Non riuscivo ancora a concepire tutto quello che stava succedendo dentro e fuori di me


    Edited by ambimarte - 24/8/2014, 19:42
    www
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sara

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    3,308
    Reputazione
    +1,042
    Location
    Seoul

    Status
    Offline
    Ma è troppo bravo Amid ** Lo adoro,se non ci fosse lui accanto a Miha come farebbe??
    Terribile quello che le ha fatto suo padre :( Però il matrimonio e soprattutto le carte tanto attesa l'hanno resa felice!!Finalmente le ha ottenute,ora può avere tutti i diritti di una cittadina turca!!:)
    Per fortuna anche Waqi è tornato abbastanza sano e salvo per conoscere la piccola Anita!Finalmente un po'di pace per tutti,ma durerà?
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cluesoe105 @ 24/7/2014, 23:11) 
    Ma è troppo bravo Amid ** Lo adoro,se non ci fosse lui accanto a Miha come farebbe??
    Terribile quello che le ha fatto suo padre :( Però il matrimonio e soprattutto le carte tanto attesa l'hanno resa felice!!Finalmente le ha ottenute,ora può avere tutti i diritti di una cittadina turca!!:)
    Per fortuna anche Waqi è tornato abbastanza sano e salvo per conoscere la piccola Anita!Finalmente un po'di pace per tutti,ma durerà?

    Saraa (: amid piace molto anche a me come personaggio,conoscendolo, così come miriam,ma qui vado fattori personali ed è un altra storia..
    Brutto vero? Orribile che alcuni genitori facciano questo
    Adesso la cittadinanza turca porterà i suoi effetti positivi...parecchi direi
    Sicuri che è abbastanza sano e salvo?? Dai la faccio durare ancora un pochino,niente cose brutte per almeno un capitolo ( ;) )

    Il prossimo capitolo concluderá la seconda parte della storia e la terza sarâ un po particolare perché non verrâ piu raccontata da Mahira.
    È l ultima volta che metto due capitoli assieme,il mio scopo era quello di finire la parte prima delle vacanze,ma mi toccherà fare altre due settimane di pausa per disinstallare e reinstallare tutto...(yuppiiiiii)
    www
     
    .
  8. Swetty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono cuoriosissima di vedere cosa succederà adesso :D attendo aggiornamenti :D
     
    .
  9. ~Kauriii
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che capitoli intensi *-*
    Bravissima Ambi!
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Swetty @ 27/7/2014, 20:42)
    Sono cuoriosissima di vedere cosa succederà adesso :D attendo aggiornamenti :D

    Mariaaa...ehehh adesso succede qualcosa di bello il punto è quello che succede dopo
    CITAZIONE (~Kauriii @ 27/7/2014, 21:20) 
    che capitoli intensi *-*
    Bravissima Ambi!

    Grazie mille Mari :3
    www
     
    .
  11. Swetty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai dai che attendo questa bella cosa *-*
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Swetty @ 31/7/2014, 19:41) 
    dai dai che attendo questa bella cosa *-*

    Eh devi aspettare che torno dalle vacanze ,faccio le foto e lo posto
    www
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    eccomi :3
    ciao a tutti stupenderrimi lettori, questa settimana mi impegnerò ad aggiornare,magari due volte...infondo mi mancano solo le foto
    poi vi ringrazio perchè mi seguite,e seguite la storia loro

    infine (mi sono sempre mancati i connettivi ,la mia prof lo dice sempre ._.) vi faccio un po di luce di quello che succede qua e la (mi hanno sempre dato fastidio i post lunghi senza un minimo di contenuto morale quandunque (?) ) non so se voi vi ricordiate che fino a due tre mesi fa il mondo parlava della guerra in siria ,ma nessuno poteva intervenire perchè era un conflitto interno,(anche gaza è una conflitto interno,aka guerra civile, ma tutti i grandi stati si muovono per la pace ) bene ,nonostante nessuno parli più,li continuano a morire persone ,bambini e tutto questo nessuno lo racconta.Due ragazze italiane ora sono li,chi sa dove, in mano di qualcuno che impedisce loro di fare del bene. un mio compagno di scuola le ha definite stupide perchè sono andate... LETTORI se mai leggerete tutto questo post, LORO NON LO SONO . sono angeli che aiutano la gente,non lo fanno per soldi ma lo fanno perchè quelle persone hanno bisogno di aiuto,lottano come se lottassero per qualcuno che amano a casa, la giù non è diverso da qui,loro hanno bisogno di quello che abbiamo bisogno noi; solo che vedono la morte in faccia ogni giorno. Greta ci raccontava ,ogni giorno cosa succedeva, e diceva che un bambino all ospedale prima di morire disse che avrebbe raccontato tutto a Dio, e questo mi ha fatto pensare. aveva tre anni

    tutti i soldati che sono li ,se fanno del bene ,devono essere ricordati.

    in Israele è la stessa cosa. non sono ebrei contro mussulmani, sono uomini contro uomini. secondo voi a gaza non ci sono ebrei? è pieno.
    li ho visto ragazze soldato con arma in mano e un orsetto che usciva dallo zaino.
    Non sto con nessuno dei due,sto con le persone


    Noi qui facciamo qualcosa nel nostro piccolo, io ho questa storia .
    Vi chiedo ,e non per me ma per tutte quelle persone ,ricordatevi di loro, un pensiero al giorno ,ebrei ,mussulmani,atei, testimoni di geova ,cristiani che siate)...che magari gli arriva.

    Grazie

    www
     
    .
  14. Delena94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ambi non ti konosco da molto ma da quanto leggo sei una persona stupenda! belliximo questo intervento..spero di riuscire a leggere anke te allora..
    sono + che d'accordo.
    avvolte sembrano cose scontate ma non lo sono, ci dimentikiamo...
    grazie.
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    Capitolo 34: Facciamolo
    Io: Miriam è stupendo
    Miriam: E' un matrimonio semplice, ma tu sei bellissima
    Io,muovendo i capelli: Posso tenerli scoperti?



    Miriam: Lasciali così, posso tagliarteli un po’?
    Io,prendendo una vecchia foto: Me li riesci a fare cosi?
    Miriam: Ci provo


    Waqi: Bel lavoro ,vero?
    Amid: Stupendo. Non vi ho fatto stancare troppo?
    Waqi: No,avevamo bisogno di stare un pò assieme. Poi Ayza, Wasaq e Shiva ci hanno aiutato
    Shiva,arrivando saltellando: Io ho messo le luci



    Amid: Ma fatti vedere con quel vestito
    Shiva: Miriam mi ha il mio
    Amid: L'hai ringraziata?
    Shiva. Certo. Ayza ha un vestito lungo e blu
    Amid: Allora dopo la vediamo. Tu stai attenta a non sporcarti

    Io ero di sopra tra la mani di Miriam
    Mi tagliò i capelli, mi truccò e poi mi mise una ciondolo sulla fronte. Non so dove trovasse tutta quella forza.



    Io : Miriam sei bravissima. Vai a prepararti ,non ti preoccupare per me
    Miriam: Devi essere stupenda, sono le tue nozze
    Io: Vestiti su, che ti aiuto. Ma Anita?
    Miriam: Dorme qui nella culla



    Io: Non si sveglia se parliamo?
    Miriam: No

    Era fredda,nonostante fosse un giorno di festa



    Wasaq: Ayza dove hai messo le tue scarpe nere?



    Ayza: Sono le mie scarpe nere
    Wasaq: Dai,tanto tu non le usi
    Ayza: Ma sei piccola per usare i tacchi



    Wasaq: Vinci sempre tu
    Ayza: Già, vieni che ti metto un po’ di trucco



    Wasaq: Grazie
    Ayza: Ora sei molto elegante. Andiamo che tra un po’ scenderà Miha

    Io,uscendo dalla camera, vidi Ben che faceva dei passettini con una tutuina nera

    Io: Miriam, hai pensato pure a Ben



    Miriam: Abbiamo pensato a tutti.
    Io,guardandola: Sei davvero una donna meravigliosa



    Miriam: Grazie

    Non era contenta,aveva paura della sua situazione e di quello che sarebbe potuto succedere,man mano che parlavamo questo veniva fuori

    Prese Anita in braccio, Ben per la mano e scendemmo le scale

    Ayza ci venne incontro con il suo vestito verde-blu,mi augurò buona fortuna e aiutò Miriam

    Scesi i gradini che davano sul giardino con il cuore mille: gioia,emozione e anche un po’ di paura aumentavano passo in passo



    Ayza mi aprì la porta ,vidi subito Amid che aspettava sorridendo, il suo sorriso semplice ma pieno di allegria



    Amid,prendendomi la mano: Te lo avranno già detto,ma sei bellissima. La miglior donna che potessi trovare



    La cerimonia ebbe inizio: prima la promessa dello sposo,poi la mia. Era scritta su un foglio

    Io: Amid oggi, dopo tanto tempo e tanti fatti,riesco a diventare tua moglie; Avevo preparato un discorso,ma me lo sono dimenticato,l'emozione. Ti ho conosciuto una sera di inverno ad una mia lezione...la storia non faceva per te



    Tutti risero,io ,davanti ad Amid commosso, diventai tutta rossa

    Io: Ma da quel giorno, non dimenticai più il tuo sorriso e i tuoi occhi,neri in cui ci si poteva perdere. Grazie per averci aiutato e accolto. Hai cambiato la mia,e la loro ,storia. Sono una rifugiata ma non sono più sola. Ti amo

    Piangeva,era la seconda volta che lo vedevo piangere,ma questa volta di gioia. La cerimonia proseguì per più di due ,firmai il documento di sottomissine ad Amid .Poi giunse il momento del bacio,alla fine due labbra che si sfiorano hanno sempre la loro mafia. Le mie sulle sue ,davanti a tutti quegli occhi; noi due soli in una stanza piena di gente.



    Quello fu il bacio più memorabile e forse il più bello della mia vita, dopo il primo

    Quando uscimmo si vedeva già il tramonto. A mia grande sorpresa Jasmyne stava servendo la cena

    Io,a bassa voce: Amid l'hai invitata tu?



    Amid: Si. E' l'unica persona della mia famiglia che ho qui. Mi ha promesso che si comporterà bene
    Io: Va bene
    Amid,tirandomi per la mano: Vieni che balliamo
    Io: Amid, lo sai, non so ballare
    Amid: Levati le scarpe
    Io,perplessa: Amid...
    Amid,mentre me le toglievo: Fidati: metti i piedi sulle mie scarpe
    Io,ridendo e "ballando" con lui : Anche mia mamma lo faceva




    Amid,ridendo: Ma che brava. Dai ti lascio un po’ ,che ballo con Shiva
    Io: Ben, vieni qui...ti piace?
    Ben: Mama malata?



    Io: No piccolino, perchè?
    Ben: Io tu piangere
    Io,coccolandolo : Tranquillo,mamma sta bene. andiamo a mangiare



    Il mio star male si stava trasmettendo agli altri e questo mi rattristava ancora di più. Se ne era accorto mio figlio, chi sa cosa provava Amid. Quel giorno decisi di fare di tutto per renderlo felice

    Jasmyne,avvicinandosi: Signora...auguri
    Io: Grazie mille. Se sono qui oggi è merito suo,quindi non smetterò mai di ringraziarla
    Jasmyne,sedendosi: Ora,dato che facciamo parte della stessa famiglia le raccomando di obbedire sempre a mio nipote e di soddisfare quello che lui desidera. Soprattutto non lo tradisca
    Io,furiosa: Certamente
    Jasmyne: Ah ,deve stare attenta ripas...
    Io: Lo so! Non serve che lo ripeta

    Eccola, non mi era mancato il suo lato puntiglioso...ero fuori di me: "Fai quello che mio nipote vuole" non sono la sua concubina, sono sua moglie,si devo aiutarlo e obbedirlo. Ho firmato il contratto di matrimonio. Le so queste cose. Me lo disse con tanta insolenza che sembrasse che mi dovessi comportare come le sua schiava
    Lo conoscevamo entrambe Amid, non avrebbe mai obbligato nessuno a fare qualcosa contro voglia

    Miriam: Sposi venite qui che abbiamo una sorpresa per voi
    Waqi,dandoci un pacchetto: Allora questo è da parte di Ayza e Miriam
    Amid: Guarda un corredo ricamato



    Miriam: Del migliore cotone di Israele...per le vostre notti d'amore
    Io,ridendo : Grazie Miriam,Ayza grazie di cuore pure a te
    Amid,guardandomi: Si grazie, ne faremo buon uso
    Io diventai rossa di colpo
    Waqi: Questo è mio e di Wasaq
    Io,prendendolo: Un ulivo!



    Wasaq: Waqi mi ha detto che in Afganistan li regalano agli sposi, così che crescerà insieme a voi e al vostro amore
    Amid,abbracciando Wasaq: Grazie,grazie mille
    Io,commossa : Waqi,Wasaq un regalo davvero splendido
    Waqi:Shiva e Ben vi regalano questo disegno

    Mi spiegarono che eravamo noi due(io quella con il fiore) ,Shiva aveva scritto mama e abba sopra per indicarci: Una famiglia felice
    Amid riempì di baci Shiva,invece Ben dormiva nella sua stanza vicino da Anita

    Waqi,poggiando sul tavolo delle chiavi: E per ultimo, ma non meno importante , io e Miriam vi lasciamo la nostra soffitta per questa notte. Avevo sentito Amid dire che doveva essere la vostra stanza,ma poi siamo arrivati noi..., e quindi per questa notte torna vostra. Su su andate che qui finiamo noi

    Diede un bacio a Miriam e finì di bere il suo quarto o quinto bicchiere di vino

    Amid mi alzò di sorpresa e si avviò verso la soffitta: Da quella posizione riuscivo a sentire quanto battesse forte il suo cuore

    Io: Vuoi approfittare subito della soffitta?
    Amid,baciandomi: Perchè no?



    Io: Guarda, che meraviglia
    Amid,lasciandomi sul letto: Bello vero? Ayza ha fatto un ottimo lavoro



    Io,tirandolo sul letto con me: Allora che cosa si fa la prima notte di nozze?
    Amid: Non lo sai?



    Io,provocante: No
    Amid,baciandomi il collo: Ti faccio vedere,non vuoi?



    Io: Io faccio quello che vuoi tu...e poi molti aspettano un altro bambino
    Amid: Io voglio solo che tu sia felice,libera di fare tutto quello che tu voglia. e poi non voglio fare l'amore con te per avere bambini. Voglio avere bambini con te perchè ti amo



    Io: Ma ti ho mai detto che ti amo?
    Amid: Come mia moglie no
    Io:Ripetilo
    Amid: No



    Io:Prima
    Amid: Come mia moglie
    Io: Ripetimelo,all'infinito



    Amid: Come desideri: mia cara moglie,cosa facciamo?
    Io: Dormiamo?
    Amid,girandosi di spalle: Va bene




    Io,dopo qualche minuto: Amid...dobbiamo proprio dormire?
    Amid,girandosi: Speravo me lo dicessi
    Io,alzandomi: Allora vieni che ora ce l'ho io una sorpresa per te
    Amid,predendomi in braccio : Davvero? Dove ti porto Miha?
    Io: In soggiorno
    Amid: Ma ci siamo passati prima e non c'era nulla
    Io,arrivando: E' più vicina di quanto tu creda. Shiva vieni qui
    Shiva,sedendosi: Eccomi quà
    Io: Amid,tu mi hai fatto la bellissima sorpresa del matrimonio e ora dobbiamo dirtela noi una cosa
    Amid,sorridente ,come faceva dal mattino: Ditemi
    Shiva,tutta contenta: Avremo un fratellino
    Amid,saltando in piedi sorpreso: Miha ! Dice il vero?
    Io: Si Amid sii
    Amid: Sicura?
    Io,annuendo con la testa: Si Si
    Amid,piangendo: Ma io ti amo...sono completamente pazzo di te!!
    Shiva: E a me un bacino?
    Amid,riempendola di bacetti: Vieni qui! Non sai quanto sono felice
    Io: Dove mi porti ?
    Amid: A occupare la nostra prima notte di nozze
    Io: Davvero?
    Amid,mettendomi giù: Sai cosa si fa?
    Io,aprendogli la giacca: Pensavi il contrario?
    Amid,baciandomi: Sei davvero incinta?
    Io: Si
    Amid,sfilandomi la maglia: Ma avevano detto..


    Io: Avevano detto; Sta mattina al centro medico hanno detto diversamente
    Amid:Ma io...cioè io

    Non sapeva cosa dire allora mi baciò,scendendo fino al ventre



    Amid. Sei la moglie migliore che potessi desiderare
    Io: Perchè ti do tanti figli?
    Amid: Perchè ti amo




    In questo momento ci sono 6470818671 persone al mondo.
    Qualcuno ha paura. Qualcuno è tornato a casa.
    Altri mentono per superare la giornata, altri stanno affrontando la verità.
    Alcuni uomini sono cattivi e fanno la guerra ai buoni. Altri sono buoni e lottano contro il male.
    Sette miliardi di anime e qualche volta te ne basta ...una sola.


    Fine Seconda Parte



    Edited by ambimarte - 31/8/2014, 22:34
    www
     
    .
416 replies since 15/3/2013, 19:51   7119 views
  Share  
.