Storie di Rifugiati

Una storia diversa da tutte le altre, tratta da fatti reali. *Storia Sospesa*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (St3fania91- @ 30/9/2013, 16:36)
    che carini!! *_*
    Gli ha detto di si!!! *__*
    Lo sapevo <3 :D
    Non ti preoccupare Mari! :)

    Ahahaha siii sono molto teneri :3
    Bhe in effetti perchè gli avrebbe dovuto dire di no

    CITAZIONE (Moriko Ø @ 6/10/2013, 18:43) 
    :ola:

    Amby... :*.*:

    Bravo Amid! Hai messo in chiaro il fatto che Mahira è tua moglie con tua zia.
    Quando poi si troverà il pargolo fra le braccia vedi come cambia: le anziane sono rompiscatole, ma si inteneriscono davanti
    ad un paio di occhi teneri. :ride:

    Per il resto, la discussione fra loro due era comprensibile, e sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che nonostante avessero
    discusso, Mahira e Shiva non erano sole nel bosco, poi la scena era di un tenero, casto e dolce.
    Mi ha dato un senso di tenerezza materna e un amore fra genitori che purtroppo oggi giorno si sente molto meno in giro.
    Confido che con noi, le cose cambieranno, quando avremo le nostre famiglie. :)

    Poi, in ultima, l'aula scolastica è bellissima! :*.*:
    Nel prossimo capitolo quindi assisteremo oltre alla nascita del secondogenito di Amid e Mahira anche agli inizi delle scuole e del matrimonio ufficiale della coppia, o almeno ad uno di questi ultimi due? :*.*:

    A presto!

    Vecchie intontite che davanti a un bel bambino diventano le donne più dolci del mondo...
    Alla fine erano sua moglie e sua figlia nel bosco, lui ha fatto solo il suo dovere.
    Grazie per l'aula,e devi vedere il resto della scuola :D

    Non lo so nemmeno io a cosa assisteremo nel prossimo capitolo aahha, diciamo che il gioco ,ultimamente sta prendendo il controllo della storia e quindi non sono nemmeno sicura che riuscirò ad aprire la scuola...
    CITAZIONE (Lory :3 @ 7/10/2013, 18:55)
    Letta oggi tutta d'un fiato.. Una storia davvero particolare, di una cultura diversa dalla nostra ma comunque molto vicina a noi. Mi piace come scrivi e le immagini che metti.. Riesci a farti sentire davvero vicina ai tuoi personaggi e sentire le loro stesse emozioni :) brava continua così, ti seguo anche se moooolto in ritardo ^.^

    Grazie :) Sono molto contenta che ti piaccia...è raccontata come se fossi io la protagonista quindi mi immagino nelle situazioni e sono contenta che voi riusciate a sentire come si sentono i personaggi ... grazie ancora
    www
     
    .
  2. D.Aguilera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmm intrigante *-* Aggiorna presto <3
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (D.Aguilera @ 8/10/2013, 15:46) 
    Mmmm intrigante *-* Aggiorna presto <3

    Grazie c:
    www
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...Vivo di sogni mi nutro di sangue...

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,484
    Reputazione
    +797
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato tutti i capitoli persi...devo dire che la storia diventa sempre più bella..ora i protagonisti vivono in armonia...e Amid è stupendo e per questo sono felice che Mahira si sposerà con lui...i ragazzi crescono velocemente, e Shiva è un amore di bimba...voglio vedere cosa uscirà da quel pancione se una femminuccia o una maschietto....spero aggiornerai presto.. =)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlessandraSif @ 9/10/2013, 15:13) 
    Ho recuperato tutti i capitoli persi...devo dire che la storia diventa sempre più bella..ora i protagonisti vivono in armonia...e Amid è stupendo e per questo sono felice che Mahira si sposerà con lui...i ragazzi crescono velocemente, e Shiva è un amore di bimba...voglio vedere cosa uscirà da quel pancione se una femminuccia o una maschietto....spero aggiornerai presto.. =)

    Chi ti dice che uscirà qualcosa???
    Il prossimo aggiornamento dovrebbe (e dico dovrebbe )arrivare presto
    www
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...Vivo di sogni mi nutro di sangue...

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,484
    Reputazione
    +797
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ambimarte @ 9/10/2013, 15:19) 
    CITAZIONE (AlessandraSif @ 9/10/2013, 15:13) 
    Ho recuperato tutti i capitoli persi...devo dire che la storia diventa sempre più bella..ora i protagonisti vivono in armonia...e Amid è stupendo e per questo sono felice che Mahira si sposerà con lui...i ragazzi crescono velocemente, e Shiva è un amore di bimba...voglio vedere cosa uscirà da quel pancione se una femminuccia o una maschietto....spero aggiornerai presto.. =)

    Chi ti dice che uscirà qualcosa???
    Il prossimo aggiornamento dovrebbe (e dico dovrebbe )arrivare presto

    Non mi dire che avrà una aborto spontaneo....ti prego non fare questo.... :*.*: :*.*: :*.*: :*.*: :*.*: :nono: :nono: :piange: :piange: :piange:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlessandraSif @ 9/10/2013, 15:22) 
    CITAZIONE (ambimarte @ 9/10/2013, 15:19) 
    Chi ti dice che uscirà qualcosa???
    Il prossimo aggiornamento dovrebbe (e dico dovrebbe )arrivare presto

    Non mi dire che avrà una aborto spontaneo....ti prego non fare questo.... :*.*: :*.*: :*.*: :*.*: :*.*: :nono: :nono: :piange: :piange: :piange:

    io faccio la brava....ma la storia deve andare avanti...ma niente aborto
    www
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...Vivo di sogni mi nutro di sangue...

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,484
    Reputazione
    +797
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ambimarte @ 9/10/2013, 15:24) 
    CITAZIONE (AlessandraSif @ 9/10/2013, 15:22) 
    Non mi dire che avrà una aborto spontaneo....ti prego non fare questo.... :*.*: :*.*: :*.*: :*.*: :*.*: :nono: :nono: :piange: :piange: :piange:

    io faccio la brava....ma la storia deve andare avanti...ma niente aborto

    ok...allora non devo far altro che aspettare...
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    Io,genio che non sono altro -.- , da questo capitolo ho iniziato a chiamare Salif con il nome di Waqi, suo padre...ormani non posso rimediare all'errore, per tutti i nuovi lettori , chiedo umilmente perdono


    Capitolo 20: La vostra storia inizia da qui

    Quella mattina erano tutti agitati ,ognuno , nonostante si dicesse tranquillo, voleva ricevere la sua dose di attenzione.
    Io : Wasaq calmati , adesso arrivo ad aiutare anche te con trecce.
    Wasaq: Non ho bisogno di aiuto. Mi lamento solo che non ci stiamo tutte in un bagno.
    Io: Avete ragione ma troveremo un modo per organizzarci al mattino
    Amid: Ragazze non agitate Mahira.
    Io, guardando Amid: Non mi stanno agitando , tranquillo
    Shiva: Mamma ma perchè non ti piace il nastro?
    Io: Piccolina sei bellissima così, guarda che bei ricci che hai.
    Shiva: Va bene...
    Io: Amid la servi tu la colazione?
    Amid: Si si ,però ragazzi veloci che è tardi

    nydm

    Quando tutti ebbero finito di mangiare, diedi un bacio di buona fortuna a tutti e baciai Amid
    Amid,sulla porta: Ciao a tutti e due e tu piccolino fai il bravo
    Io,ridendo : Tranquillo che è bravo
    Gli diedi un bacio e tornai su.

    zb7c

    nfhy

    Wasaq: Ayza sei contenta?
    Ayza: Tantissimo, sognavo da tanto tempo questo momento
    Wasaq: Resterai con me?
    Ayza: No, ho detto a Salif che sarei stata con lui. Ma non c'è la tua amica?
    Wasaq: Si c'è ma magari non è ancora arrivata

    Shiva allora rallentò il passo...era lei quella piccola del gruppo, non aveva amici al di fuori della famiglia e se loro la lasciavano sola lei sarebbe rimasta da sola.

    ee6e

    Waqi, che era già davanti a scuola con i suoi amici: Afaq ecco una delle cose positive del fatto che le ragazze vengano a scuola
    Afaq,ridendo: Già oggi hanno tutte vestiti scollati ...ma domani già divisa.
    Waqi: Non intendevo quello. Almeno Armin ha dimenticato la sua Eka
    Afaq: Si come no ...
    Armin: Ma vi siete resi conto di quante ragazze belle ci sono in zona.
    Waqi: Ma voi pensate solo a quello?
    Afaq: Tanto lo sappiamo che tu pensi solo alla tua Miriam
    Waqi: Non è vero, lei non è mia
    Afaq: Infatti la porterò in camera mia prima di te
    Waqi,non ragionando: Ti sbagli
    Afaq: Scommettiamo, il primo dei due che ci riesce vince una cassa di birra
    Waqi: Non ci stò
    Armin: Hai paura?
    Waqi: Non che non ho paura
    Afaq: Allora accetta...ma se vuoi la cassa me la puoi dare subito visto che ho già vinto
    Waqi: Si vederà!

    Si strinsero la mano. Waqi , credo , che non aveva ancora realizzato quello che aveva fatto: tanto si batteva per trattare bene le donne e aveva appena scommeso una cassa di birra per una avventura

    Shiva intanto aspettava la sua prima campanella da sola sotto un albero
    Miriam: Ehi, cosa ci fai qui tutta sola
    Shiva si limitava a guardava, non capiva quello che la ragazza le stesse dicendo. Allora lei si sedette, spostò i capelli biondi verso un lato e inizò a parlarle
    Miriam: Non mi capisci vero?
    Shiva,scosse la testa
    Miriam, mettendosi la mano al petto: Io mi chiamo Miriam
    Shiva,ripetendo il gesto: Shiva

    E restarono lì, lei aveva trovato qualcuno che le facesse compagnia, qualcuno che preferiva stare con lei che con le proprie amiche
    Quando la campanella suonò, Miriam si alzò e la salutò con un ciao.

    La classe di Ayza e Wasaq era quasi piena: tutti volti nuovi, un sacco di persone da scoprire.
    Professoressa,entrando in classe e sbattendo la porta: Buongiorno a tutti. Io sono la vostra professoressa. Mi chiamo Malala; bene iniziamo con l'appello.

    Lei era una signora sulla cinquantina, una bella donna, curata e con lunghi capelli neri. Aveva la faccia di una di quelle persone che avevano sofferto troppo...

    Finì l'appello e si alzò dalla sedia ,guardando gli alunni negli occhi.
    Professoressa: Ragazzi per favore silenzio. Voi ,in questo momento , state scrivendo il vostro futuro : la vostra storia inizia da qui. Per la prima volta dopo anni ho delle ragazze in classe, che come vedo sono davvero belle.
    Ragazzi dal fondo della classe: Già
    Professoressa,tirandogli una occhiata: E proprio alle ragazze voglio dire che grazie a questa decisione, voi avrete la possiblità di essere qualcosa di più che semplice cameriere o lavandaie...non importa cosa farete dopo questa scuola,l'importante che sarete consapevoli di quello che firmerete e che possiate ribattere ad affermazioni contro di voi e che limitano la vostra libertà.

    Ayza,nonostante fosse costantemente sorvegliata da Semir , fece conoscenza con una ragazza che veniva da Istambul : Katerina.
    Non aveva un bel carattere, era la tipica ragazza facile ma nonostante ci provasse con tutti i ragazzi della classe era convinta di quello che voleva e quello che non voleva e sopratutto voleva andare all'università come Ayza

    Shiva invece si trovava in una classe più piccola e meno affollata: non conosceva nessuno e non sapeva nemmeno esprimersi.
    Maestra: Ciao bambini , io sono la insegnante. Parlate tutti il turco?
    Un coro di voci timide rispose di si,ma così facendo la maestra non si rese conto che c'era qualcuno che non capiva la lingua

    Maestra,indicando Shiva: Bene iniziamo con le presentazioni, tu come ti chiami?
    Non ci fu risposta
    Maestra: Mi capisci?
    Shiva: No
    Maestra: Ne riparliamo dopo la pausa...

    La maestra usci dalla classe e gli alunni uscirono in giardino a giocare.
    Shiva: Ayza nessuno vuole giocare con me
    Ayza: Perchè?
    Shiva: Non mi capiscono
    Ayza: Dai vieni con me.

    Le prese la mano e andarono a giocare sull'altalena

    Intanto a casa io stavo facendo il bucato quando all'improvviso sentii una fitta al ventre.
    Non erano le doglie : era troppo e faceva troppo male
    L'unica cosa che riusci a fare fu accasciarmi a terra per il dolore.
    lu0s

    Passarono ore fino a quando qualcuno arrivò a casa,le fitte erano sempre più dolorose

    pvlm

    Amid,appena rientrato:Miha, cos'hai??
    Io,ormai quasi senza sensi per il dolore: Il mio bambino...
    Amid,prendendomi in braccio: Ti porto in ospedale.
    Io: No non posso...sono una rifugiata.
    Amid: Non importa,finirò io in galera se dovrà succedere
    Io: Per favore no...

    E la mia voce finì di uscire...non so cosa successe dopo: quando mi svegliai mi ritrovai in ospedale.

    Amid,rientrando in camera: Ciao...
    Io: cosa è successo?
    Amid: Prima dimmi come stai?
    Io: Non mi piace stare qui. Shiva dove è?
    Amid: E' a casa Waqi si sta prendendo cura di lei
    Io: Ma cosa è successo?Il mio bambino
    Amid,sorridendo: Il tuo bellissimo bambino è nella sua culla.
    Io,piangendo dall'emozione: Cosa era successo?
    Amid: Hai avuto un problema all'utero, nostro figlio rischiava di essere soffocato nella tua pancia.I medici lo hanno tirato fuori
    Io: Ma mancava tanto tempo.
    Amid: Infatti è piccolo piccolo. Potevi morire se non lo avessero fatto nascere.
    Io: Ma io non potevo venire qui.
    Amid: Lo so , ma non potevo perderti. Senza di te morirei
    Io: Anche io per te...e il mio bambino??
    Amid: E' nell'altra stanza. Quando il medico ti dirà che potrai alzarti ti porterò a vederlo.
    Io: Ma io sono già in grado di alzarmi. Perchè non me lo potete portare qui?
    Amid: Non lo so devo parlarne con i dottori.. comunque è fantastico, come te
    Io: Voglio andare a vederlo.
    Dottore,entrando nella stanza: Lei è il signore che ha portato qui la ragazza?
    Amid: Si
    Dottore: Potrebbe venire con me un secondo?
    Amid: Certamente, ma nel frattempo potrei portare mio figlio qui da sua madre?
    Dottore: Lo porti pure.

    Io cosi ,aiutata da Amid , mi alzai e presi per la prima volta in braccio mio figlio. Era un maschio, il figlio maschio che tutti i padri desiderano e soprattutto era il mio. Era stupendo , occhioni neri che mi fissavano e il suo piccolo corpicino che avevo paura di tener in braccio.

    Dottore: Signore lei è il marito della ragazza?
    Amid: Si ,ci sono problemi con il bambino o con lei?
    Dottore: Il bambino è in perfette condizioni di salute e sua moglie si sta riprendendo molto bene ma...
    Amid,preoccupato: Ma...? cos'ha mia moglie?
    Dottore: Non potrà più avere figli

    Nella camera crollo il silenzio...
    Amid: Come non potrà più avere figli?
    Dottore: Lei mi ha detto che viene dall'Afghanistan ,giusto?
    Amid: Si ma cosa centra questo?
    Dottore: La guerra l'ha colpita più di quanto lei ammetta...fisicamente sua moglie sta bene ma psicologicamente è molto scossa. Questi dolori molto forti erano causati da delle paure che si erano accumulati negli anni.
    Amid: Quindi mia moglie è sterile per questo?
    Dottore: Si...la sua paura di perdere un ulteriore figlio l'ha bloccata psicologicamente e quindi per autoproteggersi da un possibile dolore ha provocato questi dolori.
    Amid: Ma se lei le dirà questo lei potrebbe anche morire
    Dottore: Perchè?
    Amid: E' lei il medico...ha sempre voluto avere tanti figli.
    Dottore: Va bene troverò un modo per dirglielo.
    Amid: Lo farò io
    Dottore: E poi abbiamo dei problemi con i dati di sua moglie. Non risulta una cittadina di questo paese

    Ma lui non fece in tempo a sentire queste parole, era già venuto da me.

    Amid: Miha devo dirti una cosa.
    Io: Hai visto come è bello?



    Amid: Miha ascoltami...è importante
    Io: Va bene, ma non fare così che mi preoccupo
    Amid: Non so come dirtelo..
    Io: Parlando.
    Amid,raccogliendo quel coraggio che aveva: Non potremo più avere figli
    Io: Co..cosa?
    Amid: Il medico ha detto che è una cosa psicologica causata dalla guerra.
    Io: Ma qui non c'è la guerra, o almeno non è ancora arrivata, ma comunque va bene così abbiamo già due figli stupendi e poi dobbiamo aiutare tutti i ragazzi che abbiamo a casa
    Amid: Sicura?
    Io: Tranquillo sto bene.

    Ma non era vero.. mi ero svuotata, qualsiasi cosa ci fosse dentro di me era sparita: mi sentivo persa. Avevo sempre creduto di poter avere una famiglia numerosa. tanti bambini che giravano per casa.
    La guerra mia aveva portato via anche questo sogno...pensavo che mi avesse già tolto abbastanza.

    A casa i ragazzi erano alle prese con i compiti..
    Shiva: Waqi mi aiuti? Non so cosa c'è scritto.
    Waqi: Ma non ti hanno insegnato a leggere?
    Shiva: Ma tutti sanno leggere...io no , io so l'arabo no il turco
    Waqi: Allora vieni qui che ti insegno: vedi queste? Sono le vocali senza di queste le parole non hanno senso. Ripeti : a e i o u
    Shiva: a e i o u
    Waqi: Non leggere...dai riprova
    Shiva: a i o u e
    Waqi: Dai studiale un po poi domani vengo io a parlare con la tua maestra
    Shiva: Ma dove sono la mamma e papà?
    Waqi: Sono andati dal dottore.
    Shiva: Non stanno bene
    Waqi: Non lo so , quando tornano glielo chiedi.
    Shiva: Va bene. Ma se non arrivano mi aiuti a fare la borsa per ginnastica
    Waqi: Sicuro

    Ormai era notte fonda...io averei passato la notte in ospedale: Amid decise di farmi compagnia, avevo tanto insistito di farlo andare a casa ma lui non volle allontanarsi da me.
    Amid,notando che io non dormivo: Non stai bene?
    Io: Tranquillo non mi fa più male.

    59dc

    Amid: Non devi prendertela con te stessa del fatto che non puoi più avere figli,il medico ha detto che non è un problema fisico ma psicologico.
    Io: Per favore non parliamone più
    Amid: Invece dobbiamo parlare
    Io: Di cosa? Del fatto che tua zia ha sempre avuto ragione sul fatto che io non fossi la donna adatta a te? Si aveva ragione.. è tutta colpa mia.
    Amid: Non è vero. Girati : chi c'è ?
    Io : Il nostro bambino.
    Amid. Ecco, mia zia ha sempre detto sciocchezze, Miha se tu non fossi adatta a me non avrei avuto due bellissimi bambini con te e non starei qui nel tuo letto assieme a te.
    Io: Ma...
    Amid: Non c'è nessun ma, Miha io ti amo. Non mi importa avere tanti bambini con te, ne abbiamo già due che sono magnifici. Risolviamo assieme questa situazione,agitarsi non serve a nulla
    Io: Ho paura
    Amid: Non serve avere tanti figli per rendere noi due qualcosa, noi siamo già qualcosa.Promettimi che non piangerai più per questo...mi fa male vederti piangere, non ti immagini neanche quanto.

    Solo con queste parole riuscii ad addormentarmi...sapevo che lui era lì con me.


    akpk

    Edited by ambimarte - 19/6/2014, 21:19
    www
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...Vivo di sogni mi nutro di sangue...

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,484
    Reputazione
    +797
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Bellissimo capitolo come sempre
    Il discorso della proff è stato bello e veritiero, le donne, soprattutto in quei paesi dell'occidente possono farsi valere soltanto attraverso la conoscenza, e solamente attraverso essa potranno ottenere l'emancipazione..sia reale che mentale.
    Povera Shiva, si sentirà sicuramente sola, mi spiace molto per lei...
    E che dire di Miha e Amid, sono sempre stupendi. Mi dispiace che lei non possa avere più figli, ma ne ha già 2 che sono stupendi, e poi ha una marito che la ama, e dei ragazzi che le vogliono bene...E' vero se togli una donna la facoltà di concepire, allora le togli tutto...ma lei è circondata da persone che le vogliono bene realmente..

    WAQI che hai fatto??? o.o

    Ambi al prossimo aggiornamento....
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lover Elite

    Group
    Member
    Posts
    5,968
    Reputazione
    +1,181
    Location
    New Orleans

    Status
    Anonymous
    Che dire...capitolo stupendo.Il discorso della prof era davvero bello ed importante,mi è piaciuto molto.E per quanto riguarda la povera Miha,mi spiace per quello che le è successo,ma non deve sentirsi persa perchè suo marito la ama moltissimo e le starà vicino. Davvero un bell'aggiornamento :)
    www
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mantieni la vittoria nel cuore e L'universo seguirà.

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,094
    Reputazione
    +251
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Kombanwa, Amby Chan! :ciao:

    Dunque, un capitolo ricco di avvenimenti pregni di significato.
    Mi è piaciuto molto, vivido, il senso della famiglia è presente e permea ogni fotografia, sia fra i vari figli (oramai sono come fratelli e sorelle) che fra Amid e Mahira.
    Sono sollevata del fatto che sia lei che il loro bambino stiano bene, anche se ancora mi sfugge il suo nome.
    Ce lo rivelerai nel prossimo capitolo, vero? :) Magari un nome con un significato nella lingua araba legato al suo destino.
    Le parole dell'insegnante mi sono rimaste impresse, veritiere e dirette. Vai Prof!!
    Amid è stato grande, spero che sistemi quanto prima le scartoffie con Mahira: una volta che il loro matrimonio sarà ufficializzato sulla carta, son certa che anche le sue paure legate al fatto di essere una rifugiata (quindi con una catena al piede che le rammenta la guerra) pian piano si scioglieranno come i nodi di una matassa.
    Ci vorrà tempo, ma se a livello fisico non risulta niente, allora metà della guarigione è già in atto: tempo, pazienza e piccoli gesti che infondano sicurezza.
    Sembra scontato, però aiuta. ^_^

    Al prossimo capitolo, Amby Chan, non mollare questa storia. :h:
    Siamo con te!
    www
     
    .
  13. •@-Tia-@•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che puccio il piccino *-*
    Ma perché la classe non si vede ? D:
    Povera shiva ç_ç Non possono lasciarla da sola perché non parla ç_ç
    C-Come è sterile ? :o: :o:
    Con :hit: voglio che lei possa avere figli !
    Anche se con tutti i bambini che ha in casa non credo sia un problema ....

    Aggiorna presto se mai ci riuscirai ! :bacino:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlessandraSif @ 24/10/2013, 16:46)
    Bellissimo capitolo come sempre
    Il discorso della proff è stato bello e veritiero, le donne, soprattutto in quei paesi dell'occidente possono farsi valere soltanto attraverso la conoscenza, e solamente attraverso essa potranno ottenere l'emancipazione..sia reale che mentale.
    Povera Shiva, si sentirà sicuramente sola, mi spiace molto per lei...
    E che dire di Miha e Amid, sono sempre stupendi. Mi dispiace che lei non possa avere più figli, ma ne ha già 2 che sono stupendi, e poi ha una marito che la ama, e dei ragazzi che le vogliono bene...E' vero se togli una donna la facoltà di concepire, allora le togli tutto...ma lei è circondata da persone che le vogliono bene realmente..

    WAQI che hai fatto??? o.o

    Ambi al prossimo aggiornamento....

    Ahahahah Ormai Waqi il danno l'ha fatto...ora deve vincerla la scommessa.
    Si sono davvero teneri Amid e Mahira...speriamo solo che lei non cada in depressione per questo fatto.
    Grazie mille Ale per il tuoi commenti , l'aggiornamento arriverà il più presto possibile

    CITAZIONE (pongipo88 @ 26/10/2013, 12:54)
    Che dire...capitolo stupendo.Il discorso della prof era davvero bello ed importante,mi è piaciuto molto.E per quanto riguarda la povera Miha,mi spiace per quello che le è successo,ma non deve sentirsi persa perchè suo marito la ama moltissimo e le starà vicino. Davvero un bell'aggiornamento :)

    Grazie mille Marianaa :)
    Sono davvero contenta che ti sia piaciuto il discorso

    CITAZIONE (Moriko Ø @ 26/10/2013, 20:37) 
    Kombanwa, Amby Chan! :ciao:

    Dunque, un capitolo ricco di avvenimenti pregni di significato.
    Mi è piaciuto molto, vivido, il senso della famiglia è presente e permea ogni fotografia, sia fra i vari figli (oramai sono come fratelli e sorelle) che fra Amid e Mahira.
    Sono sollevata del fatto che sia lei che il loro bambino stiano bene, anche se ancora mi sfugge il suo nome.
    Ce lo rivelerai nel prossimo capitolo, vero? :) Magari un nome con un significato nella lingua araba legato al suo destino.
    Le parole dell'insegnante mi sono rimaste impresse, veritiere e dirette. Vai Prof!!
    Amid è stato grande, spero che sistemi quanto prima le scartoffie con Mahira: una volta che il loro matrimonio sarà ufficializzato sulla carta, son certa che anche le sue paure legate al fatto di essere una rifugiata (quindi con una catena al piede che le rammenta la guerra) pian piano si scioglieranno come i nodi di una matassa.
    Ci vorrà tempo, ma se a livello fisico non risulta niente, allora metà della guarigione è già in atto: tempo, pazienza e piccoli gesti che infondano sicurezza.
    Sembra scontato, però aiuta. ^_^

    Al prossimo capitolo, Amby Chan, non mollare questa storia. :h:
    Siamo con te!

    Grazie mille Silva ,sono contenta che piaccia anche a te.
    Puoi stare tranquilla che questa storia non la mollerò,mi piace molto scriverla,diciamo che è uno sfogo per me.
    Mahira è una rifugiata e questo fatto li creerà non pochi problemi..che però vedremo piano piano nei prossimi aggiornamenti

    CITAZIONE (•@-Tia-@• @ 27/10/2013, 18:46)
    Che puccio il piccino *-*
    Ma perché la classe non si vede ? D:
    Povera shiva ç_ç Non possono lasciarla da sola perché non parla ç_ç
    C-Come è sterile ? :o: :o:
    Con :hit: voglio che lei possa avere figli !
    Anche se con tutti i bambini che ha in casa non credo sia un problema ....

    Aggiorna presto se mai ci riuscirai ! :bacino:

    ahahahah in effetti sono tanti i bambini in quella casa. ma piano piano se ne andranno tutti per la loro strada.
    tu conosci il mio gioco ,lui va solo se lo vuole lui . quindi le foto della classe saranno nei prossimi aggionamenti
    www
     
    .
  15. Giammy33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm... bellissimo capitolo. Waqui ed Alfred litigarelli a quanto pare. Tranquilla Shiva, non sei sola :D
     
    .
416 replies since 15/3/2013, 19:51   7119 views
  Share  
.