Storie di Rifugiati

Una storia diversa da tutte le altre, tratta da fatti reali. *Storia Sospesa*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •@-Tia-@•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Miha devi rispondere sì ! :*.*: :*.*: Altrimenti ti uccido !
    Dai scherzo :ride: Ma deve accettare assolutamente !
    Un altro figlio ? :shock: E quella con lo sguardo lo ha capito D:
    Povera Wasaq non le danno attenzioni :piange:
    Aggiorna presto !
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mantieni la vittoria nel cuore e L'universo seguirà.

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,094
    Reputazione
    +251
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Pian piano le cose si stanno aggiustando.

    Beh, Mahira, questo è il tuo lieto fine. Amid è un uomo probo, accettalo senza paura o remore: se ti fiderai di lui aprendoti e dicendogli del bambino, lui si fiderà di te e vostro figlio nascerà in un clima più sereno e disteso.
    I timori della zia di lui sono legittimi e alla fine si è rivelata un'ottima persona, solo diffidente sulle prime.

    Forza fanciulla, una bella cerimonia e concludi la tua parte in questa storia da rifugiata, che ha trovato il suo posto in cui vivere con le persone che ama.

    Nel nostro mondo ci sono cose belle e cose brutte, il Sistema ci vuole trasportare su un mezzo guidato, una sorta di autobus, lungo il sentiero di vita, alla sua velocità e alle sue regole, facendo guidare il mezzo da questo gruppo di poveri disadattati che credono di avere potere decisionale di vita e di morte su ogni cosa presente in questo mondo.
    Il fatto che a loro sfugge, è che noi siamo noi a decidere se rimanere sull'autobus e lasciarci portare dove vogliono loro, o scendere e proseguire a piedi nella direzione che intendiamo percorrere, noi e i nostri cari.

    Tu, fanciulla, che cosa scegli?

    :)
    www
     
    .
  3. Melarticolo31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bella storia *W* bellissima veramente!! e poi sono io quella pù brava? assolutamente no =P dai su di dì si ragazza *W*
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•@-Tia-@• @ 13/9/2013, 17:55)
    Miha devi rispondere sì ! :*.*: :*.*: Altrimenti ti uccido !
    Dai scherzo :ride: Ma deve accettare assolutamente !
    Un altro figlio ? :shock: E quella con lo sguardo lo ha capito D:
    Povera Wasaq non le danno attenzioni :piange:
    Aggiorna presto !

    Perchè dovrebbe rispondere di no? o meglio perchè non dovrebbe rispondere si?
    No ovviamente che non lo ha capito con lo sguardo...lo scopri nel prossimo capitolo il perchè lo ha capito


    CITAZIONE (Moriko Ø @ 15/9/2013, 11:33) 
    Pian piano le cose si stanno aggiustando.

    Beh, Mahira, questo è il tuo lieto fine. Amid è un uomo probo, accettalo senza paura o remore: se ti fiderai di lui aprendoti e dicendogli del bambino, lui si fiderà di te e vostro figlio nascerà in un clima più sereno e disteso.
    I timori della zia di lui sono legittimi e alla fine si è rivelata un'ottima persona, solo diffidente sulle prime.

    Forza fanciulla, una bella cerimonia e concludi la tua parte in questa storia da rifugiata, che ha trovato il suo posto in cui vivere con le persone che ama.

    Nel nostro mondo ci sono cose belle e cose brutte, il Sistema ci vuole trasportare su un mezzo guidato, una sorta di autobus, lungo il sentiero di vita, alla sua velocità e alle sue regole, facendo guidare il mezzo da questo gruppo di poveri disadattati che credono di avere potere decisionale di vita e di morte su ogni cosa presente in questo mondo.
    Il fatto che a loro sfugge, è che noi siamo noi a decidere se rimanere sull'autobus e lasciarci portare dove vogliono loro, o scendere e proseguire a piedi nella direzione che intendiamo percorrere, noi e i nostri cari.

    Tu, fanciulla, che cosa scegli?

    :)

    O mamma ho sempre adorato i commenti lunghi ma io non sono mai riuscita a scriverne uno e a dare delle risposte altrettanto profonde.
    Tutti sembrano convinti che le cose debbbano andare sempre bene perchè è una storia. Non è così, non tutti prendono l'autobus che li porta dove vogliamo. Io mi sento fortunata perchè per ora mi sta portando dove desidero io.
    Sono avvenimenti veri che si adattano alla società, tutti vogliono di più e lo vogliono il prima possibile, con questo ragionamento vi lascio al prossimo capitolo.
    www
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mantieni la vittoria nel cuore e L'universo seguirà.

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,094
    Reputazione
    +251
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ambimarte @ 15/9/2013, 19:21) 
    O mamma ho sempre adorato i commenti lunghi ma io non sono mai riuscita a scriverne uno e a dare delle risposte altrettanto profonde.
    Tutti sembrano convinti che le cose debbbano andare sempre bene perchè è una storia. Non è così, non tutti prendono l'autobus che li porta dove vogliamo. Io mi sento fortunata perchè per ora mi sta portando dove desidero io.
    Sono avvenimenti veri che si adattano alla società, tutti vogliono di più e lo vogliono il prima possibile, con questo ragionamento vi lascio al prossimo capitolo.

    Risposte profonde?
    Questa è la prima volta che ricevo un complimento simile. Grazie! ^_^
    Dici il vero quando affermi che non tutti si trovano sull'autobus che li conduce dove vorrebbero, ecco perché sono curiosa di scoprire quale sarà la scelta di Mahira e della sua (grande) famiglia.

    :)
    www
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Melarticolo31 @ 15/9/2013, 19:15)
    che bella storia *W* bellissima veramente!! e poi sono io quella pù brava? assolutamente no =P dai su di dì si ragazza *W*

    Mi sento onorata di avere un tuo commento.Sono contenta che la gente legga la mia storia e che senta la mia musica, ma letto da una (scusa i modi un po così)che fa storie che attirano centinaia di persone davvero mi rende molto felice!
    Anche a te te lo chiedo...perchè dovrebbe dire di si o perche di no

    CITAZIONE (Moriko Ø @ 15/9/2013, 19:34) 
    CITAZIONE (ambimarte @ 15/9/2013, 19:21) 
    O mamma ho sempre adorato i commenti lunghi ma io non sono mai riuscita a scriverne uno e a dare delle risposte altrettanto profonde.
    Tutti sembrano convinti che le cose debbbano andare sempre bene perchè è una storia. Non è così, non tutti prendono l'autobus che li porta dove vogliamo. Io mi sento fortunata perchè per ora mi sta portando dove desidero io.
    Sono avvenimenti veri che si adattano alla società, tutti vogliono di più e lo vogliono il prima possibile, con questo ragionamento vi lascio al prossimo capitolo.

    Risposte profonde?
    Questa è la prima volta che ricevo un complimento simile. Grazie! ^_^
    Dici il vero quando affermi che non tutti si trovano sull'autobus che li conduce dove vorrebbero, ecco perché sono curiosa di scoprire quale sarà la scelta di Mahira e della sua (grande) famiglia.

    :)

    ma è la verità :)
    www
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free Image Hosting at FunkyIMG.com

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    8,992
    Reputazione
    +2,218
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous

    Miha digli di siiiiiiii!!!!!

    www
     
    .
  8. Silverarrow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mihaaaaa dì di sììììììì!!! ommama che belloo sotto la pioggiaaa *_* e ora avranno tutte un'istruzione e lei aspetta un altro pupotto!! che bellooooo!!!
    P.s: bella la canzone :D
    Ma aggiornaaa prestoooooooooooooo
     
    .
  9. D.Aguilera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono completamente pazza della tua storia :wub: è bellissima, ha dei significati molto profondi e racconta delle verità che in molti paesi sono vere, quindi ti rigranzio per questa meravigliosa storia, non vedo l'ora di scoprire come va a finire e se Mahira accetterà (scommetto di si) xD
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (St3fania91- @ 17/9/2013, 19:08)

    Miha digli di siiiiiiii!!!!!


    Ahahahaaha vediamo se dirà di si aahah
    CITAZIONE (Silverarrow @ 18/9/2013, 09:16)
    Mihaaaaa dì di sììììììì!!! ommama che belloo sotto la pioggiaaa *_* e ora avranno tutte un'istruzione e lei aspetta un altro pupotto!! che bellooooo!!!
    P.s: bella la canzone :D
    Ma aggiornaaa prestoooooooooooooo

    Sono contenta che ti piace, sia il capitolo che la canzone :3 , sembra che tutto stia andando apposto.
    CITAZIONE (D.Aguilera @ 18/9/2013, 13:58) 
    Sono completamente pazza della tua storia :wub: è bellissima, ha dei significati molto profondi e racconta delle verità che in molti paesi sono vere, quindi ti rigranzio per questa meravigliosa storia, non vedo l'ora di scoprire come va a finire e se Mahira accetterà (scommetto di si) xD

    Graziee davvero :) sono davvero felice che ti piaccia,sicura che dirà di si??
    www
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    Purtroppo ho una brutta notizia da darvi: non riesco più a giocare a the sims. Dopo due minuti di gioco lui si crasha e mi è impossibile scattare le foto.... Inizialmente ho pensato che fosse colpa del materiale personalizzato ,ma dopo averlo tolto ho scoperto che non era lui, ho disinstallato ma nulla. Purtroppo fino a quando non funzionerà il mio gioco non potrò aggiornare,al meno che non posti senza immagini, ma non mi sembra bello.
    Ditemi cosa ne pensate
    www
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    Capitolo 19: Sono qui , apposta per te



    Io: Siii, certo che voglio diventare tua moglie
    Piangevo, non sapevo il motivo, lo facevo e basta. Forse era per gioia o per paura. Avrei perso la mia libertò di donna, sarei stata sua per sempre, avrei fatto quello che mi avrebbe detto lui ma almeno il figlio che
    portavo in grembo avrebbe avuto un cognome degno. Amid era un uomo speciale, non mi aveva mai obbligato a nulla, mi aveva sempre chiesto cosa ne pensassi e molte volte era stato lui a spingermi a fare determinate cose, ma sarebbe potuto cambiare tutto.

    Amid,abbracciandomi: Miha mi hai reso l'uomo più felice del mondo.
    Allora mi prese e mi portò dentro casa come se fossi già la sua sposa.

    Jasmyne, che ci stava aspettando in soggiorno: Ragazzi non è ora di tornare in casa, poi fuori piove. E tu ragazza non dovresti stare fuori nelle tue condizioni.
    Ecco. Si era vendicata di me, lo sapevo che non gli andavo a cuore,le avevo portato via l'unico nipote maschio. Avrei voluto dirglielo io a mio marito che aspettavo un figlio.

    Io: Con il suo permesso signora,andrei a farmi un bagno.

    0tb3

    Amid, una volta uscita dalla stanza: Cosa ha Miha?
    Jasmyne: Aspetta un figlio, non lo sapevi?
    Amid: No , mia moglie me lo avrebbe detto se aspettasse un figlio da me.
    Jasmyne: Non è tua moglie.
    Amid: Le ho chiesto la mano.
    Jasmyne,scioccata: Comunque lo sai che ero una levatrice quindi so quando una donna è in stato interessante e quando no.
    Amid: Te lo ha detto lei?
    Jasmyne: Non lo ha confermato

    la0u

    Io,tornata dal bagno: Cosa succede?
    Amid: Miha sei incinta?
    Io,non sentendo più le gambe: Si...
    Amid,perdendo le staffe: E lo vai a dire prima a mia zia che a me?Pensavo che io fossi più importante per te. Pensavo che saresti stata la moglie perfetta
    Io: L'ha scoperto lei, io ho provato a ditelo ,ma quando lei mi ha istigato io mi sono arrabbiata e poi mi sono sentita male e lo ha scoperto.
    Amid: Cosa ci voleva a dire : aspetto un figlio da te?
    Io: Avevo paura.
    Amid, ormai urlando: Di cosa?
    Io: Che non lo avresti voluto, se avessi pensato che io fossi solo uno svago per te ,e che mi sarei trattenuta a casa tua solo per il tempo necessario per sistemarmi, io sarei finita per strada.
    Amid: Stupidate sono solo stupidate.

    s5ea

    Uscì dalla stanza battendo la porta, senza dare ulteriori spiegazioni.
    Forse avevo solo detto la verità e lui non voleva andarci incontro, l'unica cosa certa che se Jasmyne non avesse detto nulla sarebbe rimasto tutto calmo.

    Wasaq: Salif, perchè stanno litigando?
    Salif: Non lo so. Solitamente i grandi lo fanno, specialmente se si vogliono bene.
    Wasaq: E loro si vogliono bene?
    Salif: Tantissimo. Amid ama Mahira da quando erano piccoli. Diciamo che è l'unica donna che abbia amato veramente.
    Wasaq: Che bello avere due genitori che si amano
    Salif: Anche la mamma voleva tanto bene a papà prima che nascessi tu.
    Wasaq: E dopo?
    Salif: E dopo se ne è andato. Ma la mamma è sempre stata brava a curarci
    Wasaq: Già, e tu?
    Salif: Io cosa?
    Wasaq: La tua ragazza?
    Salif: Io non ho una ragazza.
    Wasaq: E quella che hai baciato quella volta che ero venuta davanti alla tua scuola?
    Salif, ridendo: Non è la mia ragazza. E' stupenda ma è stato solo un bacio, sai ci sono cose che avvengono, che ci piacciono tanto, ma avvengono una volta sola...momenti in cui ti senti speciale. Ma dai sto raccontando
    a mia sorella dei miei problemi d'amore.
    Wasaq: Sono molto brava ad ascoltare.
    Salif: Va bene ma questo è tutto.

    him3


    Io ,intanto stavo facendo un giro con Shiva per i boschi:

    Io: Hai visto che bei fiori?
    Shiva: Si
    Io: Vai a prenderne qualcuno. Io resto qui.

    Avevo la mente piena di pensieri,avevo paura di tornare a casa e di sentire quello che mi avrebbe potuto dire Amid.
    Shiva: Mamma vieni a vedere fiorellini...
    Di colpo la sentì piangere

    Io mi sentì crollare il mondo addosso. L'ultima volta che mio figlio si era allontanato era morto a causa di una bomba, se fosse sarebbe successo ancora..

    Io,correndo verso di lei: Shiva, cosa è successo?
    Shiva: Mamma male.
    Io,piangevo vedendola così: Stai bene? Non è successo nulla
    Amid,comparendo dal nulla: Miha cosa c'è perchè piangi?
    Io: Si è fatta male, avevo paura che non l'avrei più potuta abbracciare.
    Amid: Vieni qui
    Io,abbracciandolo: Non sono la donna che tua zia si aspetta per te
    Amid: Per lei no,ma per me si
    Io: Amid io non sono una brava donna.
    Amid: Perchè no?
    Io: Perchè avevo paura di non essere abbastanza per te. Se fossi stata solo una avventura mi sarei ritrovata per strada con un altro figlio che non avresti saputo nemmeno di avere
    Amid: Ti ricordi cosa ti avevo detto quando ti ho trovato nel bosco?
    Io: No
    Amid: Che saresti rimasta con me per tutto il tempo che lo desideri. Se me lo avresti detto tu che avremmo avuto un altro figlio sarei stato altrettanto felice,ma scoprirlo in quel modo non è stato davvero il modo
    migliore
    Io: Sei contento allora?
    Amid: Allora vediamo: Sposo la donna che amo da una vita, sto per avere un figlio da lei, siamo seduti nei boschi insieme con la nostra bimba. Bhè dai diciamo di si
    Io,ridendo: Pensavo che non mi vorresti più
    Amid: Non dirlo più.

    cfkr

    Restammo lì per ore a parlare,ci baciavamo qualche volta.

    Salif: La smetti di studiare per un po’?
    Ayza: Non voglio arrivare impreparata a scuola
    Salif: Ma se sarai una delle poche a saper leggere.
    Ayza: Va bhe, manca poco e devo impegnarmi
    Salif: Ayza per favore, manca mezzo anno e poi se la smettessi di stare sempre su quei libri potresti dare delle attenzioni a Wasaq
    Ayza: Ha te.
    Salif: Fai come vuoi. Sarò in classe con te e di ragazze ce ne saranno molte, io se fossi in te mi farei conoscere prima che inizi la scuola.
    Ayza: Tutte scuse per farmi lasciare Semir, lo so che non ti piace e che vuoi che stia con qualche dei tuoi amici
    Salif: Sa che devi studiare?
    Ayza: Che gli importa? Sono io che devo andare a scuola non lui e poi lo sa che voglio andare all'università
    Salif: Nella nostra regione non accettano donne all'università
    Ayza: Per questo motivo non studierò qui.
    Salif: Voglio vedere come ti farai accettare. Mia madre si è dovuta sposare per avere la possibilità di andare all'università
    Ayza: Ma poi non ci è andata, ha voluto curare te. La situazione è diversa.
    Salif: E ha fatto bene a non andare, sarebbe morta già li.
    Ayza: Non volevo dire questo.
    Salif: Ma lo hai fatto. Buona fortuna, saresti la prima di questa casa a laurearti. E anche della tua famiglia credo
    Ayza: Non lo so, io non la conosco la mia vera famiglia.

    ujuv

    Jasmyne,dal piano di sotto: Scendete che è pronto.
    Io,entrando: Eccoci...
    Jasmyne: Ma voi sempre in ritardo siete?
    Amid: Eravamo nel bosco
    Jasmyne: Assieme?
    Amid: Si.
    Jasmyne, appartandosi con il nipote: E cosa avete fatto? L'hai rimproverata?
    Amid, tirandola verso il tavolo in modo che tutti sentissero: Non ti interessa cosa abbiamo o no abbiamo fatto. Diventerà mia moglie e sono molto contento per questo e anche per il figlio che porta dentro di lei,
    perciò zia, io non ho niente da nasconderle.

    Jasmyne non risposte, si girò arrabbiata e ritornò in cucina
    Ayza: Mahira aspetti un bambino?
    Io: Si Ayza e ne sono davvero contenta.
    Wasaq: Anche io sono contenta
    Salif,interrompendo scherzosamente la sorella: Ma è maschio vero? troppe belle ragazze in questa casa ,un maschio ci vuole
    Amid: Vedremo quando nascerà. Io sono contento in tutti e due i casi

    La sera ci preparammo i bagagli: il giorno dopo saremmo tornati a casa
    Nella nostra ultima notte in quella casa, io e Amid andammo a letto presto.

    Io: Non sei stato troppo duro con tua zia? Alla fine io gli ho tolto l'unico nipote maschio, sei come un figlio per lei.
    Amid: Non devi nemmeno pensarci più. Era una cosa che dovevamo chiarire, diventerai mia moglie: tocca a me proteggerti
    Io: Sappi che mi so difendere anche da sola.
    Amid: Lo so, ma non vorrei mai che ti succedesse qualcosa
    Io: Qui non c'è la guerra, non è pericoloso
    Amid: Va bene.. Allora se ti servirà aiuto chiedimelo .
    Io,ridendo: Grazie

    Piano piano si avvicinò a me e mi baciò. Era solo un bacio ma era quello che mi serviva: lui mi stava baciando ,mi mancava un bacio così. Era speciale.

    I mesi passarono velocemente, il mio ventre cresceva sempre di più e anche i ragazzi.
    Wasaq aveva festeggiato il compleanno, Ayza continuava la sua storia con il suo padrone, da quello che mi raccontava sembravano più affiatati che mai.
    Shiva era diventata una bimba stupenda, aveva gli occhi del padre: profondi come i suoi.

    Ormai mancava davvero poco...
    lqvj


    Edited by ambimarte - 6/10/2013, 12:27
    www
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free Image Hosting at FunkyIMG.com

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    8,992
    Reputazione
    +2,218
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    che carini!! *_*
    Gli ha detto di si!!! *__*
    Lo sapevo <3 :D
    Non ti preoccupare Mari! :)
    www
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mantieni la vittoria nel cuore e L'universo seguirà.

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,094
    Reputazione
    +251
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    :ola:

    Amby... :*.*:

    Bravo Amid! Hai messo in chiaro il fatto che Mahira è tua moglie con tua zia.
    Quando poi si troverà il pargolo fra le braccia vedi come cambia: le anziane sono rompiscatole, ma si inteneriscono davanti
    ad un paio di occhi teneri. :ride:

    Per il resto, la discussione fra loro due era comprensibile, e sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che nonostante avessero
    discusso, Mahira e Shiva non erano sole nel bosco, poi la scena era di un tenero, casto e dolce.
    Mi ha dato un senso di tenerezza materna e un amore fra genitori che purtroppo oggi giorno si sente molto meno in giro.
    Confido che con noi, le cose cambieranno, quando avremo le nostre famiglie. :)

    Poi, in ultima, l'aula scolastica è bellissima! :*.*:
    Nel prossimo capitolo quindi assisteremo oltre alla nascita del secondogenito di Amid e Mahira anche agli inizi delle scuole e del matrimonio ufficiale della coppia, o almeno ad uno di questi ultimi due? :*.*:

    A presto!
    www
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SuperLover

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,460
    Reputazione
    +425
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Letta oggi tutta d'un fiato.. Una storia davvero particolare, di una cultura diversa dalla nostra ma comunque molto vicina a noi. Mi piace come scrivi e le immagini che metti.. Riesci a farti sentire davvero vicina ai tuoi personaggi e sentire le loro stesse emozioni :) brava continua così, ti seguo anche se moooolto in ritardo ^.^
     
    .
416 replies since 15/3/2013, 19:51   7119 views
  Share  
.