Storie di Rifugiati

Una storia diversa da tutte le altre, tratta da fatti reali. *Storia Sospesa*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silverarrow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ommamma tutti insieme per festeggiare ma ho paura che capiti qualcosa di brutto :(
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•@-Tia-@• @ 22/8/2013, 15:51)
    :*.*: :*.*: :*.*: Ayaza e Samir sono terissimi :*.*: :*.*: :*.*:

    Shivina fa i primi passini :*.*: :*.*: :*.*:

    E' tutto fantastico !

    Ma tanto presto succederà qualcosa di brutto <_<

    Si sono pessimista xD

    Sii Shiva è tenerissima!! Ayza e Semir, bhe dai si, anche loro sono teneri

    CITAZIONE (MatsuoYumi @ 22/8/2013, 21:51)
    Un bellissimo capitolo sereno, la piccola Shiva cresce in fretta! :shock: È giusto così! ^^

    Mancano poche ore al cenone di natale (sarà la vigiglia del 24 sera o il 25?) e chissà a cosa è dovuta tutta questa sensazione carica di aspettative.
    Sono curiosa, non tenerci sulle spine dai! :D

    Ayza è stata fortunata, spero che vada tutto bene con il suo compagno, mi auguro di tutto cuore che faccia sul serio con lei, se lo merita. :)

    Forza Amby, mostraci fin dove riesci a toccare i nostri cuori!

    Siamo in attesa!

    Sono contenta che ti piaccia, in effetti faccio correre un po troppo il tempo. Si manca davvero pochissimo al cenone di natale(cioè è la notte del 24)
    Amo farvi stare sulle spine aahah Speriamo che vada davvero tutto bene come sembra...forse per il momento
    Non darmi troppe responsabilità che poi ho paura di non arrivare a quello che vorresti vedere ...io tenterò fare del mio meglio

    CITAZIONE (Carlii; @ 24/8/2013, 16:50) 
    Che capitolo stupendo *-* Come sempre.
    Passando ai miei commenti, Semir non mi va giù. Secondo me nasconde qualcosa..
    Amid è dolcissimo, chissà cosa succederà.. ^^
    Continua così bella (:

    Graziee sempre tenera come il solito :3
    Chissà ^^

    CITAZIONE (Silverarrow @ 25/8/2013, 15:54)
    Ommamma tutti insieme per festeggiare ma ho paura che capiti qualcosa di brutto :(

    Ma sono così pessimista??!?!? perchè deve succedere sempre qualcosa di brutto ,magari succede qualcosa di bello...

    Sono contentissima che vi piace la mia storia...e spero che continuerà a piacervi
    www
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free Image Hosting at FunkyIMG.com

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    8,992
    Reputazione
    +2,218
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    ma che meraviglia *__*
    La piccola mentre fa i primi passi è una cosa tenerissima *_*
    Chissà cosa succederà,io sono positiva U.U

    P.s. io ho aggiornato la mia famiglia se interessa ;)
    www
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    Il natale

    Questo capitolo è dedicato a loro, nella speranza che, prima o poi,possano passare anche loro un buon Natale: qui.Grazie


    Wasaq: Mahira quanto tempo manca?!
    Io: Ancora qualche minuto.

    A tavola tutti i ragazzi erano impazienti di poter vedere cosa ci fosse nelle loro calze. Non che ci potessimo permettere molto ma volevamo lo stesso far passare un bel natale a tutti.

    dhpz

    Arrivato il momento:
    Amid, sorridendo ai bimbi: Ragazzi è mezzanotte !
    Tutti si alzarono di scatto e volarono verso le calze

    Enya: Dopo aver visto il suo regalo: Mahira è un maglione stupendo,non dovevi disturbarti tanto.
    Io: Dai provalo
    Wasaq,che stava aprendo il suo: Salif il nodo è strettissimo
    Salif: Dammi qui che te lo apro io.

    Io intanto stavo giocando con Shiva, che aveva ricevuto un vestitino rosso adatto per la festa
    Amid,dopo che tutti i ragazzi ebbero aperto i propri regali: Ragazzi ora andate a dormire. Ci vediamo domani

    La notte passo tranquilla: tutti aspettavano di festeggiare il loro primo natale

    Wasaq,che fu la prima ad alzarsi: Ayza, sei sveglia??
    Ayza,ancora addormentata: Cosa? Dai torna a dormire che è presto
    Wasaq: Sono le 7 e oggi è natale.
    Ayza: Vai da Salif

    La piccola Wasaq allora si findò sul letto del fratello

    Wasaq,saltandogli sulla pancia: Salifff è Natale!!!
    Salif,svegliandosi per lo spavento: WASAQ! Non svegliarmi mai più così. Comunque Buon Natale sorellina.
    Wasaq: Mi porti fuori?
    Salif: A fare che cosa??
    Wasaq: Ho fatto un regalo per la mamma
    Salif,sorridendo: Andiamo.

    d354

    Intanto, io venni svegliata , dal rumore provocato dai ragazzi al piano di sopra , e trovai Amid che mi stava osservando

    Amid: Buongiorno principessa!
    Io : buon natale
    Amid: Anche a te
    Io : Devo preparare la colazione,ma prima mi vesto
    Amid, prendendomi la mano: NO! Aspetta

    bma6

    Io: Cosa?
    Amid: Devo darti il mio regalo
    Io,baciandolo: Ma non dovevi
    Amid: Ho organizzato una giornata in montagna
    Io: Ma è fantastico, ma dove staremo tutti?
    Amid: In uno chalet. Ai ragazzi piacerà un sacco, ma non dirgli nulla. Voglio che sia una sorpresa.
    Io: Ottimo

    Allora mi alzai e mi vestì.
    Per il natale mi ero cucita un abito apposta: caldo ed elegante allo stesso tempo

    Andai in cucina e inizai ad apparecchiare per la colazione:

    x725

    Enya: Buon Natale Mahira
    Io: Buon Natale mia cara
    Enya, prendendo un biscotto: Cosa cucini di buono?
    Io: Una torta,ma giù le mani dai miei biscotti. Su siediti e raccontami un po di te
    Enya: Non c'è molto da raccontare, Irina sta bene e vi saluta,ma non è riuscita a venire qui: tutto le ricorda sua sorella.
    Io: Manca molto a tutti: Wasaq si sveglia piangendo nel cuore della notte a causa dello shock che ha vissuto.
    Enya: Hai fatto bene far stare qui Salif
    Io: Lo credo anche io....ma raccontami un po di te
    Enya: Io continuo a lavorare cone domestica ,alla fine è l'unico lavoro che possiamo fare, ho conosciuto un ragazzo, molto simpatico che mi porta ogni mattina al lavoro
    Ho ancora troppa paura di girare da sola per la città sapendo che l'assassino di Dyana è ancora a piede libero

    Enya si rifiutava di pronunciare il nome di Waqi e ancora meno di ricordarsi che fosse suo fratello.
    Durante la nostra chiaccherata Salif e Wasaq stavano dando il regalo alla loro mamma.

    Wasaq: Dici che le sarebbe piaciuto?
    Salif: Sicuramente, è un regalo bellissimo

    E loro restarono li ad osservare la tomba della madre

    zyc6

    Qualsiasi cosa passasse per la loro mente in quel momento sicuramente si riferiva al fatto che avrebbero voluto che al tavolo con tutti gli altri ci fosse anche lei.

    Ormai erano già le dieci passate quando anche Ayza venne giù

    Salif: Buon Natale dormigliona.
    Ayza: Buon Natale rompiscatole
    Amid: Su basta ragazzi,moderate i termini
    Ayza e Salif, insieme: Scusa
    Amid: Bene. Ora sedetievi e facciamo colazione
    Ayza,dopo aver divorato la sua ciotola: Posso alzarmi? Dovrei uscire
    Amid: Per favore almeno il Natale potresti passarlo con noi?
    Ayza: Ho promesso che sarei andata ad aiutare
    Io: Vai, però per il pranzo devi essere a casa
    Ayza,scappando: Grazie
    Salif: E voi la lasciate andare?
    Io: Perchè non dovrebbe?
    Salif: Questa casa è già piccola per noi,un altro bambino dove lo mettiamo?
    Io,alzandomi dalla sedia: Un altro bambino?! Salif cosa sai...??
    Salif: Nulla,Ayza non è gravida,ma io starei attento a mandarla in giro per quella casa.
    Amid: Basta,concludiamola qui questa conversazione. Domani ci parlerò io con lei. Oggi la storia si conclude qui.

    La mattinata ormai era conclusa così. Ma Salif ed Enya ritagliarono qualche momento per andare a pattinare.

    os5i

    Salif: Come sta mio padre?
    Enya: Per me è morto
    Salif: Ti prego Enya.
    Enya: Ti prego cosa? Ha ucciso tua madre,l'ha violentata e picchiata più volte. Per favore non chiedermi più come sta
    Salif,sconvolto: Ha picchiato mia madre?
    Enya: Non ti sei mai chiesto perche aveva sempre tutti quei lividi eh? Si era lui ,e anche quando la vedevi piangere era sempre lui,ed era ancora coplasia se nacque Wasaq. Era sempre lui.
    Hai mai perso qualcosa a ci tenevi davvero? Per cui avresti fatto tutto? Bene ,io se e l'unica cosa che mi rimane è un dolore incolmabile causato dalla fiducia che avevo per lui. Quindi ,oggi, almeno oggi che è Natale, non farmelo ricordare.
    Salif in quel momento cadde sul ghiaccio , si rialzò e cose a casa ad abbracciare la sorella.

    2dk3

    Io intanto stavo facendo il bagnetto a Shiva, la quale adorava giocare con le bolle di sapone.

    snbw

    Proprio quando Amid stavo sfornando il pane per il pranzo ,tornò a casa Ayza:

    bfl2

    Ayza: Sono a casa,fuori è freddissimo
    Amid: Dove sei andata?
    Ayza: Dai miei padroni ,perchè?
    Amid,che cedette alla tentazione di saperne di più: Da loro o dal figlio?
    Ayza: Perchè tutte queste domande?
    Amid: Perchè è gente che ti sfrutta,ti trattano come dei giocattoli: pronto per essere usato solo quando ne hanno voglia. Sono gente cattiva. Non voglio che ti crei dei problemi più grandi di te. Stai attena.
    Ayza: Io sto attenta, grazieo per la preoccupazione però.
    Amid,guardando gli orecchini: Brava e togliti anche quegli orecchini: sono troppo preziosi per essere usati al lavoro.

    Lei gli tirò un occhiata e se ne andò. Sapeva benissimo che gli orecchini glieli aveva regalati Semir ,ma non aveva mai pensato a quello che gli aveva detto Amid.

    Il pomeriggio lo passammo a casa e dopo la cena ci ritrovammo in soggiorno a raccontarci delle storie.
    Mentre Salif raccontava la sua io andai a mettere il pigiama alla mia piccola. Dopo averle dato il bacio della buona notte la misi nel suo lettino, che avevamo spostato in un altra stanza per far si che io e Amid avessimo i nostri spazi

    fcte

    Tornai giù e lo trovai:
    Amid: Ti è piaciuto oggi?
    Io: Tantissimo
    Amid si avvicinò e inizò a baciarmi
    Io: Dai non possiamo ora
    Amid: Sono tutti di là
    Allora io mi affidai a lui

    7t8p

    Intanto di là:
    Wasaq: Enya balliamo?
    Enya: Vieni
    Radio: Interrompiamo le trasmissioni per un annuncio
    Wasaq,mentre la radio trasmetteva l'annuncio: Mahira vieni a sentire!
    Io mi misi una vestaglia e corsi di là a sentire
    Wasaq,guardandomi stranita: Cosa stavi facendo
    Io,leggermente imbarazzata,ascoltando l'annuncio: Ma ragazze è fantastico!


    6xgn

    E così si conclude la prima parte della nostra storia...la seconda parte inizierà tra due settimane.
    Quale sarà l'annuncio che ha dato la radio?? Aspetto i vostri favolosi commenti.
    www
     
    .
  5. •@-Tia-@•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *INFURIATA COME UN TORO* PERCHE' HAI LASCIATO A META' !?!?!?!?

    Che bellini Salif e Wasaq quando danno il regalo alla mamma :*.*:

    Perché proprio tra 2 settimane :piange: !
    Non vedo l'ora che aggiorni !
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mantieni la vittoria nel cuore e L'universo seguirà.

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,094
    Reputazione
    +251
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Notizia bellissima alla radio?

    Beh, che la guerra sia finita! :D

    Mi piace il fatto che Amid si sia rivolto ad Ayza mettendola in guardia: lui ora è il capofamiglia, il marito di Mahira e padre di Shiva, quindi è naturale e legittimo che si preoccupi per la sorte delle più giovani.
    Bellissimo il legame fra i due fratelli, soprattutto la reazione di Salif dopo aver saputo la verità su suo padre e il modo in cui è stata concepita la sua sorellina.

    Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi piace moltissimo come hai intrecciato gli eventi.

    Bravissima, continua così!

    :D
    www
     
    .
  7. Somebody;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la notizia concordo con Yumi.
    Credo che Amid sia stato troppo severo con Ayza. Però in fondo loro sono scappati dalla guerra, quindi è pericoloso.
    Da noi è diverso.
    Comunque che bellissimo capitolo *°* Ambi continua così. Sei bravissima.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•@-Tia-@• @ 28/8/2013, 22:34)
    *INFURIATA COME UN TORO* PERCHE' HAI LASCIATO A META' !?!?!?!?

    Che bellini Salif e Wasaq quando danno il regalo alla mamma :*.*:

    Perché proprio tra 2 settimane :piange: !
    Non vedo l'ora che aggiorni !

    Perchè tra due settimane? Perchè devo sistemare un sacco di cose nel gioco....
    L'ho lasciato a metà apposta :P

    CITAZIONE (MatsuoYumi @ 29/8/2013, 22:28) 
    Notizia bellissima alla radio?

    Beh, che la guerra sia finita! :D

    (scrivo in verde almeno si capisce che sto scrivendo io ) Nah la guerra non è finita, è una storia vera quindi...in questo presciso momento gli Stati uniti stanno dichiarando guerra alla Siria. No, la guerra li non è ancora finita.

    Mi piace il fatto che Amid si sia rivolto ad Ayza mettendola in guardia: lui ora è il capofamiglia, il marito di Mahira e padre di Shiva, quindi è naturale e legittimo che si preoccupi per la sorte delle più giovani.
    Bellissimo il legame fra i due fratelli, soprattutto la reazione di Salif dopo aver saputo la verità su suo padre e il modo in cui è stata concepita la sua sorellina.

    Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi piace moltissimo come hai intrecciato gli eventi.

    Bravissima, continua così!

    :D

    Amid non è ancora marito di Mahira... Comunque trovo giusto anche io che si preoccupi per le più giovani della casa. Salif non credo che cerchi vendetta per il parde,prova qualcosa per lui che va oltre l'odio, qualcosa che non si riesce a comprendere cos'è se non lo si ha provato,neanche io che lo scrivo riesco a immaginare veramente quello che abbia provato.
    Sono molto contenta che ti piaccia .

    CITAZIONE (Somebody; @ 31/8/2013, 13:35)
    Per la notizia concordo con Yumi.
    Credo che Amid sia stato troppo severo con Ayza. Però in fondo loro sono scappati dalla guerra, quindi è pericoloso.
    Da noi è diverso.
    Comunque che bellissimo capitolo *°* Ambi continua così. Sei bravissima.

    In effetti Amid è stato troppo severo con Ayza,ma era quello che ci voleva: anche lui ha avuto un figlio con Mahira molto giovane,a circa 12 anni (ricordate i gemelli morti).
    Grazie mi piace che ti piaccia
    www
     
    .
  9. Silverarrow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che belll capitolooo *_* ma quella cosa dove fai il bagnetto ai bimbi dove l'hai presaaa?? è fantastica!!! ahaha
    Non vedo l'ora che aggiorni ^^
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Silverarrow @ 9/9/2013, 21:05) 
    Ma che belll capitolooo *_* ma quella cosa dove fai il bagnetto ai bimbi dove l'hai presaaa?? è fantastica!!! ahaha
    Non vedo l'ora che aggiorni ^^

    graziee!! la cosa per il bagnetto l'ho persa con uno set dello store...ahaha, si è fantastica!
    Per l'aggiornamento ci vuole ancora un po. adoro lasciarvi immaginare cosa abbi detto la radio :P
    www
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free Image Hosting at FunkyIMG.com

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    8,992
    Reputazione
    +2,218
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    nuuuuu ma perchè due settimaneeee??? :( :(
    comnuque ho recuperato, bellissimo questo capitolo sul natale...... i due piccioncini come sono passionali, speriamo che la notizia alla radio sia buona...ci vorrebbe proprio :/
    www
     
    .
  12. Dany<3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nooo ci hai lasciati così!!! perchè? :piange: :piange:
    questo capitolo è stato bellissimo!!
    al momento sono tutti tranquilli
    l'unica mia preoccupazione è per Ayza spero per Semir che non gli faccia del male!
    Allora a tra due settimane!
     
    .
  13. guglielmoo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la guerra è finita!!!!

    purtroppo so cosa significa avere un marito che decide per te... io ho due fratelli adottati, uno dei quali ha perso la madre a 3 mesi perché il marito l'ha uccisa ...
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (St3fania91- @ 10/9/2013, 00:52)
    nuuuuu ma perchè due settimaneeee??? :( :(
    comnuque ho recuperato, bellissimo questo capitolo sul natale...... i due piccioncini come sono passionali, speriamo che la notizia alla radio sia buona...ci vorrebbe proprio :/

    Ma due settimane da quando l'ho scritta :) ormai mancano solo due giorni
    piccioncini passionali eh? bhe dai diciamo di si.

    CITAZIONE (Dany<3 @ 10/9/2013, 09:27)
    nooo ci hai lasciati così!!! perchè? :piange: :piange:
    questo capitolo è stato bellissimo!!
    al momento sono tutti tranquilli
    l'unica mia preoccupazione è per Ayza spero per Semir che non gli faccia del male!
    Allora a tra due settimane!

    Sono molto contenta che ti sia piaciuto :) ,mi piace tanto lasciarvi sulle spine ahaha
    Lo spero anche io che non le faccia male :P

    CITAZIONE (guglielmoo @ 10/9/2013, 14:12) 
    la guerra è finita!!!!

    purtroppo so cosa significa avere un marito che decide per te... io ho due fratelli adottati, uno dei quali ha perso la madre a 3 mesi perché il marito l'ha uccisa ...

    Ommamma mi dispiace per il tuo fratellino. Deve essere brutto avere qualcuno che decide per te. possono togliermi tutto, ma la mia libertà di scelta no.

    E no la guerra non è ancora finita :(
    www
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    Capitolo 18: Non è quello che cercavo...

    Radio: Con l'emendamento 362 viene resa ufficiale la decisione del capo del governo: La scuola è diventata libera e obbligatoria a tutti, senza distinzioni di sesso,di razza o di età. D'ora in poi tutti potranno
    studiare. A gennaio dell'anno prossimo inizieranno le prime classi miste.

    Ayza non ci poteva credere,lei che da sempre aveva voluto poter andare a scuola,per la prima volta avrebbe potuto andarci,doveva solo aspettare tutto un altro anno.

    Amid il mattino dopo si diresse nella scuola di Salf per informarsi sull’inscrizione

    Amid: Buongiorno Signora Mustafi
    Signora: Buongiorno. Lei è il padre di Salif , se non erro.
    Amid: Diciamo di sì.
    Signora: Che cosa desidera?
    Amid: Abbiamo appreso la notizia che è possibile inscrivere le donne a questa scuola
    Signora: Si ,certamente. Purtroppo abbiamo di problemi di spazio: le classi sono sovraffollate e poi abbiamo ragazzi di tutte le età agli stessi livelli
    Amid: Capisco. Ma vorrei lo stesso dare un’istruzione a queste ragazze.
    Signora: Ottimo, allora mi dia i dati.
    Amid,ricordandosi: Signora , le fanciulle non sono figlie mie. Di alcune non conosciamo la madre naturale e non sappiamo nemmeno dove sono nate con precisione.
    Signora: Non è un problema. Non necessitiamo dei vostri dati, ci bastano quelli delle ragazze. Se non sapete dove sono nate ,mi dica solo dove le avete trovate. Tanto hanno la cittadinanza no?
    Amid: No...
    Signora,perplessa: Capisco
    Amid: Ci saranno problemi per questo?
    Signora: Non credo. Ma su inscriviamo queste ragazze



    Allora Amid iniziò:
    Amid: Ayza Reij Was, nata a Derik il 24 aprile , età 15 anni.
    Signora: Lei nella classe superiore
    Amid: Wasaq Dallakyan, nata a Gaziantep il 14 Ottobre, età 8 anni
    Signora: Lei ,dato che raggiungerà i 10 anni al tempo dell’inizio nella classe superiore, se sa più dati me li dica, almeno riempo il modulo
    Amid: Allora la madre si chiamava Dyana, ma è morta.
    Signora: Mi dispiace , e il padre?
    Amid: é l'assassino.
    Signora,scioccata da ciò che le disse: La bambina lo sa?
    Amid: Era lì. Ma andiamo avanti
    Signora: Si
    Amid, soffermandosi a pensare dopo aver detto il nome della figlia: Shiva Reij Was, nata a Gaziantep l'8 Settembre, età 2 anni
    Signora: Lei nella classe inferiore, a quanto pare sarà la più piccola.
    Amid: Crede che sia un problema?
    Signora: No no , prima iniziano a imparare meglio è. Altri dati?
    Amid: Madre si chiama Mahira e il padre ,sono io, Amid Kalafi. Entrambi nati a Kabul.
    Signora: Ottimo,le ragazze sono iscritte. Ci vediamo tra due anni.
    Amid: Certamente.

    Tornato a casa ,ci disse la bella notizia. Io in preda alla gioia lo abbraccia e lo baciai davanti a tutti. Mi avevano insegnato la discrezione per baciare in pubblico,ma in quel preciso istante mi ero dimenticata di tutto.

    8px2



    Io: Ti rendi conto che le nostre figlie andranno a scuola?
    Amid: Nostre?
    Io,mordendomi il labbro per quello che avevo detto: Sì, Shiva e tutte le altre, loro sono tutte figlie nostre.
    Amid,non facendosi altre domande: Sono molto contento per loro. Ma tu non sai leggere il turco.
    Io: No,ma so l'arabo, non ti ricordi che ero un’insegnante?
    Amid: Sì,come dimenticarlo. Mi hai insegnato tu per un trimestre
    Io: Davvero?
    Amid: Si ,ti ho incontrato lì per la prima volta
    Io: No, io ti avevo già visto,mio padre ti vendeva le stoffe.
    Amid: Ah , già... comunque credo che ti ho parlato, veramente, per la prima volta a casa tua
    Io: Sì nel mio cortile,mi avevi tirato una pietra davanti ai piedi.
    Amid: Eri bella come adesso,solo che i capelli non li facevi vedere a nessuno.
    Io: Però tu me li hai visti.
    Amid: Prima della guerra erano un dono che facevi solo a me, ma dopo lo scoppio di questa maledetta guerra erano diventati di tutti.
    Io: La guerra mi ha tolto troppe cose.
    Amid: Anche mio figlio.
    Io,iniziando a piangere: Già anche mio figlio...
    Amid,vedendomi soffrire,mi abbracciò: Andremo in montagna verso marzo.

    E così noi ci incamminammo verso casa.
    I mesi passarono veloci: Ayza continuava a frequentare Semir,anche se ora stava più attenta a quello che faceva, Shiva cresceva ogni giorno di più e Wasaq iniziava a superare il dolore per la morte della madre.

    Wasaq: Mahira!! Perché devo preparare lo zaino?
    Io: Fallo. Metteteci poche cose.
    Wasaq: Un pigiama basta?
    Io: Portane due ,così sei sicura.
    Wasaq: Va bene

    Era più difficile di quanto credessi tenere nascosto qualcosa a questi ragazzi.

    Salif: Allora le hai inscritte le ragazze a scuola?
    Amid: Sì,Mahira è al settimo cielo per la gioia
    Salif: Ci credo, ha sempre desiderato farle studiare. La ami davvero molto
    Amid: Tantissimo,più di ogni altra cosa. La conosco da quando eravamo piccoli.
    Salif: Davvero? Hai anche avuto altri figli da lei vero?
    Amid: Si ,erano due gemelli. Sono morti da piccoli. Ma eravamo troppo giovani, lei ,aveva 12 anni, e a fatica era sopravvissuta.
    Salif: Mi dispiace. Scusami non lo sapevo
    Amid: Non ti preoccupare. Ma ora a dormire che è tardi e domani partiamo

    Il mattino successivo fummo pronti per partire.
    Amid: Ragazzi salite sulla macchina che partiamo.
    Salif: Dove andiamo?
    Amid: A fare un giro. Ayza quanti vestiti hai portato?
    Ayza: Il necessario, se ci dicessi dove andiamo...sarebbe meglio
    Io: Su ragazzi basta domande e partiamo.

    Il viaggio ,per me , fu più stancante del previsto ma la vista mozzafiato ripagò tutto lo sforzo.

    x88o


    La zia di Amid era già sulla porta ad aspettarci.
    Era una vecchiatta molto sorridente, portava sulla schiena il peso di una lunga traversata e sopratutto quello dei suoi anni. La casa era enorme,c'era spazio per tutti e aveva pure una piccola fattoria.

    Amid: Ciao zia!
    Jasmyne,piena di felicità: Ma come sei diventanto grande.
    Amid,dandole un bacio sulla guancia: Grazie, ma adesso entra che se no prendi freddo
    Jasmyne: E la mia nipotina?

    Io,mi avvicinai e le misi in tra le braccia Shiva,non la volevo guardare negli occhi: avevo paura di quello che avesse pensato di me. Io alla fine non ero altro che una rifugiata politica che a mala pena sapeva parlare il turco e che aveva aprofittato della buona volontà del nipote.

    kvz7


    Jasmyne: Ciao bella bimba! Come ti chiami?
    Shiva,con la sua piccola vocina incerta: Shiva
    Jasmyne: Ma che bel nome.
    La bimba gli sorrideva, si fidava di lei.
    Jasmyne: Amid, dove sono gli altri ragazzi?
    Amid: Stanno scaricando la valigia
    Jasmyne: Ma loro non sono i figli della ragazza che era con te?
    Amid: No, loro non sono figli suoi. Lei quando era in Afghanistan aveva un orfanatrofio e loro sono gli orfanelli che si è portata dietro. Solo Shiva è figlia sua.
    Jasmyne: Ma sei sicura che non siano figli suoi? Quella ragazza nasconde qualcosa
    Amid,irritato da quello che gli aveva detto la zia: Punto uno, non gli somigliano per nulla. Punto due , io la amo da quando avevo dodici anni e sono certo che di lei ci si può fidare ciecamente. Quindi zia trattala con rispetto,
    Jasmyne,che non si aspettava questa risposta: Si si.

    Quando i ragazzi finirono di scaricare la valigia corsero dentro casa, la zia gli tirò un'occhiata e io capi che avevo bisogno di uscire un po da quella casa.

    nt73


    Jasmyne, fermandomi: Lei non mi convinceva, sapevo che nascondeva qualcosa. Lei infondo è una brava ragazza
    Io: Grazie signora, non si preoccupi tratterò bene suo nipote.
    Jasmyne: Io non mi preoccupo per lui, ma più di quello che tu possa fare.
    Io,ero già irritata di mio per l'accoglienza, subire ulteriori accuse mi avevano fatto infuriare: Allora, signora, sa cosa le dico? le racconto la mia storia così dopo vediamo se si può fidare o meno di me:
    Allora sono nata in Afghanistan, i miei genitori non avevano i soldi per mandarmi a scuola e quindi ho inizato a lavorare a cinque anni per pagarmi una signora che mi insegnasse a scrivere il mio nome. A 11 anni sono diventata insegnante nella mia città, non mi serviva sapere molto: sapevo leggere, scrivere e fare i conti più semplici. In quello stesso anno ho conosciuto suo nipote, l'anno dopo i miei genitori e sei dei miei fratelli sono morti a causa di una bomba, a 13 anni ero incinta di Amid. Ho partorito due gemelli in una delle aule di scuola aiutata da una anziana levartice. Richiavo di morire di parto, per due settimane non mi sono alzata del letto, uno dei miei due bambini è morto subito: ero troppo debole per sopportare una gravidanza. Due anni dopo durante un bombardamento la scuola in cui lavoravo è crollata e il mio altro figlio è stato uno delle vittime. Da lì è iniziata la mia fuga dal passato, ho aperto un orfantrofio e sono scappata dal mio paese con tutti gli orfanelli. Abbiamo attraversato il mare su una carretta della fortuna e abbiamo viaggiato su un camion per il trasporto degli animali. Una delle mie ragazze è stata violentata del marito e siamo fuggite ancora e in quel momento ho reincontrato Amid. Quella stessa ragazza è stata uccisa sotto i nostri occhi e sotto quelli dei figli. Ho avuto una meravigliosa figlia da suo nipote, ma non mi sentivo pronta ad curare una figlia mia, avevo paura che qualcuno me la portasse via di nuovo. Ecco ora sa la mia storia, è la mia storia da rifugata. Se si vuole fidare di me lo faccia , se no signora , mi dispiace, ma non mi sento bene e avrei bisogno di stare un po da sola.
    Jasmyne,rimasta scioccata da quello che le avevo detto : Tu non stai male, tu aspetti un figlio.
    Io: Lo so.
    Jasmyne: Vieni con me

    Io allora la seguì,mi portò davanti a uno specchio e mi diede un abito e me lo fece provare
    Jasmyne: questo è il vestito che avevo cucito per la futura moglie di mio nipote. Non avrei mai pensato che avrebbe trovato una donna come te. Sei speciale , lo farai felice
    Io mi limitai a sorriderle. Non so se avesse capito cosa le disse, ormai l'arabo se lo era dimenticato.

    Intanto a casa i ragazzi si divertivano con Amid:
    Amid: Wasaq ti andrebbe di vedere una mucca?
    Wasaq: Siii, Salif andiamo?
    Salif: Sicuro.
    Amid: Andate fuori che io vado a cercare Mahira

    5uwv



    Poi mi vide con quel vestito ...
    Amid,in lacrime: Miha sei spendida
    Io: Grazie
    Amid: Quello era il vestito di mamma.
    Io,iniziandomi a svestire: Allora devo toglierlo
    Amid,con la voce offuscata dal pianto : NO! Sta bene a te,sei stupenda
    Io: Ma non posso tenerlo, me lo ha dato Jasmyne, glelo vado a ridare.
    Amid: Per favore non farlo.
    Io: Io dovrei diriti una cosa
    Amid: Cosa?
    Wasaq,dal piano di sotto: Amid !! Vieni a vedere che cosa ci sta facendo vedere Jasmyne.
    Amid: Arrivo, parlamo dopo, non è importante vero?
    Io: no,tranquillo vai.

    Musica


    dovrebbe durare fino alla fine

    Pensandoci , ero una stupida. Ovviamente una cosa non importante,cioè aspetto solo un figlio da te. Ma tanto cosa importa. Mi sentivo così: avevo già una figlia mia ma Amid non sembrava volerne un altro. e poi non ero nemmeno sua moglie, se avrebbe voluto mi avrebbe potuto lasciare per la strada da un momento da un altro.

    La sera mi trovavo nel soggiorno con shiva in braccio.
    Amid: Su dormono tutti. La zia ha avuto un ottima idea fadendogli vedere come si fa il latte!
    Io: Sicuramente, ai bambini sarà piaciuto un sacco. Anche lei sta quasi arrivando nel mondo dei sogni.
    Amid: Già. Quando hai finito con lei vieni con me che ti voglio fare vedere una cosa.

    Allora quando lei si addormentò, presi lo scialle e andai fuori
    Io,vedendo Amid davanti alla porta: Si è addormentata dorme come un angioletto.
    Amid,ponendomi la mano: Vieni con me.
    Io: Dove andiamo?
    Amid: In un posto bellissimo
    Io, sorpresa: Ok...

    La vista era magnifica, lo spazio perdeva i confini e io ero lì con lui...senza sapere che c'era qualcun'altro a farci compagnia.

    Intanto nella camera da letto :



    Wasaq: Hai visto che bello qui?
    Ayza: Si..avrebbe dovuto vederlo Semir.
    Wasaq: Ma sei sempre da lui ora, a me non mi dai più retta.
    Ayza: Dai, sono qui con te ora.
    Wasaq: Ma quando torniamo te ne ritornerai da lui?
    Ayza: Si, perchè lavoro da lui. Tu hai Salif
    Wasaq: Ma lui va a scuola
    Ayza: Anche tu tra un po ci andrai, diventerai grande e verrai a scuola con me ,Salif e Shiva
    Wasaq: Anche Shiva viene con noi?
    Ayza: Si è piccolina ma molto sveglia. Ma ora dormiamo che domani dobbiamo alzarci presto
    Wasaq: Buona notte allora
    Ayza: Notte

    Wasaq non sembrava molto contenta della risposta che le aveva dato la sorella, sperava che, prima o poi, anche lei avrebbe trovato qualcuno che le dedicasse le attenzioni che si meritava. Voleva solo qualcuno che l'ascoltasse. Perchè io ero sicura che lei non amasse alzarsi presto tutte le mattine per andare a lavorare come domestica in una casa.

    In quel preciso istante inizò a piovere e non so per quale motivo io ed Amid cominciammo a ridere,sembravamo due bambini.
    Io: Entriamo?
    Amid,stampandomi un bacio: Se proprio lo desidera signorina: andiamo
    Io: Certo signore,andiamo.
    Amid: prima però devo trovare la chiave,metti le mani che svuoto le tasche
    Io,mettendo le mani: Va bene così
    Amid,iniziando mettersi le mani in tasca: si si
    Io: Allora inizia
    Amid,tirando fuori un anello e mettendomelo in mano: No, questo è il tuo anello di fidanzamento ,non mi serve questo.
    Io,lo guardai : mi stava guardando anche lui : Come?Il..il mio anello ...di fidanzamento?
    Amid : Vuoi sposarmi?
    Amid,inginocchiandosi con un sorriso mai visto: Miha vuoi diventare mia moglie?






    Edited by ambimarte - 24/8/2015, 10:58
    www
     
    .
416 replies since 15/3/2013, 19:51   7119 views
  Share  
.