Storie di Rifugiati

Una storia diversa da tutte le altre, tratta da fatti reali. *Storia Sospesa*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    certo che s'è capito
    www
     
    .
  2. Silverarrow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maaa perchè non lo ha denunciato!! Mannaggia e magari aspetta pure un altro bambino da lui -.- non si merita neanche di esistere quello lì!! e comunque la sorella avrebbe potuto avvertirla subito del tradimento.. magari si sarebbe risparmiata la vergogna :(
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...Vivo di sogni mi nutro di sangue...

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,484
    Reputazione
    +797
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Ragazze purtroppo nei loro paesi questa è una cosa normale...se un uomotradisce non gli viene fatto nulla..ma se una donna viene vista con un altro uomo, anche se sono amici viene lapidata pubblicamente...
    Si ok..qui Mary racconta una storia con dei sims ma pensate succede giornalmente...ogni secondo che noi passiamo a giocare una donna viene massacrata e violentata dai mariti...spesso persino dai padri stessi...e aimè queste cose non succedono solo nei paesi orientali...ma anche nelle nostre stesse città o paesi...questa è una realtà che ci circonda...e se le donne non prendono provvedimenti seri gli uomini prenderanno il sopravvento su di noi...che ne dite di una bella rivolta femminista????

    P.s. Passando al capitolo Mary è stato bellissimo..e Mahira ha fatto bene a cacciarlo via a calci nel sedere..è una delle poche donne che riescono a gestire uomini come lui....mi spiace solo che probabilmente Dyana è di nuovo incinta di un uomo che l'ha sposata e poi tradita...
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlessandraSif @ 3/6/2013, 18:51) 
    Ragazze purtroppo nei loro paesi questa è una cosa normale...se un uomotradisce non gli viene fatto nulla..ma se una donna viene vista con un altro uomo, anche se sono amici viene lapidata pubblicamente...
    Si ok..qui Mary racconta una storia con dei sims ma pensate succede giornalmente...ogni secondo che noi passiamo a giocare una donna viene massacrata e violentata dai mariti...spesso persino dai padri stessi...e aimè queste cose non succedono solo nei paesi orientali...ma anche nelle nostre stesse città o paesi...questa è una realtà che ci circonda...e se le donne non prendono provvedimenti seri gli uomini prenderanno il sopravvento su di noi...che ne dite di una bella rivolta femminista????

    P.s. Passando al capitolo Mary è stato bellissimo..e Mahira ha fatto bene a cacciarlo via a calci nel sedere..è una delle poche donne che riescono a gestire uomini come lui....mi spiace solo che probabilmente Dyana è di nuovo incinta di un uomo che l'ha sposata e poi tradita...

    Viva i commenti lunghi di Ale :).... si purtroppo queste cose succedono davvero ma noi alla fine cosa possiamo fare contro tutto questo??
    A bhè certo Mahira si è fatta valere.
    www
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...Vivo di sogni mi nutro di sangue...

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,484
    Reputazione
    +797
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Già dovrebero essere tutte le donne a fare queste rivolte....da me a Cosenza il 25 novembre si fa una marcia silenziosa con candele e striscioni contro la violenza sulle donne e nel mo vecchio liceo si può partecipare a fare cortometraggi....nell'ultimo che ho fatto 2 anni fa ho parlato didErin Brocowic (Non ricordo come si scive il cognome) che si è fatta un c------------------o così per una comunità e ha subito un sacco di violenze per questo! =(
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Peace and Love

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,033
    Reputazione
    +1,079
    Location
    L'isola dei miei sogni

    Status
    Offline
    Bellissima la bambina :*.*:

    Finalmente quel cretino di Igor è morto!! Non accetto discriminazioni per le donne... e poi ha ucciso tante persone innocenti...
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Free Image Hosting at FunkyIMG.com

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    8,992
    Reputazione
    +2,218
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    ..mamma mia O.o
    da prendere a schiaffi lui non lei! >.<
    E pensare che queste cose accadono realmente al giorno d'oggi più di prima...
    Chissà cosa succederà....no non lo dovrà perdonare dopo questo secondo me U.U
    www
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~ Selenia06 @ 4/6/2013, 16:16) 
    Bellissima la bambina :*.*:

    Finalmente quel cretino di Igor è morto!! Non accetto discriminazioni per le donne... e poi ha ucciso tante persone innocenti...

    Seli sicura che hai letto l ultimo capitolo ??? Va bhe comunque si è troppo tenera la bimba...non sei l unica contenta del fatto che igor sia morto

    CITAZIONE (St3fania91- @ 4/6/2013, 17:05)
    ..mamma mia O.o
    da prendere a schiaffi lui non lei! >.<
    E pensare che queste cose accadono realmente al giorno d'oggi più di prima...
    Chissà cosa succederà....no non lo dovrà perdonare dopo questo secondo me U.U

    a ma credo che non lo perdonerà....tanto lui di sicuro non uscirà dalla sua mente e dal suo corpo tanto presto.
    www
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Peace and Love

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,033
    Reputazione
    +1,079
    Location
    L'isola dei miei sogni

    Status
    Offline
    non mi ero accorta del capitolo infondo alla pagina :O

    Ma che cavolini fa sto scemo di Waqi!!! Lo picchierei io!!
    la tradisce con la sua amica e poi dice che può fare qualsiasi cosa lui voglia, ma dove sta il rispetto reciproco???
    Povera Dyana e scommetto che ha subito anche un altro tipo di violenza!
    Penso veramente che certe cose accadono veramente nella vita e al solo pensiero mi fa venire una rabbia...
     
    .
  10. Simmino ¤
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho letto tutta d'un fiato. Sono un nuovo lettore e l'adoro!
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~ Selenia06 @ 4/6/2013, 22:50)
    non mi ero accorta del capitolo infondo alla pagina :O

    Ma che cavolini fa sto scemo di Waqi!!! Lo picchierei io!!
    la tradisce con la sua amica e poi dice che può fare qualsiasi cosa lui voglia, ma dove sta il rispetto reciproco???
    Povera Dyana e scommetto che ha subito anche un altro tipo di violenza!
    Penso veramente che certe cose accadono veramente nella vita e al solo pensiero mi fa venire una rabbia...

    :rido:
    Il rispetto reciproco mi sa tanto che per lui non esiste...a bhe sicuro che l'ha subita...
    Non ti immagini a me che rabbia mi fanno venire

    CITAZIONE (Simmino ¤ @ 5/6/2013, 18:46) 
    L'ho letto tutta d'un fiato. Sono un nuovo lettore e l'adoro!

    :*.*: ooo :*.*: graziee mille !!! Mi fa piacere che ti piaccia la mia storia
    www
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    Capitolo 11: Quando si bussa alla porta della fortuna...

    Dopo la sconvolgente notizia della violenza di Dyana, decidemmo di andarcene: avevamo paura che Waqi potesse tornare a farci del male. Scappammo dalla nostra piccola casa alla ricerca di un luogo più sicuro...i giorni passavano,ormai avevamo perso il conto di quanto tempo fosse passato.
    Finché una sera,sotto la pioggia, trovammo lui,la nostra salvezza. Quando lo vidi fui colpita dai ricordi,ma decisi di tacere. Mi avvicinai a lui e gli chiesi aiuto.



    Io: Amid...
    Amid: Quale buon vento ti porta da me??Cosa è successo Miha??

    Da tempo non sentivo qualcuno che mi chiamasse Miha

    Io: Siamo dovute scappare...hai un posto per farci dormire,almeno per questa notte?
    Amid: Certo,entrate!!!

    Entrammo,la casa era davvero bellissima: non era tanto grande ma trovo il posto per farci dormire tutti.
    Amid era scappato dall'Afghanistan dieci anni fa e ora viveva in un piccolo paesino della Cappadocia.

    Mentre le ragazze si sistemavano e Dyana lavava Salif,



    io mi ero cambiata ed ero andata a parlare con Amid

    Amid: Allora Miha, mi dici cosa è successo??
    Io: Dyana,la ragazza incinta, è stata violentata dal marito, io l'ho cacciato dal mio orfanatrofio ma avevamo paura che potesse tornare a farci del male...allora siamo scappate
    Amid: Che razza di persone che ci sono in giro!! La ragazza sta bene ora??
    Io: Più o meno...è più tranquilla di prima ma comunque non è più la stessa.
    Amid: Ma anche l'altro bimbo è suo?
    Io: Si
    Amid: Ma Miha perchè sei così??Sei strana

    Aveva intuito come stavo,lo aveva capito...

    Io: Amid...è tutto così strano,non ti vedevo da tempo,sono scappata e ora tu mi riaccogli così. Sono confusa,non so cosa dire
    Amid: Miha non lo hai fatto apposta,lo so. Puoi stare qui tutto il tempo che hai bisogno...sto sistemando la mansarda così avrete più spazio
    Io: Ma non dovevi
    Amid,prendendola per i fiachi: Per te farei di tutto
    Io,arrossendo: Ma io non me lo merito
    Amid, avvicinandosi sempre di più: Tu ti meriti questo e altro

    7ad

    E mi baciò...mi mancava tutto questo

    Dyana ci stava guadando...ma però io non mi accorsi della sua presenza

    Più tardi venne da me...

    Dyana,con un sorriso che non vedevo da tempo: Ma quello era un bacio??

    z2ve

    Io,arrossendo: mmm si !!
    Dyana: Ma tu dircelo prima che avevi amici cosi carini??
    Io: Dyana!!!
    Dyana,ridendo: Sai che scherzo...mi hai visto? Sono incinta di un bugiardo, non mi interesso di altri. Dove lo hai conosciuto?
    Io: In Afghanistan
    Dyana: Magari qualcosa di più?? Devi andare avanti rispondendo con una parola alla volta
    Io: Ero fidanzata con lui, dodici anni fa...
    Dyana: Lo hai sposato?
    Io: No, i miei genitori erano appena morti e io ero incinta
    Dyana: Ma tu mi hai detto di non avere figli
    Io: Non ho figli vivi, lui era il padre dei miei due bambini. Erano gemelli e bellissimi,uno dei due morii subito dopo il parto perchè era troppo debole, invece l'altro lo ha ucciso una granata. L'ultima cosa che mi ricordo di lui era il suo corpo senza vita sotto le macerie della mia scuola
    Dyana: Mi dispiace Mahira...
    Io: Non devi dispiacerti, è la vita no? Ormai me ne sono fatta una ragione
    Dyana: Ma con Amid cosa è successo dopo?
    Io: Dopo la morte del mio bambino tornai a casa,lui lo sapeva già cosa era successo,la notte non sopportai la vergogna, non ero stata in grado di salvare mio figlio: mi sentivo una terribile persona, allora scappai...lo lasciai da solo a casa. Non ebbi più sue notizie fino ad ieri sera.

    Dyana non parlò più ,forse era scioccata dalla mia storia o forse aveva preferito stare in silenzio.

    Il mattino dopo fu il compleanno di Ayza...era cresciuta un sacco ed era diventata una bellissima bimba

    Enya: Tanti auguri!!
    Ayza,con la sua vocina: Grazie, Enya mi faresti un regalo??
    Enya,stupita dalla domanda: Si,ma dipende cosa
    Ayza: Mi fai una treccia come la tua?
    Enya: Certamente,vieni qui
    Ayza,tutta contenta della sua nuova acconciatura: Graziee!!

    l5ej

    Era davvero bellissimo vederla così sorridente

    Nel pomeriggio Amid mi chiamò nella mansarda...Aveva creato una stanza per le ragazze e per Salif, che ormai era diventato un ometto perchè quella di prima era davvero piccolissima e mi aveva portato nella stanza da letto

    Amid: Non guardare,chiudi gli occhi
    Io: Va bene,mi fido di te

    Avevo perso la fiducia nelle persone ormai ma sapevo che con lui potevo stare tranquilla

    Io,quando aprii gli occhi: AMID!! La camera da letto di casa
    Amid: Ti piace? L'avevo portata con me quando ero venuto qui
    Io,che ormai piangevo: Non ci posso credere...dopo tutto questo tempo
    Amid: Sempre...Ero certo che ti sarebbe piaciuta
    Io: Amid perchè fai tutto questo?perchè?
    Amid: Non lo so...tutto questo è come portare un pezzo di casa qui
    Io: Anche tutti i ricordi

    Amid mi baciò, ancora...

    a4px

    Io: Per favore,no
    Amid: Scusa
    Io: Non posso permetterlo, ti farei troppo male...ti ho abbandonato e ora ti sto addossando tutti questi problemi

    Intanto al piano di sotto
    Ayza: Irina, mi leggi una storia??
    Irina: Ma io non so leggere
    Ayza: Neanche io,però quando andrò a scuola voglio imparare
    Irina: Ma tu non portai andare a scuola
    Ayza: Perchè no?? Salif dice che è davvero bello,si imparano tante cose
    Irina: Allora ci faremo insegnare da lui a leggere. Va bene?
    Ayza: Si,però la mia storia?
    Irina,sorridendo: Vediamo solo le figure,la storia me la inventerò io
    Ayza: Però deve essere bella va bene??
    Irina: Sicuro

    khr1

    Non passarono neanche dieci minuti che Ayza stava dormendo...
    Irina: Salif, mi insegni a leggere?
    Salif: Ma io non sono bravo,il professore mi castiga sempre perchè non leggo bene
    Irina: Dai per favore
    Amid: Cosa c'è ragazzi??
    Irina: ho chiesto a Salif se mi poteva insegnare a leggere, ma lui non vuole
    Amid: Non sai leggere??
    Irina: Nessuno qui dentro lo sa,fatta eccezione a Salif e a Mahira
    Amid: Allora vi insegnerò io

    Però la sorpresa più bella arrivò la settimana dopo: Dyana ebbe una bellissima bambina la chiamò Wasaq

    Era felicissima e passava tutto il tempo a coccolarla e a giocare con lei

    sr84

    www
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ti tengo d'occhio!
    M L M Forever

    Group
    ★Amministratore
    Posts
    20,726
    Reputazione
    +6,815

    Status
    Anonymous
    che bella piccina! speriamo che non le accada niente di male, nè a lei nè a suo fratello maggiore.
    amid... meno male che c'è! sembra molto accogliente la sua casa!
    mahira dovrebbe rimettersi con lui.

    Edited by DalaiLama - 15/6/2013, 11:48
    www
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...Vivo di sogni mi nutro di sangue...

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    2,484
    Reputazione
    +797
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Oddio che storia triste ha Mahira....mannaggia...credo che per qualsiasi madre del mondo non riuscire a proteggere i propri figli sia frustante...chissà se ritornando con Amid riuscirà a trovare un pò di felicità...
    Aggiorna presto

    Se ti va passa dalla mia storia...
     
    .
  15. Silverarrow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che carina la bambina!! :) Speriamo vada tutto bene :) Amid che dolce.. bè è passato tanto tempo, perchè Mahi non può tornare con lui? si vede che si amano e lui l'ha capita e perdonata!!
     
    .
416 replies since 15/3/2013, 19:51   7119 views
  Share  
.