Storie di Rifugiati

Una storia diversa da tutte le altre, tratta da fatti reali. *Storia Sospesa*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ambimarte
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aht lo leh-vahd

    Group
    ❀Lover Elite
    Posts
    1,837
    Reputazione
    +721

    Status
    Anonymous
    Capitolo 1 : La storia di Miral

    Io: Ragazzi su andate. Non dimenticatevi di fare i compiti.

    screenshot21fi

    Si era appena conclusa un'altra giornata come tante.
    Insegnavo al College of Kabul, una delle poche scuole che rimaneva ancora aperta dell'inizio della guerra. Io come al solito tornavo a casa correndo , avevo paura di farmi vedere in giro. Avevo paura perchè il nuovo governo aveva imposto alle donne di indossare il velo, ma io non lo volevo usare. Mi piaceva farmi vedere dagli studenti con il volto scoperto.
    A differenza di altri giorni, però, vidi una bambina che zoppicava. Era magrissima e senza forze. Mi fermò chiedendomi se potevo aiutarla allora io senza pensarci la presi in braccio e la portai a casa mia.

    screenshot24x

    Si chiamava Miral. Mi raccontò com'era vivere per strada. Mi disse che voleva andare via da questo paese perchè la guerra gli aveva portato via tutto.

    screenshot25vu

    Tre giorni dopo scoprì che Miral e altri 20 bambini erano morti a causa di una granata.
    Ero piena di rabbia, avevo voglia di fare qualcosa per fermare questo massacro. Non so cosa mi spinse a farlo ma andai per le strade della mia città , le stesse strade che percorrevo da piccola mano nella mano con mio padre, a cercare tutti quei bambini che avevano bisogno di aiuto.
    Trovai 12 bambini e gli diedi una casa . Creai un piccolo orfanatrofio.

    screenshot29y

    Lo chiamai Miral , in ricordo di quella piccola bambina a cui era stata strappata la vita da questa guerra.

    screenshot28gs
    www
     
    .
416 replies since 15/3/2013, 19:51   7119 views
  Share  
.