The Sims Lover Forum - News, storie, guide, download sulla serie The Sims

Votes taken by Fra700

  1. .
    PRO
    1. Fluidità più che perfetta, non si potrebbe desiderare di meglio in un gioco.
    2. Seppur qualche texture primitiva, la grafica non mi dispiace, anche perché generalmente, la scarsa qualità grafica di un gioco compensa la fluidità e la quantità di contenuti (ma su quest'ultimo avrei che ridire).
    3. Il CAS mi piace tantissimo, così come la veloce ed intuitiva gestione della Teca dei Sims: condivisibili, scaricabili e pronti all'uso in un battito di ciglia.
    4. Finalmente i lotti sono sufficientemente popolati, ma mi piacerebbe vedere di meglio e con un pizzico di organizzazione in più.
    5. Carino anche il modo di come i Sim attaccano subito bottone con gli sconosciuti, elogio la semplicità, ma disprezzo l'invadenza.
    6. Niente coprifuoco... olè!

    CONTRO
    1. Niente Open World! Solo stupidi caricamenti capaci di eliminare l'effetto realismo che solo The Sims riusciva a dare.
    2. A questo aggiungiamo l'assenza di veicoli, che tra l'altro penso che non rivedremo mai più, visto che i caricamenti hanno invaso completamente lo scenario, sia quando ci si sposta per andare dal vicino di fianco, che per andare al bar o al lavoro.
    3. Mettiamolo pure come terzo difetto... ebbene, lo scenario non comprende più gli edifici lavorativi! adesso vedremo semplicemente il nostro sim che magicamente sparisce una volta superata la soglia di casa. Ma che bellezza! E che splendore! Avevamo chiesto di eliminare i Rabbithole e rendere il gioco più reale, ma se lo avessi saputo prima che EA ci avrebbe rifilato questa schifezza, mi sarei tappato la bocca.
    4. E a proposito di edifici, dove sono finiti i negozi? Come il market o la libreria. Speravo che avrebbero messo, come in Ts2, i negozi di abbigliamento, ed invece "sciacquiamoci le mani!" o al massimo "inseriamo tutto con qualche espansione alla modica cifra di 39,90€!"; probabilmente si saranno detti questo.
    5. Ma non finisce qui! The Sims 4 diventa sempre più un insensato mondo di tristezza, perché la nostra softco preferita ha deciso di mandare in pensione la Story Progression! Proprio quell'elemento che avrebbe dato una logica al gioco, uno scopo. Mentre invece, il prodotto si presenta più piatto di un frisbee.
    6. Emozioni, emozioni e ancora emozioni. Erano così esaltati da questa mini-funzione, che hanno preferito scartare l'essenziale. Forse non hanno capito una cosa quella dell'EA: prima di regalare le Emozioni ai sim, farebbero meglio a regalarle ai fan.
    7. Vedere sim in giro che decorano il quartiere è senza ombra di dubbio piacevole. Purtroppo osservandoli mi sembrano una massa di deficienti o marionette al nostro servizio senza un programma in "mente", senza uno scopo nella vita insomma. Colpa dell'assenza dello Story Progression? Chissà! (evviva le mod!).
    8. Andiamo sul sottile: le carriere, non che siano mai state tantissime nel gioco base o sorprendenti, quantomeno dopo tutta l'esperienza racimolata, potevano creare qualcosa di diverso, qualcosa di gestionale e concreto (sede lavorativa compresa). Ma ci vuole un genio per buttare fuori un'idea così banale?
    9. E ce ne sarebbero elementi mancanti da elencare, eccone alcuni: niente ristoranti, cimiteri, fantasmi, baby-sitter, ladri, inviti, veicoli, etc etc...

    Malgrado ciò, quel che mi stupisce veramente è che c'è gente che cerca di convincersi che questo è nient'altro che un giochino base (perché così EA ci ha spinto a ragionare). Ma io dico voi, avete mai provato altri giochi oltre The Sims? Mi riferisco a quei giochi altrettanto famosi come Elder Scrolls o GTA che garantiscono un prodotto finito e giocabile fin dalle prime ore senza l'ausilio di ulteriori dlc.
    Dovremmo darci tutti una svegliata o altrimenti qui finisce che per svagare ci occorrerà vendere mutante e calzini.
1 replies since 8/4/2011
.