The Sims Lover Forum - News, storie, guide, download sulla serie The Sims

Votes taken by *E*

  1. .
    Ma si... secondo me Jennifer e PJ sono fratello e sorella! Apriamo le scommesse!!
  2. .
    Lo sospetto anche io infatti! :D Saranno fratelli o cugini!
    Jennifer non mi pare proprio il tipo da "tiri mancini" del genere. Mi sembra troppo una brava ragazza...
    (anche Madre Gothel sembrava una bravissima mamma agli occhi di Rapunzel però...)
  3. .
    Evviva! Questa storia l'avevo letta tutta prima di iscrivermi (o appena iscritta, non ricordo...) e mi prese tanto! Sono contenta che sta continuando!
    I dialoghi tra Naomi e Jennifer mi sembravano tanto quelli del Mignolo col Prof! Ahahah... con la differenza che loro ovviamente sono entrambe intelligenti!
  4. .
    CITAZIONE (Clover~ @ 28/2/2023, 12:27) 
    Ah ok, pensavo ti fosse sfuggito il passaggio

    E io volevo tranquillizzarti che non mi è sfuggito niente perché le regole della legacy sono state scritte in modo chiarissimo, preciso ed efficiente.

    CITAZIONE (Clover~ @ 28/2/2023, 12:27) 
    Questa non è una storia, ma una legacy.

    Su questo sono parzialmente d'accordo. È una legacy, certo... ma si svolge raccontando una storia.
    Se non fosse anche una storia, si toglierebbe parti narrate e dialoghi lasciando solo le foto con la didascalia vicino tipo "Tank studia" "Tank parla", ecc...


    CITAZIONE (Clover~ @ 28/2/2023, 12:27) 
    Se tu lasci intendere che non le stai rispettando mi sento in dovere di avvisarti, appunto per non buttare una legacy che sta venendo su bene.

    Su questo ti avrei dato ragione se Tank fosse agli ultimi giorni dell'età adulta e in procinto di diventare anziano senza aver fatto nemmeno un viaggio. Qui mi chiederei anche io "Ma come? Non lo fa viaggiare?" ma è ancora all'università, la sua età adulta non è ancora cominciata, ha tutta la vita davanti per fare 3000 viaggi! :D

    È come se io sto raccontando la storia di Biancaneve e quando sono arrivata alla regina che interroga lo specchio, qualcuno mi dice: "Ma non c'erano anche i sette nani?".
    Arrivo al punto del cacciatore e: "E i sette nani?".
    Descrivo la fuga di Biancaneve nella foresta e il ritrovamento di una casetta nel bosco e: "Ma sti sette nani dove sono? La favola si chiama Biancaneve e i sette nani!!" ed è lì che rispondo: "Se mi ci fai arrivare... se ti godi un attimo la storia..." 😂

    In questo senso intendevo prima che con calma ci arrivo.
    La legacy vuole che Tank deve trovare la compagna durante il viaggio? La troverà, tranquilla. Ho letto le regole e le ho capite, solo che... fammici arrivare con calma e con un minimo di stile narrante! 😅😂❤️
  5. .

    jpg
    EPISODIO 9
    GENERAZIONE 3


    Siete curiosi di sapere perché Tosha ha telefonato Tank? Cosa vorrà dirgli?
    Vediamo...


    01-Tosha-lascia-Tank

    Tank: Pronto...

    Tosha: Ciao. Sono Tosha.

    Tank: Tosha! Ciao! Come stai? Volevo chiamarti prima, ma ero un po' troppo occupato in... come dire... cose universitarie. Sai com'è. Tu ti sei iscritta ad Aridia?

    Tosha: Si. Alla facoltà di Medicina.

    Tank: Ah, hai scelto Medicina. Tosta. Brava. Io ho scelto Filosofia.

    Tosha: Capisco. Quindi ti sei integrato stabilmente lì.

    Tank: Ma che è successo?

    Tosha: In che senso?

    Tank: Non so. Ti sento fredda. É successo qualcosa da te?

    Tosha: In effetti devo parlarti.

    Tank: Ah. Devi parlarmi? E di cosa?

    Tosha: Di noi. Del fatto che mi aspettavo un comportamento diverso da te.

    Tank: Non capisco... ho fatto qualcosa?

    Tosha: Ti sembra normale che io sono ad Aridia e tu, pur avendo l'università ad Aridia hai preferito andare a quella di Bellavista? La mia città nativa tra l'altro!

    Tank: Ma... me l'hai suggerita tu!

    Tosha: Non te l'avevo suggerita. Te ne avevo solo parlato, ma tenevo per scontato che per stare con me avremmo frequentato la stessa università. Eravamo tutti e due ad Aridia e potevamo frequentare entrambi l'università di Aridia.

    Tank: Sono stato confinato ad Aridia per tutta la vita! Non vedevo l'ora di poter andare via e con l'università è arrivata la mia occasione!

    Tosha: Andare via da cosa? Non stavi bene con me?

    Tank: Si, ma io voglio viaggiare! Lo sai!

    Tosha: Non potevi farlo nel weekend tra un esame e l'altro all'università di Aridia?

    Tank: Tosha, io ho scelto di continuare l'università per poter stare fuori! Se fossi stato obbligato a restare ad Aridia, non mi sarei nemmeno iscritto all'università...

    Tosha: Ma saresti stato con me! I tuoi viaggi sono più importanti di me? Non li puoi fare dopo l'università ad Aridia con me?

    Tank: Io volevo viaggiare già alle elementari e non ho potuto farlo solo perché ero piccolo!

    Tosha: E che ti costava aspettare un altro poco? Sei proprio un egoista!

    Tank: Ma io...

    Tosha: É finita! Non mi cercare mai più!

    E questo è quanto. La storia d'amore tra Tank e Tosha è finita.
    Rimarrà però nel cuore di Tank per sempre. Si sa che il primo amore non si scorda mai. Ha fatto la sua esperienza ed ora è il tempo di leccarsi le ferite prima della ripresa.


    02-Mi-dispiace

    Zoe: Mi dispiace...

    Tank: Io non ho ancora capito cosa ho fatto. Ma perché voi donne siete così strane?

    Zoe: Non siamo noi ad essere strane... siete voi uomini che non sapete osservare. Tosha ti avrà pur dato qualche segnale e tu semplicemente non sei stato capace di coglierlo.

    Tank: Adesso ti ci metti pure tu...

    Zoe: Non è colpa mia. Certe cose funzionano così. Però dai... ci sta visto che eri alla prima esperienza. Sbagliando si impara. Ora non ti serve altro che un po' di distrazione per non pensarci. Non avevi lezione di Breakdance al club oggi?

    Tank: Si, hai ragione! Sei la mia agenda vivente!

    In questo caso il Club Breakdance è proprio ciò che fa al caso suo. Quando si è afflitti non c'è niente di meglio che una buona dose di danza!

    03-OC-gli-da-il-benvenuto-alla-lezione

    O.C.: Ehi bro! Benvenuto alla tua prima lezione di Breakdance! Oggi sarò io il tuo insegnante. Cominciamo con un po' di riscaldamento e poi inizierà la lezione vera e propria!

    Tank non immaginava che lo stretching fosse così impegnativo. Ha faticato molto, ma in compenso ora i suoi muscoli sono belli allungati e pronti per le evoluzioni della breakdance! Pronto? Viaaaa!!

    04-Lezione-di-Breakdance

    O.C.: E 1... 2... 3... 4... 5... 6... 7... 8! Di nuovo!

    Tank: Ehm... non ho capito il 7 e 8 cosa devo fare.

    O.C.: Incrocio e pugno. Così, guarda. Incrocio il piede destro davanti al sinistro, spingo il tallone a terra e automaticamente giri... e infine pugno, come se stessi tirando un pugno a qualcuno di fronte a te.

    Tank: Così?

    O.C.: Ehm... più o meno... ti ci vorrà sicuramente un po' di pratica!

    Tank: Ok.

    05-Dovresti-cambiare-un-po-il-look

    O.C.: Ed ora che ti osservo meglio, mi sa che ti ci vorrebbe anche un cambio di look. Questa roba da fighettino non è adatta nè per la lezione nè per la break, bro. Devi trovare qualcosa di più comodo e possibilmente più figo.

    ... e menomale che non ha visto il look da scaricatore di porto con cui è arrivato all'università! O forse l'avrebbe apprezzato?
    Comunque in effetti ha ragione... ma si può ballare la breakdance vestito come un manichino? Menomale che, come aveva detto Tank stesso, c'è molta movida a Bellavista, quindi gli è bastato fare un giretto a piedi dopo la lezione per trovare un sacco di negozi.
    Mamma Benny gli ha ricaricato la carta come ogni mese, quindi si può dare alla pazza spesa!


    06-scelta-vestito

    Tank: Non so proprio che scegliere... qui nessuno sembra sapere qualcosa di breakdance. Vediamo... come sono vestiti O.C., J.C. e Jad5? Qualcosa del genere... boh... provo a prendere questi. Chissà se almeno la commessa sa dirmi qualcosa a riguardo.

    07-dovrebbe-essere-adatto

    Tank: Scusi... ho bisogno di un consiglio.

    Commessa: Mi dica.

    Tank: Ho appena iniziato un corso di breakdance e vorrei trovare dei vestiti adatti... pensa che questi vadano bene?

    Commessa: Vediamo... ehm... non so. Non credo che c'entrino qualcosa con la breakdance questi vestiti. Sono un po' troppo eleganti e scomodi per danzare. Ci vuole qualcosa di più... come dire... si accomodi in camerino. Facciamo prima.

    Tank: Ok... ho combinato un disastro... eheh... va bene.

    Ah, mi ricordo il giorno in cui ho creato quella commessa. Le ho messo una bella dose di gusto estetico e passione per la moda. É già ben dotata, quindi dovrebbe riuscire da sola a trovare il look giusto per il nostro Tank, ma come si dice: aiutati che la Dea ti aiuta. Lei ha il talento... al resto ci penso io.

    08-look-cambiato

    Tank: Come sto?

    Commessa: Come un vero Breaker!

    Tank: Bene! Allora prendo tutto! Posso uscire direttamente così? Non ho voglia di andare a rimettermi i miei vestiti di prima...

    Commessa: Si lasci almeno scannerizzare i codici a barre e togliere il dispositivo anti-taccheggio!

    E così... con un po' di difficoltà logistica e un minimo di contorsionismo, la commessa è riuscita a battere cassa con i vestiti addosso a Tank. Le mancava solo di mettere l'aspirante breaker dentro una busta!
    Tornato all'università, il nuovo look di Tank non è affatto passato inosservato.


    09-Scarlett-ti-sei-integrato-nella-break-vedo

    Scarlett: Ciao Tank! Hai cambiato look, vedo!

    Tank: Ciao Scarlett! Si, ci voleva... i vestiti che avevo prima non erano molto adatti per la breakdance e ora che ci penso, mi stanno molto meglio questi. Credo che comprerò più outfit in questo stile. Potresti informare già le tue amiche del Gossip Club di questa intrigante notizia! Eheh

    Scarlett: Un cambio look non è certo quello che si dice un pettegolezzo succulento, ma... meglio di niente.

    Il nuovo look ha attirato anche nuove conoscenze.

    10-io-sono-Asya-e-amo-il-contatto-con-la-terra

    Asya: Ciao... che fai?

    Tank: Stretching... mi serve per allungare i muscoli. Tu?

    Asya: Niente. Sto seduta. Mi chiamo Asya e mi piace il contatto con la Madre Terra che ci ha generati.

    Veramente vi ho generati io... vabbè... ormai sono abituata all'ingratitudine di certi Sim...

    Tank: Ah ecco... beh... buon... come dire... buon contatto.

    Asya: Grazie.

    Il giorno dopo l'università sembra essere in festa. A quanto pare il giovane John si è laureato!
    I professori sono tutti eleganti e gli amici del ragazzo sono in festa.


    12-John-si-laureato-beato-lui-ho-dimenticato-che-devo-studiare

    Tank: Beato lui che ha finito tutto il percorso di studi ed ora è libero di fare quello che vuole! Penso che io appena finito di laurearmi mi farò regalare un bel viaggio da qualcuno. Magari da mamma.

    13-festaaaa

    E dopo la tesi di laurea di John... si festeggia! Tutti a ballare!
    Bella questa università... lezioni di breakdance, feste, negozi nei dintorni... proprio bella la vita universitaria!


    11-ogni-tanto-si-studia-anche

    Ah, dimenticavo. Giusto per precisare, ogni tanto Tank studia, eh...
    Non sembra, ma ogni tanto studia e dà anche gli esami. Solo che questa è la parte più noiosa e meno particolare della sua storia, quindi penso che Tank stesso preferirebbe non raccontarla o raccontarla poco, ma nel caso in cui qualcuno si stesse preoccupando o si stesse chiedendo: "Ma tra una lezione di breakdance e una chiacchierata... almeno un libro fin ora l'ha aperto?" la risposta è si.
    Sono una Dea precisa, devo riconoscerlo. Devo mettere sempre le cose in chiaro.


    14-devo-studiareeee-come-faceva-mamma-a-sapere-tutto-giocando-a-scacchi

    E sempre per mostrarvi il lato "serio" di Tank, ogni tanto si cimenta anche con gli scacchi per imparare a sviluppare la sua abilità di Logica.

    Tank: Appena mi telefona mamma le devo chiedere come caspita fa a giocarci tutti i giorni con sti cosi!!

    Ma... perché non la chiama lui? Deve sempre aspettare che la chiami lei! Povera Benny...
    Comunque non so cos'hanno quei vestiti nuovi. Perché da quando ce li ha, stanno succedendo cose strane come questa...


    15-sono-rimasta-incantata-dai-tuoi-occhi-verdi-come-le-piante-della-nostra-terra

    Asya: Comunque volevo dirti che sono rimasta incantata dai tuoi occhi verdi come le piante della nostra terra.

    Tank: Ah. Grazie. Anche tu hai... dei bei capelli.

    16-balliamo

    Asya: Balliamo? Mi fai vedere qualcosa di breakdance?

    Tank: Ehm... volentieri... ma questo non è un movimento della breakdance. Di solito la break si danza senza strusciarsi... eheh...

    Asya: Non ti piace?

    Tank: No... cioè si... cioè volevo dire che se volevi che ti insegnassi la break... ecco... non è proprio quella. Guarda me. Ti insegno.

    E dopo l'improvvisata lezione di breakdance, ecco un altro strano fenomeno. Qualcosa mi dice che quei vestiti devono essere magici.

    17-sei-un-ballerino-meraviglioso-Zoe-e-gelosia-di-Asya

    Zoe: Tank! Non mi avevi mai fatto vedere come danzi! Sei proprio un ballerino fantastico!!

    Asya: Aaaaaaaaahhhh!!!!!

    Tank e Zoe: Oddea!!!!

    Siiii?

    18-come-osiiiii-ma-mica-siamo-fidanzati

    Asya: Brutto traditore!! Come osi??? Ti sei preso gli anni migliori della mia vita e poi mi hai buttata via come un fuscello! Tra noi è finita! Per sempre!! Buuahaaahahhhhh...

    Tank: ...

    Zoe: ...

    ... sono senza parole anche io!

    19-Zoe-sei-impazzita-volevo-lezioni-di-break-e-c-era-bisogno-di-fare-questo

    Zoe: Non sapevo fosse la tua ragazza.

    Tank: Infatti non è la mia ragazza! Non capisco cosa è finito tra noi!

    Devo andare a ripescare l'archivio di creazione della commessa di quel negozio... può essere che mi sia sfuggito un pizzico di paranormale? Perché ho il sospetto che sia una strega in grado di intingere filtri d'amore o di altro genere nei vestiti delle persone.

    Zoe: Ad ogni modo, meglio così che se ne sia andata. Mi era antipatica.

    Tank: A me invece era simpatica... cioè... prima di essere riempito di schiaffi. Era... particolare...

    Zoe: Particolare.

    Tank: Gelosa?

    Zoe: Io?! Macchè... forse solo della lezione di breakdance.

    Tank: Ah beh... se è per questo, possiamo recuperare!

    20-guarda-quanta-roba-ho-imparato

    Tank: Guarda che so fare!

    Zoe: Wow! Io però non lo faccio! Non sia mai... potrei prendermi un colpo della strega!

    Sono sempre più convinta che quella commessa sia una strega...

    Tank: In effetti questo è un movimento che ho studiato da poco e me lo sto ancora esercitando. Il mio corpo non si è ancora del tutto abituato ad eseguirlo, infatti ora che ci penso, mi è venuto qualche dolorino. Forse l'ho fatto con troppo impulso!

    Zoe: Ahahah... sei proprio scemo! Dai... andiamo fuori a prendere una boccata d'aria e magari ti faccio un bel massaggio...

    21-massaggio

    Un bel massaggio... o una scusa per palpare il nostro Tank?
    Modestamente l'ho creato che è davvero un bijou, ma ancora non mi capacito di questa cosa dei vestiti. Quando aveva il vecchio look, non se lo cacava nessuna e ora che ha cambiato, Asya che si autoproclama sua fidanzata ad insaputa di Tank, Zoe che passa ai massaggi... che voglia mirare oltre? Non si sa. Lo vedremo nel prossimo capitolo.

5 replies since 17/1/2014
.